Mouinho vuole restare ma la Souloukou ha già iniziato il casting per la Roma del futuro

47
1522

ULTIME NOTIZIE AS ROMA“Voglio restare alla Roma”. Josè Mourinho ribadisce il concetto anche nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia della sfida contro il Napoli.

Ma il messaggio sembra per il momento restare inascoltato. Perchè la proprietà del club, rappresentata da Dan e Ryan Friedkin, non hanno ancora preso una decisione definitiva sulla direzione tecnica e sportiva della Roma dei prossimi anni.

Josè Mourinho e Tiago Pinto restano in bilico. Nessuno ha il posto al sicuro, perchè i texani hanno affidato a Lina Souloukou il compito di cominciare il casting per la panchina del club ma anche per il futuro general manger.

Dentro la Roma è stato dato il “via alle grandi manovre. Tra sondaggi, piani b e casting con altri allenatori e direttori sportivi.”, racconta l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric). Il futuro è quindi ancora tutto da scrivere. Nel mezzo però c’è una stagione sportiva ancora tutta da giocare. 

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteMourinho cambia la Roma: Pellegrini e Spinazzola restano fuori, spazio ai giovani
Articolo successivoBonucci, c’è l’ok dello spogliatoio giallorosso: trattativa con la Roma in stato avanzato

47 Commenti

  1. io non voglio essere maleducato ma la repubb…..mi fa veramente schifo. capisco che ormai dire cavolate nel giornalismo sportivo non crea ,diciamo,nessun problema deontologico o morale agli autori, ma che cosa caspita ne sa la souloukou di allenatori?? ma poi a te Pincetto che non hai mai azzeccato una notizia (come quasi tutti i tuoi colleghi a parte qualcuno che ne da cento di notizie e alla fine ce deve pia per forza) chi te lo ha detto? e chi sarebbero gli allenatori dello scouting?? a ca@@@ro!!!!!

    • Io leggo Repubblica da più di 40 anni.
      Ho iniziato con Brera, poi Mura, Audisio, poi Crosetti che anche se Gobbo fracico era di un certo livello…
      ormai sono al livello di Tutto Sport.
      Che tristezza.

    • Una trentina d’anni fa, dal Cds al Messaggero leggevo di tutto. Qualsiasi quotidiano (persino il meno accreditato) suscitava il mio interesse. Adesso mi è passata la fantasia A tanti “condizionali”, preferisco un buon libro o un anime avvincente 🙂

  2. ma quante ne sanno!!!
    ma fateci il favore.
    mo famo pure i casting.
    la repubblica una volta era un giornale serio.

  3. Rinnovare a Mou è il minimo sindacale che si può fare, i calciatori li compra Pinto mentre Mou definisce il profilo poi della lista che Pinto gli porta l’allenatore suggerisce chi prendere, poi Pinto è colui che deve fa i conti.
    Morale: se ho da fare un gran premio e mi presento con una macchina dal motore spompato e senza pezzi di ricambio..beh il meccanico può fare ben poco.

    • @Cesarep perché fino a oggi invece come ha funzionato ? A Mourinho il nuovo giocatore lo presentavano il primo giorno che varcava i cancelli di Trigoria ?
      Già vedo la scena :
      Mourinho ” scusi lei qui non può entrare, l’ entrata dei fornitori è l’altra”, nuovo giocatore “No, mi ha preso in prestito il dottor Pinto, inizio questa mattina”

  4. Certo, alla Sig.ra Souloukou viene affidato il casting dell’allenatore, come no. Incredibile il livello di panzane che si può arrivare a scrivere sui giornali.

    • facciamo finta che la Roma stia comunque sondando delle figure alternative agli attuali GM e tecnico. Finta per modo di dire perché nessuno dei due al momento è confermato.
      Chi altri c’è alla Roma attualmente oltre alla sora Lina che potrebbe farlo?
      I proprietari ne capiscono di più?

    • La Sig.ra Souloukou è senza dubbio una ottima dirigente d’azienda, ma l’allenatore dovrebbe essere la scelta fondamentale di un progetto tecnico, deve essere scelto da una figura tecnica, cosa che non credo lei sia. Ci saranno ancora figure tecniche nella Roma ? Dovrebbe essere il compito numero uno di Pinto.

  5. Io vorrei fosse citata la fonte di questa notizia. Ci si lamenta (tutti) che la proprietà non parla, abbiamo assistito in questi anni a “colpi” di cui nessuno sapeva una cippa, ma il “grande” juric di Repubblica sa, sa che la Roma ha dato incarico al suo CEO di iniziare un sondaggio tra allenatori e DG. Se non a creare malcontento, destabilizzare e cavalcare l’onda del costante livore nei confronti della nostra amata Roma, a cosa serve questa panzana?

  6. ancora co ste caxxate, ma che fa questa al max te chiama il psg o quella del chelsea perché sono amici suoi…oppure te fa venire modesto perché c ha lavorato all olimpiakos, sempre e soliti giretti de amicizie..infatti stamo così, con na manica de pippe rotte, proprio per loro…e ringraziamo il cielo che lukaku stava senza squadra a fine agosto..

  7. Non mi importa quel che scrivono i giornali; mi sono convinto che serva una ristrutturazione seria, dalla dirigenza allo spogliatoio.
    Prima il nuovo DS, poi il nuovo tecnico, che sarà scelto dal nuovo DS insieme al DG, che a sua volta potrebbe non essere lo stesso di oggi.
    Facciano come meglio credono, ma non si può rimanere come stiamo, si deve cambiare.
    Non si può cambiare mantenendo Mourinho al suo posto, non è l’uomo giusto per questa società e per questa squadra.

    • a me viene da ridere leggere sti post, ma vi paga il texano?
      cioè hai vinto una coppa internazionale (che non vincerà nessuna squadra Italia te lo garantisco – la fiorentina se la sogna vedrai), hai fatto una seconda finale europea (mai nella storia della roma è successo) con giocatori mediocri e a chi dai la colpa al mister?
      ma siete allucinanti davvero, dimmi i giocatori usciti da trigoria altrove che fanno?
      te lo dico io, NON giocano!
      e qui sostenivate che fossero campioni, ma ve rendete conto o no?
      te rendi conto che un DS come pinto a floppato ogni acquisto che ha fatto?
      te rendi conto che dybala, lukaku sono qui, anche, grazie al mister, sennò mo ci venivano?
      se arriva motta, juric, italiano lo sai si che questo genere di giocatori te li sogni?
      lo sai si che rimani in squadra con pellegrini, cristante e mancini si?
      sicuro che vuoi che il mister vada via?
      non vi è bastato pallotta con i suoi grandi ALLENATORI, NO!
      volete proprio soffrire vero?
      ed al presidente squatrinato non diciamo nulla?
      hai un allenatore innamorato dei colori finalmente e voi che fate lo denigrate?
      certe volte penso che abbiamo ciò che ci meritiamo, per lo meno per alcuni tifosi, voi volete la rometta è inutile, non volete la roma come il real madrid – quella che vorrei io…se poi mi spiegate per bene che caxx ha madrid più de roma….

  8. Ciò che penso lo scrive oggi D. Lo Monaco:
    “[..] E invece la superficialità dell’approccio di molti media nelle vicende degli ultimi giorni fa vivere ogni tifoso nel rimbombo delle notizie sparate, come spesso accade, a casaccio: dalla Superlega ai possibili rinforzi invernali, dalle liti di campo ai rinnovi di contratto, si va avanti per slogan o per titoli acchiappa-clic. Molta forma, poca sostanza. Un condizionale nell’articolo diventa indicativo nel titolo e imperativo in prima o in home-page, ci si aggrappa all’amico dell’amico, o al procuratore compiacente (ora anche ai portavoce dei procuratori, sic), pochissimi hanno accesso a fonti realmente privilegiate, ma la discussione del giorno si costruisce su quel che si dice, quasi mai su quel che realmente accade. Si è arrivati persino ad individuare all’Eur allenatori di altre squadre negli stessi momenti in cui erano in campo con i loro giocatori, a 300 chilometri di distanza. Ma intanto il sito con quel trash fa clic e fattura, e la discussione s’intossica perché la calunnia è un venticello: piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, diceva il poeta addirittura 200 anni fa.

    Poi c’è chi dice no, e magari dice Forza Roma. Che si fida della Roma, dei silenziosi uomini che guidano il club (recentemente presi di mira persino perché sono andati come ogni anno a trascorrere le feste natalizie in famiglia e non al cenone del club) [..]

  9. fate con calma tanto c’è solo da migliorare l’ennesimo settimo posto per l’anno prossimo.
    Una squadra da rifondare completamente solamente

    • mardocheo76 ma questa è la bravura dei texani, tipo non acquistare un giocatore in 3 anni, tipo prendere il prestito di lukaku il 31 agosto così senza fare 1 allenamento con la squadra (e pensa è il migliore di tutti – figurati gli altri come sono messi).
      per me i friedkin dovrebbero essere cacciati loro, si portassero qui la badessa e pinto appresso, da mi fonti ci sarebbero molte persone interessate all’acquisto.
      il muto non vuole spendere soldi, bene non è obbligato, venda e sparisca come ha fatto pallotta.

  10. Ivan Juric e’ l’ideale per un ambiente come Roma. E’ un sergente di ferro che non si fa influenzare da niente e nessuno. Ha migliorato in ogni circostanza le sue squadre e valorizzato i calciatori. Ha un gioco valido, veloce e brillante. Se la societa’ gli mettesse a disposizione una rosa valida e calciatori funzionali al suo gioco farebbe grandi cose. E non prende certamente 8 milioni di euro…

    • a si è ideale?
      sicuro?
      per fare che?
      altri 15 anni senza vincere nulla?
      allora si è perfetto juric, motta, dionisi, quello del monza, italiano, basta che costano poco al presudente e vanno benissimo, giusto?

    • @emilio,a me juric sta pure simpatico tra l’altro è metallaro fracico hai visto mai cambia pure la Playlist all Olimpico….però preferirei Mou.
      C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!!

  11. Per i Dirigenti la Roma ha già la soluzione ma per l’allenatore è molto più difficile. Mou è amato dai tifosi ma i Friedkin sono giustamente pragmatici e vogliono non chiacchiere ma risultati. La Roma si guarda intorno ma di tecnici che sono smaniosi di arrivare alla Roma nè vedo pochi non tanto per l’eredità di Mou ma per la pochezza del progetto tecnico. Il cappio al collo dei parametri imposti dagli “amici” dell’Uefa pesano troppo per fare un mercato che soddisfi un allenatore voglioso di fare bene.

  12. Sento di dire che quest’ guida tecnica e manageriale abbia finito un ciclo.

    Le cose non durano in eterno, tanto meno gestioni pesanti come quelle di Mourinho.

    PIENAMENTE d’accordo con il cambiamento.

  13. per la direzione del sito, ho fatto 4 commenti con questo e nessuno postato, vi faccio i complimenti.
    poi si parla di fascismo, non si può esprimere la propria nemmeno su un mezzo sito…

  14. scusate eh.. saranno anche tutte panzane come dite e sicuramente lo sono però è lapalissiana una cosa… se i Friedkin avevano ancora piena fiducia nel duo lusitano avrebbero già rinnovato entrambi da quest estate almeno! evidentemente se non lo hanno ancora fatto è perché ci sono dei dubbi e perplessità a riguardo.. evidenti da dati oggettivi! campionati abbastanza disastrosi x ora e rosa assolutamente deficitaria e priva di valore! perché ad oggi non c è un solo giocatore nostro che valga 40 milioni x dire.quindi Repubblica sparerà anche a caso ma non è che ci è andata lontano col bersaglio. non ci vuole uno scienziato x capirlo.

  15. Fosse vero che la signora sta facendo casting, lei è consapevole che se Mou va via si potranno scordare i sold out all’Olimpico e il tifo rovente che attualmente segue la squadra? Per non parlare dei giocatori che emigreranno altrove ad iniziare da Dybala e Lukaku. A Mou va rinnovato il contratto, punto! E all’inferno gli scappati di casa come Juric, Motta e Italiano che stanno bene dove sono.

  16. Quello che scrivono sulla Roma (specifico..) i giornalari vassalli, và sempre pesato il giusto.
    Però fosse vera la trattativa per Bonucci, mi auguro che Lina faccia un gran bel ripulisti…!!! 🤷

  17. …ho studiato molti anni la mente e vi dico: sapete perché i Friedkin sono i Friedkin e noi siamo noi…? Una delle innumerevoli ragioni (es . capacità, fortuna, possibilità economiche – i soldi spesso fanno i soldi…è sicuramente la capacità di saper distinguere ciò che è emotività, passione, dagli affari. Chiunque su questo sito affermi che sia Pinto che Mou vanno riconfermati, allo stato attuale e sottolineo, attuale, è fuori da ogni logica aziendale. Attualmente la As. Roma (squadra di cui sono strainnamorato) è fuori da ogni logica aziendale e il suo futuro è assai cupo (guardate la svalutazione/età del parco giocatori, il monte ingaggi ecc.). Attualmente è vitale, ripeto, vitale raggiungere la Champion’s altrimenti urge un totale cambiamento e ridimensionamento. Chi ne è consapevole (e i Friedkin da imprenditori lo sono) vive nella realtà, altrimenti vive un sogno.

  18. Oggi la Roma è come una vecchia lussuosa barca che sta inesorabilmente affondando. Il capitano che la sta pilotando (Mou) attualmente (classifica slla mano) non sta dimostrando di essere capace di tenerla a galla. Ergo, o cambi qualcosa o inesorabilmente, magari lentamente, affondi. Se cambi il futuro sarà ovviamente un punto interrogativo ma se continuiamo così è palese che ci triviamo di fronte ad un punto esclamativo, una certezza, cioè il fallimento sia economico che sportivo. Personalmente al punto esclamativo drammatico preferisco quello esclamativo di possibilità.

  19. Mah,io una buona dritta 3 anni e mezzo fa ai Friedkin l’avevo data ,ma non mi hanno dato retta! 😂 Boniek o Voeller DG e Sartori DS e mi sa che sarebbe andata meglio senza pagare procacciatori di manager! Non c’è niente da fare gli Americani e il calcio sono 2 pianeti diversi,lasciate perde !

  20. Menomale, altrimenti sarebbero stati altri due anni di polemiche arbitrali, gossip e soprattutto un calcio medievale che manco mazzarri fa più e questo la dice lunga . Che catenacciaro

  21. Ci vuole il coraggio di ripartire dai giovani (Bove, Zale, Pagano, Pisilli, Cherubini, Pisilli, Svilar, Kera) affiancati per qualche tempo dai Senior più in gamba e sani (Lukaku, Cristante, Mancini, Elsha, Llorente, Azmoun, Ndicka) con 3/4 innesti di mercato:
    un centrale che sappia uscire palla al piede
    un terzino sinistro puro
    un terzino destro puro
    un trequartista
    Un Allenatore che giochi a 4 dietro, praticamente ormai quasi tutti.
    Un 4-3-3 spinto
    Un DS scopritore di talenti
    Il resto via

  22. Scusate ma se ad un presunto cambio di allenatore dovesse arrivare Thiago Motta ve fa schifo??? Guardate cosa sta facendo con un Bologna qualsiasi, a me Thiago Motta piace è molto bravo e preparato, e farei un pensierino anche per Zirkzze ( spero di aver scritto bene) comunque il tempo dirà la verità Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome