BORUSSIA M’GLADBACH-ROMA 2-1: le pagelle

37
5258

PAGELLE BORUSSIA M’GLADBACH-ROMA – Si è appena concluso il match di Europa League tra il Borussia Monchengladbach e la Roma, terminato due a uno per i padroni di casa.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera al Borussia Park e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6 – Gioca più coi piedi che con le mani. Non ha colpe sui gol del Borussia.

Santon 6 – Partita attenta e diligente.

Smalling 6,5 – Gioca una gara di grande livello, nel finale però lui e Fazio si perdono Thuram lasciandolo liberissimo di battere a rete.

Fazio 5,5 – Croce e delizia. Segna uno sciagurato autogol, poi però si riscatta con la rete del pari. Nel finale si addormenta e rovina di nuovo tutto.

Kolarov 6 – Offre l’assist a Fazio per il momentaneo uno a uno. Gioca una gara tutto sommato sufficiente, con qualche folata offensiva poco incisiva.

Mancini 6: Sembra un po’ stanco, è stato meno brillante del solito. Tuttavia non sfigura. Dal 59′ Diawara 6 – Dà ritmo al centrocampo, rientro positivo.

Veretout 6,5 – Gran partita. Va a velocità doppia, illuminando il gioco con lanci millimetrici.

Zaniolo 6: Partita di fisico più che di tecnica. Stavolta però non riesce a incidere nel match. Dal 77′ Ünder: sv.

Pastore 6,5: Altra grande partita per giocate e sostanza. E’ un giocatore rigenerato. Quando esce dal campo la luce si spegne. Dal 80′ Perotti: sv.

Kluivert 5,5 – Torna a essere il giocatore fumoso di prima. Pimpante, ma sbaglia sempre l’ultima giocata.

Dzeko 6 – Si batte fino all’ultimo, con qualche lampo di classe ma anche tante giocate errate.

FONSECA 6 – La sua Roma ha fatto una buona partita, ed esce sconfitta in maniera immeritata pagando a caro prezzo i troppi errori negli ultimi metri nella metà campo avversaria.

Redazione GR.net

37 Commenti

  1. Sconfitta ingiusta che fa malissimo, ma la roma ce’! Probabilmente le troppe partite sempre con gli stessi si fanno sentire. Meno male che qualcuno sta rientrando.
    Per quanto riguarda i singoli ovviamente fazio il peggiore in assoluto, mentre veretout ha fatto davvero una gran bella partita.

    • cosa hanno detto a florenzi per aver sbagliato un goal da posizione più defilata?
      Invece a Kluivert viene perdonato tutto. Due errori madornali, e 5,5. Mezzo punto di differenza con Dzeko che ha dato due assist al bacio.

      Certe pagelle non le capisco proprio

  2. È stata una buona Roma al cospetto della 1ma in Classifica Bundes.
    Passeremo.

    Ps:
    i Capiscers stasera hanno ripreso colorito.
    Parlano come Professoressine bacchettone da Collegio
    ma fanno solo ridere i polli

  3. Nel primo tempo non abbiamo capito nulla, facevamo fatica a uscire dall’area di rigore. Il secondo tempo molto meglio. Pesa l’errore dell’andata. Oggi siamo più fuori che dentro, come ci complichiamo la vita noi nessuno mai

  4. Squadra brutta brutta stasera non mi sono divertito proprio. Ma che serata amara ci hanno propinato i nostri, eppure i tedeschi non é che hanno fatto sto partitone sembravano piu stanchi di noi! Menomale che ci dovevamo vendicare per l’andata, ma dovevamo dimostrare più rabbia e invece approccio sbagliatissimo troppo rammolliti i nostri troppe 100 palle date indietro al portiere innumerevoli passaggi sbagliati ripartenze buttate al vento e le poche occasioni avute non concretizzate. Incomprensibile partita dei nostri. Malissimo Dzeko cosi come tanti altri, ci avete dimostrato che ce tanto da lavorare. Sconfitta meritata perché alla fine loro ci hanno creduto e sono stati piu concreti. Noi sembrava che alla coppa non ci teniamo poi cosi tanto. Peccato da sculacciare tutti quanti. Sempre forza Roma!!

    • Ma che due palle che sei !
      Un fottuto disco rotto, sempre a parlare di gufi, tutti i santi giorni.
      Vatti a fare un ettolitro di camomilla col compare tuo de Focene, magari fate una bella scorta di pantegane teverine.
      Ma ve le pagano un tanto al chilo le imbecillità che scrivete?
      Fatevi una vita Cristo santo, crescete e siate degni del mondo che ammorbate.
      Almeno sforzatevi di ottenere il minimo garantito di QI, una cosa tipo reddito di intelligenza, eh?

  5. Una stanca Roma ha tenuto bene il campo contro la capolista del campionato tedesco.
    Grande Fazio con una doppietta, anche se ad onor del vero bisogna dire che sull’azione del primo gol la palla era uscita dal campo…
    Migliore in campo il “fantasma” di Collum: ha dato la speranza ai tedeschi per affrontare al meglio la partita.

  6. Ragazzi non scherziamo, passiamo quel ca**o di turno. Con un pareggio in Turchia e una vittoria contro il Wolfsberger passiamo. Se non possiamo fare questo allora sarebbe giusto di essere fuori. Queste sono squadrd veramente scarse!

  7. A rega… Le prossime 2 partite giochiamo con 2 squadre de ping pong!!!! Come potemo pensa de vince l Europa League con squadre che scenderanno dalla Champions e avere il dubbio de fa 6 punti Co ste du squadre de scappati de casa????

  8. Fazio 5,5 regalato
    Sì buona Roma nel secondo tempo vero, ma incocludente altrettanto vero.
    In Europa non si possono fare questi errori ti spezzano le gambe

  9. Dire che la Roma meritava di perdere (cosa che ho letto) onestamente lo trovo ridicolo, la Roma strameritava, almeno il pareggio, ma secondo me con quel secondo tempo poteva benissimo vincere..

    Per quanto riguarda i voti.. Male Fazio.. 5..5,5 massimo.. Veretout straordinario, non meno di 7..ma anche qualcosa in più..
    Perotti poco, ma quel poco malissimo, entra già nervoso..

    In oltre, dire che nella doppia sfida con i tedeschi la Roma è stata praticamente derubata dagli episodi e dire poco, il rigore dell’andata lo ricordiamo tutti.. Ma anche oggi nessuno lo dice, ma l’autogoal di Fazio era da annullare (con il var oppure con un guardalinee attento).. Perché la palla esce in fallo laterale.. In pratica due goal in due partite per la prima in classifica del campionato tedesco, grazie agli arbitri…

    Per finire ricordiamo sempre che questa è la prima sconfitta della Roma da quando ce Fonseca, doveva succedere, speriamo che possa far bene, come ha detto ieri anche Guardiola.. Sempre Forza Roma.

  10. …ma che cazz?
    Ma questi chi sono?
    Ma come hanno fatto?
    Più fortuna che gioco.
    La Roma ha fatto una delle migliori partite della stagione come all’andata, impossibile aver perso 4 punti così.
    Abbiamo stragiocato.
    Cioè questi ancora nel recupero.
    Io giuro non mi capacito ma dico bravi tutti grande Roma grande Fonseca che al 92 urla avanti.

  11. A questa squadra manca una cosa sola: un attaccante esterno di alto livello al posto di quel nano da circo di Kluivert che imbrocca le partite come il fu Mancini (Amantino) cioè 1 su 5.
    Uno col fisico, che strappi in velocità, tenga botta sui contrasti e non vada a terra se il difensore scorreggia.
    Tale profilo, purtroppo, non corrisponde a Giustino da Zandaam, nè a Cencizzo nè a Enrico Michitariano nè a quel fracico di Perotti.
    PS.: provate a digitare Perotti su google, la compliazione automatica vi darà come primi suggerimenti “Perotti infortunio” e “Perotti rientro”. Chevelodicoaffà.

    • Grande Julian,sei uno dei pochi che mi fa ridere .
      Un caro saluto.

    • Le tue pertinenti annotazioni non piacciono al tifoso che bovinamente mette il pollice verso non avendo occhio critico perché digiuno di capacità analitica ma dotato solo di adesione fideistica. Ma tant’è! Io aggiungo che oltre a Giustino occorre cominciare a cercare un sostituto di Kolarov.

  12. Non sono d accordo… l attacco oggi ha veramente fatto pena, a cominciare da Dzeko tutti gli avsnti Hanno scazzato ogni situazione, voto al reparto in blocco 5. Un plauso a Veretrout, mai domo. Si e notata una certa stanchezza nel 1° tempo, meglio nel 2° ma SE non recuperiamo alcuni elementi specie a centrocampo diventa deleteria par la salute dei giocatori. Fonseca fuoriclasse.

  13. Ingeneroso 6 a Dzeko, ha lottato su ogni palla in una partita molto fisica e snervante, dimostrando (ancora) di essere un ottimo falso 9 che sa muoversi oltre che una punta di riferimento davanti(Kluivert ha sprecato tanto). Fazio da panchina, alterna ottimi interventi a roba vergognosa, oggi era incomprensibile, va recuperato diawara e abbassato mancini. Su Pastore è un piacere per gli occhi vederlo giocare ma deve dosare le giocate, spesso per fare sempre un qualcosa ad effetto rinuncia a giocate semplici più efficaci.
    Per il resto bella Roma, se andiamo avanti con questo livello recuperiamo i punti persi nelle prossime due!

  14. In effetti stiamo giocando tante partite con La Rosa ridottissima, si è vista la stanchezza sopratutto per dezko e kolarov che avrebbero bisogno di rifiatare, credo siano cneche i più “vecchietti”.
    Però la Roma gioca bene io sono fiducioso, vorrei tanto giocare la finale

    • La roma ha giocato bene e ha perso come capita a tutte le squadre del mondo. Ci ha detto male e basta. Sfiga e un po’ di immaturità sotto porta. Ma capita. Se si vince in Turchia si passa altrimenti no. Un pareggio farebbe pendere le percentuali di passare il turno in negativo. Purtroppo il match all’andata col borussia che collum ha indirizzato, genera una classifica apertissima per tutte e quattro le squadre.

  15. Quando dico che da tempo Dzeko cammina e una ne segna e cento ne spreca e Kolarov che e’ in chiara fase calante della sua carriera , tutti a criticare come se avessi bestemmiato, ma la realta’ e’ sotto gli occhi di tutti. FORZA ROMA

  16. La Roma l’ho visto meno brillante del solito.
    Chi ha fatto una gran partita è stato Pastore, ma Dzeko, Kluivert, lo stesso Zaniolo, non sono stati alla sua altezza. Male Perotti che lo ha sostituito.
    Buono Diawara che ha sostituito Mancini.

    Il Borussia ha preparato molto bene la gara. Ma hanno un culo che fa provincia.

    Peccato. Veramente peccato perché con un pizzico di lucidità in più sottoporta si poteva vincere, il pareggio ci andava anche stretto.

    E invece incredibilmente dove potevamo fare 6 punti in tranquillità ne raccattiamo solo uno.

    Il calcio è così, ma che amarezza.

  17. Pau Lopez sul secondo goal secondo me poteva fare di più.è un discreto portiere ma nulla più. Kluivert ha sbagliato parecchio e anche Dzeko ha gestito male un paio di contropiedi. Non capisco perchè non sia entrato Florenzi e invece è entrato Perotti a centrocampo e quei pochi minuti li ha giocati malissimo. Pastore ha fatto una gran partita ma in certi momenti bisogna concretizzare di più

  18. Il primo tempo mediocre con insufficienza per tutta la squadra; nel secondo tempo voti da 6,5 a tutti a 7-7,5 (Pastore e Veretout), ad eccezione di un 6 a Kluivert. Perotti molto male ma non giudicabile per la brevità della prestazione. Meritavamo almeno 4 punti nelle due competizioni, con un pizzico di fortuna anche 6.

  19. Più che la prestazione in se, a mio giudizio positiva, mi sento di criticare l’atteggiamento degli ultimi minuti di gara, ossia da quando è stato palese che il pareggio andava bene ed è cominciato il teatrino delle perdite di tempo, vedi Perotti che per due volte allontana la palla ceduta dall’avversario per ritardare la rimessa laterale. La squadra ha smesso di cercare gioco e si è messa in modalità conservativa. Puntualmente c’hanno purgato. Il calcio è pieno di questi episodi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome