Bloomberg: Dan Friedkin 296° uomo più ricco del mondo. Guidano Bezos e Musk, Commisso al 346° posto

27
699

AS ROMA NOTIZIE – Come di consueto Bloomberg ha pubblicato il Billionaires Index, stilando la classifica annuale delle persone più ricche del mondo.

L’uomo più ricco del pianeta è il fondatore di Amazon Jeff Bezos con un patrimonio personale di 200 miliardi di dollari, davanti ad Elon Musk.

In questo elenco, che comprende 500 persone, è presente anche il proprietario della Roma Dan Friedkin: il presidente giallorosso si posiziona al 296° posto con un patrimonio di 8,53 miliardi di dollari.

C’è anche un altro esponente della Serie A, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, al 346° posto con un patrimonio di 7.45 miliardi di dollari.

Fonte: bloomberg.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteChampions League, il Bayern Monaco non dà scampo alla Lazio: 3 a 0 all’Allianz Arena, biancocelesti eliminati
Articolo successivoAttacco o difesa: il dilemma De Rossi per provare a batter l’amico De Zerbi

27 Commenti

  1. Uscendo dalla CL, EH EH, preparatevi da domani alle sfuriate del pinguino contro uno degli uomini più ricchi al mondo, il nostro presidentissimo: Dan Friedkin🥇, Forza Dan Forza Roma

  2. Nella classifica manca qualcuno………..Infatti, il panzone formellese dove si colloca ? Mi sa che è proprio inesistente, non pervenuto.

  3. Peccato che non può spendere. Perché ogni giorno ci viene ricordato che a causa del FPF non possiamo investire un euro. Perciò poi vediamo vincere e spendere squadre che hanno presidenti meno facoltosi. Anzi noi puntiamo al 4 posto quindi almeno 3 squadre con proprietà meno ricche della nostra arriveranno prima di noi. Quindi questo articolo, almeno fino a oggi, non sposta nulla ed è un elogio agli altri presidenti che con meno soldi raggiungono risultati superiori. Poi se iniziamo a spendere ma il mercato lo facciamo fare a un pinto qualsiasi oltre a non raggiungere alcun risultato, avremo buttato anche tanti soldi per giocatori scarsi. Restiamo in attesa di vedere questa ricchezza della proprietà tradotta sul campo con una Roma più forte rispetto alle avversarie meno ricche.

    • Quasi giusto ma alcune squadre godono di un enorme vantaggio storico accumulato in anni in cui si poteva tutto (Giuve, bilan, inda) sfruttando interessi e poteri economici altre sono ripartite azzerando situazioni debitorie (napule).

    • la ricchezza è della proprietà, la società Roma non lo è, anche se genera ottimi ricavi, a fronte di costi molto alti. Avere una proprietà ricca ci consente di ottenere immissioni di denaro sotto forma di aumenti di capitale, necessari per equilibrare i conti e mantenere il debito sotto controllo. Una volta, con le vecchie regole, c’erano i proprietari che potevano influire maggiormente sui conti, anche perché magari ne approfittavano con operazioni fiscalmente opache, oggi non è possibile farlo ma, naturalmente, una proprietà ricca garantisce una maggiore libertà di movimento sul piano finanziario, che poi inevitabilmente si può ripercuotere su quello sportivo

  4. non capisco,
    Follieri dove è??????
    ma chi l’ha fatta sta classifica….. 😁😁😁

    ps: ‘”I Friedkin non c’hanno ‘na lira”, cit.

  5. I pucciari di repubblica adesso che scrivono?
    La ferragnez de repubblica voleva fa’ il blitz giornalistico e invece continuerà a scrivere l’oroscopo

    • lui è rimasto stabile più o meno, sono gli altri che hanno accresciuto il loro patrimonio e lo hanno scavalcato

  6. comunque dopo un rapido calcolo occupo ll 6.856.544.649simo posto in questa classifica tra i piu’ ricchi del mondo…

    • Cioè CabCamb, all’ultimo posto sulla faccia della Terra ??? Non ci credo, allora io con soli 423 € mi sa che almeno su questo sito sto all’ultimo posto, forse sono l’unico poveraccio, non percepisco alcun sussidio e non riesco più a ritrovare un lavoro.

  7. Delle ricchezze familiari dei Friedkins non me ne frega unca.
    Non mi interessa nemmeno che la ASRoma diventi una potenza economica.
    La superiorità, nello sport, dovrebbe essere dimostrata partendo ad armi pari.
    Parlo, quindi, di superiorità tecnica, ivi compresa la capacità di far fruttare meglio possibile gli investimenti che vengono fatti in sede di campagna acquisti.
    Capacità di scegliere i migliori talenti pagandoli il giusto, capacità di farli crescere valorizzandone le qualità, capacità di farli rendere al meglio in campo… Questo conta.

  8. Friedkin se vuole può spendere, il fpf é una scusa, metti sponsor Toyota sopra il valore del mercato (esempio psg) , triangolazione tra società del suo gruppo, etcetc. Tutte le società sono in perdita e i bilanci delle cosiddette grandi sono gonfiati
    Lotito i soldi non li dichiara certo, li avrà ad aruba, Bahamas….

  9. Acqua in bocca con quel puzzone di Lotito che, figurati… Rapinerebbe Fort Knox per aggiudicarsi la 295esima posizione!

  10. Un po’ come avere un villone meraviglioso al mare, ma vive tutti i giorni in un monolocale seminterrato di periferia…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome