AS ROMA NEWS – Nervi tesi dentro la Roma. E non potrebbe essere altrimenti visto l’inizio difficilissimo di stagione, con la squadra in grado di raccogliere appena un punto contro Cagliari e Empoli. A peggiorare il tutto i malumori di De Rossi per una squadra ancora incompleta a poche ore dalla fine del mercato.
Oggi i giornali ricostruiscono così l’accaduto: nel corso dell’allenamento di ieri, la squadra scende in campo e rivolge il saluto al neo acquisto Abdulhamid con la solita fila di pacche sulle spalle che si riserva ai nuovi arrivati. La seduta scorre via senza problemi fino alla partitella finale, dove accade il fattaccio.
Cristante riceve un colpo e si ferma, la squadra avversaria continua a giocare e segna. Un’azione molto simile a quanto accaduto nel primo gol dell’Empoli, quando Bryan dopo un contrasto con Maleh si arresta, per poi riprendere la corsa dopo un paio di secondi quando però l’azione si è già sviluppata e porterà al cross di Colombo e al gol di Gyasi.
Ed è proprio per questo motivo che De Rossi va a richiamare il centrocampista urlandogli che se ci si ferma in allenamento lo si fa poi anche in partita. La reazione di Bryan, al centro delle critiche della piazza e finito improvvisamente al centro delle voci di mercato, è veemente.
I due iniziano a battibeccare, volano un paio di parolacce e poi, come accade in queste situazioni, la vicenda si spegne con la conclusione della seduta. Niente scontro fisico, nessun intervento dei compagni a dividere i due, come raccontato dalla Rai. Ma il diverbio c’è stato, e conferma il nervosismo che alberga a Trigoria. L’accaduto si può leggere guardando il bicchiere mezzo pieno: c’è ancora vita nella Roma. La speranza è che lo scontro di ieri possa trasformarsi in energia positiva.
Intanto però Cristante, che era un fedelissimo del tecnico, resta sul mercato e la sua posizione dentro al club non è più salda: se dovesse arrivare per lui un’offerta last minute dal mercato, italiano o estero, l’addio non sarebbe affatto impossibile.
Fonti: Il Messaggero / La Repubblica / Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Io difendo Cristante .mi dispiace che sembra il capro espiatorio, ma ha retto spesso la barca, ma questo non conta!! non e’ l unico responsabile!!!!!!
Cristante un altro bradipo che vorrei fuori dalla
Squadra.
‘Na barchetta che imbarca acqua da tutte le parti!
Premesso che non sono un fan di Cristante però le prestazioni di un giocatore dipendono da come si sfruttano le sue caratteristiche.
Ricordo sempre che con Zeman il miglior difensore della storia della Roma, Pluto Aldair, faceva figure barbine con la difesa alta. Era Pluto il problema? no erano gli schemi difensivi di Zeman il problema.
Cristante con un gioco più coperto, come giocava Mou, è stato uno dei protagonisti della vittoria in Conference e del cammino quaai vittorioso in EL.
Il problema è che DDR voleva altri giocatori e la società lo accontentato solo parzialmente perché mirava solo a fare fuori tutti quelli ad elevato ingaggio per far quadrare i conti.
E le incomprensioni tra allenatore e DS/CEO sono sfociate in un inizio di campionato modesto.
Adesso si cerca il capro espiatorio ora Cristante, prima De Rossi ecc. (peraltro nel primo gol delll Empoli le responsabilità sono di Angelino e Soule) per non ammettere che la Roma è stata costruita male dal DS Ghisolfi ed ora stiamo mettendo toppe last minute.
Però intanto siamo quart’ultimi ed abbiamo Juve e Genoa in trasferta.. altro che Champions o EL.
ma avete giocato a pallone?
in tutti i campi del mondo ci sono liti, battibecchi, insulti. ebbene sì, anche con gli allenatori.
se le cose vanno male, espressioni di questo genere accadono più spesso. ma succedono anche quando le cose vanno bene. quindi ora i giornalai maledetti ci giocano su, come se succedesse solo a Roma.
infami.
Negli ultimi tre anni ha giocato 155 partite con la Roma.
155.
E si tratta di partite giocate per novanta minuti, si tratta di uno di quelli che nella Roma corre di più di tutti – 11.5/12 km di media a partita.
Può capitare, una discussione. Pochi si ricordano le parole di DDR su Cristante: “C’è un Bryan Cristante che arriva da Bergamo, io ne voglio altri cento di giocatori così perché anche se non è nato a Roma… ci mette l’anima, da romanista. Non è solo una questione di essere nati nella Capitale”. E Cristante, che in nazionale indossa la 16 – chissà per quale motivo…
Che poi, venga montato un caso, mi sembra eccessivo. Si litiga in ufficio, si litiga in radio, si litiga in palestra, si litiga in campo. Dove sta lo scandalo? E poi, meglio così: vuol dire che c’è nervosismo per i risultati, quindi, vuol dire che ci tengono. Il problema ci sarebbe stato SE a Trigoria si comportavano come a Milanello, dove c’è il vuoto cosmico.
Comunque, ribadisco: secondo me è colpa di Pellegrini e un po’, anche di Manciini.
Ha tirato la carretta dei settimi e sesti posti guadagnati all ultima giornata e per penalizzazioni .
Pellegrini e cristante doniamoli alla patria.
Infatti sul goal dell’Empoli lui si perde l’uomo e si fa uno sprizzetto a centro campo guardandosi lo spettacolo
Asterix se proprio la vogliamo dire tutta sul primo gol dell’ Empoli cristante perde palla se è se ferma. Poi Dybala se guarda pezzella che crossa e soule se perde gyasi. In serie A servono cattiveria e concentrazione sempre sennò pure un Empoli qualsiasi te fa er mazzo.
Il fatto che giornalisti della rai “tele-pubblica” diffonda notizie poco veritiere o quantomeno da verificare la dice lunga sul clima anti romanista che circonda la nostra Roma.
Quelli del nord , per intenderci di Roma ladrona, asserviti ai poteri ed ai padroni con l’aureola in capoccia, provano a diffamare una società di calcio perché va controcorrente e molto seria.
Mai indagata ed incolpata di slealtà sportiva “cosa gravissima nello sport in generale”.
Non credevo esistessero davvero estimatori di Cristante, pensavo fossero animali mitologici
@Aldo71 Cristante perde palla, ma Soulé si perde Gyasi. Oppure, l’ho visto solo io? No, perché tutti a dare la croce a Cristante e Zalewski, mentre a Soulé nessuno dice nulla…
Quando parlo di guardare il campo, mi riferisco a queste cose.
Ci sono palloni persi e palloni persi. Quello di Cristante era meno sanguinoso di quello di Paredes. Il problema è che poi c’è stata una manovra, che ha portato al primo goal dell’empoli con una scellerata fase difensiva di Soulé, il nuovo beniamino delle radio e delle tv.
Non c’è nulla da fare. Nulla.
E qui si parla degli stipendi di Pellegrini, Mancini e Cristante – che comunque hanno vinto un trofeo internazionale con la Roma – ma non di quello di Dybala, che da quando è arrivato, non ha portato miglioramenti in classifica. Però, per lui, questo discorso non vale.
E’ una battaglia contro i mulini a vento, qui, non si riuscirà mai a guardare le cose per quello che sono.
@Asterix mi dispiace ma sul primo gol dell’Empoli avrebbe dovuto coprire un centrocampista e nonostante tutto ci arrivato Soulè in ritardo ovviamente
Ragazz il problema è che il calcio moderno prevede la conquista delle seconde palle, la rigressione immediata quando si perde un contrasto, l’aiuto di un raddoppio, e fate come vi pare ma a parte le statistiche di corsa e minuti in campo, gli occhi ce li abbiamo tutti. Pellegrini non insegue mai un avversario, contro l’empoli ha perso molti contrasti e almeno in due di questi contrasti si è letteralmente fermato a braccia alzate. In più tenta filtranti impossibili di mezzo esterno e quando non passano, cioè spesso, non va a prendersi il rimpallo. Ora se a Pellegrini ci si aggiunge Cristante il centrocampo ecco che diventa ectoplasmatico. Di contro Paredes ha ecceduto nel recupero ma era evidentemente fuori forma. Per tutto questo il centrocampo va rifondato e va tolta la fascia a Pellegrini. Direi fascia a turno che cambia giocatore ogni domenica. Non abbiamo elemnti rappresentativi dello spirito che meritano i tifosi. DDR ha fatto bene a daje la sveja, il problema, ma è un’impressione, che i senatori italiani già vogliano farlo fuori.
E quindi adesso va preservata la mitologia di de rossi. Il furioso pubblico web ruggisce dalle tastiere contro cristante ed allora subito esce fuori che il prode de rossi lo ha picchiato e si erge a difensore della Roma o dei tifosi da tastiera. Poco importa se cristante titolare TUTTE le partite lo mette de rossi, poco importa come ha giocato cristante nei tre anni precedenti. Alle pecorelle del web, camuffate da leoni dietro l’anonimato della rete, piace belare che il problema è cristante e de rossi lo scarica così, nonostante i complimenti fatti di continuo al giocatore. Mi sarebbe piaciuta una presa di posizione di de rossi a favore di cristante, del resto gioca perché non c’è di meglio. È veramente il caso che de Rossi si faccia da parte con urgenza per il bene suo e della Roma
e si difende alti Cristante ( ma anche Paredes…) fa fatica rincorrere, tutto qui. Se si difende bassi Cristante è un ottimo, fisicamente, tatticamente e tecnicamente.
In queste ore m’interrogo su come difende l’ASRoma, se dovessi giudicare dalle ultime, (diciamo 10 ?) uscite e quindi Bologna, Atalanta, Dortmund etc. etc., mi vengono i brividi.
Ma leggo che per molti è il problema che prendiamo gol da tutti e non ne facciamo a nessuno adesso è Cristante…vabbè..
@ tifoso giallorosso
sul primo gol, se non sbaglio, Solué era ancora esterno alto nel 433, però effettivamente era lui su Gyasi. Non ci crede fino a ll’ultimo e quando la palla arriva è dietro di mezzo metro. Senz’altro errore di soule. Ma sapete dov’era il capitano…a galleggiare tra linee invisibili in una transizione passiva invece di mettersi a correre per raggiungere la nostra area e difendere.
Non è una corciata contra i due nostri cc, è che davvero vanno semplicemente messi in discussione, e in panchina per gente più motivata e forte.
tifoso giallorosso rileggi la mia risposta al commento di Asterix, forse ti è sfuggita la parte in cui affermò che soule si perde giasy.
Voglio aggiungere al commento di Tifosogiallorosso sulla palla persa di Cristante che e’ Fazzini a contrattaccare e che per la mancata marcatura preventivacdi Dybala su Pezzella e’ lo stesso Pezzella a crossare indisturbato per Giasy.
Ma come si fa a difendere Cristante…. L’allenatore ti fa notare una cosa sacrosanta, ovvero che non ti devi fermare in allenamento se no lo fai anche in partita e tu reagisci? Dovresti ringraziarlo e dire “scusa mister”.
Fred la penso come Te.
La prestazione di Cristante dipende da come gioca la Roma, Schiacciato sulla difesa (bene) o pressing alto (male).
Quando intervistatono DDR dopo Roma Bayer un commentatore di DAZN chiese a Daniele perché contro giocatori veloci avesse pressato alto e lui rispose “perché non abbiamo giocatori box to box per ripartire e saremmo troppo lontani dalla loro area”,
Ecco la differenza tra Mou e DDR è tutta qui ..
Mourinhi avrebbe pensato prima a bloccare i loro attacchi e poi ripartire anche con lanci lunghi.
DDR invece stava pensando alle ripartenze di Spalletti senza avere però Perotta e Amantino Mancini..
Asterix spero DDR non faccia la fine di Mou, non per lui, che non mi scuce un baffo, ma perchè vorrebbe dire che si sta davvero raschiando il fondo…certo a vedere le ultime partite, parlo anche della fine dell’anno scorso, ricorderai bologna, dortmund, atalanta e perfino lecce ed empoli e poi le prime due di quest’anno, le scelte fatte: prima a 3 no, poi si, poi di nuovo a 4, ci hanno preso a pallonate e quindi di nuovo a 3, poi zalewsky per scelta tecnica meglio di dybala, poi dentro dybala, elsha fuori ma baldanzi mezz’ala…e domenica a torino contro i gobbi che sono già a più 5 su di noi…da brividi…
m ha beccato con l amante.. era Bryan Cristante
l altro peso morto ammazza allenatori resta saldo al suo posto, come scrissi giorni fa ci salverà solo il Dio infortunio.
no, non dire che è un peso morto, ti danno del laziale poi …
❤️🧡💛
quindi a noi per salvarci da te ci può salvare solo che ti si bruci la tastiera ?
o che ci fai la grazia di cambiare squadra, anche se il sospetto che mi viene è che tu sia già di qualche altra squadra…….
Mr.Wolf da te invece non ce salva nessuno purtroppo 🙂 🙂 certo tifo lazio non lo sapevi ….
sei na comica
che sei musicista travestito o un fan dell uomo con la gravita al contrario
: ) 🙂 🙂 🙂
Quindi tutte caz❤️🔥ate..
un palo della luce, spento,a cui il pallone va’ casualmente a sbattere, non ha avuto una richiesta di mercato in tanti anni ed è inutile dire che gioca con qualsiasi allenatore,gli si è creata una situazione nella quale,per mancanza di ,vaghe, alternative,lui riesce sempre a giocare,con risultati, sempre,pessimi,e questo vale pure per il sedicente capitano.
in effetti fino all’ultima riga pensavo parlassi di lui 🙂
però è peggio un palo della luce spento che scrive automaticamente stupidaggini e scrive per sfogare rancori non sopiti per i propri fallimenti ed automaticamente si qualifica nella categoria dei lobotomizzati.
talvolta non scrivere impedisce a chi ti potrebbe leggere di avere la conferma del tuo livello .
ci guadagneresti sicuramente.
buona giornata fracchia.
Se questa è la versione reale dei fatti, De Rossi ha fatto più che bene a riprendere Cristante perché è nel suo diritto e dovere di allenatore.
Tuttavia mi chiedo se De Rossi ha usato lo stesso metro di condotta con Paredes, che è quello che ha determinato il gol vittoria dell’Empoli. Senza la castroneria del Piombone, la Roma avrebbe potuto raddrizzare il risultato. In fondo anche un pareggio sarebbe stato meno disastroso per la classifica e il morale della squadra.
Bravo Zenone , continua a seminare zizzania in un momento cosi delicato, difensore della Romanita’ a targhe alterne, bravo
concordo quasi sempre i giudizi di Zenone però faccio anche notare che forse( dico forse) abbiamo perso 2 punti per quel Piombone di Pellegrini che si è rammollito nel tirare un rigore in movimento a Cagliari… è inutile negarlo abbiamo anche una squadra che oltre a limiti tecnici in questo momento avrei limiti anche atletici di forma…
Paredes non è ancora in condizione e DDR, pur sapendolo, l’ha fatto giocare.
È ora delle goccine, Zenò
Paredes ha 2 settimane di allenamento.
Piombo o non piombo non dovrebbe essere in campo titolare.
Erroraccio.
Hai ragione Zenone ma rivedi le azioni al goal mancato di ghiasi di testa sia cristante che Pellegrini camminano anziché rientrare velocemente.. paredes e’ il responsabile del goal ma loro CAMMINANO vanno quantomeno messi in competizione con gente che corre altrimenti si abituano a abituano la Roma ad essere monopasso
Purtroppo Paredes il suo avversario l’ha inseguito eccome… purtroppo.
si lo ha fatto, ti posso confermare che De Rossi non h fatto sconti a nessuno.
elo o perchè c’ero.
quindi zenone, basta polemiche.
tra l’altro , tu che conosci il calcio e le dinamiche di spogliatoio , dovresti sapere che gli scazzi tra allenatore e giocatori ono allordine del giorno.
Si Paredds lo rincorre perché è stato lui con il passaggio sbagliato a dare il via al contropiede dell’Empoli.. poi la troppa foga di recuperare lo ha portato ad un doppio errore.
Comunque nell’arco di 90 minuti non si può perdere contro l’Empoli in casa..la squadra al primo tempo ed inzio secondo tempo era messa male..
E hai ragione, Cristante doveva prendere esempio da Pellegrini, cadere per terra e rimanerci allargando le braccia.
Almeno Cristante e Paredes nella loro lentezza, si propongono sempre allo scarico del compagno, mentre mister personalità sa benissimo come imboscarsi nella trequarti dietro il difensore di turno.
Zeno’ libero di pensarla come vuoi su Paredes, ma non è corretto, intelletualmente, non dire mai niente contro Pellegrini (in confronto a lui Paredes è Pelé) altrimenti non diventi credibile (non che ci voglia molto) in tutto quello che dici.
#Asterix Ah!! E io che pensavo che si potesse perdere pure nell’arco di 130 minuti!!
Obelix non te l’ha detto che nei campionati di tutto il globo, se perdi perdi, e se vinci vinci, ed il tutto si svolge sempre nell’arco di 90 minuti?!?
Ehi, con questo non sto dicendo che va bene che si è perso, eh?! Tacciloro e de tutta la baracca!!
Continuo a dire che c’è sempre qualcuno che rema contro la Roma. De Rossi vuole che la squadra assorba il suo stile di calcio e di condotta. Se ti sparano ad una gamba ti fermi, se no continui e stringo i denti e sputi il sangue. Se ha rimproverato Cristante e questo ha risposto merita una sanzione per comportamento non professionale.
Sir Alexander Chapman Ferguson, durante un’accesa discussione post partita, tirò con particolare energia uno scarpino a Beckam centrandolo in piena faccia. era il 16 febbraio del 2003. Il compassato Liedholm, era uso attaccare i giocatori agli stipetti degli spogliatoi. Niente di nuovo sotto il sole. Ora la forza di una società si misura anche dalla capacità di saper mantenere l’ordine e le gerarchie. Se Mancini e Cristante hanno velleità di allenare, si accomodino. P.S.: Per la legge di Murphy, che con noi funziona sempre, DDR ha fatto bene a non far giocare Dybala a Cagliari, perchè se avesse veramente deciso di andare e si stirava, era doppia beffa.
la sazione è già nel richiamo, e la cosa finisce lì.
altrimenti in qualsiasi squadra e con la maggior parte degli allenatori ci sarebbero solo sanzionati.
ma ve lo siete scordati che l’anno dello0 scuidetto di Capello,anni dopo uscì fuori ,che per un richiamo Panucci attaccò al muro Mr. Capello, per un chiarimento, e Panucci continuò a giocare tranquillamente.
Qualche critica un po’ forte serve a far tirare fuori la rabbia alla squadra, è una tecnica usata da tutti gli allenatori, in tutte gli sport ed in qualsiasi categoria, e di solito funziona.
Poi se si vuole fare gossip un ltro mestiere.
rescissione. non dobbiamo essere succubi di Cristante se dice no a un’ offerta come ha fatto Karsdorp per tutta l estate . Anche Smalling
dopo il trio medusa, il trio ameba sta guadagnando popolarita.
Io credo che sia il contrario, che chi purtroppo chi può lasciare la Roma dopo il diverbio sia De Rossi. Era questo il senso del mio commento chi dei due di ieri. Danielino appare nervoso con i giornalisti, litiga con Lina e litiga con Cristante. Sabatini riferisce che è trattato malissimo. Penso che ciò porterà al suo di esonero, e non alla cacciata di Cristante. Anche perché non hai altri uomini a centrocampo. Io penso che nessuno sta capendo che è evidente che Danielino essendo troppo preso emotivamente non stia gestendo al meglio la situazione. Ve lo ricordate quando Ranieri, non certo un laziale, lo tolse insieme a Totti in un derby in cui aveva mostrato troppo nervosismo e poi vincemmo?
Al di là che sia giusto o meno, purtroppo temo sia così.
Spero che non prevalga l’omertà dello spogliatoio (o parte di esso) ma per una società è più facile sacrificare un allenatore che nn diversi giocatori.
Però penso che il nodo sia proprio lì, in certi vizi dello spogliatoio.
Voglio bene a De Rossi, come tutti noi, ma magari ci fosse Ranieri in panchina
Ma davvero pensate che Ranieri non sappia che il clan dei bradipi-molli governa lo spogliatoio e condiziina da anni lo spogliatoio, facendo scappare Dzeko (che infatti litigò con Cristante, che ha sempre fatto il capetto), Mikhytarian, Matic e emarginando i giovani emergenti (avete mai visto Pelle duettare in supporto di Zale o smarcarsi su una sgroppata di Bove? E sono solo esempi minimi…)?
E dunque Ranieri avrebbe voglia di cacciarsi in questo covo di vipere mediocri?
Personalmente, credo che voglia finire in bellezza con l’insperata salvezza del Cagliari e non infognarsi in un difficile repulisti i cui frutti, ragionevolmente, si vedrebbero nella prossima stagione.
E questo, per varie circostanze, vale altrettanto per altri allenatori oggi disponibli, che comunque peserebbero non poco sulle casse societarie.
Lasciar lavorare DDR è certo un rischio, certo: ma ha delle caratteristiche e delle motivazioni che potrebbero rivelarsi preziose in un anno di transizione evidente come questo
Che la situazione sia grottesca in società è palese, ma tu, Bryan Cristante, ti permetti di reagire alla critica di uno che, nel tuo ruolo, ha fatto una carriera che tu te la sogni? DDR non avrà esperienza come allenatore, ma penso che come esempio di centrocampista dovrebbe essere studiato nelle scuole calcio della Roma. E tu, bradipo magnapane a tradimento, ti fai rodere il cuxo perché ti dice che stai sbagliando atteggiamento? Per me quella è la porta, subito, a costo di giocare a Torino coi Primavera. Ma la società dove caxxo è?
Ecco appunto la societò dove è?? perchè io vedo pellegrini cadere e rimanere a guardare se adesso lo fa anche Cristante buonanotte , Paredes è l unico del centrocampo con un bel po di garra poi sbaglia anche lui come domenica ma io lo vedo sempre energico sui contrasti cercare di rincorrere l uomo , ripeto pellegrini lo si vede da anni se lo fa cristante allora fate un pacco e consegnateli al corriere amazon perche o ci vanno da soli via o qualche giorno qualcuno perderà la pazienza di questo sono sicuro.
Fermo restando che come allenatore e’ nel suo pieno diritto riprendere un calciatore per mettere piu’ impegno anche De Rossi ha passato 2/3 anni in campo in cui appariva molto poco ” lucido”…
gresko mi sa che hai la memoria corta o forse sei giovanissimo, perché ddr ci ha fatto perdere per errori suoi molte più partite di Cristante, basta pensare a tutte le volte che si è fatto buttare fuori gratuitamente, almeno Cristante certe cavolate non le ha mai fatte.
Ddr era un po’ come Paredes, per quello non gli dice mai niente
@Apuo, ho 55 anni e DDR me lo ricordo, nel bene e nel male…ma parliamo di un campione del mondo a cui Cristante a malapena può allacciare le scarpe. Se il buon Bryan avesse la cazzimma che aveva Daniele da giocatore, forse staremmo un pezzo avanti, e comunque l’umiltà di tacere di fronte a uno che ha avuto una carriera decisamente migliore dei suoi sesti posti costanti, dovrebbe averla a prescindere
Situazione ereditata dalla passata gestione tecnica che vede colpevole la societa in primo luogo, in seconda istanza e’ colpevole anche Daniele perche’ la ferita andava suturata prima dell’inizio del campionato perche’ inevitabilmente sarebbe deflagrata . A questo punto si deve fare quadrato con l’allenatore non ci sono seconde vie di fuga. L’arrivo di un centrocampista e’ vitale.
offerte dall’Italia o dall’estero……uno alla volta mi raccomando….
rimbalzo ilio commento che ho scritto nell’articolo su Mancini, sulla presunta lite dopo Cagliari
guarda caso i capetti italiani remano contro, o meglio, rileggi la storia con Mourinho, con Matic.
dichiarazione copia e incolla dopo ogni partita, prestazioni scarse, ingaggi alti e nessuno che li cerca nelle sessioni di mercato….
Ma anche Daniele!!!!
Mi dispiace, non per essere subito giustizionalista, ma DDR ha dimostrato che questa impresa è troppo grande per lui. La squadra messa in campo non ha minimamente un’idea di gioco e non può imputarsi a un caso fortuito.
La società dovrebbe sbrigarsi a prendere Allegri prima che se lo prenda il Milan e soprattutto prima che i punti di distacco da una quarta posizione diventino immediatamente incolmabili. Mi ricordo le parole dell’anno scorso che dicevamo qui dentro, campionato appena iniziato e per noi già finito. Non dobbiamo ripeterlo anche quest’anno. Ci vuole davvero un gran coraggio per i Friedkin ma questo è il prezzo della loro inesperienza nel calcio e di essere stati coinvolti da dirigenti così incompetenti che non mi scandalizzerei che un giorno esca fuori della palese malafede
La posizione così salda di Cristante in questi anni è nata proprio perchè non è mai arrivata un’offerta nonostante fosse stato chiesto ,in almeno 2 sessioni di mercato, al suo procuratore di trovare una squadra e quindi non è mai stato potuto acquistare chi gli togliesse il posto, Pinto gli ha rinnovato il contratto e ha comprato solo simil trequartisti. Prima si indebolisce l’asse Mancini- Cristante-Pellegrini e, forse, anche El Shaarawy e meglio è. C’è sempre un gruppetto di senatori nelle squadre che , nel bene o nel male , decidono le sorti degli allenatori, ma un conto quando il gruppo di Italiani erano Totti, De Rossi, Perrotta etc ,campioni del mondo, un altro quando lo sono le riserve dell’Italia scandalosa che stanno qui da anni e sono diventati senatori da quando tutti i giocatori forti sono andati via e siamo nell’anonimato e nella mediocrità. Prima ci si divideva tra Totti e De Rossi capitano ,ora si vuole Mancini capitano per 2 imbruttite a centrocampo
Resto dell’idea che DDR, appena terminata la stagione, avrebbe dovuto prendere da parte Pellegrini, Cristante e Paredes e comunicare loro di trovarsi una squadra, proprio in nome del rapporto personale che intercorreva tra di loro e che un allenatore non può permettersi per essere credibile col resto del gruppo.
Ora Daniele sta toccando con mano quanto possa essere pericolosa questa ambiguità di rapporti, ma avrebbe dovuto saperlo.
Mi preoccupai immediatamente dopo l’improvvida risposta sugli intoccabili e ancora di più dopo la stupida dichiarazione di Pellegrini, disposto “a gettarsi tra le fiamme per De Rossi”.
Sciocco, sei il capitano della Roma, tu semmai sei in dovere di gettarti nel fuoco per lei e per i tuoi compagni, non per l’allenatore.
Altrimenti che significa, che per Fonseca e Mourinho non l’hai fatto?
Purtroppo questo gruppo di senatori, oltre ad essere tecnicamente mediocre, non ha nemmeno personalità, quella che si dimostra coi fatti e non a vuote chiacchiere.
Per questa stagione si potevano salvare e tenere Mancini e Cristante, il primo perché con DDR non ha mai giocato, e il secondo perché non mi sembra in grado né ha voglia di atteggiarsi a leader.
E in ogni caso non potevi fare immediatamente fuori tutto il lotto di calciatori provenienti dal vivaio nazionale.
Pellegrini e Cristante invece li dovevi epurare subito, assieme a Paredes.
Avevi un’ottima scusa per farlo, nemmeno gli dovevi dire che erano tecnicamente inadeguati, potevi cavartela benissimo col conflitto di interessi.
Pensavo fosse sufficientemente sveglio per capire che sarebbe stata una situazione esplosiva, foriera di invidia, ripicche e gelosie.
Ammetto che mi ha un po’ deluso da questo punto di vista.
* volevo dire Mancini ed ElSha, non ovviamente Cristante.
Aldilà dei personali giudizi su Cristante calciatore, devo sottolineare forse una presa di velato potere all’interno delle gerarchie da parte di 3/4 giocatori tra cui il giocatore in questione.
Anche se De Rossi è stato sponsorizzato da questi non è detto che ne diventi succube.
Forse dopo alcuni anni i giocatori, a meno non siano intelligenti (cosa rara), devono cambiare casacca per non diventare “eminenze grigie”.
Quello che mi interessa di più che oltre al carattere De Rossi dimostri anche capacità.
Buongiorno a tutti…
Che sarebbe una partitella e il capitano viene toccato e si ferma…..sarei più sereno per domenica
L’unica cosa che si doveva fare non è stata fatta: il centrocampista che ruba palloni, cambia passo, fa ripartire l’azione, si inserisce e, possibilmente, vede la porta… una sola, la prima, la priorità non è stata fatta… non so cosa pensare, se non ad un altro campionato di sofferenza, spero di essere smentito, ma non capisco come non si è agito subito sul centrocampo.
De Rossi è un po’ più coatto di come lo ricordavo (anche Allegri ad esempio in quanto ad aplomb…).
Tuttavia per svegliare il bradipo bestemmiatore occorrono le scosse elettriche. Forza Roma!
criticare cristante nel modo becero in cui è stato fatto o cacciarlo via non ha senso. ha sempre lavorato per il bene della Roma, tanto che molti allenatori non hanno potuto farne a meno. cristante, si sa, è lento a carburare, ma quando è pronto è di grande utilità, anche dalla panchina. che ci siano tensioni è un bene, quindi di che cosa vogliamo parlare? c’è sempre chi, mestando nel torbido, vuole il male della Roma. Sciacquatevi la bocca quando si parla di cristante, e tanto più di DDR. punto e a capo.
Non hanno potuto farne a meno perchè non abbiamo preso un buon centrocampista da anni. Non c’era altro e forse non sono arrivati altri giocatori nel ruolo proprio perchè “tanto c’è Cristante”.
C’era Matic ma è scappato via, come Mikytharina, Dzeko, Zaniolo…
Uno che risponde perchè viene ripreso e oltretutto cerca discolpe additando altri giocatori davanti a tutti non va bene. lo stesso vale per Mancini, la Roma deve poter vincere contro il Cagliari anche senza Dybala: se non ha giocato era per questioni di mercato ma anche per scelte tattiche, avendo puntato su Soulé, la cui convivenza con Dybala non è semplice.
Ora bisogna raffreddare gli animi, Cristante può farsi un po’ di panchina, gli altri devono darsi una svegliata.
Se i giocatori non seguono i dogmi di DDR, je mena
Trovate un passatempo piu’ profiquo che le visualizzazioni che hai non ti bastano neanche per farti un cornetto e cappuccino a settimana, ahhahhah
Te piacerebbe averle…
Te lo confesso ,non ce dormo la notte pe l’invidia ahhahhha
Altre voci riferiscono che il capitano ha provato ad intervenire nella discussione tra DDR e Cristante ma è scivolato.
Ahahhahahahaahaha….e si è girato verso l’arbitro, stando seduto a terra…!
Grande , m’hai fatto ridere un bel po’ e ci serve, qua si legge solo di risse, problemi, insulti…meglio sdrammatizzare
Potremmo prendere come allenatore Sergio Endrigo : “Il campionato appena cominciato, è già finito, il cielo non è più con noi, la nostra squadra era l’invidia di ogni strisciata, Era il mio orgoglio, la tua allegria”. Pensare che una volta i campionati per noi finivano a Gennaio. Ora finiscono a Settembre. Sarà colpa del cambiamento climatico? Boh… FRS.
Lui ne è stato un esempio mondiale
DDR è il primo a sapere che tipo Mediano/incontrista serve in questa squadra, NELLA ROMA
È ora Brian, intanto si accomoda in panchina poi ..
Il problema è quello: Dybala mette in panca Pellegrini, tutti e due non puoi permetterteli. Di logica o Paredes o Cristante, tutti e due non te li puoi permettere, Le Feè non sarà un fuoriclasse, ma almeno corre, Se arrivasse Konè beh, gioca lui. Poi Danso… o si gioca a tre o mette in panca Mancini. eccoli i nervosismi. Ma queste cose nelle squadre forti sono all’ordine del giorno, da noi sono psicodrammi. Da tempo immemore…
Mi sa tanto che avete centrato il punto…
Comunque, siccome il soldato Bryan resterà a Roma (‘ndo va?), abbassasse la cresta e si mettesse a disposizione del Mister.
Il caso è chiuso.
Cominciassero a tagliare gli stipendi e a pagarli a risultati e sforzi ottenuti poi vedi come corrono siete stati baciati dalla fortuna guadagnate milioni e non date l’anima? dovreste fare i buchi nel terreno vergognatevi…. mi riferisco a chi non corre a recuperare i palloni e lascia che l’avversario sene vada via o che lo riprende e poi reagisce con modi scomposti provocando rigori inaspettati e dannosi … vedi Empoli …..
I problemi per Cristante sono almeno due.
Il primo è che De Rossi è stato un centrocampista e pure forte, il secondo è che De Rossi dava la massima fiducia a quelli che con lui hanno navigato da anni nella Roma. Visto che sono mesi che DDR chiede fame, velocità e pressione se fai un contrasto e ti fermi creando inferiorità numerica o peggio lasciando scoperta la zona devi saltare come una molla e non alzarti cime se ti svegliassi dal letto la mattina.
Da quella pausa è partita un’azione che ha fatto fare un gol all’avversario, quindi è chiaro che vedendolo per la seconda volta Daniele s’è incazzato come giusto che sia.
Se a torino gioca cristante ne prendiamo 12, pellegrini idem e speriamo in un miracolo dal mercato. de rossi deve puntare su altra gente se vuole sopravvivere. De rossi mandali in tribuna.
bene, quindi niente spintoni, niente pugni o schiaffi, ma solo un forte diverbio verbale, a testimone di un nervosismo generale. Fa bene DDR a richiamare pesantemente Cristante in allenamento?? Per il mio modestissimo parere SI, la sconfitta di domenica è una cosa “grave” per come è avvenuta. La sufficienza con la quale alcuni hanno giocato è fortemente irritante, a dir poco voluta? Cristante non si sente più intoccabile? Tutti devono mettersi in testa che sono “uno di undici” quando scendono in campo ne più o meno importante degli altri compagni di squadra. Certo, Brian e Paredes si sentono sotto pressione dopo la figuraccia di domenica, ma questa rabbia la debbono sfogare domenica sul campo della juve giocando e lottando con il “coltello tra le labbra” come si diceva una volta. Brian, rincorrere l’avversario che ti ruba il pallone, bene o male non importa se l’arbitro non fischia, è un sacrosanto dovere che devi a tutta la squadra! Bene DDR, questo deve essere da esempio per i giovani e i nuovi arrivati, tutti sullo stesso piano!
Sempre, dovunque e comunque, forza Roma.
Nonostante il ” siamo forti ” di De Rossi, se lo stesso ha chiesto una rivoluzione tecnica (” Se in tanti anni, con allenatori diversi, la squadra non è andata oltre il sesto posto, una riflessione va fatta”, parole sue), tanto scemo non è e forse neanche succube. Non credo si sia opposto all’eventuale cessione di Paredes (offerta Araba), Danso, di piede destro, può togliere il posto a Mancini, vuole un centrocampista forte che toglierebbe il posto a Cristante, non si sa perchè abbia fatto giocare Zalewski e non El Shaarawy, ha detto che non era al meglio e può essere, visto che fisicamente è un altro che si infortuna spesso, ma non si spengono le voci di mercato (ultimo anno per monetizzare e ringiovanire), rimane delicata la situazione, invece ,di Capitan mozzarella. Tutti questi giocatori si sono incrociati con De Rossi giocatore ,pensate quanti anni sono che stanno qui, quelli forti sono tutti andati via e noi, aggrappati a ste zavorre siamo impantanati al sesto, settimo posto
Ma in uno spogliatoio siete mai stati?
Ma Cristante ha ragione “de che”???
L allenatore ha sempre ragione tu stai muto anche se ti riprende perché magari parla con te ma il messaggio è indirizzato ad altri…
De Rossi è l allenatore comanda lui e risponde alla società, non ai calciatori.
Come si permette Mancini alla fine della partita di Cagliari di dire “Doveva giocare Dybala”? Se dici una cosa del genere sminuisci l allenatore di fronte al gruppo. Se rispondi all allenatore che ti dice cosa sbagli davanti a tutti sminuisci l allenatore davanti al gruppo.
Al gruppo che segnali arrivano? : Qui comandano Mancini e Cristante… meglio essere amici.
Ora sti 2/3 personaggi fossero fuoriclasse con 5 scudetti vinti e due Champions, al limite, lo potrei pure capire… ma dall’ alto delle loro zero vittorie devono stare muti.
Di fronte all allenatore o stai muto o dici “Si o capito” o chiedi un colloquio a 4 occhi in ufficio. Fine. Non esiste.. gente che percepisce milioni di stipendio ha il dovere di rispettare i ruoli… lo si fa in 2 categoria per un rimborso ridicolo forfettario e non lo si fa a Trigoria? Ma scherziamo??
De Rossi allenatore e primo tifoso da oggi sempre al suo fianco , altro che Mourinho che si era “accomodato” nella sua confort zone coi sedicenti senatori dello spogliatoio.
Poi dice che Mikitarian e Matic scappano… ma grazie! Vengo alla Roma dopo aver vinto tutto e Cristante e Pellegrini devono decidere se gioco o no?
Ma me ne vado di corsa…
Amen
tra l altro due personaggi che devono almeno metà della loro carriera calcistica alla roma visto che non se li incu* nessuno
c’è sempre un qualche cosa di cui parlare che non sia prettamente calcio. Di Cagliari Roma non si è parlato, di Roma Empoli non si è parlato, di Juventus Roma non se ne sta parlando. oramai è novella 2000, il calcio è fuori dal calcio e noi gli andiamo dietro.
Adesso tutti vogliono un cambio di allenatore , ma dove so finiti tutti i nick che erano strafelici della cacciata di Mourinho perchè questa squadra doveva arrivare 4 a mani basse ?? do state col bel gioco ,con DDR il doppio dei punti di Mourinho , ve siete dileguati come al solito? Aveva ragione mourtinho che aveva definito sta squadra ” una squadra de seghe”
finché certi elementi saranno titolari la Champions sarà difficile… giocatori come lui, pellegrini e Abraham che ormai si accontentano di vivere alla giornata……. o perché hanno terminato il loro ciclo a Roma e non hanno più stimoli!.. serve gente con la fame in mezzo al campo…
C’era la possibilita’ di azzerare tutto, la prima cosa da fare, e non e’ stato fatto volutamente. Daniele un po’ se l’e’ cercata. Ora spero bene che a nessuno venga in mente di fare rinnovi. Tutti via o a scadenza.
la vedo molto male, la squadra non rispetta
“l’allenatore”… già sono scontenti delle sue scelte e lo vogliono far fuori…da una parte è comprensibile, cristante ripreso e probabilmente si è risentito perché il suo amichetto paredes se l’è passata liscia dopo l’errore… bove sparito…dybala in panchina e si era capito che de rossi non lo voleva nel suo “schema”…
male, malissimo, non c’è gioco o schema nella mente di questo allenatore senza e esperienza, e i giocatori non lo.seguono….
speriamo cambi la situazione
Speriamo che cambi squadra, te tifosetto del “tanto peggio tanto meglio”. Hai scritto na sequela de cattiverie che spero con tutto il cuore ti si ritorcano contro.
Fai la cortesia togliti dai piedi. Trovati una squadra alla tua “altezza” (Verona Salernitana..) o un lavoro onesto .
La gente che insulta De Rossi e prende le difese di Crisante, è la stessa che prendeva le parti di Mou sulla questione Karsdorp, Smalling o la storia del famoso anello. Quindi se De Rossi che è l’allenatore riprende un giocatore sbaglia, mentre Cristante fa il permalosetto e se la prende ha ragione. Molta gente ha le idee confuse in generale, anche sull’essere romanisti. Ha ragione De Rossi ed a Trigoria continuano ad esserci topini. Vai Lina continua a far pulizia, tanto “i confusi daranno ragione a Sabatini”.
Non mi piace il gioco al massacro che tira da un pò contro Pellegrini Cristante Zalewski e Mancini.
Per fortuna che i tifosi da tastiera non contano una ceppa, conta lo stadio, e lo stadio è sempre vicino a DDR e ai calciatori che si impegnano e danno il fritto. Se poi sono pippe non è colpa loro, ma di quei pupaxxi americani che stanno a capo della proprietà.
A casa !!!
Oggi gli sfortunati dello sport stanno celebrando con gioia l’inizio delle loro Olimpiadi, i nostri atleti e l’allenatore prendessero esempio da quei corpi per riflettere su come vivere diversamente la propria esperienza con la Roma.
“Se un uomo si accorgesse di essere nato per caso e fra migliaia di occasioni, capirebbe tutti i sogni che la vita dà, con gioia ne vivrebbe tutte quante le illusioni” (cit, Battiato)
Forza Roma
chapeau
se questa raccontata e’ la vera verita’, allora bravo De Rossi .. hai fatto benissimo ..
proprio di questi falsi gladiatori non abbiamo bisogno ..
Sorvolo sui commenti sopra delle quaglie infiltrate che chiedono la rescissione (?!) del contratto di Bryan o peggio l’esonero di Daniele.
Come ho scritto ieri Cristante ha sempre rincorso l’avversario ed è sempre andato a coprire i buchi in occasione delle altrui ripartenze.
Statisticamente è tra quelli che percorrono più km e vincono più contrasti e sta in campo con quasi tutti gli allenatori anche e sopratutto per questo.
Tuttavia nelle prime due partite di campionato, complice una condizione scadente, non l’ha fatto e questo ha contribuito ai risultati negativi.
Anche Paredes ha commesso un grave errore che ci è costato caro, ma lo ha fatto proprio dopo aver rincorso l’avversario che gli aveva rubato palla.
Senza questa abnegazione Bryan non serve perché per il resto, quanto a velocità, gestione del pallone, tecnica, doti balistiche etc.. è un giocatore piuttosto mediocre e macchinoso.
Adesso è pure nervosetto perché ha capito che già ora con Le Fee è destinato a perdere la titolarità e con l’auspicato arrivo di un altro centrocampista forte box to box gli spazi per lui si restringeranno ulteriormente.
Non a caso è comparso a Trigoria Riso ed è stato tentato senza successo lo scambio con Frattesi.
DDR ha semplicemente fatto ciò che rientra nei suoi doveri, ma purtroppo in circostanze come questa paga il rapporto diretto e d’amicizia con i giocatori che più facilmente perdono l’educazione e la deferenza dovuta all’allenatore nella corretto rispetto dei ruoli.
Quello che ha fatto Cristante è grave. In un rapporto funzionale i giocatori devono rispettare i rimproveri dell’allenatore a prescindere dalla loro fondatezza.
Sono però cose che rientrano anche con un semplice chiarimento e delle scuse, ma ciò non toglie che Bryan abbia sbagliato e che se non corre più degli altri è un giocatore inutile.
Bravo
mah il litigio mi sembra un fatto che succede un po’ in tutte le squadre il problema e’ che c’e una tensione enorme e un clima pessimo.Cristante non mi è mai piaciuto granchè ma non gli si può imputare il fatto di essere lento il problema è che a centrocampo ne hai 3 di lenti e qualcuno devi lasciare fuori. Cristante ha fatto delle buone stagioni in passato si è sacrificato anche giocando in difesa il fatto è che ci voleva e vorrebbero altri centrocampisti oltre a cristante.poi sul fatto dello spogliatoio direi che DDR non può dire hulla visti gli alenatori che nella sua carriera ha fatto mandare via,,era lui il capo dello spogliatoio non totti.ora se ne andra lui perchè non mi pare adeguato a gestire la Roma
Tolti rari eccezioni (Totti, de Rossi , Giannini, ect) dopo 2/3 stagioni i giocatori vanno ceduti dopo le ultime stagioni di 6/7 posto cioè fallimento i giocatori che ne hanno fatto parte devono essere ceduti ….
E’ semplice. I calciatori sono pagati per eseguire i dettami dell’allenatore. Se tu hai problemi con il tuo capo gli parli a parte educatamente per avere chiara la propria posizione o per chiarire aspetti legati alle proprie mansioni non e’ che ci litighi davanti ai colleghi.
Con questo andazzo domenica saremo tombati…
Secondo me una volta che si rompe il rapporto in questo modo può andare avanti solo x inerzia, e con l’inerzia non si arriva da nessuna parte.
Per il bene di tutti il rapporto va interrotto ma a 24h dalla fine del mercato vedo possibile solo uno scambio di prestiti x rimandare il problema al prox anno….
Il Top sarebbe farlo con FRATTESI che chiedi minutaggio che nell’Intel non potrà avere. Ma ci credo poco almeno da parte di sponda nerazzurra.
Un altra buona occasione sarebbe anche MCKENNIE che nella Juve è ai margini ma che sicuramente sarebbe più funzionale nella nostra rosa rispetto a Bryan. Nella Juve stessa c’è anche ARTHUR con lo stesso passo di Cristante ma con una classe superiore (anche se spesso si infortunia)…
Altro scambio potrebbe essere con DEROON della Dea anche se ci sarebbe il problema degli ingaggi…
Per finire molto più stuzzicante scambio con BENTANCUR del Tottenham, tanta tigna, ma difficile a 24h perché parliamo di due leghe diverse…..
Staremo a vedere
Sull’impegno che i ragazzi mettono in campo non sarei così ecumenico (non tutti) e tanto meno quanto ne sia contento lo stadio, né di loro, né di Daniele De Rossi, per quanto ne vogliano dire i diaconi della Curva.
Poi se De Rossi si sente limitato nel sacro esercizio del 4-3-3, lo porti fino in fondo😂 hai visto mai che lo stellone funziona a dispetto pure della corazzata dei gobbi? Ma non credo che conti per lui più un principio preso rispetto all’ingaggio. Oppure per essere romantici e clementi 😂😂😂😂😂😂😂😂
Un enigma che risolvesse anche in nome del suo amore per la Roma.
Tra l’altro, credo che un allenatore che snobbi la superiore qualità del suo top player perda credibilità di fronte al gruppo, con evidenti ripercussioni, senza però difendere Cristante sia beninteso, in questo episodio. Sebbene, come ha già rimarcato qualche commentatore, andrebbero corretti pubblicamente gli errori di tutti😂😂😂 Pelle di daino che non trova equilibrio mai sul tiro e Paredes che impicca il risultato.
Forza Roma
ok, ha giocato sempre
ok, non si infortuna mai
gli ok finiscono qua però
adesso che centra dire anche derossi quando giocava a volte era un po leggerino.adesso fa l allenatore e sa bene che queste leggerezze ti costano caro ,visto la sua esperienza sul campo.derossi può sbagliare il modulo .però sembra che il giocatore sia stato ripreso perchè habbia fatto lo stesso errore anche in allenamento ,sul contrasto si ferma e poi riparte, e da il tempo all avversario di andarsene e fare il cross, con conseguenza del gol .
Ha ragione De Rossi, le abitudini si creano in allenamento. Critica giusta e Cristante non può, non deve reagire in quel modo. Non gli hanno detto da piccolo che bisogna tenersi il rimprovero e basta, se è fondato e sensato?