ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si chiama Marc Roca, ha 25 anni, e di professione fa il centrocampista centrale. E’ lui il nome nuovo per la Roma in vista del mercato di gennaio.
L’idea è di quelle ghiotte: il calciatore non sta trovando spazio nel club tedesco e ora pensa di cambiare aria. Tiago Pinto, a caccia di rinforzi per la mediana, ci sta pensando.
Gli intermediari infatti si sono messi al lavoro per proporre il calciatore alla Roma, vista la mancanza di centrocampisti di qualità in rosa.
Roca è un calciatore che unisce una buona attitudine alla fase difensiva a un’ottima visione di gioco e a un lancio illuminante. Cresciuto nell‘Espanyol, si era messo in luce come uno dei mediani più promettenti del calcio spagnolo.
Finito al Bayern nel 2020, Roca non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che si aspettava nel club tedesco. E ora medita il trasferimento, magari in Serie A.
Fonte: Il Romanista
Questo non gioca da 2 anni con titolarità e dobbiamo prenderlo noi? Ma chi è?
Lo stesso si diceva di Smalling. E bada che le critiche non erano sul piano fisico che abbiamo visto tutti non essere più il suo punto forte… ma proprio sul piano tecnico. Lo si voleva far passare per pipparsugo semplicemente perché non lo si conosceva bene.
Forse sarebbe ora di giudicare dopo aver visto diverse partite di un giocatore e non al massimo un video di 5 minuti sul tubo. Lo dico dando per scontato che tu non sia un esperto di calcio internazionale e che non conosca bene il giocatore, in caso contrario chiedo venia. Non voglio negare il diritto di opinione altrui, mi danno fastidio solo quelli che sputano su chi manco conoscono.
Per me è un talento come Tammy, spero che puntino su di lui, lo paragono come Xabi Alonso è uno che difende, fa girare la squadra, ma la cosa più importante è, verticalizza da paura con dei lanci millimetrici….
Ragazzi, parliamoci chiaro. Non so se questa trattativa sia vera ma è evidente che il livello di calciatori a cui noi possiamo ambire è questo.
Gente che non trova spazio nei top club europei, giovani promesse di altri campionati o della nostra primavera.
Leviamoci dalla testa i nomi più gettonati che sono circolati in passato anche su questo forum. I centrocampisti di gennaio saranno degli sconosciuti o quasi e questo per due motivi molto semplici:
1) la Roma col bilancio che si ritrova non può spendere tanto e in qualche modo deve “scommettere” su possibili prospetti o su giocatori che hanno fallito altrove
2) i giocatori più gettonati sono destinati alle squadre che fanno la champions
Resta per me sempre il solito interrogativo: Mourinho è l’allenatore adatto per squadre da costruire di sana pianta ?
@ROD, l’inter del triplete era farcita da panchinari del Real. quando peschi da queste squadre, che possono permettersi i giocatori che vogliono, peschi sempre bene.
Si hanno notizie su questo giocatore?
Si, e’ er cuggino da cognata der fruttarolo da socera der pronipote der bibitaro.
Forza ROMA
No grazie.
E cambiate “intermediari” già che ci siete.
Altre seghe, pintoooooo nr 7 in pagellaaaa, friedkinnnnnnn, li campioni n do’ stanno??? Tutte belle parole eh!!
Dov’ e’ che dovremmo entrare noi ? Nei primi quattro posti?? In champions ?? E con chi? Co pinto e friedkin ? Cambiamo discorso che e’ meglio va’!!! I sordi ce vonno caro friedkin, sto ancora aspettando da due anni un giocatore serio che sia uno!!.. vina e shomu ci hanno comprato…mah!!!
Forza ROMA, solo la maglia
Ti hanno detto più volte che non faranno instant team, cioè una squadra costruita all’istante comprando campioni, ma che bisogna avere pazienza. È un lavoro di anni. Te lo hanno detto loro più volte.
ZI BAH totalmente d accordo con te…questi nuovi “amerecani” si stanno rivelando più sòla del connazionale precedente. Aggiungerei alla tua lista anche Kumbulla & Reynolds premiata ditta Pippe e affini.
Ci vogliono i soldi,vero. E questi con l’autosalone Toyota stanno con le pezze al cu@o peggio di Pallotto!
Almeno aridatece Sabatini!
Patrizio questp e’ quello che duci tu!! Ricordati del tuo 7 in pagella cosa disse scorsa estate:
Daremo a mou una squadra degna di mou!! Come no!!!! Degnissima, continua pure a difendere i friedkin come avete fatto per anni col vostro ballotta!! E’ questi so i risultati! Complinentoni,continuiamo pure a farci del male!
Forza ROMA
Mi chiedevo quando avreste rricominciato con la stessa solfa. Non ho difeso pallotta e non difendo il nuovo che VOI avete osannato come la svolta.
Faccio solo presente che dal primo giorno hanno ripetuto fino a ieri la stessa cosa: non faremo instant team ma ci vorrà tempo per costruire. Daranno a Mourinho la squadra ma passo dopo passo. E il bello è che non lo ha detto solo la presidenza, ma anche il direttore sportivo e l’allenatore, che è Mourinho.
Passati pochi mesi siete pronti a ricominciare con la storia dello straccione, stavolta con l’autosalone.
Ripeto, non difendo nessuno, constato quello che dicono, che è chiaro dal primo minuto. Siete piuttosto voi che attaccate da anni facendo finta di non aver capito.
La frase “faremo una squadra degna di Mourinho” di inizio mercato te l’ha spiegata proprio Mourinho a fine mercato: se potevano investire su un centrocampista e un terzino destro invece che dover tappare buchi improvvisi a sinistra e in attacco la squadra sarebbe stata ciò che Mourinho aveva chiesto per iniziare. Per iniziare.
Questo lo dice Mourinho quindi non dire a me che difendo nessuno, nel caso dillo a Mourinho perchè sono parole sue.
ringraziamo il capatore di broccoli e la marionetta de espanha.
Bravooooo patriziooooo solo applausiiii, continua pure a tifare i presidenti come hai fatto col tuo ballotta,e questi sono i risultati!! La maglia devi tifa’!! No friedkin! Friedkin none’ la Roma, noi tifosi siamo la ROMA!!! Complimentoni.
Solo la maglia!
Sempre del parere che se il presidente che mette i soldi non è degno potete farlo voi il loro ruolo. Hanno investito tot milioni piu di tutti in serie A e affidato la squadra a Mourinho mica una scommessa. Se le cose non andranno bene questo e l’anno prossimo l’unico responsabile è chi ha investito tutti questi soldi e soltanto il tempo con la prossima stagione ci diranno se stiamo sbagliando o meno. Io credo che un pizzico di fortuna e ieri si vinceva.
Ma chi li tifa, io no di certo, faccio notare semplicemente quello che hanno detto.
Sei tu che eri stracontento dell’arrivo dei Friedkin. Io dissi che non cambiava niente.
Non mi eccito ne mi deprimo.
Ho.paura che siano.proprio questi calciatori che la roma prenda !!! Non so.perche ma credo che sia reale sto roca
Ma per favore!!!
Perché?
Abbiamo un pubblico allo stadio che merita molto meglio.
E i tifosi noi tutti che meritiamo di più.
Non ascoltare quelli che fanno sti discorsi, ho sentito Ale dire le stesse parole l’altro giorno e sono frasi che servono solo a destabilizzare l’ambiente. E’ praticamente da quando si sono insediati che i Friedkin ripetono “niente istant-team”, è inutile tirare fuori frasi ad effetto come quelle. Non che non sia d’accordo eh, ma certe frasi giuste possono anche essere dette nel contesto sbagliato, e mi pare che sia questo il caso. Vogliamo alimentare lo scontento e fare una rivolta (inutile) buona solo a far deprimere ulteriormente la squadra o vogliamo stargli vicini? Saranno pure mercenari e quello che vi pare ma indossano quella casacca e finché lo faranno saranno rappresentanti della Roma, quindi è nostro DOVERE sostenerli. Poi io la vivo così, magari sto sbagliando tutto… in quel caso, pazienza. Forza Roma.
Tolisso…
Questa è un’occasione…!!
💪🧡❤️
Magari!!!
E certo…..ha fallito quando doveva fare il salto di qualità e quindi è ‘bono’ per noi.
Altri scarti.
Aspetta, che ad una squadra finita settima e che quest’anno si ripeterà nella stessa posizione se non peggio, può essere che prende kroos e Casemiro.
@Julianb
Perciò la tua ricetta per non arrivare più ottavi è la stessa che c’ha fatto finire ottavi: comprare pippe perché quelli boni nun te li poi permette.
E allora continuamo a ariva ottavi e stamose zitti.
@Ilario, io ricette per non finire ottavo non ne ho, visto ch enon mi pagano per questo. In compenso c’è chi prende 7,5 M l’anno deputato a ciò.
Secondo, se siamo diventati una squadra da risultati, piazzamenti e budget modesti possiamo ambire solo a profili modesti – non necessariamente questo Roca, che ammetto di non conoscerlo affatto – tant’è che appena si alza il livello o cerchi di strappare un titolare a qualcuno rimani con un pugno di mosche.
Due a caso: Xhaka e Zakaria.
Io sto Roca non so manco chi sia, lo ammetto senza problemi. Però sono altrettanto sicuro che con le riserve dei 10 primi top club europei si può fare una squadra in grado di lottare per lo scudetto.
Quello che conta è saper scegliere i profili giusti, che messi insieme fanno una squadra in grado di esprimere in campo quella che è la filosofia del proprio allenatore.
Atalanta degli ultimi tre o quattro anni e Milan degli ultimi due dimostrano esattamente questo concetto. E come un Junior Messias di anni 30 che fino a cinque anni fa faceva il fattorino possa dimostrarsi un acquisto indovinato.
beh, non avere spazio nel Bayern non è che implichi che sia necessariamente una sega…visto chi abbiamo in campo e in panchina, ci vuole molto poco a migliorare, e non mi pare che ci siano le possibilità e la volontà di andare a prendere giocatori di prima fascia. Magari non sarà questo, ma il livello che mi aspetto non è molto più elevato…una scommessa che si può pagare in comode rate, niente di più
O magari in prestito..
A Pinto gli intermediari hanno detto che è bravo. Lui non conoscendo calciatori si basa su quello che gli dicono. Il Bayern non si ricordava neanche di averlo tesserato. Adesso però volevano liberarsi di qualcuno e si sono accorti di avere questo calciatore inutilizzato. Per Pinto questo acquisto vorrebbe dire 10 in pagella. Lui è sempre umile nonostante i risultati gli diano ragione. Sarà l’ennesimo acquisto alla Villar. Invece di un bravo DS abbiamo un altro Petrachi.
Vabbè dai….almeno nessuno sapeva chi era sto Pinto.
Se t’affidi a petrachi in pratica spifferi ai quattro venti che sei na società de pezzenti.
Parliamoci chiaro, visti i numeri di bilancio disastrosi della nostra amata Roma, non penso che ci si possa permettere più di semisconosciuti tipo questo Roca. È altrettanto vero che con questi nomi fai una squadra realmente competitiva nel duemilamai…
vado all’ipermarket. poi faccio un fischio a tiago Finto. ma chi è? solita panzana.
Marco tornatene a Formello….Salutaci il pinguino tattico
Ecco un nome che non mi dispiacerebbe, magari con David Luiz dell’aston villa. Alias due centrocampisti di ruolo e fuori dalle balle Cristante e veretout. Se dobbiamo giocare con i due centrocampisti o li compri per il proprio ruolo e validi o bisogna cambiare modulo di gioco. Cosa che tra l’altro sarebbe giusta visti i gol presi in proporzione a quelli segnati! Ricordate quando ci ha provato anche Fonseca? Purtroppo de Rossi non c’è più e mediano beh ci ritroviamo diawara!! Fate vobis….tante parole, tante promesse, tanti soldi spesi, idee zero, progetti a chiacchiere e per risultato…”solita Rometta”” !!! Il resto è noia!!!
Ì panchinari di altre squadre vengono tutti proposti per essere titolari alla Roma. Dove vogliamo andare famo ride.
Grazie al cavolo che non gioca … con kimmich goretzka sabitzer tolisso .. eh quando entri ?
Come si fa a criticare dopo poco tempo una proprietà che ha tirato fuori bei soldoni per acquistare e ricapitalizzare la Magica? I giudizi a mio modesto parere si danno alla fine. Hanno detto che il programma ha una durata triennale? Aspettiamo e dopo giudicheremo
Canta cavallo che l’ erba cresce, se aspetti friedkin che te compra i campioni pe anna ‘ a vince mo magni.
Ballotta 2 il ritorno.
Solo la maglia Forza ROMA
Legamento della caviglia rotto ad aAgosto?
Francamente, con questi campioni avete rotto i cogl*oni. Abbiamo visto i campioni che abbiamo preso venire qui a pascolare per anni e ridurci sul lastrico, ma voi niente, ancora coi campioni. Qui serve gente giovane, che corre e lotta. E un allenatore che sappia mettere una squadra in campo, altro che chiedere i campioni e prendere 8 milioni all’anno per non dargli uno straccio di gioco. Il Milan ha preso Messias e i soliti confusi di mente di questo sito a ridere, perché non è un campione. Solo che quello oltre ad essere forte tecnicamente la palla la prende a mozzichi e gioca a mille all’ora. Altro che i “campioni” alla Pastore o Nzombie.
Ms perche nzombi e pastore per te erano campioni?🤣🤣🤣 ah ps
Mi raccomando eh non ti augurare i campioni eh…che poi lo scudetto lo sai quando lo vinceremo? To dice zi bah : MAI.
Solo la maglia forza Roma
25 anni e non 35, se il Bayern Monaco e dico il Bayern Monaco lo aveva preso significa che è un calciatore di livello, poi è ovvio che in quello squadrone si finisce tranquillamente in panchina, a Madrid furono panchinari quasi sempre due top players come Snejder e Robben.
Ma poi, ma i nostri titolarissimi inamovibili a centrocampo, sarebbero titolari, panchinari o addirittura finirebbero in tribuna al Bayern Monaco ? Direi in panchina se non addirittura in tribuna.
Se questo Roca venisse alla Roma potrebbe anche levare il posto da titolare ad uno di quelli che giocano sempre lì in mezzo se tecnicamente è come dicono e sa anche difendere bene.