Bonessio (Comm. Sport): “Sponsor Roma inopportuno. Incidente di percorso che rischia di mettere in crisi il discorso stadio”

180
2921

NOTIZIE AS ROMA – Il presidente della Commissione sport di Roma Capitale, Fernando Bonessio, ha parlato della questione relativa al nuovo sponsor della Roma, “Ryhad Season”, che ha sollevato tante polemiche in vista della candidatura della città per Expo 2030. Queste le sue parole:

Io tifo per la città e sono anche romanista. In questo momento Roma è impegnata tutto campo su una rivoluzione che attraverso Giubileo, PNRR e altro, dovrebbe portarci a migliorare questa città. Una delle tappe di questo percorso è ospitare l’Expo nel 2030, che significherebbe portare nuove risorse a Roma per migliorare la città e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Io speravo la Roma tifasse per la città. Avere uno sponsor così in questo momento mi sembra che sia inopportuno sia per la questione della candidatura, sia perché si tratta di una nazione in cui i diritti civili e umani non sono rispettati come dovrebbero”.

“Da quello che abbiamo appreso dalla stampa, non stiamo parlando di una cifra che stravolge il bilancio della Roma. In questo momento la città sta dando tantissimo alla Roma. È vero che l’opera dello stadio sarà finanziata interamente con i fondi della Roma, ma quello che la città sta facendo per la società riguarderà i prossimi 90 anni della vita del club. Ci doveva essere più attenzione. Una carineria, perché quello che la città e l’amministrazione stanno facendo per il club probabilmente doveva essere ricambiato

“Mi delude la mancanza di rapporto e di chiarezza di ciò che sta avvenendo tra AS Roma e Roma Capitale. Stiamo facendo un percorso insieme un po’ particolare. Io rivendico con orgoglio di aver votato il pubblico interesse per lo stadio della Roma a Pietralata, ma questo incidente di percorso rischia di mettere in crisi un qualcosa che ha un valore centinaia di volte maggiore rispetto a questa operazione di sponsor. Non voglio arrivare a dire ‘lo stadio vattelo a costruire a Riyadh’ ma la delusione è forte”.

“Io credo che la figura di riferimento per l’AS Roma sia il sindaco di Roma. Non so se ci sia stata un’interlocuzione su questa vicenda. Di sicuro c’è stato l’effetto. Chiaro che Gualtieri non ha voluto entrare nel merito, ma tutti capiscono che è una mancanza di riguardo nei confronti dell’istituzione Roma Capitale, speriamo che non abbia influenze negative. Adesso la Roma recuperi il rapporto con la città e si torni a lavorare in modo fattivo per la ricostruzione della città”.

Fonte: Radio Roma Sound

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Out Pellegrini e Smalling, ok Dybala. Contro il Cagliari rebus Aouar
Articolo successivoItalia, i convocati di Spalletti: ci sono Mancini e Cristante, out Pellegrini e Spinazzola

180 Commenti

  1. Lo stadio non dovrebbe azzeccarci nulla con lo stadio.
    Io peró continuo a credere che abbiamo fatto una pessima figura con sto sponsor saudita.
    Ci siamo venduti a dei zozzoni, dimenticandoci i nostri interessi sia come Roma squadra che come Roma città.

    • veramente ka pessima figura la sta facendo la politica romana, che mettono le mani avanti con la scusa dello sponsor di un privato,straniero. poi i ricatti sullo stadio sono a dir poco infantili, un branco di incapaci.

    • Avete bloccato lo stadio per anni per fare un favore ad alcuni vostri finanziatori palazzinari .. abbiamo rischiato di fallire per quello in attesa del nuovo presidente ed ora ci venite a minacciare velatamente??
      Bloccatelo sto stadio per ritorisione..vediamo alle prossime europee dove andate..
      Una città che va a rotoli e voi vi preoccupate dell’Expo? Sapete l’expo dove ..

    • in pubblica amministrazione fanno le vendette trasversali???
      questa affermazione dovrebbe attenzionare la procura

    • Il tuo pensiero oltre a non interessare non conta nulla! Questo personaggio fin da subito sta cercando di mettere bastoni tra le ruote! Vuole fare il berdini di turno! Lo sponsor con lo stadio non c’entra nulla a meno che stavi cercando la scusa dopo aver creato i comitati del no con quattro disperati pagati!

    • perchè qatar airways, che è presente sulle maglie di più di una società di calcio occidentale invece difende e rispetta i diritti civili del proprio popolo.
      La verità, caro Bonessio è che , a causa delle troppe scuse trovate da almeno un decennio non siete pioù ritenuti affidabili come controparte.
      Se ragionaste vi accorgereste che sponsorizzare la squadra simbolo di Roma, è di fatto accettarne al superiorità, perchè gli eventi di Riyad, senza la visibiltà che ha Roma non se la filerebbe nessuno.
      Ma è meglio trovare scuse per pararsi il di dietro nel caso di ennesimo fallimento.

    • i suoi interessi la roma l ha fatti intascando 25 milioni in due anni che come dice il personaggio del comune non vanno ad intaccare i ricavi….perché il comune non è intervenuto dando le 25 zucchine per mantenere SPQR che la società non ha intascato niente….adesso ricattano senza ritegno…sta riuscendo fuori per caso m…. capitale???

    • Stà levata di scudi comincia a puzzarmi di ricatto e malafede: “O fate come dimo noi, oppure scordatevi dello Stadio! Minacce velate, stile Mafioso! La Roma è una Società Privata, agisce come vuole. Nonostante vi siano grossi interessi in ballo, i Friedkin farebbero bene a rivolgersi alla Magistratura optando per svariate querele. Si stanno oltrepassando i limiti!

    • Io credo che il compito dei Friedrik non sia la ricostruzione di Roma (di per se già operazione improba), sono imprenditori privati, quindi questo passaggio da libro “Cuore” l’assessore poteva evitarselo.
      Ma la ASRoma sta a Roma, ha il 90% dei tifosi a Roma e a livello dei Friedrik purtroppo con la politica devi parlarci.
      Non seguitiamo a parlare che sono degli antidemocratici e con idee medioevali, poi ci andiamo a giocare il mondiale, il 70% dei calciatori ci vanno in vacanza e vorremmo anche noi dei proprietari arabi per la Roma.
      Insomma le solite ipocrisie.

    • La pessima figura la sta facendo chi ha gestito prima ed ora questa città, rendendola oramai una fogna a cielo aperto con la scusa della salvaguardia del territorio non si è fatto nulla. Trasporti, pulizia, traffico sono peggio di paesi del terzo mondo. Qui l’unica esposizione che si può fare è quella della immondizia e degrado e come zona modello c’è tor di valle e la tribuna di lafuente tanto cara a Virginia.

    • Ma cone parlano tanto de magia in tv e poi sete voi i orimi co le minacce? E proprio vero er pesce pizza da testa ,, a schifosiiiiiiiii

    • Ma cone parlano tanto de mafia in tv e poi sete voi i primi co le minacce? E proprio vero er pesce pizza da testa ,, a schifosiiiiiiiii

    • Zozzoni gli Arabi ? Ma sei mai stato in quei posti ? Conosci Dubai ? La prima volta che andai a Montecarlo, cercavo invano di spiegarmi nella mia lingua poiché conoscevo poco il francese. Sin quando, entrato in un negozio, il proprietario mi parlò in italiano. Finalmente, dissi e lui mi rispose: tutti parlano italiano ma non hanno molta simpatia per voi perché portate sporcizia e delinquenza. Esagerato ? Forse ma gli Arabi non sono zozzoni. Forse sei un ragazzino e devi ancora imparare a vivere

    • Gli Arabi saranno pure le persone piu sgradevoli del pianeti, ci mancherebbe, ma le parole di questo miserrimo (superlativo assoluto di misero) nonchè miserabile figuro esprimono minaccia e ricatto, oltre che ad incapacità ad articolare un periodo di senso compiuto.
      Es.: “In questo momento la città sta dando tantissimo alla Roma”, certo sono 7 anni che ci mandate all’aria qualsiasi progetto, una volta Marino, poi arriva Sbirulina, poi Gualtiero, ma mai che ce ne fosse uno capace di realizzare un’opera.
      Spero che la AS Roma, si faccia sentire prendendo per le recchie questo coso brutto denunciandolo per danno procurato e diffamazione.

    • ma non vi pare che tutti questi discorsi di stadio legato a uno sponsor siano di fatto un ricatto ?

    • la pessima figura la fa Roma che non esce per l’ennesima volta dal raccordo anulare restando prigioniera di vizi antichi che la rendono bella ma dannatamente fuori mercato fuori dal mondo fuori dalle basi x fare un minimo di business abbinato a turismo e riqualificazione urbana. invece di attirare investitori che creano posti di lavoro, li cacciamo. tristissimo

    • Questi pagiacci dicono sempre di essere romanisti, quando spalano mer sulla società. E poi non si capisce cosa vuole dire, quando parla di problemi per lo stadio. La Roma sarà “punita” dai pupazzi del Campidoglio? Un’ammimistrazione di mer, che però concorre per l’Expo… Ma andate a farvi fott

    • Il più classico degli espedienti mediatici…si preannucia quello che è già stato deciso e si accusa l’altro di minare i fragili e faticosi equilibri…..
      Ma tutti sappiamo che non c’è mai stata la volontà di fare lo stadio…ne ora, ne mai…
      Quindi ben vengano sponsor di tutto il mondo e auguro lo sprofondo, non solo mediatico, di questi Sig.ri poveri di idee, coraggio, spirito ed intelletto

    • Ma voi cari politici lo sapete che siete stati messi li per l’interesse dei cittadini? Vogliamo chiedere se ai romani interessa piu’ lo stadio o la manifestazione n’do se magnano le cavallette?… signori le cavallette se non si fa lo stadio ve le magnate con le deleghe in mano, voi er sindaco, la Raggi, Bergessio, Borghezio e tutti gli altri a seguito…

    • Ma sono incredibili le cose che si leggono! Ignoranza allo stato brado. Una società privata punta a massimizzare i suoi profitti e stop. All’interesse pubblico ci dovete pensare voi politici di mer… Ma che discorsi sono?!?! Andrebbe denunciato per le ritorsioni sull’iter stadio che minaccia.

    • Quindi, la giunta del Sindaco Gualtieri, usa la scusa dello sponsor come vendetta? Secondo me, allo stato attuale in cui gira oramai il calcio mondiale, prendere uno sponsor oppure un altro, è solo una questione di soldi e 25mln€ in due anni, alla Roma servono

    • o per dinci siccome lo stadio si stava facendo in quattro e quattro otto,ora ci avrà un rallentamento siamo tutti ca.ca.ti invece dei 20 anni c’è ne vorranno 22 !!!!

    • PS per quanto mi possa dispiacere ma se fossi nella Roma incomincerei a pensare a un comune vicino Roma tipo Fiumicino per la creazione di 3/4 Mila posti di lavoro più indotto gli stendono i tappeti rossi e la finiamo con sta barzelletta!!!

    • Lo stadio a Fiumicino ci vai te a farlo. Si chiama AS Roma e non AS Fiumicino-Provincia di Roma

    • marco hai pienamente ragione .ma questi pseudo politici corrotti e ricattatori ,ti ci portano .
      poi se fai lo stadio a fiumicino si mettono tutti a piangere

  2. ma che ragionamento è? da mafioso. lo stadio se ho diritto lo realizzo! poi l’amore lo faccio con chi voglio io, ti pare?

    • in altro argomento riguardante Mou sono stato totalmente in disaccordo con te…..stavolta no….parole sacrosante ma troppo ” oneste ” per essere il pensiero di 4 maneggioni magna magna.

    • non è che nella frase” la società recuperi il rapporto” si intravede la solita richiesta di tangenti……???Non è pensare male … è storia

    • …meno male che questo è talmente scemo da parlare a briglia sciolta, facendoci vedere (se mai ce ne fosse stato bisogno) qual’è il reale punto di vista di questa manica di ladri e ricattatori: l’Amministrazione non sta facendo semplicemente ciò per la quale è pagata… no… sta facendo un ‘piacere’ all’AS Roma permettendole di costruire lo Stadio.

    • Bonessio è un altro che sta caxxndo fuori dal vaso inventandosi fantomatiche cortesie e buon gusto sullo stadio.
      A Bonessio ma tu c’hai idea cosa ci fa il comune con quei terreni se non li prende la AS Roma? Te lo dico io un caxxo! E chi paga per lo stadio? Sempre la AS Roma. 25 milioni non stravolgono il bilancio della Roma? E allora cacciali tu i 25 milioni e sulla maglietta della magica ce scrivi quello che voi! Tutti bravi a fa i frodi cor cxxo dell’altro. E occhio a nun tira la corda perché se zompa lo stadio so caxxi vostri.
      La verità è che Roma la state riducendo uno schifo e ve caxxte in mano che la scartano è così addio soldi pe favve magnà. Ma se Roma non viene scelta non è colpa dei Friedkin ma de li zozzoni come te e tanti altri che hanno ridotto sta città uno schifo. Ve dovete solo che vergognà, miserabili!

    • Veramente…… viviamo ormai in una società fuori controllo dove viene sdoganato L atteggiamento mafioso da parte delle istituzioni … schifo totale

  3. anche le minacce più meno velate sono inopportune ( queste sempre ) tanto che in questo frangente potrebbero avere connotazioni penali pericolose per chi le pronuncia

    • La vicenda è vergognosa e il tipo la fa fuori dal vaso, ma non si cava un ragno dal buco da situazioni come queste, credimi. Si tratterebbe solo di dare risalto mediatico, querelandolo, ma con tutta probabilità non lo porteresti nemmeno in giudizio.

  4. Non siete normali e non lo sarete mai perché siete italiani, pizza e mandolino. Non riuscite a smaltire la spazzatura e parlate ? Avete debiti paurosi e parlate ? Pensate piuttosto alla sanità, ai pensionati, a chi vive con poco più di mille euro al mese. Una vergogna per chi percepisce 100.000 euro al mese

    • C’è anche chi prende la sociale 480 euro al mese e questi si aumentano stipendi e diritto alla pensione dopo una legislatura e mezza…

  5. Questo è lo schifo della politica…gente votata da noi che si parla e agisce niente più niente meno che come mafiosi coi colletti e i guanti bianchi.

    • I tifosi Romanisti che abitano a Roma dovrebbero andare in massa a fare una visita sotto l’ufficio di questa specie di elemento e farlo dimettere all’istante, cosa c’entra lo stadio con uno sponsor, i soldi sono soldi punto…
      Gente miserabile che pian piano spariranno dalla politica italiana

    • Magari Adriano. La verità è che la gente si è stufata di andare a votare perché non cambia mai nulla. E questi con gli amici degli amici riescono a farsi eleggere. Del resto uno in gamba, che già lavora di suo, non ci pensa proprio a mettersi in politica…è un brutto ambiente…brutto brutto. Gli onesti sono mosche bianche anzi lillà e il più pulito c’ha la rogna.

  6. ma dite la verità squallidi politicanti…..se Roma non avrà l’Expo sarà solo perché l’avete resa una fogna a cielo aperto…..vi siete mangiati l’inimmagginabile….ormai potete solo sperare che a votare ci siano…..gabbiani….sorci e cinghiali……io sono romano da 70 anni e non mi sono mai vergognato della mia città come adesso…..e la colpa è vostra …corrotti e incapaci!!!E vi diffido da mettere la pubblicità dell’Expo sulle maglie di chi non rappresenta nessuno ed è una vergogna perché pregiudicato …siete come lui ?

  7. con venti milioni possiamo non vendere tre quattro giocatori della primavera l’anno prossimo, ben vengano i soldi sauditi

  8. Parole di una gravità unica. In pratica gli stanno a fare un favore ai Friedkin a fare lo stadio… Cioè questo vuole riqualificare un area di Roma, costruire uno stadio e dare lavoro a migliaia di persone, tutto con i soldi suoi, e loro gli stanno a fa una carineria… MA VERGOGNATEVI. “Non vorrei dire ‘lo stadio vattelo a fare a Riyad, ma insomma…”…che schifo…CHE SCHIFO…

    • Penso che Gualtieri con lo stadio della Roma si gioca la ricandidatura e con lui il PD. I 5 stelle con lo stadio si sono bruciati, adesso Gualtieri non facesse cazxate, che alla prossima il sindaco lo sceglie la Meloni.
      Forza Roma

  9. una minaccia in perfetto “stile Don Vito Corleone”.

    La pochezza della classe politica italiana..se volessero fare pressioni… perché dirlo e darsi la zappa sui piedi?

  10. i 25 milioni che la Roma guadagnera’ da questo Sponsor, non aggiusteranno da soli la situazione economica della Roma ma saranno utilissimi per il fair play .. e non mi piacciono i ricatti con minaccia velata ma quasi esplicita, da parte di gente del Comune di Roma ..

  11. qui è complessa la cosa, al governo fanno gola i 25 miliardi per rinunciare alla candidatura di expo 2030, candidatura già persa perché intanto gli arabi già si sono comprati a suon di miliardi gli elettori dell’Expo.
    dall’altra il comune che vorrebbe partecipare all’assegnazione sapendo e non dicendo che ha già perso, però già partecipare comporta un investimento di fondi da parte dello stato, a cui fanno sempre gola i 25 miliardi per rinunciare alla candidatura, 25 miliardi praticamente sono una finanziaria.
    dall’altra l’asRoma che si prende 25 milioni per sponsorizzare una festival da questi arabi che già promettono curiosità e volontà di prossimi progetti con la AsRoma, io dico hanno fatto bene i Friedkin a prendere i 25 milioni, farsi amici gli arabi che magari nei prossimi anni immettono nelle casse della AsRoma qualche miliarduccio, sveltiscono la realizzazione dello stadio, magari a fiumicino perché con questa classe politica stiamo sempre al chiodo!

  12. Eccone un ‘altro e so 18 come diceva Gigi Proietti che non se fa i c…i sua .Stanno a fasse pubblicità ma come possono pretendere di avere Expo2030 che c’avemo a mondezza da tutte le parti ,mezzi pubblici che fanno ride che per sistemare un ponte (dell’industria per circa un anno ) ) creano un problema di traffico non indifferente in tutta la zona circostante,per non parlare il vasino che hanno creato nella zona di PiazzaPia . Ve dovete da nasconde per la vergogna e invece che fate : il ricatto per lo stadio A BUFFONIIII

  13. Balle. E’ un pretesto per “giustificare” la loro avversione verso qualunque grande opera porti lavoro, espansione economica e benessere. I poveristi sono sempre stati così: puerili, pretestuosi e chiagne e fotti.

    • Cosa significa “poveristi”? Sarebbe forse il contrario di ricchisti? Un termine usato dagli imbecillisti?

    • Becker non posso spiegarti tutto. Studia un pò di Storia e forse lo capisci da te chi sono, bimbo. Dopodiché fatti una camomilla e stai calmino con le parole.

  14. Da qualche anno la finale della supercoppa Tim si gioca in Arabia, me sembra. A casa dei “zozzoni” (che poi, ce sarebbe da discute su sta cosa, ma fa niente) . Eppure, non ho sentito gridare allo escándalo con questa veemenza.

    Se il comune vuole aggiudicarsi Expo2030, faccia quello che é necessario. Ossia preoccuparsi di risollevare questa citta’. Non interessarsi di quello che la As Roma mette sulle proprieta maglie.

  15. Politici che invece di fare il loro lavoro fanno le prime donne che si offendono per un sospiro. Lo sponsor non ha nulla a che vedere con l’expo. Se usate la Roma per far valere la vostra candidatura allora avete perso di credibilità.

  16. la expo è già a favore di Riyad nonostante SPQR sulle maglie, il resto sono chiacchiere x prepararsi le scusa che nn avevano, per la questione morale…mi pare che i soldi degli Arabi durante il mercato hanno fatto gola a tutti

  17. Problema gonfiato dai giornali. Vendiamo i giocatori agli arabi l, ci organizziamo la Supercoppa Italia e poi non va bene lo sponsor. Non capisco che c entra l expo 2030

  18. Ma davvero pensate che a così poca distanza dall’expò a Milano lo ridanno ad una città italiana? Ma davvero dobbiamo sentire le ca@@ate della Raggi che all’olimpiadi ha detto, a tutto ha detto no e adesso che gli danno il contentino (la verità è che non ci mette la faccia) è tutta pro expo e chi più ne ha più ne metta?
    Adesso addirittura i diritti umani…certo, vero ma ai diritti dei romani di avere una città pulita, con metro e autobus efficienti e funzionanti, con cassonetti puliti e non maleodoranti invece che circondati da immondizia a tonnellate, con strade asfaltate e non piene di buche, al verde curato…a tutto questo invece…il signor Bonessio cosa ha da dire? Colpa della Roma con sponsor inopportuno o forse, invece, tutti a casa che siete inutili?
    Strumentale e inopportuno è il pensiero di gente così e dei pennivendoli che cavalcano anche le pantegane quando si tratta di spalare me@da sulla Roma, fate semplicemente schifo.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  19. scusate ….
    scusate….
    non reggo più.
    Su CARINERIA…..HO PRESO LA CLAVA.
    BASTA BASTA CIALTRONI INFAMI SCHIFOSI INDEGNI

  20. Io sui sauditi ho espresso il mio pensiero e non ho certo intenzione di rimangiarmelo, ma questa gente mi fa appena un filo meno schifo.

    “In questo momento la città sta dando tantissimo alla Roma”…ma quando, in che senso, mio Disonorevole Presidente?
    La Roma non ha chiesto un favore a nessuno, ha inoltrato una richiesta secondo le leggi di questo stato, state facendo semplicemente il vostro lavoro, semmai l’aveste mai fatto.
    E se la richiesta presenta tutti requisiti prescritti dalla legge, voi avete semplicemente il dovere di ottemperare senza rompere le pa@@e e tirare in ballo ragioni di “opportunità” che non vi danno alcun diritto di mettere i bastoni tra le ruote a nessuno.
    Tu avresti al massimo il diritto di esprimere la tua “delusione” a livello prettamente personale, mai arrogarti il diritto di esprimere nemmeno tanto velate minacce di stampo mafioso.
    Capito bello? Non siete altro che miracolati voi, di ogni parte politica, braccia rubate all’agricoltura, senza offendere categorie molto più dignitose di voi.

  21. Dobbiamo essere realisti. Se lo stadio non si farà se ne scorderanno tutti dopo mezzo secondo. Siamo abituati a tutto. Roma è in disfacimento continuo e inesorabile dal 300 d.c.. Siamo impermeabili. Non si migliora e non si affonda. La parte del mondo a cui ci illudiamo di appartenere migliora, progredisce. Noi no. La maggior parte si consola con cose inutili, con le antiche glorie, col tempo bello. Guardate che al nord la nebbia non c’è più ds un pezzo, il sole splende più o meno dappertutto. I paesi più civili al mondo mangiano il merluzzo a colazione. Noi i biscottini. Questo siamo, pastafrolla

  22. Articolo che, se dovessero essere veramente queste le parole espresse dal presidente della commissione sport, sono quantomeno agghiaccianti!!
    “Avere uno sponsor così in questo momento mi sembra che sia inopportuno (…) perché si tratta di una nazione in cui i diritti civili e umani non sono rispettati come dovrebbero”. Ma a lui cosa gli interessa dei diritti dei sauditi, e poi è una sponsorizzazione tra due società private. Da un giudizio del tutto personale che non è richiesto.
    “(…) perché quello che la città e l’amministrazione stanno facendo per il club probabilmente doveva essere ricambiato”. Stiamo scherzando? Il Comune deve fare le cose perché pensa che possa migliorare la città e possa essere utile ai cittadini ed ai tifosi mica per chiedere qualcosa in cambio!
    “Speriamo che non abbia influenze negative”. Cos’è una minaccia? Ci spieghi in che modo questa cosa dovrebbe avere influenze negative se l’iter per la costruzione e tutte le procedure vengono rispettate e se viene fatto tutto in maniera corretta.

  23. L’assegnazione della sede Expo non andrà mai alla città di Roma:e non ci andrà per motivi che non hanno nulla a che vedere con la scelta dello sponsor da parte dell ‘AS ROMA. non ci andrà perché la città è sporca, male amministrata, ora e soprattutto nelle 2 ultime giunte, Raggi e Alemanno, è invasa dalla mondezza ,è violenta, scontenta dei servizi, perché comandano i tassisti, perché la sanità è in ginocchio e gli ospedali non curano, le scuole non insegnano, gli autobus prendono fuoco,la disoccupazione aumenta, così come la criminalità, perché i narcotrafficanti si affidano alle banche clandestine gestite dai cinesi, i cinghiali razzolano indisturbati , e non da ora, perché Trastevere è diventato un quartiere infrequentabile: devo continuare? potrei… e questi politici d’accatto hanno già messo le mani avanti. e la scusa è bella e pronta: non avremo l’Expo perché la AS ROMA ha scelto uno sponsor inopportuno: inopportune sono soltanto le loro dichiarazioni

  24. ahahahaaahahahhaahha 12 anni per NON sapere ancora dove farlo e la colpa ora è dello sponsor 🤣🤣🤣🤣

    roba da babbo natale

    ❤️🧡💛

  25. Stò Bonessio al pari della raggi per me sono da querela. Qui siamo ai ricatti in perfetto stile mafioso. Forse sarebbe il caso che i Friedkin intervenissero e iniziassero a mettere un pò de paletti!

  26. Penso che abbiamo finalmente trovato il nuovo berdini. Questo sembra decisamente meno “catarroso” del predecessore ma più viscido, speriamo che abbia le spalle coperte quanto quelle di una velina e che possa presto tornare nel triste barile di autocompiacimento da cui solitamente provengono questi soggetti

  27. Questo nuovo sponsor sarà il FUTURO PADRONE DELLA AS ROMA! Questo fa paura a qualcuno che non ha a cuore i nostri colori, che non vorrebbe che la AS ROMA diventi qualcosa di più di un team mediocre, scarso, minore…. Il giochino dei soliti nemici stavolta non andrà in porto…..

  28. !1 a roma città c’è gente che vive in mezzo ai topi 2 la candidatura c’è un colleggio internazionale che decide ,tu sei tifoseo dell’expo,ai friedkin non interessa una cippa del tuo expo e quindi fanno quello che ritengono più opportuno,3 questi messaggi sottili stile mafiosetto dei primi del 900 4 non sono soldi che sanano un bilancio e quindi che fa quasi dieci milioni di euro da sponsorizzazione (su cui tra l’altro ci si pagano le tasse) un azienda privata avrebbe dovuto dire di no perchè,scusate ma a roma ci sono giochi di palazzo e vogliono l’expo’…a zomby ti ricordo che l’anno scorso ci sono stati i mondiali di calcio in qatar dove vige la legge della sharia e la nazionale italiana è andata,scommetto che hai anche guardato le partite in tv…che schifo di ipocrisia certa gente

  29. ma vattene a fan l’ovo.
    per anni abbiamo sopportato i vostri abusi in politica..
    promesse di realizzazione dello stadio mai mantenute mentre per le società calcistiche del Nord Italia, tutto è garantito.. e volete mettere il becco, su questioni che non dovrebbero riguardare il vostro orticello. La società sportiva ASRoma è dei Friedklin, l’accordo stipulato ha una durata di due anni mentre l’Expo è un evento che si farà tra SETTE ANNI. SETTE.

    ci servono i soldi.
    e vi dirò di più, visto che nel calcio vince chi detiene più potere economico, VIVA l’ARABIA.

    e se si prendono la Roma, faccio festa col burka!!! questa tifoseria merita di VINCERE TROFEI per portare in alto i nostri colori.

  30. è grave che questo signore si sia espresso in questo modo,visto poi che realizzare a proprie spese lo stadio su terreno situato nel territorio comunale è considerato un gran favore rivolto alla società Roma mi auguro che lo stadio venga realizzato a Fiumicino.

    • Io mi auguro che cominci a volare un po’ di carta bollata e a seguire risarcimenti danni che mettano in mezzo alla strada questo sicarietti che usano il consenso politico, come un loro affare.
      Ormai sono così inquinati che non capiscono nemmeno la gravità di queste affermazioni allucinanti.
      Loro si che hanno fatto un bello spot per aggiudicarsi l’Expo: è come se avessero messo un cartello con su scritto “Qui MAFIA”. Se non altro si stanno rivelando al mondo per quello che sono.

  31. ” Adesso la Roma recuperi il rapporto con la città ” . A zozzone il rapporto con la città siete voi che dovete recuperarlo, siete voi che dovete rendere vivibile Roma; siete voi che ci avete promesso che la città non avrebbe più avuto problemi di monnezza e invece, fatti un giro; siete voi che ci avete promesse che avreste risanato l’Ama e invece è peggio di prima. Più siete inetti e più parlate, vedi Raggi nei giorni scorsi. Dimettetevi parassiti .

  32. “Sarebbe stato carino far mangiare il mio padrone Caltagirone con lo stadio dal primo giorno” è così difficile da dire esplicitamente?

  33. Nantro pupazzo, questo siete politici di m…. Lo stsdio lo finanza totalmente as ROMA e ancora nun ve sta bene. Bravi avete trovato la scusa per non farcelo fare . Cominciate a magnavve quello che è rimasto che alle prossime elezioni si sloggia!!!!

  34. io ieri avevo commentato che la roma era incorsa in una gaffes, e che se pure è vero che raggi e gualtieri dovrebbero nascondersi, è anche vero che la società poteva stare più attento. Ma ora, dopo le parole di questo soggetto, cambio completamente opinione e chiedo scusa a i Friedkin. Queste parole vergognose, che spero vengano smentite, denotano che i politici si sentono i padroni della legge e non hanno la benché minima idea di cosa significhi amministrare un ente pubblico nel rispetto delle regole. Spero che qualcuno porti quest’uomo davanti a un giudice a rispondere di questa orrenda minaccia, che assomiglia molto a una concussione.

  35. Praticamente sanno di perdere per distacco con Ryahd EXPO2030 e si stanno attaccando al fumo della pipa ( cit.Ranieri ) per dare la colpa alla Roma del loro sicuro fallimento.

  36. “la città sta dando tantissimo alla Roma”… cioè, voi sareste la città? voi siete un branco di raccomandati incompetenti che ci fate campare come cani in mezzo a monnezza, pizzardoni strafottenti, canajja in libertà, tribune in eternit monumento nazionale e sorci e pantegane specie protetta! Oltre a essere un gregge de lazziali… che è pure peggio!

  37. Che vergogna. Mi dispiace essere invecchiato qui e vedere lo scempio riversato su Roma e in fondo, purtroppo, glielo abbiamo lentamente lasciato fare.

  38. in soldoni, fatemi capire, se la Roma, squadra di calcio, mette SPQR sulle maglie, l’expo 2030 viene dato a Roma invece che a Ryad? Ma veramente state facendo? Questi dell’Expo sono così cretini che si fanno influenzare da uno sponsor su una squadra di calcio? o valutano strutture e infrastrutture, qualità della vita e delle strutture ricettive, capacità organizzative e sicurezza. No questi sono così stupidi che scelgono in base ad uno sponsor su una maglia di calcio. Ma ci fate così stupidi?

  39. Ecco un altro pupazzetto.. dopo raggi incapace unica ,ecco tutti i soldatini ,pupazzi ammaestrati.
    Ma non si vergognano neanche un po’…

    • non si vergognano, è impossibile. Sono utili idioti, pronti a tutto, ben pagati. Fedeli e timorosi, incapaci, ma fuori dal loro contesto, dove lo troverebbero un posto di lavoro retribuito? Comunque sia sono parole da denuncia penale.

  40. Questo con queste parole è uscito da Suburra. Più che altro sembra “Il presidente della Commissione sport di Mafia Capitale”. Parole gravi e dice di tifare Roma, tra l’altro quando ci sono i soldi di mezzo si ammazzano pure in famiglia figurati quanta valenza ha che tifi Roma. Spero che un uomo intelligente come Friedkin, venendo a sapere cosa sta uscendo sullo sponsor, si stia tutelando.

  41. Ma chi ha messo questo altro indecente pupazzo a capo di quegli uffici?
    È da quel dì che spera che lo Stadio riuscirà a non farlo costruire.
    Andatevi a leggere le interviste fatte nei mesi passati.
    Sempre di tono negativo, con difficoltà insuperabili, solo a Roma è impossibile costruire uno Stadio. Ma falla finita di minacciare, buffone…

  42. Parole gravissime ….metodi mafiosi…. fossi Friedkin andrei subito a farlo a Fiumicino e addio.Cose da terzo mondo veramente.

    • E quello che mi sono domandato sempre io, non capisco perchè non lo fanno a Fiumicino gli spazi sono enormi c’è meno burocrazia, hai gia la Roma Fiumicino quindi un’autostrada enorme e inoltre dato che per le trasferte si va in aereo anche l’aereoporto che Rimane comodo sia alla Roma stessa che alle squadre ospite. Penso che gli costerebbe pure meno soldi in infrastrutture.

  43. A Bonessio ma vaffancubo a te e a chi non te lo dice! Venduto al pappone pinguino 🤘🤘🤘
    sempre forza Roma 💛❤️

  44. “Quanto mi secca avere sempre ragione!!!” (tratto dal film Jurassik Park….).
    Politici scontati.
    Sapevo avrebbero strumentalizzato la questione sponsor.
    Essendo incapaci, accusano gli altri…
    FORZA ROMA

  45. “Non vorrei dire ‘lo stadio vattelo a fare a Riyad” …………….ma lo hai detto
    comunque sia hanno trovato il capro espiatorio del loro fallimento perche’ L’Expo non se lo aggiudichera’ Roma indipendentemente dallo sponsor

    • Se va bene hanno già incassato i 25 miliardi per la rinuncia, prima di perdere comunque e con 0 euro.

  46. Roma é meravigliosa e si ama, anche nelle condizioni attuali …. ma questi sorci politicanti pro tempore amano solo incensarsi e ingrassarsi grazie a Roma!

    È evidentissima la provocazione voluta lucidamente dal CdA ROMA: hanno capito benissimo che con questa gentaglia che si succede da decenni, non gli lasceranno fare mai nulla, l’imprenditoria privata e seria è solo un bancomat da strizzare per questi fetenti politici … 25 milioncini servivano eccome, il FFP mica ce lo paga il politico di turno … Penso che lo stadio si farà davvero a Fiumicino!

  47. Questo è Romanista come diceva di esserlo il mitico berdini 😂..”(..) non stiamo parlando di una cifra che stravolge il bilancio della Roma”..ma che ne sai, ma come ti permetti di ficcare il naso su cose che non conosci??

  48. Se lo stadio lo faccioamo a Ryadh di sicuro ce lo fanno fare prima di quanto ci stanno mettendo qui con tutti sti dibattiti e opposizioni inutili che ci stanno solo facendo perdere tempo e quindi possibili guadagni per la società e opportunità di lavoro. Non togliendo che verrebbe riqualificata una zona di Roma squallida e senza senso.

    • Danilo caro non ci stanno ripensando: non hanno mai avuto l’intenzione. Cambiano politicanti, ma il capobastone è sempre lo stesso.

  49. Mi dispiace dirlo ma se fossi il Presidente Friedkin valuterei seriamente l’opzione Fiumicino come ubicazione dello stadio.
    Forza Roma

  50. Non accollate la vostra incompetenza e la vostra incapacità alla Roma….a me queste parole hanno il profumo di un ricatto…..che caxxo centra lo stadio della Roma con questa storia!? Non tirate troppo la corda…che all’ultimo si spezza!!!

  51. Carineria? 25 mln in 2 anni ma questi come pensano vadano avanti le società private? Con le carinerie? Più di 10 anni Su Tor Di Valle….quanto ha speso la società????? Manica di buffoni!!! Di certo se l’Expo non verrà fatto qui non sarà certo per lo sponsor su una maglietta di una squadra di calcio. Buffoni e fannulloni!!!

  52. Lo ha già fatto notare qualcuno, e con dovizia di particolari, ma Riad si aggiudicherà l’Expo a mani basse. Non sarà un manipolo di giornalettisti al soldo dei soliti noti a gettare fumo negli occhi della gente.
    Ma davvero ci hanno preso per celebrolesi?
    Dispiace per noi e i Friedkin sopratutto, questa è tutta una scusa per decuplicare le bustarelle.
    Ricordiamocene quando verranno a elemosinare voti, ve prego!

  53. sarò di parte ma a me questo sembra un vero ricatto…
    sarebbe bello sentire i Friedkin che gli rispondo “datecei voi come sponsor i 25 ml, anche qualcosa in meno per la città, e noi mettiamo RomaCapitale” oppure ” ma tutti st’indignati cosa hanno detto per tutelare il furto subito dall’Uefa”…
    ma purtroppo sappiamo tutti che a questo continua arroganza verso Roma e i romani rappresentati dalla ASRoma non subirà risposta… come sappiamo tutti che se Roma nn vincerà nn sarà per lo sponsor ma per l’incapacità della politica di saper gestire e quindi preparare Roma all’evento…
    sto tipo ci spiegasse come è possibile che gli stand di un’evento tra i più importanti al mondo dopo qualche giorno dalla fine vanno completamente a fuoco…

    • Il problema è che come AS Roma pensiamo di essere l’immagine del grande impero, di Roma città eterna, ed invece veniamo assimilati a mafia capitale, al malgoverno, all’incapacità di gestire Roma, alla banda della Magliana, al peggio del peggio. Fiumicino senza indugi. A questo punto lo farei a Fiumicino anche se mi facessero fare lo stadio in un anno a Pietralata. No, grazie per le vostre cariniere…

  54. Se fossi nei Friedkin, chiuderei subito il tavolo della trattativa con il comune di Roma e poi immediatamente stadio a Fiumicino.
    Poi tenetevi Lotirchio e quei quattro sfigati con la scritta S.P.Q.R sulle maglie.

    • Tu vivi a Formello, di sicuro. SPQR sulla maglia sbiadita diventa Siamo Povere Quaglie Reiette. Sbizzarritevi con le varianti, la migliore potrebbe essere esposta in curva Sud.

  55. Vergognosi questi politici. Pensassero a risolvere i problemi veri della città che non sono una scritta in una maglia. E pensassero ai danni che il comune ha fatto alla Roma con lo stadio di Tor di Valle. Vergognatevi

  56. Eh certo,come no !

    i Texani dovevano tergiversare ancora un po’ per smuovere qualcosa.

    Ne avrei fatti 35 di accordi con gli arabi, perché sto tira e molla,(vicenda stadio) per i miei gusti, sta andando fin troppo per le lunghe .

    “Roma con uno sponsor saudita? Avrei fatto lo stesso”…
    Andrea Abodi ministro dello sport

  57. Ma se li mandassimo a fanmuro e facessimo lo stadio a Fiumicino? E magari con un arabo in società. L’arroganza di questi soggetti è vergognosa. Forse tutti i romanisti dovrebbero unirsi contro questi personaggi come fu fatto contro Pallotta

  58. Sponsor inopportuno? Ma allora quel senatore toscano di nome matteo che promuove il “nuovo rinascimento” e che viene pagato dal quel regime con soldi sporchi di sangue?

  59. Molti leggono quest pagina ma pochissimi sanno chi sia tale Bonessio…facciamo chiarezza…sto tipo è nella politica che conta a Roma dal lontano 1993,si ripeto ,1993,quindi è uno che cari romani pagate di tasca vostra da 30 anni…è stato uno che era nel palazzo dai tempi di Rutelli,poi Veltroni e via dicendo (e ti pareva che Gualtieri se lo faceva mancare)…anche perchè da buon Verde quale è sto tizio ha sempre avuto deleghe per lo sport e l’ecologia…domanda per i romani de roma…a roma come state messi a impianti sportivi,sport ed ecoologia?trentanni di sto tizio e roma ha gli impianti di sidney ed è ecologicamente sostenibile come Copenaghen eh…Fatevi na domanda e datevi na risposta…se lo incontrate salutatelo eh…me raccomanno…

  60. Non è un ricatto, (non possono farlo perché non è mai stata la loro volontà lo Stadio), è una dichiarazione di resa: “non ve lo maritate…”!!!!
    Questo è il senso VIGLIACCO del concetto!!!
    VERGOGNA!
    FORZA ROMA

  61. Che miserabili italiani, tu mi davi 25 zucchine? No! Allora che Caxxo voi! La Società privata fa il suo dovere. In tutti questi anni dal Grande Presidente Dino Viola stiamo combattendo per avere uno stadio nostro, avete fatto costruire miliardi di m3 a tutti, alla AsRoma gli avete chiesto di rifare mezza città x costruire lo Stadio, fate schifo ste me..e, ci sarebbe da scrivere un libro sulle porcate che avete fatto contro la AsRoma, dite che il Comune ha dato tanto alla AsRoma? A BUGIARDI, ma che avete dato, la AsRoma ha fatto di tutto con le varie manifestazioni attive , tra il COVID, Osoedali, sotto le feste di Natale, questi sono soldi della AsRoma non del Comune a CAXXARI, FATEVE SOVVENZIONARE DA QUELL’Impiccione dei burini e andate riccamente a fanxxxlo

  62. Io se ero i Friedkin a questo non lo facevo più avvicinare alla stadio…che poi probabile avvenga comunque anche senza l’intervento della società.
    Via cialtrone ci vediamo prima in tribunale e poi tra i secchi dell’immondizia a elemosinare due spicci.

  63. Finalmente hanno trovato la scusa x fine novembre quando assegneranno l’Expo 2030 a Riyad…questa ridicola amministrazione comunale, assolutamente inutile e anche dannosa x la cittá, darà la colpa alla ASRoma, rea di aver sottoscritto l’accordo con i sauditi…si dovrebbero vergognare tutti…a cominciare dal sindaco del quale non ricordo nemmeno il nome…

  64. Io spero che la Roma e Friedkin denuncino il comune e la regione se non dovesse andare in porto lo stadio.
    Così ci compriamo Mbappe’.

  65. Friedkin dormi preoccupato che lo stadio non sa da fare….vergognatevi cialtroni,almeno lotirchio è un clown quando dice caz..zate voi invece votati dalla gente minacciate chi sta mettendo i capitali in questa squadra vergognatevi

  66. da che finirà il contratto a Expo Roma 2030 ci sono 5 anni….tempo per dimostrare che c’è lo meritate ce ne sta non vi inventate niente

  67. Questi buffoni ancora non la fanno finita di prendere x il c*lo la Roma ? Non è che lo stadio è a rischio perché la Roma ha il main sponsor della capitale araba ma erano già sorti i vari problemi per lo stadio prima ancora di andare a sottoscrivere l’accordo con gli arabi per lo sponsor.
    Quindi non ci sono scuse ed inutile che questi politicanti si buttano avanti per cascare indietro.

  68. Caro Signor Bonessio le sue parole rispecchiano trenta anni di gestione politica di sinistra. Ci spiega cosa avete fatto per i cittadini romani e per l’Italia intera? Nulla, avete distrutto una nazione vi siete venduti pure l’anima per soldi e occupato tutti i posti di potere, servendovi di ciò per interesse meramente personale, come è possibile che il popolo vi voti ancora?

  69. Ma cosa vuol dire lo stadio costruitelo a Rihad …..per una scritta sulla maglia sono i ricatti di un ennesima giunta vergognosa. Per decidere di fare uno stadio ci vogliono anni tra vincoli balzelli cazzate di leggi antiche cultura ignobile di chi gestisce sta citta’. Poi dicono gli investimenti esteri dette dall’ex ministro delle Finanze Gualtieri io non mi scordo di questo Sindaco che faceva il Ministro…..Vergogna !

  70. In politica come nello sport c’è sempre uno s…..o che si alza e parla. Il problema ora è’ lo sponsor della Roma e non le condizioni di questa nostra città. La colpa tuttavia è’ nostra che abbiamo rinunciato a mettere il pepe al culo a partiti politici, sindacati ed imprenditori.

  71. francamente questa polemica (credo sollevata dalla Raggi) mi pare senza capo né coda.

    la Roma ha uno sponsor che NON è la città di ryad, né tantomeno il comitato pro Expo di quella città.

    le Roma prende una valanga di soldi da questa sponsorizzazione, e questo IMMETTE capitali esteri nell’economia italiana.
    sponsor di questo livello non si trovano tutti i gironi, voglio proprio vedere chi vi avrebbe rinunciato…nei fatti

    il comune di Roma sta facendo tanto per l’ AS Roma??? ma di che parlano?
    dichiarare la pubblica utilità per un progetto interamente finanziato da capitali privati, che si accollano pure opere accessorie che di norma spetterebbero all’amministrazione cittadina (in bolletta..) , dopo averlo esaminato in ogni minimo dettaglio per vedere se è tutto in regola, sarebbe fare un favore?
    posto che, per definizione, queste delibere di fanno nell’interesse dei cittadini tutti e non del singolo (come forse capita quando si approvano senza problemi porgerti di quartieri commerciali in ogni dove)..
    inoltre, riconoscere l’utilità di un progetto privato ma boicottarlo di fatto per 10 anni per le più disparate cavolate, a me sembra tutto l’opposto che “fare tanto in favore”.

    il ricatto, o la minaccia di ritorsione, non si commenta.
    senza pensare che sono le stesse persone che ritirarono la candidatura alle Olimpiadi quando per una volta c’era possibilità di vederla assegnata….

  72. Il PD continua il suo lento suicidio.
    Sempre a dire e fare il contrario del giusto.
    Una banda di incapaci e ipocriti senza una linea comune. Ma vi pare possibile parlare in questo modo..???…minacciare ritorsioni e parlare di carinerie e favori come un mafioso quando copri una carica pubblica?!
    Povera Roma! In che mani siamo!
    Dice di amare la sua città e la Roma! Annamobene!
    B

  73. Questo modo di interpretare la politica come un do ut des è vomitevole. E se ne parlano in questi termini apertamente senza neppure rendersi conto della gravità di certe affermazioni, vuol dire che è per loro normale e per noi cittadini la fine di ogni speranza. E purtroppo qui non si parla di arbitri e di partite falsate.

  74. A leccacu.o…tanto lo stadio a gratis nn te lo fanno fare…
    Sto sponsor ci da 25 milioni per 2 anni..va più che bene…so 10 anni se nn de più che ce dovete far fare sto stadio…i 25 milioni valgono per il risarcimento de tutto sto tempo che ci avete fatto perde…e mo che succederà???inizierete a rimpantanare il progetto stadio a Pietralata?…beh lo sai che consiglio che do ai Fredkin??mandate a caga.e il comune di Roma e facciamo sto stadio a Fiumicino che tanto bene o male sempre Roma è!

  75. Che paura dimostrazione del perché non verrà mai costruito lo stadio e tutto ciò che muove l economia. Bradipi con il microfono stipendiati dal popolo che paventano future ritorsioni.
    paese di falliti.

  76. Nello specifico, cosa sta dando il comune di Roma alla AS Roma?! Bisogna essere chiari quando si fanno certi dichiarazioni.

  77. Perché non si vanno a vedere tutte le squadre che sponsor hanno e i proprietari di queste società. Non facciamo ridere, gli sponsor non c’entrano niente. Sono solo risorse per la società, che cambia con quelle più vantaggiose in diversi anni. Decidono i presidenti, è la politica che non ci deve mettere bocca. Pensate solo a fare il bene delle città e basta. 💛❤️🇮🇹

  78. Sto tizio sono già 2 o 3 giorni che parla a sproposito. È uno dei pochissimi della giunta ad essere dichiaratemene contro lo stadio essendo un verde. Dico sempre.. il silenzio è d’oro!

  79. ehm… ma questi si rendono conto che dichiarazioni del genere non rientrano nell’alveo della legalità? Cioè , stanno ricattando la Roma?
    Inizia ad essere preoccupante.

  80. Assurdo che i politici cittadini….. parlino a nome di un club di di calcio.
    AS ROMA è una società di calcio che cura i propri interessi e gli investitori stranieri che promuovono un club a livello mondiale ben vengano.
    Ad oggi l’amministrazione capitolina cosa ha fatto per la società AS.Roma nulla… le questioni stadio non vanno al di fuori di tutto ciò. La roma sta seguendo le prassi per costruire uno stadio come da leggi richieste e non ha chiesto sconti o quant’altro a nessuno se invece di parlare pensassero a mandare avanti un progetto che porterebbe un buon numero di posti di lavoro sarebbe molto meglio sia per la città che per il lavoro che aiuterebbe tanti disoccupati a tirare avanti le proprie famiglie.
    Poi parlare del fatto di promuovere un evento sportivo in un altra nazione e mettere fuori i diritti umani della stessa lo vedo in maniera ridicola perché se domani uno sceicco arabo va dal sindaco e gli dice voglio regalare a roma un tot. di milioni di certo non sarebbero rifiutati…. la questione è che quando fa comodo le cose dei diritti umani non vengono tirate fuori ma quando fa scomodo le tirano fuori. Ora mi dico se domani si sbloccasse la pratica stadio ed esce fuori che lo stadio viene finanziato dai paesi arabi cosa farebbero i politici cittadini?

  81. Tutte scuse. A parole sono favorevoli allo stadio ma nel concreto sono contrari. Film già visto. Ora hanno una scusa patetica.

  82. Leggo che alcuni vorrebberro lo stadio a Fiumicino, al che mi starebbe anche bene se non fosse per un piccolo, insignificante particolare: I collegamenti fanno pena e non tutti sono dotati di mezzo proprio. Visto che le partite si giocano quasi sempre di sera, i tifosi privi di mezzi autonomi come ritornano? Se fosse possibile, gradirei una risposta Grazie!

    • Althea ha Fiumicino esattamente nell’area indicata c’è la linea ferroviaria metropolitana di Fiumicino Aeroporto – Roma Termini -Roma Tiburtina forse te lo sei scordato con varie fermate in tutte le maggiori stazioni metropolitane di Roma. Oltre questo giornalmente ci sono anche Treni freccia argento in transito per chi arriva da fuori Roma.
      La linea metropolitana ha le fermate anche a parco Leonardo e Nuova Fiera di Roma quindi basta aggiungere una fermata in più o fare un cavalcavia pedonale e il problema è risolto oltre il fatto che la zona in questione è esattamente L’area tra L’aeroporto e Roma Pontegaleria/Magliana che è attraversata da 1 autostrada Roma Fiumicino e una strada provinciale Portuense alle quali si protrerrebbero estendere linee di trasporti su gomma.
      In questo caso le aree sono gestite direttamente dal comune di Fiumicino e le prassi sono sicuramente più rapide di quelle di Roma dato che le aree sono già designate come edificabili dato che ci sorgono già 2 centri commerciali Parco Leonardo e Parco da Vincie un’area di smistamento merci che si chiama Commercity e oltre al fatto che c’anche la Nuova Fiera di Roma e al vicino aeroporto di Roma

    • non sono il project manager dello stadio e nemmeno un funzionario dell’amministrazione locale…ma credo che per qualsiasi opzione il tema centrale saranno i collegamenti…pietralata, fiumicino, o ovunque
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  83. La Roma è una società privata e fa quello che vuole! Piuttosto i politici facessero il loro dovere ossia portare avanti, in maniera costruttiva, gli interessi dei cittadini che li hanno votato per rappresentarli

  84. Tanto se la città di Roma non dovesse vincere per l’Expo 2023, la colpa sarà sicuramente dell’AS Roma. C’è da scommettercelo

  85. Credo che le parole di questo signore, che ricopre una carica pubblica, siano gravissime! Un palese tentativo di estorsione al quale risponderei immediatamente con una querela! Penso che sia allucinante che questi discorsi vengono fuori solo per la Roma, quando gli arabi hanno comprato i campionati del mondo dei diritti umani e di tutti gli operai schiavizzati e deceduti non è fregato niente a nessuno!!!! Quando la Juve prendeva i soldi di Gheddafi non fregava niente a nessuno!!! Quando il municipio se ne fregava altamente di di un voto di pubblico interesse vecchio di quasi 10 anni, di centinaia di milioni già investiti dal club nei progetti dello stadio… dicendo no alle olimpiadi e danneggiando sia la città che la squadra fino al quasi fallimento… tutti zitti!!! La nostra è una società di pubblico estortori… tutti cercano il modo di mangiare dove possono e noi pecoroni, io compreso, stiamo zitti!!! Solo perché la Roma ha una proprietà seria che cerca di venire fuori da una situazione disastrosa con le proprie forze, rispettando leggi e regole… e soprattutto senza cercare di comprare consensi… tutti questi signori che rimangono a bocca asciutta si permettono di minacciare pubblicamente!?!? Ma le autorità in questo paese dove sono? Esistono solo per sanzionare… e quando devono tutelare dove sono???? È una vergogna!!!!

    • Marino è un signore, quello che gli anno fatto è abominevole con la storia dei scontrini. Avete visto le foto recenti dove abita e insegna negli states, villa con piscina e si mette a rubare 30 euro di trattoria, ovviamente a babbo morto è stato scagionato. Ricordatevi qual’è il partito che gli ha fatto questa infamia e soprattutto quel toscano infame. Ricordatevelo anche nelle prossime elezioni europee e comunali. Questi possono governare solo ai Parioli dove abitano tutti sti guitti, finti comunisti della peggior specie.

  86. No a Riad ma a Fiumicino il prima possibile. Se l’avessero fatto da subito, adesso avremmo, già da anni, lo stadio della Roma

  87. presidente della Commissione sport di Roma Capitale, Fernando Bonessio, puzzone mafioso che ridi in foto trionfante. Tanto alle prossime elezioni sarai spazzato via insieme alla marmaglia dei tuoi amici e sarai ricordato solo per aver danneggiato la Roma insieme aquel pupazzo di Gualtieri

  88. codesto parla così perché sono abituati da tempo immemore a fare e disfare a seconda dei soldi che gli girano sui loro conti! mafiosi si! ma senza vergogna.

  89. De commenti ne leggo e ne sento tanti …e con immensa umiltà ( io in primis ) direi che forse oltre allo sfogo su tastiera sarebbe il caso di cominciare a manifestare seriamente come cittadini e come tifosi . Non a parole ma a fatti . Negli altri paesi discorsi del genere non arrivano a farli perché il popolo scende nelle piazze e li tira giù di brutto , un esempio ne e’ la Francia. Servirebbe L Unione di massa nelle strade , rivoluzioni dove i nostri nonni e bis nonni c hanno buttato il sangue pe i diritti nostri , no solo a rincojonise sui telefonini….noi per primi dovremmo essere L esempio come romani e romanisti….poi vojo vede se contro il popolo intero e unito continuano a fare i loro porci comodi. FRS ❤️💛🧡

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome