BETIS-ROMA 5-2, top e flop del match

131
3655

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è da poco conclusa anche questa sfida amichevole della Roma di Mourinho, che è andata a perdere malamente sul campo degli spagnoli del Betis con il punteggio di 5 a 2 dopo una gara ricca di espulsioni oltre che di gol.

Andiamo ad analizzare, come di consueto in questa fase del precampionato, gli aspetti che ci hanno convinto di più e quelli meno di questo penultimo test amichevole della squadra giallorossa.

TOP DEL MATCH

Shomurodov – Gran gol all’esordio, ma anche qualche giocata davvero interessante. Bene così.

Il rientro in campo di Veretout – Il francese si rivede a inizio ripresa e questa è un’ottima notizia per il centrocampo non eccelso della Roma.

DA RIVEDERE

Mancini-Smalling – In affanno contro la velocità e la tecnica degli attaccanti spagnoli. Stasera non benissimo.

Bove – Parte bene subentrato a inizio ripresa, ma poi la partita si guasta e finisce per diventare del tutto inutile. Nel finale si fa anche male. Un peccato.

Rui Patricio – Sul primo gol non ha grosse colpe, ma sul secondo appare fin troppo sorpreso dalla traiettoria del pallone calciato da Fekir.

FLOP DEL MATCH

La coppia titolare a centrocampo – Mourinho rimette Cristante subito in campo al fianco di Diawara, ma lui non brilla complice una condizione approssimativa. Il guineano poi fatica tantissimo a creare gioco nel ruolo di regista. Coppia che non sembra all’altezza di una grande squadra.

L’arbitro – Trasforma una gara amichevole in una farsa, convalidando un gol palesemente irregolare e poi espellendo capitano e allenatore per proteste sacrosante. Non contento è severo nel cacciare anche Mancini. Imbarazzante.

L’eccessivo agonismo – Va bene mettere in campo la grinta, ma stasera si è andati sopra le righe con qualche intervento duro di troppo abbastanza evitabile. Il carattere si dimostra in altri modi, non trasformando la partita in una corrida. Brutto spettacolo quello visto nel secondo tempo, anche per colpa nostra e non solo del direttore di gara.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteBETIS-ROMA: 5-2 (4′ Rodri, 27′ Shomurodov, 30′ Fekir, 51′ Mancini, 58′ Moreno, 80′ Tello, 83′ Gonzalez). Troppo nervosismo, gara rovinata nella ripresa
Articolo successivoDzeko tentato dall’Inter. Roma pronta a liberarlo, Mou vuole che resti: ora decide Edin

131 Commenti

  1. Premesso che non capisco di calcio (e non ci ho manco mai giocato, per precisione, così evitate come l’ultima volta di darmi del co**ne, visto che qua è pieno de professori)
    Che dire, bella vergogna. Salvo solo Eldor e Bove. Per il resto una vergogna totale. Rui Patricio sui 3 gol non può nulla, quindi evito di bollarlo come scarso perché gran colpa è della difesa su due gol. L’altro gol è un cross sbilenco a cu*o.
    Mancini e Pellegrini due piagnoni fallosi. Il primo non è manco bono a menare senza fasse sgama, Pellegrini lasciam perdere, leggevo sulla live di gente contenta per l’assist. Pensa è quello che un 3/4ista dovrebbe fa sempre. Per il resto tacco e punta inutili. Spolliciate spolliciate. Smalling un fantasma, ma in generale non ci si muove come difesa… non si è compatti, spero sia dovuto all’amalgama da creare. Tutta st’aria rissaiola non la comprendo onestamente.
    Pellegrini è isterico, dategli una calmata. Sei pure capitano Pellegrì.
    Vorrei essere un attaccante contro Mancini, lo farei usci a lacrime ogni partita solo a parole, regazzino piagnone e blaterone.
    Sempre a chiacchierà cip e ciop bla bla bla bla.
    O più sostanza o un si vincan le partite.
    Rimane il forza Roma, quello sempre, fra 14 gg inizia tutto, arriviamoci bene.
    Mourì sveglia sta gente che stasera pareva Roma Siviglia de Fonseca co annesse figure nevrasteniche.
    Forza Roma.
    P.S. NZONZI non è meno peggio de Diawara? Pedro dietro le punte ve fa schifo? Si si io so matto. Intanto speriamo che se li accollano co annessi stipendi, sennò se poi servono te giocano pure contro visto che li hai messi nella lista B (invece Kumbulla, Pellegrini, Calafiori e un altro paio de fenomeni lo so io ndo starebbero bene)
    PPS polemica personale, su sto sito (era uno dei pochi su cui non accadeva, motivo per cui scrivo solo qui) si inizia a fare le crociate utente contro utente, non avveleniamo pure sto posto.

    • A Batigol… nun ce serve che scrivi che nun ce capisci niente de pallone…🕶️

    • La Grinta si inculca alla Squadra, che la fa propria, non la si può poi pensare la si possa attivare o meno durante una partita. Credo che la nostra eccessiva foga sia più figlia di una preparazione atletica ancora non perfetta piuttosto che di una cattiva interpretazione dell’agonismo. Il vero Flop della serata è stato solo ed esclusivamente il.direttore di gara, in una sola parola RIDICOLO!!! Shomurodov subito pronto e combattivo…continua così Bomber💪💪💪

    • Condivido al 99,9%. La fiducia si può avere perchè hanno giocato tutti male, tranne i due che hai detto. Può essere una gionata storta. Io Zombie no ma il primo Pedro lo vedrei bene nella Roma…..però credo che rientri, così come gli altri della lista B, di ingaggi da tagliare…

    • @trullo @zenone certo che lo ammetto, non c’è nulla di male ad essere ignoranti delle cose, non mi devo mica vergognare, ne mi sento un ladro per avere un pensiero mio. Allora nessuno di noi dovrebbe parlare di covid se non è medico o di amministrazione statale se non è stato come minimo assessore a qualcosa? Mai giocato a pallone anzi, mi portò mio papà al bettini nel lontano 89 a 5 anni, ma alla terza partitella un signore dagli spalti mi urlò di spezzare le gambe a un avversario (a 5 anni!) e mio padre mi portò via.

      Ho fatto sport a livelli decenti (pallavolo fino a quasi serie B – rifiutai per diplomarmi) e ora faccio sitting volley, la pallavolo che si gioca seduti a terra per atleti disabili e normodotati insieme. Ho vinto 2 scudetti, 2 campionati regionali, un argento italiano, un argento in coppa italia e un bronzo alla coppa delle regioni, tutti ovviamente federali (per dirti io e Lukaku nel 2021 siamo due campioni d’Italia di due discipline diverse . come io e CR7 nel 2018)

      Però si non so una beneamata ce**a di calcio studiato, questo mi toglie il diritto di scrittura?

      Basta non leggermi 🙂

    • pellegrini m hai rotto li maroni
      l arbitro sbaja. tu chiedi spiegazioni e non quel teatro che hai alzato che compromette l animo della squadra
      non sei il mio capitano

    • Se poi oltre a dare le patenti de romanismo (come l’utente Zorat) volete fa un contraddittorio civile io sto a disposizione, ma me sa che a giudicà dai commenti che lasciate il confronto (evidentemente soprattutto quello civile) non fa per voi.

      Ciao cuccioli.

    • Ciao Bati, rilassati, che non ne vale la pena. Per me hai analizzato benissimo quello che si è visto in campo. Su Nzonzi e Pedro penso invece che stiano bene dove stanno, e anzi credo che pure qualcuno di quelli in campo stasera dovrebbe fargli compagnia.
      Qualcuno che pensa di essere molto maggiore di quello che è, e che invece dovrebbe fare un gran bagno di umiltà.

    • Bati non capisco tutto sto astio e sto livore per un torto e un danno subito, colpevolizzando chi ha ragione, tutto qua… Se durante un incontro, del tuo sport, ricevi lo stesso che fai? Ti auguro con tutto il ❤️ di riceverlo, così almeno, prima di parlare, giudicare e colpevolizzare, ci devi passare sopra la tua pelle, per fare esperienza nel subire…

    • Ma se premetti anche di non capire di calcio e tantomeno di averci giocato, ma che caschio parli a fare. Cosa critichi. Date le tue stesse premesse statte zittoproprio

    • Io invece faccio una premessa. Ma come si fa a commentare il calcio amichevole di agosto?
      Dici che non hai mai giocato a calcio ,non ne capisci nulla.eppure se hai fatto uno sport agonistico dovresti capire la differenza di una partita in fase di preparazione o una ufficiale .

    • Caro Batigol ancora non hai capito come funziona? La Roma è forte e sempre forte. 2 anni con Fonseca. Il primo, rosa piena di cocchi dalla ultima stagione di Di Francesco, 3 vittorie e dovevamo vederci al circo massimo, il secondo anno, stessa identica massa di pippe, ma addirittura eravamo decisamente più forti del primo anno. Ora c’è Mourinho, poco importa se ha allenato sempre campioni, il manico è cambiato, le pecore diventeranno lupi. Se non sei d’accordo, sei laziale e non capisci di, calcio, finziona così. Il problema è sempre quello, una idolatria, che produce un fortismo e difendiamo estremo, d’altra parte i veri romanisti interditori di calcio dicono :”LA ROMA NUN SE DISCUTE SE AMA”.

    • #Batigol, condivido le tue parole specie quelle sulle patente giallorossa che qualcuno si sente di dare o togliere a qualcun altro.

      Nzonzi e Pedro invece credo che stiano bene a giocare con Pastore.

      Per il resto a me pare che per fare qualcosa di buono quest anno, rimangono i soliti problemi a centrocampo. Sarebbe utile ma forse finanziariamente impossibile comprare 2 centrocampisti (di cui 1 regista)e 1 Difensore di rango che possa dare calma e impostare gioco. Con un vero Bomber poi hai una squadra degna di Mourinho.

      Buona domenica a tutti.
      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Sono d’accordo con l’analisi di Batigol e UB40 ma non cominciamo a fare i disfattisti.
      È stata una giornataccia, punto.
      E non prendiamocela con l’arbitro, certe reazioni non si vedono neanche nei campi di periferia, e non mi va di puntare il dito su alcuni noti, si capisce che sono.
      Nel marasma collettivo colgo i buoni spunti di Shumo,
      Per il resto Mourinho deve far capire che la grinta è altra cosa, piuttosto che fare falli inutili e reazioni isteriche.

    • Batigol per me sei un mito, non condivido la tua analisi ma pazienza e Forza Roma, sempre!

    • Quello che mi manda in bestia è che il tifoso medio ,leggendo un commento così lungo ,pensa pure ,cavolo questo su che ci capisce e fa pure il modesto dicendo che ha giocato a pallavolo.
      Gia uno che pretende di dare delle sentenze dopo un amichevole estiva non è degno nemmeno di essere spolliciato

    • Lo ripeto oggi, era proprio necessario fare la tappa in un calderone bollente spagnolo?

    • Regà è semplice . Come l’anno scorso, se metti diawara e cristante cc è normale che Ciai lo scolapasta in difesa. Diawara si ridimosta un palo della corrente a cc e cristante giustamente sfigura. Guarda preferivo la coppia Villar cristante. Almeno uno de RUOLO cd stava a cc

    • Ma il calcio batigol, non è pallavolo dove non vi è contatto fisico..cosa fate vi insultate dietro una rete? Infatti sei bravo a parole si vede da qui.
      Il calcio d’agosto non conta che per formare spirito di squadra. La roma dello scudetto di conti e falco cancelletti viercowod spruzzo nella ecc perse ad agosto delle amichevoli con boscaioli..dai torna a giocare a pallavolo .

    • Sono perfettamente d’accordo con te.
      Criticare alcune scelte del passato come del presente non vuol dire essere meno tifosi. Comunque rimanendo ai numeri e lasciando da parte il resto fino ad adesso abbiamo un monte stipendi da top e risultati molto deludenti. Perché non è lecito criticare? Vogliamo parlare delle scelte prese dall’attuale proprietà? Un “terzino” che ad essere buoni sarà decente tra anni, un portiere come ce ne sono decine, una lista b che fino ad adesso non ha portato a nulla. L’Allenatore è stata l’unica scelta “illuminata” speriamo non ci ritorca contro.
      E per quelli che dicono che dobbiamo aspettare perché bla bla bla ricordo che le squadre inglesi sono piene di soldi perché hanno investito cifre molto importanti ed adesso attraggono giocatori tecnici spettatori e ricconi di tutto il mondo.
      Sara il caso di darci una svegliata?

    • Porto la mia personale solidarietà a Batigol quale altro incompetente che di tanto in tanto azzarda nel forum commenti il più possibile ‘lievi’ (ma saltuariamente sarcastici, specie ai Montecchi e Capuleti pro e contro Jimbo, ai cattedratici che dispensano patenti di tifo e ai colleghi il cui nickname inizia con la ‘Z’ 🙂). Pensa che il culmine della mia carriera calcistica fu quando la squadra raccogliticcia cui avevo aderito (ironicamente denominata ‘Invicta’) batté sul glorioso campo Claudio S******i (dedicammo il pratone al primo di noi che appese gli scarpini al chiodo 🙂) batté quella dei miei ex-compagni di liceo, per i quali ero al massimo una riserva. 💪).
      Guarda che i nostri (= incompetenti) contributi non sono male, perché postulando la scarsa padronanza del tema non sono mai viziati da posizioni preconcette, ciò che – ne hai conferma in talune risposte al tuo commento – accade assai spesso in questo bar sport. Non mi sembra che, almeno noialtri due, pecchiamo di presupposizione Sono contributi alimentati solo da buon senso e passione, e lo dimostra anche il tuo, da cui traspare un’amarezza per il risultato di ieri che però forse è eccessiva. Per me è stata solo un’amichevole balorda, resa tale, certo, anche dalla scarsa vena di alcuni ma pure da un arbitraggio non all’altezza. E credo che anche sconfitte del genere possano tornare utili, quanto a indicazioni sull’organico e sulle sue debolezze (Frie’ caccia li sordi!!! 😝)
      Perciò, nervi saldi!!
      Complimenti per la tua attività di mister e un abbraccio giallorosso.

    • senza polemica… 5 gol subiti, 5 espulsi, mezza occasione creata… quali sarebbero i piedi che non c’hanno messo in testa? PErchè così de primo acchitto me sfugge…..

    • Comunque a parte tutto, dovreste darvi un po’ una calmata. Non so se avete notato che durate sta qualcosacup, dopo i primi 20/30 min si è visto il cambio di passo in allenamento: tutti cotti! Tra le sette partite e le sedute li stanno sfondando, bene così.
      Alcune cose da segnalare:
      – Dove c’era palla c’era Shomurodov;
      – La nuvoletta di fantozzi su Rui Patricio;
      – Diawara di poco più utile del termosifone che ho qua vicino in questo momento;
      – Bove tanta roba, speriamo continui così;
      – Mourinho che nonostante l’appesantimento da cacio&pepe s’alza e va a dire a l’arbitro dove ha comprato la divisa pe carnevale.

      Io non vedo l’ora che inizia il campionato!

    • Be’ Enrico i piedi in testa no, ma se i risultati sono tre espulsi e cinque gol sul groppone ,forse la tua affermazione e’un po’ azzardata…

    • Batigol Siamo onesti: nessuna polemica e nessuna recriminazione: Che la Roma abbia le sue colpe è indubbio ma non puoi assegnare un gol di quel genere Logico che poi siano saltati i nervi Se fossi stato al posto di Mourinho, avrei ritirato la squadra dal Campo e non mi sarei prestato ad un simile stillicidio Ricordiamoci che si trattava di un “Amichevole” e non di una partita Ufficiale Forse sarò un povero illuso ma dovevano “essere loro a dire che il gol era irregolare”. Vedere i giocatori del Betis esultare dopo simile “amenità” fa solo che rabbia Alla faccia della Sportività Questo per me non è piu’ Calcio ma semplice nefandezza Poi ognuno è liberissimo di vederla come meglio crede ci mancherebbe altro.

  2. arbitro criminale, il gol di mano nel 2021 non è accettabile.
    detto ciò troppo nervosismo..giocatori che hanno il cartellino e la rissa facile.
    In amichevole ci rido su, ma in campionato no..
    Comunque questa rosa mi da la sensazione di non essere competitiva.
    Troppi giocatori mediocri (karsdorp, diawara, cristante, pellegrini) non portano a nulla..
    Per arrivare in champions servono ottimi giocatori..e questi non mi danno la sensazione di diventarlo.

    • Disamina perfetta… Mejo de così… ❤️💛 Effettivamente il gioco di Mou, con tanta semplicità, mette a nudo i difetti nascosti di chiunque, mejo vederli adesso… Eldor impressionante…

  3. Sangue agli occhi, che bello Mourinho. Pellegrini si è anche tenuto, io mi sarei lasciato andare ad una performance memorabile

  4. Vedendo questa amichevole chiunque capisce che la Roma ha grosse lacune nella mediana di centrocampo e perfino in difesa. Servono come il pane almeno un difensore centrale e di caratura internazionale e un mediano o due a centrocampo.

    Diawara, fosse per me può andare a giocare a bocce insieme a Darboe che non ha giocato e Ibanez.

    • Zenone è ora che torni al sito di Formello perché dici sempre le stesse cose conosci solo 3 aggettivi “abbocconi” “pallottari” “fruttarolo” parli de specchietti l’arrivo di Mou vorrei vedere da parte tua un segnale da Romanista ma è evidente che non lo sei Sarri alla Lazio è da abbocconi e preoccupate de loro. Lo specchietto usalo x te può darsi che ce vedi una gallina formellesi che te strizza l’occhio

  5. Ovviamente ci dimentichiamo di Lorenzo Pellegrini, che qualche assist lo ha fatto.

    A me, più che sui centrali, mi è parsa in affanno sugli esterni di difesa.

    A centrocampo manca parecchio, purtroppo.

    In tutto ciò, spero di non vedere la cessione di Dzeko, perché questo vorrebbe dire Belotti alla Roma e già mi sento male…

    • Io mi sento male con il bosniaco titolare, a dire il vero. Speriamo che arrivino buone notizie da Milano.

    • Tifoso, io sono uno di quelli che non sopporta Pellegrini, ma sono romanista per cui cerco di essere obbiettivo. Per me se lo cedono non me strappo i peli del petto, però stasera ha (per la prima volta nella storia) verticalizzato due volte dopo lo stop di palla, invece di traccheggiare, questo per obbiettività lo riconosco..

      L’ha fatto due volte, la cosa ha portato a un gol e a una bella azione.

      Ma se devo sperare che ogni 400 palloni se sveglia e verticalizza allora concedimi di sperare in trequartisti più rapidi di pensiero e piedi.

      Almeno questo.

  6. Qui se non si mette mano alla difesa ,al di là di questa partita e del suo arbitraggio ,si rischia un altra stagione con tantissimi gol al passivo, del resto la difesa e’ quella della scorsa stagione, eccetto un incerto rui patricio…ecco io reintegrerei di corsa olsen…altro che cederlo …

  7. Ormai si può dire senza ombra di essere smentiti che l’arrivo di Mourinho è uno specchietto per le allodole… pardon… per gli Abbocconi 🙀

    • Purtroppo come al solito non sai argomentare, anzi penso che semplicemente tu non voglia. eppure mi garberebbe sapere i motivi reali per cui lo pensi.

    • A Zeno a forsa de di che l altri so abbocconi fai la fine del pesce che pe solidarietà con te se infila l amo da solo pe esse pescato

  8. ma chi se ne frega della sconfitta in amichevole, la notizia è che Shomurodov sembra davvero forte e che Veretout ha recuperato dall’infortunio.
    Nota negativa il centrocampo ma si sapeva che abbiamo poca qualità e servono rinforzi

    Bove si fa male ? non mi sembra è rientrato in campo, altrimenti sarebbe uscito dal campo

  9. Tralasciando il commento sull’arbitro che ha dimostrato di essere un incompetente, è terrificante vedere Mancini e Karsdorp comportarsi come due ragazzini.
    Mancini ancora non ha capito che gioca per la Roma e non per la Juve, a noi i falli li fischiano e ci danno pure i cartellini.
    Karsdorp s’era stufato e voleva tornarsene a casa, che cacchio di fallo ha fatto?!
    Troppo nervosismo pure nel primo tempo, questo non si chiama agonismo… questa è demenza!

  10. Lo Shomurodov visto alla prima uscita già sembra una prima punta efficace, veloce, forte di testa, con ottime capacità realizzative che era quello che serviva).

  11. puoi cambiare pure venti allenatori…le pippe so pippe dispiace x Mou ma se fossi in lui direi alla societa’ mo che caz.. volemo fa li compramo sti benedetti giocatori che dico io e che me servono se no ciaone nn me vado a rovina’ na carriera lunga de successi…

  12. Qualcuno pensava che bastasse Mourinho! Tre mesi a fare i caroselli, ma sta società ha partorito un portiere 33enne pagato un botto senza essere un fenomeno. Si stanno vendendo il giocatore più forte per distacco, Edin, così saranno felici i fenomeni di questo sito, vedrete che bell’attaccante arriverà al suo posto… Shomurodov ok oggi, ma non ci sarà qualcuno che penserà di aver acquistato il nuovo Voeller?!? Siamo senza centrocampo, senza terzini, però abbiamo Mou, che fra un po’ sbotta di brutto… Complimenti a Pinto per la programmazione sul mercato… Povera ROMA nostra….

  13. Fienga era presente in Spagna. Occhio al messaggio che arriva alla squadra con il l’eventuale cessione di Dzeko per di più alla squadra che ha vinto lo scudetto ed è in difficoltà! L’effetto Strootman è dietro l’angolo e perderebbe autorevolezza anche Mourinho,a meno che non arrivasse Lewandowski,Icardi o uno sconosciuto non avrebbero lo stesso carisma e pedigree

    • Anche io penso la stessa cosa. Se va via Dzeko non puoi annunciare Belotti….il msg alla squadra non è buono.Se annunci Icardi e Xhaka allora un qualcosina meglio è. Anche se mi dispiace per Dzeko

    • Quello che scrivi è sensato, potrebbe succedere, pero trovo coerente vendere Dzeko per sostituirlo con Shomurodov se credi nel ragazzo la trovo una scelta coragiosa e logica molto netta dal punto di vista tattico.L’errore come tu hai scritto e concordo e sistemare l’Inter in un momento di difficoltà

  14. Io dico che è colpa di quel pinto.
    Nulla cosmico.
    Finora bene l attacco, inutile dire il centrocampo. A sto punto prova lo zombie.
    Spendili sti du sordi a freddkin, voi Americani de calcio ncapite ncaxxo.
    Non vorrei fosse ballotto 2.
    Amche perché mourinho alza i tacchi e se ne va

  15. Scrivo questo post a caldo.

    Sono contento per shomurodov e spero ci possa fare saltare dalla poltrona tutte le domeniche!

    Stasera a livello disciplinare/sportivo abbiamo davvero fatto una figuraccia.
    Anche nella precedenti amichevoli ci sono stati cartellini , “risse” e nervosismo , nonostante siano state partite amichevoli.

    Tutto ciò mi ha fatto pensare a Mourinho ( sono felicissimo che stia con noi sia chiaro), persona carismatica, con tanto entusiasmo e spesso comportamenti fuori le righe.

    Ho il timore che questo entusiasmo in qualche modo stia mal influenzando certi nostri giocatori e la squadra in generale, spesso molto nervosa e con foga eccessiva ( era ora che la squadra tirasse fuori le palle , ma se canalizzata male , questa foga fa solo danni).

    Guarda caso i nostri giocatori espulsi sono quelli più fumentosi che abbiamo in squadra.. Pellegrini, Mancini, Karsdorp e ci aggiungo anche Ibanez e Zaniolo ( quest’ultimo incline al nervosismo in più di un occasione, in generale).

    Se questi giocatori si comportano in questa maniera in gare amichevoli non voglio immaginare nelle partite che contano, quando la tensione si taglierà con un grissino.

    Il Mancini visto in queste gare mi è sembrato il Mancini del primo anno di Roma, falloso, irruento e con poca pazienza.

    Mi auguro che l’entusiasmo e la foga agonistica che Mourinho ci ha portato vengano canalizzate e interpretate diversamente in campionato/coppe.

    Ditemi cosa ne pensate. Forza Roma da Venezia.

    • Ho la speranza che chi è stato abituato ad allenare alcuni dei giocatori più forti, ingombranti e cattivi del mondo possa tranquillamente canalizzare l’irruenza del Pellegrini di turno. Semmai i dubbi ce li ho di natura tecnica su un centrocampo che vive di Veretout e belle speranze, con una collezione infinita di costosissimi soprammobili utili al massimo a dare qualcosa da fare ai fratini. La sufficienza o meno del mercato, inutile girarci intorno, passerà da lì (e ovviamente dall’eventuale sostituto di Dzeko, che se deve fare così ogni santa sessione allora che se ne vada prima di subito)

    • Matteo, nel mio post a fine partita ho fatto la tua stessa analisi. La Roma intesa squadra / allenatore non può lasciarsi andare a comportamenti isterici in un’amichevole internazionale. È giusto non voler perdere nemmeno a briscola ma c’è modo e modo di rimediare a eventuali ingiustizie. Di fatto abbiamo invalidato un test importante a 2 settimane dal campionato. Molti nel sito si compiacevano del furore agonistico dimostrato già con il porto ma se il metro di giudizio in un amichevole è poco rigido nei prossimi impegni ufficiali dobbiamo fare molta attenzione. Da Sensi Padre non contiamo una mazza nel palazzo e se scadiamo atteggiamenti provocatori o interventi criminali usciremo dal campo molto prima del triplice fischio. Va bene essere fomentati dallo special One e voler dimostrare in ogni modo di essere deciso e sportivamente cattivo ma dobbiamo anche ricordarci che alle spalle non abbiamo Moratti , Florentino Perez o Abramovic. FR

    • Penso che faccia parte del gioco tattico che ha in mente Mourinho per la Roma, proprio perché questo nervoso agonismo si è visto in tutte le uscite precampionato ormai, e ciò mi preoccupa non poco.

  16. Un po di avvilimento c’è.
    Le squadre si fanno comprando i giocatori per lo meno nei ruoli che necessitano.
    E noi a centrocampo chi gioca gioca,non facciamo mai la differenza.
    Poi la grinta va bene, ma dev’essere una grinta indirizzata verso l’aginismo, non l’isterismo

  17. Mi sono dimenticato di parlare di capitan fenomeno… che giocatore…mi raccomando un bel quinquennale, che altrimenti ce lo rubano le big europee… averlo come capitano è lo specchio di come è caduta in basso la nostra amata ROMA!!!!

    • Avevo già commentato qualche giorno fa.ok i soldi.ma pinto .x me non .cosa ha fatto? La scorsa stagione .cosa ha fatto? Tutti dicevano .la 1 stagione sara’ così ma ora ? Un mercato mediocre .ma sicuro che sia all altezza?

  18. Mourinho oggi bocciato: non dà serenità alla squadra in una semplice amichevole. Il gioco ancora non si vede. E la scelta di Rui Patricio è molto grave; 14 milioni buttati.

  19. Va benissimo la voglia di non mollare nulla nemmeno in amichevole, ma c’è modo e modo.
    Quello scelto da alcuni dei nostri è imbarazzante. Mancini e Pellegrini hanno fatto di tutto già dal primo tempo per indisporre un arbitro scadente di suo.
    Questo approccio in Italia, senza una maglia a strisce verticali, ci farà finire spesso le partite per mancanza di numero legale. Protestare va bene in certi casi eclatanti, ma quando ti metti a fare il pollicione in su all’arbitro per episodi banali a centrocampo, vuol dire che nella testa c’è tanta segatura.
    Parlando della partita finché è stata tale, buoni segnali ovviamente da Eldor, Zaniolo e poco altro. Il centrocampo della Roma nel primo tempo è da squadra della parte destra della classifica; Diawara è inguardabile e Cristante, sarà bene ficcarselo definitivamente in testa, è un dignitoso jolly di panchina, niente più.
    Sicuramente meglio Bove nei pochi minuti del secondo tempo in cui la partita ha avuto senso. Speriamo nulla di troppo serio per lui.
    Pellegrini ha offerto tutto il (poco) meglio del suo repertorio e il peggio (in misura maggiore), fino all’isterica sceneggiata dell’espulsione. Non so se voglia dimostrare di avere il grande carattere che in tanti non gli riconoscono: di certo non è quella la via.
    La squadra, complessivamente parlando, resta purtroppo modesta se non si interviene in mediana. Questa è la realtà, ma capisco che ce n’è anche una finanziaria che non può essere ignorata, con ancora tante, troppe zavorre ai piedi.

    • Concordo. Credo che Pellegrini si faccia tanto influenzare da tutto ciò che si dice di lui,hai colto in pieno. Mancini già la scorsa stagione mi è nfastidiva per quel suo riprendere continuamente i compagni al primo passaggio sbagliato quando,poi, commetteva sciocchezze inutili mettendo in difficoltà la squadra. Quelle mani….nessuno mi toglie dalla testa che la sua inutile manata in faccia al giocatore del San Marino abbia fatto decidere Mancini per Toloi. Viste le difficoltà a liberarsi delle zavorre,servirebbe un po’ di fantasia e vendessero chi ha mercato,tranne Zaniolo,per un’offerta tale che ti permetta di rinforzarti possono vendere chiunque,tanto gli unici forti sono i vecchi. Sempre pensato,i migliori sono buone riserve in una squadra competitiva,gli altri giocatori da Bologna,Samp,Torino,Sassuolo.

    • Vendiamo chi ha mercato tranne Zaniolo? Ecco, chi ha mercato? Intendo per mercato farti incassare una cifra tale da poter coprire le lacune della squadra? In un ruolo dove invece avresti comunque valide alternative?
      Si sarebbe potuto discutere di Spinazzola, ma sappiamo cosa gli è successo, mentre invece ancora dobbiamo scoprire cosa può offrire Vina.
      Poi? Forse Veretout, ma è l’unico ad offrire qualche garanzia in mediana: quindi vendere lui significherebbe doverne prendere tre, e non credo basterebbero i soldi incassati dalla sua cessione. Ti viene in mente qualcun altro che potrebbe avere un mercato?

  20. Del risultato me ne frega zero, questa squadra però ha bisogno di un centrocampista che alzi il livello. Uno, non dico 5, ma uno fatto bene. Poi Dzeko dove stava stasera? Dzeko non avrà giocato perché aveva la cacarella sicuramente, ma se lo stanno vendendo (per l’ENNESIMA volta) io mi aspetto un sostituto di livello.

  21. Premesso: amichevole, loro iniziano il campionato domani, pure un “briciolo”di fortuna, meno male che c’è il Var, almeno in campionato Ma si devono dare una calmata prima di subito.
    Altrimenti Mancini prende un rosso (stupido) ogni 2 partite, e gli altri dietro.
    Altrimenti é da vendere subito, tanto può giocare solo alla Juventus.
    Allenamento buttato per stupidità palese dopo 1 tempo o poco più. Adesso la squadra la proveranno in campionato?
    Qualcuno voleva la grinta. Eccola, bella esibizione da deficienti.

  22. Tirando le somme: mancano i terzini, il centrocampo e’ scarsissimo ed abbiamo due pessimi portieri. Dimenticavo i centrali di difesa…….
    Direi , ottime premesse per Mourinho. Pinto sta’ deludendo alla grande, fatica a piazzare gli esuberi (pensare che ha avuto un anno per organizzarsi).
    Ha strapagato gli acquisti fatti e fa fatica a comprare cio’ che serve. Un disastro !
    Ho voglia di essere smentito e finalmente di vedere una Roma vincente !

  23. Credo si possa parlare della gara fino al 3 a 2 nettamente irregolare
    Giocatori sicuramente nervosi ma l’arbitro ci ha sepolto di cartellini dall’inizio della partita

    ho visto Diawara e Cristante uno con scarsa visione del gioco purtroppo l’altro fuori condizione
    Poi ho visto Tutta la fascia sinistra in difficolta’ con Micky ancora non in condizione e Calafiori fuori dal gioco. La squadra non regge Karsdorp e Calafiori insieme

  24. Non si sa per quale motivo ma il problema secondo i grandi esperti di calcio è sempre diawara, eppure, senza cristante, le aveva giocate abbastanza bene.
    Sono ormai 4 anni che cristante è alla roma e dove lo metti metti non eccelle mai in quello che fa, anzi, gioca sempre in maniera a dir poco indecente…però guai a dirlo, perchè i grandi esperti di calcio del forum sostengono ancora sia un buon giocatore ahahahaahahhaha….siamo passati da nainggolan a cristante, però va tutto bene, giusto?

    • Hai ragione non è un gran giocatore ma se ha spesso giocato nella nazionale campione d’Europa, e nella finale quasi tutto il secondo tempo, può benissimo giocare nella Roma stai sicuro. È il gioco che conta non Cristante.

    • Franco65 ancora con la storia della nazionale? Spesso? Ma se ha giocato con il contagocce.
      Ma tu non ce li hai gli occhi per farti un’idea tua del calciatore invece di pensare che un giocatore sia bravo solo perché gioca in nazionale o gioca con quell’allenatore piuttosto che con quell’altro?
      Tra l’altro hai messo cristante accanto diawara che per caratteristiche è una coppia male assortita… accanto a diawara devi mettere qualcuno che faccia movimento, non cristante che sta sempre fermo

    • Scusa Azael ma secondo te Mancini nella finale degli Europei a Wembley, non in un amichevole col Betis, fra le decine e decine di giocatori che può scegliere in Italia sceglie Cristante perchè è un pazzo oppure gli darà qualche tipo di garanzia ? Anche Antonioli era medicocre anche Fazio e Juan Jesus hanno vinto 3-0 col Barcellona. E’ la squadra e l’allenatore che contano, si gioca in 11. Ma l’Atalanta che ha battuto il Liverpool fuori casa aveva tutti campioni ?

    • Franco65 Juan jesus ha fatto una partita bene su 100 sbagliate, ma dici davvero? ma sarà un caso che la roma fa la peggior amichevole proprio quando c’è cristante in mezzo al campo? cristante è lento, non sa impostare, non fa movimento e non sa interdire…ma cosa diavolo ci fa a centrocampo? e la colpa sarebbe di diawara? intendiamoci, tutti sanno che a me piace diawara e sono il primo a dire che ieri ha giocato male (perchè io sono obiettivo a differenza vostra), ma guarda caso ha giocato male proprio quando c’era cristante accanto a lui a differenza delle amichevoli precedenti…ma poi di che garanzie parli? ma quali garanzie ha dato alla roma in questi 4 anni? abbiamo fatto letteralmente schifo su tutti i fronti da quando l’abbiamo preso e ancora vi ostinate nel dire che sia forte…un giocatore palesemente senza mercato e che nessuno vuole, ma dai, facciamo i seri per cortesia…comunque io spero che la coppia sia formata da cristante e veretout così appena la roma fallisce, e fallirà (perchè cristante è scandaloso), nessuno potrà dare colpa a diawara se il centrocampo non funziona

  25. Mah, mi sono lasciato convincere ad andare in trattoria con le famigliole, io e il mio amico non staccavamo gli occhi dai cellulari per gli aggiornamenti; moccoli a non finire, ma alla fine vale quel che vale, credo che la squadra non sia quella definitiva e che Mourinho avrà molte cose da “spiegare” ai suoi uomini un po’ troppo fumantini, a cominciare dalla differenza fra la “garra” e l’isteria.
    Mi guarderò la partita in differita in qualche modo, ma tutto sommato non credo ci siano molte considerazioni tecniche.

  26. Dzeko può partire… Ma anche questo Miky, Diawara, Smalling e Calafiori…sono stati a tratti imbarazzanti… Ora ben venuti a Vina e il nuovo attaccante… Ben tornato Veretout quanto ci sei mancato… Bove buon acquisto a no!…scusate è un primavera…ma gioca meglio di Diawara… Mou lo vedo in difficoltà ha una rosa fortemente incompleta gli manca un regista che detti i tempi e un attaccante esterno che faccia cambiare passo alla squadra… Solo Zaniolo e Pellegrini non bastano El Shaarawy è il lontano parente di quello che è andato in Cina… Peres il solito fumoso…

  27. Onestamente partita da dimenticare..
    Una cosa è il carattere, un’altra cosa sono l’isteria ed i falli gratuiti.
    Pellegrini e Mancini giustamente espulsi..
    Capiterà di subire torti..ma bisogna reagire con il carattere non con gesti da primedonne isteriche per far contenti i tifosi..
    Giocando così non si migliora la posizione dello scorso anno di Fonseca e pagare 7 milioni un allenatore per un 7mo posto è da co..ni.
    Società ed allenatore devono parlarsi e rinforzare la squadra ORA!!
    Se arriviamo sotto la Lazio con mou ci massacrano..
    Svegliaaaa Friedkin.. . L’alibi Pallotta e Monchi è finito.

  28. Io non ho visto alcun nervosismo se non quello indotto da un arbitro demente. La squadra ha ben giocato e Mou l’ha difesa come deve fare sempre un trainer. St’anno ci divertiamo. Non sopporto i tifosi buonisti e politicamente corretti. C’è solo la Roma.

  29. Questo non è eccessivo agonismo ,la foga agonistica,la cattiveria,il mettere pressione all’arbitro facendogli capire che non ci si fa mettere i piedi in testa è un’altra cosa,quello visto stasera è stupidità. Non hanno né la forza, né il carisma per mettere in campo la fame e la cattiveria delle grandi squadre

    • C hai solo il manico carismatico, gli altri so le solite pippe che c hanno fatto arriva 7°, sinceramente mi aspettavo qlk di meglio dalla proprietà, ieri si evidenzia ancor di più quanta poca qualità hai in rosa e oltretutto fai passare il msg che nn puoi tenere il più bravo, dzeko di che se ne dica, perché nn puoi/vuoi pagarlo, ma mourinho ma che e venuto a fare qua?!! Bah

  30. Il problema grosso e ancora irrisolto è la mancanza di un grande centrocampista. E cmq, anche se non mi sta simpatico, nzonzi vale diawara e cristante e olsen vale rui patricio

  31. Ragazzini del betis ridicoli e indegni. Ridere al primo gol fortuito… e vabbe. Ridere al secondo gol, oltre che fortuito, clamorosamente illegale…ovviamente sapendolo….mah! ….esultare in 11 vs 8……bo! Quei vergognosi avrebbero esultato pure in 11 vs 1. Ma che razza di “materia inorganica comunemente detta *****” di squadra

  32. Quando sei in preparazione possono starci anche serate come quella di oggi, mi auguro di avere visto tutto il peggio, tra 10 giorni inizia la stagione, testa e gambe basta cazzate, l’arbitro sbaglia come sbaglia un portiere o attaccante, certo che se quello che ha fatto il terzo gol andava dall’arbitro e dirgli una cosa all’orecchio almeno avrebbe dimostrato serenita’ ed avrebbe dato un senso al motivo per il quale si e” disputata st’amichevole per la salute e lo sport…..be che de devo di, io ho visto molta antisportivita’ da entrambe le squadre per il motivo, se fosse stata na partita vera stasera ce voleva er defibrillatore per parechhie persone.

  33. Facciamola finita una buona volta con la storia degli arbitri anche nelle amichevoli almeno per dignità.
    Temo che molti dei nostri abbiano frainteso la grinta con la corrida. Io per primo mi auguravo che i nostri avversari nelle amichevoli avessero dato il 100 % per evidenziare i pregi e i difetti della attuale rosa. È fantastico sognare ma poi devi fare i conti con la realtà e questa squadra al momento ha tante carenze che facciamo finta di vedere perché quando vediamo la nostra maglia chiunque la indossi è un campione. Io vedo totale scollamento tra difesa e centrocampo come dimostrano i tanti passaggi in orizzontale tra i due centrali che non sanno a chi darla. Vedo tanti lanci lunghi in avanti che se non hai un torre sono palle perse. Sono cosciente che Mou non abbia mai offerto calcio spettacolo ma se non hai i campioni il risultato non lo porti a casa solo con la determinazione. Altra osservazione, da mesi non giocavamo in uno stadio con la tifoseria opposta e alcuni secondo me non sono più abituati agli stadi “caldi” e sbroccano. Nel silenzio degli scorsi campionati non c’era il fattore campo e noi che siamo storicamente una squadra umorale dobbiamo tenere i nervi saldi. In un’ ipotetica griglia di partenza non siamo tra le prime quattro anche se chi ci ha preceduto la scorsa stagione non sta migliorando la propria rosa anzi in alcuni casi sta cedendo pedine importanti ( Inter, Atalanta). Veramente non so cosa aspettarmi già da Roma – Fiorentina. FR

  34. Veramente riuscite a giudicare questa “Amichevole”…???..

    Complimenti..

    Partita che è stata nervosa sin dall’inizio..
    E sin dall’inizio l’arbitro e stato irritante..

    La gestione dei cartellini, e stata eccessiva da subito.. Tanti per noi, niente per loro..

    Ed è un ottimo modo per far innervosire i giocatori..

    Molti dicono e ripetono cose come.. “date sempre la colpa all’arbitro”..

    Io vi rispondo.. E voi ogni tanto difendete la squadra che amate anche da scene ridicole come quelle viste questa sera..

    Ovvio che ci sono critiche da fare..

    La mediana balla in fase di non possesso.. Si recuperano pochi palloni.. Ed in fase di possesso manca un giocatore che sia in grado di far girare la squadra..

    Siamo sembrati vulnerabili anche sugli esterni difensivi.

    Bove in 11 contro 11 e stato il miglior centrocampista.. E questo dovrebbe essere un campanello d’allarme..

    Nonostante tutto questo.. Nonostante il Betis inizia tra una settimana il campionato.. Quindi sono ad un livello più avanzato di preparazione..

    Il risultato era in parità.. Con un loro goal quantomeno fortunoso..

    Poi seriamente.. Goal di mano e non si può protestare..???.. Il capitano non può protestare?

    In amichevole mi lasci in 10 per questo?… Per una protesta del capitano su un goal di mano???

    Sarebbe stato bello vedere la Roma abbandonare il campo.. Anche l’espulsione di Mancini e eccessiva.. Parliamo di amichevole..

    Poteva tranquillamente riprendere il giocatore senza tirar fuori nessun cartellino.

    Condanno solamente il gesto finale di Karsdorp.. Quello si che era da cartellino.. Anche in amichevole..

    Ma ormai il nervosismo era troppo alto..

    Partita che non è servita a nulla.. Ne a noi e nemmeno a loro.. Per colpa di un arbitro che si è solamente voluto rendere protagonista..

    Non parlo mai di arbitri ed odio farlo..
    Ma odio vedere la mia squadra attaccata in questo modo ridicolo..

    Allora contro il Porto.. Si doveva giocare in 7 contro 9.. Ma in quel caso l’arbitro ha avuto buon senso..

    In casi come questi.. La ROMA va difesa..

    Per criticare ci sarà tempo e modo…

    Forza Roma.

  35. A livello mondiale quante volte un arbitro ha cambiato la propria decisione presa con l’avvallo dei guardalinee a causa delle proteste ? Ed allora perché farsi espellere per somma di proteste (inutili a priori) ? In campionato questo atteggiamento, con la conseguente squalifica, sarebbe costato 6 punti e nelle coppe la doppia sconfitta. Diamoci una regolata

    • È vero, mai successo. Ma è un amichevole e dovresti fermarti un attimo per controllare se effettivamente il goal è regolare o meno ( mettendo da parte la presunzione) e permettere il regolare svolgimento delle prove di formazione in campo. Perché a questo servono certe partite.

    • Che io ricordi, una volta in Catania – Juventus: gol dei siciliani annullato dopo 5 minuti di putiferio bianconero (panchina compresa).
      Ah, nessun ammonito per proteste.

      Una cosa che effettivamente stento a ricordate è un giallo a juventini o interisti per aver parlato a brutto muso con l’arbitro.

  36. Ve quella è la squadra peggiore della Spagna con dei tifosi vergognosi pare fa la finale di una coppa ma si sapeva li gli italiani non sono ben visti.comunque la Roma ha giocato da subito svogliata perché forse va via Dzego? Va be vedremo chi arriverà io sono sempre fiducioso. Un arbitro così sarebbe piaciuto a BErgamo Moggi eheheh nei prossi anni mi piacerebbe incontrarli

  37. La peggior cosa da fare oggi, è esaltare la prestazione de shomorudov, ne deve passare de acqua sotto i ponti, qua abbiamo una squadra che manco mourinho può migliorare in toto, c’è stanno dei giocatori che non reggono la pressione che lui stesso mette, karsdorp mancini, pellegrini, ne sono la prova, e poi altri che sono dei mediocri, diawara su tutti, situazione dzeko che rasenta il ridicolo come viene gestita, il msg è non possiamo permetterci uno delle sue qualità, che se ne dica, per il suo ingaggio. Ma a sto punto mourinho che sta a fa Roma??!! A che serve uno come lui se poi non sei in grado, fino ad ora, a sostenerlo con dei giocatori alla sua altezza..bah.

  38. Devo essere sincero. Mi è dispiacuto per la Roma. Dopo l’espulsione di Karsdorp, avrei vuluto qualche altro fallaccio da espulsione in modo da finire la partita con il 3 a 2. Anche se si finiva in 5. Detto questo sono contento della reazione psicologica che è quella più importante. Se non ti rassegni alla sconfitta, anche se ti parte la brocca, nella partita singola succede quallo che è successo col Betis, ma nei grandi numeri ottieni risultati che mai avresti ottenuto con l’atteggiamento remissivo e distaccato. Lo sport è quantomeno al 50 % una questione di testa. Dopo il goal convalidato Pellegrini avrebbe dovuto protestare meno e cominciare con falli sistematici cattivi, molto cattivi, per tentare di portare a casa il risultato. E una volta su tre ce la fai. E sono numeri che a fine campionato fanno la differenza. Dopodiche la roma ha problemi non tanto psisoclogici come in passato ma tecnici pochè necessita di un incontrista con i fiocchi per giocare a due nella mediana. Uno buono non basta poichè sono solo in due, anzi con uno non bravo di fianco una anche bravissimo tipo il ninja gira a vuoto e fa figure barbine.

  39. Imbarazzante, tra tanti arbitri proprio sto cretino. Ha rovinato l’essenza di questa partita. Bravo coglioXe!

  40. Però quell inutile laziale che, per fortuna, non c’è più una cosa vera l ha detta : la stragrande maggioranza dei tifosi ( tifosi?) di pallone non ci capisce niente. Se siete dell ASROMA sostenetela, gli altri non li considero.

  41. Io dico solo una cosa: un fallo come quello di Karsdorp in amichevole non si puó vedere, deve essere multato. Sopreso che i compagni dello spagnolo non gli hanno menato.

  42. Quoto tutto ..
    Ma qua ormai è pieno di sbiaditi o peggio leoni da tastiera … ho scritto che prima di parlare o meglio prima.di scrivere sarebbe opportuno fare una cinquantina di trasferte andare allo stadio dalla eta di 7 anni sino ad adesso che ne ho 59… essere alla finale di coppa uefa contro l ‘Inter in casa e perderla …… ma mi hanno.massacrato …..ecco adesso giù a spolliciare da casa …. la Roma io la amo e vedo solo cose belle .
    Non ho la vostra capacità di critica

    • Nick e perché siamo anzianotto pensa tu arrivo a dire che vista la partita di ieri sera sono contentissimo perché finalmente ho visto le famose paxxe.e gente che lotta su ogni pallone. E questo mi da la conferma che quest anno sarà anche difficile oltre che vince con noi anche fregarci col sorrisetto perché questi te lo levano dal viso vedi i soliti var

  43. Vedo che la Roma e’piaciuta quasi a tutti meno male io ho visto una squadra che al massimo arriva al sesto posto ma sicuramente me sbajo,tante volte e’mejo non capicce niente de pallone becchi le sveje tutti l’anni e sei felice e contento!!

  44. Quella che molti indicano come grinta infusa da Mourinho a me è sembrata ansia da prestazione che non di rado sfocia, di fronte alle difficoltà, in isteria e psicodramma.
    Bene che sia successo ora, così c’è tempo per una disamina razionale prima dell’inizio dei giochi veri.
    Dopodiché le brutte prestazioni di giocatori come Miki e Karsdorp, tra i migliori l’anno scorso, attestano come sia stato anche un problema di gambe imballate dalla preparazione.
    Venendo all’organico, bene Eldor che ha confermato di essere il prototipo di attaccare adatto al gioco di Mou, mentre è confermato che le principali lacune sono, oltre che in mezzo al centrocampo, sulle fasce.
    Ieri male Karsdorp ma l’alternativa, Reinold, sarebbe stata anche peggio.
    In attesa di Vina male anche Calafiori.
    Oltre che un mediano/regista arretrato serve un terzino affidabile come jolly x le due fasce perché le giovani riserve che abbiamo nel ruolo sembrano non pronte.

  45. È giusto così con Questo Mister si fa sul serio ! Con Fonseca toccava parlare al magazziere erano tutti fantocci Fonseca per primo

  46. Questa partita conferma che i problemi della Roma sono centrocampo e difesa e non mi sembra ci sia una prospettiva di migliorare. . Senza Spina, poi…. Dobbiamo sperare nel sollo Mou? Mah….

  47. L’arbitro avrà pure guastato tutto… ma non puoi perdere 5 a 2 col Betis… (non è il Real o il Barca).

    Diawara e Cristante via… (oppure, non far fare a Diawara il regista ma impiegarlo solo come incontrista in appoggio ad un regista) Pellegrini resta in forse perché fino a quando il centrocampo (specialmente) non sarà rifondato tutto (da ZERO), non mi è facile esprimere un giudizio su di lui.
    Mourinho deve farsi sentire subito con Pinto: vendere subito gli esuberi (a qualsiasi prezzo o quasi gratis) e acquistare 2 centrocampisti di spessore. Basta tentennare. Il campionato è alle porte.
    Mancini è lento (non so quale sia la cura per velocizzarlo… lo saprà Mou o il preparatore atletico) e il riscatto di Smalling a 20 milioni di euro è stata una bufala pazzesca (temo serva anche un difensore centrale a questo punto).
    MAI PIÙ NEGOZIAZIONI CON GLI INGLESI!
    Ci rimettiamo sempre noi e perdiamo un sacco di tempo restando o con esuberi sul groppone o senza ruoli ricoperti. Andiamo a cercare i buoni calciatori altrove. Il mondo ne è pieno.
    Elldor è l’unica bella sorpresa.
    Punto a capo e basta con i “se” e i “ma”!
    Se poi ci accontentiamo di vincere con Belen, Candy Candy e la croce rossa… allora va bene così… stiamo a posto!

    • 8 v 11 puoi perdere 5 a 2 con chiunque.
      Soprattutto con una squadra di serie A che a differenza nostra inizia il campionato tra una settimana.

    • No, Acronistico.
      Se una squadra come la Roma che deve lottare per un posto in CL rimane in 8 contro il modesto Betis, ha il sacrosanto dovere di chiudersi a riccio in difesa difendendosi con unghia e denti… perdendo pure il match… ma non 5 a 2!
      È una questione di carattere, di personalità, di non voler a nessun costo farsi umiliare.
      A me non interessa se un modesto Betis cominci tra una settimana o tra 3 giorni il campionato spagnolo… A ME FA PAURA L’INIZIO DELLA SERIE “A” TRA 13 giorni… E AD OGGI, L’AS ROMA NON HA ANCORA UN CENTROCAMPO DEGNO DI QUESTO NOME… PERCHÉ CIÒ CON CUI ARRANCA, OLTRE AD ESSERE INDEGNO, NON SI È ANCORA LIBERATO DELLE SCORIE LASCIATE DAL DISASTROSO FONSECA.
      (Ti ricordo che il Napoli ha battuto nettamente un Bayern composto da almeno 6 titolari e che la Bundesliga comincia tra 5 giorni…)
      Basta con queste scuse: o Pinto prende SUBITO (ORA!) 2 centrocampisti di gran livello, un terzino destro e un centrale difensivo esperto che sostituirà al più presto Smalling, oppure sentirete Mourinho incazzarsi al più presto… non me o gli altri utenti di questo sito!
      Sennò, non ho capito a cosa sia servito ingaggiare lo Special One a cifre che l’As Roma non ha mai speso per un coach e fargli poi allenare la 7a squadra italiana…
      Boh…?
      Confido nei Friedkin… PERCHÉ VOGLIO CREDERE CHE TRA NON MOLTO MI SMENTIRANNO.

  48. Credete ancora alle amichevoli? Questo è il risultato ,partite vere ,con ammonizioni a senso unico ed espulsioni oltre ai3 giocatori anche 3 a mourinho ,e a due suoi collaboratori Nuno e Sacramento, considerate che i gli spagnoli stanno avanti nella preparazione, già dalla prossima settimana finito il rodaggio giocano la prima del campionato scambiare” errore dell’arbitro “,dico basta a noi questi errori ci costano ammonizioni ed espulsioni ,agli spagnoli tutto.liscio quando entrano anche loro in maniera dura,siamobentrati con queste partite già in clima , l’importante che pur subendo provocazioni non si perda la concentrazione dopo settimana dopo l’Assunta o ferragosto si fa ancora sul serio

  49. Bene Zaniolo e Shomurodov.
    Per la prima volta in precampionato la squadra era molto lunga e il pressing fatto male,l’uscita del pallone è stata messa molto in difficoltà dai loro tre in linea che schermavano la parte centrale bravi loro ma ci sono grandi responsabilità della coppia Diawara Cristante.Secondo tempo ingiudicabile

  50. Io lo ripeto da settimane, vieni da tre anni negativi con il settimo/ottavo posto dello scorso anno.

    Mourinho è un grande valore, ma i giocatori sono quelli. I caratteri sono quelli.

    Mourinho non è uno che da un gioco ma agisce sulla mentalità ma se non sei portato per quella mentalità fai il percorso contrario purtroppo.

    Se non arrivato giocatori veri farai l’ennesima stagione negativa.

    A 33/34 anni spendere più di 10mln per un sempre normale portiere ( questo è Rui Patricio ) è stata una mossa da pazzi. È un normale portiere.

    Speriamo in Vina… Ma pure qui non ho la.certezza.

    Personalmente sono molto pessimista.

  51. Poche cose giudicabili:
    – Shomurotov è giocatore. Vediamo come va, ma se il buon giorno si vede dal mattino, sembra un buon acquisto.
    – Altra conferma del graduale progresso fisico di Zaniolo.
    – Diawara Cristante non funzionano in mediana. (Almeno per ora, ma secondo me in assoluto).
    – Senza Villar, nessuno sa dare un minimo di fosforo alla manovra a centrocampo, non si arriva mai alla trequarti avversaria
    Forza Roma!

  52. Quest’ anno c”e” da prepararsi sia in Europa che in Italia le partite saranno cosi’ provocazioni continue dal 1 minuto spero che gli arbitri siano veri ste amichevoli non tanto amichevoli ce lo facciano capire ieri credo che la squadra abbia risentito della futura partenza di Dzego so entrati incazzati la societa’ faccia qualcosa subito non e’ che Mourinho puo’ fare tutto. Adesso a Roma a lavorare sull’ aspetto psicologico devono usare la testa quando capitano ste partite spero di rincontrare il Betis in una partita vera a Siviglia si sa e’ la squadra peggiore spagnola per i coportamenti quasi odiosa

  53. lasciate stare l’arbitro, fate finta sia della rube…ma è questo il modo di protestare? avete fatto il loro gioco
    Mou, c’è molto da lavorare….

  54. Premetto di non aver letto tutti i commenti(troppi) quindi potrei essere ripetitivo nell’esporre il mio pensiero. Ho visto la partita e sono rimasto esterrefatto :noi confondiamo la grinta e il carattere (quello che dovrebbe avere una squadra), con la cattiveria e la spocchia che hanno fatto vedere ieri i ns giocatori. Hai pareggiato ok, poi prendi un gol dubbio ok, ma caxxo è un amichevole, se hai la convinzione che ti hanno fatto un ingiustizia riprendi la palla, vai a centrocampo e fagli tre goal!!! Questo è il carattere, questa è la reazione di una squadra matura!!! No, meglio essere coatti per dimostrare di essere attaccati alla maglia(vero capitano???). Secondo me in questo modo non si arriva da nessuna parte!

    • Mi nonno diceva che cl cu…lo degli altri so tutti boni .
      Io con tutta l amichevole ho tirato na ciavatta al televisore quando hanno inquadrato l arbitro e meno male che quest anno perlomeno le pa..lle si vedono

  55. Calma.
    Il campionato spagnolo inizia 8 giorni prima di quello italiano. Probabile che la squadra sia ancora sotto i carichi della preparazione atletica mentre il Siviglia sia già in fase di scarico.
    A ciò aggiungiamo che mancano giocatori he devono ancora assimilare gioco di mourinho e minuti di partite come Vina fermo a Trigoria e Cristante appena tornato dalle ferie post europeo.
    A ciò aggiungiamo che la squadra ha diversi centimetri per cui impiega molti elementi impiegano più tempo nell’entrare in condizione.
    Al di la di cio’ per lottare per la champions mi aspetto anche io almeno uno o due acquisti che rinforzino centrocampo e/o difesa.
    Al di là di ciò non avevo dubbi su Shomorudov, se mourinho trova la quadra nella parte bassa della squadra in alto ci sarà da divertirsi perché il parco attaccanti e’ completo e deve trovare solo le giuste motivazioni

  56. Con i Friedkin campioni e trofei, dicevate….
    Ad oggi di giocatori ne sono arrivati … ma panchinari mediocri, e Pellegrini capitano è una vergogna.

  57. Me sa che è ora che scrivo a Mou per dirgli che forse è dicco FORSE la squadra non può giocare col 4 2 3 1 con questi interpreti.

    La squadra ha una rosa che si sposa perfettamente con il 4 3 3 che come dico da tempo è l’unica soluzione che ti permetterebbe di valorizzare TUTTI i giocatori.

    Veretout Zaniolo Cristante e pellegrini sono TUTTI MEZZE ALI.

    Forza Romaaaaaaa

  58. condizione approssimativa evidente, loro arrivavano sempre primi, te sfilavano la palla, te giravano intorno… centrocampo impresentabile, o cambiano un/gli interpreti o forse a tre non guasterebbe considerando che la difesa è spesso e volentieri in affanno. Io spero poi che la famosa verve agonistica di Mourinho non si tramuti in un agonismo negativo a causa dei limiti di chi va in campo. Se vanno fori de testa così mica va bene. Capisco ancche che se le cose non riescono ti innervosisci… Poi si, l’arbitro…. Xhaka andava bene perchè in mezzo al casino a centrocampo non perde testa e palla. lavorare

  59. Ammazza regà come state. È ‘n’amichevole d’agosto e 300 commenti sull’altro post e 150 su questo, con 3 giocatori espulsi più Mourinho. A due settimane dall’inizio della stagione stamo già coi nervi a fior de pelle, altro che progetti a medio lungo termine.

    Pensa quando perdemo la prima partita ufficiale, se famo esplode a Trigoria!

    Poi, sulla partita.
    Eldor segna e fa quello che uno s’aspetta da un’attaccante: puntare la porta. Quindi, ciao Dzeko è stato bello, auguri a Milano, a noi serve altro.

    Cristante-Diawara in mediana non hanno funzionato, ma soprattutto perché gli altri 3 centrocampisti non hanno aiuto molto, ma era un’amichevole, quindi ha fatto bene a provarli così.

    La difesa ha sofferto più del dovuto proprio perché la mediana non funzionava. Me pare evidente, quindi da la colpa al singolo giocatore, quando non funziona l’impianto, è ‘na cazzata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome