Boniek verso la Roma, contatti sempre più fitti con Friedkin

56
4030

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non è una novità che dentro la Roma, nei piani alti della dirigenza, si stia cercando una figura di alto profilo da inserire al fianco di Mourinho per migliorare i rapporti istituzionali e per manifestare davanti ai microfoni la posizione politica del club.

L’allenatore giallorosso ha chiesto a gran voce un “aiuto” sotto l’aspetto comunicativo, stanco di combattere le battaglie del club da solo. Per questo è probabile che la dirigenza romanista si arricchisca con una nuova figura di carisma.

Il nome su cui converge oggi il Corriere dello Sport è quello di Zibi Boniek. L’ex attaccante della Roma ed attuale vicepresidente dell’Uefa è stato avvistato più volte in compagnia dei Friedkin. E di recente gli incontri sono diventati più fitti.

Anche di ritorno da Budapest, dove era andato per la finale di Europa League contro il Siviglia, Boniek ha viaggiato sull’aereo privato del numero uno della Roma insieme al presidente federale Gabriele Gravina. Nelle prossime settimane i Friedkin potrebbero offrirgli un ruolo all’interno del club.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteEl Shaarawy rinnova: firma con la Roma fino al 2025. Cifre e modalità del nuovo contratto
Articolo successivoJosè e Tiago, il piano per la Roma

56 Commenti

    • ottimo acquisto e ottimo per il centrocampo poi costa pure poco lo paghiamo in lire !!! 🤣🤣🤣🤣🤣

    • Presidente. prendilo. E’ l’uomo giusto.
      Cazzati come pochi, scaltro, intelligente. Senza peli sulla lingua, parla inglese, e ha e pur avendo una esperienza coi gobbi ha sempre dichiarato dove batte il suo cuore. Con Mou potrebbe fare una accoppiata vincente. Trascinatore

    • Servono uomini di calcio del carisma e delle competenze di Boniek un società.
      Per me acquisti di dirigenti di tale livello valgono più di un buon giocatore

    • Peccato! Se lo scrive il corsporc del ballerino zazzeruto purtroppo è una balla.

  1. Bah. Notizia che viene dal corriere per prendere i click sul momento e provocare malumore nei tifosi innamorati di boniek se poi non dovesse arrivare. Per come la intendo io, boniek può fare bene occupandosi dei rapporti con lega, uefa ed arbitri, però mourinho è da sbrocco totale dopo le nefandezze arbitrali, boniek è più politicante ed accomodante. È chiaro dopo le dichiarazioni di ceferin che l’uefa è allineata alla lega italiana e punta forte contro la ROMA ed i suoi tifosi, che proprio non riescono a farsi rubare coppe e campionati in silenzio.

    • “che proprio non riescono a farsi rubare coppe e campionati in silenzio.”
      Quanto hai ragione ! ^^

    • “Ceferin ha detto chiaramente che punta forte contro la Roma e i suoi tifosi” non si può sentire.
      La Roma piuttosto ha bisogno di ricomporre i rapporti con il mondo arbitrale (altrimenti inutile giocare) e serve come il pane, prima ancora di un centravanti che segna, una figura autorevole e credibile da piazzare nei palazzi, piuttosto di qualcuno che sbatta inutilmente i pugni sul tavolo.
      Magari Zibi venisse. Sarebbe il più grande acquisto della stagione.

    • Allora, se avete letto le dichiarazioni di ceferin sapete che ha parlato addirittura di “bullismo” nei confronti dell’arbitro. Ora se siete un po’ addentro ciò che accade nel mondo l’appellativo di bullo, a livello internazionale, è una delle peggiori accuse che si possa fare data la battaglia contro il bullismo molto forte in america, inghilterra, germania e francia. Se poi a voi piace abbassare la testa e mettere una persona che scenda a patti con questi soggetti, garantendogli che staremo buoni buoni, per avere poi un pezzetto di pane raffermo avanzato dal tavolo dei potenti, siete molto differenti da me. La ROMA è stata DERUBATA da questa manica di personaggi poco limpidi e la mia ROMA a patti con questi non ci deve scendere. Se vinco, vinco da ROMA, se non vinco resto della ROMA. Nessuna coppa o campionato è paragonabile ad essere ROMA, questa è la vittoria più bella. E finché sarò ROMA la testa nun la abbasso mai.

    • non è che puntano contro la ROMA, cercate di cambiare punto di vista:
      vogliono favorire i soliti noti: Real/Barça e le inglesi … tutto per i diritti tv e….$$$$$$$$$$
      la rube doveva già essere radiata, siccome girano parecchi $$$ è ancora lì

    • Ma secondo voi cosa doveva dire Ceferin che l’arbitro è stato una disgrazia? un cog…lione? Ma avete visto tutti le immagini di Ceferin seduto al fianco di Dan Friedkin durante la partita contro il Leverkusen. È vero che la Roma è bersagliata in serie A ma nelle competizioni europee non mi sento di affermare la stessa cosa fermo restando che in finale contro il Siviglia se ne sono viste di cotte e di crude. FRS

    • roba che, visto com’è andata, c’era da aprire il portellone e farlo scendere in volo nell’adriatico!

    • e secondo me, appena gli altri hanno distolto lo sguardo, gli ha anche rigato il jet con la chiave

  2. Quindi, pur di lavorare per la ASRoma, Zibì sarebbe disposto a dimettersi da vice-presidente della UEFA? Mi sembra improbabile…

    • Fermo restando che la fonte è poco credibile e quindi parliamo del nulla, bisogna vedere quanto gli offre Friedkin.
      Boniek è un professionista, se Friedkin lo paga bene arriva.
      Sennò resta dove sta a ricoprire un incarico senza dubbio più prestigioso.

  3. Queste sono le figure che dovrebbero lavorare per l’AS Roma.
    Profili che garantiscono spessore, autorevolezza, dimensione internazionale.
    L’attaccamento ai colori un valore aggiunto.
    Sarebbe bello vederlo presto all’opera.

    • …e grazie allo spolliciatore per ricordarci che ci sono ancora orfani di ben altri Dirigentoni…..roba tipo baldissoni. Quello che vale molto più di qualsiasi top player….meglio vendersi i meglio e tenersi baldissoni per un futuro radioso….ve?
      Abbiamo visto.

  4. Come ruolo istituzionale
    , rapporto con la Federazione , con la stampa, con gli arbitri ?
    Andava preso Capello = sa come funziona il
    ” giocattolo calcio ” in Italia e conscio dei giochi di palazzo , incute rispetto e timore.

    Boniek anche andrrbbe bene , ma ha già un ruolo di prestigio
    sicuri che rinuncerebbe con i rischi che ne conseguono ?

  5. Alla facciaccia brutta di quelli che dicono che bisogna starsene zitti perché protestare e far valere le proprie ragioni non serve a nulla. Su certe questioni come il rapporto con gli arbitri, forse conviene far sentire la propria voce.

  6. Povero Gravina, il continuo adulare Ceferin ,volto a scongiurare la squalifica dei patteggiatori piemontesi, doveva averlo talmente stancato da dover chiedere un passaggio in prima classe extralusso a scrocco. Io l avrei fatto tornare con una FIAT panda 30. Naturalmente alla guida. Forza Roma.

  7. Come per la notizia del rinnovo del Faraone, la fonte è la stessa e quindi va presa con le molle. C’è da dire che se il ca@@arone c’avete preso sarebbe una buona notizia, staremo a vedere.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  8. Il presidente ha fatto bene a portare Gravina….e sono convinto che un paio di cose gliele avrà dette sicuramente.
    È vero che Gravina ha detto che non c’è un complotto, ma attenzione lo ha detto ammettendo gli errori arbitrali cosa abbastanza inusuale e a mia memoria mai accaduta da parte di un presidente federale.

  9. Magari viene. Questa è una persona seria, ha qualità, esperienza da vendere e soprattutto un passato giallorosso. Daje Zibì 💪

  10. sarebbe una bella notizia , purtroppo l ha divulgata il corriere dello sporco di cazzaroni , quindi ci si può anche mettere una pietra sopra!!

  11. Non so se verrà ma comunque avrà le mani legate non penso si metta contro Ceferin visto pure quello che ha dichiarato su Taylor che bisogna evitare e punire il Bullismo e a voi MAFIOSI chi vi punisce ci avete Rubato una Europa league MAFIOSI

  12. Zibi, se va in porto è il miglior acquisto che potremmo fare

    non solo è un grande intenditore di calcio
    non solo è molto legato alla Roma
    ma è uno uno rispettato e che si fa rispettare, specialmente nei palazzi Uefa
    sa come si deve muovere in certi ambienti…
    Questo per la Roma è importantissimo

  13. Zibi sarebbe l’uomo giusto al posto giusto. Molto competente, e, inoltre, con lui saremmo molto più rispettati. da prendere prima di subito.

  14. Il rapporto col “mondo arbitrale” (tacci sua) andrebbe ricomposto dalla ROMA?!
    Ma vi rileggete?!
    Quindi dovremmo chiedere NOI scusa?!
    No cari tifosi, se vogliamo ciò che è giusto, SI VA FINO IN FONDO: li si minaccia con indagini!!!
    Non vanno assecondati.
    Io patti col diavolo non ne voglio fare!!!
    In torto ci sono loro, e tutti quesi parassiti che danno a MOU del “lamentoso” non hanno mai saputo argomentare sui suoi torti!
    PERCHÉ PER OGNI VOLTA CHE MOHA SBROCCATO, NON AVEVA RAGIONE, DI PIÙ!!!
    A cominciare da quella merxaccia di Serra per finire col suo “collega” Taylor…..!!!
    Ripeto, a costo di fare anni di guerra che non porterebbe a risultati calcistici ma di SISTEMA, molto più importanti!
    Uo non voglio la pace con questi farabbutti, li voglio stanare!!!
    Avanti ROMA.
    FORZA ROMA

    • Parole Sante !!!!!!!
      Purtroppo questo è un paese che si scorda tutto (o fa finta…)
      sulle cose serie figurarsi sul calcio!!!!

  15. Ma ve rendete conto de come fanno giornalismo questi????? Boniek e’ stato ospitato sull’aereo per cortesia verso la Uefa, lo avranno visto due volte di numero VICINO non insIeme ai Friedkin e cosa fanno ” aho’ sai che te dico? i tifosi della Roma vorrebbero Boniek da un sacco di tempo, scriviamo sta ca..ta e vedi come arrivano i click sul sito e come vendiamo il giornale !” FUNZIONA ESATTAMENTE COSI . PUNTO. CE’ IL NULLA DI CUI PARLARE.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome