El Shaarawy rinnova: firma con la Roma fino al 2025. Cifre e modalità del nuovo contratto

32
2530

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stephan El Shaarawy ha deciso, e sceglie la Roma. Il Faraone, arrivato alla scadenza del suo contratto, ha finalmente rinnovato con i giallorossi rispendendo al mittente le tentazioni arrivate da altre squadre.

L’attaccante, riferisce oggi il Corriere dello Sport, ha firmato il nuovo accordo fino al 2025 con opzione per un terzo anno legato a presenze e gol.

I colloqui avuti con la Roma nelle scorse settimane hanno prodotto il risultato sperato e presto porteranno all’annuncio ufficiale. Il Roma ha dovuto fare uno sforzo per trattenere uno dei suoi calciatori più fedeli, ma anche El Shaarawy ha accettato di rimettersi in gioco aspettando fino all’ultimo la chiamata giusta.

Le cifre dello stipendio, alla fine, sono simili a quelle attuali, quindi intorno ai 3,5 milioni a stagione anche se la struttura del contratto è stata modificata: in pratica il fisso si abbassa un po’ ma se il Faraone matura una serie di bonus e può arrivare a guadagnare anche di più rispetto all’accordo in scadenza.

Sono soldi che consentono comunque a Tiago Pinto di non comprare un sostituto che sarebbe difficile da individuare a prezzi di saldo: El Shaarawy è stato per Mourinho una risorsa multiforme oltre che una certezza offensiva quasi insostituibile.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteDan Friedkin a Pratica di Mare risponde ai tifosi: “Mourinho? Un grande allenatore”. E sul rinnovo…
Articolo successivoBoniek verso la Roma, contatti sempre più fitti con Friedkin

32 Commenti

  1. Un valore aggiunto determinante, mi dispiaceva sicuramente se si si arrivava ad un divorzio. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. Continuo a pensare che la società (viste le ristrettezze e il fpf) sia troppo di manica larga negli stipendi. 3,5 mln x una potenziale riserva è una cifra da top team, non da una squadra che a stento si qualifica x l’EL.
    Il sacrificio mi pare l’abbia fatto la Roma, non il faraone.

    • Kvara sta per rinnovare a 2,5 milioni. Non so se ci rendiamo conto della differenza tra kvara ed el sha. Il primo ha fatto in un anno quello che il secondo non ha fatto nella sua carriera, ma El Shaarawy ha uno stipendio da top player quando non lo è mai stato. Come al solito gli stipendi della Roma non hanno senso

    • Primo: Kvara prendeva 1,2M avranno avuto già accordi precedenti sul rinnovo che raddoppia lo stipendio secondo: non si sa che clausole ci sono e terzo: non si sa come mai alle due squadre sbiadite succede che alcuni giocatori accettino stipendi “bassi” e non vadano mai via pur essendoci offerte superiori e senza mai lamentarsi. Conoscendo i soggetti io un idea ce l’ho, viste anche le amicizie dei due presidenti.
      p.s. io ho visto personalmente molti anni fa “il latinista” andare a rinnovare un contratto per una sua società con infilato, in maniera non nascosta ed evidente, “il pezzo” nei pantaloni e un idea me la sono fatta su quali amici abbia.

  3. Come attaccante pochi gol , quasi nulli gli assist.
    in campionato :
    22/23 gol 7 assist 3
    21/22 gol 3 assist 0
    20/21 gol 1 assist 1
    Come difensore ? Solo giocando con 3 centrali
    Magari scatenerà interesse nei club arabi
    ( Ruben Neves 55 mln ) ,
    ZAHA .costerebbe poco di piu ,
    schierabile alto a sx e come centravanti .
    NB
    El Shaarawy non beneficia del Decreto Crescita costo lordo 6 5 mln.

    • infatti el shaarawy non gioca in attacco. di solito fa l’esterno nel 352. e i numeri sono ottimi. quindi il rinnovo è meritato, non scherziamo.

  4. Perché riserva. È tra i 15 giocatori titolari visto le tante partite da giocare e i diversi cambi da fare ( quasi obbligatori) durante le partite. Forza faraone continua così.

  5. Ha vinto il buon senso. Mandare via un giocatore come Elsha, sarebbe stato un suicidio calcistico e come avevo scritto nel momento del dubbio della Società, merita tutti i 3,5 mln l’anno. Brava Roma e forza Elsha.
    Sempre Forza Roma!!

  6. Mi rimane l amara sensazione che con lui e Bove in campo dall’inizio col Siviglia ci saremmo portati malgrado Taylor la coppa a casa

  7. Troppo per una riserva di 31 anni , solo la roma paga questi stipendi. Come gia’ detto in altre occasioni, anche se e’ un bravo ragazzo, gioca 15- 20 partite o spezzoni di partite all’anno e segna si e no 3-4 gol a stagione.

  8. molti non hanno letto bene l artico i 3,5 è il totale con i bonus ,non sappiamo il fisso ma nell’ articolo dice che è basso poi al raggiungimento di determinate condizioni forse presenze forse gol forse qualificazione Champions o altro può arrivare a 3,5.benissimo così i contratti si fanno così fisso basso più bonus alti non il contrario.ottimo Pinto

  9. Li merita se la scala di riferimento è quella degli stipendi di Pellegrini e Mancini, ma per una squadra che deve ridimensionare le spese, mi pare l’ennesima caxxata… Un panchinaro, perché tale è considerato da Mou, che prende quelle cifre, non è compatibile con la nostra situazione economica… Quindi come al solito, gestione delle risorse fatta in maniera a dir poco discutibile

    • – er ferpleiiii ce l’abbiamo solo noi e gli altri non corrono alla Uefa per farsi mettere l’obbligo di venderevenderevendere prima del 30 giugno, così tutti lo sanno e oltretutto te prendono per il collo proponendo cifre ridicole quando vendi
      – il portiere titolare e l’attaccante da 20 gol dove stanno?
      – ma nonostante Frattesi questi continuano a dare giocatori ai bianconeroverdi dello scansuolo? Ma cosa sono, servi dei gobbi come loro?

      Gente con gli occhi aperti/tifosi che pretendono il giusto rispetto dopo 30 e passa sold out: 100

      Amanti della rometta amerregana candidata all’ennesimo settimo posto sotto ai pigiamati e ai bergamaschi/dipendenti di Trigoria/spollicetta : 0

  10. Penso che Pinto elargisce stipendi così fuori mercato perché vivere in una città come Roma deve essere un grande sacrificio, altrimenti non se ne capisce la ragione. Ah si, è colpa di Pallotta 😱🕶️

  11. ancora qualcuno mette in discussione elsha!! certo siamo.il man city o.il real,elsha e’ tra i.piu forti, e piu corretti.non rompetegli le.palle

  12. Una buona notizia, almeno in apparenza, dato che è il CdS a riportarla e quindi aspetterò l’annuncio ufficiale della Roma. Stesso dicasi per l’ingaggio, non credo che il CdS ne sappia più di noi, ha sparato tanto per dire qualcosa e quel qualcosa, guardacaso, crea sempre qualche dissapore. Personalmente non credo percepirà lo stesso stipendio, ma questa è una mia idea, staremo a vedere, la buona notizia (purtroppo da verificare) è che il Faraone resta…speriamo 🤞.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  13. FOLLIA TOTALE dare un contratto cosi oneroso ad una riserva.

    Giocatore che si impegna, da l’anima, mai un lamento, ma a 30 anni e un bilancio che deve stare attento alle virgole, pagare cosi tanto una riserva mi sembra un esagerazione.

    DA TIFOSO invece sono felice della sua permanenza.

  14. Un cane che si morde la coda, se la Roma non si trovasse nella condizione di non poter spendere, mai avrei rinnovato ElShaarawy soprattutto a queste cifre, ma proprio perchè è costretta a rinnovare a queste cifre un giocatore cercato da club Turchi , Monza e Genoa, continuerà ad elargire stipendi fuori logica!

  15. Monika per fare una squadra forte devi avere in panchina gente che paghi bene perché sai che quando ti danno il cambio ti cambiano la partita come fa’ spesso il Faraone se li paghi poco so pippe damme retta chi più spende meno spende

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome