Buona la prima. L’esordio di Gasperini alla guida della Roma non poteva andare meglio: i giallorossi domano il Bologna di Italiano, squadra rodata e temibile, corrono pochissimi rischi – eccezion fatta per una traversa abbastanza casuale di Castro – e vincono di misura, facendo esplodere di gioia l’Olimpico. Un Olimpico spettacolare, carico di euforia e vibrante di passione già dal prepartita: il sostegno del pubblico si è rivelato trascinante, spingendo la Roma verso i primi tre punti stagionali.
La squadra ha preso in mano il match fin dalle prime battute, sfiorando più volte il vantaggio con Ferguson – tra i più brillanti – e con il solito palo, colpito stavolta da Cristante. Il Bologna ha provato a reagire, ma senza mai la necessaria concretezza contro una Roma attenta e pronta a lottare su ogni pallone.
L’intensità è stata l’arma in più dei giallorossi: Koné giganteggia in mediana, Cristante è un prezioso alleato nei duelli aerei, Ferguson alterna qualità e fisicità attaccando la profondità e dialogando con i compagni. In difesa Hermoso porta subito solidità, sbagliando pochissimo.
Qualche appunto alla trequarti: Soulé non ha inciso come nelle sue giornate migliori ed El Shaarawy è apparso poco efficace nell’uno contro uno, pur senza demeritare. Per il resto Svilar ha vissuto una serata tranquilla, impensierito solo dal legno colpito da Castro. A decidere la partita il nuovo beniamino del popolo romanista, l’inesauribile Wesley, a tratti un po’ arruffone ma dotato di grande corsa e piedi buoni.
Tre punti pieni e meritati, il modo migliore per cominciare la stagione. «Ci danno una grande spinta», ha sottolineato Gasperini, molto soddisfatto dell’impronta che è già riuscito a dare alla squadra. La Roma è apparsa già quadrata, sorprendente equilibrata tra i reparti, con un’identità chiara. Le praterie viste contro il Neom una settimana fa sono state solo un brutto ricordo.
L’avvio è promettente: ora serve che il mercato completi l’opera, regalando al tecnico gli ultimi innesti richiesti. Se Massara sarà in grado di accontentare Gasp con acquisti azzeccati, forse quest’anno i romanisti potranno togliersi qualche bella soddisfazione.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

wesley arruffone ma molto molto presente, un motore continuo, e soprattutto… 1 occasione 1 gol.
ferguson nei primi 15 min ha concluso 3 volte.
konè deve inziare ad incidere anche sotto porta, la palla di ferguson era meravigliosa.
una cosa, il bologna è forte ma gli spazi chr lascia sono ampi e in serie a, soprattutto le “piccole” ne lasceranno molti meno.
sulla 2′ conclusione di ferguson aveva tutto il tempo e lo spazio per stoppare e calciare… non sarà sempre cosi.
Avanti Roma
❤️🧡💛
Wesley arruffone, ma un minimo di attenuante generica, per questo ragazzo, alla sua prima davanti a uno stadio pieno e caloroso gliela vogliamo concedere?
Può essere che è stato arruffone perché voleva strafare e non fare brutte figure ?
Può essere che era un minimo emozionato??
Niente eh??
diciamo che è la prima di campionato dopo una preparazione pesante e contro una squadra forte la Roma a controllato la partita per il 70% fino alla fine,la mano di Gasperini si è vista sia nella gestione dei vecchi(il Faraone e hermoso in questa squadra ci stanno bene ) che nella gestione complessiva a evitato hai nuovi (soprattutto Wesley) un esordio pieno di pressioni,il debutto a partita iniziata è stata ottimo, per quanto riguarda le punte mi aspetto un altalena fra Ferguson e dovrik ogni partita,a fine partita Gasperini e andato a salutare ucraini facendogli i complimenti per come aveva giocato!!! Si si vede già la Roma di Gasperini e mi piace un fottiooo!!!
gaetano
evidentemente non hai capito
ho detto “arruffone” perchè ogni palla che ha giocato l’ha fatto come se avesse un’enorme fretta, ed ha sbagliato diversi stop, ma ho anche detto “molto molto presente, un motore continuo, e soprattutto… 1 occasione 1 gol.” che per me vale un 7 in pagella.
ce ne fossero come wesley a 21 anni all’esordio, praticamente presente in ogni azione offensiva della Roma.
ieri scrivevo di aspettarlo perchè avrà bisogno di tempo più degli altri.
❤️🧡💛
La Roma dal ° luglio ha un nuovo allenatore, qualora non lo sapessi.
E con il bologna, se non ricordo male, negli ultimi due anni abbiamo preso sempre schiaffi.
E’ un’ottima squadra, e la Roma l’ha dominata.
Semmai, l’aspetto negativo è che abbiamo vinto solo uno a zero.
Si vede l’impronta di Gasp, l’aggressività estrema nel pressing alto, i movimenti.
Se consideri che tutto ciò si vede dopo un mese e mezzo, considerato da dove siamo partiti (il pressing alto, lo scorso anno, era pura utopia orwelliana), c’è molto da gioire.
Poi, ovvio, le cose vanno sistemate e perfezionate, ma la Roma è partita benissimo.
Abbiamo la possibilità di fare le prime quattro partite e quattro vittorie.
La preparazione atletica del Gasp non è ancora terminata. Siamo ancora ALL’INIZIO e poi mancano ancora un paio di giocatori…. vedrete tra un po’ che treni… DAJEEEE
Hermoso il nuovo Toloi, speriamo. Andrei al Milan per uno scambio alla pari con Jimenez che è in uscita.
Wesley arruffone, ma un minimo di attenuante generica, per questo ragazzo, alla sua prima davanti a uno stadio pieno e caloroso gliela vogliamo concedere?
Può essere che è stato arruffone perché voleva strafare e non fare brutte figure ?
Può essere che era un minimo emozionato??
Niente eh??
I romanisti semo noi.
Onestamente non pensavo di vedere già alla prima giornata una Roma gasperiniana. Un po’ perché di solito le sue squadre ci mettono un po’ per carburare e poi perché l’ultima uscita con gli arabi non era stata molto incoraggiante. Certo non dobbiamo esaltarci troppo come non avremo dovuto deprimerci troppo di fronte ad una prestazione negativa, ma le mie sensazioni sono positive. Ora tocca a Ricky riuscire a non sbagliare le ultime importantissime mosse di mercato.
Sto pacato, perché da marzo-aprile in poi se comincia a fa sur serio e de solito in quer periodo, le squadre der Gasp so tritacarni…
Io purtroppo non mi esalto perché abbiamo una rosa troppo corta. In questi ultimi anni l’Atalanta faceva ruotare tanto i giocatori, cosa che noi non possiamo permetterci. Infatti il mister in conferenza ha sottolineato che sono stati venduti 10 giocatori e acquistati solo 5. Spero di sbagliarmi. Ciò detto, ieri sera mi sono divertito, non vedevo giocare la Roma così dai tempi del primo Spalletti, anche Dovbik quando è entrato ha partecipato al gioco come mai fatto lo scorso anno
A me è veramente piaciuta…
erano anni che non vedevo intensità, corsa, raddoppi, movivemenri senza palla.
Sono veramente felice e un pò fomentato.
Sempre Forza la Roma.
Buona partita ed ottimo risultato. Voti letti qua sopra troppo alti, ma comunque è bello vedere un po’ di entusiasmo, dopo l’autoflagellazione continuata dei giorni scorsi.
In rapporto alla oggettiva difficoltà della partita e al concreto rendimento di squadra, i voti possono essere discutibili qua e là, ma non troppo alti. Che volevi, una sfilza di 6 e 6,5 per aver vinto contro una diretta concorrente, confermatasi tale sul campo, e che ci aveva castigato per anni, e per di più nella tradizionalmente difficile (dai tempi di Fonseca!) gara d’esordio?
Piuttosto, il Gasp va assecondato nel completamento, perchè sa che le “belle cose” sono ripetibili solo con una rosa più completa: il campionato è lungo e la tensione che esige il suo gioco implica rotazioni continue con giocatori subentrante di valore interscambiabile.
Questa vittoria è rasserenante, per il gioco espresso (che ci ha fatto meritare la vittoria senza ombre) e perchè getta una luce meno angosciante su quel che si potrà fare nell’ultima settimana di mercato (cessioni incluse…auspicabilmente).
No, una sfilza di 6,5 con un paio di 7 mi sarebbe sembrato più equo.
Bella Roma e buoni gli innesti.
Ferguson, altra categoria, speriamo tenga fisicamente, ma io che non sono un suo estimatore *eufemismo* devo dire che ho visto meglio anche Dovbyk.
Wesley corre corre corre su ogni pallone. Questo si sapeva, ma pensavo peggio tatticamente e tecnicamente. Invece può crescere ma è già rilevante, come esterno.
Non mi è dispiaciuto Rensch a sinistra. Se si adatta abbiamo risolto un buco nella rosa.
Manca però un esterno sinistro alto che abbia la capacità di puntare e saltare l’uomo.
E manca, secondo me, un centrocampista. Oltre il centrale polacco che dovrebbe arrivare.
Perché il gioco di Gasperini è bello, ma dispendioso. La stagione è lunga e intensa.
I cambi ci vogliono e di qualità.
Ma Bailey mica è morto ha subito solo un infortunio
D’accordissimo con Fiorini, l’inizio doveva essere questo e così è stato e Gasperini ha imposto il suo credo calcistico.
Con paio di nuovi innesti più il rientro di Bailey diventiamo solidi e divertenti con anche il “ber gioco” tanto vilipeso ai tempi del lusitano.
L’impronta del nuovo allenatore è chiara, forse mai così nettamente rispetto agli anni passati.
Ora bisogna però pensare che è solo la prima partita e non essere troppo euforici come era sbagliato deprimersi troppo per la batosta con l’Aston.
Gasp ha già fatto il suo con un grande lavoro perché é già riuscito a far assimilare il suo calcio a giocatori non proprio adatti. La società deve fare ora molto meglio per dargli quel che vuole.
Buona la prima. Ma ancora non è quello che potrebbe essere una predendente al titolo. Il Bologna con i sui attaccanti è superiore a noi, mi dispiace ma è quello che ho visto all’Olimpico. Ancora non è la squadra di Gasperini. Certo una buona difesa, molto coperta per non prendere goal, un centrocampo ancora da sistemare ed un attacco inesistente. Poi sotto porta dobbiamo essere più cattivi ci siamo mangiati dei goal già fatti. Dai con questi tre acquisti importanti non prendiamo gli scarti di altre squadre.
me sa che te sei confuso: la Roma erano quelli con la maglietta rossa
e meno male che è superiore a noi 1 tiro in porta in 90 minuti il Bologna
MIA ROMA💛💝, mamma mia che disfattismo.
I suoi attaccanti ,?😂😂 E ti dispiace pure dirlo . Attaccanti che non hanno tirato in porta.
E tra questi , per te ci sta pure la buonanima di Immobile giusto? 😂😂 E ‘uscito dopo 10 minuti vabbè bazzecole..
E poi pure se fosse , abbiamo vinto contro una squadra che tiene l”attacco ,( ma solo l’attacco ??) superiore a noi, quindi siamo forti pure noi?
Ah no , siamo dei poveretti che hanno fatto l’impresa…si sì ..
Direi piuttosto che la vittoria di ieri vale doppio perché abbiamo sconfitto in maniera convincente una squadra molto forte anche se priva degli indisponibili Ferguson, Dominguez e del neo arrivato Rowe.
Sul valore dei due reparti offensivi secondo me sottovalutati i nostri, ma non sbagli quando esalti la potenza di fuoco del Bologna perché ha tanti giocatori bravi a partire da quel Dallinga che stranamente fa una fatica enorme ad emergere.
@MiaRoma. Non esaltiamoci, la squadra va completata… ma le critiche devono essere pertinenti. come si fa a dire :”un attacco inesistente”. e subito dopo:”Poi sotto porta dobbiamo essere più cattivi ci siamo mangiati dei goal già fatti”. Un attacco inesistente non crea occasioni, se ti mangi dei goal fatti, vuol dire che le occasioni le hai create! Una contraddizione in termini, non trovi? FRS.
quando si sente il bisogno di fare gli esperti ad ogni costo : dallinga è, chiaramente, un giocatore buono per una medio eredivisie.
Anche tu sei fra quelli che ha visto la Roma fino a novembre 2024. C’è stato un cambio di marcia e sembra che Gasp sia in grado di continuare su quella scia, la fase difensiva sta permettendo alla squadra risultati da top team. L’obiettivo è il quarto posto, ma i risultati del 2025 parlano di altro. Poi tutto quello che dite manca agli, cipolla, tenaglia non serve a niente. La maggior parte dei risultati sono stati ottenuti senza il più forte della squadra Dybala. Gasp gli ha dato la sua impronta evidente, primi 30 minuti pressing altissimo ed asfissiante contro una delle 6/7 squadre più forti della serie A. Se sta più attento alla difesa rispetto ad altre esperienze il mix perfetto è ottenuto
Daje Roma!!!
Io l ho detto in tempi non sospetti…prime quattro…
Ieri sera si sono visti un’altra mentalità, uno spirito ed una voglia di giocare a calcio che non si vedevano da un bel po’…
Dai Massara portaci l’esterno alto a sinistra di livello, un vice Angelino, un centrale di difesa serio, e se possibile un altro centrocampista centrale di sostanza…
Uscite Pellegrini, eddine, baldanzi, gollini..
si può fare, se esce Pellegrini lo spazio salariale aumenta di molto…
Ottima Roma ieri sera nonostante Hermoso fuori ruolo e 2 giocatori nuovi in campo dall’inizio.
Su Pellegrini sono onestamente dispiaciuto per come sia andata a finire, ma è la cosa giusta da fare.
Il problema è che ancora non è finita con Pellegrini….. bisogna recuperarlo e poi vederlo, ma in scadenza non vale certo 10 milioni…. quindi dovrai rinnovarlo a cifre basse e poi cederlo….troppi “se”…..
Bello tornare all’Olimpico (per me) e bello iniziare con uan vittoria molto convincente.
Un appunto: ma come cavolo si fa a tenere chiuso il Roma Store alla prima di campionato con 60.000 potenziali clienti????? Boh.
Per il resto,
Hermoso sembra tornato uno che ha fatto 10 anni da titolare a Madrid,
Bene wesley anche se molto arruffone, ma è giovane e ha tempo,
bene sostanzialmente tutti anche se continuiamo a sbagliare troppe occasioni da gol,
manca drammaticamente una mezzala sinistra: Elshaa ha chiaramente mezzora massimo.
In attesa di capire quando torna Baileys, speriamo di accogliere qualcuno di valido.
Io spererei anche in un laterale sinistro, anche se Rensch ieri non ha demeritato non può fare da riserva per due ruoli da solo, e magari anche un centrocampista di riserva
e un centrale in difesa.
Sono 4 pedine, mica poche….
Se devo rinunciare a qualcosa, rinuncio al centrale in difesa.
Ne abbiamo 5, Celik lo considero tale e sicuramente anche Gasperini, e poi c’è il “mitico” Rensch che alla bisogna può disimpegnarsi anche lì.
Molto sottovalutato all’epoca l’acquisto di questo ragazzo, uno che può fare tutto (e in effetti in carriera lo ha fatto) in difesa grazie alla naturalezza con la quale utilizza entrambi i piedi.
Hermoso sembra un altro rispetto alla “ballerina” svogliata vista l’anno scorso, quando aveva però saltato interamente la preparazione; quest’anno l’ha fatta e l’ha fatta con Gasperini, si vede.
Ricapitolando: serve il titolarissimo in attacco sul fronte sinistro, un buon mediano con doti di regia almeno pari a quelle di Cristante, se possibile più rapido e dinamico.
Se Bailey non sarà un continuo viavai tra campo e infermeria, credo che lui possa rappresentare un’alternativa anche nel ruolo di esterno (con qualche meccanismo in più di copertura preventiva).
Io sarei disposto anche ad accontentarmi così per quest’anno, al netto ovviamente di qualche partenza non esattamente prevedibile (come quella di Dovbyk per esempio).
Baileys con questo caldo va tenuto in frigo… 🙂
Non una parola sul Gasp ???
Capisco, l’ego e la propria opinione prevalgono sempre, ma il fallimento delle tue convinzioni e’ sempre dietro l’angolo, per l’ennesima volta, ancora e ancora.
Basta avere la memoria corta per sopravvivere.
👍
Tre punti pesanti soprattutto per poter operare serenamente in questo fine mercato. Date a questo allenatore i giocatori che servono.
Forza Roma
La Roma ha vinto, il Milan ha perso… Oggi, è una bella giornata👍💛❤️
E ha perso nonostante i servigi arbitrali, caro Basata.
Se puoi , vediti il loro gol del pareggio , ci sta un fallo a limite area della Cremonese, il giocatore ( non ho capito chi fosse) viene letteralmente affossato , da lì la palla arriva in area et voilà il pareggio del Milan…
E nonostante ciò hanno perso .
Ma un pensiero mi assilla, ma il Milan ad Allegri gli ha dato la rosa al completo ? Nel senso che, gli ha comprato tutto i giocatori da lui richiesti?🤔
scusami Basara e non Basata
e forza Como!!
Condividendo il discorso sugl’arbitraggi trovo inutile avvelenarsi. La direzione di ieri di Zufferli non mi è piacuta ma mi è bastato il pestone su Badanzi in Monza – Roma per capire come funziona (La Penna docet) Finchè ci saranno Rocchi, Gravina e Rosetti nelle posizioni di comando non aspettiamoci favorismi
a me è parsa ancora la squadra di Ranieri, troppi passaggi fra difensori, cosa che non esisteva nell’ atalanta; comunque 3 punti contro una squadra collaudata
Ti è parso male..io ho visto in pressing fino al limite area figure avversario che non vedevo da anni..solo negli ultimi minuti del secondo tempo , abbiamo fatto i passaggi per gestire il risultato e non rischiare la solita beffa.
e’ sempre la squadra che con Ranieri avrebbe lottato per lo scudetto,19 gare imbattuto
La Roma da Ranieri ha avuto numeri da top team, ha fatto 6 punti più di conte nello stesso numero di partite. Nel 2025 16 vittorie, seconda sola al Barca 17. E’ la squadra con la miglior difesa, non ha subito gol di in 12 partite. T’abbasta. Se avete visto la Roma fino a novembre 2024 siete esentati dai commenti, andate a Tor di valle, o meglio al Maestrelli
fratelli siamo sulla strada giusta, tempo al tempo e faremo grandi cose!!!
Mancini dovrebbe indossare la fascia di capitano.
Forza Roma
Battagliera, tosta, elettricità costante e tanta corsa: la Roma di Gasp già mostra le sue caratteristiche. Anche se incompleta ha una rosa che consente di fare cambi di qualità.
I punti fermi sono sempre quelli, Svilar, Mancini, Ndika e, guarda un po’, Cristante, giocatore che macina più chilometri di tutti in ogni gara e sta li nel mezzo a lottare su ogni pallone e a distribuire gioco (il gol di Wesley è partito da un suo illuminante lancio).
Daje così!
Grande Roma bel gioco grinta e qualità e grande Gasp.
chiedo scusa per aver dubitato di Gasperini e avergli preferito Allegri
Beh ti fa onore chiedere scusa. Allegri poi…
L’importante è riconoscere i propri errori 🙂
Non sei l’unico ad esser caduto nel “sortilegio” di Allegri, perché solo un sortilegio può avergli permesso di far credere a migliaia di tifosi che potesse essere l’allenatore giusto per noi. Quello va bene per una squadra già super-collaudata, è un allenatore tipo Ancelotti, di quelli che va a finalizzare e raccogliere i risultati di un processo di crescita precedente, lavorando sulla mente dei campioni in squadra. Infatti, a parte la parentesi 2011 al Milan, ha vinto praticamente solo con la Rube post-Conte.
Per noi invece, dovendo ricostruire, simpatie a parte mi sa che il migliore sulla piazza era proprio Gasperini. E se continuiamo così, mi sa che inizierà pure a starmi simpatico, il Mister… Sarebbe stato bello avesse fatto delle scuse pubbliche a Ndicka, ma immagino che abbiano deciso di risolverla in privato nello spogliatoio. L’importante per me è che l’abbiano risolta in qualche modo e che si possa andare avanti tutti compatti.
al Milan so’ tutti tristi
il Milan ha tirato in porta 20 volte , la cremonese 3 , ha vinto con un capolavoro di bernazzoli
buona la prima ..si vede che è una squadra alla gasp. bravissimi ❤️
Vi voglio leggere ai primi due pareggi o una sconfitta È COLPA DELLA SOCIETAAAAA
Tony73, Lorysan, Alda, Jkc, Maurizio, roberto, Gladio, Matteo, Ignazio, Ms44… Tutti spariti Tranq. al prossimo articolo riappaiono
TT – 19 Agosto 2025 At 21:24 Massara e Ranieri che ce l’ha messo, da incubo😂
Brutta storia, ricominciamo con le liste…. Comunque io non sono affatto sparito, ho commentato sempre perché in questo sito mi sembra ci sia la libertà di opinione. Forse sono quelli come te che vorrebbero un pensiero unico ed uniformato.
I commenti velenosi su Wesley di alcuni figuri sul live della partita, che facevano eco alla valanga di negativita’ qui espressa nei giorni scorsi – poi misteriosamente zittiti da gol vittoria e man of the match – la dicono lunga.
A leggere qui sembrava che avremmo visto una contestazione dal primo minuto. E invece l’olimpico… una bolgia.
Calcio modernissimo, i difensori alti che si scambiano le posizioni, a volte terzini, altre centrocampisti. In alcuni tratti ho visto Hermoso fare il regista a centrocampo. Ferguson grande intuizione di Massara, tiene palla, si abbassa e dribbla i difensori. È stato il migliore in attacco. Soule’ a sprazzi ma non è riuscito a incidere tanto in attacco, El Shaarawy ha fatto tanto lavoro in difesa. Cristante sentinella e Kone’ un motorino, quando parte si fa fare fallo. Nonostante qualche errore tecnico la Roma ha fatto un’ ottima partita
Soule, più che altro, quando Wesley gli “chiama” una triangolazione (perché Wesley deve correre ed essere lanciato in velocità, ed è un giocatore da “dai e vai”, da scambi rapidi, essenziali), beh, Soule la deve chiudere, ridandogli la palla in velocità, appunto, e lanciando Wesley verso la porta avversaria, ma SUBITO. Ieri, invece, per almeno tre volte, Soule si è tenuto la palla (e una volta l’ha persa in maniera clamorosa) ritardando troppo il passaggio. Per carità, siamo al 24 agosto e alla prima di campionato, e anche Wesley ad esempio ha ritardato un passaggio a Ferguson, solo davanti a Skorupski, preferendo tirare in porta (fuori), quindi certi meccanismi devono essere perfezionati, oliati, ecc. Ma ci sta, è ovvio. Ottima Roma, dunque, che fa sperare benissimo.
Visto che non lo fa nessuno, lo faccio io ,grazie Ranieri . Regia occulta di una Roma tutta da godere .
Sono rimasto positivamente sorpreso, al di là di quelle che erano le sensazioni prepartita.
Non dimentico che nell’ultimo paio di stagioni il Bologna ci ha quasi sempre travolto sul piano dell’intensità e dell’agonismo, per cui temevo molto l’impegno in un momento in cui siamo per forza di cose in rodaggio e soprattutto incompleti.
Malgrado la bella prova, è parso chiaro a tutti quali sono i settori da rinforzare con giocatori di livello: a El Shaarawi vogliamo tutti bene, anche io, ma è lampante che oggi in una squadra ambiziosa lui può essere una terza alternativa del ruolo, nemmeno la seconda.
A centrocampo siamo corti e sugli esterni in questo momento Rensch è l’unica alternativa sia per Wesley sia per Angelino, ma ha caratteristiche diverse, soprattutto dal brasiliano che ha gli strappi per far salire di giri la squadra come Gasperini richiede ai suoi esterni.
Il gioco del Gasp è dispendioso, lo sappiamo, ci vogliono 5 alternative a partita capaci di non fare scendere il livello della squadra, ci sono e ci saranno infortuni e squalifiche con i quali fare i conti.
Con 2/3 entrate di buon livello in quello che resta da qui alla fine del mercato, sono discretamente fiducioso che riascolteremo finalmente la musichetta della Champions l’anno prossimo, e chissà, anche portare qualcosa a casa tra Coppa Italia e EL.
Gasperini merita uno sforzo da parte della società, fatelo per cortesia.
Non mi ricordo da quando la Roma non vince una prima di campionato.
Ricordo che c’eravamo riusciti con Mou, forse più di una volta. Però si, negli ultimi 10 anni mi sa che è successo non più della metà delle volte. Ricordo un 1-1 contro un Hellas scarsissimo, ai tempi der Bello de nonna… ancora mi rode quella partita mannaggia
Qui da me in Francia DAZN ha detto che non perdiamo alla prima in campionato dal 2011 (quando giochiamo in casa)
@fffff, infatti noi parlavamo di vittorie, non di sconfitte. Da quel che mi risulta, dal 2011 abbiamo fatto 9 vittorie (onestamente pensavo di meno!), cinque pari ed una sconfitta (a tavolino, che era un pareggio).
Ammetto che la memoria mi ha un po’ ingannato, ma non ci sono andato troppo lontano dai
Bellissimo cominciare con una vittoria. Un iniezione di fiducia enorme per il tecnico ed i giocatori. Speriamo di concludere qualche altro acquisto giovane e promettente.
ieri allo stadio nn ho visto una partita ma uno “SPETTACOLO” che nn vedevo dai tempi di zeman con le dovute distanze perche’ in difesa abbiamo concesso poco. soltanto non gasiamoci troppo la strada e’ lunghissima e se qualche volta si perde amen senza fare gli isterici come e’ sempre stato dobbiamo crescere insieme alla squadra. spero che il mercato ci porti cio’ che serve al Mister SEMPRE E X SEMPRE FORZA ROMA
Leggo commenti intrisi di immotivata esaltazione…
Buona la prima, ma è solo la prima, appunto.
Dopo aver visto gli highlights (che dal vivo non si è mai sicuri di ciò che si è visto… 😂) posso confermare la buona impressione avuta da Ferguson e Wesley.
Koné, gol mangiato a parte (e quello lo avevamo visto bene pure noi…), migliore in campo.
Bella prestazione anche della nostra Curva, sull’onda di una ritrovata compattezza (ma anche in questo caso è solo la prima…).
daje Roma
Kawa, è semplicemente una risposta fisiologica a mesi di martellamento mediatico e non, dove ci dicevano che non si andava da nessuna parte, che i giocatori non vanno bene e i pochi che abbiamo li svendiamo tutti all’Inter, che Gasperini è vecchio e che Massara c’ha l’alito pesante.
Dopo un lungo periodo di tristezza, almeno una serata ed una mattinata di gioia penso siano più che meritati…
Diego, capisco…
magari sono gli stessi che l’anno scorso parlavano di possibile retrocessione…
purtroppo (o per fortuna) la razionalità mantiene saldamente il controllo delle mie reazioni; in tutti i campi, direi…
buona domenica 🟨🟥
Eccone un altro che non si degna di nominare il Gasp. Ti e’ toccato vederlo esultare a fine partita, te saluta “acciuga” pure a te. Buona vita e Forza Roma
Centurio’,
il tuo, se rivolto a me, è un commento proprio insensato lasciatelo dire…
che significa te saluta acciuga? spiega
mi è toccato vedere esultare Gasperini, dici? veramente a fine partita esultavamo tutti… secondo te il mio pensiero era Gasperini? 😂😂😂
infine, per mia impostazione, a differenza di molti altri, non attacco gli allenatori della Roma, tutt’al più li difendo, come ho fatto con Mourinho, DDR e persino con Di Francesco, per restare ai più recenti.bSolo con juric mi sono astenuto.
Quindi? cosa desideri, precisamente?
Always and forever Rome
A me e’ parsa una ottima roma, da incoraggiare! A mio avviso serve anche Una terza punta, tipo silva che e ‘ adattabile a piu ruoli. O mikuazde a sx e silva sarebbe il massimo. Grande roma e grandi I giocatori di esperienza rimasti. Si vede la Mano di tre competenti di calcio
Raga, non so voi ma io ho avuto una botta di adrenalina che ancora non mi è scesa da ieri sera.
Questo mese è stato abbastanza duro per me e la mia famiglia, ma mi è bastata una vittoria convincente per darmi una carica che mi mancava da troppo tempo.
Avere una passione è davvero il sale della vita… GRAZIE ROMA!!!
Perdonatemi per lo stralcio di vita privata ma mi faceva piacere condividere la mia gioia. Spero che ieri abbiate goduto almeno la metà di me.
Oltre a Wesley, un grande acquisto, da sottolineare l’ottima prova di Hermoso: quando davanti hai un grande allenatore ti viene la voglia di rilanciarti. Ora servirebbe qualche altro acquisto per completare la rosa.
Veramente un ottimo inizio. 👍
Lo scorso campionato tre punti solo alla quarta (!) giornata conclusa.
voglio rimanere coi piedi per terra, ma non mi aspettavo di vedere già la mano di Gasperini. squadra cortissima coi difensori praticamente dopo il.centrocampo…
wesley e kone motori veri, i piedi un po’ fucilati, però vabbè ce va bene o stesso
Una bella Roma su cui già si vede l’impronta di Gasperini. Ora però va completata perchè con un rosa di 19 giocatori, esclusi i portieri, o 20 se rimane Pellegrini non vai da nessuna parte e soprattutto non puoi competere su tre fronti. Spero che Massara e i Friedkin lo capiscano.
Equilibrio.ma quando la squadra e’ impostata bene,basta anche la1 x farsi un idea
ottima la prima! La partita più difficile della prima giornata, giocata bene e vinta con merito….daje Roma daje
Viste le generali sensazioni ,teniamoci Dovbyk in questo contesto può far bene
Questo , insieme a quello che ha fatto ranieri, da la misura di quanto valga derossi come allenatore.. e di conseguenza quanto sia ingiusto, malgrado il contratto ma se sei uno sportivo dovresti capirlo, lo stipendio che continua a percepire.. lo hanno fatto per i tifosi che nn capiscono nulla e fortunatamente ora hanno fatto l’opposto. Daje Gasp!
Lasciatemi dire due parole su Rensch. E’ vero che ha giocato solo uno spezzone ma mi sembra un ragazzo che ha delle qualità ancora da esprimere. Ieri sulla fascia destra ha fatto un’azione molto efficace: contrasto dinamico, recupero palla con un movimento tecnico e discesa veloce. Queste cose ci servono per salire ancora di livello. Con la cura Gasp, Rensch può diventare un giocatore molto importante in questa squadra.
FRS
infatti giocherà parecchio, anche perché gasperini sistematicamente al 60esimo fa i cambi, inoltre può giocare dx e sx
Rensch è stato accolto come l’ultimo dei reietti, forse anche a causa delle dichiarazioni velenose rilasciate da Van Basten, che però, a una lettura attenta, erano una chiara rosicata verso un giocatore che non aveva voluto rinnovare coi Lancieri.
Ha giocato più di 150 partite con loro quando non aveva neanche compiuto 22 anni, capitano dell’under 21 orange.
E’ un giocatore che utilizza indifferentemente destro e sinistro, dotato di buona tecnica, e tatticamente intelligente, tanto da essere stato impiegato in ogni ruolo della linea di difesa.
Io fui contento del suo acquisto, un affare sborsando soli 5 mln grazie al suo contratto in scadenza.
Sarà un preziosissimo jolly e finirà per giocare tanti minuti.
Bisogna ammettere che questo è un allenatore di livello, forse il migliore in Italia, magari la Roma gli entrerà dentro…oltre alla vittoria e la prestazione, mi sono piaciute molto anche le immagini a fine partita dove ho visto un Gasperini molto coinvolto coi giocatori e viceversa, questo è molto importante. Ammetto che il binomio Roma/Gasperini mi creava qualche perplessità, qualche timore, dovuto a fattori ambientali e caratteriali.
È invece ho avuto sensazioni molto positive, e ne sono molto felice, quindi buona la prima e speriamo di fare qualcosa di importante nel giro di 2/3 anni(magari anche prima!) e di mantenere un livello competitivo nel tempo, lo merita la Roma e lo meritiamo
Forza Grande Roma
scusate: fascia sinistra volevo dire
Esatto, inesauribile Wesley. Una sorpresa meravigliosa!
Gasperini tvtb
Abbiamo il miglior allenatore italiano al momento, diamogli noi fiducia e la società quel che chiede e ne vedremo delle bellissime.
me piacerebbe sape se in do sto sito la dirigenza AS ROMA risponnesse proclamando ufficialmente che le critiche costruttive possano essere lette e considerate al di là delle loro azione di mercato.
Roma Roma Roma
core de sta città
l ho dipinta io
Rossa come er
core mio
gialla come er
Sole ….
Se volete la Roma in Champions League continuate con la canzone vedemo quanti la vogliono in Champions League saluti da
Er dicastero
Roma si Ama non si discute.
buona la prima, un esordio con vittoria che mancava da troppo tempo…
già possiamo estrapolare tante cose buone e non che possono esaltare e non le proprie idee personali, ma sarebbe troppo lungo argomentare…
a me Gasperini non piaceva e non piace e ho seri dubbi sull’applicazione del suo metodo qui alla ASRoma, ma al contrario di altri nick la ASRoma continuo a guardarla e tifarla e se arriveremo ad una Finale non starò sul trespolo come fu per Budabest per alcuni… anzi, sul carro sono già salito come altri 63000 romanisti e sarò li a festeggiare anche una coppetta Italia o EL alla facci delle proprie idee e cnvinzioni…
nel frattempo oltre ad una ASRoma che vince e convince, ricordo già più cose di Ferguson che Dovbik in tutto l’anno scorso e un pressing senza palla che nn si vedeva da svariati anni, vedo pure una gran voja di ASRoma dei tifosi, una passione che stravolge ogni ragionamento logico che ci rende veramente la miglior tifoseria nonostante ieri ci sia stata un’organizzazione all’entrata e ai bar veramente dilettantistica…
Vero, tu preferisci il “metodo Allegri”…
Pero, scherzi a parte, quale sarebbe il motivo per il quale qui non si può applicare il “metodo Gasperini”?
Ragazzi troppo viziati e abituati bene, con la necessità di portare i pargoli a scuola?
Quelli che ho visto in campo ieri sera mi sembravano convinti del “metodo”, tanto da correre più del Bologna che da due anni ci massacrava sotto quell’aspetto.
Chi si pensa non ce la possa fare, si accompagna alla porta a prescindere dai titoli onorifici, vedi quanto accaduto con Pellegrini.
Dipende dalla volontà della società: all’Inter Gasperini si scontrò con quella di Moratti di “coccolare” i suoi svogliati veterani del triplete; all’Atalanta Percassi non ha mai avuto dubbi su quale parte appoggiare.
E ti vorrei ricordare che noi qui purtroppo di “veterani del triplete” non ne abbiamo, al massimo quelli dei “sesti posti”.
Li abbiamo surclassati, un solo gol di scarto è pure bugiardo perché il divario in campo è stato più netto. Ce ne erano 4 di gol di scarto. Lezione di calcio da parte di Gasp ! Daje !!!
Ricominciare il campionato con 3 punti era un piacere che stavo dimenticando… bene così. Ben, bene, bene. Al di là del risultato si è vista una Roma diversa, lontana dall’essere oliata e perfetta, ma con una fisionomia e un’idea chiara di gioco.
Per me se non migliore, ma sicuramente tra i migliori in campo Hermoso. In un ruolo non naturalissimo per lui, pur non essendo veloce ha l’aggressività sull’uomo e la disciplina nel muoversi tra le linee in fase di possesso che ne fa un interprete di spicco per il gioco del Mister…. è vero, ha un ingaggio alto, ma non me ne priverei… se il sortilegio dello scorso anno è svaniti, può essere un titolare fisso
Anche se ho visto tanti s.v. in pagella, per me Rensch è entrato benissimo e ci ha fatto ricordare la versatilità di cui si parlava quando lo abbiamo acquistato, può essere anche lui molto importante in questa stagione.
Su Konè, abbiamo detto di tutto. Il giorno in cui imparerà a mettere a tabellino 5 o 6 gol l’anno temo che gli dovremo dire addio….
Ferguson, prego che il destino lo lasci un po’ in pace. Lo sapevamo, Se sta bene, questo è un giocatore da Top club in Premier, altro che 40M… E devi dire che al netto del gol divorato, Dovbyk è entrato bene. Ha fatto quello che lo scorso anno non gli riusciva spalle alla porta (e ha sbagliato quello che l’anno scorso gli riusciva, buttare dentro l’unica palla giocabile….). È anche vero che a differenza dello scorso anno, non era l’unica facile preda di tutta la difesa avversaria e aveva i compagni a 10m, non a 25. Portare tanti uomini avanti come chiede il Gasp fa tutta la differenza del mondo. Lui e Ferguson sono diversi, come ha detto io Mister. Ci saranno partite in cui questa differenza ci tornerà comoda…
Vedendo Wesley, sono sempre più convinto che a sx, il Mister veda Bailey al posto di Angelino… l’asimmetria tra le catene dx e sx è evidentissima..
ma quando l’avremo sistemata… non ci voglio pensare, va….😅
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.