AS ROMA NEWS – Le sorprese potrebbero non essere finite qui. Perchè il 31 agosto è ancora lontano e i colpi di scena sempre dietro l’angolo.
Il mercato della Roma, a pochi giorni dall’esordio in campionato, vive un momento di apparente stasi. In realtà Tiago Pinto sta compiendo il massimo sforzo per riuscire a concretizzare qualche cessione che gli permetta di essere più efficace con gli ultimi colpi da effettuare prima della chiusura delle trattative.
Se Andrea Belotti è destinato a diventare giallorosso a breve, forse anche prima di della sfida contro la Salernitana, gli altri due rinforzi potrebbero arrivare nell’ultima parte di mercato.
Praticamente certo l’arrivo di un difensore, possibilmente di piede mancino e bravo a impostare l’azione dal basso, come rinforzo per il centro-sinistra della difesa giallorossa dove Ibanez e Kumbulla si alternano con qualche difficoltà. Senza cessioni il colpo sarà low-cost: uno svincolato come Zagadou o un giocatore che possa arrivare in prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto.
Pinto ci sta lavorando da giorni, ma non ha fretta: per il momento la difesa della Roma è coperta dai quattro centrali in rosa, con Vina già adattato (con poco successo) in quella posizione. La Roma aspetta che il mercato possa regalare un affare più conveniente, anche dal punto di vista tecnico. Occhio al brasiliano Natan, un nome che a Trigoria interessa parecchio: se il Bragantino scende a più miti pretese, può essere lui il tassello per la difesa.
Con Zaniolo tolto dal mercato ormai da tempo, qualche scossone potrebbe esserci a centrocampo. La Roma però deve prima cedere. Villar e Veretout hanno salutato, ma Diawara pesa ancora sulle casse di Trigoria. Qualora il guineano dovesse trovare una sistemazione gradita, non è escluso un ultimo sforzo per la mediana.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Natan è un fenomeno, se viene diventa un titolarissimo. Magari
Non lo conoscevo, ma il mese scorso spulciando video e statistiche (soprattutto) mi sono reso conto che è abbastanza impressionante.
Fisicamente un animale (70% duelli a terra vinti, livello Smalling), tecnicamente ottimo (65% passaggi lunghi riusciti, manco i registi).
Potenzialmente potrebbe essere un fenomeno, come dici tu.
Se è vero che bastano 12M non ci penserei troppo… Mancini l’abbiamo pagato 23…
Ma il 70% di deluelli vinti su quanti?
Nelle ultime 22 partite ha giocato forse 20
Pur’o posso vantarmi di non aver mai perso a tennis contro federe…
Fermo restando che seppur giovanissimo, gioca in uno dei campionati più imbarazzanti del pianeta.
Ieri ad esempio ndika secondo me ha fatto una gran partita, ma sul 2′ goal si stava marcando la cugina, per una cosa del genere ad ibanez e mancini avremmo rotto le palle per 1 mese, a proposito di amnesie
@Ddr16 Quel che sostengo sempre… ad esempio il richiesto da molti utenti del forum Senesi, non a caso finito non al Real ma al Bournemouth, è uno che è molto più lento di Ibanez e nel campionato tedesco qualche cavolata l’ha fatta… pure in finale con noi stava per regalarci un gol ed è stato fortunato nel rimbalzo dopo l’errore. Non per dire che non sia valido, anzi, ma non è che l’erba del vicino è sempre più verde, se devi migliorare devi migliorere BENE, non solo per le voci messe in giro su giocatori ritenuti fenomeni. Ricordo a tutti Zakaria spacciato per fenomeno che alla juve, che secondo me a centrocampo sta messa molto peggio di noi di prima della campagna acquisti, fa una fatica enorma ad imporsi perchè troppo “arruffone” tatticamentee li in mezzo per fare la differenza DEVI essere uno preciso. Perchè se ti piazzi male spesso velocità e fisico non bastano per recuperare, almeno non sempre.
“qualora il guineano dovesse trovare una sistemazione gradita” si intende che magari cambia posizione nel letto quando dorme. Che parassita
Vabbè se per il centrocampista la condizione è che Dawarà i trovi una sistemazione gradita stiamo freschi
Che Diawara possa trovare una sistemazione gradita… purtroppo pura fantascienza.
Finora solo Veretout ha portato qualche soldino,Kluivert dovrà essere per forza ceduto a titolo definitivo,ma dubito che Pinto possa ottenere i 14 mln che sperava.Vina,Shomurodov,Calafiori,Diawara,Felix servirebbe un miracolo,Coric Bianda,Riccardi, non basta neanche quello,Providence e Bouah,si sistemeranno gratis da qualche parte. Se Vigorelli anzichè impegnare tutte le energie nella costruzione della telenovela Zaniolo,avesse trovato una destinazione per Darboe,il povero ragazzo si sarebbe risparmiato il brutto infortunio e non avrebbe perso un altro anno. Detto questo,spero che Belotti arrivi comunque e credo che più di un difensore non arriverà,a meno che il Sassuolo non gradisse Shomurodov per rimpiazzare Raspadori!
Il Sassuolo ha speso 20 Pippi per pinamonti,🤔, ma questi hanno mai speso tanto per un solo gicatore?
O come al solito aggiustano i conti ai nordisti?
Pinamonti andrà a sotituire Scamacca,ma dubito che Shomurodov possa essere un loro obiettivo,prendono giocatori che possano aumentare il loro valore,Shomu,invece,è stato già pagato oltre ciò che vale. Sembra che Sassuolo ed Atalanta erano le 2 squadre Italiane interessate a Carles Perez ma voleva il Celta che ha preferito pagare 1 mln per il prestito pur di non inserire l’obbligo di riscatto,testa di giocatore buona solo per portare cappello!
Il Sassuolo se continua così torna in b quest’anno, che è il posto suo, ed io farò una festa quel giorno, davvero…
Siì,sì!Dandalo col Chievo ha funzionato,ora tocca al Sassuolo! In B ci sono diverse squadre che hanno già fatto la A e ormai con proprietà straniere,quindi lontane dagli impicci con Lotito,Palermo,Venezia,Genoa,Parma,che ci sta a fa il Sassuolo in A? Il Bari,invece,per quanto piazza importante può rimanere in B,la FIGC ha ancora rimandato il problema delle doppie proprietà!
Due settimane fa avevo scritto: Belotti + Bailly e poi, con calma, Frattesi e Solbakken a gennaio (quest’ultimo per fare rifiatare Zaniolo). Bailly non convince, meglio forse Ndicka (il mio preferito) o al limite Natan (veri mancini), se non si vuole spendere molto. Un unico dubbio sul portiere di riserva, Svilar un pò preoccupa.
sei 7 de toppe in versione ciop ?
No, sò Ciop!
Dubito ormai seriamente di rinforzi in mediana, seppure riuscisse la disperata impresa di liberarsi di quel catorcio di Diawara.
Con Zaniolo e anche Pellegrini disponibili in una posizione più arretrata, non avrebbe senso aggiungerne un altro ai quattro che già ci sono.
Il centrale invece serve: occorre capire se sarà semplicemente una scommessa tappabuchi oppure uno in grado di giocarsi le sue chance con gli altri e magari consentire anche di rischiare il passaggio ai quattro dietro, che poi è l’unico modo per sfruttare il potenziale che hai davanti.
se prendono un bel difensore con piede sinistro e un centrocampista di livello (il mio sogno sarebbe Renato Sanches), con belotti e lasciando zaniolo dove è, davvero si può puntare a vincere tutto quest’anno ed un altro anno sognare anche la champion.
ma lo stesso Renato Sanches presentato ufficialmente, con tanto di foto, dal PSG?
ma dici Renato Sanches appena acquistato dal PSG al posto di Wijnaldum ? mi sembra difficilino
Si che poi oltretutto tra 1 anno Renato sanchez sarà nella lista degli invendibili del psg a causa dello stipendio stellare in relazione al rendimento.
Mi sorprenderei se giocasse più di 25 partite
Su Vina non sono d’ accordo, quello visto con lo Shackhtahr è stata una sorpresa gradita, bravo nelle chiusure e ripartenze, la maglia è sudata… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
Se prende davvero un centrale di difesa e centrocampo, si completa in tutto! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆DAJEEEE ROMA DAJEEEE! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
Ha sbagliato 6 passaggi su 7 e non c’era pressione e ritmi bassi,non scherziamo,si perde l’uomo anche quando gioca terzino!
Ao ma pure te sei oh my marco il pollo?
Ma ci avete le emoji a batch?
Concetti 0 ma tante faccine.
Daje saluta riccardo Viola e tutto lo studio.
Solo mi chiedo ma ‘no studio così “importante ed impegnato” ci ha la gente che scrive sui blog cò 1000 nick fake!?
Boooh
33 anni. Centrocampista che può fare mediano, cc, e trequartista all’occorrenza. Giocatore fisico nonostante non sia alto. Sdrarica palloni, fa legna quando serve, ci mette l’anima in ogni partita. Daje Radja, che a sta Roma manchi tu. Ci serve uno del genere.
Se metti tutti i tempi al passato, si può anche essere d’accordo…più passato remoto che imperfetto o passato prossimo.
Ma perché parla come Boskov… “Rigore è quando arbitro fischia”.
Perché de rossi no? Pizarro? Ho saputo che desailly è svincolato a parametro zero, pensamoce
Diawara!…. eheheh quant’è bella la città eterna eheh… inamovibile nel centrocampo di Zorro eheh….a proposito, Fonzie?
“Fonzie” ha esordito in Ligue 1 con una bella e rotonda vittoria del suo Lille contro l’Auxerre per 4-1.
Che Diawara sia stata una sua richiesta e che soprattutto fosse inamovibile, è tutto da decifrare, considerando che non gli ha quasi più fatto vedere il campo da un certo punto in avanti.
Fonseca è arrivato in un momento di dismissione avanzata della società, non era certo nelle condizioni di imporre richieste, e men che mai di livello.
Che io sappia, ha cercato solo di ottenere l’acquisto di Smalling al secondo anno, che poi, poveraccio, non gli ha giocato quasi mai.
E’ stato trattato come un cerebroleso, gli hanno persino accollato l’errore sulla compilazione delle liste (sempre Diawara di mezzo), e scaricato su di lui la responsabilità del clamoroso errore sulle sostituzioni in Coppa (due giocatori espulsi nel giro di 30 secondi e un regolamento che cambia da nazione a nazione e da torneo a torneo), quando la società identificò correttamente il colpevole nel bamboccio raccomandato Gombar, team manager non si sa a quale titolo.
Non sarà il migliore allenatore al mondo, ha commesso i suoi bravi errori, ma alla fine ha fatto il massimo con quello che aveva a disposizione, dimostrato anche dai risultati ottenuti da Mourinho nella scorsa stagione.
Ha fatto tornare Karsdorp un giocatore di calcio dopo che si era perso, ha responsabilizzato Pellegrini dandogli la fascia di capitano, ha tirato fuori qualcosa di buono a momenti persino da giocatori come Villar e lo stesso Diawara, oltre a Mayoral. Addirittura da Bruno Peres ha ottenuto qualcosa.
Non ha mai avuto Zaniolo ed è incappato nella sfiga di perdere i suoi migliori giocatori (Spinazzola, Miky e Veretout) tutti assieme nel momento topico della stagione. E ha avuto a che fare con un capitano (Dzeko) che pensava solo ai caxxi suoi.
E’ stato un signore, non si è mai lamentato di niente e ha facilitato la transizione con Mourinho.
Ovvio che non rimpiango nulla, ci mancherebbe, ma troppa me*da immeritata sulla capoccia
di quest’uomo, cui auguro sinceramente di fare bene e pure di strappare la Ligue 1 a quei saltimbanchi del PSG.
+1000 UB40
UB in linea di massima sono d’accordo, ma perdere tutti quei giocatori è stata incompetenza dello staff, non sfiga
UB40 però che Diawara era una sua scelta esplicita e che lui rimase “folgorato” dalle verticalizzazioni di Diawara durante uno Schaktar-Napoli di Champions, Fonseca l’ha detto in ben due interviste… altro che “tutto da decifrare”: da decifrare, caso mai, è cosa abbia visto durante quello Schaktar-Napoli…
Sì ma, c’è sempre un “ma”…
in semifinale di Europa League, si va negli spogliatoi che con 3 cambi già fatti per infortunio, però siamo in vantaggio 2-1 e lui che fa? Anzi, che non fa? Non mette in campo un centrocampista di sbarramento per dare una mano alla difesa… male, molto male.
Pessima gestione dei cambi, è uno dei principali motivi di quella brutta sconfitta e di tante altre sconfitte simili. Forse il peggior difetto di Fonseca, la gestione dei cambi. Non gli darei dello scarso, ma del pavido.
Dandalo, io quella parole non le ricordo dalla bocca di Fonseca ma sempre riportate. Poi posso pure ricordare male, per carità.
Ricordo invece una risposta piccata dello stesso tecnico al procuratore del guineano che si lamentava del poco spazio concesso al suo pupillo.
I motivi alla base dell’acquisto di Diawara penso che invece li ricordiamo tutti e bene.
In quanto all’altro amico S.H.A., quei giocatori hanno sempre sofferto di problemi muscolari nella loro carriera, così come Pellegrini.
Miky e il capitano li hanno avuti anche con l’infallibile staff di Mourinho, con Lorenzo vittima anche di una ricaduta. Mentre al secondo anno di Fonseca, ironia della sorte, ha collezionato il maggior numero di presenze fin qui in carriera.
La sfiga di Fonseca fu che si ruppero tutti assieme e nel momento clou della stagione. Smalling gli mancò sempre per i problemi al ginocchio che poi lo portarono ad accusare svariati guai muscolari. Zaniolo non lo ebbe mai e non certo per sua colpa.
Ricordo anche che nella scorsa stagione la Roma ha anche rivoluzionato lo staff sanitario, che qualcosa conta, soprattutto nel recupero dei giocatori infortunati.
Sul resto, i cambi (ma chi aveva in panchina?) e quello che vogliamo, possiamo pensare come ci pare.
Resta il fatto, secondo il mio umile parere, che nessuno avrebbe fatto di più con quella squadra. E non lo ha fatto nemmeno Mourinho, in campionato perché la Conference non c’era e Fonseca ha fatto cmq una semifinale di EL; finita come è finita sicuramente per qualche errore pure suo, ma anche per una dose di sfiga che neppure Paperino quando incontra Gastone.
Poi mi tengo Mou tutta la vita, non tanto per il gioco, ma quanto perché se devi convincere Dybala e Wijnaldum, di certo è meglio se chiama lui invece di Fonseca.
Ma avrò sempre il massimo rispetto per lui, per tutte le ragioni che ho enunciato, e pazienza se è stata l’ultima espressione di una proprietà che detestavo.
Grande UB40.
Fonseca bravo ma nella Roma nel momento sbagliato.
RISPETTO ad un allenatore che non si è mai lamentato.
Quotidiano per ub40
Mai una parola fuori posto e un bel gioco, unico limite secondo me era il lavoro sulla testa dei giocatori, magari in altri paesi non è così necessario, qui da noi è fondamentale invece.
Ma rimarrà sempre un nostro amico così come il buon garcia
UB40, Mourinho o non Mourinho (che mi sembra proprio di un altro pianeta, suvvia…) e indipendentemente da Diawara (che volle Fonseca alla Roma, comunque), Fonseca in due anni non ha dato gioco e identità alla squadra, ha cambiato vorticosamente assetto tattico, del calcio italiano ha capito poco e male, e dal punto di vista della tenuta atletica la squadra era sempre cotta a gennaio, per due anni consecutivi, e con un numero di infortuni complessivi allucinante. Sono cambiati tre capitani in due anni (caso unico nella storia intera della Roma), lo spogliatoio è esploso letteralmente con lui ed abbiamo assistito a episodi spiacevoli (le sei sostituzioni, le liti continue fra giocatori, i malumori col DS, ecc.). Certo Fonseca ha vissuto una complessa e lunga fase di transizione societaria, ma resta a mio avviso un tecnico modesto, anche sul piano umano e caratteriale, e non adatto a Roma e alla Roma. Il mio rimpianto è solo non aver avuto per un altro biennio Ranieri alla Roma, ma a quei fessi di Baldini e Pallotta questa soluzione sembrava troppo “anonima”, invece Fonseca, il “bel gioco” (che non s’è mai visto, peraltro, a conti fatti, con Fonseca, se non con qualche squadretta e in qualche partita di EL), il “progetto giovani”… Di questa Roma oggi restano le macerie, o pochissima roba, in fin dei conti, e non so perché vi affannate ancora a salvare la “reputazione” di questo povero Fonseca: forse perché è elegante, ma per ragioni calcistiche, mmmhhhh… De gustibus, comunque. Ma insomma Fonseca in ultima analisi non è stato “sfortunato”, per me, ma solo un tecnico mediocre. Unica nota positiva la ottima EL del suo secondo anno, ma rovinata da una gestione tecnico-tattica del secondo tempo di Manchester da sganassoni, letteralmente, e indipendentemente dagli infortuni. Ma non andremo mai d’accordo su Fonseca (e su Mourinho), già lo so… Un saluto e forza Roma!
@UB40 “93 minuti di applausi!”. Concordo al 100% su Fonseca, l’unica responsabilità, condivisa però con altri, la lego agli infortuni muscolari (quindi tolte le “sfighe”) che forse anche lui ha contribuito a creare, perchè poi cambiato tutto sono tornati sotto controllo. Tra parentesi diciamo pure che anche Mou è andato a finire in un sistema tattico che ricorda quello di Fonseca, quindi tanto “cretino” non era se poi Mou fa una cosa simile. Significa che la base di questa squadra è comunque da linea a 3 e che deve stare abbastanza chiusa. Entrambi preferivano la linea a 4 ma entrambi hanno capito la stessa cosa e si sono adeguati. Ovviamente no è una questione di fare “paragoni”, Mou è Mou e Fonseca non ci si avvicina, però se uno è un fuoriclasse di allenatore, non significa che l’altro è un “cretino”.
Se guardiamo la rosa, Fonseca in un momento di una proprietà vecchia che cercava solo di vendere e la nuova appena arrivata, secondo me ha fatto abbastanza bene considerando la perdita di Zaniolo e i tanti tanti problemi societari. Ricordiamo che è stato costretto a schierare Diawara e pure Santon… e ha addirittura fatto fare un buon campionato a Bruno Peres (quello sì un miracolo!!!). Quindi come UB40 gli auguro di fare la “sorpresa” in campionato.
Un tentativo per Umtiti si potrebbe provare visto che si è liberato dal Barcellona quindi lo prenderesti a parametro zero. Penso che prende intorno a 4 milioni per l’ingaggio. Un giocatore che lo scorso anno non ha praticamente mai giocato quindi secondo un mio parere ha voglia di riscatto e il mister lo potrebbe rigenerare. Riguardo il centrocampo inutile fare un operazione low cost per essere a livello numerico tranquillo punterei su Bove come quarto..in alternativa pellegrini può scalare in mediana e prenderei in considerazione anche in casi estremi speriamo di no Mancini in mediana visto che 3 anni fa lo ho fatto e si è comportato bene anzi meglio da mediano che da difensore.
Umtiti e’ scarso , 4 mil giusto il Barca poteva darglieli , infatti guarda come stanno combinati…
Umtiti ormai è pronto per giocare in Turchia, il cimitero degli elefanti in Europa.
Spero mi si consenta un piccolo o.t.
Ragazzi andatevi a vedere i nr. relativi alle interazioni sui social prima e dopo la campagna acquisti. I numeri sono schizzati alle stelle.
Cercate in rete classifica di Sensemakers (comunque gli articoli si trovano facilmente anche su altri siti che trattano di A.S. Roma. Per corretezza non faccio i nomi di questi altri siti però alla Redazione di G.R.net, che stimo, do una piccola “tirata di orecchie”.
La notizia di cui faccio menzione è reperibile praticamente ovunque e mi sembra tratti un argomento importante per il presente e soprattutto per il futuro. Perché non avete pubblicato nulla al riguardo? È un peccato perché è un’altra bella notizia. Vabbe’, per stavolta perdonati va!😃😃😃😃😃😃😃
La Turchia é il cimitero degli elefanti in Europa, ma il campionato italiano certo non é da meno!Tifosi che esultano entusiasti all’arrivo di giocatori di 34 anni tipo Di Maria, Matic, Wijnaldum ecc.che stanno nell’ocaso della carriera, osdia al capolinea,mi sembra che non sia cosí differente dal campionato turco!
Wjnaldum ne ha 31… ma non ne imbrocchi una manco pe’ sbajo eh, America’?
E american braggart è il cimitero delle nostre 00 per quanto ce le frantuma, che ce vuoi fa, tocca soffri’
@american Braggart. Ciao, guarda che di visualizzazioni video sembra si sia oltrepassato il MILIARDO di visualizzazioni. Per cui la risonanza mediatica non è limitata solo alle nazioni che tu citi. Magari la presentazione di Dybala è stata vista soprattutto in Cina o in Nordamerica, oltreché, naturalmente in Europa e Sudamericani.
E le visualizzazioni portano soldi, interesse degli sponsor e con il tempo nuovi tifosi AL MONDO che seguiranno l’A.S. Roma, il suo merchandising e le pubblicità che passano prima durante e dopo le partite, in aggiunta a quelle sui siti internet.
Soldi america’, tanti soldi!
Stai bene e sempre FORZA ROMA, vero?
Diawara candidate co Giggino detto er Bibitaro e togliti dai coxxxxxx!!!!!!
Dalla Roma da PAURA (quella attuale) alla Roma da URLO (tra parentesi i sostituti): Rui (Svilar o ?) – Celik (Karsdorp) – Smalling (Mancini) – Diallo/N’dicka (Ibanez) – Wijnaldum (Frattesi) – Matic (Cristante) – Zaniolo (Solbakken) – Abraham (Belotti) – Dybala (El Sharawi)
Pellegrini?
Dimenticavo: Pellegrini (Bove)
Dimenticavo: Spinazzola (Zalewski) – o anche viceversa.
Che Dio ci riguardi rui patricio. Svilar è tutto tranne che un portiere.
Boia deh… Ha giocato 20 minuti e tu già hai capito che è una pippa?
Vedo che abbiamo finito con Cristante e adesso tocca a Vina. Dovremmo avere meno fretta nello sparare giudizi. L’anno scorso Vina non era Giudicarie e sappiamo tutti perché. Adesso dopo aver giocato fuori ruolo e, a mio modestissimo parere, neanche male è già da buttare. Saper aspettare no ehhh…troppa fatica.
Altra piccola nota, qualcuno è preoccupato per Svilar. Vedo che si è già dimenticato Olsen e Pau Lopez. Troppa fretta…a mio parere. Troppa. Ci stanno costruendo una signora squadra, impariamo a non avere fretta, è sempre una cattiva consigliera. Scusate il pappone ma me so un pò stufato.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
E ci hai pure ragione! Qua la fretta di dare patenti di pippe e campioni non passa mai… Eppure qualcosa la storia ci dovrebbe insegnare. Primo anno di Dzeko e Voeller, ad esempio, ma io mi ricordo anche le chiacchiere sul Totti dell’inizio (lento, non decisivo, ecc.). Pure Mourinho per lunga parte dello scorso anno è stato un allenatore “bollito” per la maggior parte degli stessi che mo’ lo osannano. Ora addirittura Svilar è una pippa (dopo quanti minuti di gioco?). Poi magari si rivelerà tale, eh
Ciop hai venduto Lorenzo pellegrini
Hai ragione Paki, rimedio subito con l’undicesimo: Pellegrini (Bove). Grazie per la segnalazione.
Accetto la critica Merlino, pur avendo definito la Roma attuale “da paura”. E visto che siamo ancora col mercato aperto, qualche sogno è ancora lecito.
Nessuna “critica” Ciop, è quello che penso, semplicemente. Hai ragione, sognare è lecito e nessuno meglio di noi Romanisti lo sa, ma credo anche che prima di appioppare patenti di pippe al sugo dobbiamo avere almeno dati alla mano e non semplici “sensazioni”.
💛🧡❤️SSFR❤️🧡💛
Infatti io non ho dato nessuna patente. Però, visto che parli di dati alla mano, se vedi Svilar su internet (l’unica fonte certa dove posso trovare qualcosa) e considerando le prime uscite del nostro portiere di riserva, a me un po’ de brividi me vengono. Spero davvero di essere smentito in futuro, ma spero pure che Rui stia sempre bene. Gli strisciati nerazzurri hanno buttato al cesso uno scudetto per le papere del portiere di riserva.
Dati alla mano non intendevo le statistiche…ma vederlo giocare sul serio. Tutto qua. Magari, chissà, preoccupiamoci a ragion veduta. Senza portarci avanti con il lavoro. Sbaglierò…
💛🧡❤️SSFR❤️🧡💛
Ma se quello che vedi su internet non è gioco sul serio, allora vuol dire che non ha mai giocato sul serio, il che non è del tutto rassicurante. In ogni caso, spero di essere smentito.
Per fortuna Rui Patricio negli ultimi 13 anni ha saltato solo otto partite.
L’unica sistemazione per Diawara è nel magazzino in mezzo agli attrezzi da giardino, perché quello è diventato .. un attrezzo inutile. Ma chi se lo piglia un calciatore finito come Diawara a quelle cifre, ma lo devi regalare per togliertelo dalle OO uno così. Costa una cifra, in campo vale meno che mai ed è pure uno pretenzioso e rompicaxxo. L’incarnazione perfetta del giicatore da non prendere in una squadra. Una perla di Petrachi dopo le vaccate di Monchi, ma si sa che Pallotta era come un Presidente vegetariano in una fabbrica di salumi
Riassumo:
Formazione Titolare: RUI – CELIK-SMALLING-DIALLO/N’DICKA – SPINAZZOLA; WIJNALDUM – MATIC; PELLEGRINI; ZANIOLO – ABRAHAM – DYBALA
Formazione dei Sostituti: SVILAR (???) – KARSDORP-MANCINI-IBANEZ – ZALEWSKI; FRATTESI – CRISTANTE; BOVE; SOLBAKKEN – BELOTTI – EL SHARAWI.
Con un portiere all’altezza, pure la formazione “riserve” se la giocherebbe per il quarto posto.
Con 5 sostituzioni e le partite giovedì-domenica, non ha senso stilare una “titolare” e una “riserve”… Alcune “riserve” faranno più minuti dei “titolari” e la “titolare” la vedremo probabilemte solo in alcune partite top (e per scaramnazia non dico quali potrebbero essere).
Scus, ma ch’ca@@ de rispost’è?
Diawara non si schioda e non ha richieste manco dalla Scarsiforte F. C. per cui non facciamoci illusioni. Il centrocampista probabilmente non arriverà. Ne riparliamo a Gennaio se va tutto bene o più probabilmente l’anno prossimo
ineccepibile il mercato in entrata… ma senza spendere (solo celik 7M)…..Natan a 10M si può prendere e a fine mercato con frattesi saresti al completo, considerato già fatto l’acquisto del gallo. Daje Pinto!!!
E esattamente come avevo detto, serve un centrale e un’altro centrocampista interditore, a centrocampo siamo meno coperti di quello che sembra ,basta un semplice infortunio e siamo in emergenza a meno che qualcuno come Pellegrini o Zalewsky non si adatti al ruolo,ma non sono interditori puri….
Due cose non condivido dell’articolo del buon PINOLI, e di una terza non sono certo.
La prima è che VINA abbia avuto poco successo nelle sue prime apparizioni da terzo centrale della lineback difensiva, perché al contrario mi pare abbia fatto bene.
La seconda me la auguro, ma non credo DIAWARA, purtroppo, sia on attesa di trovare una sistemazione gradita, che dovrebbe essere, nel suo caso, una sistemazione qualunque purché giochi. Lo vedo fare come SANTON, vacanza totale con un contratto in mano il giorno stesso della scadenza dell’attuale vincolo.
La terza é che il centrale difensivo sarebbe sicuramente, come pensano tanti, uno a centrosinistra di piede mancino e destinato a giocare dove normalmente gioca IBANEZ. Potrebbe essere pure un backup di SMALLING, magari con caratteristiche di velocità e copertura sui lati, che lo rendano adatto a giocare in una linea a 4 dietro. Portando più facilmente la ROMA a giocare, oltre al 3-5-2, a 4 dietro e con i Fab Four tutti in campo, tipo 4-3-1-2, o 4-3-2-1.
Oddio, Santon, che incubo.
Ricordiamo sempre che all’epoca Santon venne scartato dal Napoli e da una squadra inglese (non ricordo chi fosse) per problemi fisici.
Il grande sòla spagnolo invece lo prese senza indugio.
(Monchi, sempre li mor——ua, e de chi non te lo dice con la voce de Mike Bongiorno)
Adesso il poro Santon – nonostante abbia ricevuto offerte in serie B – a soli 31 anni ha perso fiducia, ed è un caso umano (con diversi milioni in saccoccia) sull’orlo del ritiro.
RIP
Santon aprirà una scuola calcio, e insegnerà a Coric e a Bianda a riprendere confidenza col campo…
Julian B(ambolo), Monchi dovette accettare Santon (con Zaniolo!) come contropartita obbligata nell’affare Nainggolan. Monchi sapeva benissimo di accollarsi na pippa solo che così gli ammollava un ronzino spompato al prezzo fi un purosangue alla Varenne.
Arisciacquate la memoria, compa’
Per una volta do ragione a Zenone: che Santon fosse “uno in più” per risolvere la “grana” Ninja lo sapevamo tutti e lo sapevano pure alla Roma (infatti basta contare i terzini: ce ne era uno in più in squadra). Però il Ninja voleva solo l’italia, non rinnovava e aveva rifiutato tutto, l’inter non aveva i soldi e quindi fecero quel “compromesso”. Comunque il guadagno fu tutto della Roma, ha dato via a caro prezzo un giocatore che stava per finire, si è presa soldi, Zaniolo e la croce Santon… comunque a conti fatti un affarone!!! Gli errori gravi sono stati altri.
Ormai mancano due settimane alla fine del calciomercato. Pinto ha ancora tempo per le cessioni mentre per le entrate anche se non riuscisse a prendere un centrocampista, non è importante: diamo fiducia a Bove. Mi basta avere in squadra un’alternativa valida ad Abraham: ne Shomurotov e ne Felix lo sono.
A quest’ultimo farei vedere le partite di calcio solo in TV. Bisogna annunciare il prima possibile Belotti, o ce lo soffiano, c’è l’ombra del Manchester United dietro. E bisogna prendere un difensore in grado di impostare un’azione dal basso, con il piede mancino buono. Ibanez e Mancini sono discontinui.
A fine anno il contratto di Smalling scadrà ed essendo lui il difensore centrale più forte che abbiamo in rosa, la difesa centrale va aggiustata fin da subito perché gli altri difensori centrali che abbiamo non danno ancora sicurezza.
Per il centrocampista va bene provarci nella prossima sessione di calciomercato. In ogni caso, già così il mercato è da 8 con l’aggiunta di un difensore e di belotti, il voto aumenta. Se aggiungiamo un centrocampista, 10 e lode.
deve arrivare un difensore centrale di piede SX, affidabile e forte, perché se per qualche motivo perdi Smalling, specie se in un momento decisivo della stagione, in difesa con Chris è un conto ma senza… non ci voglio pensare.
Qualcuno ha visto giocare Lucumi il centrale difensivo mancino del Gent?
Il Bologna lo sta seguendo per sostituire Theate.
Dalle informazioni che ho raccolto sembrerebbe che:
– ha un costo contenuto (8-9 ml)
– ha piedi buoni
Sartori! Sartori! Sartori!….
Ahahahahahahahahah!…