Roma sbrigati, Belotti freme. E Kluivert può fargli spazio

113
2697

AS ROMA NEWS Tiago Pinto vuole fare in fretta e regalare al più presto un centravanti a Mourinho per completare alla grande il parco attaccanti a disposizione del tecnico.

Se Dybala, Zaniolo e Pellegrini regalano fantasia al reparto, a Tammy Abraham spetta il compito di dare peso all’attacco, e non solo per quanto riguarda i gol. Ecco allora che Mou sogna di avere anche Belotti in rosa, per poterlo alternare all’inglese e farlo rifiatare nel corso di un campionato che si preannuncia molto intenso.

Il Gallo ha dato da tempo la sua parola alla Roma, ma arrivati a due giorni dal via della nuova stagione l’attaccante, ancora senza squadra, comincia a fremere. La paura del calciatore è di restare col cerino in mano, visto che Pinto sta avendo più difficoltà del previsto a cedere Shomurodov al Bologna.

Tutto fermo infatti su quel fronte, con la Roma che chiede 15 milioni e l’obbligo del riscatto per cedere l’uzbeko. A quelle condizioni è difficile che il Bologna accetti. E allora?

A fare spazio a Belotti in rosa potrebbe essere dunque Justin Kluivert: Tiago Pinto è tornato a dialogare con il Fulham e spera di riuscire a monetizzare dalla cessione dell’olandese entro il weekend. Qualora il figlio d’arte dovesse accasarsi in Premier, la Roma si fionderebbe su Belotti per chiudere definitivamente il colpo. 

Fonti: Il Tempo / La Repubblica / Corriere dello Sport

Articolo precedenteUn difensore e (forse) un altro centrocampista: ecco come sarà l’ultima parte di mercato della Roma
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

113 Commenti

    • Con Il 🐓 ha l’ attacco più completo… La vecchia coppia di Palermo, di Zamparini…. DYBALA – BELOTTI si riunisce….

    • Domenica guardando la presentazione della nuova squadra ho pensato che abbiamo davvero una bella rosa con giocatori che non fanno rimpiangere i nostri campioni degli ultimi tempi. Faccio qualche esempio:
      Mourinho è il migliore allenatore che c’è; Rui Patricio è un portiere forte quanto Allison; Smalling è il nuovo Samuel The Wall; abbiamo giocatori di fascia degni di Cafù; centrocampisti di tutto rispetto. Menzione a parte va fatta all’attacco, perchè io dei giocatori cosi forti tutti insieme nella Roma non me li ricordo.
      Quest’anno non abbiamo alibi e gli obiettivi devono essere chiari.
      Grazie Dan e Ryan, ci avete già regalato un sogno.

      Daje ROMA 💛❤️

    • Credo che se non si Vendono l’ Uzbeko o Kluivert o quantomeno riscatto con obbligo, non vedremo prima di ciò il Gallo a Roma, credo.

    • @Marcello: sono d’accordo su quasi tutto. Attaccanti così ed anche più forti io me li ricordo bene: Totti, Batistuta, Montella e Del Vecchio…

    • magara Belotti però anche con Shomurodov stiamo bene,il più è stato fatto e con l’accademia dello Special One non sottovalutate Vina terzo centrale,anche se preferisco un’altro top centrale per dare più garanzia al reparto arretrato,daje Mou daje Roma daje

    • A questo punto penso che sia una scelta oculata perché al ritorno dal mondiale non saranno disponibili né Dybala né abraham che dovranno sicuramente recuperare dagli allenamenti/partite. Pertanto il nostro attacco dovrà essere Pellegrini Zaniolo Belotti. Al massimo Elsha ma un vice Abraham ci vuole comunque perchè non puoi premerlo per il secondo anno consecutivo quel ragazzo. Quindi ben venga a parametro 0 il gallo soprattutto se fortemente motivato.

    • A quanto pare ho detto una (mezza) caxxata 😂
      Comunque sia sono felice di questa rosa

    • Fede, hai ragione.
      Fa talmente paura che 91 quaglie non sono riuscite a trattenersi e hanno squacquarellato 😝

    • @Marcello: ma no, è stato solo un attimo di amnesia… E speriamo che magari i quattro di oggi li ricorderemo moooolto bene in futuro! Non aggiungo altro.

    • Marcello con tutto il rispetto ma Alisson è di un’altro pianeta, con lui stavo più tranquillo, non mi spavento nel dire che è il portiere più forte che abbiamo avuto, perlomeno negli ultimi 30 anni, i paragoni con Cafù mi sembrano azzardati e come ha detto qualcun altro l’attacco Totti, Batistuta, Montella era di un livello altissimo… Per carità nulla da togliere a Rui Patricio e ai giocatori che abbiamo sulle fasce che sono comunque molto forti

  1. Boh io ho sentito che Er Gallo potrebbe esse ufficializzato oggi. Nessuna bomba sotto ar 7, nun so’ così forte, ma credo potrebbe essere vero (più che altro lo spero).

    DAJE PINTO!!! Ce manca poco pe’ fà ‘no squadrone!!!

    • dovrebbe comunque fare prima le visite mediche di rito, e si sarebbe già saputo, suppongo (spero ovviamente di leggere l’ufficialità fra un minuto)

    • Me sa che cor Gallo 🐔 ce stamo a dormi troppo……quello la mattina se sveglia presto….non vorrei che vada a cantare tra lo smog e la nebbia di Manchester…..solo perché non riuscimo manco a venne Félix…

    • Io la metterei su un altro piano ,non di chi è più forte,ma di chi è meno peggio.
      La risposta al problema,comunque,è molto ardua,abbocconi esclusi. 😱👈

    • No, però Belotti è un numero 9 e sa fa er mestiere de prima punta, Shomu no. E’ na seconda punta che s’adatta a fa la prima…

    • Per quel poco che ha giocato, non mi è dispiaciuto, Tecnicamente. Ma ricordo che, quando è entrato nel finale a Tirana, si è preso una sgridata da Mou perché non pressava con sufficiente cattiveria.

    • Daniele.. Non si tratta di capacità tecniche..

      Magari Shomurodov ha un tocco palla più tecnico.. Ma non è una prima punta.. Non gioca spalle alla porta.. Non fa salire la squadra..

      Sono caratteristiche che ci mancano se Abraham ha un raffreddore al suo posto non c’è un vero “nove”..

      Belotti lo è.. E per essere un sostituto è di altissimo livello.. Si parla sempre di un 28 enne (quindi nel pieno della maturità calcistica) che ha fatto più di 100 goal in serie A..

      E quel giocatore che fa anche fase difensiva, rincorre gli avversari.. Un guerriero..

      Shomurodov in un attacco a due.. Poteva essere ad esempio il vice di Zaniolo.. Ma adesso c’è anche Dybala.. Con il rientro di Spinazzola c’è anche Elsha.. Chi manca e una punta vera.. E Shomurodov non lo è..

      Forza Roma..

    • Non scherziamo dai.
      Belotti non è certo quello di qualche anno fa, ma sarebbe un rincalzo di peso per Abraham.
      Soprattutto ha più o meno le stesse caratteristiche.
      Shomu è invece molto diverso da Tammy.
      Insomma, il Gallo sarebbe proprio il sostituto ideale per l’Inglese, potendo svolgere nel gioco di Mourinho quel ruolo che fa Abraham.
      Se i Friedkin bollino puntare al titolo devono prenderlo, insieme ad un rincalzo di qualità per Smalling.
      Allora si che lotteremo alla pari con Inter Milan e Juve.

    • Beh
      Intanto hanno pcirca la stessa età ma il curriculum è decisamente a favore del Gallo

      Ma oltre questo il Giallo è un vero uomo squadra e fa reparto… Questo è quello che cerca il mster

    • Non è chi è più o meno forte, sono entrambi attaccanti ma con compiti diversi. E’ come dire secondo me Bruno Conti era più forte di Pruzzo. Vero ma uno era un’ala e l’altro un centravanti. Detto questo, considerati anche i diversi ruoli in campo, secondo me Belotti è molto più forte di Shomurodov.

    • Per quanto io non sia un’estimatrice di Belotti,il Gallo e l’Uzbeko sono 2 giocatori diversi e per quanto Shomurodov sia tecnicamente più dotato,non è una prima punta e non può fare il lavoro di Abraham,in più fa incaxxare Mou perchè moscio,mentre il Gallo è un combattente che aiuta in fase di pressing e difensiva,un po’ arruffone ,ma fa il suo

    • non è questione di essere più forte o no. Per me no, ma non è questo il punto, è più un fatto di personalità
      Le poche volte che ha giocato l’uzbeko, non ha mostrato quella “garra” che serve per portare a casa le partite, cosa che invece al Gallo non manca

    • Ognuno ha le sue opinioni ed è giusto così ma Belotti rispetto a shomoroudov ha 100 gol in più. Tutta qua la differenza. Parlando di attaccanti penso che sia un dato rilevante.

    • Shoumu l’abbiamo visto, Belotti solo nel Torino e in Nazionale solo quando si stava con l’acqua alla gola.

      Se il Gallo lo metti nella rosa attuale penso che potrà solo trarne beneficio. W il 🐓!

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Shomu è forte ma moscio, Belotti è brutto zozzo gobbo e tecnicamente non eccelso ..ma è cattivo, scaltro, fa reparto da solo e sopratutto vede la porta. E co zaniolo dybala gini e pellegrini alle spalle fa 15 gol almeno ( in base ovviamente a quanto gioca ). Quindo prima se sbriga a veni e meglio è.

    • Daniele,la penso come te ,in ogni caso Shomurodov e’ solo al suo secondo anno in Italia e inoltre e’ anche più giovane di Belotti….Il problema e’ che Mourinho non lo vede,forse con un’altro allenatore giocando di più, avrebbe reso anche di più ..comunque il timore di vederlo esplodere altrove e grande, e sarebbe poi da mangiarsi le mani,anche perché talvolta sui giocatori Mourinho ha sbagliato la valutazione, come fece a suo tempo con Lukaku al Manchester….

    • ma dai faceva panchina al genoa che aveva sfiorato la b……ha giocato mi pare 8 partite …ma come si puo chiedere 15 m ? se abbiamo sbagliato noi a prenderlo nn possiamo pretendere che altri paghino i ns errori

    • Shomurodov di superiore a Belotti ha solo la tecnica intesa come controllo e trattamento del pallone che gli da una maggiore abilità nello stretto e nell’ 1 vs 1, per tutto il resto (colpo di testa, senso del gol di rapina, conclusioni, impatto fisico, abnegazione, utilità per la squadra, presenza in partita) il gallo è un giocatore nettamente superiore, molto più utile e affidabile.
      Quindi no, non è più forte.

    • Le squadre non si fanno sommando semplecemente le qualità ma creando una squadra, cioè un insieme di giocatori di varie caratteristiche tecniche, fisiche e mentali che giochino assieme. Per me Eldor è certamente tecnicamente più forte di Belotti, ma è una seconda punta (presa per giocare accanto a Dzeko), tecnica ma non cattiva e non velocissima. Alla Roma serve: una prima punta, che entri arrabbita e giochi per la squadra e che crei profondità. Questo il Gallo può esserlo mentre Eldor no. Alisson è senz’altro più forte di Belotti MA se ti sterve un centroavanti non prendi Alisson!!!
      p.s. Anche se numericamente Belotti sostituirebbe Eldor, dal punto di vista tattico probabilmente, oltre a fare il “vice Tammy”, se entrasse insieme a Tammy, sostituirebbe più l ruolo che al momento ha in rosa Felix cioè l’attacacnte che entra e pressa per impedire agli avevrsari il gioco e in caso essere pronto a involarsi su un lacio lungo.

    • Guarda potrei stare qui a parlare di chi è più forte e di chi è meno forte,ma ti dico semplicemente che uno è una seconda punta e l’altro è una prima punta, e a noi serve una seconda punta… A me Shomurodov piace, ma non è quello che ci serve, come ultimo lì davanti me lo terrei anche (molto più di Felix), ma di seconde punte ne abbiamo già abbastanza

  2. Tutto questo è una forzatura da parte di chi ci teme, che la Roma si stia rafforzando troppo.
    Orgoglioso di questa GRANDISSIMA ROMA, fiero di essere odiato dai nemici giurati.
    Benvenuto GALLO!!!!

  3. Se dal punto di vista técnico non sarebbe l’innesto piu’ importante si, a mio avviso, dal punto di vista romántico. Un giocatore che in campo da l’anima per la squadra che sta aspettando da mesi essere giallorosso. Il gallo e’ uno di noi.

  4. Per i fan del sarcofago austriaco: Grillitsch è ancora senza squadra.
    Quel gargarozzone del padre/procuratore, dopo la Fiore gli ha fatto saltare pure il Galatasaray per pretese di stecca eccessiva.
    Ora l’ha cacciato via ed è tornato col vecchio agente.
    Manco piu dei genitori puoi fidarti.

  5. Mi rifiuto di pensare che per prendere Belotti abbiamo l’obbligo di piazzare prima altri giocatori. Non è più la Roma di Pallotta. Se la Roma vuole Belotti lo prende. Punto e basta. Ma per prendere Dybala non doveva prima uscire Zaniolo? Non avete capito. La Roma oggi è un’altra cosa.

    • Ho capito,ma i conti sono quelli che ha lasciato Pallotta e dal’anno porssimo la Roma dovrà mettersi a posto con l’Uefa,fa bene Pinto ad essere attento proprio per non trovarsi a giugno a smontare tutto,ma a continuare a crescere.Anche gli introiti sono quelli lasciati da Palotta,ma ,adesso cresceranno anche quelli grazie al lavoro dei Friedkin e non pagando Topolino e Minnie per farsi una foto con la Roma Ahahahah,ma vi ricordate? L’accordo con la Disney! Seee,magari! E lo sceicco farlocco? Brrrr,dai guardiamo avanti,siamo stati liberati!

    • Non è solo una questione di cash. Se compri prima, poi gli esuberi te li dai in faccia. Oppure ti prendono x il collo e li devi regalare. Immagina ora di annunciare l ‘acquisto del gallo: quanto peso perderesti nella trattativa con il Bologna ( o chi per lei )?

  6. Ma che campagna acquisti!! con quattro spicci hanno fatto uno squadrone!!10 e lode ai Friedkin Pinto e Mou!!orgogliosi di tutti voi.

  7. forse shomu non è così scarso come sembrato. forse il gallo non si dimostrerà devastante come speriamo.

    ma ci abbiamo fatto la bocca. è quel di più inatteso, un rinforzo innegabile a livello di immagine non per la formazione tipo, ma per la panchina
    questo fa la differenza e l’attesa. se per la prima volta vedrò la Roma assoldare un giocatore di questo calibro come riserva, avrò davvero la percezione che le cose sono cambiate.
    in termini di squadra, forse cambierebbe poco (ma non lo credo, per me cambia eccome), ma in termini di immagine ai propri tifosi e alle altre squadre il salto ulteriore che farebbe la Roma è notevole.

    spero per questo di non fare la fine dell’Inter con Dybala….

