Dzeko tentato dall’Inter. Roma pronta a liberarlo, Mou vuole che resti: ora decide Edin

171
2980

AS ROMA NEWS – Non è vera estate senza il tormentone Dzeko. Quest’anno è di nuovo l’Inter a farsi avanti: i nerazzurri hanno ceduto Lukaku al Chelsea per una cifra intorno ai 115 milioni di euro, e adesso vogliono rimpiazzarlo con l’accoppiata Zapata-Dzeko. 

Se per l’attaccante dell’Atalanta l’accordo è già fatto sia col calciatore che con i bergamaschi, per quello della Roma serve altro tempo. Quello che Edin si è preso per riflettere. Da una parte il bosniaco non vorrebbe lasciare la Capitale proprio ora che ha ritrovato il feeling con l’allenatore dopo la stagione nerissima vissuta con Fonseca. Dall’altra il biennale messo sul piatto dall’Inter a 4,5 milioni a stagione lo tenta.

Lo stesso Mourinho vorrebbe trattenerlo alla Roma: per lo Special One Dzeko è un calciatore importantissimo per la squadra, e preferirebbe continuare con lui. Ma l’ultima parola spetterà a Edin, che ha un accordo con il club capitolino: davanti a un’offerta allettante, il calciatore avrebbe la possibilità di scegliere liberamente se cambiare o meno aria. 

Tiago Pinto aspetta la decisione di Edin, e con lui l’intera piazza giallorossa. La Roma comunque vorrebbe monetizzare qualcosa dalla cessione di Dzeko, e chiede almeno 2 milioni di euro. Non sarebbe un problema per l’Inter dopo averne incassati oltre 100 per Lukaku. Tutto quindi dipende da Dzeko. Le prossime ore saranno decisive.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteBETIS-ROMA 5-2, top e flop del match
Articolo successivoMou a colloquio con Pinto: Icardi in prestito o Belotti a titolo definitivo se Dzeko saluta

171 Commenti

  1. Sempre peggio che schifo!!! Ma si può pensare di vendere giocatori titolari a due settimane dall’inizio della stagione???? Peggio di pallotta

    • Alba non ho quasi mai condiviso i tuoi post ma vedo che stai iniziando ad aprire gli occhi.
      Personalmente non getto la croce sui Friedkins che stanno continuando ad immettere soldi nella società e temo non lo faranno ancora a lungo.
      Piuttosto li critico per essersi affidati ad un’incapace quando invece era chiaro che avrebbero dovuto chiamare un dirigente navigato che conoscesse la serie A.
      I Presidenti contano relativamente.
      Si possono valutare per la serietà con la quale conducono la società.
      Da questo punto di vista da quanto ricordo lo stesso Pallotta ha sempre pagato gli stipendi e rispettato le regole.
      La differenza a Roma l’hanno fatta i DS o comunque chi decideva il mercato.
      Sono loro che hanno la forza e il potere di decidere le sorti della squadra.
      I due dirigenti scelti per fare mercato dai Friedkins sono stati Fienga e Pinto. Inevitabile assistere ad un disastro annunciato.
      Se questa stagione la Roma otterrà dei risultati lo dovrà unicamente a Mou, scelto direttamente dalla proprietà.

    • La questione è meno semplice di quello che molti fanno, siamo in pieno covid, la Roma è passata in un annoda 200 a 300 M di indebitamento netto, e i Friedkin hanno appena finito di ratificare l’ennesimo aumento di capitale.
      Edin Dzeko è un calciatore di 36 anni all’ultimo anno di contratto e prende 4.5 netti a stagione.
      La domanda è: la società e Mou considerano Edin Dzeko di un importanza tale da non monetizzarci sopra nonostante tutto ció? Il contributo che Edin puó dare vale il rinunciare a 2M(oltre al non pagargli lo stipendio) e perderlo a 0 l’anno prossimo?
      Perchè se sì allora Edin non sarà venduto. Punto.
      Non abbiamo venduto Ibanez al picco, non abbiamo venduto Villar al picco e non abbiamo venduto Mancini.
      La Roma dei Friedkin non scende i giocatori che ritiene centrali al progetto. Ma Edin Dzeko lo è?
      Perché mi inizia a venire qualche dubbio. Non fai partire titolare un ragazzo aggregato al gruppo da 7 giorni nell’ultima amichevole seria se hai una punta titolare certa. Però potrei sbagliarmi.

    • Pallotta ha ceduto strootman a mercato chiuso, senza problemi. Ed era titolare.
      Ma non criticate tutti Edin? Ora lo sostenete per andare contro i Friedkin?
      Messi ha dato l’addio al Barcellona, che gli ha fatto guadagnare 800 mln, dopo 20 anni,per motivi di denaro.
      Molti di voi gli preferivano Mayoral. Siate coerentI e lasciate lamentarsi quelli come me, che lo hanno sempre difeso.

    • Vegemite che fai metti le mani avanti per non cascare indietro.Cosi se la Roma va bene e tutto merito di Mou se va male e colpa solo del ds.Ti prenderebbe un colpo se la Roma andasse bene

    • Effettivamente come fai a sostituire un attaccante da 8 gol (e 35 anni)….peraltro con un ingaggio leggero. Proprio un disastro

    • “Ti prenderebbe un colpo se la Roma andasse bene” 😩
      Sono gli utenti come te che avvelenano il forum. Tu ed altri sapere solo offendere o cercare la rissa.
      Mi sembra chiaro ed evidente che la squadra sinora abbia ottenuto risultati nelle amichevoli perché ha fatto suo il temperamento combattivo del suo allenatore (pure troppo) e non per un miglioramento di qualità della rosa.
      Se non sei d’accordo con quanto scrivo argomenta pure ma evita di scrivere fesserie.

    • Concordo non c’è un piano o una strategia come non c’era con Pallotta.
      Non si sa se si punta su giovani ne sui giocatori esperti e di conseguenza non si sa a quale allenatore affidarsi.
      Si prende mou e si prende shomurodov..
      Il fatto che si tiene in vita la società sportiva per scopi extra sportivi senza un progetto tecnico.
      Come buttare nel c..o l’effetto esplosivo di mou..

    • Regà so 5 anni ke dzeko è promesso a squadre de campionati proponibilo ed improponibili. Ve ricordato che a gennaio era promesso ai Galaxy nel campionato ammerigano?

    • In effetti la considerazione che siamo a 2 settimane dall’inizio stagione e la rosa effettiva è praticamente la stessa è un’aggravante. Le debolezze dei singoli sono ormai note a tutti. Anche se qualcuno ha qualche estimatore in più di altri, tranne 2-3 siamo su livelli non eccelsi se non bassi. Considerando il fattore Mou poi, non si è visto finora gran che di nuovo. Stesse deficienze del reparto difensivo che si fa quasi sempre scavalcare sull’esterno e anche in profondità per poi entrare in grossa difficoltà dai versanti perché non dispone di marcatori sul breve. Oltretutto perso Spina non si fa più spinta.
      Il centrocampo non brilla certo in fase costruttiva ma pure sul contenimento ci sarebbe da recriminare. Insomma la mano di Mou non si è ancora vista. Davanti è dove ci sono le maggiori novità per il rientro di Zan e l’arrivo di Eldor. Ma per il momento è tutta una speranza, come quella che in fine mercato si possa dare a Mou materiale migliore. Se no credo sia dura.

    • Vegemite quello che hai letto è un argomentazione al tuo discorso furbetto.
      Scrivi continuamente che Pinto è un incompetente e sei arrivato a definirlo pupazzo, per quanto mi riguarda puoi farlo tranqullamente ma non fare il sensibile quando si tratta di te e meno quando giudichi il lavoro degli altri.Piagnone

    • Piagnone 😄
      Caro, non abbocco!
      Continui a svicolare e a buttarla in caciara.
      Io non metto in dubbio la tua fede, perché devi dipingermi come uno che gioirebbe nel veder andar male la Roma?
      Io sono innamorato della Roma non delle mie idee e se il mercato di Pinto alla fine risultasse azzeccato saró il primo a rallegrarmene e a riconoscerlo, come ho sempre fatto quando ho sbagliato in passato delle valutazioni.

  2. Ci spero.
    Se partisse avrebbe anche più senso l’acquisto di shomurodov.
    Certo serve una grande punta titolare, con o senza Dzeko (oltre a 2 centrocampisti che facciano accomodare in panchina i vari cristante Villar diawara ecc)

  3. Ok ha 35 anni, ha un ingaggio elevato, ma è un top player a livello internazionale, ha comunque un certo carisma e se in giornata, vale tre Belotti.
    Se lasciato andare, agli strisciati poi, è un brutto segnale.

    • Abbiamo venduto Nainggolan all’inda e Pjanic e Benatia alla jumerdus, ed erano tutti all’apice della carriera. Quello era un brutto segnale.
      Vendergli ora una punta 35enne che non segna non mi sembra questa catastrofe.

    • Dzeko non segnerà ma quando c’è si vede perché è un leader e ieri si è visto. Chi se la carica in spalla la Roma nelle giornate no come quella di ieri ?

    • Era un top player, hai la memoria selettiva? Nell’anno in cui una pippa allucinante come Simy ha segnato 19 reti lui ne ha fatte sette. Nel biennio precedente 16 e 9, le cifre parlano chiaro. Poi non facciamo ridere con ‘sto caricamento in spalla, c’era pure lui quando la Roma fu tritata a Barcellona (6-1) o a Firenze (7-1). Spero che l’Inda ci faccia l’ennesimo favore, dopo quelli di Desideri, Batistuta, Nainggolan (non per il giocatore, ma perché ci hanno regalato Zaniolo) e Kolarov. A quel punto si trasformerà in un ente benefico riservato al sostegno dell’AS Roma.

    • Abbiamo sempre il brutto vizio di idealizzare i calciatori prossimi all’arrivo o alla cessione.
      Dzeko non corre più, può essere in giornata e farti la giocata che sblocca oppure essere completamente inutile come purtroppo sempre più spesso accade.
      Poi ad essere onesto che vada o riamanga non mi interessa granché, visto che il resto della rosa è da mezza classifica. Ci puoi mettere pure Messi, ma se dietro stai con Ibanez Mancini e quel centrocampo (nessuno escluso) cosa puoi aspettarti di buono?

  4. Vedremo ciò che accadrà nelle prossime ore . Si tratta in ogni caso ed è bene ricordarlo a tutti gli utenti del calciatore più bravo che abbiamo in rosa sebbene non certo di primo pelo . Una decisione che turba un po’ tutto l’ambiente giallorosso come abbiamo visto anche ieri sera ….

  5. Ieri si è visto che senza un uomo squadra la Roma è poca cosa. Ed Edin lo è.
    Può andar via ma solo se adeguatamente rimpiazzato, cosa molto difficile da fare per l’attuale società.

    • Hai centrato il punto. Non possiamo chiedere a Pellegrini di essere uomo squadra quando non è nemmeno un giocatore di calcio. I suoi imbarazzanti limiti sono evidenti ed evidenziati dai suoi comportamenti. Dzeko è, a dispetto dell’età, della sua evidente involuzione realizzativa, ancora l’anima di questa Roma senza un vero leader. Finché non ci sarà presente in squadra un uomo capace solo con la sua presenza di equilibrare gli animi e dare sicurezza secondo il mio modesto parere Edin deve rimanere e andare a scadenza a Roma. Questo è il mio pensiero.

  6. Povera Roma mia,dopo la partita di ieri fossi in dzeko andrei via,non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno,solo l’allenatore,vuol dire tantissimo,ma è ovvio che da solo non può far nulla,se danno anxhe dzeko via,secondo me Mou entro novembre va via,è anche vero che con tutti gli esuberi che abbiamo non puoi pretendere tanto,molti dicono si però non ha venduto i campioni???!!!!chi sono tolto zaniolo,dzeko forse…….

    • Se semo stancati, ogni sessione di mercato lui pensa a cambiare aria…ma quando pensa a segna’? So più i gol che sbaglia che quelli che fa’…
      Che faccia la fine de kolarov…

  7. Che 🏐🏐. La Roma dipende sempre dalle decisioni degli altri. Dzeko vuole andare via? Lo dicesse subito, mancano 14 giorni all’inizio del campionato e 10 della conference. Rischiamo, nonostante Mourinho, un’altra stagione deludente.

  8. Quello che abbiamo visto ieri è agghiacciante, non penso che cambia qualcosa se parte Dzeko o rimane a Roma il problema è il centrocampo assente, non ti puoi presentare in questo modo, per non parlare del capitano, capisco l’arbitraggio pessimo ma devi contenere i danni, il suo atteggiamento è simile a quelli fuori le discoteche il sabato sera, assurdo e inaccessibile, tu dovresti portare la bandiera e dare esempio altrimenti ti vengono tutti dietro com’è successo. Speriamo in un acquisto mirato e di spessore a centrocampo, altrimenti è molto dura.

    • Un acquisto di spessore a centrocampo non basta. Salvo solo Veretout per cui con le rotazioni ce ne vogliono due.

  9. Io non credo che edin sia il giocatore ideale per giocare come finalizzatore .lui è uno che fa reparto da solo e che predilige la palla alta a fare salire la squadra .la Roma col gioco di mourinho necessita di uno che finalizza e gioca in profondità. Poi magari mi sbaglio ,d’altronde mourinho non ha mai giocato alla solita maniera e ha sempre plasmato la squadra cercando di tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore

    • Ma che te finalizzi se non rifanno il centrocampo? Edin criticato perché arretra a prendere palla, prendi uno che aspetta in area di rigore e aspetta e spera!

  10. 2 milioni? Per ritrovarsi senza centravanti? Così si sfascia tutto, se mou vuole che resti deve rimanere, punto. Diamogli noi 4,5 per 2 anni così riduciamo il monte ingaggi. Se viene Icardi è una sciagura peggio di Pastore, molto meglio puntare su un giovane profilo. Comunque per quanto mi riguarda effetto mou quasi esaurito, la squadra non è stata rinforzata come si doveva dopo due stagioni disastrose. E anche i segnali che arrivano (vedi cessione a zero di Dzeko) non sono certo positivi. Siamo ancora senza terzino destro (Karsdorp va bene in panca) centrocampista e pensiamo a regalare Dzeko all’inter Per risparmiare l’ingaggio???? Non ci siamo proprio!!!!

    • Esatto Luca. Non torna il discorso. Se veramente Dzeko accettasse 2 anni a 4,5 milioni, allora spalmi con ASROMA.
      Qualcuno vuole “monetizzare”? Cosa, 2 milioni?
      Per prendere chi? Se Mourinho ha chiesto davvero Xhaka, non hanno avuto a oggi 20 milioni per lo svizzero, invece ci sono i 45/55 per Isacco o Abramo, o Timo…
      E i 12 milioni di Icardi? Prendendolo in prestito cosa monetizzi dopo? (ammesso e non concesso che si inserisca bene in squadra).
      L’INTER é una concorrente principe per la qualificazione in UCL, mi sembra giusto dargli gratis il nostro centroavanti…
      La squadra ieri ha fatto un pessimo uso del cervello, buttando all’aria un passaggio importante di preparazione. E Mourinho avrà anche giustamente a quel punto “difeso” i suoi, ma sono andati fuori in 4.
      Con i viola alla prima occasione Mancini comincia a picchiare? Karsdorp invece di chiedere il cambio sceglie la strada migliore per andare sotto la doccia? Al primo torto arbitrale Pellegrini si fa espellere e Mourinho lo accompagna?
      Lotito e la FIGC si stanno già sfregando le mani.

    • Non ho mai visto a piagne un testaccino così, dubito che lo sei.

      Il gioco dell’oca a te ti calza a pennello, stati sempre a starnazzare (e il ritiro a Roma a 40 gradi…e la campagna acquisti di qua e de là…e gne gne e bla bla bla) contro l’operato di una proprietà che tra l’altro ci ha salvato dal fallimento certo.

  11. Può andare anche subito, ma il sostituto deve essere all’altezza. Non ho l’idiozia di pretendere Lewandowski ma nemmeno la mancanza di amor proprio per accettare Belotti

  12. Se parte edin….stesso copione anche lo scorso inizio campionato. Voglio vlahovic…..punto…come gradimento Kane aahahahha…alla fine anche Icardi o belotti

  13. Ma io dico, Dzeko va via senza che la Roma chieda un compenso di almeno 10ml di EU? Qui come ti muovi ti chiedono 10-20ml per giocatori che valgono 1/4 di Dzeko…ma si può?
    Daje Mou prova a convincerlo a rimanere oppure a farci pagare!

    • Edin DZ…rimane a Roma.. sono notizie campate fuori da organi di stampa romani che non aspettano altro che infierire sulla Roma … La mossa a sorpresa della Roma di Pinto sulla punta è stata fenomenale ha investito sul mercato mercato Shom…Eldor (il più forte in prospettiva)…//il prossimo anno avrà la chance del diritto di riscatto dello spagnolo (comprarlo o no) o virare su un Belotti
      magari a parametro zero,
      e o un anno intero per trovare una altra soluzione .Edin resterà a Roma…per fare una squadra degna bisogna fare dei programmi che difficilmente realizzi il primo anno …..

  14. Vuole monetizzare 2 milioni per Dzeko, per poi spenderne 30 per Belotti.
    Iniziamo a ragionare con la testa.
    Dzeko età non età chi lo vuole lo deve pagare minimo 20 milioni.
    Altrimenti alla Roma conviene tenerlo,perché se va via Dzeko poi bisogna andare su un altro attaccante.
    E gli attaccanti sono quelli che costano di più, partano da 20 milioni in su.
    Iniziamo anche noi sul mercato ad essere cani feroci,perché siamo circondati da cani feroci che ti fanno pagare tutto.
    Vinia perché ancora non firma, se stanno a contare fino agli ultimi centesimi e finché non gli risultano niente firma.
    Basta con la Roma babbo 🎅che regala a destra e manca,bisogna che anche noi diventiamo cani feroci, come gli altri

    • “Iniziamo a ragionare con la testa.
      Dzeko età non età chi lo vuole lo deve pagare minimo 20 milioni.”
      Quando si dice ragionare con la testa…

    • Si, perché un altro di cartellino é gratis (Belotti), oppure prende 4 spicci (12 milioni più bonus, Icardi).
      Dzeko accetterebbe 2 anni a 4,5 anno? Allora spalmi con la Roma, no?
      Certo monetizzando (2 milioni? Che poi, facendo un discorso tecnico, 10 milioni L’INTER in fallimento non te li darebbe mai, e visto che non hai comprato il regista per non spenderne 20, cosa ci farebbe…)
      L’unica speranza che Dzeko come ha fatto fino ad oggi mandi tutti i media filo interisti a fanc…
      Perché se il problema dei Friedkin fosse davvero l’ingaggio, allora dove trovano i soldi per sostituirlo? Giocheremmo con Shomu e Borja (neanche riscattato)…
      E non c’è più Tall…😉
      Comunque questo é calcio estivo. Inutile preoccuparsi troppo del rendimento di alcuni. CRISTANTE é comparso ieri (ma la partita é finita presto). VERETOUT poteva pure non entrare a quel punto, che si fa pure male. DIAWARA per me lo sta recuperando…
      MIKY inoltre (come Elsha più o meno) non ha fatto mezz’ora decente pur giocando sempre, dalla prima amichevole ad oggi… neanche un tiro in porta serio in 7 partite, e una marea di palloni buttati al vento. Se non si darà una svegliata presto per me non é titolare.

    • Secondo me, se parte rimaniamo con Mayoral e Shomurodov e per quanto mi riguarda sarebbe molto coerente come cosa.L’uzbeko l’hai comprato, ci credi,allora è giusto che giochi nel suo ruolo poi il campo parlera.Ma spesso quando fai scelte coragiose indipendentemente dal giudizio altrui(tra questi mi ci metto io per primo perchè ho criticato l’acquisto)dimostri di avere palle e spesso puoi avere ragione

  15. “adesso vogliono rimpiazzarlo con l’accoppiata Zapata-Dzeko”
    Quindi giocheranno in 12?

    Perchè con Lautaro e Sanchez mi sfugge il punto
    che ne servano altri due.

    • Tu Lautaro lo consideri al sicuro? I 115 mln incassati per Lukaku equivalgono a circa 60 mln di plusvalenza, a fronte dei quali ci sono ancora 50 mln di pendenze col MU.
      Io non sono così certo che il belga sia l’ultimo big a dover salutare…

    • Esatto UB40. L’INTER non ha finito di vendere pezzi. Pure Barella, i centrali di difesa, Martinez, non ci scommetto siano tutti all’Inter a fine mese. A maggior ragione regalar loro uno Dzeko che addirittura spalmi su 2 anni l’ingaggio é controproducente e poco credibile. A quel punto spalmerebbe con la Roma, no?

  16. Vi prego vi scongiuro mi metto in ginocchio fate quei che volete ma il rinnovo a pellegrini no. Un giocatore del genere non può giocare nella roma

    • La penso esattamente come te giocatore da vendere siccome non lo vuole nessuno da portare a scadenza poi arrivederci e grazie

    • Capisco l’ironia, ma preso ad una quindicina di milioni nel 2015 ed arrivato a fine carriera non ci si può stupire che il prezzo del cartellino sia piombato a cifre ridicole. Ora come ora il guadagno da una sua eventuale cessione sarebbe principalmente il risparmio di un ingaggio esoso per un calciatore che, dati alla mano, non fa più la differenza nella Roma da almeno un anno. Ok l’aiuto alla manovra, ma quanti gol (in partite ufficiali) ha fatto da gennaio scorso ad ora? Io non ne ricordo manco uno, pensa te…
      Per me è il momento di dare spazio ai vari Mayoral e Shomurodov; l’importante è che, se non si prendesse una terza punta titolare, si prenda un centrocampista coi controcojons che sappia riportare lustro al reparto che ai tempi “d’oro” più recenti (quando stavamo dietro solo alla rube) era la nostra vera forza: il centrocampo, il collante di tutta la manovra -difensiva ed offensiva- della squadra. Per me, senza dubbio, la zona dove intervenire quanto prima. Per quanto mi dispiaccia non fidarmi di giocatori di buon livello come Villar e gli altri, ma serve PIU’ forza e qualità lì in mezzo.

  17. De Rossi, Keita, Naingollan, Strootman, Pjanic, Paredes.

    Cristante, Diawara, Darboe, Villar, Pellegrini, Bove, Veretout.

    Confronto impietoso.

    Il problema è il centrocampo, altro che Dzeko.

    • tranquillo Mourinho trasformerà Cristante, Diawara, Darboe, Villar, Pellegrini, Bove e Veretout in giocatori da pallone d’oro

    • Aspetta Toro Seduto. I giocatori che riporti della prima ROMA sono praticamente tutti all’apice della loro carriera per età e maturazione. Quelli attuali é ingeneroso confrontarli. VERETOUT é un dignitoso “manovale” di centrocampo, tutti gli altri devono praticamente ancora iniziare, tranne Cristante.
      E Pellegrini per me é forte; sarebbe titolare quasi sempre in una qualunque delle big italiane dello scorso anno, sia Juve, che Inter o Milan.
      Questa Roma era anagraficamente se non ricordo male comunque la rosa quasi più giovane, in età media, dello scorso anno, di tutta la serie A.

    • Silvio, le tue considerazioni sono giuste.
      Ma non cambiano il succo del discorso: ad oggi il centrocampo è debole. Non possiamo permetterci di aspettare la crescita di Darboe, Bove e Villar. Non possiamo illuderci su Cristante e Diawara. Serve un rinforzo subito oppure soffriremo parecchio.

  18. attenzione a vendere dzeko a due settimane dall’inizio del campionato..è un leader e lo spogliatoio potrebbe essere scosso da una sua cessione.
    ricordate cosa successo con strootman? temo la stessa cosa

    • Possiamo pure chiedere a De Rossi di tornare a giocare, a questo punto, più leader di lui chi c’è? Peccato che a noi serva uno che la butti dentro…

  19. Dzeko ha 35 anni, Belotti non vale nemmeno la metà del prezzo che vuole Cairo e Icardi è un milionario bollito nelle mani di Wanda Nara.
    Riportiamo SCAMACCA a casa è un ragazzo serio nonostante quello che riempie i rotocalchi ed è il prossimo attaccante della Nazionale italiana ai mondiali del prossimo anno!

  20. Se ne andassero lui e Florenzi almeno abbiamo un po’ di soldi di monte ingaggi , se non vogliono rimanere quella è la porta , questo so tre anni e prima il Chelsea , e poi la Juve e poi l’ Inter e poi la juve e mo l’ Inter , 7 gol l’ ultima stagione e prende 7,5 milioni ma pedalasse

    • No 3 RICKYROMA, quasi 5 anni. Secondo i giornali almeno. Quegli stessi che L’INTER 10 giorni fa era una potenza, non sta fallendo, e dopo averlo proiettato sul Duomo adesso lo prendeva pure, Messi. Quelli che raccontavano gli schemi della ROMA di Sarri.
      Quelli che davano Mourinho telefonare a Ramos e CR7, e altri 100, per portarli a Roma.
      Quelli che davano Leao in cambio di Pellegrini e soldi.
      Pure quelli che davano Donnarumma in prestito da noi, Xhaka fatto 3 settimane fa. Che sono poi quelli che se ne sbattono se Dzeko (l’altro giorno) dichiara di essersi rotto di tutte queste voci che lo danno ogni anno in partenza.
      Quelli che (Agresti) dicono che raccontano le partite pure senza averle viste. E quelli, tutti insieme, che parlano di Mourinho che fa una sfuriata a Zaniolo mai esistita.
      Dzeko ieri non é andato in campo. E se il Mister voleva vedere SHOMURODOV da solo al centro dell’attacco? Poi, certo, se si fanno mandar via in 3, dopo non entra più. Magari avrebbe voluto vederli insieme nel 2 tempo.

  21. Grazie Edin, …!!!
    Se è vero, il condizionale è d’obbligo,
    tra un anno metti in mora l’inda (mancati pagamenti stipendio) società in default finanziario da un anno almeno, scorretta e malandrina….
    Alla Roma non potevi spalma’ l’ingaggio vero..??
    A Pinto dico, fatti dare almeno 15 milioni, ingaggio lordo del giocatore 2020..😉

  22. Pinto aspetta che dzeko decida il tempo stringe e la squadra aspetta il sostituto. Poi monetizza con 2mln la cessione
    Stiamo alle comiche. Io spero che Pinto e mou abbiano già concordato una soluzione, penso che la fascia da capitano non data al bosniaco poteva significare tutto questo se si considera l’arrivo del genoano eldor

  23. Parliamoci chiaro, aprire un fronte “sostituire Dzeko” in questo momento, non è esattamente un piccolo problema. Per quello che s’è visto essere capace di fare la società sul mercato. Un mese fa, a metà luglio, sarebbe stato diverso. Mou avrà ora avuto modo di valutarlo nel bene e nel male: non segna granché, ha presumibilmente un’autonomia limitata, ma è una presenza pesante in campo e fa reparto occupando già la 3/4 ,con la sua tecnica e la sua presenza.

    Ora, poiché ci mancano 1/2 centrocampisti e, con tutta la buona volontà, alla luce di ieri sera (primo tempo e fino a quando è stata una partita vera) anche 2 terzini tecnicamente all’altezza di certi livelli, (per non parlare di un centrale che sappia impostare), non è plausibile che ormai le soluzioni arrivino in tempo dal mercato (visto l’attuale ruolino di marcia).

    Dico questo perchè la nostra situazione è “almeno quarto posto ” o permanenza nella mediocrità.

    Poi mi auguro di sbagliarmi e che Mou faccia quadrare il cerchio più o meno con questo organico e innalzi il rendimento medio di tutti. A noi mancano (statistica dello scorso campionato) una quindicina di gol segnati e altrettanti in meno subiti.

    Come si ottenga questo miglioramento lo sa solo Mou.
    La grinta in più si vede (ma un certo carattere chi non ce l’ha, non lo inventa in poche settimane facendo eccessi di isterismo e falli plateali da frustrazione).
    Confidiamo almeno un po’ nel tempo che manca per rifinire la preparazione e per il mercato. Ma prendendo il tutto con un sano realismo…

    • 2 terzini 2 centrocampisti piu un centrale praticamente ce ne uno che gioca nella roma che ti va bene, io sti sfaceli non li ho visti anzi ho visto 2 goal che se li sognano la notte cadono giu dal letto e un solo tiro decente da parte del betis ho visto invece una squadra che lotta e litiga .

    • Avevo già notato il modo inutilmente aggressivo e sprezzante con cui discuti: il punto è che NON ho NEPPURE detto quello che mi attribuisci. E ciò aggiunge scorrettezza alla iattanza,

      Famo così: tu metti un dislike a ogni mio intervento, e farò altrettanto coi tuoi, che generalmente, sono solo di infastidimento agli altri e di scarso spessore calcistico. Cioè INUTILI.

      Purtroppo non posso bloccarti: ma ignorami e ti ignorerò.
      Se non sarà così, poco male.
      Ti ho già detto che a fare il coatto e/o il professorino acido so’ bravi tutti. Non mi tirerò indietro.

      I tifosi della Roma una volta erano diversi, al massimo c’era lo sfottò bonario: ma non passano il tempo ad attaccare acidamente gli altri.
      Ora invece qualcuno, tra cui te, non contento di avere a disposizioni i pollici versi, fa il censore altezzoso e sterile degli altri.
      Contento tu…ma perdiamoci di vista

  24. Anche questa volta scaricano ogni responsabilità su Dzeko per poter dire in ogni caso che è stato lui a decidere se rimanere o andarsene e salvarsi così la faccia di fronte ai tifosi.
    Pilato,a confronto di Tiago Pinto,era un decisionista.

    • E quale sarebbe l’amo a cui abbocco,bambolo ?
      Con te,le parole tirano le idee (confuse) e non viceversa,come sarebbe logico. 🙀

  25. Gli fanno fare tutta la preparazione con Dzeko e poi si rischia di venderlo.
    Americani fastfuddari, tanti dubbi poche certezze come sempre…

    • Pensa che in questo fast food chiamato AS Roma ci dovranno mettere minimo 600 mln di liquidità in un triennio solo per lasciarlo aperto con le pietanze sciapite che è in grado di servire in questo momento.
      Avevi alternative in un momento in cui la vecchia proprietà per garantire 26 mln di cash per tirare avanti qualche settimana si è dovuta impegnare i futuri incassi del botteghino perché ormai i rubinetti del credito sono chiusi?
      Quale nobile imprenditore romano e romanista avrebbe cacciato questi due spicci per mandare avanti la Roma? ‘Ndo stanno?
      Tu che sverni in quelle lande conosci un cavolo di emiro interessato, che non sia un discendente dello sceicco di Perugia? Non c’era nessuno in fila davanti l’ufficio di Pallotta, solo questi Friedkin, che ovviamente non sono venuti a distruggere il loro impero economico costruito in anni di lavoro per la nostra soddisfazione.
      Perché loro i soldi non li trovano sotto la sabbia come si fa alle tue latitudini. E tu adesso hai almeno la garanzia di non avviarti mestamente in tribunale coi libri contabili tra le braccia.
      E’ poco? 600 mln più i 200 cash per l’acquisto ne fanno dei fastfuddari?
      Bene, portaci il kebabbaro che butta due miliardi nella Roma e saremo tutti contenti.
      Altrimenti ringrazia il cielo per aver trovato chi ti si è preso in queste condizioni e di questi tempi.
      E a quelli che sono già pronti a ribattere che nessuno li obbligava, dico, certo, basta che poi non rompiate le scatole all’insediamento del curatore fallimentare…

    • Pensa all’Inter che vende Lukaku dopo aver fatto tutta la preparazione con loro e il prossimo sarà Lautaro.
      Però se so presi il parametro 0 di Chanalogou e Inzaghi per Conte in panchina. Puntano chiaramente alla CL.

      Noi invece damo via un 36enne finito da almeno 2 anni che ti garantiva 10 gol a stagione e un sacco di casini nello spogliatoio.

      E mi sa che molti non hanno capito che l’idea di avere Mou non è quella di fare l’instant team, ma di ripetere quello fatto col Porto. Creare un gruppo di giocatori motivati, affamati e attaccati alla maglia.
      Me pare fosse una strategia chiara fin dall’inizio, magari me sbaglio io, ma forse siete andati un po’ troppo appresso alle panzane dei giornalisti (Donnarumma, Sergio Ramos, Icardi, Messi svincolato)

  26. Consiglio vivamente a Dzeko di cambiare aria dopo 7 anni di nulla,se vuole tentare di vincere qualcosa..
    Dopo gli orrori a cui ho assistito ieri ho capito che qui non c’è trippa per gatti, squadra scarsa , Allenatore abile nel fare sceneggiate e piazzate come ha sempre fatto,e comunque vincente solo dove ha avuto giocatori di un certo spessore, con squadre nella normalità penso che non avrebbe vinto nulla….
    A occhio e croce penso che siamo la squadra che ha avuto più espulsi ,allenatore compreso in un’amichevole,ma forse anche in una gara ufficiale…
    Questo e’ l’unico record che ha portato finora Mourinho, che secondo il mio parere non e’un’allenatore fatto per la Roma, e’troppo abituato a lavorare con società che hanno parchi giocatori di altro tipo, qui e’ come un pesce fuori d’acqua, e forse anche lui comincia a capire che non sarà così facile come sembrava inizialmente….

  27. Presidente franco sensi….ti amo….

    Risorgi…rinasci…. pijate la nostra Roma….

    Proteggi il nostro orgoglio…il nostro stemma….

    Almeno dal cielo…. insieme ad Agostino….
    Guida il nostro amore

    Forza grande Roma

  28. Ma la Roma ha tutti questi problemi e voi state a pensare se parte Dzeko o no? Ma chi se ne frega!! Ha segnato 10 goal in 40 anni tra poco!! Ha 35 anni e prende uno sbotto!! Che lagna che siete!! Sempre ad attaccarvi ai giocatori!! Manco fosse Totti o Batistuta! La Roma ha un monte ingaggi pauroso x quello che fattura!! E nessuno degli scarpari vuole rinunciare al lauto stipendio! Quest anno è così. Punto! Se ne riparla il prox anno quando molti andranno a scadenza o magari sarai riuscito a piazzarne qlcuno!Olsen.florenzi.coric.diawara.nzonzi.pedro.fazio.santon.dseko.ma ci rendiamo conto?? È un altra formazione. E la Roma fattura a malapena 200 milioni. Siamo con le mani legate. Non l avete capito?? A meno che i Friedkin non mettano mano ai loro soldi pesantemente.

  29. Fortuna che inizia la Premier e il Chelsea vuole Lukaku subito, sennò ci ritoccavano le prime partite ufficiali con Dzeko in tribuna.

  30. Io non capisco una cosa ma se Edin era il capitano..perché una volta andato via Zorro la fascia non è stata ridata a lui?ero sicuro che questo accadesse ma come si fa a far fare il capitano a Pellegrini…è veramente inbarazzante…e se Edin va via credo anche se in parte sia dovuto anche a stato preferito un mezzo giocatore senza carisma e carattere…Pellegrini non è il mio capitano

    • ma se la roma sta cercando di vendere dzeko da almeno 3 anni, il rapporto costo/prestazioni è impietoso

    • Chicco, ma non ti pare di esagerare un po’…?
      E poi se arriva il nuovo allenatore, e teniamolo presente, si tratta di Mourinho, non di uno scalzacani qualsiasi… e non ritiene di dover ridare la fascia a Dzeko, credo che non hai neanche bisogno di farti una domanda e di darti una risposta, perché la risposta già ce l’hai.

  31. Che vuoi fare adesso ? non ce ne sono in giro di centravanti che ti possano garantire. Veramente non ce ne erano nemmeno prima. Siamo fottutissimi. Perchè questo se ne vorrà andare, viste tutte le storielle degli anni passati, mentre a noi serve per far crescere i due che hai in panchina (Mayoral e Shoudomodov) ed averne almeno il minimo garantito. Se rimane appende il muso, al solito, figuriamoci. Mettici i buchi del centrocampo (e anche della difesa, parliamoci chiaramente) … non la vedo bene, per niente. Forse con l’ingaggio di Icardi, che però mi sembra un mossa da ultima spiaggia e rischiosa …. mah ….

    • Non ci sono centravanti? Mumble mumble, ad occhio ci sono: Kalajdzic, Mir, Lacazette, Belotti, Vlahovic, Isak, Icardi, Milik, Scamacca e molti altri, per tutte le esigenze e tasche, alcuni di questi non piacciono neanche a me, ma ci sono, altro che non esserci centravanti…

  32. certo che so proprio ridicoli sti americani, agli ultimi giorni di mercato regalano dzeko all’inter senza avere in mano un sostituto di pari livello

    • Perfettamente d’accordo, FINORA mercato più che insufficiente…..focenense direi.
      Non mancassero sti venti e rotti giorni….ma Mourinho qua che ce sta a fa?
      Così entro natale si ritrova a pescare cefali pure lui.

    • Agli ultimi giorni di mercato, questa è troppo divertente, ne mancano ancora 23. Vabbè, ormai siamo su Lercio…

  33. Concordo, il punto è fare questa cosa ora rischia di essere un boomerang a livello di morale del gruppo. Oltretutto Icardi viene in prestito a 3 mln di ingaggio? Allora diamone 5 a Cavani.

  34. Posso dire che i Fridkin secondo me a livello sportivo non ci stanno capendo niente, l’anno scorso confermano Fonseca ma non gli fanno mercato perchè in realtà non hanno alternative e di fatto di fronte alla squadra è già deligittimato, nominano come ds qualcuno che non ha mai fatto il ds, il primo acquisto è un ragazzino americano che atleticamente sarà pure forte ma bisogna perderci due anni almeno ad insegnargli le regole del calcio e non lo puoi mandare in prestito perchè farebbe solo tanta panchina, prendono Mourinho ma si parla di progetto a lungo termine ma nel frattempo prendono sono su obbiettivi over 30

  35. O quest’anno o l’anno prossimo Dzeko se ne va via il problema è sempre quello con chi lo sostituisci se i soldi sono pochi? Gli unici in grado di sostituirlo adeguatamente sono Icardi o lacazette o vlahovic e non i vari Belotti o scamacca.
    Inoltre se devi andare a prendere un attaccante titolare compromettendo pure l’acquisto del mediano titolare proprio perché hai poco capitale a disposizione a due settimane dall’inizio del campionato visto che le cessioni degli esuberi non sono una certezza sarebbe un gravissimo errore, perciò gli unici che possono sostituire Dzeko sono o vlahovic o Icardi o lacazette altrimenti Dzeko rimane dov’è e il prossimo anno si punta tutto sull’acquisto del centravanti titolare.
    I vari Belotti o scamacca per pietà no soprattutto se si vuole lottare tra le prime quattro posizioni

    • quindi shomurodov è na sega …no perche a me vederlo giocare ieri sera non mi sembrava e non sembra neanche cosi scarso con i piedi e ha una velocità 3 volte quella del bosniaco

    • Leo59 la Roma non può fare un intera stagione con i soli eldor e mayoral soprattutto se cedi Dzeko va preso ugualmente un attaccante di caratura internazionale se si vuole arrivare quarti o competere tra le prime posizioni.
      L’errore che è stato fatto per me è che si è preso immediatamente eldor lasciando in standby completamente l’acquisto del mediano titolare che serve come il pane vista anche la difficoltà nel piazzare i giocatori in esubero.
      Io avrei preso eldor verso la fine del mercato se c’erano le disponibilità economiche mettendo prima a posto i tasselli mancanti e non invece viceversa a cifre assurde tra l’altro.
      Adesso se cedi Dzeko non solo ti devi andare a prendere un altro attaccante obbligatoriamente spendendoci altri soldi sopra ma anche investire sul mediano titolare a due settimane dell’inizio del campionato a mio parere è stato fatto un errore di calcolo considerando che hai ancora 11 esuberi da piazzare quindi Eldor si poteva pure aspettare un attimo nel prenderlo anziché avere la fregola nel chiudere a cifre esagerate trascurando il resto

    • Alessandro secondo me la roma ha fatto una mossa di una intelligenza fuori del comune prendendo eldor e ti spiego perche .
      si è messa al riparo proprio dalla partenza di zdeko il quale andando via libera 7.5*2 +2 di bonus 17 milioni che servono per prendere il centrocampista che ci serve.Inoltre l attacco è piu forte dello scorso anno con 2 attaccanti e in piu zaniolo e vedrai che col gioco di Mou non ci servono 10 goal per vincere ce ne basta uno o due
      quindi per me la la Roma è stata geniale proprio a prendere Eldor

    • Leo59 secondo te ti puoi presentare fra due settimane solo con i due centravanti Eldor e Mayoral? Per te così siamo da champions o da sesto o settimo posto? Zaniolo non può fare tutto da solo, considerando che hai il faraone e miky con un anno in più e con uno dei due che non è più lo stesso.
      Non discuto niente sul piano economico che logicamente dandosi via Dzeko è conveniente a livello societario, ma il problema è chi prendi al posto suo di veramente valido con pochi soldi a disposizione e a poche settimane dall’inizio del campionato, considerando che devi pure prendere un mediano titolare valido assieme ad un terzino destro? Qui se le soluzioni sono prendere un belotti o azmoun o seferovic o scamacca pagandoci 18-20 milioni che non hanno nenache lo stesso livello di dzeko c’è da essere preoccupati.
      La Roma se si da via Dzeko deve assolutamente prendersi un attaccante di livello e pronto perchè così non va bene, gli unici che puoi prendere cercando di acquistarli in prestito o a poco sono icardi o lacazette o milik (per la clausola).
      Io farei così ti presenti all’arsenal con 35 milioni e in un colpo solo ti prendi sia lacazette in scadenza del 2022 e xhaka il tanto mediano richiesto da mourinho, ma rimanere così senza prendere attaccante e mandando allo sbaraglio sia eldor che mayoral assolutamente no con tutte le pretendenti champions

  36. Stai a vedere che l’unico anno in cui ha dichiarato di voler rimanere, venderlo non era nei piani, andrà via davvero.
    Ma poi do va all’inter che fanno fatica a pagare gli stipendi?!
    Il calcio mercato non lo reggo veramente vorrei avere la forza di non guardare più nulla sulla Roma e il calcio da giugno a fine agosto, non cercare nessuna notizia e stupirmi a settembre dei cambiamenti

  37. L’inter ha incassato 120mln per Lukaku quindi almeno 20mln ci stanno, sulla partita di ieri… La Bergamasca perde nettamente col West Ham e Sky subito a giustificarli dicendo che erano più avanti… Stessa cosa il Betis che la prossima settimana inizia il campionato… Abbiamo preso un gol a freddo vabbè non giustificabile poi un euro gol a cuxo , il secondo tempo ci hanno lasciato in 8… Quindi? Nervosismo ? La squadra e tosta e non ci sta a perdere ne contro gli arbitri di parte ne contro le squadre più avanti, messaggio al campionato italiano, chi vole vince deve fa i conti con noi ! Detto questo servono 2 centrocampisti Forti forti, e se va via Dzeko voglio solo Icardi ( magari in prestito ) sempre Forza Roma.

    • non concordo solo su Icardi per me fa solo casini meglio resti dove sta cmq zdeko per me resta poi il prox anno riscattiamo majoral e gli attaccanti li abbiamo perche lo shomurodow visto ieri sera non sembra scarso e majoral idem e sono entrambi giovani il che non guasta.

    • Leo59 su Dzeko c’è un 50% delle possibilità che resti ma se l’Inter gli da un biennale da 6 milioni complessivi a stagione se ne va.
      Icardi può non piacere come carattere ma è un ottimo giocatore anche se io preferirei fare un investimento su vlahovic, ma dato che i soldi non sono molti e ti devi prendere pure il mediano titolare la Roma o si tiene Dzeko fino scadenza che sarebbe meglio così fai il grosso investimento per il centravanti titolare il prossimo anno oppure tenti di prendere Icardi in prestito oppure vai su uno tra Belotti scamacca azmoun seferovic a titolo definitivo di livello inferiore.
      Infine ti dico che su mayoral non è mica detto che la Roma lo riscatti a tutti gli effetti a 20 milioni il prossimo anno specie se fa una stagione da 5 o eldor gli ruba il posto quindi non è scontata affatto la sua permanenza.
      Inoltre tiene conto che alla Roma gli manca pure un mediano titolare e un terzino destro per far rifiatare karsdorp visto l’addio di Florenzi, quindi o prendi un attaccante valido spendendoci sopra bei soldi cosa difficile quest’anno oppure ti prendi quello che trovi tra i grandi esuberi tipo lacazette a 15 milioni che va in scadenza o Icardi in prestito oppure passi ad un’operazione rischiosa tipo Belotti scamacca azmoun seferovic risparmiando sull’ingaggio

  38. Ancora a insultare i Friedkin. Come eravate i primi a dire vendete Dzeko perché guadagna 7.5 e manco segna. Io dico la mia:Dzeko è un grande giocatore che ti fa salire la squadra ma a noi serve uno spacca porte

  39. Se Edin va via è un segnale devastante non tanto per quello che può dare ma per quello che rappresenta. Non credo minimamente che Edin voglia andare all’Inter anche perché a meno di clamorosi eventi stiamo parlando di una società in smobilitazione che difficilmente potrà vincere qualcosa. L’unico motivo potrebbe essere quello economico e di prolungamento ad alti livelli della carriera. Per quanto riguarda i nostri colori sono rassegnato e finiamola di sperare nel solo allenatore che, se La Rosa rimarrà quella attuale, dovrebbe avere la dignità di rassegnare le dimissioni alla luce delle richieste disattese. È molto sottile la linea che ci divide da una stagione importante dal baratro. FR

    • quindi tu come si legge rinnoveresti il contratto ad un giocatore di 36 anni a 5.5 milioni all anno con bonus praticamente diciamo sui 6+6 che praticamente sono 24 milioni in due anni.è questo che gli offre l inter io fossi in zdeko ci andrei di corsa e se fossi la roma gli direi di correre perche 15 milioni risparmiati di ingaggio + 2 milioni di bonus sono 17 milioni da investire sul mercato magari comprando proprio zhaka e tenendo majoral e shorodanov che visto ieri non me sembra sta gran sega.poi prox anni si fanno altri integri pensando che non avrai sicuro piu fazio santon pastore ecompagnia cantante e puoi investire

    • Segnale devastante per chi? Io non vedo l’ora che parta, come non vedevo l’ora che partisse Kolarov, quando ‘era gente che ancora incensava la statua serba. Infatti si è visto quanto ha giocato, all’Inda…

    • Ragazzi se cedi Dzeko va preso ugualmente un attaccante valido e di livello non puoi presentarti la stagione in attacco solo con mayoral eldor zaniolo tutto fare e miky il faraone con un anno in più e con uno dei due che non è neanche più lo stesso soprattutto se vuoi competere tra le prime posizioni serve perciò un centravanti valido o fai il grosso investimento ora sul centravanti cosa difficile visto che devi prendere pure il mediano titolare e terzino destro oppure rinvii il grande investimento al prossimo anno e intanto ti prendi icardi in prestito secco oppure chiudi su uno tra lacazette a 15 milioni vista la scadenza contrattuale che ha nel 2022 aggiungendoci altri 20 milioni per xhaka o milik a 12 milioni (clausola).
      La scelta di andarsi a prendere uno tra belotti o azmoun o seferovic o scamacca spendendoci tra i 18-22 milioni al posto di dzeko vuol dire indebolimento ridimensionamento quindi valutate voi

  40. Vuoi Dzeko? Visto che di soldi l’inter ne ha abbastanza che accettassero di prendersi anche Pastore e Santon. Se proprio deve essere un affare che lo sia per entrambi

  41. Io dico che se va via pure Dzejo, Mou si dimette prima dell’inizio del campionato…
    La realtà è che siamo più scarsi dello scorso anno. Ragazzi senza investimenti non vai da nessuna parte.
    Non ha senso prendere Mourinho e fargli una squadra di seghe. Balotti andava bene come aiuto a Dzeko, non come sostituto.🤦‍♂️

    • Perché i pollici versi??? Ha scritto in modo colorito ma ha ragione. Pensano basti MOURINHO per vincere???? La campagna acquisti è ridicola. Se regalano dzeko e non ti presenti con almeno Vlahovic diventa PENOSA.

    • La realtà di cui parli è una tua personale opinione. Che non vale nulla, sino a quando non c’è realtà, ma quella vera, non quella supposta.

  42. Dispiace dirlo, ma qui si continua ad andare a braccio. Preso Mou tre mesi fa, ci si è come accontentati. Ma Mou non è un mago. Può rivitalizzare qualcuno, ma avrebbe avuto bisogno di rinforzi, almeno 3/4 veri. Rui Patricio non da garanzie, alternerà grandi parate a grandi dormite, ma 11 milioni per un 33enne è follia pura. Vina ancora non si vede e deve adattarsi e conoscere il campionato italiano; Shomurodov è un jolly d’attacco, ma se pensiamo sia il bomber che tutti invocano… La squadra è piena di incognite: c’è un solo terzino, Kardsdorp, un solo centrocampista, Veretout, perchè gli altri, lasciamo perdere, tranne il giovane Bove. Cristante, la nazionale insegna, può essere un jolly, ma non un perno su cui costruire una squadra che vuole vincere. Poi ci sono i sopravvalutati, su tutti Pellegrini e Mancini. I ragazzi sono troppo “elettrici”, scambiano la grinta per l’arroganza, ed entrambi, come qualità, sono quello che sono. Pellegrini non lotta e corre poco; quando decide di inseguire un avversario sai già che finirà con un fallo plateale e le sue proteste. Mancini difende poco in area, esce sempre tentando l’anticipo ma commette quasi sempre falli ingenui. Loro sono questi, oramai a 25 anni entrambi non lasciano intravedere grandi margini. La cosa ancora più grave? Sono capitano e vice!!!! Infine l’assurda storia di Dzeko: lasciarlo partire, lui che, aspettando Zaniolo, resta il miglior giocatore della squadra, fa capire le ambizioni della società. Icardi ha bisogno di una squadra che lo metta davanti alla linea di porta per segnare, ed ha un ingaggio da quasi 10 ml l’anno; Belotti, Scamacca, Seferovic, vabbè, di cosa parliamo. Qui bisognava programmare per tempo, con uno scouting che ti consentisse di portare giocatori magari sconosciuti a noi, ma funzionali per il gioco di Mou. La situazione non è rosea, ma a noi non rimane che dire FORZA ROMA!

  43. Ok Edin ha 36 anni e un ingaggio elevato. Ora però è al centro delle preferenze di Mou e se motivato potrebbe fare una discreta stagione. Dipende tutto da come viene sostituito è da quanto lo facciamo pagare, mi spiego, il prezzo lo fa la Roma, i 2 milioni non bastano, lo vuoi, hai appena incassato, sono 15 milioni. In questi termini potrebbe essere più digeribile, poi ci vorrebbe un sostituto all’altezza, a voi la scelta. Forza Roma

  44. Facendo uno sforzo di memoria io non ho mai sentito proclami dalla proprieta hanno sempre parlato di progetto medio lungo terminine e lavoro.Se poi pensate che il terreno perso nei 3/4 anni precendenti si recuperi in 1/2 anni o siete troppo ottimisti o non avete senso della realtà.
    Personalmente credevevo si sarebbe investito un po di più ma credo abbia prevalso l’equilibrio finanziario in periodo di pandemia, percui la cosa piu sensata è credere nel lavoro l’unico modo che abbiamo per tirarci fuori dalla mediocrità

    • Vero hai ragione infatti aspetto ma per me non è centrale come aspetto
      La mentalità e la cultura del lavoro non la compri solo con il mercato per questo mi sento garantito da Muorinho e da chi l’ha scelto.Per quanto miriguarda spero solo di vedere il prossimo anno una squadra seria che sa quello che fà, solo cosi si costruisce qualcosa

  45. Il punto è solo uno. Bisogna vedere cosa si sono detti Mourinho e i Friedkin al primo incontro a Londra! Il discorso sta tutto lì! Se Mourinho è stato reso consapevole delle difficoltà che avrebbe avuto la Roma a fare mercato quest anno tra debiti ed esuberi.. Ed ha accettato ugualmente.. È un conto! Se gli era stato promesso altro.. Allora è ben altro conto! Da qui si capirebbe anche il suo estremo nervosismo.. Ingiustificato sec me x una semplice amichevole! Allora lo sbaglio sarebbe dei Friedkin.. Che non avrebbero dovuto ingaggiarlo almeno x quest anno! Magari bloccarlo x il prossimo! E questa stagione affidare la panchina ad un allenatore ponte(tipo Ranieri) in attesa di sistemare meglio i conti e piazzare in 3 sessioni di mercato tutti gli esuberi! Ripeto.. La chiave è quello che si sono detti gli attori in questione al 1 incontro a Londra!

    • Nervosismo di Mou? Guarda che era l’arbitro ad avere bisogno di un calmante, Mou non ha fatto nessuna scenata ed a fine partita rideva e scherzava con giocatori ed allenatori avversari. Se l’arbitro non avesse voluto fare il protagonista, al di là del risultato che sarebbe stato sicuramente diverso, si sarebbero dedicate due righe per l’ennesima amichevole della preparazione, magari commentando il buon esordio di Shoumorodov, e nulla più. Qui si presenta come un dato di fatto la volontà della Roma di disfarsi di Dzeko, ma non si analizza il criterio logico di tale scelta. In particolare, se il motivo è economico, con quali soldi si prenderebbe il sostituto, con 2 milioni? E poi chi prendono, fosse pure Quagliarella dalla Sampdoria od il centravanti della Salernitana, non lo vuole lo stipendio? Quindi dov’è il guadagno?

    • Ancora ‘co sta mazzata e basta pure, aoh! L’allenatore ponte ci ha già portati dal quinto al sesto posto tre anni fa, ancora nun basta? Poi Mourinho sta ad aspetta a te, sì, come no…

  46. Dzeko costa15 milioni di stipendio; l’equivoco è che non è una vera punta finalizzatrice da molto tempo (forse non lo è mai stato veramente). A 35 anni e mezzo, morto un “papa” se ne fa un altro. Shomurodov è già più centravanti avanzato di Edin. Forza Roma!

    • Se è da quest’anno che si parte per ricostruire la squadra, allora meglio cominciare subito a imparare a giocare senza Dzeko, che contribuisce agli equilibri della squadra in un modo assai singolare e non replicabile con altri attaccanti.
      Quindi, lo ripeto, meglio imparare a fare senza di lui già da quest’anno per mettersi avanti con un lavoro che dall’anno prossimo sarà inevitabile.
      Soprattutto se bisogna risparmiare risorse e non si hanno particolari ambizioni (la Conference si può affrontare anche senza Edin) per la stagione entrante.

  47. Tutta la stima per Dzeko ma la Roma si libererebbe finalmente dell’ambiguità di un giocatore più bravo come suggeritore che come finalizzatore, a parte i discorsi legati ad età e ingaggio. Quante volte ci siamo lamentati che per fare un gol dovevamo costruire 4 occasioni?

    • Tutto bello, ma se in cambio prendi Belotti o Scamacca ti indebolisci!!! Lo capite o no????

    • Hahaha vero ma adesso non avrai piu ocasioni neanche quelle.avrai qualche con il crotone perche sono scarsi ma con le grandi mi sa che sara un incubo

  48. Io dico che una società con qualche ambizione non lascia andare via il suo centravanti titolare nonché giocatore più importante della rosa a 10 giorni dall’inizio delle gare ufficiale senza avere già in mano il sostituto. Sarebbe veramente da dilettanti allo sbaraglio

    • Ieri Shomurodov ha giocato titolare al posto del bosniaco per almeno 70 minuti segnando e tirando in porta. La rapidità di conclusione della trattativa di Eldor (alla faccia dei dilettanti) dimostra che il sostituto già c’è tra lui e Mayoral (senza contare Zaniolo all’occorrenza).

    • Scusa TT, stai parlando seriamente? Se sì, e se davvero l’obiettivo della società era sostituire dzeko con l’uzbeko e rimanere così, alzo le mani.

  49. Dopo Shomurudov, adesso Scamacca. Allora a quel punto riprendiamo Destro, così ricomponiamo l’attacco del Genoa che ha dominato lo scorso campionato… Ah, già che ci sono, da Preziosi si facciano dare anche Pandev che con Mou ha vinto il triplete! Per carità!!!!

  50. Come fanno fanno male.
    Tutti a dire che Dzeko ormai era in calo, che segnava poco e guadagnava troppo.
    È arrivato nel suo ruolo uno che alla prima uscita in giallorosso, peraltro in una partita negativa x il resto della squadra, ha segnato un gol e mezzo è dimostrato di essere il tipo di punta ideale x Mou perché, oltre ad essere forte nel gioco aereo, a differenza dell’Edin di oggi è in grado di sfruttare la profondità.
    Però ora che di parla della possibilità di risparmiare gli oltre 14 mln lordi di stipendio del bosniaco, soldi che magari servono x prendere ciò che ci manca, parte la levata di scudi.
    Forse non ve ne siete accorti ma a parte le squadre di scieicchi ed emiri il calciomercato globale è ingessato.
    L’Inter x ora ha perso Lukaku ed Hakimi e non ha preso nessuno.
    Il Milan ha perso Donnarumma e Chalanoglu ed ha preso Maignan ed il 35enne Giroud.
    La Juve il solo Caio Jorge.
    L’Atalanta ha perso Romero (miglior centrale della scorsa stagione) e probabilmente saluterà anche Zapata.
    In questo contesto i Friedkins stanno facendo il possibile.
    Hanno preso l’allenatore sulla carta migliore.
    Hanno preso a caro prezzo, vista l’età, il portiere voluto da Mou.
    Hanno preso Vina x rimpiazzare Spina ed Eldor x dare a Mou la punta in grado di sfruttare la profondità che gli serviva.
    Ora ci sta che x prendere altri che servono debbano monetizzare sull’esoso stipendio di un giocatore che ormai non è più al centro del progetto.
    Lo dissi appena arrivarono i texani: non sono emiri, non aspettiamoci mercati faraonici, men che meno con questa crisi e tutti questi esuberi da piazzare.
    Così è se vi pare.

  51. Ma se può di , ma i friedkin che cavolo stanno a fa assieme a tiago pianto…ma in particolare a mourinho ma che gli hanno promesso…io sono sempre stato uno di quelli che pensava una volta arrivato mou, pensava che starebbero arrivati signor giocatori, esclusi i top per evidente motivi, ma così stiamo messi male male male..leggere certi nomi, dinamiche, vedere in campo ancora certe pippe ma poi giocare male, sempre le solite disattenzioni, sempre gli stessi problemi..boh ad oggi deluso veramente tanto.

  52. Forza Roma io purtroppo per te che te la prendi non ho il paraocchi come i cavalli,quello che vedo dico e vedo una brutta Roma!!

  53. Non credete ai giornalai.Dzeko non può andare all’Inter con 4,5 di ingaggio se alla Roma guadagna tre volte di più!Inoltre smettetela di dire che non è cambiato niente per la partita di ieri perché ieri è stato l’arbitro che in un amichevole ha commesso errori a go-go!

    • Alla Roma guadagna 7,5 milioni netti, altro che triplo. Ma dove le prendi le cifre, sul Manuale delle Giovani Marmotte? Sull’arbitro di ieri, totalmente d’accordo.

  54. Si sicuramente accetterà l’Inda che gli propone quasi lo stesso ingaggio in due anni🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Sono i giornalari a cui piacerebbe vendere dzeko per comprare quella mezza sega di Icardi, oltretutto spendendo il triplo tra costo del cartellino ed ingaggio. Meglio un affare alla Shomurodov

  55. forse il nervosismo della squadra è dovuto alla possibile partenza di Dzeko che è considerato il vero capitano della squadra.
    ma ricordiamoci che l’anno scorso Dzeko ha fatto appena 7 goal

    • Ti ho messo il pollice in basso (che non è disapprovare, ovviamente, solo dissentire), per la prima parte del discorso, non credo la squadra sia nervosa per la questione Dzeko.
      Considero invece giustificato il tuo dubbio di fondo sul ruolo del centravanti.

  56. due giorni fa postavo questa ipotesi di cessione sulla volonta’ di Dzeko che sostanzialmente ora ha il coltello dalla parte del manico, mi spiego, o mi rifai il contratto per altri 2 anni oppure vado all’inter subito e amici piu’ di prima.

    Volio ricordare a tutti che l’ultima bandiera della Roma e’ stato Francesco Totti, con tutti i suoi difetti non ha mai preso per il collo nessuno ed ha sempre detto (spesso anche sbagliando) cio’ che pensava in modo schietto e forse anche troppo schietto a differenza di DDR che sa bene come gestire la comunicazione.

  57. Premessa.. Amo Edin Dzeko.. E un giocatore che gioca per la squadra, ti fa salire, e senza dubbio uno dei giocatori più tecnici..

    Detto questo.. Negli ultimi anni, ha iniziato a segnare sempre di meno, ma ha anche avuto problemi con l’allenatore.. E questo lo sappiamo un po tutti..

    Ma, oltre ad un ingaggio molto alto.. Nessuno si rende conto che questo in ogni caso sarà l’ultimo anno di Edin a Roma?

    Per me i punti principali sono altri..

    Se Edin va via.. Chi arriva VERAMENTE al suo posto?

    Edin vuole rimanere a Roma?

    Mourinho lo vuole come suo numero 9

    Questi 3 punti sono fondamentali..

    Se al posto di Edin venisse un attaccante che gioca con e per la squadra, magari giovane, che ha fame, che segna di più.. Sarebbe un male dare via Edin?

    Se Edin se ne vuole andare, sarebbe un bene tenerlo??.. E noi conosciamo bene il rendimento di un Edin quando è stanco di qualcosa..

    Se Mourinho preferisce altro.. Edin va tenuto?

    Noi queste risposte oggi come oggi non le conosciamo.. Di conseguenza.. Perché criticare oggi?… Quando non sappiamo assolutamente nulla?

    A me sembra che ce tanta voglia di criticare a prescindere, da parte di molti..

    Sono partiti gli attacchi hai Friedklin.. Per oggi senza alcun motivo..

    Il mercato non è finito..
    Zaniolo non è stato venduto ancora..
    Ci hanno praticamente salvato da un mezzo fallimento..
    Hanno portato un top in panchina..

    Hanno solo chiesto due cose..

    La prima e di abbassare il monte ingaggi, perché con un fatturato da 150 mln non puoi avere un monte ingaggi così alto..

    La colpa non è certo loro per la rosa che si sono trovati..

    E poi hanno chiesto TEMPO..

    Prima di iniziare il massacro, sarebbe giusto, anzi, sarebbe dovuto aspettare..

    E lo penso io che amo il bosniaco, a differenza di chi lo fa a pezzi da tempo, e che oggi invece lo ama..

    Tempo..

    Forza Roma.

  58. Calma tutti…conviene aspettare comunicazioni ufficiali.
    Altrimenti si corre dietro a tutte le possibili voci.
    Aspettiamo e alla fine faremo bilanci.
    Ora non ha senso
    Daje Roma daje

  59. Considero Dzeko già dell’Inter ,ormai siamo ai titoli di coda. Credo che Belotti al momento sia l’unica pista praticabile se Cairo abbasserà le pretese.Il Gallo non e’certo quello che ci aspettavamo,ma comunque consideriamo anche che ultimamente il Torino non e’ che abbia navigato spesso nelle alte sfere della classifica,anzi si e’ più avvicinato alla zona retrocessione,e quindi anche il rendimento di Belotti ne ha risentito in maniera significativa.Alla Roma potrebbe riscattarsi e fare la sua parte, la grinta non gli e’ mai mancata.In coppia con Shomurodov o Mayoral potrebbe integrarsi bene, e d’altronde sembra che i mezzi per acquistare i fenomeni non ci siano,quindi…

  60. ….. Ibanez e Kambulla non sono da Roma… .Mancini è un mezzo Bonucci L’inglese vicino ad un Manolas sarebbe un bel secondo…per me la squadra è debole dietro….per competere con le prime quattro ci toccherà sudare.. almeno avere due nazionali dietro .

  61. Queste mosse all’inizio del campionato , mi dànno certezza che i Fredkin sono circondati da incompetenti, gente che di mercato e organizzazione societaria non sanno cosa sia, io lo scrivo adesso, se continuiamo così, Mourinho va via a settembre e arriveremo 8* in campionato, e Pinto non avrà venduto nessuno 😂😂😂😂

  62. Roma è questa (i pseudo tifosi)…giudicano positivamente “tartaruga” Cristante,” mummia” Diawara, “cocco de nonna” Florenzi, secondo loro meritevoli di questi colori; accolgono i Fredklin come i ricconi d’America senza accorgersi che sono peggio di Pallotta; acclamano Pintao Meraviglioso che non è riuscito a piazzare un solo esubero e che dell’ambiente Roma non capisce una mazza; ma poi loro stessi, parlano, parlano, parlano e mettono pollici versi per delle critiche sacrosante, senza accorgersi che sono i più incompetenti d’Italia. Povera Roma.

  63. L’affare Dzeko al di la’ del valore e dell’eta’ del calciatore, spiega la condizione reale della AS Roma. Vendi un calciatore che è comunque un punto di riferimento a 10 gg dall’avvio delle gare ufficiali per risparmiare circa 8 milioni lordi d’ingaggio, punto. Purtroppo non c’è bisogno d’aggiungere altro. La rosa è rimasta sostanzialmente la stessa. Non capisco il senso di prendere Mourinho a 7 Milioni netti se poi non puoi supportare un minimo potenziamento della squadra. Mala têmpora currunt.
    Sempre Forza Roma

  64. Tocca riaggiusta la difesa, non puoi pija sempre gol, difesa solida =vinci le competizioni (vedi europei), pe vince basta 1 a 0 ma non devi pija gol ma che ce vole er mago de Oz pe capirlo.

  65. Concordo in pieno questo è il problema principale :la difesa!! questi non so affidabili se poi se ne rompe uno stamo come l anno scorso 😏😏rispondevo a Mario

  66. Capisco che una società possa pensare di cedere un calciatore di 35 anni con un ingaggio pesante.
    Ma per qual motivo devi regalarlo ad una diretta concorrente e non chiedere invece un indennizzo adeguato (i.e. 10Milioni) da reinvestire sul mercato?
    L’errore i fredkyn e Fienga l’hanno fatto a monte.
    Oggi ci rendiamo conto, COVID a parte, di quanto sia determinante non avere i proventi della Champions.
    Ma l’hanno scorso abbiamo affrontato una stagione così determinante con un allenatore palesemente inadeguato/impreparato (Fonseca non ha trovato una squadra in Europa) mentre erano liberi allenatori del calibro di Spalletti e Sarri.
    Questa presidenza e Fienga mi lasciano molti dubbi!!!
    Pinto poi riesce a strapagare gli acquisti e a non monetizzare mai come si deve…..
    Meno male che c’è MOU

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome