NOTIZIE AS ROMA – Zbigniew Boniek, vicepresidente UEFA ed ex giocatore giallorosso, ha rilasciato un’intervista al Il Tempo, dove tra le altre cose, ha commentato la decisione di Dybala di restare alla Roma. Queste le sue parole al quotidiano oggi in edicola:
Partiamo dal suo commento (“Bravo, ottima notizia, daje!”). Dov’era e come ha vissuto l’annuncio?
“Ero al mare, ho visto dei ragazzi molto contenti, me lo hanno detto loro. Penso sia una bellissima cosa per la Roma e per i suoi tifosi. Non so qual è il motivo di questo cambiamento all’ultimo minuto, ma l’amore reciproco non è in discussione. La piazza è innamorata delle sue giocate. Adesso deve rendersi conto che in nessun altro posto oltre a questo riceverà tutto questo amore e dovrà ripagarlo con il rendimento in campo”.
Tornerà sicuramente utile a De Rossi, che potrà gestirlo anche vista la sua fragilità fisica.
“Dybala è un giocatore straordinario, però deve aggiungere continuità. Parliamoci onestamente, se Paulo fosse un calciatore senza tutti questi problemi fisici giocherebbe nei migliori club del mondo, come Real City. Invece troppo spesso gli è capitato di alternare prestazioni fantastiche a qualche incertezza. Speriamo che adesso, vedendo il calore umano nei suoi confronti, riesca a concentrarsi totalmente e aiutare la Roma”.
E in panchina ci sarà De Rossi, un bilancio di questi primi mesi da allenatore?
“Daniele farà sicuramente bene, è capace e soprattutto uno con cui i giocatori vanno d’accordo. Spero ovviamente che rimanga più tempo possibile a Roma e che riesca a vincere”.
La squadra è più forte rispetto allo scorso anno? Le “stelle” di questa sessione di mercato ad oggi sembrano essere Dovbyk e Soulé.
“Ancora devo capire se la rosa è più forte o più debole. Non definirei quei due giocatori stelle, sono buoni acquisti. Dovbyk è molto fisico, adatto al campionato italiano. Dopo la perdita di Lukaku e la volontà di vendere Abraham la Roma ha trovato un centravanti che sa fare gol, ma non è un fuoriclasse. Soulè invece è un ragazzo molto giovane, bravo a puntare l’avversario e capace nella tecnica. Sicuramente deve crescere: con il Cagliari ha giocato bene, ma a volte risulta troppo facile da leggere. Vediamo come andrà a finire il mercato, l’importante è tifare Roma e sperare che, con l’entusiasmo della permanenza di Dybala, questa squadra riesca a crescere così da dare soddisfazioni ai tifosi”.
Fonte: Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Grande ZIBI, sempre centrati e precisi i tuoi commenti. Ed ora asfaltiamo l’Empoli.
FMR
Da sottoscrivere al 100%. Quando vieni con qualche incarico qui a Roma?
questa sarebbe una svolta… e non basterebbe solo lui.
Come sempre ineccepibile. E a me viene il dubbio che era meglio investire in Lukaku come ha fatto il Napoli
Non credo che torni più il Lukaku di un tempo, fara’ delle buoni cos’è ma il meglio lo ha dato. Io viceversa penso che abbiamo fatto bene a investire su un calciatore più giovane
Se per andare falliti!!!
Una società va controllata sia a livello tecnico – tattico.. Ma anche a livello di gestione.. Queste due cose devono coesistere..
L’operazione lukaku e follia.. Per costi, età, livello tecnico..
Quando parlo di livello tecnico non sto sminuendo la carriera.. Semmai questo momento della sua carriera sembra discendente..
Però bisogna anche dire una cosa.. Lukaku con De Rossi in mesi e mesi di campionato fa 2/3 goal (non ricordo)… Questo fa pensare che il gioco che chiede Daniele sia poco adatto a Lukaku..
Mentre andando da Conte va a lavorare con il tecnico che lo ha fatto rendere di più in assoluto.. Sia a livello atletico, tecnico e tattico..
Quindi un ritorno di Lukaku con Conte me lo aspetto.. Ma nella Roma non lascia questo vuoto..
Forse sarebbe calato sempre di più.. In un calcio che non sente come suo..
Lukaku per carriera e un campione, ma poi ci sono i momenti i cali e specialmente il modo di giocare..
Lasciamo tempo a Dovbyk.. Che ha poca storia rispetto a Lukaku ma è nel suo momento migliore di carriera..
Forza Roma
Grande Zibi. Sempre commenti misurati e competenti. Ci vorrebbe uno come lui nello staff della Roma. Sono sicuro che farebbe bene in qualsiasi ruolo.
Caro Boniek qui,a dire il vero,se c’è qualcuno che deve ripagare,a conti fatti,è il tuo pupillo Nicola Zalewsky. Dybala da tanto alla Roma e tante gare sono state risolte proprio grazie al suo estro,possiamo dire lo stesso per il suo connazionale?
Ma questo se ripaga da se, vendendolo fai tutta plusvalenza. Anche se non non sarà na grossa cifra credo che tutto sommato si sia ripagato
Non gli hanno chiesto di commentare Zalewsky……piuttosto apprezzerei il pensiero su Dybala, da cui ora si deve giustamente pretendere una continuità di rendimento adeguato all’onere economico…..e come avere acquistato un nuovo giocatore, però sano
#Fra Ma infatti questo commento è l’emblema della pochezza di tanti commentatori qui sul sito: interventi del tutto inappropriati e soprattutto decontestualizzati, che non centrano una ceppa con l’articolo che si è letto, o con l’argomento di cui si sta parlando!
Stupidaggini che c’entrano come i cavoli a merenda, solo per “amore” della polemica sterile!! Questo è ciò che mi infastidisce di piu’ di alcune persone! Mai un minimo di equilibrio, un pò d’obiettività; sempre critica, sarcasmo da quattro soldi o polemiche fuori contesto!
Mo che cacchio c’entrava Zalewsky in tutto questo?!? Perché è connazionale… e allora??🤔🤦🏻♂️
Bah…
Poi, d’altra parte, per fortuna c’è anche tanta gente che esprime opinioni sensate e ponderate, condivisibili o meno – e questo è un bene, dato che per fortuna abbiamo ognuno il proprio cervello, e il proprio modo di pensare e vedere le cose -, ma che sono sempre un buono spunto per intavolare una discussione costruttiva, o per leggere qualcosa di interessante anche senza partecipare in modo diretto. Evviva!!
Zibi ancora stiamo aspettando Zalesky, econdo te era un mezzo fenomeno. Di previsioni in questi ultimi anni ne hai sbagliate abbastanza.
mica siamo il real Madrid con 10 stelle e 1 bravo, purtroppo non possiamo…quando torneremo in champions allora forse 1 stella arriverà..intanto cerchiamo di tornarci. Caro Boniek, ogni tanto ricordati la tua fede giallorossa e dacci una mano per non ritrovarci più taylor sul ns cammino in Europa…
Ragazzi, vedo che a molti non è piaciuto il mio dubbio su Lukaku. Per spiegarmi meglio volevo solo dire che, e sempre gonfio di gioia per Dybala, se diamo ragione a Boniek, come non solo io, vedo, qui, allora Dovbyk non è una stella, e allora era meglio cercare a tutti i costi di tenersi Lukaku, che finché ha giocato per noi ha fatto la differenza. Poi è chiaro che sarò felicissimo di vedere i miei dubbi sciogliersi ai raggi della stella d’oriente di nome Dovbyk
Lukaku non è più una “stella” dall’anno 2021, o meglio il suo rendimento non è più stato adeguato al costo da sostenere per cartellino e ingaggio.
I suoi 13 gol senza rigori in serie A non sono certo stati da buttare, ma se il tuo costo annuo è circa 17 mln lordi mi devo attendere di più, devi essere un crack.
A 31 anni è lecito pensare che il suo rendimento possa andare in crescendo?
In un giocatore che punta gran parte delle sue fiches sullo strapotere fisico?
Se poi Conte riesce a farlo tornare ai fasti di tre anni fa, allora tanto di cappello…
Puo darsi che Lukaku, come raccontate, non sia più una stella, ma io ho il dubbio che con esterni destri e sinistri che crossano a ka-di-cane e centrocampisti che: “assist questo sconosciuto”, Lukaku oltre a fare a sportellate con il centrale di turno, per trovare il gol ha dovuto fare tutto da solo.
Flash, ci sono anche due stagioni poco soddisfacenti al Chelsea e all’Inter a non deporre a suo favore.
In quanto al fare “tutto da solo”, io ricordo che spesso all’Inter di Conte lo faceva, partendo dalla sua trequarti e arrivando nei pressi di quella avversaria.
Io comunque ricordo anche qualche gol mangiato di troppo per uno della sua caratura, vedi proprio quelli che si ca@ò contro l’Inter all’andata, soprattutto quello dopo il delizioso assist di Pellegrini in cui fece qualcosa di sconcertante davanti a Sommer.
dobvik è un investimento. lukaku no. lukaku lo hai già avuto, niente cl con lui. facile. magari col napoli ci riuscirà ma con noi ha parzialmente deluso in proporzione ai costi.
13 gol giocando tutte le partite da titolare li faceva pure belotti. E li ha fatti pure abraham… ho detto tutto.
Questo porta zella. Sovranista polacco per cui trova tutti i difetti a una promessa come Soulé e già rosica perché Zalewschino invece da mo che dovrebbe salutare Trigoria. Il commento timido su Dovbyk mi fa pensare.
T’ho sempre detto che il vino prima de cena nu’ lo devi beve, a papà!! Lo vedi che succede?!? Mannaggia mannaggia!!!
🤣🤣🤣🤣🤣🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙂
Grande Zibi, ma Dybala il nostro amore l’aveva comunque già ripagato sul campo essendo stato in questi 2 anni il migliore della Roma, quello che ha portato più punti alla squadra e tra i migliori della Serie A, fiduciosi che continuerà a ripagarlo facendo ancora la differenza. 💖💛