ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Ore caldissime, decisive per sapere se Edoardo Bove lascerà o meno Trigoria. La trattativa con gli inglesi del Nottingham Forest è ben avviata.
La proposta arrivata sul tavolo di Ghisolfi per il centrocampista 22enne è di 10 milioni di euro, lontana dai 15 richiesti dal club giallorosso, ma comunque molto allettante: per la Roma sarebbe una plusvalenza secca. Ecco perchè le parti sono al lavoro per limare la distanza tra domanda e offerta.
Il giocatore non vorrebbe lasciare la Capitale, ma ha capito che restate potrebbe essere una scelta sbagliata per la sua carriera: con De Rossi sta trovando pochissimo spazio, e questo non è un bene per un giocatore della sua età. Calcare i campi della Premier League, seppur in un piccolo club, potrebbe essere una grande occasione per Bove.
Ai saluti anche Rick Karsdorp, che sa di non avere chance di reintegro in prima squadra: la Roma e il terzino olandese stanno trattando sulla rescissione del suo contratto, in scadenza il prossimo giugno. Il giocatore avrebbe così il cartellino in mano, e il club risparmierebbe qualcosa sul suo ingaggio di quest’anno.
Operazione che andrebbe completata rapidamente per permettere a Ghisolfi di effettuare l’ultimo tentativo con il Rennes per Lorenz Assignon, terzino destro che darebbe una scelta in più a De Rossi su quella fascia. I tempi molto ristretti rendono difficile l’affare, ma la Roma potrebbe provarci.
Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Sarebbe una cessione incomprensibile, in una zona del campo dove siamo abbastanza scoperti. Così come incomprensibile è il fatto che DDR non lo faccia mai giocare
Bove non viene fatto giocare sia perché DDR non lo vede, sia perché è l’unico centrocampista che abbia mercato.
Come con Elsharawy un poco di panchina fatta da DDR serve ad accellerare la propensione del giocatore ad accettare offerte.
Bove però non gode di stampa favorevole come Dyba quindi nessuno dice nulla.
Meglio cedere Bove e spendere i classici 20 mln con i soliti agenti che sfruttare risorse esterne.. i geni di Trigoria all’opera.
Comincio a pensare che De Rossi non vale molto come allenatore, perché Bove é sicuramente un giocatore valido e come dici quel ruolo é abbastanza scoperto. In ogni caso la Roma ha spesi soldi per la campagna acquisti male non rinforzando il centrocampo,contando su Cristante e Pellegrini che sono dei piombi!
Far partire Bove è secondo me un errore.
Fallo partire a 10 fischi ( avendo pagato le fee 23) è una follia.
Daje ASR
Spero che i soldi di Bova saranno utilizzati per un centrocampista bestiale ! Altro che terzino
La Roma doveva comprare un terzino destro affidabile, non presentarsi con 4 terzini destri di dubbia utilità.
Assolutamente sì. Se è vero che si cerca ancora Assignon siamo messi come l’anno scorso, vuol dire che non c’è fiducia totale in alcuno di quelli che ci sono.
Si passa da Karsdorp, Kristensen, Celik ad Abdul, Assignon, Celik, tutto o quasi cambia per non cambiare niente.
Sangaré lo lascio volutamente fuori perché poco più di un bambino.
Bove…ma se anche Bova volesse contribuire al nuovo mediano, sarebbe un gesto carino!
Io spero solo si sbrighino a fare lo scambio con il Milan,
che a Milano danno tutt’altro che per scontato,
visto che dipenderebbe dalla cessione di Jovic che dovrebbe liberare posizione e ingaggio
per Abraham, che comunque con lo stipendio attuale sarebbe il più pagato dopo Leao e Morata al Milan, che per una riserva…
Ma infatti con Abraham il Milan sta proprio discutendo dell’ingaggio: Abraham è abbastanza presuntuoso, fortunatamente, per capire che una certa limatura sostanziale, gli riaprirebbe (nelle sue speranze) il palcoscenico della Champions…
calciomercato più sbagliato ri questo era difficile farlo… non abbiamo un centrocampo, non abbiamo terzini, se dai via abraham non ha il sostituto ecc….
Far partire Bove e la cosa più giusta, un caprone che sa solo correre in campo, servono giocatori forti in campo, se va via Bove e viene preso Kone, mi sta bene, se va vai Cristante e viene Matt o’riley meglio ancora.
D’accordo. Basta riguardarsi le partite di Bove per capire che non è forte: corre qua e là, contrasta ma non rilancia, non si inserisce, mai una percussione, ha già tutti i vizi dei Cristante e Pellegrini, passaggi banali e spesso imprecisi.
Preferirei vendessero Cristante, indipendentemente dalla lite, ma più che altro per una questione di età.
Giocatori forti sono altri, non va bene farselo andare bene perchè prodotto del vivaio.
Abbiamo bisogno di ben altro.
bove un caprone? uno che lotta corre serio con ampio margine di miglioramento (vorrei ricordare un certo Damiano Tommasi che alla stessa età a bove gli allacciava gli scarpini poi dopo a forza di lavorare con serietà divento uno dei giocatori determinanti dello scudetto) e cmq bove poco più di un anno fa contrbui in maniera determinante a farci arrivare in finale di Europa league… Poi la cosa più grave è chi gioca al posto suo altro che caproni…. Cmq o riley e stato acquistato dal brigthon un mese fa e domenica se pure rotto
Questo non lo sapevo che era stato acquistato dal brighton, io spero che con la cessione di bove e abrham si facciano buon uso i soldi che incassano. Io prenderei sia Kone che Soumare, entrambi i francesi in campo e tanta roba. 4-2-3-1,
Svilar- celik(L’arabo) – Mancini- Danso- angelino(Dhal)- Soumare- kone- soule- Dybala- Salamaeker- Dovbyk. Questa roma cambierebbe di gran lunga a centrocampo, molto più forti, ma sopratutto più veloci.
La Roma si vende ad uno ad uno i migliori pezzi del vivaio perchè ormai sono gli unici assets che danno plusvalenza e nel contempo va ad accattare a caro prezzo giocatori da mezzo mondo che saranno i futuri Piombi.
E’ una politica aziendale dissennata e illogica,di cui De Rossi (che è uscito lui stesso dal vivaio romanista) si sta rendendo partecipe.
Anche in questo aspetto rimpiango sempre più Mourinho.
Bove non è forte, Aquilani non era forte, Riccardi non era forte, ecc.
Attenzione alla retorica del prodotto del vivaio romano e romanista. E’ dannoso pompare così tanto i giovani (vedi Aquilani, trattato come un talento), è dannoso dargli subito degli stipendi alti. Basta con i salvatori della patria, basta con le formule facili.
Altri invece erano buoni: Politano, Scamacca (è andato via lui), Frattesi, Calafiori (infortunato e scaricato da Mourinho).
Il problema è che non abbiamo investito nel centrocampo, settore nevralgico, perchè tanto ci sono i Cristante (“piace agli allenatori”, “fa tanti ruoli”, “bagna la maglia di sudore”, peccato che non possa ambire ad altro che ad essere un buon rincalzo).
E’ arrivato Matic, quasi per caso da svincolato, ma è scappato via subito.
Mourinho non ha affrontato il nodo spogliatoio che sta venendo ora al pettine.
DDR, già prima di queste liti, si è posto il problema: non dice “voglio giocatori”, dice “bisogna cambiare la mentalità di squadra, ci vuole un altro tipo di giocatore”, un altro spirito.
Lascia fuori Aquilani da questo discorso per cortesia, che dopo Totti è stato forse il talento più cristallino prodotto dal vivaio della Roma.
Non per nulla, proprio assieme a Totti, gratificato dagli applausi del Bernabeu.
Aquilani purtroppo aveva un solo insormontabile problema, dei muscoli di seta.
Ma accomunarlo a Bove e Riccardi è fuori discussione.
Zeno’…se proprio lo rimpiangi puoi sempre tifare Fenerbache…
Bove e il ” polacchetto ” sono due discreti giocatori che a Kone’ e Soumare’ AD OGGI gli puliscono casa.
Mourinho ha fatto vendere Volpato e l’ altro difensore uscito dalla primavera al Sassuolo e Thairovich all’ Ajax…quindi di cosa stai parlando?
Il sostituto di Dovbyk è Shomuroto
me sento male😔
Assignon? più che il terzino ci serve il solito esterno sinistro e il centrocampista, Saelemaekers, Depay, Kone’, Zhegrova…ne bastano due per completare la rosa.
Zhegrova è esterno dx che ci devi fare?
Faccio presente che intanto ieri Kumbulla (ancora con le valigie da svuotare) era titolare nella partita finita in pareggio fra Espanyol e Atletico Madrid e ha anche giocato bene contro gente del calibro di Alvarez, Sorloth, Riquelme e De Paul….
Magari una riflessione sul livello di gioco della Roma negli ultimi quattro anni andrebbe fatta, prima di dire che i nostri sono tutti scarsi.
Infatti, massacriamo i nostri giocatori ben oltre i loro limiti. Manca l’impianto di gioco, l’idea di squadra, ci sono limiti caratteriali e di leadership.
Va bene che abbiamo limiti ma Cagliari e Empoli li dobbiamo battere anche senza Dybala, anche con i panchinari.
Arkilario e secondo te perchè ben 5 allenatori passati a Roma non sono riusciti a far rendere al meglio i giocatori e a non dare schemi e gioco secondo molti? Le squadre vanno assortite bene come caratteristiche tecniche e tattiche seguendo un’idea ,non le occasioni dell’ultimo momento o facendo mercati di reazione e improvvisati
se mandano via bove non abbiamo più ricambi a centrocampo e temo che sia un altro errore grave come con frattesi e calafiori
Bove, così come Zaleski, rischia restando alla Roma
La Roma trita giocatori come noccioline
Anche per colpa di giornalai e cattivi tifosi
Serve gente carrozzata, se non dal proprio carattere, dall’esperienza
E pure la Roma rischia tenendoli
Meglio crescano altrove
🤞
Se non sono affidabili i 2 terzini che hai, non è che prendendone un altro scarso migliori!
Che poi sta cosa dei terzini scarsi è pure un po ridicola.. neanche lo abbiamo visto giocare qui Saud ed è già etichettato come scarso. La gente pur di criticare per partito preso va oltre la logica umana.
Sono scommesse, ma con scarso mi riferivo ad Assignon
Che ce sta a fa’ a’ foto de Assignon sur sito? Che me s’è impallata a’ connessione e nun me s’aggiorna a’ pagina!?
Scommetto ce lo appiopperanno – i giornalisti – anche negli anni a venire
Massara ci è rimasto male che abbiamo preso saud e non gli abbiamo portato via la sua spazzatura
Mouryno è stato mandato via anche perchè non aveva più lo spogliatoio alleato. DDR ha capito che dentro lo spogliatoio della Roma ci sono dei capetti che mettono bocca sul suo operato e influenzano gli altri ( per lo più sono gli italiani) , per me ha deciso con una azione quanto più possibile soft di fare piazza pulita , quindi aspettiamoci da quì sino al prossimo calciomercato di veder partire gran parte della Roma di Mourinho.
Che la Roma potrebbe ributtarsi su Assignon immagino sia la solita opinione del giornalista sportivo senza alcun fondamento di verità. Anche perchè a quel punto dovresti vendere Celik.
Ci avrà pensato il giornalista ?
I soldi di Bove più il conguaglio di Tammy vanno per prendere Konè o Soumarè, se Rcky rescinde si prende Assignon
Bove ha detto che si prende la giornata per decidere, tanto cosa vuoi che sia, il mercato scade solo domani alle 20,00…Il fatto è che a Roma volente o nolente si sta’ troppo bene, la confort zone zone è meravigliosa!…
Bove non lo lascerei assolutamente andare a meno di 15 milioni.
Tommaso allaccia i scarpini a Bove? Ma hai mai giocato a calcio?
Guarda che io ho detto che a parità di età bove era superiore a Tommasi, il buon Damiano quando venne a Roma dal Verona i primi anni lo volevamo mandare via a calci?! Poi esplose l anno dello scudetto e alla fine si è rivelato un gran bel giocatore. Poi scusa se parlo di calcio anche se non sono mai stato un professionista,,,
Vero LucaB65 e non solo Kumbulla é stato il migliore in campo e l’artefice del pareggio esterno dell ‘Español .Solo che da noi alla prima cavolata vengono crocefissi , negli anno abbiamo svaliutao un parco goocatori proveniente dalla nostra primavera cioé a costo zero i vari Scamacca , Frattesi ,Politano e Calafiori etc etc per andare poi a conprare giocatori inferiori di livello e a prezzo maggiorato .Ora 10 milioni per Bove sinceramente me lo tengo é un Undet 21 Italiano con alle spalle 2 finali Europee perché costerebbe 15 milioni in meno di Le Fee ???Purtroppo siamo al tirare a campare non abbiamo un vero organigramma societario nessuno che capisca di calcio ,tutto e affidato ad un Ds di primo pelo ad un ex pallavolista e a 2 proprietari Americani che fino a poco tempo fa non avevano mai visto una partita di soccer come lo chiamano loro …Bove un altro che rimpiangeremo .
smirzo. plabroma dovrebbe avviare la 54attativa folbFagoia48 per Matteo a)rati perché ha un 58po di gioco importante e perché De $9ss8 lo ha indicato come il possibile vice aaPqredes.bE aRDaRv plo ha detto all’inizio della sessione di mercato, e non lo ha detto a caso.vi vogliono risorse, ma questo vale per tutti i giocatori: e’ vil futuro prossimo regista della Roma 4, se viene da noi, in capo ala un anno riceverà la chiamata in nazionale