Bonifazi, Koopmeiners e Vlahovic: così Pinto pensa di rinforzare la Roma

44
6133

AS ROMA CALCIOMERCATO Tre, forse quattro acquisti. La nuova Roma dei Friedkin farà un mercato attento, senza spese folli, ma ugualmente importanti. E oggi sui giornali si tirano fuori i nomi degli obiettivi di Tiago Pinto per puntellare la rosa giallorossa.

In porta i profili sono ormai noti, con Juan Musso in cima alla lista davanti a Meret e Gollini. In difesa spunta il nome di Kevin Bonifazi dell’Udinese, mentre per la corsia destra si torna a parlare di Hysaj, pallino di Sarri che potrebbe arrivare a Trigoria a parametro zero.

A centrocampo avanza la candidatura di Teun Koopmeiners, 23 anni, mediano olandese che gioca nell’AZ Alkmaar, ma in corsa ci sarebbero anche Manuel Locatelli del Sassuolo e Nahitan Nández del Cagliari.

Per l’attacco il cerchio si sta stringendo su Dusan Vlahovic, 21 anni, centravanti serbo della Fiorentina corteggiato da tempo dal gm Tiago Pinto. L’alternativa è il gallo Andrea Belotti.

Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’annuncio del nuovo allenatore della Roma? Spunta una data…
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “In tante redazioni c’è il terrore che la Roma batta lo United”, PRUZZO: “Possiamo giocarcela”, FOCOLARI: “Ma se la squadra è quella vista con l’Ajax, c’è aria di sveglia”

44 Commenti

  1. Della serie: non sappiamo niente delle strategie di mercato della Roma, per cui buttiamo giu un po di nomi a caso, pieni di forse, per la legge dei grandi numeri alla fine uno lo azzecheranno. Cosi so boni tutti a fare i giornalisti. Niente notizie, solo supposizioni

  2. Allora prima dice tre acquisti….
    Poi forse quattro……..
    Però fanno sette nomi……..

    Musso si……💛❤️
    Bonifazi si…. 💛❤️
    Hysai no….
    Koppel si….💛❤️
    Nandez si….. 💛❤️
    Vlahovic si…..💛❤️
    Belotti no……

    Già si comincia a ragionar……

  3. “Un mercato attento senza spese folli” e poi si tirano fuori Vlahovic(40-50M), centrocampisti valutati circa 40M e portieri valutati 30M?
    Solo io ci vedo la contraddizione?

  4. Portiere: CARLGREN PATRIK
    Difensore centrale: SCHUURS PERR
    Terzino destro: BOGLE JAYDEN
    Mediano/Regista = KOOPMEINERS TEUN e KRAL ALEX
    Attaccante = EDOUARD ODSONNE oppure MORELOS ALFREDO oppure BELOTTI ANDREA

    • Sono calciatori forti. I nomi fatti sono di giocatori prendibili a costi ragionevoli ma di sicuro valore. Poi mi rendo conto che nella Roma per molti tifosi: Iturbe era un fenomeno (come testimonia la sua carriera prima e dopo la Roma), Gervinho era uno scarsone che non segnava mai, Salah a gennaio non andava preso perché era stato bocciato da Mourinho che nel Chelsea non lo faceva giocare e solo dopo averlo visto giocare nella Fiorentina qualcuno è rinsavito, Pastore era il giocatore che mancava nel centrocampo a tre della Roma, Spinazzola per Luca pellegrini ci abbiamo rimesso, ecc. Poichè non faccio parte dei tifosi che pensavano queste cose, tendo a fidarmi più di me che degli altri visto che questi calciatori li ho studiati approfonditamente e sono certo del loro valore.

    • Morelos da prendere… almeno quando non segniamo Sarri potrà dire: “Colpa d’Alfredo”

  5. Dovesse arrivare Sarri Hysaj a parametro zero potrebbe starci. Di fatto fungerebbe da Jolly x entrambe le fasce al posto di Bruno, con caratteristiche più difensive è più adatte alla difesa a 4. Un elemento del genere servirà tenuto conto del fatto che come alternative ai titolari abbiamo due giovanissimi di cui quello di destra ancora acerbo e quello di sinistra incline agli infortuni.

    Con Smalling, Ibanez, Mancini e Kumbulla il reparto centralizzato la difesa a 4 di Sarri è forse già a posto. Dovessimo integrare il reparto con un quinto punterei più su un parametro zero di esperienza tipo Nkolou, anziché su un simil Kumbulla come Bonifazi.

    Koopmeiners mi è sempre piaciuto molto, ma se dovesse arrivare Sarri quello che manca in mediana è un metronomo capace di giocare a due tocchi e di dettare i tempi di gioco alla squadra tipo Giorginho. Forse Diawara che al Napoli era il suo vice, ma in generale con Sarri serviranno centrocampisti dai piedi educati in grado di sostenere il fraseggio stretto e di prima ed anche l’ottimo Veretout sembra poco adatto al tipo di gioco, mentre Villar tecnicamente sarebbe in grado, ma dovrebbe imparare a giocare diversamente. Del tutto fuori contesto sarebbe Cristante, troppo lento per giocare da centrale nella difesa a 4 di Sarri, troppo poco tecnico nel fraseggio per avere un ruolo a centrocampo.

    In attacco servirà il sostituto di Dzeko. Vlahovic magari, ma da quando ci viene accostato il suo valore è triplicato ed ora temo sia fuori portata. Punterei su Eduard del Celtic. Sugli esterni tra quelli che già abbiamo (Zaniolo, Perez, Pedro, El Sharaawy, Mkhraryan) e quelli che probabilmente torneranno dai prestiti (forse Kluivert, quasi sicuramente Under) siamo già più che coperti e occorrerà fare selezione. Molti di questi con Sarri potrebbero trovarsi a meraviglia.

    • Nel 4-3-3 Villar farebbe il ruolo di Joginho, Cristante potrebbe essere un alternativa più difensiva o fare la mezzala. Pellegrini e Veretout sarebbero certamente mezzali. Diawara, lui si, non ci rientrerebbe neanche per sbaglio.

    • Aggiungo che Veretout è il giocatore della Roma più simile ad Allan, titolarissimo con Sarri

    • Ma quale “lazialotto”? N’latziale de mxrda vero è proprio…chiamamo le cose cor loro nome, pe’ cortesia!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Come fate a sapè che è lactsiale?

  6. Perché volete insistere con Pellegrini centrocampista che centrocampista non è…. Secondo me servirebbe un altro Veretout e Villar potrebbe stare al centro. Non mi sembra che Pellegrini abbia il fisico per svolgere un ruolo di incontrista… Ma è un mio parere.

    • nel 433 pellegrini gioca intermedio. Sarri lo interpetra con play basso quindi veretout e pellegrini vanno bene. da intermedio può giocare anche zaniolo suo ruolo “originale” il problema è il play villar diawara cristante in questo momento alias lo devi andare a prendere ma forte e almeno un intermedio. hysaj va bene perchè puo fare ambedue le fasce e sarebbe una buona riserva. calafiori verrà mandato a giocare.

    • Pellegrini non ha velocita, non ha tiro, non ha fisico, per me la prima cosa che dovrebbe fare il nuovo allenatore è metterlo in panca, se si vuole aumentare il livello. Naturalmente deve essere sostituito con uno più forte.

  7. Non conosco bene Bonifazi e quindi non so se è forte o no…. Ma se lo fosse chissenefotte se è laziale…. Si purifica prima di mettere piede a Trigoria…. Candreva è romanista ma I formellesi se lo sono tenuto volentieri per qualche anno. Ma scusate ma voi, se fosse possibile, non lo vorreste uno come Milinkovic Savic a centrocampo? Io onestamente si. Se guardiamo un giocatore per chi tifa o con chi ha giocato sarà arduo vincere qualcosa….secondo me se uno è forte e puoi prenderlo, lo prendi e basta.

  8. E se il terzino destro fosse già in casa?
    Mancini gioca da centrale di destra e il più delle volte sopratutto in fase offensiva si mette nella posizione del terzino “fluidificante” (per chi ricorda il vecchio calcio…) e sarebbe un ottimo reiquilibratore di una difesa a 4 con Spinazzola a sinistra vero vecchio fluidificante…

    Questo spiegherebbe anche le voci sul 5 centrale in arrivo (se rimangono Mancini, Smalling, Kumbulla, Ibanez) che con una difesa a 4 è di troppo.

  9. David onestamente avevo dimenticato Zaniolo! Se si riprende bene può spostare l’ago della bilancia. Concordo anche per il play…. Ne serve uno forte. Secondo me ne servirebbero 4… Ovviamente liberarsi delle zavorre…. Non faccio nomi… Già le conosciamo bene…

  10. Se i 3 colpi di mercato di Pinto fossero davvero questi,ci sarebbe da richiamare in fretta e furia Ramon Monchi.
    Sempre meglio acquistare un professore morto (Pastore) che un asino vivo (tal Bonifazi) 🙀

    • ahhahahahahahahahhahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhaha

      No perchè stavi a scherzà, vè?

  11. Musso, Koopmeiners, Vlahovic; già solo con questi 3 ti saresti rinforzato.se ci aggiungiamo il recupero di Zaniolo, e un allenatore decente.

  12. Senza cedere Lopez non arrivera’ un nuovo portiere titolare.
    Ci serve piu di un centrocampista. Locatelli ottimo elemento. Magari arrivasse. Koopmeiners non lo conosco.
    Se Fiorentina davvero chiede 40M per Vlahovic c’e lo possiamo scordare.
    Non sappiamo quanto potremo spendere questa estate. Io mi aspetto pochi acquisti (sperando almeno che siano azzeccati).

  13. Mi auguro solo che il taccuino di Pinto non sia come l’ormai tristemente noto del gran buffone de Sevilla, si quello dove erano appuntati i nomi dei suoi più sconvolgenti acquisti come ad es. i giammai dimenticati Gregoire Defrel (ma ha già smesso di giocare?) o Maxime Gonalons il fuoriclasse del Lione, l’assist man al contrario (finito da anni) il centralone messicano Moreno (credo ormai faccia il barista) l’enfant prodige Bianda (l’attuale uomo mercato….nel senso che va a fare la spesa per i compagni di squadra), il formidabile terzino sostituto di Emerson sulla sinistra Johnatan Silva (arrivato in ambulanza) il fantasista (buono per le barzellette) Coric…..Così tanto per non dimenticare mai chi è stato quella specie di DS a Roma, principale,indiscusso, responsabile del disastro tecnico degli ultimi 3 anni…… Caro Pinto fai attenzione nelle scelte anche se fare peggio di Pastore ( premio infermeria 2020 e 2021), N.Zonzi e KLuivert è impossibile.

    • Non capisco i pollici versi…ma sul serio.
      Ci deve essere, attivo su questo sito, un club dell’As Roma “Masochisti dell’Illinois” a cui tutto il monchismo deve essere piaciuto assai 🙂

    • Si caro Mah…….mbeh ma non si tratta di piacere o meno il monchismo più sfrenato di cui erano artefici….chi? ma i cesaroni naturalmente, facilmente suggestionabili dal presunto grande nome indipendentemente poi dalla giusta valutazione sul loro OPERATO A ROMA e non in precedenza in altre squadre e contesti. E’ sempre così altrimenti non sarebbero cesaroni e non avrebbero sbavato a priori per Pastore e N.Zonzi prima e per Pedro ora ad es.
      Naturalmente adoravano Pallotta che ci ha lasciato in condizioni disastrate……e ci mancherebbe, figuriamoci.

    • Eh sì, ma per la verità sono tutti giocatori in cui si parte (ad es; conoscendo come negoziano, con noi, gli olandesi) da minimo 30 milioni. Tutti.
      Facendo un’ipotesi di partenza, al netto delle famose “commissioni”, sarebbe una campagna acquisti da 130-160 milioni.
      Direi, più che un libro dei sogni (che è tutt’altro), un “colpo di scena”.

      Con in più, sul groppone, il ritorno di Kluivert (il genio inesplodente) e Under (l’eterno incompiuto); oltre ai noti villeggianti di Trigoria non in scadenza.

      Ma sti nomi so’ fatti dai giornalai: a parte Vlahovic, per cui “la concorrenza sarà spietata” (tedeschi o inglesi), la legge del mercato, giornal-fomentato, è che se li vole la Roma, sotto i 25 nun se va; se li prende il Genoa o il Sasciuolo, se fa prestito con riscatto a 6 milioni 🙂

      Invece chissà quale fantasia creativa si cela in Pinto…rimaniamo curiosi (tanto possono contare in sostanziosa diminuzione di chi vedrà le partite grazie a Dazn e alle varianti in arrivo: occhio non vede cuore non duole) 🙂

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Aaaaaaa a mbeh.. Se Gengis è un incompiuto Lp7 caxxx è? Na sedia?

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Magaaraaaaaaaaaaa

  14. ovviamente con allegri allenatore 3 4 1 2 : meret(cragno); mancini, smalling, ibanez; cuadrado veretout, vilar, alex sandro; miki, zaniolo, moise kean(vlaovic)

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Io me aspetto lo scudetto se non abbiamo coppe.

  15. Non capisco il fare i conti in tasca a Fredkin… ” questo non si può prendere, questo costa troppo”….. Ma che magnate co’ lui a pranzo? Io non do sentenze…. Aspetto la fine del prossimo mercato……

  16. Non li conosco tutti e non sono certo del loro inserimento in Italia di alcuni promettenti come Edouard, ma almeno , sì ALDA critica, ma fa pure i nomi dei sostituti, nomi VERI, gente che poi se viene e fa flop ptrà dire “ho sbagliato” ma se diventa forte potrà dire “avevo ragione” non come quelli che dicevano “serve uno che segna no Salah” ma quando gli dicevi chi rispondevano col classico “mica lo faccio io il mercato, ma uno che segna” e poi scoprivi che caldeggiavano l’arrivo di Pastore che pareva promesso all’inter… per poi rinnegare tutto quando Pastore è venuto (come pure ha fatto il “tizio della radio” su Bruno Peres!).
    Quanto a me, pensavo che Pastore non fosse un acquisto sbagliato (non che pensassi facesse tutte le partite, ma mai avrei immaginato ne facesse così poche), su Spinazzola invece pensavo ci avremmo guadagnato, MA non così tanto, dato che Luca Pellegrini sta floppando oltre ogni previsione, non ho mai pensato diventasse uno “forte” ma che potesse giocare nel Genoa pensavo di si, mentre li è uno che entra ogni tanto ed è stato più infortunato di Spinazzola, noto per non essere uno “indistruttibile”!

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome