Boniek: “Allenatore Roma? Ho un solo nome, ed è Fabregas. Mancini? Mai…”

29
531

AS ROMA NOTIZIE – Ai microfoni dell’emittente radiofonica Rete Sport è intervenuto Zibì Boniek, ex giocatore giallorosso e vicepresidente Uefa, per parlare del momento della Roma:

Platini?
“Anche se è stato assolto, le accuse gli hanno tolto la possibilità di fare il Presidente dell’Uefa e non è potuto diventare Presidente Fifa. Gli è stato impedito di lavorare e quindi di guadagnare i soldi. Ora non so cosa farà, però questo dimostra che chiunque, preso di mira, può essere messo al tappeto facilmente”.

Nuovo allenatore Roma?
“Ranieri ha detto cose importanti. Se dipendesse da me, avrei un solo nome: Fabregas perché è intelligentissimo, ha fatto il calciatore e sa come aiutarli nei momenti difficili. Il Como gioca un calcio molto bello: è un tecnico pacato come Ranieri e non è marchiato da nessun altro club importante. Poi magari arriverà un tecnico più preparato”.

Prosegue Boniek.
“Stimo Conte che ho fatto esordire a Lecce, sarebbe una scelta forte. Mancini? Mai. Sarri è un martellatore che fa allenare la squadra 2-3 ore e si concentra molto sulla tattica: non mi fa impazzire ma non posso dire nulla di negativo. Vorrei un tecnico che vede in Roma il suo sogno”.

Guardiola?
“Quando vedo le sue squadre mi addormento, non mi piace il tiki taka”.

Ti sei sentito con Ranieri?
“Abita vicino a me, non ci ho parlato: mi farebbe piacere mangiarci insieme una pizza. Quando ho allenato il Lecce sono retrocesso e si salvò proprio il Cagliari di Ranieri. All’epoca avevo già pronto il contratto con il Napoli poi retrocessi e non si fece nulla”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Conte “pazzo” di Pellegrini: Napoli al lavoro per chiudere l’affare in estate
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

29 Commenti

  1. Non ho mai pensato Fabregas, ma visto il Como e i risultati direi che una possibilità va data… se poi un personaggio serio come ZIBI che per noi è una garanzia si sbilancia così nel darlo come idea, penso che vale la pena provarci.

    • A memoria mi ricordo ben pochi giudizi di Boniek che poi si sono rivelati anticipatori.

      Direi anzi che a parte qualche ovvietà non ne azzecca una.

    • Quali sono i risultati del Como?stessi punti del Verona con una squadra costata 100 mln?sotto udinese genoa e torino?

    • io penso che vincere sia l’interesse di tutti i tifosi, io vedo che un allenatore ha allenato i migliori giocatori della serie degli ultimi anni e ha vinto una coppa Italia con i pischello l altro fa Er carcio champagna. comunque ti saluta pellegrini che marcisce in panchina e prende uno stipendio assurdo rapporto al suo carattere alla sua professionalità e al suo rendimento

  2. Meno male non vie a fa il dirigente! Mo capisco perchè Dan non l’ abbia preso…

    • magai, con tutti i nomi che girano, allenatori di 4°fascia..
      mi prendo allegri a questo punto ed anche 100 volte, ma pinotto li caccia i sordi?

  3. proprio oggi l ho detto e mi sono beccato 6 pollici versi. io spero in un altro anno del mister, ma dalle sue paroli credo si riferisca a fabregas

  4. Mah, il tiki taka è stato dismesso progressivamente da Guardiola già dai tempi del Bayern.
    Difficile dire che uno potesse addormentarsi guardando le partite del City nei suoi periodi di massimo fulgore, una squadra che tirava in media non meno di 20 volte verso la porta avversaria, e non parliamo di tiri velleitari che comunque entrano nelle statistiche.
    Io il “tiki taka” l’ho visto qui per due anni e mezzo con Mourinho, una sequela infinita di passaggi, sarebbe meglio dire retro-passaggi, tra centrale-esterno-centrale-esterno opposto senza che si vedesse mai la porta avversaria.
    E lì sì che me ne sono fatti di beati sonni.
    Il prodotto “originale”, quello del Barca dei fenomeni e centrocampisti eccezionali che non perdevano un pallone, era tutt’altro che noioso perché la fitta rete di scambi avveniva ad alta velocità, ed era mirata a spostare lo schieramento difensivo avversario da una parte all’altra del campo, avanti e indietro, fino a smagliarlo e trovare il pertugio per l’inserimento letale.
    Non era per nulla noioso, furono gli imitatori a renderlo tale, con una qualità e velocità infinitamente inferiori tanto da renderlo sterile.
    Ma nel frattempo Guardiola già era passato oltre, essendo ben conscio che i Busquets, Xavi e Iniesta tutti insieme li trovi una volta nella vita.

    • con quel Barcellona è normale fare quel gioco. ma mo non ci sono reparti di centrocampo così

    • Qualcosa di questo tipo ce lo ha fatto vedere il Bologna contro le S-quaglie ! Quindi Italiano is the new Pep?

  5. Io penso che il nome dell’allenatore, anche se è uno libero, verrà comunicato quando non avremo più alcuna possibilità di giocarci un piazzamento in campionato. Quindi speriamo tra 9 partite! Rassegnatevi ad aspettare senza buttare nomi a caso.

  6. Boniek preferivo un parere in quanto vice presidente UEFA sulla finale con il Siviglia e il rigore non dato da taylor.
    Ora sono chiacchere e basta.

    • eh eh è chiedere troppo. Tanto i romanisti di questo sito diranno che è colpa de Mourinho se non abbiamo vinto. I sesti posti sono colpa sua, Taylor pure. Vincere l Europa League sarebbe stato il punto più alto della nostra storia

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome