Domenico Berardi ha raccontato al Corriere dello Sport uno dei momenti più delicati della sua carriera. Tra questi anche la possibilità di lasciare il Sassuolo per trasferirsi in un club del nord.
«Passai un mese un po’ così, tra l’arrabbiato e il deluso» ha spiegato Berardi, ricordando i giorni in cui sembrava vicino all’addio. «Prevalse la gratitudine nei confronti di questo club del quale mi sento e mi fanno sentire la bandiera. Non sono Totti, ma è ugualmente bello e importante».
Una frase che apre il campo a una riflessione più ampia. Alla domanda sul paragone con la Roma, Berardi non ha girato intorno al punto: «Sassuolo non è Roma, è una questione di dimensioni non solo calcistiche. La Roma è un top club».
E quando gli viene chiesto, con tono scherzoso, se Gasperini potrebbe leggere questa intervista, Berardi sorride e replica con sincerità: «Non so se ho il fisico per reggerlo». Sugli avversari avuti in carriera e chi fosse il più rude nel marcarlo: “La Roma di Mourinho, undici assatanati, in campo alimentavano il caos…”
LEGGI ANCHE – Ilicic racconta Gasperini: “Ti entra nella testa, ma la notte non riesci a dormire…”
Fonte: Corriere dello Sport

Magna tranquillo !!!
Giocatore che ultimamente è cresciuto tantissimo, potrebbe essere il nuovo Ilicic. Magari viene ✨
bono giusto per il fantacalcio
se solamente avessero dato xhaka e McTominay a Mou, come aveva richiesto. invece di Oliveira e Lenny Kravitz di Wish… se solamente avessero assecondato l’ultimo che ci ha portati in trionfo.
Sì sì, andate avanti con le scuse, neanche a Gasperini hanno dato i giocatori richiesti, ma siamo in testa. A proposito, nel campionato portoghese, ove giocano tre squadre (Porto, Benfica e Sporting), la squadra del santone è terza, ovvero ultima in classifica.
Giorgio non è quello il punto.
se solamente sapesse allenare
Neppure Bergamo è come Roma, ma Gasperini sembra secondo me fatto su misura per questa città e per questi tifosi,l’ambiente non lo ha spaventato aiutato probabilmente da Ranieri nel calarsi nella realtà Romana e Romanista.Berardi non nego che come giocatore perlomeno a me è sempre piaciuto, giocando da esterno ha segnato quasi come una punta centrale, calcia rigori e punizioni spesso vincenti, però c’è da chiedersi come mai un giocatore del suo calibro sia rimasto sempre al Sassuolo, nonostante l’interesse palese di molte squadre in passato,si vocifera di un carattere non proprio cristallino, e spero che Gasperini risponda a queste dichiarazioni del giocatore Nero-verde,sui suoi sistemi di allenamento…
chiedilo a Carnevali …3 anni fa’ CIA’ provato lotito gli ha sparato 30 milioni…eddai…!!!
Berardi per un periodo è stato veramenta forte, ma il Sassuolo ha sparato altissimo. Poi lui ha avuto fegli infortuni molto gravi che gli hanno spezzato la carriera, se no sarebbe già stato in una grande
Calciatore di una antipatia incredibile. Se sei sempre rimasto a Sassuolo ci sarà un motivo…
….punti di vista, per me è simpaticissimo e credo lo sia anche per Gasperini 💪 daje ottimo rinforzo
Secondo me, Mourinho, diceva una cosa sacrosanta “I bravi ragazzi non vincono le partite”. E’ vero. Per vincere, ci vuole della sana cattiveria agonistica.
si ma forse un tiro in porta lo facevano , con Mou abbiamo visto partite da dimenticare. Nessun tiro e rinvii di testa di Smalling che dovevano lanciare fortunosamente il contropiede. Per carità meglio Mou dell’esonerato seriale , ma a volte lo scopo era raggiungere il 90 in pareggio.
Noi assatanati? Voi con le strisciate sempre scansati!
eppure …
Almeno è onesto. 31 anni.. con la Roma di Gasp potrebbe solo essere utile per formare una panchina di lusso e comunque è un’altra Ala Dx e siamo più che pieni su quel lato. Sarebbe da incoscienti lasciare il Sassuolo dopo 14 anni di storia nel club, che sarà pure piccolo ma si è sempre difeso bene nella Serie A. Un bel baluardo e una delle ultime bandiere di club! Personalmente, a meno che non ci sia il consenso di Società e Tifosi, non cambierei colori. In bocca al lupo. Merita molto rispetto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.