CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

47
3510

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 11 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:10 – ROMA SULLE TRACCE DI SABIRI – Abdelhamid Sabiri (25) è finito nel mirino della Roma. Lo rivela il giornalista Marco Conterio su Twitter: il club giallorosso ha chiesto informazioni per il trequartista tedesco classe ’96 della Sampdoria, che ben si è messo in mostra negli ultimi 6 mesi in Liguria. Il giocatore però è vicino al rinnovo con il club blucerchiato.

Ore 12:30 – DALL’INGHILTERRA: LO UNITED PENSA A BELOTTI – Concorrenza inglese per Andrea Belotti (28), attaccante svincolato dopo l’ultimo anno al Torino. Secondo quanto scrivono dall’Inghilterra, il centravanti è un’opzione per il Manchester United di ten Hag, anche se non c’è ancora nessuna trattativa in atto. (Manchester Evening News)

Ore 12:10 – KLUIVERT, LA ROMA APRE AL DIRITTO DI RISCATTO – Contatti continui tra la Roma e il Fulham per la cessione di Justin Kluivert (23): i giallorossi hanno aperto al prestito con diritto di riscatto pur di chiudere l’affare. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 11:00 – SHOMURODOV, IL BOLOGNA NON APRE ALLA ROMA – Si complica il passaggio di Shomurodov (27) al Bologna: la Roma chiede 15 milioni e l’obbligo del riscatto, gli emiliani sono fermi a 11 e preferirebbero un diritto di acquisto. Per il momento è stallo. (Corriere dello Sport)

Ore 10:30 – CACCIA AL DIFENSORE, E’ CORSA A TRE– Per il ruolo di quinto centrale è corsa a quattro: oltre a Zagadou (23), per il quale ci sono stati nuovi contatti, in lizza anche Tanganga (23) del Tottenham e il basiliano Natan (23) del Bragantino. (La Repubblica)

Ore 9:00 – BELOTTI FREME, PINTO DEVE CEDERE – Andrea Belotti (28) aspetta la Roma ma comincia a fremere visto che tra pochi giorni comincerà il campionato. Pinto deve prima cedere un attaccante: potrebbe bastare anche la partenza di Kluivert (23). (Il Tempo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRoma sbrigati, Belotti freme. E Kluivert può fargli spazio
Articolo successivoSALERNITANA-ROMA, le ultime: tutti a disposizione di Mou, i campani coi dubbi Vilhena e Botheim

47 Commenti

  1. Di certi giocatori ci libereremo solo per termine naturale del contratto.
    Lo sappiamo benissimo.
    O sono scarsi, o percepiscono uno stipendio troppo alto, o tutte e due le cose. Ovviamente gli eventuali acquirenti non sono scemi.
    Ci vorrà del tempo per risanare il parco rosa, ma molto lavoro è già stato fatto. Già solo non averli in casa ogni anno è un piccolo contentino.

    • L’Uzbeco gli danno una valutazione giusta. Lui partirebbe, il Bologna gli va bene. Il problema sta a monte dove noi, abbiamo sbagliato a buttare 20 milioni per una sega.

    • noi …??? abbiamo sbagliato a buttare 20 m ??? noi??? solo pinto poteva fare una cosa del genere lo hanno imbambolato .. come le 3 carte …

  2. Evidentemente è molto difficile da capire che un giocatore ad un anno dalla scadenza del contratto non può essere ceduto in prestito…

  3. Tiago, basta con le buone maniere… Pija “figlio d’arte” pe’ ‘na recchia e accompagnalo alla porta col suono delle nacchere in sottofondo. Adios.

  4. “il centravanti è un’opzione per il Manchester United di ten Hag, anche se non c’è ancora nessuna trattativa in atto”: vabbé, anche in Gran Bretagna non scherzano con le notizione…

  5. Ovviamente il diritto di riscatto per Kluivert è una caxxata perchè scade a giugno prossimo.
    In realtà ora leggevo che Pinto cerca 9,5 per Kluiver, non 8,5. In un altro commento avevo scritto 8,5. Allora ne butto un’altra. Kluivert quest’anno se rimane ci costa 5,5 mil tra ammortamento e ingaggio (3,5 amm. più 2 di ingaggio). Se Ponto lo cede, Intanto questi 5,5 li hai risparmiati. Se Pinto lo cede a titolo definitivo a 9,5 non hai più kluivert ma hai 15 milioni in più ( 5,5 più 9,5 fa 15 mil). A questo punto Tiago può anche cedere Eldor in prestito con diritto. Dovremmo pagare l’ammortamento di quest’anno di 4 milioni a Shomu, ma non l’ingaggio. 15 mil dall’operazione Kluivert meno 4 dell’ ammortamento di Eldor fa 11, ovvero l’ingaggio a 2,8 o 3 milioni di Belotti per 3 anni, più gli eventuali bonus. L’anno prossimo Shomurodov sta a bilancio per 12 milioni. Perché 17,5 mil è stato l’acquisto meno 1,5 che abbiamo pagato subito fanno 16 mil per quattro anni. 4 mil di ammortamento all’anno. Uno lo abbiamo iscritto. 16 mil meno 4 fa 12. Se la squadra a cui hai prestato Shomurodov lo riscatta a 12 milioni, non fai minusvalenza. Versi i 12 mil al Genoa e chiudi la partita. Ovviamente l’obbligo di riscatto sarebbe meglio. Ma anche col diritto l’operazione è fattibile. E avremmo il Gallo!!! 🧡❤🧡❤
    Comunque…le mie so tutte cose di uno che fa un altro mestiere. Lasciamo a Pinto il suo di mestiere che lo fa alla grande. Dai Pinto, portaci il Gallo!!!!

  6. Per Shomurodov non è solo una questione di accordo sul diritto/obbligo che già poteva essere un freno ma anche di cartellino. 11M sono troppo pochi, si può stabilire dei bonus facili per venirgli incontro.

  7. Mr Pinto, abbassa il tiro su Shomurodov e Kluivert, sennò rimani con un pugno di mosche in mano e non prendi Belotti.
    Il Bologna ha contattato Gomes del Valencia, attaccante di tutto rispetto e con un discreto curriculum di goal in Liga (no in Uzbekistan!). Kluivert non vale la cifra che dici, massimo 8mEu. Cerca di essere ragionevole, come hai fatto finora e rimani coi piedi per terra, come noi! Sempre Forza Roma!

    • Maxi Gomez del Valencia prende 1,5M ed è stato pagatio 15M 2 anni fa. Il Bologna se non vende Arnautovic non prende nessuno.
      Poi quelli che danno le valutazioni dei giocatori mi fanno abbastanza scompisciare dal ridere!!!

  8. Mah … io ormai mi fido ciecamente di Pinto.
    E direi che capisco perchè i Friedkin si sono affidati a lui.
    Certo l’anno scorso ci ha mostrato poco.
    Ma la vittoria della conference e la presenza di Mou ha fatto tanto.
    E adesso siamo ciò che non siamo stati per troppo tempo.
    Un punto di arrivo, una squadra ambita.
    Ao i trofei in un anno sono 1/2 nazionali e 3 internazionali.
    Quindi ogni anno in ambito internazionale i posti per i vincenti sono 3 non di più.
    E se sei tra quei tre…. Poi il mercato si semplifica.
    Senza contare l’ambizione che questa dirigenza ha mostrato e continua a mostrare.
    Grazie Presidente, grazie DS e grazie Mister per averci riportato nel calcio che conta dopo dieci anni di triste anonimato plusvalenzino.
    Ma quanto è bello non essere più i pezzenti?
    Quanto è bello essere tra coloro che contano?
    Quanto è bello, OGGI, essere tifoso della ASR???
    Un saluto ai lazialotti e alle figurine.

    • …gente che ha dimenticato che prima di Pallotta c’era Cragnotti comprate Sensi, la “Ferrari” con Statuto e Cappioli (e poi Tomic) e un turn over annuale con due paia di mutande piene di sgommate. Adesso fanno i signori ripuliti con il “triste anonimato plusvalenzino”. I veri pezzenti.

    • A Lucio… e basta… c’hai fatto 🏈🏈 così co’ pallotta
      Avete perso, stacce 👋 e tifa ASRoma se te ricordi come se fa

    • Bilancio AS Roma giugno 2010 (ultima stagione con i Sensi pienamente al timone):

      Ricavi: 137 mln.
      Perdita netta consolidata: 21,8 mln.
      Debiti finanziari netti: 10 mln.

      Risultati sportivi:
      1 Campionato Italiano
      2 Coppa Italia
      2 Supercoppa Italiana

      6 Secondi posti
      2 Quarti di finale CL

      Bilancio AS Roma 30 giugno 2020 (ultima stagione Grande Skipper):

      Ricavi: 141 mln.
      Perdita netta consolidata: 204 mln.
      Debiti finanziari netti: 300 mln.

      Risultati sportivi:
      1…Bonsai.

      3 Secondi posti.
      1 Semifinale CL.

      Sor Lucio Becker, se serve altro sono a disposizione…sempre e solo fatti e numeri.

    • Dai lasciamo stare, il buon Lucio è uno degli ultimi mohicani, pallottari convinti e citargli numeri e verità non basta, 300 milioni e oltre di debito consolidato, circa 200 di disavanzo di bilancio, una pletora di bidoni costosi e invendibili in carico che ancora ostacolano,gravano e limitano oltremodo le possibilità di mercato dei pur generosi Friedkin, nessun titolo vinto e uno scadimento di immagine notevole, questa è l’eredità di quel tristo speculatore di Ballotta (e magari ne fosse stato capace qui a Roma), purtroppo inconfutabile.

    • …senza considerare che (risultati o bilanci a parte) grazie a Mr Pallotta siamo stati ad un passo nel veder ceduta l’ AS Roma ad un arabo 🐫 che (pace alla bonanina sua) aveva tra le sue facoltose proprietà un tugurio dove viveva insieme alle galline. Salvo dire poi che.. “se semo sbagliati!?!”

      Ringraziamo Dio che c’ha messo nelle mani di Dan e Raian Friedkin e guardiamio tutti insieme avanti che c’abbiamo un futuro radioso… e speriamo ricco di successi.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  9. A rega ‘ ammortamenti stipendio prestito diritto obbligo…. Pallotta ha fucilato i cervelli de parecchi

    Io faccio il tifoso della as Roma e abbiamo una propietà potente che è un grande colosso….c’è pensano Dan Ryan friedkin….

    Basta ragionieri e contabili improvvisati…. anche perché non ce n’è uno che sa la realtà….

    Amare e tifare la as Roma….. basta pallottari ragionieri

    Forza grande Roma ale’

  10. Guardate non so se la Roma prende Belotti ma cmq dovesse rimanere eldor non sarei dispiaciuto e un giocatore serio che ha delle qualità perciò già così stiamo tranquilli

    • Si, per esempio fra Eldor e Felix ad oggi(spero di essere smentito) proprio non capisco perché è stato preferito il secondo che con i piedi che ha, poco ci manca che buca il pallone appena fa un tiro con gli spigoli. Magari fatti di spogliatoio che non sappiamo.. boh. Fatto sta che Eldor non è un centravanti puro. Per questo sarebbe auspicabile Belotti come riserva di Abraham

  11. Giornalai Giornalai…ieri avevate scritto che il Fulham aveva proposto 9.5 mln alla Roma…oggi la Roma apre al diritto pur di disfarsene e tra l’altro è impossibile perché nel 2023 kluivert sarà libero…ma annate a raccoglie le telline per favore…inetti…ruba stipendi!!!

  12. Raiola aveva tanti difetti,ma a quest’ora Kluivert era stato sistemato! La scorsa stagione aveva fatto resistenza per il Nizza,ma ,poi,è stato convinto. Ho letto che si sarebbe proposto al Real Madrid,fa ridere,ma ,magari è vero,viste le sue ambizioni fuori dalla realtà! Magari non alle cifre che sperava Pinto,ma ,credo,che alla fine Kluivert troverà sistemazione,non può più di tanto fare il difficile,è a un anno dalla scadenza e non può stare 1 anno a fare il nano da giardino,è con le spalle al muro! Il Nizza non l’ha riscattato per i 14 mln pattuiti,ma ,secondo quanto scritto,aveva fatto una proposta a ribasso di circa 10 mn,o non era vero o Pinto ha sbagliato a non accettare!

  13. Il manchester united pensa a Belotti come io penso all’inquilina del piano di sotto,fidanzata con un pugile professionista.😱👈
    Pensar non nuoce. provarci sì.

    • Provarci col fidanzato pugile professionista? Dai Zenò almeno provaci può darsi che va e riesca a soddisfarti….

    • Un glorioso “veterano di Pallotta” (meglio “veterinario”) che teme un pugile professionista?
      Chi l’avrebbe mai detto…

    • “Quando il porto s’avvicina,s’ammaina la vela e si tirano a bordo i remi”,
      compà Romano😭

    • Dai Zenò un’esperienza con un muscoloso pugile professionista non la buttare via; 2 sono le possibilità, una che ci sta e buon per te, l’altra che te sona come una zampogna anche se non siamo sotto Natale.

  14. Vi prego apro da sta mattina ogni 5 minuti scrivete che abbiamo preso il gallo e dato via uno tra kluivert e shomu non ce la faccio più a riaprire sta pagina, scrivetelo pure se non è vero va bene uguale

  15. Questi 3 difensori sono uno peggio dell’altro , se dobbiamo prenderne uno che sia un titolare altrimenti si investe su un altro centrocampista, Bailly si , gli altri no

  16. Non ho capito perché non abbiamo portato avanti gli scambi con l’Atalanta, Freuler Malinovskij Miranchuk potevamo prenderli facilmente, adesso vanno in Inghilterra a metà prezzo e al Torino….quanto al Gallo, vede la porta, venti volte meglio del lampione sbilenco là davanti….

  17. quindi pure oggi lo famo domani… vabbè, non è certo colpa di Pinto se deve vendere i fenomeni del fenomeno di Siviglia.

    2 cose interessanti: la Roma da giugno a luglio ha triplicato il numero di interazioni sui social, è la terza squadra in Italia, ora. capito sponsores?

    Rocchi entra in gamba tesa sul campionato: designazioni assurde (le 2 partite più indecise sulla carta, lazie e rube, a degli arbitri che in 2 non fanno 30 presenze, ad esempio, e il più esperto per Spezia-Empoli), la regola anti-Mou (contro le panchine che protestano), strane invenzioni a livello di regolamento, casualmente per rendere più interpretabile quel che lo era meno.

    che strazio quando mancano pochi giorni…

    w l’Europa League

    Forza la Roma!

  18. Se non fosse che davanti siamo già a posto, e che nei due di centrocampo non ce lo vedo affatto, direi che Sabiri sarebbe un bell’acquisto.
    Magari la prossima stagione…🥲

  19. Ricominciamo con le cazzate….adesso su Belotti c’e’ il Nizza stavo facendo un giro su i siti giallorossi e altri giornali…. Il Manchester e’ arrivato mi pare 10° quindi non fa’ coppe il nizza 9° stessa cosa…Tanto vale che restava a Torino ora non so’ se dopo che e’ finita la questione Zaniolo non rientra nei piani della Roma ma penso che i procuratori ci stiano lavorando ma se doveva venire a Roma era gia’ a Trigoria a lavorare con Mou. Ma non venissero a dire che Shomurodov e’ un centravanti perche’ l’unico e’ Tammy quindi cade la questione della vendita dell’ uthzeco per liberare un posto e’ ridicola sta cosa ci credono abbocconi solita stampa…Mou ha parlato chiaro si devono fare 2 squadre adesso ce da guardare il numero della rosa e vedere quale sono i tasselli da riempire fino alla fine di Agosto. La questione e’ il Bilancio Pinto deve vendere per la questione ingaggi, la Roma e’ la terza societa’ che paga i giocatori e’ giusto cosi i Fredkin fanno le cose in grande ma giuste quindi ragazzi bisogna ragionare, se Belotti arrivera’ a completare la rosa dopo le vendite e’ arriveranno altri 2 giocatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome