AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Sarà, salvo sorprese dell’ultima ora, l’ex juventino Leonardo Bonucci il primo rinforzo della Roma per il mercato di gennaio.
Il calciatore, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (E. Trotta) è già in Italia: il centrale 36enne ha fatto tappa a Viterbo, sua città natale, per ritrovarsi con i familiari più stretti a Planoscarano, quartiere medievale dove è cresciuto. In attesa di mettere nero su bianco il suo passaggio alla Roma.
L’affare è ormai avviatissimo, aggiunge La Repubblica, ma ci sono ancora delle questioni da sistemare con il club giallorosso: va trovata la quadra sullo stipendio e sulla durata del contratto, che dovrebbe essere di sei mesi con opzione per un altro anno.
Bonucci ha avuto l’ok di Mourinho, costretto a fare i conti con la realtà dei fatti: la Roma non può permettersi Solet o Theate, i preferiti di tecnico e gm, per via dei paletti rigidi della Uefa. L’unico calciatore prendibile è Bonucci, che l’Union Berlino è disposto a liberare a zero rescindendo il suo contratto.
L’ex difensore di Juventus e Milan arriverà a Trigoria per prendere il posto lasciato vuoto da Smalling al centro della retroguardia giallorossa, in attesa che l’inglese possa recuperare dal suo infortunio (non ci sarà rescissione con la Roma, che aspetterà l’ex United). La grande incognita sarà come reagirà la piazza giallorossa, che in queste ore ha manifestato sui social tutto il suo disappunto per la scelta di Bonucci. Una bocciatura morale prima ancora che tecnica.
Fonti: Corriere dello Sport / La Repubblica
I giocatori della Roma si devono sostenere a prescindere. La Roma purificherà Bonucci. E poi è l’unico che oggi possiamo permetterci. Purtroppo dobbiamo ringraziare l’impavido Smalling.
analisi corretta. ho già dovuto ingoiare Manfredonia, che al confronto Bonucci è un verginello!!!!
PS. poi, se il FPF ci impone questo, ho ti mangi sta’ minestra….
quindi giusto fischiare pellegrini e applaudire Bonucci?
Ma che bravi
ma a prescindere de che..ma che caxxo me frega se dovesse venire a gioca qua..e un giocatore finito, e sempre stato un antiromanista, s paragone de comportamenti mancini giustamente viene elogiato per l attaccamento vero alla roma, e dovremmo sostenere sto coso ma quando mai.
È un ex da un paio d’anni, se lo “scelgono” è perché non ci sono idee. Io resto contrario al suo ingaggio, non è degno di questa maglia.
“Quindi giusto fischiare Pellegrini e applaudire Bonucci?” Ma che domanda è… Ma sì può mettere la questione in questi termini?
Fuori i gobbi da trigoria. Pellegrini è un cadavere da anni il gol di ieri sera non cambia niente se a fine campionato, ed i prossimi anni, non ha svoltato. Quella mezza girata da campo della chiesa non è niente di che. Esulto solo per il gol non per l’autore. C’è solo l’AS ROMA.
Ribadisco, sono contrario all’acquisto di Bonucci per via del suo livello attuale. I suoi trascorsi non mi interessano. Però, devo dire che preso con contratto di 6 mesi + opzione per un altro anno, non è una grande castroneria ingaggiarlo. Ovviamente, una volta preso, va sostenuto a massimo come sempre si dovrebbe fare…i fischi solo in caso di prestazioni negative.
comunque su questo forum pochi capiscono l’italiano…non ho scritto che devi applaudire per forza Bonucci, ma se in questo momento storico non ci sono risorse per fare mercato, lo prendi, lo fai giocare, poi il tifoso fa quello che vuole.
Certo che, se devo prendere uno che si è rotto un crociato ed è in via di guarigione, prendo Bonucci.
CHIAROOOO!!!!!!
Ciao don hai ragione ma è anche vero che Manfredonia era forte forte, bonucci 36nne è una incognita
Lo fischierò sempre, qua e allo stadio. Allo stadio si rischia pure la sveja, lo dico adesso a quei tre quattro fanciulli pariolini
Ma non scherziamo sull’onore e sulla maglia!
Forza Rima, sempre!
Voglio proprio vedervi fischiare se al 90′ te la butta dentro di testa nel derby…..
Chi indossa la maglia della Roma va sostenuto.
fred, libero di fare quel che vuoi ci mancherebbe… Ma illuminami: in quale modo Leonardo Bonucci avrebbe disonorato la maglia della Roma? Perchè sarebbe un disonore ingaggiarlo? Perchè ha giocato nella juve? Peraltro in una delle juventus “meno ladre” degli ultimi decenni (perchè l’ultimo periodo li ha visti non più padroni, chi ha vissuto i decenni precedenti, quando c’erano Boniperti, Gianni Agnelli e poi Giraudo, Moggi, Bettega, sa di cosa parlo…e Bonucci non giocava ancora a calcio)? Mi sembra un discorso davvero infantile. Un calciatore gioca a pallone e nulla sa di quel che combina il suo club a livello federale. Leo Bonucci è uno che ha sempre dato tutto per le maglie che ha difeso (Juve e Nazionale) mettendo in campo quel che poteva mettere (a mio avviso non tantissimo, è sempre stato un sopravvalutato). Ripeto, il problema è il suo attuale livello. Ma se con contratto di 6 mesi, nella nostra situazione, può rendersi utile anche lui se messo nelle condizioni di poterlo fare. Forza Roma sempre.
I giocatori della Roma si sostengono, chi ha fatto il gradasso, il “fenomeno ” perché alla Rubentus te lo fanno fare, il mezzo prepotente, il ruba-partite con esultanze ridicole e spocchiose, con la Roma non ha niente a che vedere. Da sempre siamo contro questo, da sempre siamo invidiati per questo, il nostro essere dalle radici ci dice questo. Questo mezzo giocatore finito, non deve oltrepassare il cancello a Trigoria, senza se e senza ma.
l impavido se non é in condizione é giusto che non giochi.
bisogna aver fiducia e tifare per chi va in campo a posto suo ma soprattutto sostenere il resto della rosa.
Bonucci non mi é mai stato simpatico come giocatore,però come dice tu chi veste la maglia dell’ as va sostenuto a prescindere.
quanto provincialismo e scarsa maturità in certa tifoseria…. Bonucci è un ex juventino, bene e allora???!! Boniek che cos’era??!!! Guardate gli altri che si scambiano tranquillamente giocatori e fganno poi volare la squadra (Chalanoglu vi dice qualcosa?? ecc.)
Bah, ecco perchè la Roma non cresce, anche per la pochezza di certa tifoseria e il suo modo provinciale di pensare e ragionare…
Manfredonia è imparagonabile a Bonucci: era integro e fece ottime annate fino alla disgraziata partita di Bologna, inoltre veniva dalla Juve…quindi era già abbastanza delazializzato. Bonucci arriva strafinito tecnicamente, non risolverà alcunché in difesa, servirà solo a far ingoiare un rospo alla tifoseria che GIUSTAMENTE non lo vuole. Ha rappresentato l’arroganza dei potenti (anche in Nazionale) e senza la chioccia Chiellini avrebbe avuto molta meno fortuna
Sto messaggio non ha alcun senso.
Cancella
Hai ragione… purtroppo questo è…
Io sono abituato a rispettare il parere degli altri.
Ciò detto Bonucci non è sufficiente che metta la mia maglia perché io non lo schifo e non lo fischi.
Bonucci non è stato un avversario ma un nemico che ci ha sempre schifato.
E io lo schifo.
C’è gente che parla per slogan ripetuti a pappagallo, parole d’ordine messe in bocca dai radiolari e altri maestri di “pensiero”(?). Se devi fa le nozze coi fichi secchi, o metti dentro i primavera (ma avresti dovuto già cominciare) o sennò ti prendi quello che a costo zero ti offre il mercato. Se non segnava Pellegrini corca che vincevi ieri.
Sicuramente come persona Bonucci non mi piace ma come calciatore non di discutono le sue qualità. E’ vero che il meglio di sé lo ha dato con Chiellini e Barzagli vicino però può ancora dire la sua per una mezza stagione. E poi bisogna cambiare questa mentalità da provinciali che non dobbiamo vedere gente di altre squadre rivali indossare la nostra maglia. L’Inter che ha accolto Acerbi e Cuadrado che dovrebbe dire? Sosteniamolo finché sarà con noi per questi 6 mesi e poi Dio vede e provvede..
Vedremo il grande campione capitan Leonardo Bonucci.. 502 maglie, sarebbero di più se allegri non lo avesse fatto andar via 2 volte, tempo prezioso perso, e i suoi tanti gol, assist e salvataggi, spero li faccia alla roma e faccia vedere chi è! Forza campione capitan Bonny, fai vedere chi sei e sciacquatevi la bocca!!
Me sfugge ‘na cosa: ma che qualcuno ha applaudito Bonucci?
Io fischio Pellegrini, dal momento che qui hanno fischiato pure Totti e De Rossi (pensa ‘npò che robba) e se devo inghiottì ‘sto rospo Bonucci pe’ la Roma l’inghiotto (sperando sempre che trovano n’altra soluzione ehhh) se dovesse arrivà e fa’ prestazioni de M. lo sfonno e se fa bene me sto zitto. Nessuno appaludirà Bonucci se arriverà, ma non se può rimanè senza difesa, giocamo a 3 perché altro non si può fare per le caratteristiche della rosa, giocando a 3 ce vorrebbero 6 centrali e nun ce l’avemo! Volete provà a annacce in Champions oppure non ve ne frega e famo n’altro anno de purgatorio senza quei soldi e senza poter agì sul mercato?
Cercate de capì la REALTA’ invece d’ascoltà solo la vostra “panza”!
Ce ne dovremo fare una ragione. Se serve alla nostra causa benvenga.
che finaccia che avete fatto voi tifosi d’acqua dolce.
una volta almeno protestavate per la vostra dignità personale.
Mo manco più quello.
Caro Sebino, puoi anche comprare un calciatore più forte pagandolo, ma poi non lo puoi far giocare in Europa e ti penalizzano per il prossimo. Basta esserne consapevoli che se non andiamo in Champion la risa sarà ridimensionata. Io preferisco provarci anche col naso tappato. Poi se rientra Smalling, speriamo, lo teniamo in panca acovare. Tanto sono 6 mesi di stipendio. Lamia speranza è che ne arrivi anche un altro molto forte, ora o a giugno, per esempio Varane. FORZA ROMA SEMPRE
Ma quale ragione….serve a pulire i cessi a Trigoria e de notte neanche di giorno.
MAI!!!!
se indosserà la maglia della Roma lotterà per quella per me basta così..della morale e magliette indossate non me ne frega nulla. anche Dybala ha giocato molti anni alla rube ma non ho sentito un lamento
Dybala è forte, Bonucci no.
Fuori i gobbi da trigoria. C’è solo l’AS ROMA.
Possiamo sapere costa c’entra Dybala con Bonucci????
Dybala e un calciatore amato ovunque.. Non è un caso.. È rimasto pulito anche giocando con la Juventus, non si è mai lasciato andare ad attacchi contro nessuna.. Ha sempre risposto giocando a calcio..
Bonucci invece rappresenta il peggio della Juventus.. Ha attaccato diverse volte la Roma, ci ha sbeffeggiato nelle sconfitte..
E questo è solo la minima parte, solo per non farla eccessivamente lunga..
Anche Vlahovic oppure Bremer giocano nella Juve.. Ma non hanno ancora quel modo di fare..
Bonucci tra tutti gli juventini e uno dei peggiori esempi.. Raggiunge quasi Nedved.. Per tutto ciò che ha fatto nei confronti della Roma.. Ed anche verso altri..
Per non parlare del lato tecnico.. Ma ora non ne parlo..
Perfavore.. Non paragoniamo il passato juventino di Paulo con quello di Bonucci.. Sono proprio mondi diversi..
Forza Roma
Infatti non capisci nulla della Roma. Studia la nostra storia e poi capirai.
a 36 anni che causa vuoi che sostenga. Se i tedeschi se ne liberano un qualche significato ci sarà!!
Sono stati eliminati dalla Champion, per esempio. FRS
Stanno andandosene allegramente in B…come Bonucci. E lo sbolognano a noi… Ma pure lui…che ce viene a fa’ a Roma che al primo svarione che fa lo impiccano. Ma non era meglio un primavera o un paio di onesti pedatori dalla serie B? Ché mica viene a gioca’ aggratis il signorino. Rimpiangeremo Servidei, anche se spero di sbagliarmi e che Bonucci faccia gli ultimi 6 mesi di carriera alla grande.
e giustamente noi lo prendiamo…
Nessun pregiudizio, giocatore di personalità con piedi buoni che rafforza un reparto al limite.
Parli dell’ infermeria, ovviamente.
Me cojons…
Bravo Minem, forse qualcuno pensa che stiamo giocando con baresi, Costacurta e Maldini li dietro e non si rendono conto che per quanto finito e antipatico è, purtroppo, un upgrade rispetto ad un Cristante tolto dal centrocampo o ad un Celik terzo di difesa. Ma di cosa stiamo parlando? FRS
Pregiudizio? Cristo Santo…ma vi siete dimenticati cosa ha fatto questo tipo?
in questo momento non so se mi sta più sulle balle Bonucci o SMALLING 🤔
ma meglio Bonucci che sacrificare Cristante in difesa. piuttosto visto il “non investimento in difesa”, rimanderei a casa Sanches e prenderei uno alla Bove perché le partite sono tante ed è chiaro che accanto a Cristante è Paredes serve sempre in tutte le partite un giocatore con determinate caratteristiche. Sanches e Smalling devono chiudersi dentro una clinica psichiatrica.
se questo o niente…anche se lo odio
Ma si, il carattere c’è e ci serve, l’impostazione dal basso la sa fare e ci serve, i lanci lunghi direzione lukaku li sa fare e ci servono, le palle alte le prende e qualche volta fa gol e ci serve . E’ vero è un ex Juve tra i più antipatici e non giovanissimo…ma non si può avere tutto dalla vita, se fa il suo ben venga.
l’Inter con un’operazione identica ha preso Quadrado….e tra Inter è Juve non credo sia diverso da come lo è per noi …anzi !!!!Ha tappato un buco ma è stata sfortunata per l’infortunio……ecco noi speriamo in meglio….ma basta con queste storie inutili…..
Peccato che ha 50 anni
Se questo arriva e sbaglia 2 partite è ” morto”.
Pe me nun c’è bisogno de du partite sbajate. Vedello co la Sacra Maja addosso me fa sanguinà l’occhi come a’ Madonnina de Civitavecchia…
Ma quella è na bufala Nico.. è un esempio infelice..ce ne so se mejo..🍊😉
il calcio dei Bruno Conti e Maradona è morto da una vita.
questo posso capirlo.
ma che una dirigenza se ne. sbatta della dignità della propria tifoseria, NO! portare Bonucci è come affermare SPUTATECI, OFFENDETECI, RUBATECI TUTTO, MA SE FOSSE…VI PERDONEREMO TUTTO! La UEFA ci ruba? W LA UEFA! BONUCCI CI SCHIFA DA SEMPRE? W BONUCCI!
ASR VATICANO 1927 dovevamo chiamarci. Nonno, menomale che tu sì che sei morto prima di vedere questo schifo.
Ma invece di lamentarti di Bonucci lamentati dei proprietari che si fanno prendere per il sedere dalla uefa facendosi rubare una coppa già tua e non hanno mai fiatato. Mourihno si è spolmonato a chiedere aiuto su questo ma loro zitti e muti. Sei una sputa sentenze. Guarda l’arbitro di ieri ci ha massacrato di gialli e guarda se i tuoi proprietari parleranno. Cerca di non imporre a tutti gli altri come si fanno i tifosi o no rispetta le opinioni di tutti
🤦♂️🤦♂️
A Massimilià, ma infatti io mica ce l’ho co quaa m€rda de Bonucci, che vòle solo ritornà a casa e ha pensato bene de sfruttà a’ situazione. Io me la pijo proprio co sti due che ce stanno a portà a lo scatafascio. Tutte le sere prego Allah affinché ce manni n’beduino imballato de sòrdi a sarvacce da Ninnì e Cocò
E se Bonucci putacaso te fa vince la UEFA che fai? Te butti ar Tevere? Io sarò sulla sponda ad aspettare che transiti…
quindi vediamo, un tizio vi sc0p4 la vostra Donna chiamandola da sempre Putt4n4, e voi invece di staccargli la testa, gli compreresti anche i preservativi se quello vi allunga 10 Euro?
Ecco i “tifosi della Roma del 2020”
che Cristo Ve furmini!
Bonucci a Roma Nun deve manco passà
Tottibamba, vince la uefa con bonucci???? Qui si parla di calcio, forse hai sbagliato sito. Con quello in campo non superi neanche gli ottavi. È sempre stato un giocatore scarso, grazie alla maglia che vestiva faceva fallaci e non veniva sanzionato, se venisse da noi alla prima partita prenderebbe 4 giornate di squalifica. Comunque un eventuale finale con bonucci guardatela tu, io ho meglio da fare, resto a casa con la mia coerenza, ho una dignità e amo troppo la Roma per accettare uno schifo del genere
Colpo di testa su angolo al 94’ e 0-1 per la nostra Roma allo stadium e la piazza lo abbraccerà come deve fare con chiunque vesta la nostra maglia.
Ma sì, sono d’accordo, per il bene della Roma bisogna pensare positivo. In Italia ci sono state pacificazioni ben peggiori, con criminali che andavano messi in galera per l’eternità, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Allo Stadium non ci giocherà visto che ci andiamo sabato prossimo…
Ma arriva e gioca o bisogna aspettare il 2 gennaio?
Almeno dopo le feste, fateci passare un Santo Natale sereno.
Forza Roma
purtroppo questa è la realtà, tra Paletti eufa, è gennaio vai a prendere qualche scarto di altre squadre, nn ci possiamo permettere di prendere un’altra sola.
Bonucci si conosce e un Caterpillar x la Roma farà sicuramente bene, a noi ci serve uno che comanda la difesa
Certo non posso dire che me sta simpatico. Certo avrei preferito qualcun altro ma se un difensore ci serve, e ci serve come il pane, e possiamo prendere solo questo per via di ffp, liste uefa e compagnia bella, turiamoci il naso e prendiamo Bonucci.
ma lo sa Pinto che ci sono certi giocatori che non si portano alla Roma , a prescindere da quanto siano forti???? sarò strano io ma quello con la maglia della Roma è un’aberrazione , un insulto , un oltraggio .
oltretutto è pure finito… ma ci staranno prendendo on giro dai, non è possibile né ammissibile sta cosa
Si, buono per fare … cosa. E’ vecchio per giocare a calcio.
A me l’uomo, con il suo volgarissimo modo di esultare, me fa skifo ar kazzo.
come aveva detto zenone , l’acquisto in difesa sara’ kumbulla.
per bonucci, purtroppo ci si deve turare il naso ed aspettare il 30 giugno che Pinto venga riaccompagnato a lisbona di corsa.
scalda la panca in una squadra quart’ultima in Bundesliga ma potrebbe venire buono per noi, tipo cotechino sulle lenticchie per il cenone.
Non faccio più questioni di principio da tempo in un calcio che di principi ne ha solo uno di color banconota ma non può essere una giustificazione quella che solo lui ci possiamo permettere.
Tra l’altro rischiando di dovere tenere a libro paga l’anno prossimo sia lui che Smalling entrambi col deambulatore. Male, male, male…
Bonucci uno dei più perfetti simboli dello squallore morale della Juventus di Conte, autore insieme al guardalinee di quel famoso terzo gol del 5 ottobre 2014, nella serata della tripletta complessivamente attribuibile al servo Rocchi, in quel tempio di 40 mila delinquenti che era lo Juve stadium.
Ma se viene alla Roma e ci mette l’anima, e riesce ancora a fare quei lanci lunghi di grande precisione in cui era un maestro, e a difendere bene, che dire, che posso dire… un tifoso aziale nonché ex simbolo juventino che gioca per la Roma e gioca bene, mi sta bene. Non posso accoglierlo con gli insulti, perché conta la squadra, non il singolo, e si farebbe il male della Roma, insultandolo a priori.
Premesso che disprezzo il personaggio, così come kolarov ed al tempo manfredonia ,per cui una curva intera si picchio’ durante un Roma – Genoa di coppa Italia al Flaminio,la riflessione è un altra: siamo sicuri che è ancora buono ? No perché alla juve era fuori rosa ed a Berlino stava sovente in panca. C’è anche da dure che lontano dal suo porcile ha sempre fallito vedasi Milan e per l appunto i crucchi.Vedremo .Nel frattempo confermo il mio disprezzo per il calciatore che per antipatia s incastra tra Nedved e Lapadula. Forza Roma.
o magnamo ‘sta minestra o zompamo dalla finestra, visto il “quasi-trapassato” Smalling, la Coppa d’Africa che se porta via n’altro difensore, il S.A. (FFP) e le condizioni di infortunati perenni vari.
Del resto me pare che Dybala venisse proprio da lì, eppure tutti lo volevano qui o me sbajo?!
Quando arrivò Kolarov tutti a mugugnà, poi fece ‘na ventina de goal in 3 stagioni e se penso a quanti n’hanno segnati l’esterni d’adesso:Spina, Zale, Celik, Kristen e Karsdorp, pure tutt’insieme, in centinaia de presenze complessive me viè da ride pe’ nun piagne, manco in porta avranno tirato 20 volte.
Manfredonia venne qua e era roprio targato Tor di Quinto (allora s’allenavano lì)…
Siccome l’ho visto giocà, se allora avessero portato qua quel fenomeno de Bruno Giordano avrei fatto zompi de gioia da record mondiale.
Io pure so’ contro la presenza de Bonucci e non lo posso vedè, purtroppo tocca inghiottillo ‘sto rospo per il bene della Roma.
me sò dimenticato de dìvve che:
se viene qua pe nun struscià ‘na palla c’avremo la soddisfazione allo stadio de sfonnallo ar punto da faje desiderà de scappa via e non fasse mai più vedé!
Occhio alla penna Bonù!
Se lo avalla Mourinho sareste disposti a vendere pure vostra madre!!
Insulto alla tifoseria da censura immediata. Sei tu che, pur di portare acqua al tuo mulino anti Mou, ti abbassi a tanto. Vergognati.
Lo apsettiamo con ricchi insulti per tutta la partita e tutte le partite.
La memoria ancora ce l’ho cristiddio!
Così viene espulso ogni tre partite (non godiamo della protezione dei gobbi!)
Far vestire a Bonucci la maglia giallorossa è una mortificazione per la storia della Roma.
neanche un Loria possiamo prendere con questi vincoli UEFA.
questo è.
Senza se e senza ma Bonucci gobbo maledetto vaffaxxxxo !
È Natale e Bonucci credo che tutti glia anni come tutti nella vita lo passi a casa con i suoi familiari ..quindi a Viterbo
esistono i paletti fpf quindi potrebbe arrivare qualunque parametro zero ( compreso bonucci )
finché non vedo l’annuncio non ci credo
mi aspetto qualche sorpresa
smalling è stato ridicolo in questa situazione.
Sarebbe l’ennesimo scempio di una Roma che non sento più mia…
SCEMPIO.
Questa è la parola giusta per uno come bonucci dentro Trigoria.
Chi lo paragona a Dybala perchè anche lui con un passato da juventino, o non capisce davvero la differenza o è in malafede.
❤️🧡💛
Vediamo gli aspetti negativi:
– inviso a tifoseria
– giocatore odioso gobbo dentro
– bollito
– lento
Vediamo gli aspetti positivi:
– cerca rivalsa per strappare pass per Europei
– sarebbe per soli 6 mesi
– personalità
– esperienza
Dal momento che mi auguro che la Roma faccia una rivoluzione in estate, onestamente le operazioni tampone in prestito che Pinto chiuderà a gennaio mi interessano relativamente.
Se Mou vuole Bonucci gli si dia Bonucci così togliamo ogni alibi al tecnico.
Francamente penso che se solo passassimo ad una difesa a 4 non solo ne gioverebbe il gioco e la nostra proposta offensiva ma si potrebbe evitare questo sgradito arrivo o perlomeno, considerato anche il rientro di Kumbulla, si potrebbe virare su obiettivi diversi.
Ma anche volendo continuare con la difesa a 3, per mitigare l’emergenza, mi rifiuto di credere che tra Celik, Karsdorp e Spinazzola non ce ne sia uno buono per fare il braccetto di sinistra o di destra.
Se poi penso che la soluzione l’avevamo in casa, Calafiori, ma è stata bocciata da duo Pinto e Mou ………
Dai su vedove di Calafiori no. Era imprevedibile, si è fatto diversi crociati cosa che per un terzino non è il massimo. Grande intuizioni di Thiago Motta ma nn si giudica da 15 partite e soprattutto nessun rimpianto.
ma io non credo che saranno solo sei mesi, sarà con un’ opzione piuttosto semplice da ottenere per l’anno prossimo altrimenti smette di giocare a giugno.
Così per turare una falla in modo discutibilissimo adesso rischi di impiccarti per la prossima stagione tenendo sotto contratto lui e Smalling.
Vegemite, il calcio ha dei valori, quei valori che i Friedkin hanno finora tenuto molto in considerazione: lupetto sulla maglia, inno prima della partita ecc. tra questi valori per un romanista c’è l’essere anti juventino, questo sentimento è quasi più forte dell’anti lazialità, perché alla fine sono odiati cugini ma pur sempre cugini; e inoltre tra i giocatori della Juve Bonucci è il peggiore che un romanista possa mai accettare di vedere indossare l’amata maglia giallorossa. Io ne sento quasi il ribrezzo, la parola giusta è: indegno per quella maglia.
Inoltre il gioco non vale la candela, è un giocatore finito, sono anni che arranca, e poi non esiste solo Bonucci, si muovesse Pinto alla ricerca di un’alternativa, non può rovinarci il nuovo anno.
@@@ Sonni, come ho scritto in altro commento più sotto, Calafiori ha fatto la seconda metà dello scorso campionato svizzero da centrale di difesa. Motta non ha inventato nulla. Bastava aver visto una partita del Basilea cosa che Sartori ha sicuramente fatto e i nostri portoghesi (GM, tecnico e capo scout) invece no.
Via da Trigoria questi incapaci e iniziamo un altro ciclo possibilmente con dirigenti esperti che conoscano la serie A e che vogliamo scommettere sui nostri giovani. Calafiori si è sfasciato un ginocchio da ragazzino come tanti suoi colleghi che continuano a giocare ad altissimi livelli. Da un crociato si può recuperare quasi al 100%. Meglio uno così che elementi alla Sanches che vivono da anni di rendita solo per un Europeo giocato alla grande.
@@@ Actarus, qualunque DS non andrebbe oltre 6 mesi di prestito al massimo con possibilità di rinnovo unilaterale di 1 anno da parte della Roma. Prendere o lasciare. Se Bonucci ci tiene all’Europeo accetta altrimenti rimarrà a mangiare crauti con i panzer. Se accettasse peraltro dimostrerebbe di avere stimoli e coraggio e di non cercare solo un villaggio vacanze per un pensionamento dorato.
@sonni toglierei il “quasi”
anti juventino prima di tutto
poi le milanesi
la lazio proprio non esiste
Bisogna accoglierlo come si deve all aeroporto…ma che gli dice la testa a chi lo prende..poi servisse a qualcosa vecchio e rotto
mettete un primavera
Quando venne Manfredonia alla Roma a me non dispiacque affatto..Un simbolo laziale diventato romanista e che giocava bene, per quale ragione non avrei dovuto essere contento? Togliere alla lazialita un proprio rappresentante e vederlo diventare un grande giocatore della Roma, non c’è cosa più gustosa e gratificante. Anche perché sono altre, ben altre, le questioni sulle quali non è possibile transigere e rispetto alle quali non è possibile dimenticare il passato.
Prendo atto Lucio delle tue sensazioni passate, i tifosi più caldi però Manfredonia non lo accolsero affatto bene, se è vero che il suo arrivo riuscì addirittura a dividere il CUCS in due. Bonucci se arrivasse non credo porterebbe simili traumi, anche perché dagli anni ’80 ad oggi è cambiato tutto, ma stanne certo che qualche migliaio di tifosi non rinnoverebbe l’abbonamento o rinuncerebbe ad andare allo stadio.
E’ un rospo durissimo e amaro da ingoiare, se Bonucci arriverà, ma se farà il suo mi interessa solo il bene della Roma (tanto non dovrebbe restare a lungo). La domanda è però se è integro abbastanza da garantire un ricambio? Nella Juve pochi anni fa, salto tantissime partite per infortunio. Non c’è nulla di meglio (e più giovane), da prendere sul mercato, che un calciatore a fine carriera? Boh, sinceramente è questa la cosa che mi inquieta di più, la povertà di idee, nello scoprire giocatori che siano pronti e giovani allo stesso tempo (facciamolo fare al mitico Bruno se non ne siamo capaci).
Abbiamo accolto Mourinho che ci perculava Con i “zero titoli” ve Lo ricordate?
E Dybala non era juventino? E allora su accetteremo pure questo.
Mourinho in cerca di riscatto. Dybala a 28 anni con problemi si ma con almeno 5 anni di carriera davanti, e se permetti per uno cosi non c’è bisogno di tapparsi nessuna narice, non è che ha sposato la causa juventina integralmente, è uno dei tanti campioni passati di li.
Bonucci è de Viterbo, diventanto simbolo della Juve poi infame poi simbolo. È a fine carriera, non trova spazio nella longobarda, pretende più di 500mila all anno che è quanto valuterei un giocatore nelle.sue condizioni. Tralatro l’anno scorso ha fatto mille cappellate, non è affidabile fisicamente, piuttosto aspetti kumbulla, promuovi un primavera, arretri cristante e speri che la Costa d’Avorio esca e in fretta dalla coppa d’Africa
fece un 3 a 2 e ci perculò, bannato a VITA!
🤢🤢🤢🤢🤢
A questo fatelo firmare almeno dopo Natale,perchè come regalo non lo voglio proprio………
al di là del mal di pancia per questo possibile acquisto… buona vigilia, buon Natale e buone feste alla redazione e a tutti i commentatori del sito 🎄🎅🥳
regá o Bonucci o un centrale della primavera ,che se vole fa?con i paletti UEFA questo è.
speriamo in una ritrattazione di questi paletti visto il buon andamento economico del club
Francamente sono perplesso, era meglio prendere un difensore con prestito secco e qualche club se lo fai giocare ti paga parte dello stipendio per 6 mesi. Non mancano le opzioni ed è vero che lo valorizzi per altri ma prendere Bonucci che è anche vecchiotto e nemmeno ai livelli passati come è sempre stato un giocatore con un ego smisurato, questo anche se azzeccasse qualche partita, poi ritorna arrogante, presuntuoso e pieno di se come lo era da Gobbo, e se rientra Smalling che giustamente è su un altro piano e lui non gioca, farà le bizze. Francamente sperò ancora in qualcun’altro anche in prestito secco. Io preferisco anche un Fujii che può venire per pochissimo o a zero, anche se inizialmente non pronto è perlomeno giovane (tra qualche giorno compie 23 anni), è veloce, ha tecnica e sa impostare dal basso ed il suo stipendio sarebbe molto basso, un investimento per il futuro che può diventare un KIM ex-Napoli per noi la prossima stagione.
Saverio mi fai tenerezza quando ipotizzi giocatori tipo Fujii. Cioè ti rendi conto che le conoscenze di Pinto sono limitate ed i nostri scout non si capisce come possano giustificare il loro stipendio?
Ti rendi conto che abbiamo perso Calafiori dopo che Mou l’ha valutato non 2-3 settimane, ma 6 mesi?
E dopo che l’abbiamo mandato al Basilea tu pensi forse che la Roma l’abbia mai fatto seguire da osservatori?
Magari uno di quegli scout che sta lavorando così alacremente a Trigoria?
Come mai solo Milan e Bologna si sono interessate a lui? Magari sono andati a vederlo giocare?
E magari si sono resi conto che il ragazzo era bravo e che aveva giocato metà campionato svizzero da difensore centrale con buoni risultati (l’idea di metterlo centrale non è stata di Motta).
In questo deserto di competenze tu pensi che ci sia qualcuno a Trigoria che abbia mai visto una partita della Lega giapponese? 😂
Non mi aspetto più nulla ma per fare capire che ci sono occasioni anche in altri parti del mondo come Fujii, che quasi sicuramente lo prenderanno a zero poi un club in Germania o Belgio per poi nemmeno dopo 1 anno se gioca come penso valutarlo poi tra i €15-20M.
Qui si valutano solo chi ti viene proposto insomma da soliti agenti ed intermediari. Come scritto sotto ci sarebbe Greaves dell’Hull City, club con cui abbiamo un gemellaggio e mi aspetterei che almeno conosciamo i calciatori del Nagoya Grampus visto che abbiamo anche una partnership ufficiale con loro perché altrimenti come detto il nostro Scouting Team è un disastro completo allora.
Però su Calafiori qui la decisione è stata di Mou ed in parte colpa del giocatore perché in una delle serate più disastrose in assoluto della nostra storia, quella partita persa in goleada contro il Bodo Glimt, il peggiore in campo e che puntavano sempre era Calafiori che è stato inguardabile e pessimo. Mou è rimasto inferocita e non mi aspettavo nemmeno io una prestazione così indecorosa e Calafiori non ci ha messo nulla, nessuna garre paragonabile alla grinta di 1/10 di quanto ci mette Bove. Il ragazzo poi nei due prestiti non ha spiccato e ci è voluto il passaggio al Basilea, cambiare aria e ambiente per recuperarlo penso anche a livello mentale. Quindi capisco la cessione di Calafiori in quel momento. Non solo noi sbagliamo in questo senso, ha fatto anche molto male il Bilan con la cessione ad €1M di Kerkez, giocatore voluto e preso da Moncada che Maldini e Massara hanno svenduto all’AZ Alkmaar che dopo poche partite l’AZ già lo valutava sui €15M e votato spesso nella TOP 11 del campionato pure. Moncada questa cessione non l’ha mai digerita perché per lui Kerkez era una futura stella del Bilan e lo ha reso noto a Cardinale dove poi ha anche pesato l’affare De Ketalaere, un errore allucinante per la cifra spesa allora ed affare insistito troppo dal duo (che volevano anche prendere a tutti i costi Renato Sanches pure) al siluramento avvenuto dopo.
Eppoi se fossi il Bologna e mi arrivasse una buona offerta per Calafiori in estate, lo cederei. Per essere un giocatore di 21 anni, ha avuto un po’ troppi infortuni in carriera di cui quello grave quando era giovanissimo ed avere già alcuni con problemi muscolari, non è un buonissimo segno. Ora gioca si ma è un calciatore che può purtroppo essere incline agli infortuni e quindi va gestito con più oculatezza e non so se regga fisicamente ad esempio a giocare più partite di fila come anche 3 partite nell’arco di pochi giorni ad alta intensità tra 2 di campionato ed 1 di Coppa Europea. Se fa una buona stagione io fossi il Bologna lo venderei. Preferisco un Fujii che ha giocato 75 partite da professionista senza mai aver avuto un singolo infortunio grave tranne una influenza lo scorso anno di 1 settimana, e quindi sano che spendere tanto per prendermi Calafiori che in tutto da professionista ha giocato 76 partite ma ha avuto infortuni in carriera che lo hanno reso indisponibile per 564 giorni che a 21 anni non è poco quindi pensare che Calafiori non abbia altri infortuni in futuro e come credere che Pinto sia il migliore talent scout di calciatori.
Smalling su un altro piano o te su un altro pianeta? Smalling era finito prima di aver cominciato e sinceramente non ho MAI capito tutto questo attaccamento al vegano di cristallo.
Smalling ha comunque fatto vedere qualcosa e quando ad esempio ad alcuni attaccanti come Hojlund hanno chiesto chi era il difensore più difficile contro cui hanno giocato in Serie A, tanti rispondevano che era Smalling della Roma. Ora la sua situazione non è ben chiara e francamente a credere quello che scrivono gli scribacchini, si fa fatica perché la veridicità di quello che scrivono equivale a carta straccia.
Bonucci per come sta giocando all’Union Berlin è un flop colossale, doveva alzare il livello della loro difesa anche in virtù della Champions League, e faceva pure le bizze di non volerci andare all’inizio perché lui meritava di meglio. Se poi non dovesse ad un certo punto giocare, vedi quanti guai questo ti combina poi con il caratterino che ha. Smalling in confronto anche per comportamento e buon educazione è un lord in confronto a Bonucci. Se ritorna in forma, ovvio che Bonucci va a sedersi in panchina. Se tu preferisci Bonucci a Smalling se entrambi sono disponibili, allora caro @stingray mi domando io su quale pianeta ti trovi?
Uno de le tonnellate de motivi che nun me fa tifà a’ Nazionale è stato proprio sto cornuto de m€rda. M’è stato sur casso pure durante la vittoria de l’Europeo, perché è fastidioso in tutto quello che dice e che fa. Nun je se po’ fa indossà li colori nostri. Comunque ieri ho visto Mourinho dimesso. Nun me pare che sprizzasse gioia ner dì che purtroppo nun se potemo permette certi profili e dovemo ripiegà su altri…
hai detto esattamente quello che penso anche io.
è riuscito a starmi sul caxxo anche quando ha esultato contro l’Inghilterra tirando fuori la battuta della pastasciutta.
è il COATTO ma non quello che sta simpatico, è il COATTO che dopo 3 secondi non lo reggi già più…
❤️🧡💛
Scusate ma…
Non è che qualcuno ha confuso il “Leonardo…”??
Oooh, finalmente Bonucci.
Ora ci vorrebbe un bel terzino sinistro.
Cabrini è ancora libero?
È un ex giocatore. Sempre stato lentissimo, doveva solo impostare con gli altri due che creavano il muro. Oggi è ancora più lento e lo vogliamo mettere in una difesa già lentissima, senza smalling? Lasciamo stare che è un gobbo cacciato male dai gobbi… Ma cosa te ne fai? Allora meglio un giovane. Una scommessa qualunque.
Un’altro bollito da rottamare in cerca de brodo nella valle dei …oni … in più da sempre antiromanista che non ha perso occasione per sputare sui nostri colori, non lo voglio vedere con questa maglia, mai!!!
sinceramente in quel ruolo meglio Cristante o Llorente…..possibile che nn si trova un giocatore da mettere in rosa in tutto il Mondo…per nn prendere sto soggetto…..vabene un centrale un centrale sx un mediano un esterno…..uno qualsiasi…..
Qualcuno sostiene che è un ex giocatore ma la realtà è che lui era bravo quando aveva accanto Chiellini e Barzagli e non solo. Fuori da questo contesto ha dimostrato i suoi limiti ,poi , ci sono anche problemi caratteriali .Ma ,se , siamo così alla frutta , prendiamolo. Sempre meglio di dover adattare Cristante centrale togliendolo dal centrocampo , però , per favore , smettiamola di chiedere a Mou la luna nel pozzo , sa si vuole che un grande chef faccia dei grandi piatti , bisogna fornirgli dei buoni ingredienti , non , ” merce avariata ” .
Secondo me il meglio lo ha mostrato quando di difendeva in una certa maniera, con blocchi bassi etc…. non è solo una questione di interpreti ma anche di predisposizione della squadra. Magari per come difendiamo noi può anche avere un perché ma ho forti dubbi sulla tenuta atletica.
che pena !! ennesimo riciclato, vergogna
ma in primavera nn abbiamo un calciatore meglio di sto bonaccia? nella rosa femminile?
tanto questo manco la spiziolana lo prenderebbe.
a sto punto tutto buono!!!
Visto che abbiamo anche questo gemellaggio con l’Hull City, non potremmo fare uno scambio di prestiti con loro? Loro hanno Jacob Greaves che è un buon difensore mancino ed anche nonostante la imponente stazza rapido e capace anche di giocare anche bene come terzino sinistro. Se viene anche in prestito secco okay, molto meglio che prendersi Bonucci, al limite ti prendi un prelazione di acquisto futuro in case di cessione di Greaves e lui prende più o meno di €550mila all’anno quindi diciamo ci costerebbe meno di €300mila (e non penso Bonucci si accontenterebbe di una cifra simile). Dai all’Hull City mandiamo anche due calciatori in prestito da fare giocare in Championship pure a nostre spese tipo Keramitsis ed uno tra Pagano, Pisilli o Cherubini a fare esperienza lì. Di soluzioni come ad esempio questa ce ne sono tante.
Anche, anche, anche, anche. Co tutte ‘st’anche oscilli più di Silvana Mangano e Sophia Loren messe insieme.
All in jest, mate.😎😎😎
Almeno scrivi qualcosa riguardante al calcio giocato odierno, e non di “anche” di attrici, che saranno state belle in passato quando lo schermo era tutto bianco e nero, ma oramai son vetuste ed abbi rispetto per la Mangano che non c’è più da tanto tempo. Perlomeno il cinema passato dei vari Fellini, Visconti e Rossellini li guardi ancora al giorno d’oggi?
se dovesse arrivare bonucci questa società già poco presente su tutto diventerebbe la peggiore in assoluto.Solo Roma Roma e basta
Senza soldi è il meglio che puoi prendere quantomeno fino a giugno e grazie a smalling che a mio avviso andrebbe spedito in Arabia, in ogni caso,nn mi aspetto un giocatore inutile ma esperto e sarà utile alla causa
Smalling, forse e ripeto forse, inizierà ad allenarsi a fine gennaio? Vogliamo metterci 1 mese mezzo minimonper riatletizzarlo? Un altro mese per riprendere il ritmo partita? In pratica sarebbe pronto per le amichevoli estive. Praticamente pagato un intero campionato inutilmente!!! Spererei in un suo taglio…non ce lo possiamo permettere.
Mejo de niente!!
Contento il mister contenti tutti 💪 daje
Sicuramente non sono un ammiratore di bonucci ma fondamentalmente si riduce tutto a come giocherà…se ci fa il gol decisivo in finale di qualcosa bonucci uno di noi…se fa prestazioni mediocri bonucci vattene affanxulo! Semplice.
Che natale è senza un bel cappone bollito?
Mo passerà che “lo vuole Mourinho”. Mourinho vuole un difensore. La Roma può prendere solo questo individuo. Mourinho dovrà volerlo per forza. E va avanti così da due anni. Auguri a tutti
“io vorrei un centrale top, di futuro, ma non mi sembra che sarà così. Non è un dramma, continuiamo così”. così ha risposto il mister alla domanda sull eventuale ingaggio de sto coso juventino
esatto maurizio, quando c’è da dare colpe si punto sempre il dito sul mister, mai su pinto mai su friedkin (veri colpevoli).
hai detto bene Mou ha bisogno di almeno un difensore, che deve fare se è questo che gli possono dare?
inoltre , parlo con quelli che si ritengono tifosi, dato che bonucci non ve piace proprio perchè non andate a friedkin a dirglielo?
perchè non gli chiedete, finalmente, di comprare 2 giocatori (dato che l’ultimo è stato celik per 7 milioni, se vogliamo chiamare celik giocatore – è una scommessa della scommessa cioè un nullo).
molti tifosi fanno come quello che punta il dito sula luna e guardano il dito e non la luna.
c’è una delegazione di tifosi? parlassero con la dirigenza come si faceva una volta, mica dobbiamo solo pagare?
allora prendiamo atto che Mourinho è diventato Di Francesco, dove sta la differenza?
IO A ROMA NON LO VOGLIO , PREFERISCO RIMANERE SENZA UN DIFENSORE PIUTTOSTO CHE PRENDERE QUEL ESSERE!!! non si può dimenticare quello che faceva quando giocava contro di noi
È antiromanista dichiarato ,un burino emigrato in rubentus dove ha leccato fin dove e quando è stato possibile.quando poi lo hanno sfanculato anche lì ,ha cominciato a leccare a destra e a manca per ottenere un ingaggio nonostante l’ età da pensionato .
IO NON LO VOGLIO ,IL SOLO PENSIERO DI VEDERLO CON LA NOSTRA MAGLIA MI FA VENIRE IL VOLTASTOMACO!!!
…e non dimentichiamoci la sua “parentesi” a Milano
dove ci ha fatto vedere che senza protezioni arbitrali rubbentine
si beccava un cartellino rosso al mese e faceva papere a non finire.
Vi pare che a ROMA lo lasceranno picchiare come un fabbro rubbentino ?
E’ una PIPPA che non vale manco un Lassissi qualsiasi.
ZEBINA gli magna in testa a sto bidone montato rubbetino demmerxa.
la Roma non può permettersi Solet o Theate.
è assurdo pensare che solo questa società, ad ogni calcio mercato, non possa permettersi di acquistare giocatori.
l’unica squadra a fare i pienoni allo stadio in serie A, prende soldi a destra e manca ma niente non si possono comprare mai giocatori.
mi raccomando in questo schifo facciamo cacciare Mourinho unico vero faro della società…o pensate che pinto sia un punto di riferimento?
o pensate che friedkin lo sia? – se c’è qualcuno che lo pensa mi dica come fa dato che non parla mai.
quando vi dico che a Roma mancano dirigenti “di calcio e di campo” intendo proprio questo. C’è un ambiente che erano decenni che non era così coeso, tutti uniti, tutti dalla stessa parte, allenatore, squadra e presidenza….e questo genio di Pinto cosa fa? porta l’unico giocatore ancora in attività di una squadra e una cultura di ladri senza vergogna che non hanno mai non solo rinnegato quello schifo ma non hanno neanche chiesto scusa, e va a spaccare completamente un ambiente, e lo si vede anche dalle spolliciate qui sopra, esattamente divise a metà. Io già mi immagino nella presentazioni 30.000 fischi e 30.000 applausi…. è semplicemente un giocatore divisivo di cui potevamo farne a meno. Questo tra l’altro inciderà anche su di lui che è un ex giocatore da 2-3 anni e subirà il tutto. Speriamo non divida anche lo spogliatoio. In tutto questo salvo completamente Mou che ovviamente non può che volerlo, se l’offerta è o lui o nulla, che dovrebbe rispondere? e qui ritorna per l’ennesima volta il problema Pinto, perché nel pianeta terra ci sono non decine ma centinaia di difensori, anche semi sconosciuti o sottovalutati o semplicemente non compresi e che aspettano solo di essere “visti”… guardate per esempio Zirkzee del Bologna svenduto dal Bayern….e se te hai un DS che compra solo dalla premiere, dal psg e i giocatori a 0 (tra l’altro tutte e tre modalità che prevedono stipendi da TOP)….e i pochi che ha pagato li ha toppati, ci meritiamo di vedere un vecchietto di nome Bonucci con la nostra maglia!
Direi di iniziare una petizione per opporsi all ingaggio di questo personaggio spregevole nonche sportivsmente finito.
mi spiace dirlo ma se dovesse arrivare spero in uno stadio vuoto, dopo più di 30 sold out ci vorrebbe un segnale forte. Tre /quattro partite senza spettatori e relativo incasso e vedi come parte la rescissione del contratto
Quante cazzate che leggo, Bonucci non mi è simpatico, ma è uno che lottava… anche in maniera sporca… per la maglia che indossava. Dal mio punto di vista un Bonucci motivato a palla per conquistare l’europeo… può esserci solo che utile… e magari può servire anche a fare crescere altri difensori. Oppure preferite Smolling che, invece che per la maglia, ha lottato per un rinnovo di contratto… e poi c’ha abbandonato sul campo di battaglia!? Se Bonucci mi può servire a guadagnare la Champions… benvenga!
Pure all’Europeo ci dobbiamo sorbi sto CESSO di bonucci ???
Bastaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!
Al primo gol di Bonucci, tutti muti o meglio ad esultare come giusto che sia ,non penso che vi faccia schifo se la Roma migliori il proprio rendimento
Il primo gol non lo vedrò mai perchè per la prima volta in vita mia non assisterò alle partite finché quell’essere dovesse vestire la Maglia
Io dico si per il temperamento come Mancini e la cattiveria agonistica che ci mette.Forte di testa.Nei calci d’angolo non segnamo da quando è andato via Ibanez.Ancora devo sentire ste cagate che è stato della Juventus ma di Dibala non avete detto un caxxo però?Con i paletti uefa era l’unica operazione fattibile a gennaio.Quindi che sia il benvenuto.
Il problema non è la maglia che ha vestito, il problema è che solo grazie a quella maglia ha potuto fare i falli che voleva senza essere sanzionato. Il suo livello è da squadra di alta serie B/ bassa serie A e lo ha ampiamente dimostrato quando non l’ha vestita. Rappresenta l’anti romanismo, non ha dignità etica e rispetto. Ho ricominciato a guardare la nazionale solo dopo che non è stato più convocato, mi vergognavo di avere un elemento del genere con la maglia dell’Italia. Se dobbiamo parlare di calcio non possiamo parlare di costui, l’unico dato statistico che potrà contribuire a cambiare sarà il numero di gol subiti, aumenterà sensibilmente. Non potrò mai dare il benvenuto a un indegno del genere, semmai darò un arrivederci allo stadio e a dazn finché non andrà via!
Se arriverà bisognerebbe denunciare la società per danno d’immagine alla nostra storia….che schifo!!!
Ho molti dubbi sulla sua integrità fisica, al di là del suo passato. A noi serve un centrale pronto ed integro non l’ennesimo ex giocatore. Spero siano state fatte valutazioni più che approfondite per evitare gli errori fatti in passato. A me sembrava chiaro che certi profili non sarebbero venuti perché li avresti dovuti pagare e mi va anche bene un parametro 0 36enne purché integro ed utile alla causa. Ma Milenkovic che a gennaio potrà firmare perché a scadenza possibile non riusciamo a strapparlo versando qualche milione?
Ci vuole un DS competente qui si hanno poche idee . Bonucci è tutto quello che rappresenta lo stile rube on è degno di indossare la nostra maglia sennò chiamiamo di Canio come dS . Riguardo a pellegrini una rondine non fa primavera speriamo che si è svegliato ma rimane un onesto panchinaro punto .
Di che vi lamentate? Questo è quello che passa il “convento Friedkin”. Una serie di vecchi arnesi mezzi rotti a costo zero. Bonucci sarà un altro di quelli da settimo posto.Grazie Dan!
il più grande affronto che questa società di pagliacci poteva farci.. allenatore compreso
A parte la discutibilità morale del personaggio, ma perché La Roma sat diventando una specie di Cimitero degli Elefanti?
Se Mourinho da l’ok a Bonucci, mi fido del suo giudizio
Ancora non si è capito che Mourinho non glie ne frega un ca*** di lottare per traguardi importanti? Ancora non si è capito che nn è più il mourinho di anni fa? Ormai è diventato un allenatore che si accontenta di far crescere una squadra di giovani perché lui in pratica si trova bene a Roma(voglio vede’..mica stai a catanzaro..) e perché si trova bene coi tifosi. Quindi tutto ok cosi. Siccome lui qui sta bene per questi motivi allora possiamo stare così, in questa piccola dimensione accontentandoci di una squadra mediocre, di crescere giovani e di continuare ad arrivare tra il quinto e l’ottavo posto. Solo perchè a lui va bene cosi. Ma a noi tifosi che minchia ci dovrebbe fregare se a lui gli piace stare a Roma e sta bene coi tifosi?? A noi dovrebbero interessarci i risultati, compretere per le prime posizioni. Nn possiamo sostenere un allenatore che ha deciso di accontentarai della mediocrità solo perchè sta bene a Roma e perchè se prende splendidamente coi tifosi…assurdo
Per me ha sempre rappresentato quanto di più sporco, disgustoso, viscido e Brutto in questo calcio malato. VI prego non fategli inzozzare la nostra Maglia
bonucci è una scommessa…..una scommessa che infastidisce sicuramente la piazza….e ci mancherebbe pure….incarna perfettamente tutta la juventinità dimmm….da che la roma ha sempre rinnegato, che la roma ha sempre pagato. Di bonucci, dovesse venire, non resterà niente.
Con tanti giovani che si potrebbero far salire in prima squadra o da andare a cercare anche in altre serie, almeno ti rimarrebbe un profilo da far crescere, un primavera a cui hai fatto fare più esperienza, un giocatore quantomeno rivendibile.
mi spiace, ma bonucci per me resta indigesto.
Io non ci credo, per me è tutta fuffa.
Fuffa o truffa? Pensaci bene..nn ti sembra strano tutto questo? Siamo ancora sicuri che ai Friedkin interessa davvero fare della AsRoma una grande squadra??
NO !
voglio sorvolare sul fatto che la maglia dei gobbi ce l’ha tatuata. ma se l’Union Berlino, dico l’Union Berlino lo da via ci sarà un motivo..
Bonucci per il campionato italiano è ancora buono, per il resto bisogna ingoiare, o lui o niente è meglio lui.
Forza Roma
meglio niente che lui
L’ho notato solo io? Smalling che si fa male e salta quasi tutta la stagione dopo aver giocato (e TOPPATO miseramente) 3-4 partite senza Ibanez, partite che ci sono costate almeno 6 punti?
si zi, Ibanez fa pena pure in Arabia, è stato un miracolo venderlo a quelle cifre, ci manca solo che lo rimpiangiamo. Poi certo se ti portano Bonucci al suo posto pure pure.
Li l’errore fu di mou che lo ha fatto giocare senza una gamba.
Era rotto smalling.
Sono contrario all’acquisto di Bonucci.
~ giocatore finito
~ valori morali non in linea coi miei
~ nessuna prospettiva futura
Detto ciò spero che farà bene ovviamente.
Ma resto dell’idea che bisogna formare nuovi giocatori, quindi avrei preso un giovane e lo avrei fatto giocare al posto di ndicka che va in Africa. Ndicka giocando sta acquisendo esperienza e solidità e così avrei fatto con un altro giovane.
Cosa può darti Bonucci ? Se si impegna per davvero ed alza i giri del motore si stirerà perché ci vuole tempo per tornare su certi livelli viceversa sarà uno dei tanti che pascola per Trigoria.
Ma stai scherzando Don?? Tu davvero vorresti un giocatore cosi alla Roma?? Meglio giocare con uno in meno guarda. Tanto con questo è come se giocheresti con uno in meno ugualmente e per di più juventino e antiromanista. Onore e rispetto per la AS Roma Don. ONORE & RISPETTO. Sempre
Preferisco un primavera o un talento sconosciuto dal Sud America a Bonucci, meglio un giocatore che ha bisogno di qualche partita per ambientarsi che Bonucci. Tra l’altro quale squadra ti svincola un difensore forte a Gennaio per farti un favore? La società è così che ripaga i soldi out? Andando contro la maggior parte della tifoseria?
A parte il lato etico discutibile del personaggio Bonucci, ma perché la Roma sta diventando il “Cimitero degli Elefanti”..??
Andare avanti con questa logica di dover accettare tutto per il bene di.. è proprio illogica e senza futuro. Se sì accetta tutto non si fa proprio il bene di nessuno, vuoi che sia la Roma vuoi che sia l’Italia o altro.
SOGNO UN GOAL DI BONUCCI CONTRO LA JUVE con esultanza polemica plateale verso la telecamera.
Per il resto lascio i commenti moralisti ad altri.
tanto il giudizio del tifoso conta poco,decidono loro che piaccia o no…bonucci starebbe bene dove era…alla grande rube come anche questanno
Spero vivamente non arrivi ci ha sempre denigrato.Non sappiamo che farcene.Preferisco Kumbulla a mezzo servizio.
Premesso che Bonucci (centrale) e Kumbulla (laterale sinistro) non sono sovrapponibili in ogni caso, qualcuno paventa uno scambio Kumbulla-Bonucci?
però alla fine se pensiamo che mancini non è un fenomeno ma a grande personalità, a parte l età, può starci anche bonucci per quello che riuscirà a dare…alla fine dei conti il miglior difensore in marcatura che a la roma è llorente qualcosa riuscirà a dare secondo me…poi forza roma
Spero vivamente che il pastore tedesco che mozzico’ Brio abbia lasciato degli eredi all’Olimpico.
Berto’ Nun cio sapevi che Er cane era morto avvelenato?⚡🍊😁😉🌵
Manfredonia c’entra fino a un certo punto. Noi possiamo prendere in giro la Lazio quanto ci pare, ma in quegli anni erano derelitti e si trattava solo di campanilismo. Comunque si fece perdonare sul campo con prestazioni straordinarie e un sacrificio della carriera che non può passare inosservato. Bonucci, in totale declino, è uno dei tanti simboli di una squadra che ci ha tolto, ingiustamente, la possibilità di giocarci tutte le nostre carte, con i nostri soliti limiti e i nostri soliti difetti. Ostentava spirito juventino. Dal suo punto di vista sarà stato anche giusto. Ma noi che c’entriamo? Perché lo dobbiamo riabilitare? Possibile che su nove miliardi e rotti di individui quasi per metà di genere maschile, si debba prendere proprio lui?
Non perché ex juventino, ma perché è un ex calciatore. Ma evidentemente serve….
Curioso di sapere quanto gli costa.
Rega io voglio partecipare alla coppa campioni chi viene viene. Conta solo la Roma. Dalla Juve so arrivati anche giocatori buoni. Pena o a vince poi se vedrà Buone feste a tutti
Se dovesse venire Bonucci ad una cifra di ingaggio o stipendio accettabile e per tamponare la mancanza di difensori, a me non dispiacerebbe, il discorso sarebbe diverso se si dovesse pensare di investire su di lui per il futuro. Comprendo chi non lo vuole per l’età, meno chi non lo vuole perché “anti romanista da sempre”, tutti in questo ambiente sono mercenari, fatevene una ragione, tra questi metto anche Mourinho ora è con la Roma, mi fa piacere voglia rimanere e spero porti qualche trofeo più prestigioso, ma dubito sul suo essere romanista. Sono convinto che anche Bonucci se dovesse venire darà tutto per la maglia
@@@ Franco65
Franco più che attenzione ai valori del romanismo io vedo nella proprietà molta attenzione al consenso.
Lo stemma, l’inno ….. solo forma ma senza molta sostanza.
Perché altrimenti avremo visto in società qualche romanista non credi?
Io in società ho visto passare sinora portoghesi, greci, ex juventini, molti stranieri, pochi italiani, in generale professionisti di bassa qualità.
Totti nemmeno chiamato al telefono per un saluto, quando sarebbe stato opportuno almeno incontrarlo di persona.
È così ignorati tutti gli altri (Nela, De Rossi Boniek …..) ed ignorati anche i dirigenti che hanno fatto la storia recente della Roma (Sabatini e Baldini).
E poi la cosa che mi rattrista di più ovvero la poca considerazione per i nostri ragazzi della primavera e del vivaio più in generale.
Vedere i nostri ragazzi sbocciare altrove perché non si è creduto in loro o perché sono stati trattati come dei bancomat.
Quando vedo giocare Bove mi chiedo quali potenzialità potrebbe avere oggi la Roma se avesse più ragazzi che vi giocano e si impegnano non solo perché professionisti ma anche perché tifano per la maglia che indossano.
Per questo da chi ha sdoganato Mourinho l’allenatore che con Conte nel mio immaginario era il prototipo dell’antiromanismo, mi aspetto di tutto, anche un Bonucci.
Bonucci è l’unico che si possono (o si vogliono) permettere in alternativa a lui ci sarebbe solo un bel paletto del fpf piazzato al centro della difesa o un altro a zero euro ma reduce da infortuni e pronto per giocare dal primo aprile o giù di lì. Non c’è scelta purtroppo.
ha fallito al milan, ha fallito altrove, ma che ce fai di un residuato gobbo a fine carriera?
vi ricordate ashley cole? per carità
Tifiamo la maglia no Bonucci
@@@ Saverio
Perdonami ma quanto a Calafiori non si può giudicare un giocatore da una singola partita.
Contro il Bodo fecero pietà tutti sopratutto i cosiddetti titolari.
Io non compresi molto all’epoca l’acquisto di Vina perché avremo potuto dare fiducia a Calafiori nel ruolo.
Nei primi 6 mesi a Roma Mou puntò sull’uruguagio e concesse a Calafiori solo poche apparizioni.
Il Genoa inguaiato nella lotta per non retrocedere non volle scommettere sul ragazzo quindi Calafiori ha realmente potuto dimostrare il suo valore solo in Svizzera.
Detto questo siccome io ci metto sempre la faccia ed esprimo spesso il mio parere sulle cose, ricordo bene che criticai aspramente la cessione di Calafiori specie senza recompra e con l’idiota formula della % sulla cessione, perché non potevamo più avere il controllo sul giocatore.
Infatti avevo visto più qualità in Calafiori che in Vina.
Questo per sottolineare che non è che il brutto anatroccolo Calafiori si è trasformato inaspettatamente in un cigno se anche un semplice appassionato come me aveva intravisto delle qualità interessanti nel giocatore.
Perderlo è stato un errore, un errore molto grave: nessuna scusante per questi incapaci.
Non metto in dubbio il valore tecnico ma quello che è stato pessimo di Calafiori era quella di una reazione da abulico in campo contro il Bodo Glimt. O Mou è un incapace perché il primo video di un giocatore che lui stava analizzando su WyScout postato sul suo canale social è stato uno dove analizzava Calafiori.
Non basta il talento ma anche avere come mimmavano ad un certo punto quasi tutti i calciatori della Roma nella prima stagione Mourinhiana con il dito indice “testa”. Calafiori ha incominciato a rendere solo andando in Svizzera per invertire la rotta e non è partito e lui stesso in una intervista parlava di essersi sentito sperduto e ad un vicolo cieco. Per lui andare in Svizzera è stata la sua salvezza e che è dovuto maturare molto, non solo a livello tecnico ma a livello mentale ed il cambio di marcia per lui è avvenuto il Marzo 2024 quando incomincia a giocare da difensore centrale con il Basilea.
L’errore è stato di non mettere una recompra ma ad esempio non lo ha fatto nemmeno il Bilan con Kerkez pure e tante altre società, perché in quel caso la societa che acquista può darti meno cash se chiedi una recompra, e Calafiori è stato un errore si, ma questi errori li fanno tutti i club e per me Kerkez come è stato ceduto dal Bilan dal duo M+M è stato un errore ben peggiore, e non pensare che solo noi sbagliamo, potrei elencare quasi tutti i club in Serie A o esteri che hanno sbagliato su diversi calciatori emersi dopo. Chi semplicemente sbaglia di meno ed è perché sognerei lui come DS Operativo da noi è Zorc, quello che ci ha azzecato più di tutti negli ultimi 20 anni.
Eppoi come scrivono qui in tanti, non sarebbe meglio prendere un calciatore anche sano e che non ha una cartella clinica ricolma di infortuni di vario genere? Io l’ho scritto anche altrove, anche se giocasse bene questa stagione con il Bologna e pervenisse una adeguata offerta per Calafiori, io lo cederei perché non è per niente rassicurante un calciatore che ha 21 anni ha già avuto così tanti infortuni. Già qui si lamenta che non ne prendiamo mai uno veramente “sano” e su questo concordo appieno. Se dobbiamo investire qualcosa meglio un calciatore senza un passato di molteplici infortuni e che possa giocare senza avere sempre dubbi sulla sua tenuta fisica e che debba essere gestito con attenzione perché propenso a farsi male. Fino ad oggi l’unico calciatore che sembra possiamo fare affidamento sempre e che non ne salta una è Cristante. Non sarebbe affatto male se perlomeno riuscissimo ad avere in rosa un po’ più calciatori che come Cristante perlomeno siano sempre disponibili.
Mi dispiace Saverio ma non concordo con la tua linea assolutrice: Calafiori è stato un’errore ed anche piuttosto grave.
Ma tra il fare un errore ogni tanto (leggi Maldini/Massara) e farne a ripetizione (Pinto) c’è una bella differenza.
L’unica politica di Pinto sulla Primavera è stata quella di cedere chiunque avesse un’offerta per racimolare due euro e mettere la sua famosa % sulla rivendita.
Non mi sembra un gran progetto.
Sa molto di progetto da curatore fallimentare.
Mentre i gobbi nel frattempo stanno mettendo su un bel gruppetto di giovani talenti dopo averli fatti crescere nella formazione B.
Calafiori, come Faticanti, Missori, Volpato, Cassano, Milanese etc etc poteva fare parte della nostra Under 23.
Nessuno ignora che si è rotto un crociato ed un collaterale ma questi sono infortuni comuni nei giocatori.
Anche Rudiger si era sfasciato un ginocchio e mi sembra che abbia fatto una discreta carriera sinora.
E comunque puntare su un giocatore che è già tuo non capisco che rischio potesse comportare.
Se si fosse sfasciato nuovamente un ginocchio non ci avremo perso nulla da un punto di vista economico: quindi che avevamo da perdere?
Non l’ho detto io che si è perso, ma è stato Calafiori stesso a dirlo e che per lui andare e maturare al Basilea capendo che doveva darsi una svegliata e maturare per poter andare avanti, è stato lui stesso a confessarlo. Alcuni calciatori devono staccare il cordone ombelicale quando vanno in panne e capire che devono cambiare atteggiamento e mentalità pure. Missori e Volpato fino ad oggi, due altri che hai nominato non hanno giocato granché, Volpato l’equivalente totale di 1 partite e mezzo, Missori a malapena 45 minuti, e come disse Carnevali solo perché vengono dalla Roma non significa che giocano titolari al Sassuolo, dichiarazione che fa intendere quanto ancora acerbi e quanta erba devono masticare questi ragazzi. Sono d’accordo che serva una Roma U23 però io la penso con presupposti molto diversi da quelli tuoi dove per me la Roma U23 dev’essere una squadra “C” e che ci serve un club satellite di una massima serie di un altro campionato come andava per noi bene quella squadra belga di cui si parlava l’anno scorso (pensa un po’ che il Girona in Spagna che sta facendo un campionato fino ad oggi da qualificazione in Champions League è il club satellite del Manchester City e molti TOP club hanno anche loro vari club satelliti in altri campionati pure), perché altrimenti nessuna altra squadra, almeno che non siano un club satellite tuo, va a valorizzarti un calciatore se non pensano che questo possa diventare di loro proprietà.
Sto dicendo che Calafiori se era in prestito o con una recompra bassa, al Basilea giocava poco pure lì. Io la Roma U23 sono d’accordo serve ma non esiste al momento, e ti spiego la cosa con più dettaglio. Per realizzarla anche bene, noi siamo già indietro ai Gobbi ed anche ai bergamaschi in Italia, perché tanto se non arriva uno che la impone di brutto una rivoluzione interna, e questo significa anche secondo me seguire i modelli di squadre B estere più rinomate, che hanno modelli più funzionali sui giovani di quelli italiani (non siamo un paese che sulla formazione calcistica giovanile è avanti rispetto agli altri, anzi per colpa di mancate riforme della Federcalcio sempre bocciate quando proposte, e come scriveva @Marco79 una volta, abbiamo un approccio sui giovani e la loro formazione che condivido che è sbagliata, visto che il numero di calciatori che riescono a sfondare in una prima squadra in una massima divisione dai 16-18 anni penso sia la più bassa nell’EU, e su questi aspetti qui non possiamo che imparare dagli altri e non il contrario). Francamente noi non abbiamo prodotto alcun calciatore negli ultimi anni del livello di un A++ ma neanche A+, e prima che questo accada serve riformare e cambiare metodologie e formazione calcistica non solo con una Roma U23 ma anche nel settore giovanile che deve essere perfettamente coordinato con la prima squadra anche con allenatori nelle giovanili molto più esperti sulla formazione tecnica a livello giovanile specificamente adatti e specializzati per l’età in questione e non con una formazione generalizzata o adattati. Mi ricordo all’epoca si parlava più di Marchizza che di Frattesi. In passato di Galloppa, Greco, Marsili, Crescenzi e tanti altri, ragazzi che però non hanno mai fatto il grande salto qualitativo e non sono diventati mai giocatori da fascia TOP di Serie A. Anche se formiamo una Roma U23, l’obiettivo è dovrebbe essere di formare calciatori che siano del livello A++ in su e quindi anche da lì chi dovrebbe progredire in prima squadra deve fare la differenza e diventare un titolare del livello che possa giocare in una TOP di Serie A e non un giocatore utile per il turnover e di più basso livello rispetto alla rosa, altrimenti la U23 se non riesce a produrre 2-3 calciatori l’anno di un certo livello è inutile. Quello che voglio dire è che l’U23 è in parte per molti una ultima opportunità di 1 stagione di dimostrare di essere da prima squadra, altrimenti anche lì se non brillano, vanno ceduti e basta. Noi non siamo una Onlus che si deve tenere molti dei giovani della Primavera, solo chi dimostra di essere di livello superiore va avanti ed in bocca al lupo agli altri. Poi ci sono storie di calciatori che esplodono dopo 2, 3, 4 o 5 stagioni dopo ma non si può aspettare anni per questa crescita loro tardiva, ci servono anche dei giocatori pronti a fare la differenza in prima squadra anche sotto i 20 anni perlomeno.
sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso,ma questa volta e’ un cessò….e lui la m…a!!!!
svejateveeee….sora lella diceva…aho ma nce staranno a pja’ per culo questi….!!!!
a questo punto penso che siamo arrivati all ammazzacaffè. non c’è fate anna pe traverso le feste ma che sete matti? a stu punto richiamate Pluto che è mio.
ma manco se lottassimo per non retrocedere vorrei vedere questo essere vestire i nostri colori…..piuttosto cambiamo modulo, ma fatelo marcire in Germania sto Rubentino. Cmq a tutti i tifosi romanisti di cuore ❤ di un sereno natale ed un felice anno nuovo. Forza Roma
Not in my name!!
per quanto,avendo insegnato matematica per vent’anni, io abbia avuto modo di rendermi conto delle capacità logiche della gente ,certe affermazioni non cessano di stupirmi
Ad esempio il ragionamento per cui Manfredonia,bandiera della Lazio,sarebbe stato “purificato” dalla militanza nella juve mentre Bonucci sarebbe imperdonabile mi sembra veramente bizzarro.
possibile che non c’è un profilo meglio di Bonucci, che è stato un buonissimo giocatore , ma oramai ha 36 anni ?
conta solo la Roma…Se Bonucci si comporta da professionista non dovremmo fiatare chi vuole applaude chi non se la sente almeno non fischi ..noi romanisti non abbiamo i paraocchi credo che dovremmo giudicare il presente non il passato ….cmq gli atteggiamenti brutti che aveva Bonucci alla Juve li ho visti anche in Pjanic quando e’ stato in bianconero dame Roma
Ma Roma ribolle ? O forse è il gobbo nella foto ad essere bollito ? Che amarezza !!!
Sostituire un 34 enne con uno di 36 anni vuol dire essere proprio alla frutta comunque, il mercato della roma è proprio il limite della Roma di mourinho, se arriva per sei mesi in ogni caso è meglio che avere il solo smalling in infermeria. Magari ne arrivasse pure un altro più giovane sarebbe anche meglio anche se kumbulla prima o poi lo dovremo inserire nelle rotazioni.
Oggi nun channo piu nessun ritegno fosse forte lo capirei ma è piu fracixo de spunazzola sanches pellegrini smalling rui patricio messi insieme
leggo non c è scelta ! va sostenuto qui stiamo parlando di uno che ha lo stile rube dentro e chi è romanista non lo può sopportare in giro ci sono tanti centrali devi avere i canali giusti un barco lo devi già prendere adesso un diallo anche kimpenpe anche vanno a zero.
Ragionamento semplice semplice natalizio…. nello sport di squadra una delle cose che ha piu’ importanza, forse la piu’ importante in assoluto..piu’ importante di avere una societa’ ricca e piu’ importante di avere campioni stellari… ed e’ il senso di appartenenza…. ora voi ditemi cosa C…..o ci fa uno come Bonucci, uno dei personaggi piu’ arroganti e irritanti del mondo del calcio…uno dei piu’ acerrimi anti-romanista di tutti i tempi…io ancora ricordo il famoso ‘ godooooo’ gridato da Bonucci davanti alle telecamere al gol della vittoria in un juve roma come sempre rubato…nostro allenatore garcia e partita stellare dei nostri con totti in grande spolvero… ebbene voi volete questo quan in maglia giallorossa ??? sarebbe come se DDR andasse alla juve… mi viene il vomito..
Se avesse un filo di dignità bonucci non accetterebbe mai di venire alla Roma.
Il passato conta… eh se conta!
piuttosto il ritorno di Bianda, Bonucci NO!
Io ho ancora in mente tra le tante la fotografia quando gli portano uno sgabello per farlo sedere accanto ai vertici della sua squadra di strisciati con aria molto dimessa, ma la cosa più bella e aver letto da Vittorio Feltri per lui ” Un altro protetto da San culo”,e aggiungerei non solo lui……