Blitz di Pinto e Lombardo a Torino: si prova a chiudere le cessioni di Kluivert e Veretout in Francia

22
1349

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO Blitz di Tiago Pinto e del CFOO Lombardo a Torino. Ma Nicolò Zaniolo e la Juventus stavolta non c’entrano niente.

Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora – E. Zotti), i due dirigenti giallorossi sarebbero volati nel capoluogo piemontese per incontrare gli emissari di alcuni club francesi.

Motivo dell’incontro, provare a cedere i cartellini di Justin Kluivert e Jordan Veretout, due giocatori in rosa che la Roma vuole vendere per fare cassa e dare un cambio di marcia al proprio mercato in entrata. Entrambi hanno diversi estimatori in Ligue 1.

Sia il mediano che l’ala vengono valutati una quindicina di milioni, e la speranza di Tiago Pinto è di ricavare 25-30 milioni dalle loro cessioni. Soldi che servirebbero alla Roma per chiudere alcune operazioni in entrata a centrocampo e in attacco.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedentePruzzo: “Dybala sarebbe un colpo mediatico e tecnico di prima categoria. Meriterebbe la 10 di Totti”
Articolo successivoMancini: “Zaniolo deve capire che è fortunato a fare questo mestiere. Per me resta una mezz’ala d’attacco”

22 Commenti

    • Infatti c’era pure lui il 29 giugno all’Olimpico. Hai visto che festone che è uscito fuori? Sembrava il sambodromo di Rio

    • @Francesco.
      Può sbagliare anche Biafora ma è veramente uno dei pochi giornalisti ben informati sulla Roma e lui, almeno, quando non ha un’informazione non spara qualcosa a caso solo per compensare. Detto questo, la sua non è ovviamente parola di vangelo.

  1. Ma con 25 /30 mln cosa caz#@#@o risolvi a centrocampo?!?…..

    Se vuoi fare il salto di qualità…..
    Comprate solo due giocatori a centrocampo
    Douglas luiz, e Ruben neves….

    • Allora ve sta bene…. A tutti gli spolliciatori seriali, che la ROMA 💛❤️venda zaniolo alla giubve a du spicci…😡😡😡😡😡. Che la ROMA 💛❤️vi compri i vari Berardi, belotti, torreira, zaha, dybala,…..🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

      Spero che i fredkin non ascoltino nessuno
      Che pinto possa sorprendere tutti….
      Che mou blocchi questo fantomatico suicidio di vendere zaniolo alla giubve 🤮🤮💩💩🤮

    • Se te farebbe schifo Dybala… non serve aggiungere molto altro.
      Anzi qualcosa la aggiungo: ora si critica la società pure per la cessione di due panchinari? Ma cosa c’entra col mercato in entrata? Siete o non siete tifosi, dovete criticare pure quando di fatto non c’è NULLA da criticare nei fatti esposti nell’articolo?
      Cioè, oltre a dire faggianate, lo fate pure nei peggiori momenti… Complimenti!

    • @diego…. Dove sta scritto che dybala me fa schifo?!?!? 🤔🤔🤔🤔…
      Dico solo che se devi vendere zaniolo alla giubve, per poi prendere dybala… Dove facciamo l’affare??????
      Mentre se tieni zaniolo, è prendi dybala… Allora si che diventa un affare……

      Ma poi, lo vendi alla giubve?!?…..
      A rate pure magari…. 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️…
      Boh!!! Per me è una csz@#@ata…

    • @Giò, trovami una società che oggi paga tutto e subito, neanche i top club europei lo fanno.
      Un saluto

    • Domanda.. Dove sta scritto che la Roma spenderà 25/30 mln sul mercato?

      Quelli semmai sono i soldi che si cercano di fare con 2 giocatori che stanno fuori dal progetto tecnico.. Poi magari ne spendi 50.. Cosa c’è da lamentarsi per i 25/30 mln che vuoi ottenere per Kluivert e Veretout?

      Ruben Neves viene valutato 80 mln.. No dico 80 cash.. Senza contropartite e giochetti vari.. Rendiamoci conto che sono cifre che non può spendere una società che ha un fatturato di 150 mln..

      Capisco che un tifoso vorrebbe vincere.. Vorrebbe la sua squadra forte.. Ma deve anche guardare alcune realtà.. La Roma ad oggi incassa di fatturato troppo poco per spendere cifre simili..

      Per quanto riguarda Zaniolo, anche io lo vorrei tenere.. Almeno un altro anno, per vedere se torna a brillare.. Ma se viene fatto fuori c’è anche un motivo per sportivo.. C’è chiaramente Mourinho che è d’accordo alla cessione.. Se non fosse così, sarebbe stato trattato come Pellegrini..

      Ed io onestamente non credo di capire di più di Mou cosa ci vuole, ho un idea un opinione un pensiero.. Ma aspetto a sparare con drammi e proteste.. Ancora prima di sapere ciò che sarà..

      La vendita di Veretout e Kluivert porterebbe 25/30 mln ma specialmente libererebbe due ingaggi pesanti al lordo..

      Cosa c’entra chi viene e chi non viene con queste cessioni?

      Che comunque sono cessioni volute sempre da chi comanda il lato sportivo.. Ossia Mourinho..

      Forza Roma..

  2. Intanto la Roma cerchi di piazzare questi due calciatori e incassi soldi necessari per fare altro mercato. Non scordiamo che oltre 20 mln sono arrivati dal riscatto di Under e P. Lopez e non credo di certo che le casse siano vuote. Facendo semplici conti Matic e Svilar sono a Trigoria senza esborsi e Celik è stato pagato con i riscatti di Olsen, Florenzi e alcune operazioni minori. Per Frattesi ormai si deve chiudere. Si sapeva bene che con il Sassuolo è difficile trattare ma ora devi definire la storia evitando errori come quello della percentuale su la cessione di alcuni eventuali giovani da inserire nella trattativa. Volpato ad esempio solo con il diritto di recompra. Una volta definite queste operazioni si pensi a decidere su Zaniolo. Qui la Roma si gioca la faccia. La Juve per il tramite del procuratore del calciatore sta saggiando la Roma. Non c’è una trattativa diretta ma si cerca di innervosire la società giallorossa che non deve assolutamente far credere che ha necessità di vendere Zaniolo. O arrivano i soldi cash che vuole Pinto o si tolga il calciatore dal mercato e poi si vedrà.

    • Onestamente fare i conti così lo considero sempre un errore..

      Ti sono entrati i soldi di Pau Lopez e Under.. Ma ci sono da pagare le rate degli acquisti fatti lo scorso anno.. Abraham su tutti porterà via molti soldi proprio quest’anno..

      Prendere Matic e Svilar a zero, non significa che non è stato pagato nulla, soldi a chi ha la procura e bonus alla firma.. Sono sicuramente stati pagati..

      Non ci dimentichiamo mai che non è che per Florenzi ti hanno dato 3,5 tutti insieme..

      Tutti i pagamenti sono dilazionati, sempre.. Così come Abraham non lo hai pagato lo scorso anno.. Ma lo pagherai in più sessioni..

      È per Veretout (se dovesse partire).. Non arriverà un pagamento da 15.. Ma ci sarà un pagamento in più sessioni.. Come tutti i giocatori venduti..

      Questi conti fatti così.. Sono sempre sbagliati.. Perché magari stai sotto e credi di stare sopra..

      Per il resto, sia su Volpato che su Zaniolo concordo totalmente..

      Forza Roma

  3. Dovesse uscire anche Veretout (che io terrei) oltre a Frattesi immagino che poi dovrebbe arrivare anche un altro centrocampista, altrimenti rimarremmo con i soli Matic, Cristante, Bove e Frattesi … mi sembrerebbe davvero poco

    • Sarebbe un centrocampo discreto, in linea con quello dell’anno scorso. Volendo fare il salto, servirebbe altro.
      Frattesi sarebbe un buon sostituto di Veretout ma io, a costo di tenermi Bove come quarta scelta a centrocampo, risparmierei i soldi dell’italiano per investire quelli ed altri soldi in un top assoluto, tipo da 50-60 bombe. Uno di quei colpi che ti assicura la titolarità quasi assoluta e quindi ridimensiona il problema panchinari. Poi se si facessero entrambi gli acquisti ne sarei più che estasiato, ma non voglio nemmeno chiedere troppo.

  4. per adesso si tratta solo di voci. il problem finziario esiste solo perchè cui sono paletti uefa. la proprietà della roma non ha problemi di carattere finanziario. se si fanno acquisti senza vendite poi sene pagano le conseguenze a livello di fair play finziario. le cessioni di under e lopez , appartenevano al passato e penso anche quelle di fiorenzi olsen ertc..
    dal 1 luglio cìè un altro periodo con le regole che la uefa ha dato, a Roma, Inter e Milan e pesno anche alle altre squadre. il compito della uefa è ridurre drasticamente gli ingaggi, i passaggi di proprietà rimangono nel sistema delle società di calcio, gli ingaggi escono dal sistema. quindi plusvalenze ed ammortamenti riguardano una specifico settore dei conti economici , mentre i costi dei calciatori, come ingaggi lordi riguarda
    no un altro aspetto del conto economico, ed è proprio questo aspetto che va preso in considerazione. se dybala non riesce a trovare un ingaggio a 12 lordi in italia. è perchè certi ingaggi in italia non si possono dare. il sistema calcio italiano ha introiti che sono meno della meta del calcio inglese

    • quindi inter e juve sono a posto perche si parla di koulibaly e company piu hanno preso dimaria e pogba che non mi sembra costino poco di stipendio eppure se non ho capito male leggendo quello che hai scritto sempre e solo la roma deve stare attenta .
      Io dico che appena escono dalla borsa arriva un nome forte forte a dispetto di uefa mimi e coco.

    • La juve e l’Inter fatturano il doppio di noi questo è il problema appena torniamo in champions sicuro potremo anche noi elargire contratti simili per il momento dobbiamo gestirli bene

  5. Due elementi più che inutili, deleteri e di pessimo esempio.
    Il bambino viziato che vuole il Barca e schifa l’AS Roma che l’ha appena acquistato dichiarandosi di passaggio (senza aver dimostrato nulla nemmeno nella procaccolese….) e un modesto centrocampista da squadre minori talmente abituato a perdere da esaltare esteticamente le sconfitte.
    Via entrambi il prima possibile, inquinano l’ambiente.

  6. scusate ma che credibilità posso dare a certe notizie se fino alla scorsa settimana tutti i giornalai concordi dicevano che Veretout era stato tolto dal mercato proprio dallo stesso Mourinho? adesso invece c’è stato il BLITZ sempre secondo loro di Pinto e allora Veretout ritorna sul mercato, ma come si fa ad andare avanti con questa gente? ma fino al 13 Agosto dobbiamo andare avanti con queste cose? come siamo messi male. Forza Roma

  7. Ma in teoria se venisse, Dybala verrebbe gratis. Solo il costo dell’ingaggio che è notevole. Non ci deve essere affatto correlazione tra Zaniolo e Dybala.
    Con quei soldi (Kluivert e Veretout) si può chiudere Frattesi ma guai,…guai a dargli Volpato senza clausole ferree. Il Sassuolo se Volpato esplodesse, e ne ha i numeri, pur in presenza del 30% a favore della Roma sarebbe capace di valutarlo 60 Mln!
    Sinceramente però trovo difficile pensare che Dybala scelga la Roma. Anche il suo ingaggio destabilizzerebbe lo spogliatoio. Pellegrini e Abraham prendono 6 Mln l’anno, a Dybala al massimo, data l’età e l’ultimo contratto della sua carriera ne puoi offrire 8. Accetterà?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome