BOLOGNA-ROMA 1-0, i voti dei quotidiani: Il Tempo affossa Karsdorp e Abraham, Gazzetta e Corriere premiano Mkhitaryan

20
816

NOTIZIE ROMA CALCIO – Pochissime sufficienze ai giocatori della Roma vengono assegnati dai quotidiani oggi in edicola dopo la sconfitta col Bologna.

Voti discordanti, in alcuni casi diametralmente opposti. E’ il caso di Abraham che passa dal 4 de Il Tempo al 6,5 del Corriere dello Sport o di Karsdorp, addirittura da 3 sempre per Il Tempo ma sufficiente per la Gazzetta dello Sport.

Il migliore risulta essere Mkhitaryn, premiato con un 6,5 da Gazzetta e Corriere dello Sport. Qualche sufficienza anche per Smalling e Ibanez.

Queste le pagelle dei principali quotidiani ai giocatori della Roma scesi in campo ieri al Dall’Ara:

LA REPUBBLICA (M. PINCI)
Rui Patricio 5,5; Mancini 5, Smalling 6, Ibanez 6; Karsdorp 5, Veretout 5, Diawara 5, Mkhitaryan 6, El Shaarawy 6; Zaniolo 5,5, Abraham 5. Subentrati: Perez 5,5, Shomurodov 5, Cristante 6, Vina 5,5. Allenatore: Mourinho 5.

IL MESSAGGERO (B. SACCÀ)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 5; Karsdorp 5,5, Veretout 5, Diawara 5, Mkhitaryan 6, El Shaarawy 5; Zaniolo 5,5, Abraham 4,5. Subentrati: Perez 5,5, Shomurodov 5,5, Cristante 5,5, Vina 5,5. Allenatore: Mourinho 5.

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Rui Patricio 5; Mancini 5,5, Smalling 5,5, Ibanez 6; Karsdorp 3, Veretout 4,5, Diawara 4,5, Mkhitaryan 5,5, El Shaarawy 5; Zaniolo 4,5, Abraham 4. Subentrati: Perez 5, Shomurodov 5, Cristante 6, Vina 4. Allenatore: Mourinho 5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 5,5; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 6; Karsdorp 6, Veretout 6, Diawara 5, Mkhitaryan 6,5, El Shaarawy 5,5; Zaniolo 5,5, Abraham 6. Subentrati: Perez 5, Shomurodov 5, Cristante 6,5, Vina 6. Allenatore: Mourinho 5,5.

CORRIERE DELLO SPORT (C. BENEFORTI)
Rui Patricio 5,5; Mancini 6, Smalling 5, Ibanez 6; Karsdorp 5,5, Veretout 6, Diawara 5, Mkhitaryan 6,5, El Shaarawy 6; Zaniolo 5,5, Abraham 6,5. Subentrati: Perez 5,5, Shomurodov, Cristante 6, Vina 6. Allenatore: Mourinho 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 5,5; Mancini 5,5, Smalling 6,5, Ibanez 6; Karsdorp 5,5, Veretout 5,5, Diawara 5, Mkhitaryan 6,5, El Shaarawy 5,5; Zaniolo 6, Abraham 6. Subentrati: Perez 5,5, Shomurodov 6, Cristante 6,5, Vina 6. Allenatore: Mourinho 5,5.

 

Articolo precedenteZaniolo maltrattato dagli arbitri, Mou lo difende: “Sto male per lui, vada a giocare all’estero”
Articolo successivoCalciomercato Roma, offerto Roca del Bayern: intermediari al lavoro

20 Commenti

    • Propongo Diawara e lo iettatore, due colonne portanti della nostra corazzata indistruttibile. Contratto fino al 2030 a 5 mln netti a tutti e due e vai cor tango.

    • L’unico che ha appena giustamente rinnovato é PELLEGRINI ad un paio di mesi dal poter andare a 0, come dico spesso. Secondo i balossi dei giornali dove vi abbeverate assetati stava rinnovando già dall’estate 2019 (su Internet si trova tanta stampa a “rivelarlo”)…
      Su MANCINI sono pronti a firmare, devono aspettare che torni dalla Nazionale, no?
      Sull’articolo qui che lo raccontava un paio di giorni prima della partita con l’IRLANDA c’erano 100 commenti furiosi con PINTO che rinnovava MANCINI, e poi gli altri (nei sogni dei suddetti balossi dei giornali).

  1. Karsdorp sta giocando sempre meglio. Sta prendendo personalità e inizia a diventare un bel giocatore.
    Deve solo fare un altro piccolo passo: non limitarsi, se ha spazi, a andare sul fondo a crossare ma anche iniziare a pensare a puntare verso la porta per concludere o darla su spazi più stretti.

    Dopodiché, l’ammonizione di ieri è stato proprio stupido e ci mette in guai grossi.

    O torna a 4, mettendo Ibanez a destra, mancini e smalling centrali e vina a sinistra, che nemmeno so se ha i 90 minuti. Oppure Vina come quinto a fare il karsdorp, che a tre resta un po’ più dietro, e perez a destra a fare elsha, ma mentre questo ha fatto vedere che qualche cosa difensivamente la sa fare, su perez ho molti dubbi.

    e comunque siamo contati.

    altri schiaffi in arrivo.

    • Karsdorp evidenzia sempre gli stessi difetti e comincio a pensare che sia un calciatore stupido…
      Fa solo la giocata frontale al pallone, non fa MAI un cambio di direzione. Oltre ad essere difensivamenre molto, ma molto scarso.
      Può giusto fare il quinto a dx nel 3-5-2, perchè in fase offensiva se la casa bene e sembra quasi un giocatore di calcio, ma non può MAI giocare in una difesa a 4, alme o in una squadra top.

    • Ibanez a destra è stato un disastro nel preliminare di conference, figuriamoci contro l’inda.
      Il 3 a Karsdorp credo che sia più figlio della stupidaggine al 90 che gli è costato il giallo e la squalifica che la prestazione.

  2. Leggendo la rosa comunque si capisce il livello della rosa, ci sono poche certezze e tanti giocatori devono confermarsi/lanciarsi

  3. Le insufficienze alla difesa sono incomprensibili,
    il Bologna davanti s’è visto una volta, e lì è stato Veretout a sbagliare,
    che dovevano fare?
    Mentre le sufficienze da centrocampo in su sono ridicole.

    • Questione di opinioni, come puoi vedere dai voti qui su, molto diversi da testa a testa, tipo ABRAHAM.
      Per me il goal loro é sulla coscienza principalmente di MANCINI (quello che si crede e credono il nuovo BONUCCI…)
      Che poi se a loro basta 1 tiro per fare un goal, per il resto stanno principalmente a controllare, non é che la difesa é meno colpevole del prenderlo, 1, su 10 tentativi.
      Semmai di più.
      Vero poi che VERETOUT é uscito.
      Ma, mi pare, anche MANCINI il mister lo ha messo a guardare ad un certo punto. Non mi pare sia uscito KARSDORP, SMALLING o IBANEZ. E, se il primo é stato DIAWARA, e tra i difensori MANCINI, forse qualcosa conta.

    • Mancini era l’unico diffidato,
      e comunque vedo insufficienze anche a Rui Patricio (?????), Ibanez e anche un 5 a Smalling.

      Sul gol, Svanberg riceve la palla e ha tutto lo spazio per avanzare (sbaglia anche lo stop!)-
      E’ vero che Mancini esce un po’ in ritardo, ma lì doveva esserci Veretout, non lui,
      e il francese in effetti c’era fino a 2 secondi prima, ma poi si sposta per coprire un
      bolognese già coperto da Diawara!

      Poi al limite abbassi il voto a lui, non a tutto il reparto.

    • @Silvio1967 Manccini è uscito perchè diffidato quindi logico per passare a 4 far uscire lui, già aveva perso Tammy. Il gol viene preso dalla Roma tutta, come al solito, la “caccia alle streghe” (cioè il colpevole di turno) è assurda… con Del Neri in panca e Krasic e Melo a centrocampo, Bonucci, Chielllini, Barzagli e Buffon hanno preso il record di gol in serie A della juve: erano tutti scarsi? Definire un errore (sopratutto se sulle scalate) è molto difficile a meno che non sia un errore purmente tecnico (tipo lo stop sbagliato che consegna palla all’avversario). Rimane anche il fatto che concedere ZERO tiri all’avversario è molto difficile sopratutto fuori casa, quindi se azzeccano il jolly non è che ci puoi fare molto: nessuna squdra ha mai finito un campionato con zero gol subiti. Semmai il problema è che se prendi un gol casuale dovresti almeno farne uno per pareggiare perchè se non segni pure se prendi ZERO gol al massimo pareggi (che è una mezza sconfitta).

    • A Rui Patricio l’insufficienza ci sta tutta perchè quel tiro si prende tutta la vita.. a portieri inversi non avremmo perso io non capisco che ha sto portiere di così straordinario..boh. poi chi da i voti non capisce granchè secondo me.. Karsdorp ha sulla coscienza l’ammonizione per il resto ha giocato una buona partita..abraham è stato uno dei migliori ma ha sulla coscienza l’errore madornale del primo tempo.se segnava era una partita diversa. zaniolo poco concreto e irritante a volte, veretout pessimo. mikhitaryan non è stato male ci ha provato. la squadra ha giocato un pessimo primo tempo mentre nel secondo meritava almeno il pareggio..

    • Ciao ANTO, i voti dei giornali sono sciocchi per me, pensa che erano pieni di sv., gli stessi “giornalisti” per FELIX che aveva giocato quasi tutto il 2T, oltre agli altri che erano entrati dall’80 in poi. Qui danno il voto a tutti (?!)… ti dico però cosa penso del goal preso, a mente fredda rispetto a ieri.
      SVAMBERG ha palla, e modo di aggiustare il pallone pur sbagliando quasi lo stop, e molto tempo (come noti anche tu) per farlo girare prendendo la mira colpendo col piatto fino a scivolare sulla base del palo interna.
      Davanti, ad un metro circa, ha MANCINI. Se guardi, il nostro si gira molto presto dando la schiena e non vedendo ovvio più nulla (cosa che spesso, purtroppo, fa).
      Invece dovrebbe opporsi al tiro in ogni modo, tenendo gli occhi sulla palla.
      Ieri (mi sa nelle “pagelle” della redazione) sono stato molto severo con MANCINI… e mi spiace, a caldo capita.
      Ma ho visto intorno al 21 del 1T un’occasione loro dal nulla. Punizione battuta rapidamente e il bolognese messo rasoterra quasi davanti al portiere, a sinistra.
      PELLEGRINI aveva servito un assist così a inizio campionato.
      Invece i nostri dov’erano? Ancora a metter la barriera… e quella é la zona che copre MANCINI (Con KARSDORP più alto).
      Col GENOA su STURARO, se ricordi, salva ELSHA alla KOULIBALY e sul rimpallo é MIKY a due passi che mette giù e la porta via al piede… e il centrale da quel lato (MANCINI) dove pascolava?
      A questo aggiungi che, con loro tutti dietro, il nostro, non gli ho contati, ma tanti palloni buttati nel vuoto dalla difesa, cosa che non aveva ieri i piedi proprio…
      MANCINI purtroppo (più di tutti gli altri) ha spesso troppa fretta di proteggersi, gira la schiena (tenendo le braccia strette anche se é ben fuori area) e a quel punto, come ieri, per uno appena sveglio é troppo facile e pulito prendere l’angolo basso.
      Su VERETOUT siamo d’accordo. Non ha fatto la sua miglior partita.
      PATRICIO non ha nessuna colpa.

    • Ciao ERIK, per quanto riguarda MANCINI diffidato, tra i 4 mi sfuggiva, e avete sicuro tanta ragione, il mister si é tutelato.

      Perdonami però se ti chiedo di restare al presente e immediati dintorni (lascia perdere Del Neri e il discorso sacrosanto che il goal lo prende tutta la squadra, tecnico compreso, in genere c’è qualcuno che lo prende di più )
      Se avessimo preso goal col GENOA da STURARO di chi era la responsabilità maggiore? ELSHA e MIKY sono i centrali di difesa? Era un cross basso dalla nostra destra, con KARSDORP pescato alto in contropiede. Chi dovrebbe essere in quella zona? MANCINI.
      Sulla calcio da fermo loro al 20/21 circa del 1T cosa faceva il centrale in quella zona (MANCINI)?
      Mi sbaglio, dimmi, o tra i nostri difensori c’è uno che spesso volta le spalle e salta regolarmente, o comunque si protegge, invece che fare opposizione con gli occhi aperti sulla palla che ha ad 1 metro? Ieri MANCINI, e capita spesso.
      Infine ricordi BONUCCI (che non mi é simpatico sicuro) ma..
      IERI dovevamo fare almeno un goal e non siamo stati capaci (e fortunati, ci vuole). Ma hai visto chi ha buttato una marea di palloni nel vuoto della loro difesa, in alcuni casi prendendo la curva del Dall’Ara o servendo l’unico difensore del BOLOGNA tra 2/3 dei nostri sparsi? Ti aiuto, MANCINI.
      Metti, 1 o 2 SMALLING, 4 o 6, GIANLUCA. Al quale auguro di fare la carriera di BONUCCI, ma soprattutto di imparare a fare opposizione.
      Perché se a fare quei lanci dietro FONSECA ci ha messo CRISTANTE (che ieri, en passant, in 10 minuti ha creato molti più pericoli impostando di VERETOUT o i nostri centrali che salgono) non é mica per caso.

      Comunque se L’INTER ha SKRYNJAR e DeVRJI o come caspita si chiamano, e noi questi in difesa, BARELLA a centrocampo e noi DIAWARA, la caccia alla streghe purtroppo (intesa come ricerca di colpevoli che non ci sono davvero) é semplice realismo.
      Adesso VERETOUT terzino destro, 3 centrali, 3 a centrocampo (Con DIAWARA o meglio BOVE), ZANIOLO qualche metro (pure 10) dietro ELDOR, e andiamo a battere l’Inter…😊…

  4. Le pagelle al solito sono roba senza senso, buone per il fantacalcio e chi ci gioca.
    Adesso chi non aveva nemmeno espresso il giudizio a chi entrava nel 2T (tipo Felix col CAGLIARI S.v.?) e tutti quelli entrati intorno all’80esimo sv pure loro… Oggi prendono tutti il voto (bello il 4 a VINA che appena entrato mette ZANIOLO davanti alla porta. Se Nicolò la toccava evitando di colpire il portiere prendeva sv. VINA, oppure 7?)
    mai come in questi casi degni di lavorare nei campi.

  5. ma vi rendete conto che in una partita come quella di ieri mi devo rimpiangere un ragazzo di 18 anni felix che non ci stava perché chiunque è entrato dalla panchina non ha dato nulla, questo è il vero problema nostro che la panchina come si inceppano i titolari non aiuta molto anzi non fa proprio nulla, poi non mi spiego perché in questa squadra non trova posto uno come mayoral che lo scorso campionato non esaltando ma sempre 17 gol ha fatto e devo vedere in campo gente che sta ferma e non tira mai in porta, poi forse un giorno capirò. Forza Roma

  6. Rui Patricio e un’onesto portiere nulla più,esaltato solo perché voluto dal suo connazionale Mourinho ..
    La Difesa non e’ all’altezza della serie A,o perlomeno di una parte di essa.Abbiamo mantenuto l’imbattibilità solo contro squadre dagli attacchi anemici,a eccezione del Napoli che forse quel giorno aveva le polveri bagnate. A chi dice che il Bologna ha vinto con un solo tiro in porta,direi che anche noi spesso abbiamo vinto partite del genere,concludendo che alla fine contavano solo i tre punti, e lo stesso potrebbero dire loro… Comunque nel calcio vige sempre la regola che la palla va buttata dentro, loro lo hanno fatto e noi no!

    • Condivido il tuo post tranne che su RUI che in A ci sta comunque benissimo.
      Ho spesso scritto che in carriera viaggia alla media di 1/2 reti prese a partita, e non lo nego ora.
      Ma ieri quel pallone non lo prende quasi certamente nessuno.
      Inoltre, in sintesi, ha senza dubbio una testa e un carattere che Pau Lopez non ha mai avuto. E Olsen (venuto a sostituire ALISSON purtroppo per lui) ha perso presto, oltre che dover giocare con i piedi…
      L’età media della difesa é stata, senza SMALLING, di gran lunga la più giovane in A quest’anno. E SMALLING é fondamentale.
      Ci sta pagare un conto per la crescita dei difensori. Questo é il progetto di squadra dal primo giorno, ricordiamolo.
      Se aspetteremo TAMMY (che é forte) aspettiamo pure gli altri.
      Il BOLOGNA ha raccolto il jolly ieri.

  7. Scusate per i pochi “tu si che capisci di calcio” perchè Mourinho non ha ricevuto una sufficienza?
    serve lo special team per vincere (con Venezia Verona Bodo Bologna) o lui dovrebbe dare un valore aggiunto? è vero pure che non si può cambiare un allenatore a stagione ma stiamo peggio dell’anno scorso, lui la butta sempre in caciara… già ha la scusa per la partita con l’Inter e che caxxo!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome