NOTIZIE AS ROMA – Rafael Benitez ha parlato anche della Roma e delle sue ambizioni nell’intervista rilasciata oggi alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole dell’allenatore spagnolo, che in Italia ha guidato Napoli e Inter:
“Wijnaldum e Dybala Sono due grandi acquisti, calciatori dinamici e di qualità, che completano una squadra già ben attrezzata, alzandone il livello.
Bisogna aggiungere anche la Roma nel discorso per lo scudetto, sia per i giocatori che ha ingaggiato sia per la storia di Mourinho. Credo che adesso abbia l’obbligo, piacevole dal mio punto di vista, di lottare per la vittoria finale“.
Sta bòno Panzò, c’avemo l’obbligo de tornà in CL e basta…
Caro Giraldi, il mercato nostro è evidente, vuole qualcosa di più MOU, molto di più… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
Er mercato è na cosa, er volè qualcosa è n’antra. Volè lo Scudo, poi, nun ne parlano….
Una grattatina me la darei comunque 🙂
E aggiungerei anche che c’è la variante arbitraggi che co noi so sempre na manica de fi…………….gnotta è commissa’?
Io penso soltanto a Belotti…se arriva….e a migliorare la difesa in modo importante….noi abbiamo 4difensori e giochiamo a tre… con smaldini forte…. serve un altro centrale pesante
Poi per il centrocampista forse la società pensa di stare bene…
E poi penso a Salerno…
Umiltà dedizione disciplina e basta
Poi quando arriva il momento del dunque…se stamo li…. dobbiamo combattere duramente
C’ha ragione Er maresciallo
Forza grande Roma ale’
Concordo… Però era panzerotto ha detto la sua… E la sua mi sembra un’ottima opinione! Io, come te, ambisco al ritorno in Champions poi… La palla è rotonda… Rube a parte ovviamente…
Tranquillo, Rafa,tranquillo. 😱
Non c’ è bisogno che resusciti tu dall’oblio mediatico,per caricare di responsabilità un vincente nato come Mourinho,con il retro pensiero di rinfacciargli un eventuale fallimento.
Ritorna ad allenare il tuo….nemmeno lo so…diciamo Pizzefichen…
insomma fatemi capire …se scrivono che la roma e’ scarsa?non va bene tutti laziali, se scrivono che ‘ e’ forte non va bene giu insulti , tipo panzone (parla bred pitt) datevi una regolata non potete insultare tutti a prescindere se non la pensano come voi 4 talebani….benitez ha ragione … se non provi a vincere un camponato quando hai comprato il miglior giocatore delle serie a 2 centrocampisti tra i piu forti d europa forse il centravanti della nazionale e lo metti in panchina e…..non HAI CEDUTO nessun titolare ??? ditemi quando ci provi ? datevi una calmata ..poi tocca vincerlo e qua ci sono altre storie …ma arrivare 4 e’ un fallimento , sempre bisogna vedere come ci arrivi……
Io so mejo de Brad Pitt….
Er campo parla, no le figurine che compri ar carciomercato. Er campionato va giocato ma nun se po’ pretende de vince dopo due anni de settimi e sesti posti, soprattutto a chiacchiere. So chiacchiere e proclami d’agosto. Da qui ad aprile – maggio ce passa n’ oceano…
Non credo ci sia l’obbligo di vincere e nemmeno il city vince il campionato per la rosa ma ci sono tanti fattori compresa la fortuna visto 1 punto a classifiche finali. L’anno scorso siamo tornati a vincere ma non si dica che siamo abituati a farlo con 1 trofeo.. Abbiamo un rosa molto forte come l’inter (che a differenza nostra a vinto di recente qualche campionato). Dobbiamo provare a fine campionato a trovarci il piu vicino possibile al primo posto e provarci come fanno tutti. Se pensi che basti prendere i campioni per vincere prima di iniziare il campionato sei fuori strada o in malafede.
Te lo spiego io, caro Massimo.
Nessuno si può e deve permettere di parlare male della Roma, specialmente se sono lazziesi, o servi del potere.
Per quel che riguarda chi dice che abbiamo l’obbligo, non abbiamo nessuno obbligo, ha detto bene NICO , abbiamo l’obbligo di tornare in Champions. e ci torneremo perché siamo nettamente superiori a lazzie, napule, e ATTALANTA spaziale.
Chi dice , come Cicciobello , che abbiamo l’obbligo di lottare per lo scudetto o di vincerlo. Lo fa solo per poterci dire, nel caso non succedesse, che e’stato un fallimento.
I fegati spappolati, che da due mesi ci stanno vedendo felici, per aver vinto una coppa europea, e per la campagna acquisti di tutto rispetto, non vedono l’ora che facciamo un passo falso.
Allora noi talebani , come dici, ci manteniamo cauti, così qualche rosicone non potrà accusarci di niente.
Se la Roma non vincerà lo scudetto , o non lotterà per lo scudetto, prendetevela con chi lo ha scritto, cioè i giornalisti o gli addetti ai lavori.
Ciò non toglie che se ci stanno tifosi che sognano lo scudetto, possono farlo tranquillamente, pensa io sogno che la Roma vince tutte le partite.
E ricordo al sig. Massimo che il panzone quando prese il. Posto di Mourinho all’Inter, impose il veto e l’obbligo di non parlare delle stagioni precedenti… Quando uno ha l’animo del ROSICONE per me questa intervista è solo per beccarlo… Ma qualcuno è di memoria corta
Concordo con Benitez; vediamo di partire bene. Forza Roma!
Bravo TT, stesso pensiero, non dobbiamo avere più paura di vincere! In fin dei conti, la mentalità di MOU è questa… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
Sbagliatissimo.
La Roma non ha nessun obbligo e non parte favorita se non per il quarto posto. L’anno scorso siamo arrivati sesti a 7 punti dal quarto posto assegnato d’ufficio ai Ladri. Quest’anno abbiamo calciatori più forti, significa che puoi arrivare quarto con i Ladri messi al terzo posto.
Poi può essere che ci scappi qualcosa di più, ma attualmente nessuno può prevederlo. Abbiamo una coppa da onorare e che ci porterà via, com’è giusto che sia, molte risorse.
Fai anche due coppe, la Coppa Italia quest’anno DEVE essere un obiettivo esattamente quanto l’EL. L’anno scorso siamo usciti più che meritatamente con l’Inter, erano nettamente più forti. Ma quest’anno il divario con le strisciate si spera che si sia fortemente ridotto.
…e tu chi sei?
Che vòi da Mourinho?
Chi t’ha ‘nterogato?
Che c’azzecchi con la Roma?
Perché nun pensi a Inter e Napoli? I primi t’hanno cacciato in corsa, coi “ciucci” campani sei rimasto un paro d’anni senza portà a casa un tubazzo.
Ma vattene va’, pensa ai cavoli tua!!!!!
Il mio commento è delle 9:24, sono le 10:45 …e ho due pollici in giù. Non sono i primi e neanche gli ultimi, ma chi li ha messi abbia il coraggio di commentare il perché.
Cosa avrebbe detto di male? Siamo la ROMA un minimo di pressione iniziano a mettercela perché forse iniziamo a far paura.. e ben venga, non siamo l Atalanta che se fa bene è una “sorpresa” .. se vogliamo iniziare a pensare ed essere come le vere grandi.. le pressioni ci stanno!
Io non spollicio, non ci perdo tempo, ma dissento e ti spiego. E’ un signore che ha la sua storia nel calcio, al quale hanno posto una domanda e lui ha risposto, dicendo quello che pensa.
Che poi alla fine tutto mi sembra meno che un insulto nei confronti della Roma, ma anzi un riconoscimento per gli sforzi che sono stati fatti.
E pure io dico che l’obbligo di provarci c’è, perché gli obiettivi non possono essere i piazzamenti ma le vittorie. E chi sa questo meglio di Mourinho?
Maggica1927: il mio commento, diretto non solo a te, lo trovi sotto.
La Roma ci deve provare a fari spenti alla vittoria finale , avere giocatori in squadra di questo spessore è la conseguenza logica.
Parlaci di Lampard….piuttosto fatevi i ca…mpionati vostri aoh
Con gli acquisti fatti finora, la Roma non può avere l’obbligo di lottare per lo scudetto, visto che veniamo dal sesto posto, certo se gli ultimi acquisti saranno molto forti e di fama internazionale allora si che saremmo obbligati ad ambire al titolo
è evidente che Mou non è il tipo da battersi per un piazzamento per due anni di seguito, soprattutto con una squadra che sarà completa al termine del mercato in ogni zona del campo.
Mou parte per vincere tutto quest’anno, ed è giusto così.
Per me lotteremo col Milan punto a punto, ma sarà dura scucirgli lo scudo.
La Juve è un accozzaglia di giocatori mal allenata e nell’Inter qualcosa si è rotto tra tifo e società ed Inzaghi sembra manchi di Killer Instinct, un pò come spalletti.
Io mi gratto ma godo anche…..
Beh se gratti trp da quelle parti qualche stimolo ariva…🙈🤣🤣🤣
Evitiamo di parlare di obiettivi troppo elevati per una squadra arrivata sesta lo scorso anno.. Dobbiamo puntare ad arrivare in Champions e sarebbe un grande successo arrivare tra le prime tre.. Poi se a tre quarti di campionato siamo lì davanti parleremo di altro.
Partiamo bassi per arrivare in alto sapendo che Mou saprà ricavare il massimo dalla squadra
l’unico obbligo è onorare la maglia.
Oddio, Zi Bah…! Ah, no, ormai Zi Bah è un “intellettuale”: starà a legge Dante e Petrarca a quest’ora… Boccaccio invece no, troppo volgare!
Mo, pure Benitez? Chi altro?
Quest’anno sarà un attacco continuo, alzano l’asticella per crearci pressione, ehhh ma la Roma con la campagna che ha fatto deve lottare per lo scudetto….sii?
E chi ve lo ha detto ?
La Sibilla di Cuma?
Sinceramente non capisco gli insulti a destra e sinistra (poi su Benitez, che definire un gentleman è poco).
Ma cosa vi prude?
Sarà un gentleman, ma perché si intromette? Che c’entra con la Roma?
Parlando in generale, perché c’è gente che si sente sempre in obbligo di mettere voce su argomenti per i quali non ha ruolo. E’ stato allenatore dell’Inter e del Napoli, perché commenta la Roma?
Maggica1927: tipo che lo hanno intervistato perché conosce bene il calcio italiano, quello europeo e Mourinho?
Come fa Benitez a non avere “ruolo”?
Ripeto: che ti prude?
A me sembra che ha detto che Mou ha l’obbligo di provarci, mica di vincerlo. La differenza è sostanziale.
Lo scorso campionato, un po’ per arbitraggi un po’ così, un po’ per colpe anche nostre, si potevano fare una decina di punti in più. Questo ci avrebbe messo in scia con le prime.
Quindi….
E sì che je lo deve di’ Benitez a Mourinho de “provacce”…
realtà distorta dai media:
AS Roma
Instant Team per il sogno scudetto
età media: 24.9
Milan AC
Il Milan dei giovani. Il nostro ciclo è appena iniziato
età media: 26.5
Come al solito…a regà e basta. Lo intervistano, gli chiedono della Roma e lui risponde. Finito. Noni sembra abbia detto cose strane. Semmai c’e da chiedersi come mai la gds vada in giro a chiedere della Roma…o no? Per il resto…beh lo sc…to lo vedo complicato, troppi giochi di palazzo, coppa Italia ci si deve provare, credo, troppi anni senza…EL beh credo sia uno degli obiettivi della Roma insieme al 4° posto. Ohh…sono solo le mie opinioni da incompetente, sia chiaro.
❤️🧡💛SSFR💛
obbligo no, ma è un’aspirazione legittima. Sinceramente non capisco tutti questi messaggi di astio per Benitez, manco avesse allenato le quaglie…
Niente obblighi, nessuno che non abbia il giallorosso nel cuore si può permettere di dettare l’agenda a Mourinho e ai romanisti.
Possiamo lottare per lo Scudetto e lo faremo; tutti a Trigoria, Mou per primo, sono pronti e noi tifosi ugualmente.
Non mi interessa come finiremo per piazzarci, seppure mi aspetto entro le prime quattro, che è il minimo; se avremo fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per arrivare primi, allora accetterò il risultato finale serenamente senza fare storie, ma stavolta i mezzi e le condizioni ci sono tutte, non manca niente se non l’abitudine a stare in alto, è ora di cominciare a superare i vecchi limiti, bisogna solo scendere in campo e giocarsela.
In mezzo a tutto questo comunque c’è una stagione intera che sarà tutta da godere, ho la certezza che sarà la più bella degli ultimi decenni, un’anno da ricordare.
Panzone magnone… Da dove ti hanno riesumato… Ci proveremo a fari spenti non abbiamo nessun obbligo se non quello della champions…non abbiamo bisogno di te che ve lo. Ricordi. Forza Roma!!!
Ciao amici sportuvi 😉, sempre detto, è un’ovvieta’, dopo la firma di Wijnaldum (e la certrzza che arriverà BELOTTI), se non parte ZANIOLO, se restano tutti i giocatori più importanti, Mourinho vedremo che dirà (glielo chiedono al 1000%, alla prima occasione), io sono convinto che parte per vincere tutte le partite, e le competizioni.
Lo faceva con la rosa di giugno scorso, pur sapendo che avrebbe avuto tante partite difficili e molte meno “armi” a disposizione, pensa ora.
Poi il resto è ovvio: la palla che rotola inaspettata, gare dove l’avversario, pure la CREMONESE, ha la porta che sembra stregata, le MACEDONIA lungo il percorso, gli errori arbitrali (che incidono, altro che), magari infortuni….
Una partita che gira male in Coppa e vai fuori.
Ma sono sicuro che giochera’ con la convinzione di battere chiunque, certamente non per strappare un punto come farebbe il… MONZA vs la JUVENTUS.
E non credo che BENITEZ parli per portare male, alla Di CANIO o DAMASCELLI…
Benitez è un grande allenatore. Uno dei migliori. Ha ovviamente ragione.
La Roma vuole provare a giocare per vincere su tutti i fronti.
Lo scorso anno sappiamo che qualcosa mancava, ma anche che la Roma degli ultimi mesi era molto più forte di quella della prima parte della stagione. Più squadra. Più solida mentalmente.
Siamo arrivati al sesto posto, ma sappiamo bene che vale il quinto e che la differenza fra noi e la Juve era stata colmata, dopo l’incredibile rimonta subita. Rimonta che è valsa 6 punti fra noi e loro.
La Roma oggi è più forte, anche come organico. Giocarsela è d’obbligo.
Questo non significa essere favoriti, ma crederci e provarci…
Ma ha allenato il napule , stiamo sullo stesso livello
O scudetto o no,Mourinho non ha più scuse,la squadra allestita e’ composta da giocatori che lui ha voluto,e quindi sarà lui il responsabile di un’eventuale fallimento…comunque Benitez non sbaglia dicendo che Mourinho ha l’obbligo di lottare per lo scudetto che e’ ben diverso dal voler dire di vincerlo…lottare con questa squadra per il quarto posto mi sembra riduttivo e avvilente , bisogna cominciare a alzare l’asticella… Viste tutte le altre la più forte mi sembra ancora il Milan,che essendo campione d’Italia e’ la squadra da battere,poi un pelo sotto l’Inter e dopo tutte le altre alla pari….
Ma che vai sparando? Quali “scuse”, quale “fallimento”? Sei rimasto coll’orologio fermo per un anno, te sei perso un po’ de puntate e stai ancora al livello de un Di Canio qualsiasi. “Riduttivo e avvilente” è leggere commenti così datati: aggiornati!
Benitez ha detto che la roma ha l’obbligo di lottare per lo scudetto, non di vincerlo! Se non abbiamo l’obbligo di poter lottare per lo scudetto dopo aver preso dybala e wijnaldum, dopo aver preso matic e riacquistato un giocatore fondamentale come spinazzola, quando dovremmo farlo? Non solo, abbiamo anche tenuto zaniolo, ma quando ci ricapita un’occasione così?
L’importante è riuscire a poter lottare, poi se non si vince pazienza! Non è d’obbligo vincere, è d’obbligo provare a farlo! Si potrà parlare solo di fallimento qualora la roma non arrivi neanche in champions, non se non riesce a vincere lo scudetto!
Non dico che siamo ai livelli della squadra del 2016/17 ma poco ci manca….siamo veramente forti quest’anno, almeno sulla carta!
ma guardatevi un pò l’orticello vostro? sempre se ce l’avete,forza Roma alé
Dandalo,ma poniamo il caso che con questa squadra arrivi quinto,come lo vuoi chiamare se non fallimento?
Oppure pensi sia un successo? Mourinho con la vittoria in conference l’ha salvato la campanella….con le squadre che abbiamo incontrato almeno la metà della nostra serie A l’avrebbe vinta…
Ma “poniamo il caso” non è un discorso serio, è una gufata e basta, e la campanella fa din-don-dan: stai già vestito a lutto, già piangi prima de Ferragosto e te chiami pure “Necron”… e accanna, fijo, accanna! So trollate, le tue, e basta. Ma l’avemo capito tutti, fidati, non solo io. Tu d’altronde te diverti così. Amen e, visto che sei Necron, condoglianze.
ma chill’ nella foto non è a Benitèz o’ chiattone. chillo è o’ fradell’
Lottare in ogni competizione.
Credo che uno dei motivi per cui noi romani e romanisti stiamo sul cacchio a tutti è perché sfottiamo e sfanculiamo gli altri, a prescindere, senza avere la forza di batterli, in qualsiasi campo, anche quello della “paraculaggine”. Invece, dovremmo attaccare, soprattutto chi ci attacca palesemente, e ridurli al silenzio con i fatti. I nostri antenati latini sconfiggevano gli avversari senza fare prima tanti discorsi… I FRIEDKIN HANNO GIÀ CAPITO IL DA FARSI…
SEMPRE FORZA ROMA
L’anno scorso nessuno se lo inculava Mourinho, e chi ne parlava, diceva che era finito, adesso tutti professori del caxxo a fare commenti su cosa può fare o meno, pensate a voi, il mister e la società sanno quello che vogliono
Dandalo però non fare così che ti prende un’infarto…e mentre mi tocco le pa@@e per le tue condoglianze, ti auguro un buon ferragosto, che potrebbe tramutarsi dopo la partita in una giornata orribile eh eh eh eh eh eh…
Vedi che porti sfiga e basta, trollaccio della malora… e me le tocco io, ogni volta che te leggo! Sgrat, sgrat, sgrat…
Per me ha detto bene,non siamo inferiori a nessuno se completiamo la squadra con belotti e altro difensore forte
solo la maglia
Lo scudetto non si vince semplicemente perché in Italia o stai avanti anni luce ai maledetti nordici ( e non abbiamo mai avuto la potenza economica per fare cose simili nella storia) o stai certo che la classe arbitrale ti toglie quei 7/20 punti per far vincere chi deve vincere.
E tu hai il diritto di mangiarti un’altra sfogliatella e nu baba’
Giustissimo, provarci è d’obbligo, a maggior ragione quando c’è una squadra da scudetto e la Roma è da scudetto il che non significa però che è obbligatorio vincere perché esistono anche squadre avversarie altrettanto forti oltre a vari fattori, imprevisti più o meno favorevoli.
Si può fare, lo scudetto si potrebbe vincere ma non deve essere un chiodo fisso, intanto godiamoci questa Grande Roma ed andiamo a giocarci le competizioni fino in fondo.