  8. Mah, a me sembra strano che Pinto possa chiedere l’obbligo di riscatto a 15 mln a un club come il Bologna che ben difficilmente potrà soddisfare quelle condizioni.
    Evidentemente gli ostacoli sono altri e chi scrive ne sa come o meno di noi.
    Belotti arriverà, in un modo o nell’altro, basandomi solo sul buon senso e nulla più…

    • Gli “ostacoli” secondo me potrebbero essere che Arnautovic non va più a fare la riserva al MU, come previsto da Sartori (che è talmente “bravo” che si è fatto perculare per un mese e mezzo dagli inglesi…) dunque rimane a Bologna, quindi avendo già Musa Barrow, con Shomurodov che ci fanno, er sapone? O meglio, magari lo prendono e in prestito, ma non alle cifre ipotizzate inizialmente, che senza la partenza di Arnautovic non avrebbero senso per il Bologna. Ma non credo che a noi convenga regalarlo, Shomurodov, a questo punto. Quindi se Belotti davvero è ormai in parola con Pinto e con la Roma, arriverà comunque, appunto al posto di Kluivert (per la cessione del quale dovremmo esserci ormai), e credo che Shomurodov potrebbe comunque iniziare la stagione da terzo attaccante e entro fine mese gli si troverà un’altra destinazione. Se no salta Belotti e rimaniamo con Shomurodov un altro anno o perlomeno fino a gennaio ma a questo punto spero di no. Resto abbastanza fiducioso, ancora, circa l’arrivo comunque del Gallo.

    • Ristabiliamo la verità.
      Se Sartori ti sta sui maroni è legittimo.
      Questo non significa però che puoi raccontare frottole per screditarlo (una tua specialità).
      Arnautovic è nel mirino del MU da 1 settimana. Il Bologna che reputa l’austriaco incedibile ha iniziato a tentennare quando gli inglesi si sono avvicinati a 15 ml di valutazione. L’operazione era ben avviata quando i tifosi del MU hanno fatto saltare l’affare perché Arnautovic è tacciato di essere un razzista per via di un’episodio pregresso: tutto qua.
      Nessuna incapacità di Sartori.
      Nessun perculamento.
      Piuttosto Sartori si è fatto fregare due settimane fa l’attaccante Lucca al fotofinish dall’Ajax: ecco in questa circostanza forse il DS è stato un po’ lento o ingenuo.
      Questo significa che il Bologna vuol fare comunque un’attaccante di scorta per Arnautovic a prescinde da Barrow che infatti può giocare sulla fascia come Sansone ed Orsolini.

    • Lucca? Ma quello che sembrava dovesse essere l’erede di GiggiRriva e che poi si è sgonfiato quasi come er poro Felix, con l’aggravante che stava pure in B?
      Davvero l’ha preso l’Ajax?

    • Erede di GiggiRiva? Io Lucca non l’ho mai visto giocare nel Pisa. Quindi non mi sono fatto un’opinione sul ragazzo.
      Ma se Carnevali, Sartori e il DS dell’Ajax erano pronti a scommettere su di lui, mi perdonerai UB ma tendo istintivamente a dare più credito a loro piuttosto che a te 😄

    • Vegemite, però se io faccio una battuta su Sartori devi stare sereno e tranquillo, e soprattutto essere educato col sottoscritto e le “frottole” le racconterai tu. Anche perché non sei il fratellino di Sartori, non ti ho chiamato in causa e non so francamente cosa cappero vuoi, con questo tono, da me: peraltro in questi mesi hai sparato più baggianate tu (la Roma che per fare mercato ha bisogno prima di vendere Zaniolo, Totti che parla con Dybala solo “da tifoso”, Dybala è già interista, Marotta è un genio, Pinto s’è messo in testa di vendere Zaniolo, Abraham da rispedire al mittente, meglio tenere Dzeko un altro anno, Rui Patricio un dinosauro, Koopmeiners un fenomeno, e poi le tue “perle” su Mendes e Pinto…) di Cazzaroni e Ilario Ilario messi insieme, e ancora parli? Ma vai, vai… dove meglio credi. In quanto ad Arnautovic dici una sciocchezza: il MU sta su Arnautovic da tempo, così come è ovvio che se il Bologna non vende Arnautovic, con l’austriaco ancora in rosa e Musa Barrow, di Shomurodov può farne a meno tranquillamente. Ma poi sono opinioni, le mie, espresse in tal caso molto educatamente e manco parlando con te, e tu non sai affatto la “verità” ma hai solo un’altra opinione, quindi non devi “ristabilire” nulla, perché non sei un giudice, ma solo… Vegemite. Quanto a Sartori poi (che per me non è dio in terra, così come Pinto non era il povero demente che tu hai insultato per un anno e mezzo con toni sgradevoli) la mia battuta tendeva proprio a rilevare che stare appresso ad una trattativa per molto tempo e vederla fallire per cause indipendenti dalla propria volontà (in tal caso il MU che ci ripensa), non significa affatto che il DS di turno sia un incompetente. Non lo è Sartori (che pure ha sbagliato due campagne acquisti su due alla Dea e adesso sta a Bologna, infatti) ora e non lo era Pinto con Xhaka l’anno scorso. Tutto qui. Buona serata.

    • @Dandalo aggiungo una cosa: Arnautovic è il più pagato del Bologna e prende 2,7 l’anno, dubito che aggiungano lo stipendio di Eldor se non va via Arnautovic. Il problema è che glie lo devono pagare benissimo perchè mi pare che i 2,7 siano col decreto crescita, quindi se Arnautovic va via subito, non avendo fatto i 2 anni il Bologna ci deve pagare le tasse regolari e non quelle agevolate. Per questo vorrà farsi pagare dal MU quella quota.

    • Ahahahahah
      Come ci si trova a stare dall’altra parte Dandalo?
      È fastidioso vero trovare qualcuno che ti fa le pulci in maniera poco elegante ed è spesso intollerante verso le tue opinioni?
      Ecco ora hai il quadro di quanto tu sia stato poco gradevole verso il sottoscritto ultimamente.
      Buona notte

  9. Se non fosse per i costi io vorrei Belotti e l’uzbeko assieme, con Tammy ovviamente. La stagione è lunga, almeno tre punte ci vogliono.

  10. Shomurodov è l’ unico affare chiuso da Pinto di cui nn capisco proprio il senso(anche Vina per ora è stato un flop ma capisco l’urgenza l’anno scorso di trovare un terzino al posto di Spina… e la fretta si sa è cattiva consigliera ) ….ma nessuno è infallibile. Niente contro il ragazzo ma resta il fatto che l’uzbeko in un top club o in un club che aspira ad esserlo c’entra poco.

    • Il senso era tattico e probabilemnte suggerito da Mou, cioè affiancare Eldor a Dzeko con Zaniolo sulla fascia. Poi quando con Eldor era fatta, Dzeko si è messo di traverso ma la Roma ha mantenuto i patti lo ha ceduto e preso Tammy, che è un giocatore molto diverso e a quel punto lo schema tattico non funzionava più e le caratteristiche di Eldor mal si abbinavano a come la Roma ha cominciato a giocare. Inoltre c’era anche l’urgenza di tenere gli stipendi BASSI anche a costo di pagare qualcosa di più il cartellino, ricordo che quando sono stati presi Eldor e Vina, la Roma aveva ancora a libro paga Pastore, Nzonzi, etc. etc. E comunque proprio lo stipendio non eccessivo comunque fa in modo che hai anche la possibilità di piazzarli e nel frattempo ammortizzarne il costo.

  11. Non ho mica capito perché la Roma deve fare una cessione con obbligo di riscatto per prendere Belotti.La Roma è in attivo ha già preso 22mln tra under e lopez ne ha spesi 8 per Celik….sta cosa non la.capisco.

    • Questione di monte ingaggi che dal prossimo Giugno non potrà superare il 90% del fatturato e quelli in prestito probabile che tornino indietro,deve far posto salariale e Kluivert dovrebbe bastare visto che guadagna oltre i 2 mln credo

    • Si chiamano “trattative”, e meno scopri le carte meglio è, se la Roma annuncia Belotti ufficialmente poi è “costretta” a vendere Kluivert e/o Eldor, invece fino a quando è un indiscrezione può sempre dire “ok a questo prezzo Eldor non te lo vendo, e non mi prendo Belotti”… insomma ha più margine di trattativa. Anche se avesse il contratto già firmato di Belotti e comunque l’intenzione di depositarlo in qualsiasi caso, non gli conviene “scoprire le carte”. Tanto non è che Belotti sia così fondamentale che non puoi giocare ad esempio le prime 2 senza di lui.

  12. Occhio che il Gallo è senza squadra ma pieno di offerte……tira e molla tira e molla….e va a prendere più soldi da un altra parte……

    • Pazienza.
      Ripiegheremo su Ronaldo, che non sanno a chi darlo, e lo teniamo in panca.
      Così, a sfregio.

  13. Spero mi si consenta un piccolo o.t.
    Ragazzi andatevi a vedere i nr. relativi alle interazioni sui social prima e dopo la campagna acquisti. I numeri sono schizzati alle stelle.
    Cercate in rete classifica di Sensemakers (comunque gli articoli si trovano facilmente anche su altri siti che trattano di A.S. Roma. Per corretezza non faccio i nomi di questi altri siti però alla Redazione di G.R.net, che stimo, do una piccola “tirata di orecchie”.
    La notizia di cui faccio menzione è reperibile praticamente ovunque e mi sembra tratti un argomento importante per il presente e soprattutto per il futuro. Perché non avete pubblicato nulla al riguardo? È un peccato perché è un’altra bella notizia. Vabbe’, per stavolta perdonati va!😃😃😃😃😃😃😃

    • Da 4,9 milioni di interazioni e 10 di visualizzazioni, la squadra di Trigoria è passata a 18,6 milioni di interazioni e 30,3mln di views. Queste cifre li piazzano al terzo posto in Serie A, dietro a Juve ed Inter.

      (risparmio la fatica di cercare)

    • @wtf 👍👍👍. Grazie per il supporto. Oggi siamo al terzo posto. Dall’anno prox forse al primo e poi, finalmente, ma ci vorrà un bel po’, ai primi posti al mondo. È lì che bisogna puntare.
      Ciao e sempre FORZA ROMA!

  14. Intanto cerchiamo di portare il gallo a trigoria così l’Uzbego si decide più in fretta se non vuole farsi un anno di tribuna al fianco di Diawara. Forza Roma

    • Il problema non credo proprio sia Eldor che non vuol andar via, anzi pare che abbia accettato il trasferimento, il problema è mettersi d’acordo con chi fa l’offerta.

  15. Kluivert nel suo ultimo anno qui se restasse ci costerebbe 5,5 mil. Ha ancora 3,5 mil di ammortamento più 2 d’ingaggio. E sono 5,5. Poi scade. Non puoi darlo in prestito. Pinto lo vuole piazzare a 8,5 mil, a titolo definitivo ovviamente, perchè 8,5 meno 5,5 fa 3,5, più o meno l’ingaggio di Belotti per il primo dei due/tre anni di contratto che gli farebbe Pinto a cui non pagherebbe ammortamento perchè svincolato. Quindi, per me, ci sta che la cessione di Kluivert liberi spazio al gallo senza per forza dover cedere Eldor ora. Pinto se non riuscisse ad avere quello che chiede per Shomurodov potrebbe anche cederlo a gennaio o più probabilmente a giugno prossimo e dunque assicurarsi con i soldi risparmiati tra ingaggio e ammortamento dell’uzbeko l’ingaggio del gallo per gli anni futuri.

  16. Facendo tutti gli scongiuri del caso, se ci presentiamo in campo con Belotti
    vice Abraham é un conto, con Shomurodov é un’altra cosa, siamo in apnea.

    • Mah… aspetta però, fratello giallorosso BELOTTI tra qualificazione UEFA e serie A ha sfiorato i 30 goal nel 2020, cioè praticamente avantieri… oltre tremila minuti in campo, molto meno, tipo mille e rotti ieri, ma 13 reti l’anno dopo, e pure 8 poi in A l’ultima stagione…
      Si è beccato il Covid19 dopo l’anno 2020, e svariate complicazioni…
      NON DICO TE, ma sento dire spesso che non vale quel che valeva … discorso superficiale. Parlassero di POGBA che ha giocato bene davvero tipo 6 anni fa.
      Di ICARDI, che non si ricorda manco lui che ruolo fa… ma BELOTTI chiudeva a 30 reti tra A e Europa (nel TORINO! alle soglie della B…) nel 2020… e giocando molto poco, mica ha smesso l’anno dopo.
      Tipo WIJNALDUM allora, un anno buttato (per lui) nel PSG, era uno dei centrocampisti più forti al mondo fino al 2020/2021… adesso qualche opinionista si media, seriamente, si sta’ chiedendo se è ancora quello di prima…?😉…
      Per me BELOTTI giocherà e tanto pure, appena sta bene, certamente più di quanto abbia giocato SHOMURODOV…. e non ha nulla da dimostrare. Daje Roma!

  17. Non sono un estimatore di Belotti a tutto tondo, perché non amo la tipologia di centravanti “intruppone”, per quanto a volte sanno essere molto efficaci (Luca Toni, Bobo Vieri, Chinaglia) ma non amo nemmeno quelli che spariscono e poi ti castigano (Inzaghi, Rossi…)
    il mio ideale di centravanti, scusate se è poco, è Muller, Gerd Muller.
    Un centravanti, per me il più forte che abbia mai visto in 50 anni che guardo calcio, che univa senso della posizione, della porta, a astuzia, potenza, di testa, di piede, destro, sinistro… e movimento.
    Poi ci sono i Lewandosky, i Rush, alti e tecnici. Un po’ come Dzeko.

    In tutto ciò Belotti ha fisico. Ha senso della posizione in area. Ha tiro da fuori. E ha anche tiro acrobatico. Non eccelle nel colpo di testa e nella tecnica di piedi. Tuttavia supplisce con una grinta notevole e una buona difesa del pallone.

    Shomurodov per quello che ho visto, è una seconda punta alla Dzeko, con meno tecnica.
    Sono tipologie diverse.

    Belotti ti fa pressing efficacemente. E’ utile nelle mischie in area. Cose che l’uzbeko non fa.
    Nel quadro del gioco della Roma meglio Belotti.

    Resta da capire perché del calo degli ultimi anni. Potrebbe essere una questione di stimoli? Averlo bloccato al Torino, a galleggiare nella parte bassa centrale della classifica senza alcun obiettivo di livello davanti potrebbe essere una causa.

    Il fatto che come dicono abbia rinunciato a più soldi per la Roma è da intendersi in questo senso. E’ un giocatore che ha fame, sa che gli sono rimasti pochi anni per provare il gusto di vincere qualcosa.
    E il progetto della Roma penso che attragga, oggi come oggi.

    Per cui per me, fra Shomurodov e Belotti dico Belotti a occhi chiusi.

    • Per quello che ricordo, anche Gerd Muller, grandissimo, faceva parte della categoria di coloro che apparivano al momento giusto per castigarti.
      Ma 50 anni fa e oltre i centravanti erano praticamente tutti di quella tipologia lì. I primi centravanti “moderni” iniziarono ad apparire verso la fine degli anni 70, sulla spinta dell’Ajax e dell’Olanda di Rinus Michels. In Italia la prima squadra a cercare di importare il modello fu il Toro di Gigi Radice.
      E tra quelli che hai nominato io aggiungo il mio preferito, Marco Van Basten, purtroppo dalla carriera troppo breve.
      Sul discorso Belotti/Shomu mi trovi facilmente d’accordo…

    • guarda che muller e inzaghi pari erano..solo che muller era piu irruento e inzaghi piu fighetta

    • Per me: ROMARIO come centravanti è stato una spanna avanti a tutti.
      Comunque stiamo parlando di giocatori fantastici: Muller, Van Basten, ecc…
      FORZA ROMA.

    • Negli ultimi tre anni Belotti ha fatto 16-13-8 gol di cui, di testa, 2.
      Sulla tv forse ho la nebbia, ma sui siti di statistiche no.

      Mettere sullo stesso piano Muller e Inzaghi fa un po’ ridere, francamente.
      Muller era uno che diverse stagioni in carriera ha segnato più gol di quante partite ha giocato.
      Complessivamente, col Bayern ha giocato 584 partite e ha segnato 534 gol.
      Non so se questo basta… se non sei convinto puoi andare a vedere le altre statistiche su transfermarkt
      Da wikipedia: “Vincitore di un Pallone d’oro (1970) e di due Scarpe d’oro (1970 e 1972), è uno dei cannonieri più prolifici della storia del calcio avendo messo a segno 730 reti in 788 incontri — il che lo rende uno dei giocatori con la più alta media realizzativa, pari a 0,93 reti a partita[11] —, di cui 68 con la squadra nazionale della Germania Occidentale, a fronte di sole 62 presenze.

      UB40, si, Muller era *anche* un rapinatore d’area. Come Rossi, o come Inzaghi, ma era fisicamente potente, acrobatico, veloce nel dribbling sullo stretto e abile di testa nonostante non fosse alto; aveva un tempismo eccezionale.
      Era eccezionale nel partire palla al piede e costruirsi il tiro, di desto e di sinistro.

      Stiamo parlando di uno dei grandissimi del calcio. In epoche in cui i difensori erano scarpari rognosi cui era permesso tutto.

      Metterlo sul piano di Inzaghi, con tutto il rispetto, è come farlo con Zola e Maradona

  18. Nel giudicare Belotti lasciate perdere gli ultimi uue anni. Era un ostaggio.
    Chiunque avrebbe perso stimoli nel Torino di Cairo.

    • Tutto dipenderà dal minutaggio.
      Shomurodov tutto sommato è ingiudicabile come vice Abraham perché Mou gli ha concesso solo qualche scampolo di gara.
      Vedremo Belotti quanto giocherà se dovesse arrivare.
      A mio parere se a Belotti venisse concesso un minutaggio adeguato potrebbe anche mettere in difficoltà Mou nella scelta su chi schierare come prima punta.

  19. I giornali possono ipotizzare tutte le “paure” che vogliono di cerino in mano a BELOTTI, ma per me toppano.
    PINTO è certamente in contatto col Gallo per dargli aggiornamenti costanti. Ma BELOTTI arriverà comunque, anche se non partisse SHOMU o KLUIVERT (ne dubito), nelle prossime ore, ma pure nell’ultima settimana di mercato.
    Per quale motivo la ROMA dovrebbe facilitare agli acquirenti l’ottenere in saldo i suoi giocatori sul mercato più di quanto già é, se sanno che abbiamo bisogno di cedere prima? Semmai, dopo le prime gare di campionato, dal 15 in poi, i risultati negativi potrebbero indurre gli acquirenti a darsi una mossa…
    Noi non abbiamo bisogno, da qui al 31, di avere il Gallo in… panchina. E ANDREA ha già dimostrato in carriera (a CAIRO e al TORINO) di essere un giocatore capace di mantenere la parola data e gli impegni presi, non ho dubbi che magari freme, ma se ne farà una ragione…
    Semmai, sia con SHOMURODOV che con KLUIVERT, occorre far capire a SARTORI che ci sono altre societa’ pronte a rilevare il contratto di SHOMU (Turchia, Premier?). Così come KLUIVERT non ha solo francesi dietro, ma qualche altro pretendente…
    Non mi meraviglierei che alla fine BELOTTI arrivasse comunque, con ancora in rosa gli altri.

  20. Se l’accordo con Belotti è blindato ci sta pure attendere le uscite.
    Ma se non lo fosse il rischio di perderlo è concreto e sarebbe un peccato.
    Vedi Lucca destinato al Bologna col quale era tutto fatto e poi è bastato che si palesasse L’Ajax per far saltare tutto.

  21. Belotti subito è utile perché fra mondiale e coppe sarà decisivo e farà molte partite.Schomurodov va venduto subito anche a 11 magari con prestito di 2anni con obbligo di riscatto a poche presenze (praticamente un obbligo).Così non fai minusvalenza .Se non lo vendi subito il prossimo anno non troverai mai una squadra che ti da 15 visto che Mourinhio non lo vede e non lo farà giocare,ma perderai ulteriori soldi per L ingaggio circa 5 milioni.Pinto hai sbagliato su Schomurodov ma tenerlo è un errore più stupido se trovi una squadra che ti da 11.Sbagliare sul mercato ci sta ed è successo anche ai migliori d.s. ma perseverare non cedendo Schomurodov perché è stato pagato tanto e si vuole venderlo almeno a 15 sarebbe sciocco e fuori dalla realtà

  22. Leggo dei comme i come se Belotti avesse 35 anni….( Non è quello di una volta….). Solo quest’anno ha avuto problemi. Mi sembra che fino allo scorso anno i suoi gol li abbia sempre fatti. Credo che il curriculum,ultimo anno a parte, parli per lui. Non sarà un fuoriclasse,ma non è neanche vecchio decrepito. Non so se sia meglio o peggio di Shomu, sicuramente è più centravanti di lui.

    • ma infatti…. se non ricordo male Cairo( chiaramente era un esagerazione) tre anni fa chiedeva 100 milioni….

  23. Si e’ sicuri che viene….sta storia che deve andare via Shomurodov da chi e’ uscita? Alla squadra mancano 3 giocatori per avere 2 squadre. Io rifletto un attimo…Belotti e’ un giocatore importante che piaccia o no e’ un nazionale e con Mou potrebbe riprendere ad essere un Top player a 28 anni perche’ ancora non sta a Roma ? Shom giocava esterno prima di venire alla Roma non e’ un attaccante di area lo vedo sacrificato con il fisico che ha dovrebbe sempre partire dalla 3/4 in piu’ puo’ coprire in centrocampo giocatori molto diversi che insieme potrebbero pure giocare. Vediamo ho letto che Belotti viene stasera a Roma e domani fa’ le visite Vediamo!!

  24. Quanto mianca il caffè borghetti con il bicchiere di cotto ….bevuto mentre pioveva , la curva nn era coperta , andavi alle 12 e aspettavi sino alle 14,30 sempre sotto l acqua …

  25. C’è un laziale nel nostro blog, è facile individuarlo, basta andare nei ns commenti e vedere dove c’è solo 1 unlike, è sempre la stessa persona…sicuramente sta crepando di invidia…i Friedkin stanno conquistando Roma…

  26. A me Vlasic e Miranchuk al Toro da Juric mi restano sul gozzo però…..grandi colpi che avrei voluto vedere alla Roma, ma noi ci siamo incartati da un pezzo.

  27. Belotti tutta la vita come sostituto di Abraham, ma temo che resterà un sogno. Non venderemo mai Shomurodov in prestito con obbligo di riscatto. Dobbiamo tenerci l’uzbeko che è una seconda punta

  28. Se l’arrivo di belotti dipende dalla cessione con obbligo di riscatto facile dell’uzbeko al bologna, belotti non arriva. Presumo che Pinto questo lo sappia benissimo, che l’accordo con il gallo sia blindato e che arriverà comunque..altrimenti belotti non credo che aspetterà ancora molto per andare altrove

  29. Uno come belotti ha queste conduzione se lo prendi hai fatto benissimo se non lo prendi piu arrivati a questo punto hai bucato in modo imbarazzante e ridicolo

  30. Per 2 volte volte avevo letto che erano in programma visite mediche e firma di Belotti, giorni fa e passati quei giorni infrasettimanali si è arrivati alle visite mediche programmate per venerdì 12 agosto, tuttavia ancora nessuna traccia dell’arrivo del giocatore a Roma.
    A questo punto l’eventuale arrivo di Belotti è diventato una telenovela, se il Gallo è il profilo che vuole veramente Mourinho come vice Abraham allora speriamo che la situazione si sblocca al più presto possibile.

  31. Se la Roma vuole Belotti perchè lo ritiene una alternativa ad Abraham lo deve prendere adesso. Con l’uscita di C. Perez un posto si è già liberato e comunque c’è ancora tempo per piazzare anche Shomu e Felix. Se poi ci ha ripensato lo dicano ma il calciatore non può aspettare in eterno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome