Bonucci, c’è l’ok dello spogliatoio giallorosso: trattativa con la Roma in stato avanzato

201
2670

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo il via libera di Josè Mourinho all’arrivo a Trigoria di Leonardo Bonucci, anche lo spogliatoio romanista si è espresso sul possibile approdo dell’ex juventino nella Capitale.

La squadra, racconta Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter, si è confrontata e tutti si sono detti pronti ad accogliere il difensore 36enne con un trascorso importante in una squadra rivale.

Paulo Dybala ha condiviso con Bonucci lo spogliatoio juventino e sarebbe contento di riabbracciarlo alla Roma, ma anche i giocatori che lo hanno avuto come compagno di nazionale hanno dato parere positivo.

La trattativa, aggiunge l’edizione odierna de Il Tempo (M. Cirulli), è in stato avanzato e si starebbero addirittura definendo i dettagli dell’ingaggio del calciatore. A Trigoria dunque sembrano essere tutti convinti sull’ingaggio di Bonucci, difensore centrale dai piedi buoni. Con un particolare in più: Bonucci, infatti, è il padrino della figlia di Foti, vice di Mou.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo

Articolo precedenteMouinho vuole restare ma la Souloukou ha già iniziato il casting per la Roma del futuro
Articolo successivoFeyenoord, Gimenez: “I difensori della Roma ci provocarono tutta la partita. Il calcio a Mancini fu un sollievo, ma dopo gli chiesi scusa”

201 Commenti

    • c’è…anche…. Losi con una fascia in testa e una gamba sola….che finaccia co sti americani.,..

    • Spero si possa dissentire qui e anche allo stadio.
      Bonucci è l’antiRoma.
      Anche altri hanno vestito quella maglia e poi la nostra, ma lui no!

    • Blouson Noir mi schiero con te!!!
      Così mi piaci, anzi, me piace 😉
      Siamo a questo punto, purtroppo e dobbiamo STRINGERCI ALLA ROMA, PUNTO!
      Sia chiaro, Bonucci non lo avrei MAI preso, ma è una situazione in difesa, senza Smalling, “disperata”…
      E forse, o quantomeno mi auguro, Bonucci, per esperienza, mestiere, capacità aeree è quanto di meno peggio si può in questo momento.
      Magari, ritrovando Dybala e guidato da MOU (che lo ha sempre stimato calcisticamente) arriva bello carico e voglioso.
      È un calcio diverso oramai, nel quale non mi riconosco, ma dobbiamo fare di necessità virtù.
      FORZA ROMA

    • A forza de ingoià e ingoià, a la fine te s’attappa er bucio der qulo. Dopo se sta male, de brutto pure…

    • ma scusate, ieri era il compleanno di uno che era davvero un grande difensore, lo “zio” Bergomi, che ho visto ancora in formissima, non era meglio provare con Lui??

    • (se fosse vero) non so cosa sia più tragico e avvilente:
      – l’acquisto dell’ennesimo giocatore senza futuro (36enne spremuto)
      – l’acquisto di un nemico storico antiromanista dichiarato
      – il fatto che per acquistare un giocatore ci sia bisogno dell’ok dello spogliatoio
      mah…

    • perché non prendere pure Tare al posto di Thiago Pinto? Ah, no: hanno già preso Luciano Moggi.

      Ecco cosa vuol dire non avere romani e romanisti in società.

      Bel regalo di natale di m€rd@.

    • I gobbi devono vedere il loro visir con la maglia della Roma … magari gli segna pure.

    • ma perché bonucci?perché perché?sbagliate è da Roma perseverare è diabolico.no no no.tutt allo stadio ?anche non e dico di più non me la vedo manco alla TV stasera altra tegola per la classifica .Roma strada orita a risolvere i problemi delle squadre avversarie e a creare campioni che non esistono.

    • me verrebbe da dì che in stato avanzato c’è la sua decomposizione.
      Si fosse presentato Pallotta con un’operazione del genere partiva la spedizione a Boston.
      Lo fanno i Friedkin e Mourinho e si ingoia, vabbè…

    • mi cadono anche le ultime palle 🏐🏐 per terra – la Roma sembra che goda a esser ridicola 😢😩

    • actarus, ma vattene a Boston dal tuo broccolaro e lasciaci in pace. Basta con sparlotta, baldini, sabatini, monkey etc… Annateveneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • No blouson stavolta non te seguo.
      Bonucci mai. Lui non è stato un avversario della Roma. Lui è stato un nemico!!!

    • booo io sto presidente lo continuo a vedere male,molto male…stamo a frutta, pure bonucci se dovemo subi’, pora roma.mia

    • Non sposta nulla nella qualità della difesa della Roma in questa fase della carriera.. giusto Ndicka può rischiare

    • ingoia pure, vai avanti te che noi te guardamo.

      sappi che se ti va bene bonucci, di Romanista non t’è rimasto nulla.

      ❤️🧡💛

  1. Fino a giugno se integro potrebbe dare una mano, certo il suo passanto zebrato non mi entusiasma ma in mancanza di alternative ci dobbiamo accontentare! Ripeto, se integro, e’ in buon marcatore, sa tirare anche i rigori e poi quando avanza segna spesso! Amici miei, se ci dà una mano, va bene! Quando segnera’, perche’ qualche golletto lo fa, voglio vedere che gesto fa!

    • Anche Dybala ha un passato zebrato ma mi pare che nessuno si sia lamentato. Superiamo queste cose che ormai fanno parte di un calcio che non c’è più ed invece concentriamoci su quello che il giocatore a 36 anni può ancora dare. Semmai qualche dubbio può sorgere su questo.

    • Ragazzi, ma Bonucci sono almeno tre anni che ha smesso di giocare. È un ex giocatore a tutti gil effetti. Passiamo sopra al suo passato da rubentino e alla sua “simpatia” sconfinata. Ma questo sta andando in B con l’Union Berlino. Allora riprendiamo Fazio che gioca, segna e andrà in B con la Salernitana…

    • Rod sicuro di essere della Roma?

      Juventus – Roma 3 – 2. La Juve segna tre goal irregolari, l’ultimo proprio Bonucci – con fuorigioco attivo di non ricordo chi – che corre ed esulta insultando i tifosi della Roma.

      Magari siete quelli che fischierete Pellegrini e applaudirete Bonucci.

      Bravi.

    • buon marcatore mica tanto, semmai è un ottimo regista difensivo. Solo che a noi sarebbe servito uno veloce, e lui non lo è mai stato. Tra l’altro Llorente non sta facendo male come centrale. Certo che un trio in cui il più veloce è Llorente.. E poi a Berlino sta giocando in modo discontinuo, quante partite potrebbe fare con noi?

  2. Visto che arriva a zero e con la difesa con gli uomini contati che venga malgrado è un ex juventino almeno questo non ha problemi di adattamento. Serve però anche un altro difensore perchè Kumbulla avrà ancora bisogno di tempo per riprendere una decente condizione. Pronostico comunque che Smalling miracolosamente guarirà a breve perchè non vorrà finire nel dimenticatoio.

  3. Ora che si paventa lo volontà prima di mou di avere Bonucci immagino che a tutti vada bene, vero?

    Lo dissi tempo fa quando si parlava già di Bonucci: io per quest’anno con opzione prossima e basta, la farie come operazione.

    Stiamo parlando non di un fenomeno, ma di un giocatore con tanta esperienza e carattere da leader, quello che piace al mister (alla faccia di quelli che dicono che vengono presi giocatori non per mou, ma vabè) e questo è l’importante.

    Bonucci lo vedo come un acquisto utile per le cose dette sopra.

    • Lorysan viene preso per condizioni vantaggiose economiche mica perché è una richiesta esplicita di Mourinho, se la società non vuole cacciare un euro fino al 2026 e gli propone uno tra Bonucci e quello del Chelsea da recuperare fisicamente che manco ti rientra a gennaio, è chiaro che Mourinho e lo spogliatoio ti dicano ok per Bonucci.
      Se invece la società era disposta a spendere allora gli avrebbe proposto di sicuro all’ allenatore altri difensori con più spesa e di maggior affidabilità rispetto a Bonucci o quello del Chelsea.

    • A mio avviso si tratta di un acquisto da non fare salvo se a condizioni molto molto convenienti (ovvero ingaggio accettabili, no commissioni, contratto sino a giugno 2024 con opzione di rinnovo per un altro anno). Non rileva che stia simpatico o no (dopo l’europeo a me è diventato meno antipatico) e dove abbia giocato. Il problema è proprio che si rischia di prendere un ex giocatore. Ovviamente le colpe sarebbero da dividersi tra tutti, come nel caso degli erronei acquisti già fatti… Se dovesse essere vero e arriverà, ovviamente spererò di sbagliarmi e che accada un miracolo, ovvero la resurrezione di Leonardo (magari anche dell’altro che già abbiamo…)

    • esatto ….pensate se a suo tempo ci avessero dato Chiellini…che si sarebbe detto ????? Magari!!!!Ora un giovane forte e pronto non possiamo permettercelo…ok tappiamo il naso e tappiamo un buco gratis…..poi vedremo…

      Ricordo quando arrivò Pierino Prati…..tutti a storcere la bocca ….nei bar perché non c’era internet…..beh dopo poco uno striscione in sud due file sopra di me….” Buticchi cretino ( poi costretti a correggere con …bambino…) grazie per Pierino…

  4. La simpatia fatta persona,
    però diciamocelo: più integro di mezza rosa,
    e con una mentalità da pirata che ci manca parecchio….

    • Anto tu saresti in grado di mandare giù qualsiasi cosa, anche nedved vice presidente e di canio allenatore probabilmente. Ero certo che te sarebbe andato bene anche questo qui.. tanto integro non direi e neanche tanto a buon mercato, non credo che si taglia l’ingaggio per venire qui

    • Anche sei il tuo commento è condivisibile in pieno sei il primo degli “appoggia tutto” ovvero quelli che ne hanno dette di cotte e di crude contro bonucci ed ora che si paventa un possibile arrivo diventa buono. Almeno siate coerenti. I prossimi saranno Sarno e meliconi.

    • Quella mentalita’ non credo l’abbia in assoluto. La mentalita’ da pirata la tirava fuori alla juve perche’ era alla juve, un misto di spocchia e disonesta’ che si adattavano all’ambiente e che anzi da quell’ambiente sono richieste. Ed anche si rendeva conto che poteva allargarsi perche’ sapeva che ai giocatori in quella squadra e’ concesso molto piu’ che ad altri dagli arbitri.
      Ma, essendo juventino dentro, ho l’impressione, come detto, che quella mentalita’ non ce l’abbia di suo. Un po’ come quei conigli che fanno la voce grossa quando sanno di essere al sicuro, magari in gruppo, ma presi da soli si rivelano tutt’altro che leoni….

    • Mi sorge un dubbio: Non è che tante volte fosse solo una voce messa in giro dal giocatore stesso (o dal suo Procuratore) nel tentativo di trovare un nuovo ingaggio? Daltronde non sarebbe la prima volta che capita Persino alcuni allenatori ci hanno trattati come “trampolino di lancio” (Vedi i vari gasperini, allegri, ancelotti…) salvo poi tirarsi indietro! Specifico, le mie sono solo “ilazioni” ma non mi stupirei se accadesse un qualcosa del genere.

    • integro? Dipende che si intende per integro. In campo cammina da due anni, senza Chiellini al suo fianco ha sempre dimostrato di soffrire tremendamente.
      Qui lo metteresti tra Mancini e Llorente che non sono propriamente due fulmini di guerra.
      Il suo passato mi interessa relativamente, figurati che io mi sarei preso volentieri pure Nedved nel caso, ma parlandone da vivo.
      Da cimitero degli elefanti all’ossario il passo è breve.

    • la coerenza fatta in persona
      originale come na banconota da 2 euro
      speriamo che è la goccia che fa traboccare il vaso e se ne vada Friedkin insieme a tutti i servi

    • io appoggerei tutto?
      belotti, rnnovo di elshaa. solbakken, tenere Spina, rinnovare 2 anni a Smalling….
      tutte scelte criticate,
      alcune anche come follie…
      solo io non insulto.

      davvero infantili.

    • e vai tutti a Ciampino o Fiumicino co shinon e i servi degli Americani

    • hai cominciato te
      io non critico perché era della Juve, perché sarebbe l’ennesimo giocatore a fine carriera e rotto

    • perché te cambi nome firmate sempre uguale
      ah no te dai i consensi da solo sennò chi te li da

  5. Io spero due cose: che non susciti contestazioni stile Manfredonia e che sia stato richiesto da Mourinho.
    Per il resto, mi tappo il naso e spero si renda utile.

    • …concordo e aggiungo che spero non gli facciano troppi anni di contratto, sarà anche integro e pieno di voglia agonistica ma ha pur sempre la sua età. Se viene deve stare buono perché se va a musi duro con gli arbitri con la nostra maglia gli danno un girone di squalifica 😏

    • Ditemi che è un incubo ve prego. Uno si tappa il naso, l’altro ingoia il rospo, ma che se po’ vive così?
      Io Bonucci alla Roma NON lo voglio:
      1. ex gobbo
      2. me sta sur c…
      3. È vecchio
      4. Non è veloce, come lo era Ibáñez
      Non possiamo prendere ancora sti catorci. Non abbiamo ancora imparato niente?

    • Il discorso è molto semplice, io ho posto due condizioni molto basic, non ho detto che sono un suo fan. A nessuno è gradito l’ingaggio di Bonucci, ma visto che pochi giorni fa il forum ha votato in massa la fiducia a Mourinho adesso che fate, vi opponete e ribellate ad una sua (eventuale) decisione?
      Ripeto, Se l’ha scelto il mister me ne faccio una ragione.
      Poi se si rivela un disastro potete sempre accollarlo a Pinto e dire che Mourinho fa il sottone coi bidoni che gli impongono altri.

    • Caro Julian B
      mi stai sinceramente simpatico, ma non sono d’accordo.
      Io sono a favore di Mourinho, ma se vuole Ciro Immobile (e solo un’iperbole, lo so che non lo vuole) se permetti sono libero di criticarlo.
      Mourinho è un uomo, non un atto di fede.
      E credo che sbagli come tutti noi, quindi criticabile.
      E sto giro topperebbe alla grande.

  6. Non ci meritiamo una umiliazione del genere… proprio no…Ma al mondo un difensore ancora in attività non era proprio possibile reperirlo??? Bah…Via subito l’inadeguato Pinto!!!

    • Eppure er geko vi e’ andato bene. Uno che ha sempre sparlato male di Roma, che la paragonava alla Sarajevo dopo i bombardamenti, che ogni anno cercava di andarsene e che ha pure costretto Fonseca a metterlo in panca a Verona perché non voleva infortunarsi prima di andare alla Juve. Vi siete fatti umiliare a dritta e a manca, ultimamente dal vegano che sono 4 anni che ci perkula. Lasciamo sare, please!

    • Manco è atterato a FCO che li “Tuttoapposter” so’ già partiti ar galoppo. Quarsiasi cosa faccia sta società, è “Tuttapposter”…

    • Dici? Ndika vale un quarto di bonucci a fine carriera, llorente è una buona riserva e kumbulla ha fatto solo danni. Il curriculum di bonucci parla per lui, se sta bene e non deve giocare 200 partite può essere solo un valore aggiunto.

    • Ecchitelo tiè…Manco er tempo de nominalli che cicciano come e’ lumache dopo n’acquazzone. Un “Valore aggiunto” addirittura, che sposta l’equilibri, magari…

    • Valore aggiunto lo hai detto tu, essere utile in una difesa che come uomini di certo non spicca è un altro discorso. I tuttoaposter sono altri, se avessi letto qualche mi altro commento lo sapresti. Però sono con te, anche io voglio kim dai bavaresi, ci pensi tu a finanziarlo?

    • Che sposta gli equilibri lo hai detto tu scusa, valore aggiunto (io si ) ma parliamo di una difesa contata con ndika e llorente e 2 rotti e potrebbe esserlo anche il ritorno di Fazio per assurdo.

    • Bonucci, lontano da Chiellini è stato pessimo. L’anno a Milano dovreste ricordarcelo e anche lo scorso anno alla Juve. Diciamo la verità: l’unica cosa che la dirigenza guarda è la gratuità del cartellino, nessuna capacità di scouting, nessuna lungimiranza, nessun programma. Unico progetto previsto: anestetizzazione dei tifosi…ci stanno riuscendo

    • anche il curriculum di Pelè parla, avoja se parla, altro che quello di Bonucci, peccato sia morto.

  7. A sto punto facciamo all-in e prendiamo pure Lulic, no?…

    Schifo. Rappresenta tutto ciò che più ho odiato nel calcio sin da quando ho iniziato a seguire questo gioco. Ovviamente non è abbastanza da farmi abbandonare la squadra, ma dovesse davvero arrivare e giocare per noi, tiferò per 10 dei nostri in campo. Scusate ma quando è troppo è troppo.

    • Te ne tifi 10? Tu pensa che io so’ arivato a tifanne appena 3 o 4 dentro sta squadra. Sta arivà er cigliegione marrone da mette su sta torta de m€rda…

  8. io alla Roma non lo voglio.non dimentichiamo da dove viene,da che scuola viene e cosa faceva quando giocava e segnava contro di noi .
    Bonucci a Roma con la maglia della Roma non lo voglio vedere , mi verrebbe il voltastomaco.
    ce ne sono altri che si potrebbe prendere sempre in prestito,più giovani e magari migliori , dato che oramai il gobbo è bello che arrivato!

  9. Se fosse vero, prendiamola come l’ennesima dimostrazione di quanto sia difficile essere tifosi della Roma. Forza Roma sempre ❤💛

  10. Mancava un contributo all’infermieria roma in effetti ! Rsa as roma….per carità…ma dove dobbiamo andare con bonucci? oh…c’ha 36 anni non 30!

  11. Sicuramente meglio di Smalling visto che l’ inglese probabilmente non giocherà più a calcio con la maglia della Roma. Almeno sarà uno in più. Poi non ho capito , l’ Inter è prima con acerbi e la Roma non può prendere Bonucci? Salvo poi che se dovesse andare bene scatteranno tutti i soliti “protettori” che ora lo denigrano e si prenderanno tutti la paternità del suo arrivo. Un classico di questo ambiente bollito.

    • Le hai viste le prestazioni di Bonucci negli ultimi due anni?… Non due settimane ma due anni.. Quindi un periodo lungo che non si basa su un singolo errore che capita a tutti..

      Le sue prestazioni sono state tremende.. Tanto da fargli preferire Gatti.. Che era arrivato come “giovane”.. Tanto da evitare il rinnovo..

      Quindi stiamo già parlando di uno che ha una media da 5 in pagella.. Con un ingaggio da campione..

      Poi alla Roma servirebbe un difensore veloce.. In grado di coprire la profondità.. Che è ciò che ci manca.. Lui sarebbe quel difensore veloce?.. Allora Mancini e Bolt..

      Per finire.. Oltre a tutto questo, parliamo di un personaggio che ha sempre, criticato, sbeffeggiato, attaccato la Roma.. Come se fosse il più grande Laziale d’Italia..

      E per finire.. Si potrebbe parlare di tutti i problemi e le litigate che ha avuto con i suoi compagni/allenatori.. A Torino sono state coperte da una stampa “amica”.. Cosa che non succederebbe a Roma..

      La differenza tra Acerbi e Bonucci si è vista anche lo scorso anno.. Uno ancora sapeva giocare di posizione.. L’altro senza Chiellini è diventato un danno..

      Non è solo una questione di età.. Ma di rendimento..

      E la cosa peggiore di questo ambiente bollito è farsi andare bene qualsiasi cosa.. Anche chi ha umiliato i tuoi colori, prende una marea di soldi e gioca come potrebbe giocare uno che prende la metà della metà della metà..

      Allora portiamo Keramitsis in prima squadra.. Sarà meglio di Smalling no?.. Almeno è uno in più.. È anche giovane.. Magari si potrebbe rivelare un top..

      Farsi andare bene qualsiasi cosa non aiuta la Roma.. La distrugge semmai.. E già successo con Monchi.. E ci ha distrutto.. E chi si è fatto andare bene ogni scelta folle.. Ha solo contribuito a quel disastro..

      Forza Roma..

    • Marco in compenso ho seguito gli attuali 3 più kumbulla lo scorso anno, un disastro! Fare peggio sembra impossibile. Gatti qua sarebbe titolare con la pipa in bocca.Comunque c è chi ha regalato Calafiori al Basilea che allenato bene sembra una spanna superiore a tutti quelli che abbiamo.

  12. fischi per ste merd@ ogni volta che entra. mai tiferò sta gente da me sempre schifat@. se questa è la direzione di questa società non rinnovo l’abbonamento. c’è solo l’AS ROMA.

    • Quindi se la Roma prende vlahovic, bremer, ha già preso dybala, luis Alberto, zielinski o chi per loro non va bene perché hanno avuto un passato in vista con squadre rivali? Infatti la Juve si è fatta problemoni con pjanic che era stato una vita a Roma o l’ inter con dzeko. Questa è la mentalità di quelli che fanno solo il male della piazza che resta ancorata all’ essere privinciale. Se non andrai allo stadio probabilmente e senza nulla di personale, non cambierà nulla.

    • Meno male che ce sta Cink che c’ha a’ mentalità internazionale. Se nun ce fossero tifosi come lui, a quest’ora stavamo a compete pe la strapaesana assieme a Frosinone e latzie…

    • Stai a difende bonucci l’espressione dello juvestyle, tana per il romanista a modo suo. C’è solo l’AS ROMA.

    • A Cink…fino ad oggi nessuno de quelli da te citati me ha mai preso per qulo dopo avemme rubato partite e campionati. Scusa se é poco, eh….

    • @ cink.
      Scusa se mi intrometto, ma che minestrone stai facendo?
      Ci sono giocatori che militano in squadracce, ci sono altri che sono quelle squadracce.
      Bonucci è uno di quelli.
      Se non capisci questa sottile differenza, non hai la malattia del tifo.

    • Nico la tua di mentalità è uguale al profilo di espressione, il settimo posto per voi è anche troppo.

    • Massiroma preferisco bonucci in campo a dare una mano che te allo stadio. Senza offesa.
      E in generale se non approvate bonucci, ammesso che arrivi, avete tutto il diritto di protestare, non seguire più o fischiarlo.
      Certo peggio di ndika llorente e kumbulla manco silvano benedetti in campo all’ età attuale.

    • Eccone n’antro che da der Voi, ma fosse sempre er solito fagiano che s’è riciclato co n’antro Nick. Lo stile classista e da primo de la classe me pare lo stesso…

  13. Spero, come ho letto da qualche parte, arrivi comunque un altro difensore….più che il passato bianconero….mi ” spaventa” il fatto che sia integro o meno….le ultime sue partite che ho visto…l’ho visto veramente male….
    Se arriverà…sarà valutato senza pregiudizi , sarà come sempre il campo a parlare…..

  14. Bleah!!!! Vecchio e neanche forte,come persona poi ,era perfetto per la Juve e andrebbe bene per i caciottari. Siamo veramente ridotti alla frutta. Per accollarci questo chi deve uscire? Se fosse vero, gestione fin qui totalmente fallimentare,ormai dopo più di 3 anni, si può dire?

  15. ma per me il problema non è bonucci … juventino etc. etc. io credo che il problema sia che alla sua età e nelle sue condizioni atletiche (così si dice?) non possa garantirci 90 minuti nè tantomeno tutte le partite: che risolviamo con bonucci, oltre che buttare altri milioni di euro in ingaggi ?

  16. e menomale della piccola rivoluzione con giocatori freschi…se arrivasse veramente delusione totale, invece che prendere giocatori di prospetto vendendo smalling si fa quest operazione…

  17. Spero e mi auguro ancora che sta trattativa salti. Non tanto per antipatie innate verso il calciatore ma perchè ha militato in un società che ha sempre rappresentato un calcio disonesto e corrotto. Tutto si può dire tranne che in campo non abbia mai esternato comportamenti corretti. Se a tutto ciò poi ci aggungo le numerose dichiaroni contro di noi, non posso fare a meno di provare qualche risentimento. Piccolo OT: Ma Bonucci non fu uno di quelli che si dette alla pazza gioia, durante la strage dell’Heysel salvo poi fare retromarcia assieme a tutti i bianconeri? Ma forse ricordo male io… Comunque sia rimango dell’idea che quella partita non doveva essere giocata.

    • Dici solo cose strampalate. La strage dell’ heysel nell’ 85 e bonucci è nato nell’ 87; ma quanti anni hai?
      Anche Dybala proviene dalla squadra più scorretta d’ Italia insieme alla Lazie ma sti problemi non te li sei fatti. Che coerenza…

    • Sicuramente ho piu’ anni di te. Un errore non giustifica un offesa, nessuno è perfetto tanto meno te che puzzi de ignoranza lontano un miglio Smettetela di attaccarvi ai commenti offendendo il prossimo, sapete fa i coatti solo in anonimo De persona pjereste na sacrosanta sveglia. Ma vai al diavolo và …

    • Julian B, non centra nulla. Avevo letto un articolo in internet che riguardava la strage dell’Heysel e da li è partito l’errore. “BONUCCI ricorda le vittime dell’Heysel: In memoria. Sempre” – 29/05/2022. Quando mi ne son accorto della stupidaggine. avevo già inviato il commento e non ho piu’ corretto. Mi spiace ammetto l’errore… Capita. Ma questo non giustifica l’ignoranza di chi si attacca ai commenti denigrando il prossimo!

    • Basara non capisco come abbiano passato il tuo commento,a parte ciò quello che dici lascia il tempo che trova. Ancora con sta questa storia di persona😂
      Ho 46 anni… e lascia perdere e non parlare sempre a vanvera.

    • Egr. Redazione, vorrei capire perchè le denigrazioni de sto cink passano mentre le risposte dirette al medesimo vengono bloccate Non mi sembra ne giusto ne corretto Solo curiosità!

  18. Li du texani hanno cominciato a piscià su la Fanbase. Italiano, Bonucci. Me posso immaginà er prossimo DS; Paolino Di Canio dar Quarticciolo…

  19. Dopo lo scandalo Paredes mai mi sarei aspettato un’altra delusione del genene. Calciatore notoriamente tra i piu’ scarsi della serie A, tenuto a galla dalla forza di Chiellini e dalla protezione del vecchio centrocampo Juve. Se si avverasse, credo sempre con piu’ forza che Pinto (che fa gli acquista) e Mourinho (che li avalla) dovrebbero andare via per manifesta incapacita’ di intendere il gioco del calcio e i suoi interpreti.

  20. un brutto scherzo, spero.
    Lato tecnico: Finito da due anni, lento come un minestrone e con ingaggio spaventoso.
    Lato umano: vomitevole.
    Questo è il mou pronto a lavorare coi giovani? per insegnargli cosa, la coerenza?

  21. Ho scritto già in un altro articolo che la cosa che mi fa incazzare è il discorso FPF. Possibile che nessuno di voi scrive che la colpa è dello sciagurato Pallotta? Ma secondo voi i friedkin spendono 800 milioni per non farci portare i libri in tribunale e non vogliono comprare giocatori? Ma siate seri e di buon senso.

    • gli scienziati ti risponderanno…e’ acqua passata…ancora parli del fruttarolo???….
      ma i buffi so buffi mica si cancellano , mica è una storia di zio paperone e paperino

      senza tornare sull’argomenmto , la peggiore gestione della storia della Roma è stata la precedente

    • ancora con sta storia che la colpa è tutta di Pallotta
      tieniti Friedkin che prende prestiti, parametri zero fine carriera e rotti
      speriamo che questa è la goccia che fa traboccare il vaso e se ne va

    • C’erano alternative al settlement agreement che hanno firmato. Punitive, ma c’erano.
      L’impressione che abbiano fatto una sciocchezza a sottoscrivere quel documento c’è.
      Ma di preciso che ci facevano se non firmavano?
      Ci radiavano?
      Restare fuori dalle coppe per 3-4 anni, se era quella la punizione, con la possibilità di fare una squadra decente, non mi sembra tanto peggio di adesso.

    • dtf
      già ora che oarticeliamo alla EL è difficile attrarre calciatori di livello pensa se ci fosse precluse la partei ecuoazioen a qualunque competizione internazionale ..per 3 anni poi..
      saremmo cmq stati nei guai…Dybala.e.Lukaku non lo avremmo visti.nepoure.in cartolina
      la.coperra è cortissima

  22. addirittura sono a conoscenza che c’è l’ok dello spogliatoio …
    peggio di Manfredonia
    così come ero all’epoca uno dei GAM gruppo anti Manfredonia
    oggi sono GAB
    buon natale a tutti

    • Manfredonia nella Roma è stato un signore, ha rischiato persino la vita per la Roma, oggi di signori nella Roma ne vedo veramente pochi…

  23. se lo spogliatoio lo vuole, significa che serve, e forse sara’ pure utile mancando Smalling ..
    ma adesso serve trovare un sostituto per NDicka e .. chissa’ chi altro ..
    piu’ che stare a vedere non posso fare ..
    daje Roma .. Semper ..

  24. mi spiegate come fa ad essere integro se lo scorso campionato nella juve non gioca mai ad eccezione di qualche comparsa e per disperazione non lo rinnovano e adesso secondo il corriere di ca@@aroni ce lo dobbiamo accollare noi con il consenso dello spogliatoio, ma fatemi il piacere do raccontare meno ca@@ate. Forza Roma

  25. la ciliegina sulla torta rancida…..
    ‘na vergogna epocale sarebbe…. spengo la TV e non andrò più allo stadio se rimane questa proprietà, questo allenatore e questi giocatori, vecchi e nuovi…….

    • E’ una minaccia o una promessa?
      Spero la seconda. Vattenea….. che non ci servi.
      E non sbattere la porta quando esci!

  26. dai tutti contenti per sto inutile pippa bianconera..siamo ai livelli de quell altro che faceva entra il pullman a trigoria, se dovesse venire mi auguro per lui solo fischi fino ad giugno.

  27. Volevo fa’ li complimenti a la redazione pe la scerta de la foto. Na faccia da casso più de questa nun se poteva trovà…

    • Si, ma Bonucci nun c’ha la faccia da casso, c’ha proprio er casso ‘n faccia (per parafrasare un grande…)
      Una foto bona non si trova manco a cercarla…

  28. con Bonucci al posto di Llorente allora si che Osimehn parte da almeno na doppietta…..in più c’è tutto il resto….potrei capire solo in un caso….che lo paghi zero e prendi pure un esterno e un mediano…..da solo c’è fai Er brodo e se te fa perde na partita te perdi pure lo stadio

  29. Purtroppo questo capita quando non avviene una dannata programmazione in società e ti ritrovi poi con le pezze al c..o per errori di mercato fatti negli anni precedenti, ecco a cosa ha portato la scelta di non avere un dannato vero DS per quasi 5 anni e non un talent scouting nell’ area tecnica che sono le basi per costruire una squadra seria e migliorarla nel tempo e adesso ci ritroviamo a raschiare il fondo del barile a cercare gente gratis da rilanciare o da ricostruire.
    Di sicuro se dobbiamo andare a prendere uno tra Bonucci e quello del Chelsea che ti rientra dopo gennaio a questo punto meglio Bonucci anche se la cosa non mi fa felice.

  30. Pinto mi raccomando, un bel contrattino di 1 milione di euro per sei mesi ci starebbe tutto.
    Che brutta fine che abbiamo fatto.
    Ma la cosa bella è che lo spogliatoio è d’accordo!!!!!
    Quindi cosa dimostra questo? Che sono tutti dei mercenari di merxa e che non hanno la minima stima dei colori che indossano
    Non si può essere d’accordo ad assumere Bonucci. Mi spiace ma sta Società è sempre più povera!!!!

  31. se lo spogliatoio è d’accordo – immagino sia dal punto di vista tecnico che etico – vuol dire che il problema della Roma è lo spogliatoio!
    ricordo che lo zoccolo duro del suddetto spogliatoio, ormai è qui da noi da 5/6 anni, confortato da stipendi sontuosi cui non fanno riscontro risultati sportivi dello stesso livello
    gente che ha serenamente confessato di “aver mollato” nell’ultima parte dell’ultimo anno con Fonseca e che è ancora qui

  32. Ricordo quando Capello volle Panucci alla Roma… tutti a storcere la bocca perché costui in passato in una intervista non aveva parlato diciamo bene della nostra squadra… poi ha dato il fritto e i tifosi volevano 11 Panucci. La Roma è purtroppo una squadra femmina molle Pellegrini la rappresenta bene a livello caratteriale…
    per vincere qui servono i banditi, i figli di… ecc.
    gente che ha i cosiddetti…
    sono convinto che in poco tempo a Bonucci accadrebbe qualora dovesse venire quanto successo prima col difensore savonese…
    siamo mediamente una tifoseria che vive di pregiudizi ma che poi si innamora di chi dà il fritto in campo alla fine… a noi serve questo..

  33. Tanto per darla in caciara, sta bene dove sta mi darebbe fastidio vedere la maglia baciata da lui,è stato sempre anti romanista, questo sarebbe davvero un boccone amaro da mandare giù
    Forza Roma

  34. Senza avere il calciomercato condizionato penso che Bonucci non sarebbe neanche preso in considerazione, ma anche senza la grana Smalling. Per il futuro spero prendano un talent scout, che scovi giocatori giovani, sani e con potenziale, così la facciamo finita con il museo delle mummie.

  35. Non mi volete mai credere e mi spolliciate freneticamente tuttavia quando vi dico una cosa……
    Vi dissi con largo anticipo che:
    – Alisson e Salah sarebbero finiti al Liverpool….e giù a spolliciare e insultare;
    – Monchi da me soprannominato il sonatore da nacchere (poi diventato un cult) era un grandissimo bruffonem venditore di fum sin dalla sua prima sessione di mercato da cui DEfrel a 23 milioni (con perdita di Frattesi a 4 spicci)o, Gonalons, Moreno ed via discorrendo;
    – facendovi grazia di altro anche che Bonucci sarebbe stata,obtorto collo, la soluzione di Mago Pinto:
    A proposito ma non posso non cogliere l’occasione, avete provato a guardarvi lo strepitoso gfoal di testa con il quale Zaniolo, entrato da 10 minuti, ha salvato l’Aston Villa da una rovinosa sconfitta in casa? ma l’importante è che lo abbiano visto i sduoi detrattori e ilò gran Magom Pinto.

    • Super Zaniolo fa panchina all’ Aston Villa , non il City o il Liverpool ma Aston Villa…dopo quasi metà campionato ha segnato il suo primo gol in premier contro l’ ultima in classifica… strepitoso poi un gol di testa…. rimane un enorme talento bruciato non aiutato né dal fisico né dalla testa né dalla famiglia, e per me sta bene dove sta

    • Anonymus, faccio osservare che l’Aston Villa è secondo in Premier e Zaniolo, visto l’organico della squadra, talvolta parte dalla panchina e tante altre è partito titolare, tale e quale a quello che il vostro Pinto aveva individuato come sostituto, il grande Solbakken che in prestito gratuito in Grecia con parte stipendio pagato dalla AS Roma, come Shomu, non vede neanche la tribuna.
      Clay se non sbaglio il tuo Monchi invece è quello di Pastore,N.Zonzi, Defrel, Schick a 42 milioni, Gonalons, Coric, Bianda,,Moreno Silva, Karsdorp, addirittura San
      ton e guarda caso anche di Zaniolo (almeno mettiti d’accordo con quello di sopra, tra tuttb e due ancora Monchi….) e dello smembramento totale della rosa di cui ancora paghiamo le nefandezze, complimenti.

  36. Bonucci va benissimo mi sembra meglio di smalling che ha le gambe legate , come hanno potuto fare il rinnovo , mou ma nn lo vedi che è un giocatore xvfare la briscola , il tuo limite

    • Non sono disfattista, almeno credo.
      Ma io cominicio a vedere sempre di piu’ un ritorno alla Roma anni 60-70 del secolo scorso, imbottita di pensionati e vecchie glorie spompate.

  37. Per me è sempre stato un giocatore super sopravvalutato..

    Aveva un buon piede.. Forte nelle impostazioni dal basso.. Di testa.. Ma poi fine..

    La sua fortuna è stata quella di giocare con Barzagli e Chiellini.. Tutto qui.. Quando gli è stato messo vicino De Light.. Che doveva imparare da lui.. È finita male..

    E sempre stato un grandissimo rompipalle in qualsiasi spogliatoio.. Andando contro a quasi tutti i suoi allenatori.. Senza considerare le litigate con i compagni..

    Dal punto di vista tecnico.. Alla Roma serve un difensore potente e veloce.. Capace di recuperare palloni in profondità.. E lui non è quel tipo di difensore.. Non lo era prima figuriamoci ora che ha un età..

    Terzo punto.. Se nessun tifoso della Roma lo vuole, ci sarà un motivo?.. A volte capita che alcuni giocatori sono antipatici a molti..

    Lui invece sta antipatico a tutti.. Contro la Roma si è sempre lasciato andare a comportamenti sopra le righe.. Come se giocasse con la Lazio.. Ha sempre sbeffeggiato, criticato, attaccato i nostri colori..

    Quindi no.. Per me Bonucci non c’entra nulla con i nostri colori.. E se è vero che lo spogliatoio ha dato l’ok.. E l’ennesima dimostrazione che lo spogliatoio attuale non rispecchia minimamente la Roma..

    Lo considero sbagliato sotto qualsiasi punto di vista.. Tecnico, tattico, mentale, professionale.. Con in più uno sgarbo alla tifoseria..

    E stavolta non potrei farmi andar bene una scelta tanto sbagliata sotto tutti i punti di vista..

    Bonucci.. No grazie..

    Forza Roma

  38. non dimentico le sue esultanze con “sciacquatevi la bocca” in faccia al tifo romanista, tuttavia se segnasse alla Juve ed esultasse mi farei grasse risate, unico motivo per cui lo prenderei, per il resto i risultati difensivi della sua attuale squadra parlano da soli

  39. A tutti quei tifosi che ora storcono il muso, sarà sufficiente una dichiarazione di Mourinho x portarli dall’altra parte. Anestesia totale

    • Mourinho spero rimanga, ma se arriva bonucci ricomincerò a vedere la Roma quando andrà via, così come ho fatto con la Nazionale. Non ho visto neanche una partita dell’ Europeo per la vergogna di avere una persona del genere con la maglia Italiana. Se indosserà quella della Roma sarà un’onta tremenda

  40. se anche non avesse il passato che ha parliamo di un giocatore di 37 anni che ha avuto le sue stagioni migliori grazie a Chiellini. appena finito al Milan ha mostrato tutti i suoi limiti tornando all’ ovile con la coda tra le gambe. Senza considerare l’ingaggio che devi garantire ad uno con la sua carriera…mi chiedo cosa passa nella testa di Pinto e Mourinho .

  41. A tutto c’è un limite. Lo ricordo far ammonire Totti in quel juve Roma 3-2 dell ottobre 2015 solo perché era venuto ad esultare sotto di noi dopo aver segnato il rigore. Mer#a vera. Solo disprezzo. Forza Roma.

  42. Che brutta fine. Non avrei mai pensato di assistere a sto schifo.
    Uno dei giocatori più antipatici, squallidi degli ultimi anni, ai livelli di radu.
    Questi mi fanno perdere del tutto la voglia di seguire ancora la Roma.

  43. Perché non Lulic a sto punto. Per amore della Roma ok ma attenzione, che prima o poi sto credito finisce. Avete quasi rotto er caxxo

    • ci sarebbe più dignità e onore tesserando Lulic piuttosto che….non voglio neanche nominarlo!!!

    • Infatti nessuno ha detto che è fatta ma solo che potrebbe esserci una trattativa ben avviata che in ogni caso non è detto che vada in porto lo stesso. Non c’è bisogno di “vivere” nel web, basta ragionare ed attendere.

  44. Se è integro fisicamente non è più scarso di smalling che integro non è, grande esperienza e personalità e piedi buoni, e segna pure. Per Qst genere di giocatore è in qst situazioni si fanno contratti a stagione.. Se nn va bene nn si rinnova.. Intanto fino a giugno va bene.. Poi si vedrà… Costa pure poco

  45. Mi spiace dirlo, ma a settanta anni credevo di poter meritare qualcosa di meglio. Mi si dirà che alla mia età è meglio tacere, ma purtroppo vedo che allo schifo non c’è mai fine.

  46. Allora, siccome evidentenente in precedenza mi sono espresso male, faccio ammenda e riformulo:

    “sono favorevolissimo e contentíssimo dell’ eventuale ingaggio del sig. Bonucci. In quanto costituirebbe quel valore aggiunto che al momento ci manca, nonche’ l’incarnazione di quei valori (dentro e fuori dal campo) che da sempre rappresentano noi romanisti. Auspico per lui un contratto lungo e remunerativo, affinche’ possa entrare di diritto nella nostra storia, portare avanti le nostre battaglie ed entrare nei nostri cuori. Ringrazio anticipatamente la proprieta’, la dirigenza, lo staff técnico e i suoi futuri compagni. Ma soprattutto, ci tengo a ringraziare i tifosi (e sono tantissimi) che ne caldeggiano come me fortemente l’ acquisto. Il futuro sara’ nostro. Attendo con ansia l’ ufficialita’ e la conclusione della trattatativa. Nel mentre, Grazie, Grazie e ancora Grazie.

    Va bene cosi?

  47. Quando i F hanno preso la Roma speravo che facessero subito fare un salto di qualità al club. Ma non avendo la palla di vetro non potevo esprimere certezze, la mia era solo una speranza. Invece ricordo i post trionfalistici di molti nick spariri da questo forum, che si mostravano sicuri al mille per mille che finalmente la Roma sarebbe diventata un top club. Per ora il New Deal è consistito nell’ingaggio di parametri zero, di giocatori scaricati da altre società, un paio di americanate in stile Holliwood. Di buono certamente le due finali europee e la conquista della Conference, sia pure al prezzo di un calcio molto spesso vergognoso e degno di un oratorio.

    • Vorrei tanto che voi definiste “salto di qualità” – cosi come tante altre cose tipo programmazione, strategia et alia… – Passare da un ranking medio-mediocre ai top 10 non e’ un salto di qualità? Vincere un trofeo europeo dopo 61 anni, neanche? Vincere un trofeo qualsiasi dopo 14-15 anni, neppure? A parte le solite strisciate che sono la’ per diritto divino, chi ha fatto il salto di qualità? Il Napoli, che ha vinto grazie a congiunzioni astrali irripetibili, e che adesso arranca senza Kim e spalletti? La strazzio? La Dea? Mah!

  48. Ma perché non si parla di nuovo DS ! che tristezza per i romanisti rappresenta la feci rubentine ! immagino quanti all aeroporto a questo punto meglio Sergio Ramos! ma Vasquez no?

  49. la gente non ricorda Fuser passato alla Roma.
    lo stesso Fuser che dopo i 4 derby vinti dalla Lazio disse MAGARI GIOCASSIMO SEMPRE CONTRO LORO. SONO PUNTI ASSICURATI, VINCEREMMO LO SCUDETTO AL 100% OGNI ANNO.

    Bonucci non lo vorrei mai, ma abbiamo avuto le stesse situazioni già in passato e al primo gol di Fuser con la nostra maglia venne inneggiato.

  50. nun se ripiamo piu diteme voi aldila’ del suo trascorso rubentino che cavolo aggiunge questo alla difesa se semo ridotti proprio male!!!

  51. Un’altra pippa che non ha più niente da dire al gioco del calcio, la Roma calcio e’ diventata una residenza sanitaria assistita, che tristezza!!!!

  52. Parlo da tifoso i giocatori sono giocatori e Basta, non sono le società. Non mi interessa dove vanno o con chi hanno giocato. In questo momento abbiamo bisogno li dietro di tanta esperienza per prendere meno goal possibili e chi arriva come rinforzo è bene accetto. Poi deve essere per un periodo non per la vita. Adesso serve veramente tanto e non si può fare diversamente. Poi a fine campionato dovrà essere tutto diverso con una campagna acquisti migliore. 💛❤️🇮🇹

  53. Se arriva quest’essere disdico gli abbonamenti e non seguo la mia Roma, la mia Roma….se lo ricordasse questo tizio che è sempre stato l’anti Roma! Che schifo!!

  54. dopo tutti gli sberleffi che il signorino ci ha riservato adesso pure la nostra maglia dobbiamo fargli indossare …. ma proprio no signori !!!!

  55. se non abbiamo i soldi per fare mercato cosa volete ..Bonucci serve solo a non farci prendere gol .mica lo dobbiamo invitare a pranzo

  56. Ma chi se ne frega del passato. Allora Cuadrado con l’Inter?? E troppi esempi ci sarebbero. Scusate ma se arriva gratis per 6 mesi che ci frega. Alla fine è buono in area avversaria e sa fare lanci precisi, ottimo per Lukaku. Inoltre ha personalità da vendere. Ovviamente oltre a lui verrà anche un altro difensore. Quindi lui sarebbe un più per la difesa.

  57. non conosco le condizioni fisiche di Bonucci e ovviamente visti i precedenti non posso dire serenamente: “beh lo visiteranno prima di firmare il contratto”…

    queste sono le mie sole remore
    per il fatto che sia stato un simbolo juventino non me ne frega niente

    come non me ne frega quando giocatori con la nostra maglia se ne vanno per un contratto più lungo o più ricco, come non gliene è fregato niente alla Juve di mandare via lui… ecc ecc

    il tempo delle bandiere, positive o negative, è finito.

    certo mi farà effetto vederlo in maglia giallorossa, ma pure Manfredonia era difficile da digerire… però poi le sue partite le ha fatte

    staremo a vedere

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome