Boniek: “Il grande problema di Zaniolo sono le persone che lo circondano. Con Mou può ancora fare il salto di qualità”

24
1610

AS ROMA NOTIZIE – Zibi Boniek tra accuse e consigli, senza nascondere le sue idee e i suoi pensieri sulla situazione legata a Nicolò Zaniolo. Il vicepresidente Uefa dice la sua ai microfoni del Corriere dello Sport oggi in edicola.

Questo un estratto delle sue parole: “Zaniolo è giovane e con un gran potenziale, ma il suo grande problema sono le persone che lo circondano, che gli suggeriscono cosa fare, sbagliando e non prendendo le giuste decisioni. Questo a mio avviso è il vero problema“.

Per lei quindi è soprattutto un problema caratteriale…
“Assolutamente, il ragazzo non è tranquillo e si vede in campo e fuori. Deve migliorare nell’atteggiamento, nel modo di pensare, anche nel modo di fare. E può farlo, anche a Roma: Mourinho gli ha già detto che il primo febbraio sarà pronto a lavorare di nuovo con lui se resterà a Trigoria. E spero che possa finalmente fare quel salto di qualità, perché a mio avviso può far bene”.

Una Roma diversa da quella della prima parte di stagione.
“È un nuovo campionato dopo il Mondiale. La squadra è cresciuta atleticamente e tatticamente e sono ottimista. Se continua così non vedo perché non possa puntare al secondo posto. Può farlo tranquillamente con queste prestazioni. Mourinho sta trovando punti, anche quando la squadra non ha giocato benissimo (…)”.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteAltro baby in prima squadra: è il 16enne Golic dall’U18
Articolo successivoZieych aspetta la Roma e…il Milan

24 Commenti

  1. Qualcuno (non voglio fare polemica o provocazioni) mi spiega perchè al primo Febbraio l’ammutinato Zaniolo dovrebbe andare in campo? Gli altri giocatori come la prenderebbero? A sto punto reintegriamo Karsdorp.

  2. Commentino da Milano,
    qui preferiscono TUTTI Zieych a Zaniolo, ma senza neanche il minimo dubbio.
    Solo che Zieych prende tanto, e se lo prendi in prestito non puoi
    usare neanche il DC…
    Quindi sarebbe almeno 6ML lordi per 6 mesi….

    • Anto se non erro Ziyeck prende 6,5 netti..

      Con il prestito per 6 mesi non c’è il DC come hai detto tu..

      Quindi se non erro lordi sono circa 11/12 mln..

      È come comprare un calciatore e metterlo a bilancio..

      A meno che non sia lui a rinegoziare il sui contratto..

      Forza Roma

  3. zaniolo ha 24 anni, non è un più un “giovane”, è un giocatore, punto.

    se esplode tra 2 anni meglio per lui.

    lo abbiamo aspettato, curato, aspettato di nuovo, difeso ecc.

    a questo punto vada dove crede e tanti auguri.

    ma prima ovviamente porta i soldi che chiede LA ROMA,.

    sennò se ne sta tranquillo tranquillo a Roma, ma le dinamiche saranno cambiate, il posto da titolare se lo deve guadagnare con quello che da un anno non fa, cioè assist e goal.

    ❤️🧡💛

  4. Questa cosa del mal consigliato è un ritornello che gira da sempre quando un calciatore non va.
    Mal consigliato, cattive compagnie e bla bla bla.
    Non lo se davvero può essere così, io so solo che Dybala viene qui è con tutto il gioco osceno di Mourinho fa meraviglie gol assist, giocate mozzafiato.
    Dybala però è un sangue blu, Zaniolo che sangue è blu o rosso come tanti?

    Io ancora non l’ho capito di Zaniolo si ricorda il gol in finale e i tre al Bodo, poi?

    • Bravo Luca, quello che vado dicendo da tempo a chi dice che Zaniolo non rende perché gioca in una posizione e in un ruolo che non è il suo, che l’allenatore non sa utilizzarlo al meglio ecc ecc. Se un calciatore è buono, anche se la squadra gioca male ci mette sempre del suo; dribbling, cross, giocate, passaggi smarcanti…. Zaniolo a parte fare a sportellate e partire a testa bassa, cosa cavolo dà alla squadra?
      L’abbiamo aspettato 2 anni, gli abbiamo rinnovato il contratto quadruplicandolo mentre era infortunato e poverino si offende e si sente trattato non in maniera consona? porti moneta e vada dove vuole. Meglio giocatori più scarsi che almeno danno tutto in campo.
      FORZA ROMA SEMPRE!

  5. Le persone che circondano Zaniolo dovrebbero fare un bagno d’umilta’ e capire che i 2,7 milioni che gli da adesso la Roma e che gli dava anche quando era infortunato, lui se li deve ancora meritare con le prestazioni e cioè gol e assist. Forse non hanno capito che la pacchia è finita, in Italia come in Europa. Se non vali, nessuno ti regala niente.

  6. Mou disse che anche Karsdorp può tornare in gruppo, ma deve dimostrare di meritare la maglia e su Zaniolo si è espresso allo stesso modo. Sicuramente se il faraone ripete la prestazione fatta nell’ultima di campionato sarà difficile per Zaniolo riconquistare un posto da titolare, anche perché spero che prima o poi Solbakken sarà pronto, altrimenti che lo abbiamo preso a fare?!

    • esatto
      e il mio consiglio al bamboccio è di andare in premier salvare il Bournemouth con una valanga di gol e assist dimostrare di essere forte e aspettare l’offerta che chiede… ma ora deve togliersi dalle scatole

    • El sharawi ha sostituito Pellegrini come trequartista di inserimento giocando cento volte meglio di Pellegrini (finalmente in panchina).Zaniolo è stato sostituito da Matic come sempre. Quando giocano i fab-four (de che poi…) Pellegrini scala a centrocampo.Quando invece manca dibala o Zaniolo, Pellegrini “sale” nei tre davanti e Matic affianca Cristante. Quindi mancando Zaniolo ,Matic ha affiancato Cristante. Poi mancando anche Pellegrini serviva inserire un trequartista e la scelta è ricaduta su El sharawi finalmente al suo posto. Ergo se mancava il solo Zaniolo ,El sharawi NON giocava (se non terzino) e comunque chiunque giocasse sarebbe stato il sostituto di Pellegrini. Capito…..Pellegrini. Lorenzo Pellegrini…..chiaro a tutti???? Sento da giorni parlare di El sharawi che ha sostituito Zaniolo ma nessuno dire che la Roma ha giocato bene perché finalmente è stato messo in panchina Pellegrini ed inserito uno migliore in quel ruolo…….. La Roma difende bene (sarà anche merito del centrocampo no??) e produce azioni in attacco in ottima quantità (sarà merito del centrocampo no???) ,il problema è che Zaniolo è Pellegrini erano inguardabili con la scusante che il primo 2 strappi li fa e qualche avversario deve prendersi gialli e concedere le punizioni e i corner che poi “da fermo” Pellegrini scodella in area.me re il secondo è scandaloso da iniziò campionato e finalmente la panchina dell’ultima partita ha aperto gli occhi a tutti. Ma si insiste a parlare di Zaniolo e del povero Cristante che in mancanza di meglio che Dio ce lo conservi…..

  7. … perché Mou ha detto che Zaniolo ha sempre dato tutto in campo ed in allenamento.

    …e forse perché sa che la situazione non dipende tutta da Zaniolo.

    … su Karsdop ha invece detto che è un traditore.

    C’è un enorme differenza!

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  8. Come fai a Cavare il sangue da una rapa, li è tutta la famiglia che pensava di avere soldi da spendere e far la vita da nababbi come fosse mbappe invece si ritrova un mezzo scarpone perchè ad oggi questo è ,un giocatore a cui preferirei Politano che non comprerei neanche sotto tortura.

  9. ci mancava ZIBI’ (che resta nel mio cuore!) ad aggiunger la sua, ora Candela, Cassano, mi piacerebbe Carletto Mazzone!, poi chiedete a Tommasi, Radja, De Rossi, Scarnecchia e Del Vecchio, loro che dicono?
    Sono d’accordo con BONIEK principalmente col fatto che le responsabilità del passato, presente e futuro prossimo stanno tutte principalmente in mamma e papà ZANIOLO.
    Sono d’accordo a metà invece col fatto che la ROMA gioca generalmente male, perché difende alla grande, solo si propone spesso male.
    Non sono per nulla d’accordo, perdonatemi, con chi vorrebbe BONIEK in società perché “uomo di campo”, forse quando giocava, ad averlo per questo Zaniolo!…(ma pure Elsha, Shomu o Solbakken con tutta la fiducia possibile…) perché il campo l’ha mollato presto smessi gli scarpini, che come allenatore e tattico vale di più GUIDI e il vice di MOU (almeno è fortunato). Adesso infatti fa il lavoro di chi non lavora, il politico… e lo facesse in Italia (Lotito insegna) ancora ancora, ma lo fa nel suo Paese.
    A chi non lo sa infine, dico che in “zona Cesarini” é arrivata pure in questa sessione di mercato (Gazzetta it) la news che ci mancava: idea NACHO per la ROMA?

    • Zibi invece sarebbe “oro colato” per noi. Io ho sempre scritto che ci manca una figura, un “politico sportivo” esperto e ben navigato che possa ricoprire il ruolo di AD o Vice Presidente e Boniek sarebbe perfetto. In passato e per anni si è stato Vice Presidente prima e Presidente poi della Federcalcio Polacca ma non sei aggiornato bene visto che oggi è il Vice Presidente dell’UEFA e fa parte del Comitato Esecutivo sempre dell’UEFA, quindi è diventato uno delle figure di politica sportiva più influenti e potenti a livello internazionale. Zibi ha ribadito però sempre, anche se oggi ha peso nell’UEFA, che se li fosse offerto un ruolo per aiutare la Roma, lui accetterebbe perché lui ha sempre stato giallorosso fino al midollo. Io mi sarei auspicato sia lui, sia Rudi Voeller come DS Operativo e Responsabile Scouting e dell’upgrade a standard internazionali del settore giovanile per portarlo a livelli ancora più elevati, da produrre giovani di classe A++ ma anche A+++, ma purtroppo uno come Rudi che è eccezionale, la Federcalcio tedesca li ha offerto un ruolo da dirigente per rifondare sotto la sua guida ed aiutare il CT Flick, la Nazionale teutonica dopo il flop Mondiale scorso, e Rudi dopo attente riflessioni ha accettato tale incarico in cui pare li daranno “carta bianca” e sarà operativo per loro dal 1 Febbraio. Enorme peccato perché per me Rudi sarebbe stato il numero 1 in assoluto e lui avrebbe potuto aiutare Mou a rendere la Roma ancora più forte. Comunque uno come Zibi in società, per farci rispettare a livello di politica sportiva, ci serve eccome.

  10. ciao SAVERIO si, so pure del ruolo con CEFERIN in UEFA di BONIEK. Ma resta un ruolo solo politico, praticamente una poltrona dorata, per me molto lontano dal calcio italiano, in mano ai Lotito, Adl e strisciati vari, tipo quelli che volevan la superlega… Zanetti vicepresidente Inter o Riva presidente Casteddu sono più influenti in A, e dico tutto.
    Come “uomo di campo”, osservatore (per lui Nicolò é un attaccante e già qui siamo lontani) Boniek ha smesso di prenderci, è un fatto, quando ha smesso di giocare. Allora meglio tutta la vita TOTTI.
    Mentre sono d’accordo con te su VOELLER.

    • Zibi sto scrivendo qui va preso come “politico sportivo” e non per altri ruoli. Se ad esempio come AD o Vice Presidente, avesse mediato la pratica FPF uno come Boniek, vuoi vedere che le attuali restrizioni e sanzioni sarebbero state alleggerite.
      Nel calcio c’è anche purtroppo molta politica, e la UEFA detta sempre legge a livello continentale, ed i Friedkin puntano ad una Roma come club di livello globale, quindi conta anche uscire da certi schemi solo locali ma scavalcarli ed incominciare a contare anche a livello continentale e di più anche nel mondo della “politica sportiva”.
      Questa tipologia di figura può anche mettere maggiori pressioni per un progetto stadio ad esempio, più di un Berardi attuale CEO e qualsiasi altro dirigente pure, ma anche in varie poltrone dei “grandi club” dove difficilmente i Friedkin, Berardi e co., potranno mai acquisire ruoli se non secondari, e dove anche i vari Lotito e ADL ambiscono a tali poltrone, ma non hanno i requisiti per sedersi lì, perché in Italia potranno pure dire la loro, a livello internazionale di politica sportiva, conteranno sempre poco.
      Zibi non deve svolgere alcun ruolo tecnico o di osservazione. Come allenatore ha fatto anche male ma è indubbio dirlo come politico sportivo è ora uno dei Top in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome