BODO/GLIMT-ROMA: le probabili formazioni, il meteo del match e dove vederla in TV

10
1717

AS ROMA NEWS – Turn-over ampio, per non dire totale. Josè Mourinho, tra infortuni e giocatori a riposo in vista del Napoli, cambia volto alla Roma per l’impegno di Conference League.

Rui Patricio sarà uno dei pochi titolari a giocare, perchè difesa, centrocampo e attacco saranno rivoluzionati. Perfino Reynolds potrebbe avere una chance a destra, con Ibanez e Kumbulla che in quel caso giocherebbero titolari al centro, e Calafiori a sinistra.

A centrocampo Darboe è certo di una maglia, accanto a lui uno tra Diawara e Villar, ma lo spagnolo potrebbe anche essere considerato nel ruolo di trequartista per far rifiatare Pellegrini, così come il giovane Zalewski. Carles Perez ed El Shaarawy sono invece certi di giocare, così come Shomurodov al centro dell’attacco.

IL METEO DEL MATCH – A Bodo, cittadina che si trova sopra il Circolo Polare Artico, nevica da giorni. Per domani è previsto possibile nevischio durante il match, con una temperatura che si aggirerà intorno allo zero. Da valutare dunque le condizioni del terreno di gioco, semi-sintetico.

BODO GLIMT-ROMA, DOVE VEDERLA IN TV – Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 18:45. La partita sarà visibile sia su Sky che su DAZN.

BODO GLIMT-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Lode, Hoibraten, Bjorkan; Brunstad Fet, Berg, Saltnes; Pellegrino, Botheim, Solbakken. All. Knutsen

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Darboe, Diawara; Carles Perez, Villar, El Shaarawy; Shomurodov. All. Mourinho

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteMOURINHO: “Domani faremo alcuni cambi, Zaniolo tornerà per il Napoli. La Juve? Meglio concentrarsi sui giocatori, non sull’arbitro”
Articolo successivoReynolds, ultima chiamata: a gennaio via in prestito

10 Commenti

  1. Bah io Villar lo vedo tanto come un ibrido tra Verratti e Jorginho per tipo di giocatore, il dribbling nello stretto del primo e le geometrie del secondo(non a quel livello ovviamente) senza però la lettura difensiva del secondo o la fisicità e dinamicità del primo, e senza la loro capacità di lancio/cambio di gioco.
    Per me è un interno di centrocampo, trequartista è sprecato oltre che fuori ruolo.
    Poi boh, sarò solo che felice se mi smentiranno.

    • Concordo in pieno.
      Aggiungo che la nostra rosa è zeppa di interni di centrocampo, anche Cristante e Veretout lo sono, ma priva totalmente di mediani.
      La scelta del centrocampo a due mediani e tre trequartisti, fa in modo che tutti giochino fuori ruolo. Per me questo è proprio un difetto di scelta. Se si facesse un centrocampo a rombo, almeno i due intermedi ed il trequartista (che abbiamo sia Pellegrini che Zaniolo) sarebbero nel loro ruolo e il mediamo sarebbe adattato. Invece così sono tutti adattati.
      Se poi valuto che – forse – Mancini potrebbe essere il mediano (neanche troppo adattato), si capisce che avrei una visione della squadra completamente di crrsa dal mister, perché così giocherebbero le due punte Abrham Shumodorov o Mayoral e El Sharawy.
      Ma Murinho allena in serea e io scrivo su questo sito.
      E allora Forza Roma ! e speriamo che tutto riesca al meglio al nostro Mister !
      FRS

  2. Io continuo a vedere un centrocampo fragile e con poca esperienza sia in interdizione che in costruzione rispetto al già poco efficente centrocampo titolare. La difesa dovrebbe tenere,al netto di qualche strafalcione di Mancini/Ibanez così come l’attacco che mi sembra buono per una partita contro questo tipo di avversari.

  3. Borja Mayoral se non gioca dall’inizio stasera , può andare via tranquillamente, se non giochiamo con 2 punte con questi….

  4. Oltre alle anomale condizioni del campo (“sintetico” e quindi speriamo non si azzoppi nessuno!) e climatiche (sopra il Circolo Polare Artico?!?!) mi preoccupa il lungo viaggio aereo che li attende all’andata e specialmente quello di ritorno… a poche ore dalla sfida col Napoli!

  5. Mayoral al posto di Shomurodov e Fuzato al posto di Rui Patricio e sarebbe la mia formazione ideale.
    Troppo importante la gara contro il Napoli per rischiare possibili protagonisti di quella gara su un campo sintetico in condizioni climatiche ostili.
    Se anche perdessimo oggi, la qualificazione sarebbe comunque largamente alla nostra portata.

  6. Per chi ha visto ieri sera Manchester United Atalanta….cosi’giusto per renderci conto quanto ancora ci manca per arrivare a quei livelli!!!

    • La Roma prese 5 goal nel secondo tempo, con una figurina in porta.
      Vorrei sottolineare che la grande Atalanta ne ha presi 3…

  7. Purtroppo la roma x raggiungere i.livelli di ieri , non so se saranno sufficienti 3 anni . Speriamo.la stessa Atalanta. Ha acquistato .inutile negarlo vediamo A gennaio

  8. Oltre il circolo polare artico… uno direbbe “vabbé farà freddissimo ma almeno farà bello, ci sarà il sole come in montagna” ma NO : annunciano neve E pioggia.

    Io sono contentissimo : le riserve devono capire che se non si impegnano gli toccherà giocare partite come questa al posto delle comode partite di campionato.

    Si dessero una svegliata se vogliono fare i titolari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome