MOURINHO: “Domani faremo alcuni cambi, Zaniolo tornerà per il Napoli. La Juve? Meglio concentrarsi sui giocatori, non sull’arbitro”

29
1624

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho parla in conferenza stampa alla vigilia di Bodo/Glimt-Roma, terza sfida del girone C della Conference League. Queste le parole dell’allenatore giallorosso ai cronisti sull’impegno di domani pomeriggio:

Ci sarà turnover?
“Si. La partita sarà dura, in un campo sintetico e con un clima difficile, dopo un viaggio di 4 ore e con un calendario pieno in vista. Non abbiamo tanti giocatori, alcuni hanno dei problemi e dobbiamo per forza fare qualche rotazione”.

La differenza tra il campo con erba sintetica e vera?
“La differenza è enorme. Noi capiamo le condizioni climatiche che costringono a fare determinate scelte, non c’è alcuna critica. Posso dire che i giocatori con una storia di infortuni alle spalle come Zaniolo e Karsdorp non possiamo rischiarli viste le condizioni del campo. Voglio chiarire che nonostante il campo e il clima, sono felice di essere qui. Non ho mai giocato in Norvegia, in un posto bellissimo come questo con la gente innamorata del calcio che potrà vivere le emozioni di una bella partita europea. Sono felice di essere qui, spero che vada tutto bene domani”.

Hai notato qualche giocatore del Bodø/Glimt?
“Non mi piace parlare dei singoli, ma considera loro la squadra più difficile del girone. Sono molto organizzati, sanno come giocare, per qualche ragione hanno 4 punti. Soprattutto qui sarà una partita difficile per noi”.

Ci sono strascichi da Juventus-Roma?
“Dopo la partita ho analizzato la prestazione dei miei giocatori, non ho voluto analizzare quella dell’arbitro. Sono felice che è stato così, perché dopo nella tranquillità dell’analisi postpartita se devo parlare di nuovo dei miei giocatori è solo per ripetere quello che ho detto. In questo senso non è una partita da dimenticare, ma da ricordare. C’è stato l’atteggiamento che voglio, per affrontare squadre superiori. Per quanto riguarda l’arbitro sono contento di non aver detto niente e preferisco continuare così. In quel momento lì il focus era sul gol/rigore, ma quando si analizza la partita c’è tanto da dire e io voglio essere concentrato sulla prestazione della mia squadra”.

Cambiando troppo c’è il rischio che non funzioni qualcosa? Qual è il suo sforzo per vedere una Roma all’altezza?
“I sei punti che abbiamo con due partite da giocare ancora a Roma ci danno una certa tranquillità, ma voglio giocare la partita di domani cercando di dimenticare la situazione positiva che abbiamo. C’è una partita da giocare e da vincere. Non farò 11 cambi, ne farò alcuni. Ho cinque cambi a disposizione e in Conference posso usarli perché avrò in panchina giocatori con capacità di cambiare la partita, cosa che non ho in campionato. Abbiamo lavorato su questa partita, abbiamo analizzato gli avversari, una squadra con più qualità di CSKA e Zorya ed è quindi una partita molto difficile per noi”:

Come sta Zaniolo?
“E’ la prima stagione dopo una grande sofferenza, vanno rispettate le sue paure. E’ meglio che riposi. Anche Karsdorp, con la sua storia di infortuni, è meglio che riposi. Ma col Napoli ci sarà”.

Hai paura del tempo?
“Il calcio è anche uno sport invernale, sicuramente è più difficile giocare per noi in questa condizione che per gli avversari, ma è il calcio. Pensiamo a goderci il match. Sono pronto per questo clima, sono più londinese che portoghese ormai”.

Cosa ti aspetti dagli avversari?
“Loro giocano sempre con la stessa organizzazione tattica, hanno il loro modo di difendere e pressare, di giocare e fare transizione. Non posso fare più che analizzare ciò che posso, ho visto le partite di campionato norvegese e le partite europee e cercato di capire i giocatori individualmente e il modo di giocare della squadra. Hanno uno stile di gioco stabile, non penso che cambieranno qualcosa di fondamentale”.

Mourinho ha poi rilasciato una dichiarazione a Sky Sport:Newcastle? Non lascio i miei ragazzi per niente, è deciso. Ho firmato per tre anni e nessuno me li farà lasciare”.

Articolo precedenteDARBOE: “Non sarà facile, ma siamo pronti a giocare e pensiamo a vincere. Sento tanta fiducia e sto crescendo”
Articolo successivoBODO/GLIMT-ROMA: le probabili formazioni, il meteo del match e dove vederla in TV

29 Commenti

  1. Fai giocare questi: Fusato, Reynolds, Feratovic, Kumpulla, Calafiori, Diawara’,Diarboe, Perez, Villar, Il Faraone. , Eldor! Hai 5 cambi, se qualcosa non va, cambi! Poi che ci frega, li battiamo a Roma

    • Purtroppo ha detto che non farà così tanti cambi, anche io avrei fatto giocare tutta la Roma B, in vista del Napoli, ma credo che Mourinho ne sappia più di me 😎

  2. Comincia ad essere PESANTE MOU.
    OK la squadra NON è completa.
    Ma calciatori come KUmbulla Calafiori Diawara Villar B Majoral NON possono aver dimenticato come si gioca al calcio.
    Da sempre NON si fida dei giovani , ma deve UTILIZZARLI per poterli giudicare.
    VIÑA schierato anche se con 1000 voli e Calafiori ?
    VILLAR rende la manovra fluida
    MAJORAL ha confidenza con il gol , SHOMURODOV forte nel lavoro sporco ma sottoporta..?
    Fonseca ha portato si al settimo posto ma è anche VERO che aveva meno giocatori e TANTI INFORTUNI e ha portato una SEMIFINALE UEFA.

    • Lui comincia ad essere pesante… tu lo sei sempre stato e continui a esserlo.
      Antiromanista costante e indefesso.
      Bravo! Mi hai fatto venire il cattivo umore per 30 secondi, hai fatto il tuo ! Spero ti sia soddisfazione

  3. Pensa a fare qualcosa per fare crescere la squadra e insegna a pressare alto, stare dietro e sottopalla è un calcio passato, si può cambiare anche modulo Diadora mayoral Villar draboe in 4 hanno giocato 30 minuti. Hai 2 punti meno che Fonseca , con uno Spina in meno ma con un portiere Abrham e Zaniolo

    • Dottor Fischio stavo pensando per il dopo Mourinho e così d’incanto mi sei apparso tu
      Mo è tutto più chiaro io fossi nell as Roma un
      Pensierino ce lo farei ai visto mai che la svolta sta proprio parcheggiata sotto casa con tutto il rispetto dopo quanto ho letto a te Mourinho te spiccia casa te fa la spesa e te asciuga i scogli

    • @Fischio hai scritto il nome di 6 calciatori della Roma e ne hai sbagliati 3….una buona media….

    • Rispondo con spirito costruttivo e senza offendere come fanno molti qui dentro quando si prova a criticare la Roma.
      Stare dietro e sottopalla…..
      Cioè tutto il contrario di quel che fa la Roma oggi.
      Nelle prime uscite forse ha giocato così sfruttando le ripartenze e le caratteristiche dei nostri giocatori. E devo dire con buoni risultati.
      Nelle ultime partite invece mi pare di aver rivisto qualcosa della Roma di Fonseca, con la costruzione del gioco dal basso e il possesso palla. E i risultati mi son sembrati meno buoni.
      Per me invece oggi sono molte le squadre che fanno il “calcio passato” .
      Anche perché per fare quello che dici tu, cioè il calcio totale, servono anche determinati giocatori che la Roma non ha.

    • Non prendete fischi x fiaschi, solo questo e’un whisky maschio senza raschio. Stop…
      Col fischio? Noo
      Col caschio?. Nooo

  4. Bene, Zaniolo non ha nulla (e quelli che lo volevano vendere prima di subito?), e Mou non cerca frasi di circostanza quando si parla delle sirene saudite/inglesi: prima di tre anni non si muove.
    Naturalmente sappiamo bene come funzionano le cose nel calcio, ma mi sembra un segnale di fiducia e sintonia nei confronti della società. E spero che lui non sia Capello.

    • In realtà, leggendo della situazione di Zaniolo e Karsdorp dice che anche quest’ultimo ha bisogno di riposo ma che a Napoli ci sarà…usa il singolare. Poi non ho sentito l’audio ma ci andrei cauto su Zaniolo a Napoli…meglio non rischiarlo.

  5. Questi 5 messaggi mi sembrano alquanto educati e corretti.
    Eppure c’è uno “spolliciatore seriale”…
    Mah.. perché poi.. 🤔
    💪🧡❤️

    • Fischio e igngosdtdh (o come razzo si scrive) sparano merxxxa sulla mia squadra del cuore, sempre e comunque. Mi danno un fastidio incedibile, sono antiromanisti che scrivono qui solo per farci fare il sangue amaro.
      Quindi spollicio quanto razzo mi pare. Tu chi sei? L’arbitro dei pollici??? Ma levate pure te va!

  6. Siamo sempre nell’ambito delle parole, e li Mourinho non lo batte nessuno.Poi però vengono i fatti e finora non si e’ visto poco o nulla.Io credo che con la squadra rinforzata che vorrebbe Mourinho,forse avrebbe fatto bene pure Fonseca, e non e’ una battuta..Con Abraham,Vina,Shomurodov, Rui Patricio,e i rinforzi di Gennaio se la sarebbe cavata forse pure Zorro!
    ..

    • Ma rileggete quello che scrivete?
      Mourinho è uguale a Fonseca??!!
      Ma kaz te viene in mente??
      Salutami Marianal

  7. I continui riferimenti al Newcastle sono veramente scorretti anche nei confronti della proprietà.
    Ripeto il progetto di Jose a Roma richiede tempo e mattoni da inserire in rosa anno dopo anno cosa che ha fatto solo ai temi del Porto.
    Spero che sia lui che la piazza abbiano la pazienza ( qualità che alle nostre latitudini scarseggia). FR

  8. Forza GRANDE MISTER!!!
    Poche parole ma ben precise: si lavora!
    Il silenzio sull’arbitro “fa chiasso”…
    Che gli scoppino i timpani ora!
    Li lasciamo a bagnomaria e poi se li magnano!
    FORZA ROMA

  9. Sentire che non abbiamo pazienza fa’ male so’ 13anni che nun Vincemo na’ mazza e manco c’avemo pazienza…che se deve senti’!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome