Berta o Paratici con Gandini dg. Prende forma la nuova Roma

26
5835

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giorni caldi per Dan e Ryan Friedkin, alle prese con la costruzione dei nuovi quadri dirigenziali del club giallorosso che, dopo gli addii (e i licenziamenti) degli ultimi mesi necessitano di un profondo rinnovamento.

Per il ruolo di direttore sportivo, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani),  i favoriti sono due italiani: Fabio Paratici, in uscita dalla Juventus, e Andrea Berta dell’Atletico Madrid. Friedkin è affascinato pure dall’idea Rangnick ma sa che potrebbe essere una mossa azzardata così come quella di Campos o Branco. Alternativa meno blasonata è Giovanni Rossi del Sassuolo.

Per il ruolo di direttore generale si avvicina, invece, il ritorno di Umberto Gandini, una vecchia conoscenza dentro Trigoria. Il tutto in attesa di definire il ruolo di Francesco Totti che aspetta una chiamata ufficiale dai nuovi proprietari.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCapello: “A Roma difficile mantenere un segreto, c’è sempre qualcuno che chiacchiera…”
Articolo successivoRoma, conti da paura: mercato a rischio. Friedkin a caccia di sponsor e nuovi soci

26 Commenti

  1. Se proprio dovessi “strappare” un dirigente al Sassuolo, è l’amministratore delegato Giovanni Carnevali, in aggiunta il direttore sportivo.

    • …. Ma hai conglomerato i soldi per pagare sta cena, pullett?
      Eddaje,fa tanto ridere: prima ti spertichi a ripeterlo ossessivamente, facendoti scudo della tua attività(fisica, Bensintenda) poi ci sparisci come un tycoon bostoniano qualsiasi.
      Almeno una letterina la potevi scrivere.
      Dai twittaci su.
      Spiacente per los prosiuttos perdidos.

    • Fede, te lo ripeto per un’altra volta, visto che ho più pazienza di Giobbe: rispondo solo agli utenti che mi sembrano seri e credibili. Siccome i tuoi comportamenti mi fanno dedurre che tu non sei né serio e né credibile, le tue risposte ai miei post, non meritano una mia contro-risposta.

    • … Quindi niente cena?
      Ma come fai te a definirti credibile dopo aver millantato e cambiato nick, 🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😏😂😂😂 Twittaci su.
      Sei strano forte eh. Io ho lo stesso nick del primo giorno te ne hai cambiati con più frequenze dell’underwear,ao a step non tutti insieme.
      Ma se anche mi rispondessi, cosa potresti dire?
      “Sono in cerca di autostima e mi invento followers famosi per stare sotto 1k”?
      Sai come si chiama la tua posizione in comunicazione? Mi sa di no….
      Però diciamo che per arrivare a starlet o princess troppi nick devi aggiungere, p. S. Inventa bio migliori.

  2. Mesa che Totti gestisce meglio Trigoria che casa sua sa vita morte e miracoli. Sai quanti dipendenti saltano e sarebbe anche ora.

    • Se è vero che a Trigoria è necessario ristabilire un’organizzazione fedele e senza buchi, non credo Totti sia la persona giusta. Ha troppi contatti con tutti e d’indole non gli piace scontentare la gente. Se devi mandare via la gente e riorganizzare allora meglio uno da fuori che non guarda in faccia a nessuno.

  3. Per quanto riguarda Gandini se non sbaglio ci dovrebbe essere la figlia dentro Trigoria che gestisce l’amministrazione. Fatto vuole che ci sta un Gandini ancora.

    • Comunque sarebbe gradito come ritorno Gandini é uno dei migliori. Come direttore sportivo Berta Sarebbe uno dei migliori in circolazione, Branca non é male. Un saluto e grazie per aver precisato l’altro Gandini. Forza Roma Sempre

    • D’accordo su Gandini,ti seguo su Berta,ma su Branca proprio no,Ninja! Che Dio ce ne scampi!

  4. No a santoni stranieri che non sanno niente di Serie A
    No a ds che si beano quando piazzano i Salah a 42
    Paratici DS
    Gandini DG
    Totti DT
    Allegri on the bench
    Fienga a fare gli stickers al negozio…. marketing marketing

  5. I ds tutti bravi per carità….ma ci sfugge una cosa…hanno fatto grandi cose dove girano i soldi a vagoni….saranno grandi pure alla Roma che tutti gli anni sta in rosso? Bhoo

  6. A balza’… torna a parlare di fanta-mercato che quello e’ il livello tuo, lascia sta gli argomenti SERI che proprio non sei capace : te al massimo puoi parlà de Milik alla Roma e Dzeko alla rubbe e pure quello e’ troppo per una capra come te visto che ancora stiamo aspettando Higuain dall’ anno scorso…

  7. Paratici sa lavorare con i SOLDI…che la Roma NON ha.
    Serve un Ds che sappia , col suo staff, vedere giovani emergenti NON CARI.
    Facile acquistare Kulusesvki a 44 mln, dura prenderlo prima per dire ( ah Ibanez anche).
    Sartori dell’Atalanta o quello del Sassuolo.

    • Per me kuluseky non può essere comprato prima dalla Juve. E’ stato comprato al momento giusto.
      Comprano sempre gente che abbia fatto qualche anno da titolare. Non comprano il kulusesky quando ha 17 anni in svezia. Quello lo fa l’atalanta che ha meno soldi. L’errore era lasciarlo a qualche squadra straniera e poi non poterlo acquistare a 80 milioni.
      Ogni ds deve fare il mercato in base alla squadra dove lavora. Detto questo io spero che, prima o poi, anche noi possiamo comprare giocatori non dico top, ma almeno medi e non sempre giovani di prospettiva.
      Sartori, che stimo, ha il tempo di farli crescere. Qui da noi lo avrebbe???. Comunque speriamo che il prossimo ds faccia bene. Totti francamente dt mi sembra un azzardo. Aveva proposto Conte con il bilancio che aveva la Roma. Sono capaci tutti a proporre conte. Devi trovare lo spalletti all’inizio, come ha fatto Bruno Conti.
      Forza roma

  8. Il gotha dirigenziale è di vitale importanza.
    Io andrei a bussare in casa dell’Atalanta. Li in poco tempo hanno costruito un’isola del calcio come pochi in Italia, vendendo ottimamente e comprando a poco, scoprendo giocatori con nomi che nessuno priva sapeva che giocassero al calcio.

    Forza Roma, sempre e comunque

  9. Giovanni Rossi poi magari di tutti questi nomi altisonanti il migliore potrebbe essere proprio lui.
    Il Sassuolo è una fucina di calciatori uno più interessante dell’altro

  10. Da una parte è vero che un Paratici o un Berta hanno lavorato avendo a disposizione dei portafogli importanti, ma è anche vero che in squadre importanti non è che compri Mojica a 3,5 milioni sperando che poi cresca, ma prendi Hakimi a 40…La prima cosa sarebbe quindi capire dove vuole posizionarsi oggi la Roma. Sei una squadra da prima fascia? fai acquisti da prima fascia e qualche piccola scommessa. Sei una squadra senza blasone tipo Atalanta o Sassuolo? allora fai un lavoro sui giovani, ti dai tempo, spendi il giusto, ricavi tanto dalle scommesse vinte pagate poco. Il modello Atalanta a Roma sarebbe davvero replicabile? perchè al secondo anno in CL, questi hanno preso Miranchuk, Mojica e Lammers, pur avendo venduto Castagne e alcuni semisconosciuti alzando un sacco di soldi. A Roma sarebbe stato possibile? In base al tipo di impostazione che la proprietà vuol dare, allora la dirigenza dovrebbe essere “tarata” sul quel tipo di realtà, altrimenti si rischia che tanto un Paratici quanto un Sartori possano fallire perchè calati in una realtà che non gli permette di tirare fuori le loro qualità

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome