NOTIZIE AS ROMA – Nel momento di difficoltà di De Rossi, le mura di Trigoria (e non solo) sembrano essere particolarmente sottili. E dopo lo scontro con Cristante nel corso dell’allenamento di ieri, ora su La Repubblica (M. Juric) fuoriescono retroscena riguardanti il post Cagliari-Roma.
Dopo la partita, che i giallorossi hanno pareggiato con un certo affanno, il difensore del “blocco italiano” Gianluca Mancini, si sarebbe lasciato andare a un commento nei confronti dell’allenatore giallorosso nel quale gli si imputava l’aver fatto giocare Nicola Zalewski al posto di Paulo Dybala (al centro delle voci di mercato che lo vedevano ad un passo dall’Al-Qadsiah).
Anche in quel caso sarebbe nata una discussione accesa, conclusa nelle segrete (ma non troppo) stanze dello spogliatoio romanista.
Fonte: La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Embe’… De Rossi come Allegri. Cristante come Bonucci. Quale sarebbe la novità? Soliti avvoltoi aleggiano sulla nostra Roma. Nulla di nuovo, in campo e fuori…
Cristante specialmente e Mancini sono i giocatori tecnicamente più scarsi della Roma, tanti di noi nei tempi passati abbiamo criticato questi giocatori ed in particolare Cristante, le loro qualità che li hanno fatti emergere nel calcio sono per un gioco difensivo, di rottura, non certo per un gioco che DDR vuole costruire dal basso.
quanto siete bravi a commentare senza conoscere i fatti e ancor di più su notizie che magari spesso non hanno neanche un fondamento
io invece credo che ci sia ancora una parte del gruppo che non ha digerito l’avvicendamento in panchina e il modo in cui è avvenuto. di sicuro Mancini appartiene a questo gruppo tra cui Dybala Bove Elsha NDika Abraham e Paredes. dall’altra la cricca del boss capitanata da Pellegrini con Cristante e Zalewski, quest’ultimo secondo me tirato dentro facendo forza sul fatto che Mourinho lo stesse svalutando facendolo giocare fuori ruolo e prospettandogli un ruolo da titolare con DeRossi…praticamente si è fatto comprare. La permanenza di Dybala e i rifiuti a partire di Bove ed Elsharawy hanno fatto sì che questo gruppo rimanesse unito ed è pronto a contestare le decisioni di un mister troppo acerbo per le loro ambizioni, mentre i componenti della cricca, a ragione stanno sfruttando a loro piacimento l’amicizia con daniele e al primo richiamo fanno la voce grossa (Cristante). In mezzo a questi schiaffi volanti ci siamo noi tifosi, c’è la Roma. Ancora oggi sono sempre più convinta che mandare via Mourinho è stato l’unico grande errore di questa proprietà.
DDR come Allegri…? ma quando? DDR non è nessuno! Lo volete capire che idolatrare chiunque è il nostro (giallorosso!) peggior difetto! Capisco verso Mourinho, per DDR ok la simpatia, ( e allora Rocca, Santarini, Spadoni, BConti, Maldera, Falcao, Totti….etc.etc.) ma idolatrarlo come tecnico, ma per favore, ad oggi, per quel che si è visto ….uhmm…speriamo bene!
Sul web si attacca cristante e subito de rossi litiga con cristante, sul web si attacca mancini e subito de rossi ha discusso anche con lui. Adesso uscirà fuori che a farli giocare titolari insieme a pellegrini ed a fargli i complimenti dopo le partite è stato mou. Ed allora sarà questo il titolo del prossimo articolo: de rossi litiga con mou perché dalla turchia gli ha fatto mettere una formazione sbagliata e gli ha fatto dire che la Roma aveva una rosa fortissima. Tanto mou si è preso gli insulti dei leoni da tastiera perché faceva giocare male
La Roma e diceva di dover giocare a tre dietro per mascherare i limiti dei giocatori. Vabbene adesso c’è ddr e va tutto a gonfie vele.
@Antheabowie,
anvedi che complotto……..
ed io ingenuo, che pensavo che siccome tutte ste notizie di scontr,i normalissimi negli spogliatoi, provengono da giornali della famiglia agnelli, fosse perchè,come al solito si vuole destabilizzare la Roma…….
sono proprio stupido.
la repubblica..non vedo l’ora di creare polemiche…
che sia vero o farsi poco conta…basta parlare male della Roma,…
forza Roma ❤️🧡
hai ragione Repubblica dovrebbe nn aver accesso a Trigoria…se penso a Pinci e qllo che ha sempre scritto su di noi…repubblica e’ come tuttosport, ad ogni modo trigoria e’ una polveriera a causa della gestione incomprensibile dei Friedkin….e’ necessario che la società venga e chiarisca con una conferenza stampa perché serve chiarezza in qsto momento in cui voci scriteriate inondato tutti i canali di informazione e serve rispetto vs di noi tifosi
Vero o falso è uguale? Ce l hanno tutti con noi, siamo tutti d’accordo.
E aveva ragione
interessantissimo….
ci sono squadre che hanno vinto scudetti scannandosi per 9 mesi dentro e fuori gli spogliatoi.
Qui non è il problema che si litighi,
ma che a farlo siano calciatori di serie B.
Vedo comunque che il capitano è sempre presente anche nello spogliatoio come in campo,
con educazione, rispetto, distacco e una certa distanza dall’azione 🙂
un ragazzo d’oro.
Sottoscrivo.
Infatti De Rossi oltre a litigare( che ce sta e la mia stima de lui come allenatore è salita de parecchio) dovrebbe anche levare la fascia de capitano a chi non è degno.
Sta squadra c ha una storia avara de vittorie, ma i capitani della Roma so sempre stati de nantra pasta.
…e dove dovrebbe essere Lorenzo Pellegrini? nello spogliatoio di casa sua o nel campo… al Flaminio? l’educazione e il rispetto sono un difetto?
nessun distacco ma lanciarsi nelle presunte risse al grido “boia chi molla”?
…….bho 🤦🏻♂️
per l’ennesima volta ci sta che a chiunque un giocatore non piaccia o entusiasmi ma questo genere di osservazioni che nulla hanno a che fare col gioco hanno l’unico risultato di alimentare la montagna di escrementi che seppelliscono la squadra che amiamo.
Non ho neanche letto l’articolo!!
Giornalai da 4 soldi e giallorossi.net complici nel pubblicare queste notizie che minano l’ambiente. Bravi tutti, davvero!!
Un altro che se parte stasera ci fa solo un piacere… A Roma un conto è se a fare il bello o il cattivo tempo erano Totti o DDR, altro è essere ostaggio da anni dei 3 mediocri, che si permettono pure di alzare la voce. Quando sareste spariti tutti e tre da Roma, forse torneremo a essere una squadra credibile
Piano, piano lo stanno capendo tutti! Sono diventati senatori per mancanza di richieste, stanno qui da 6-7 anni e non perchè i Friedkin non vendono i migliori, ma perchè non se li accatta nessuno, perchè i migliori sono pian piano tutti andati via e tra altri mediocri e ex giocatori a parametro 0 siamo rimasti zavorrati a loro e al sesto posto!
Tanto va tutto bene, basta parlare male della Roma, si certamente De Rossi può sbagliare ma in campo vanno loro .Sono noi tifosi siamo attacchi alla maglia, loro svolgono solo un lavoro.
Speriamo che tutte queste polemiche finiscano qui…….siamo solo alla terza giornata.
Tutti uniti per arrivare più in alto possibile.
nessuno deve/può delegittimare l’allenatore, in questo caso DDR.
a costo di giocare coi ragazzini.
oltretutto atteggiamenti di questo tipo puoi permetterteli se sei forte in quello che fai.
ma se oltretutto sei na pippa …
io sto con DDR
❤️🧡💛
Condivido quasi in pieno il tuo pensiero tranne che sul punto: questo tipo di atteggiamento non puoi averlo neanche se sei forte. Disciplina e rispetto in uno spogliatoio ci vogliono sempre. Chi comanda e decide è sempre l’allenatore. Punto
Sono sempre stato uno dei pochissimi su questo Sito a spendere qualche parola in difesa dei giornalisti,ovviamente quando lo ritenevo giusto è doveroso.
Ma in questa specifica occasione non posso esimermi dal catalogare questa notizia molto maleodorante, sia per la tempistica sia per il contenuto. Più volgarmente mi pare una kazzata, che nasconde l’ennesimo siluro lanciato da questa testata contro la Roma.
buongiorno 🙋♂️🙋♂️🙋♂️… come mai a distanza di circa 2 settimane dove è stata tenuta nel cassetto da chi normalmente riferisce ogni respiro ? non si capisce 🙂..
Quando la Roma comincerà a vincere usciranno articoli sui giocatori che fanno gruppo e mangiano insieme. Si cavalca il momento.
FR
Come dargli torto se fosse vero
Da tifoso sinceramante non ho parole. Spero che vendano prima o poi i cosidetti intoccabili.
non lo cagano proprio, ma su questo caso mancini aveva ragione
Ha ragione se è tifoso.. nello spogliatoio non ti permetti di dire di fronte ad altri che l allenatore ha sbagliato.. diventa anarchia. Prendi lo stipendio anche per essere professionale serio e rispettoso dei ruoli. Il pacchetto è a 360 gradi.
Se l allenatore per te ha sbagliato lo tieni per te… Zaleski che sarà stato presente come pensi l abbia presa? (e Zaleski è una pippa secondo me ed avrei fatto giocare anche io Dybala)..
Domani non è Zaleski ma sarlemaehlkers, Mikitarian, Matic…
Ma come si permette Mancini??
C’era una trattativa in corso, di solito, la stessa società ti può dire di evitare di farlo giocare se si può
Pasquino, DeRossi si permise di contestare durante una partita la scelta di Ventura che voleva mandarlo in campo per recuperare la partita che ci avrebbe permesso la partecipazione ai mondiali. Si hai ragione, i giocatori giocano non contestano le scelte degli allenatori.
Non lo contesto’.. nell’ imminenza del cambio gli consigliò di fare altro e non poteva fare altrimenti perché non c’era tempo. Fu una cosa completamente diversa.
Juric mi stai deludendo
Premessa: va tutto preso con le pinze.
E vista questa premessa, non commento oltre. Sono uscite così tante castronerie che non posso togliermi il sospetto che anche questa sia una delle tante.
guarda caso i capetti italiani remano contro, o meglio, rileggi la storia con Mourinho, con Matic.
dichiarazione copia e incolla dopo ogni partita, prestazioni scarse, ingaggi alti e nessuno che li cerca nelle sessioni di mercato….
allora commentai di matic come fuga x questioni di spogliatoio con il blocco italiano. ricevetti decine di pollici versi. e invece…
prendono il doppio di quello che valgono, chi vuoi che li prenda?
a bergamo avrebbero preso 1 mln e sarebbero stati a sedere…
❤️🧡💛
Purtroppo questi 3 signori andranno tutti a scadenza di contratto perché nessuno mai li cercherà, tranne che dovessimo riuscire a farli accomodare in panca comprando degni sostituti come è già stato fatto con Danso e quindi speriamo di riuscire a prendere Konè per panchinare anche l’altro vice capitano.
anch’io commentai il caso Matic e apriti cielo….
Pellegrini e Cristante a Matic gli legano le scarpe, per la differenza di valori che c’è.
speriamo che a scadenza non ci sia qualche folle che gli rinnova il contratto a suon di milioni….un paio sarebbero anche troppi…il caso Chiesa insegna …
mi pare evidente che oltre a perdere il rispetto della maggior parte dei rifosi Ddr ha perso anche quello della sqiadra. Prima se ne va e meglio è.
Su DDR aspettiamo e tutto può essere, ma, se dopo 5 allenatori e altrettanti sesti e settimi posti, stiamo ancora zavorrati a questi pensionati d’oro, allora non abbiamo capito niente.
ahahahaha essi un calciatore non farebbe mai un commento del genere… riprovate di nuovo
So ricomparsi i topolini di Spalletti?
Ammesso e non concesso che sia accaduto, ma un diverbio viene riportato come una rissa da sti giornalai, nun so caxxi de Mancini quello che decide De Rossi e i motivi.
Se vuole fare l’allenatore smette di giocare e si prende il patentino così può fare l’allenatore pure lui e decidere cosa è giusto o sbagliato.
Dybala era in un momento particolare per scegliere il suo futuro, magari farlo giocare titolare non era la soluzione più adatta per lui e per la squadra.
Ricordo solo io i battibecchi con Mourinho prima del suo esonero? Sono stata una sostenitrice di Mourinho e non perchè amassi il suo calcio, perchè avevo sempre auspicato un allenatore con un curriculum tale da poter ridimensionare le seghe che qui si atteggiavano a fuori classe!
Momento particolare o no tu non metti fuori il migliore della rosa salvaguardando la trattativa dove ancora non c’era niente di concreto e non il risultato invece che era la cosa più importante spalleggiando la linea societaria, DDR in quella occasione ha completamente sbagliato sia a fare la formazione che la gestione della partita e soprattutto la gestione di Dybala seguendo la società.
Questo è un comportamento di uno dirigente della società e non invece di un allenatore che pensa a vincere e a portare il risultato a casa.
Come no….infatti i in 20 minuti che ha giocato ha acceso la luce….bella scelta tenerlo in panchina……uno il fenomeno puo’ farlo dopo 20 anni di panchina e svariati titoli vinti ma non alle prime armi……se il tuo migliir giocatore puo’ giocare lo fai giocare tutta la partita, non 20 minuti altrimenti non lo fai entrare e fine.
Me fa piacere che qui ce stanno tutti sti emuli de Guardiola che c’avrebbero già fatto avè i 6 punti in classifica, eppure con l’Empoli Dybala c’era dal 1° minuto e con lui pure Dovbyk, ha segnato Shomurodov all’80’ dopo 3 minuti dall’ingresso. Forse il problema non era l’assenza di Dybala ma le prestazioni scarse di altri?
Gladio a centrocampo mi dici chi c’era della roma contro l’Empoli e se hanno fatto il loro per aiutare la difesa e attacco se era idoneo visto che dybalaera costrettoad arretrare per prendere la palla, mi parli pure dei terzini della Roma, considerando che si sta cercando di far passare dybala il problema dove in realtà il problema è un altro magari DDR non ha fatto degli errori nelle due partite e a gestire male dei giocatori oltre a non aver provato schemi e nuovi moduli durante il precampionato.
Il vero capitano della Roma
Pensa come ci siamo ridotti!
Almeno ci mette l’anima in ogni circostanza anche se non è un fenomeno
Il problema di Roma non è solo il gran parlare o le pressioni e le critiche, perchè succede in tutti i grandi club ,il problema qui è la troppa esaltazione, i ragazzini si montano la testa, semplici gregari assurgono a portabandiera. Grazie per l’impegno, ma spero che arrivi uno più forte .
Queste voci escono, come la lite con Mancini, perché si vogliono scaricare le colpe della società su DDR.
I Friedkin volevano cacciare Dybala perché costava troppo ed hanno preso DDR non perché fosse il miglio allenatore sul mercato ma solo per evitarsi la contestazione dei tifosi per l’esonero di Mourinho.
Loro hanno scelto l’ennesimo DS straniero per ridurre gli ingaggi, non per fare una squadra vincente.
I Friedkin hanno scelto Ghisolfi che per sostituire Kasdrop ha preso Abdul e per sostituire Spinazzola Dahl una giovane promessa.
Solo credo che DDR non si farà imparare per loro..
Peraltro ripeto dopo DDR c’è il vuoto.. nessun allenatore vincente vuole venire a Roma dopo Mou.
Guarda che se anche prendevano un ds italiano sempre la stessa roba che fa ghisolfi doveva fare eh. Peraltro non è che prima di mourinho ci fosse la fila di allenatori blasonati/vincenti per venire ad allenare la Roma, non negli ultimi 15-20 anni almeno, e questi sono dati oggettivi. Poi non dimentichiamo che lo stesso mourinho è venuto qui per rilanciarsi, altrimenti se fosse stato ancora sulla cresta dell’onda col piffero che lo vedevamo a Roma
che schifo….
Domanda per gli amici del forum:
Preferireste nasce laziali o giornalisti?
Questi articoli senza senso basati su voci di corridoio e insinuazioni per destabilizzare l ambiente… che vomito!
secondo me c’è na combriccola laziale che fa girà ste voci pe destabilizzà
È un bellissimo ambiente per giocare a calcio…le prime mer… siamo noi che non facciamo nulla contro sta gentaglia che rovina sempre tutto attorno alla Roma.. DDR NON SI TOCCA e , fin quando stanno qua FORZA MANCINI E CRISTANTE
Giornalisti
Ma perché tutto questo accanimento sul nostro allenatore, già di suo in difficoltà? Non se ne può più! Sarà un continuo per tutta la stagione, basterà un inciampo e allora dai con il topolino chiacchierone.
Adesso ha tutti i senatori contro, non solo Cristante ma ora anche Mancini. Manca solo Pellegrini e poi si può dire che il pacco con su scritto esonero è pronto da scartare. Ma per favore…ma nemmeno se De Rossi fosse un loro pari, non si permetterebbero mai di affondare così il colpo a inizio stagione buttando già tutto all’aria. I giocatori sono bambini viziati ma non ci credo mi dispiace. Daniele De Rossi vogliono farlo fuori i giornalisti ai quali, come corvacci sulla carogna, non importa nulla dell’uomo e della società…basta che scrivono il trafiletto. Un attacco così non si vedeva da anni, noi tifosi stiamo attenti
Spero che Danso levi il posto a Mancini! Lo spero con tutto il cuore
Mancini qui è diventato un idolo per 2 imbruttite a centrocampo, si vede che i difensori forti non se li ricordano La scorsa stagione è andato meglio, ma con un gioco attendista che gli stessi che spolliciano criticavano, prova con un gioco propositivo e vedi come va a farfalle! Spolliciavano anche quando criticavo Cristante, ora per tutti è una zavorra. Mancini è uno che nella rosa ci sta, ma non può essere un inamovibile e vice capitano. Vediamo se Spalletti lo convocherà in nazionale!
Ovviamente a tutte le liti discussioni ecc che capitano negli spogliatoi o a Trigoria magicamente chi è sempre presente?il signor Juric pseudo giornalista della Repubblica
Quindi Mancini, siccome sventola un sorcio o discute in campo, ma spesso le prestazioni non sono granché si arroga il diritto di dire la sua sulla formazione. Magari gli rode che è stato mandato via il suo amico Spinazzola, un’altra che villeggiava a Trigoria. Spero la società aiuti De Rossi e faccia capire che i giocatori sono dei dipendenti e devono rispettare l’allenatore.
Vi potete pure invaxxare con giornalisti e giocatore ma la verità è che quasi tutti abbiamo pensato la stessa cosa. Mi spiace ma Ddr ha sbagliato alla grande.
Mancini/Cristante/Pellegrini, sono loro i “camerata” di Trigoria.
Via tutti e tre sti “fenomeni” sopravvalutati. Roma ve fa ingrassà troppo.
Le notizie di quest’articolo confermano le preoccupazioni di Sabatini sul clima attorno a De Rossi. Se i fatti riportati fossero reali, l’allenatore dovrebbe essere protetto dalla società altrimenti si rischia il caos.
La fonte però non è delle più affidabili, anzi
Sabatini si deve preoccupare della sua salute e farsi i caxxi suoi
Siamo d’accordo che l’uscita di Sabatini sia stata inopportuna ma temo che abbia detto cose che hanno fondamento.
Poi possiamo non crederci, magari perché certi giornali scrivono caxxate nel 99% dei casi, ma più indizi fanno una prova e in questo momento le pareti di Trigoria sono sottilissime.
premesso che puoi avere ragione, perché Dybala è più forte, ma non sei autorizzato ad alzare la voce perché l unica cosa che lo rende importante, lui come Cristante e altri, sono solo i soldi che prendono. De Rossi forse viene trattato alla leggera perché è alle prime armi, ma lui è l allenatore e loro sono solo giocatori ( normalissimi). De Rossi non ha colpe, la squadra arriva sesta da almeno quattro cinque stagioni
ma i soliti 3 se vonno il posto fisso andannassero a lavorare al comune.
Premesso che l’allenatore fa l’allenatore e il calciatore, se realmente professionista e professionale, fa il calciatore in ogni situazione, non vedo perché De Rossi debba dare spiegazioni ai suoi della formazione che schiera. Se Dybala fosse andato via avremmo fatto il resto del campionato senza di lui, Cagliari non avrebbe fatto la differenza. Forse è stato giusto dare fiducia a chi, in quel momento, offriva maggiori garanzie di permanenza visto che poi il resto del campionato lo avrebbe affrontato con loro. Detto questo e assodato che Dybala è un giocatore fondamentale, dobbiamo anche pensare che per vari motivi potrebbe non giocare tutte le partite e la sua assenza non deve diventare una giustificazione per gli altri, ben che meno in una partita contro il Cagliari (con tutto rispetto per i sardi, per la loro storia calcistica e per l’impegno che ogni anno mettono in campo). Gli undici che scendono in campo e chi subentra devono sudare per la maglia e dare sempre il massimo, sperando di non dover assistere più a una partita a dir poco pietosa come quella disputata contro l’Empoli. Chi non è in condizione di dare il meglio di se’, a prescindere dal nome che ha stampato sulla maglia, è giusto che rifiati e dia spazio a chi ha voglia di combattere per la Roma, fosse anche un giovane della primavera. Il resto delle chiacchiere le lascio ai giornalisti…sempre e comunque forza Roma!
Purtroppo ha ragione mancini.Sono stati due punti persi inutilmente quelli la’ da parte di ddr.Perlomeno fallo entrare all’ inizio del secondo tempo,no?!?! Questa è inesperienza di un allenatore giovane? Non lo so,ma sono errori che pesano sia in termini di punti,sia in termini di perdita di rispetto da parte dello spogliatoio.
Per fare l allenatore devi avere carattere, idee e più importante carisma.Con il suo comportamento da un po borgataro ,vedi mani in tasca durante la partita,esprimersi in modo romanesco con il 4 uomo e i giornalisti,permette ai giocatori (brutta razza ) di prenderlo per culo alle sue spalle e trattarlo con sufficienza.Peccato con una campagna acquisti come quest anno sarebbe stato utile un allenatore esperto
Fuori le mele marce da Trigoria. Il gruppo italiano sta creando solo problemi. Sono scarsi, mediocri, da sesto posto, con super ingaggi e pure presuntuosi. Spero che la Sud si faccia sentire verso questi ignoranti che dovrebbero solo lavorare a testa bassa. DDR purtroppo gli ha dato troppa confidenza
Se i giornalai (questo parla da galo… ci siamo capiti…) pensano che mettendo i tifosi di fronte alla scelta Mancini-DDR, questi andranno contro il mister solo perché quello ha esposto la bandiera con il sorcio…beh, ottengono il risultato opposto.
Daniele ogni cosa che fa, oggi secondo della sua vita che dedica da quasi un anno a oggi, ma soprattutto ogni errore che fa, lo fa per la Roma…. il mancio stia al suo posto e pensi a migliorare che lui era il titolare della difesa di queste prime 2 oscene partite!!!
A loro, Juric in testa, non interessa chi vince l’incontro di box tra Cristante e De Rossi , o tra Mancini e De ROSSI, gli interessa che la Roma sprofonda e che i tifosi romanisti siano sempre in preda a stati ansiosi depressivi
se gran parte dei tifosi come me pensa che Ddr non ha esperienza e sta facendo un gran casino e ha tenuto fuori dybala sbagliando con il Cagliari cosa devono pensare i giocatori ? E come fanno ad accettare passivamente una guida che sembra non sapere cosa sta facendo?
E’ una tradizione che si tramanda nello spogliatoio da non so quanto. Prima erano Nainggolan, Francesco (perché si, c’era di mezzo pure lui in quel gruppo) e De Rossi (vedi come gira la ruota), poi è stato il turno di Dzeko e Pellegrini, ora si parla del blocco italiano ma la vera costante è questa sensazione che ci sia una “staffetta”. Ed è una staffetta di tradimenti poiché abbiamo visto tutti che appena c’è un diverbio con l’allenatore, la squadra lo molla. Hanno fatto fuori Garcia, Di Francesco, Fonseca (ma lì hanno avuto gioco facile) e forse qualcun altro che al momento non mi viene in mente. Mi pare che gli unici “sopravvissuti” al tradimento siano stati Ranieri e Spalletti, che per quanto possa a volte essere antipatico bisogna riconoscergli che se c’è una cosa che non gli manca è il carattere.
Diciamo che Daniele sta vivendo sulla sua pelle ciò che ha infierito sugli altri in passato. Qualcuno ricorderà certe registrazioni audio…
Per carità, poi gli si vuole bene lo stesso, tutti commettono errori, è una bandiera e tutto quanto, ma la cosa migliore per noi tifosi sarebbe tenere sempre in un cassetto della mente certi episodi per non dimenticarci che parliamo di esseri umani, con i loro pregi e con pure un bel po’ di DIFETTI, quindi idolatrarli è un gioco rischioso perché poi si finisce per rimanere scottati.
Detto questo, buona fortuna a De Rossi nella gestione di questa situazione. Se riesce a superare i prossimi 2 mesi avrà già fatto meglio di quanto hanno fatto il 50% degli allenatori passati da Roma negli ultimi 10 e passa anni. E visto che dovrebbe conoscere bene il “giochetto” che stanno facendo nello spogliatoio, spero che abbia sviluppato delle contromisure. Sarà da illuso ma spero che questa sua veemenza sia proprio una delle contromisure e che abbia effetti positivi a lungo termine. Fagli capire chi comanda.
Mi sento di dire che questa illazione a scoppio ritardatissimo non merita alcuna fiducia e la fonte lo conferma.
E non aveva ragione Mancini , ammesso che sia vero, che doveva giocare dybala e non zawlesky? Per carità in alcuni reparti, tipo il centrocampo siamo messi male, ma se poi le difficoltà in altri se le va pure a cercare, giusto che sia De Rossi a pagare e non è nuovo a fare minchiate…..vedi kardroop col leverkusen per citarne una clamorosa. La mia sensazione è che a capodanno non ci arriva se continua così…..staremo a vedere cosa succede a Torino.
🙋♂️🙋♂️🙋♂️🙋♂️ buongiorno…. mi rivolgo agli amici giallorossi veri, che qui so numerosi, e che non sono nati ieri.
Ma secondo voi per quale motivo reporter che pubblicano in poche ore persino il colore dei cuoricini sui social dei calciatori per rivelarne l’umore e le intenzioni (tipo Zaniolo quando si spingeva alla Juventus e metteva cuori bianco neri sulle foto di allenamento…) aspetta 2 settimane per raccontare una roba così interessante?
Per vari motivi
1) non è vera
2) È vera solo in parte
3) È vera ma ci ricamano sopra
4) E ‘vera, ma la tengono da parte per i momenti propizi , come adesso, per rincarare la dose
Il tutto con l’unico scopo di aumentare il caos societario , tecnico e tattico.
Intanto prendono Nick e stipendio , facendo credere alla gente che il tutto viene fatto per il bene della Roma
Mi incacchierei tanto fossi DDR e credo che lo sia, non puo’ passare come capoespiatorio se alcuni giocatori non fanno quello che chiede, gia’ accaduto con altri mister. Poi che sti “senatori” gli e’ stata data la liberta’ di parola e’ cosa nota se anche un osservazione viene fatta passare come giudizio che cosa scrive Repubblica….solo fuffa ! A 48 ore alla fine del Mercato c’e’ qualcosa che non capisco o meglio non dico, passare per stupido e’ un bene poi durante la stagione secondo ebisodi dovremo essere sempre vigili e stare vicino a DDR se no fa’ la fine di Mou.
Ho la sensazione che Mancini, cristante e Pellegrini stiano remando contro De Rossi, il mister l’avrà capito o qualche uccellino avrà parlato ed è scoppiato l’inferno. A mio avviso meglio così se il mister non alza la voce non si risolverà mai niente, da quando ci sono questi 3 moschettieri la Roma non riesce a far nulla di buono da 5-6 anni. Mele marcie da togliere da mezzo, Mancini ( a malincuore perché a me piace come difensore, lo preferisco di gran lunga a Ndicka che è molto scarso), Pellegrini, cristante, zalewski e Karsdrop.
E vabbè ma che azz di domanda eh? Ti piace vincere facile.
Tra questi sciacalli , che spacciano un diverbio , come succede in ogni squadra , per una rissa in cui si sono usate le mani ( e meno male , pensa se spuntavano i coltelli) e i lazziesi infiltrati sul sito , non voglio essere nessuno delle due categorie
Il campionato è iniziato male ( per la gioia di molti) per colpa nostra, ma gli sciacalli affondano i loro denti dentro la carne della povera preda ferita.
Un ex rancoroso, che dovrebbe pensare alla propria salute ( nonostante tutti deve campare 100 anni) che riporta una confidenza alla stampa , come se fosse una vecchia comare isterica e acida, e che alla smentita del presunto confidente, vittima di sopprusi da parte di aguzzini feroci , al punto di impedirgli di usufruire della mensa, rincara la dose , facendolo passare per un Fantozzi qualunque sottomesso al Direttore Megagalattico gran farabutt di Gran croce .
E già prrcge Bruno Conti non è in grado di difendersi da solo , noi, lo va a raccontare a uno che manco ci sta più nel mondo del calcio, e poi se ha fame, ha bisogno della mensa aziendale , certo come no, Bruno Conti basta che schiocchi le dita e gli arriva il miglior pranzi di Roma , servito direttamente dallo Chef.
Poi la rissa ehhhh rissa, pugni. paccheri e schiaffoni , certo certo…avranno discusso sicuramente .
…ricordate ai più giovani, giustamente disorientati, che qui 👆.. cadono a piedi uniti nella solita trappola neanche tanto oscura quale senso dare a Repubblica oggi, alla RAI ieri, a questi reportage a raffica nati morti dopo 15 giorni in un campo dove 24 h di tempo sono sufficienti a rendere una “news” inutile da raccontare.
perché l’obiettivo di metter tutti vs tutti è l’unico credibile.
Se vuoi far bene alla tua squadra e fare la tua parte prenditi il tempo di ricordarti e ricordare agli altri il senso logico di questa merdx (so che è volgare ma inevitabile) e metti da parte per qualche ora le disquisizioni tecnico tattiche del gioco.
Mancini e Cristante sono due ex compagni di squadra e sicuramente hanno un dialogo più diretto con l’allenatore. Mi pare che questa cosa sia stata non solo accettata ma anche incoraggiata da DDR all’inizio. Adesso non si può impermalosire se gli dicono le cose in faccia.
Eccaalla.
Dopo Cristante che si innervosisce perché ha capito che con Le Fee e l’arrivo del centrocampista box to box perderà il posto da titolare, ora tocca Mancini.
Mancini era già benvoluto dalla sud perché si impegna, gioca anche quando è acciaccato e mena gli avversari. Dopo aver sventolato la bandiera col sorcio bianco celeste per festeggiare la vittoria nel derby è diventato un idolo.
Però è un centrale troppo lento per il gioco voluto da DDR, dove i difensori devono accorciare velocemente sugli avversari in ripartenza.
Inoltre tecnicamente ha dei grossi limiti che, tra l’altro, sono costati due autogol sanguinosi nella finale do Budapest e nella semifinale dell’anno scorso.
Ha anche delle qualità come la malizia in marcatura ed un piede destro discreto per impostare, però guadagna uno sproposito per il suo livello, 3,5 mln netti, poco meno di Ndika che però godendo del bonus fiscale al lordo pesa molto meno, il doppio di quanto prenderà ora Danso.
Nella rosa ci può stare, ma a condizione che rispetti le decisioni del mister.
Non sono tra quelli che vendono nei c.d. senatori il male della Roma, ma gli accadimenti degli ultimi giorni un po’ stanno minando le mie convinzioni.
Cristante e Mancini nella rosa di una squadra che vuole competere ci possono stare, ma sarebbe auspicabile che i titolari fossero altri più forti e se questo per loro è inaccettabile occorre trovargli altre destinazioni.
Se Mancini ha davvero fatto questo rimprovero a DDR ha tutta la mia stima ! DDR sta sbagliando tutto ma proprio tutto a partire dalla gestione del caso Dybala e dalla sua esclusione a Cagliari. È un pivello conclamato a cui sta sfuggendo di mano la situazione e va cambiato immediatamente. PS. le cose che Mancini eventualmente ha avuto il coraggio di dire avrebbe dovuto dirle Capitan Capitombolo se fosse stato un capitano vero. Le avrebbe dovute dire lui in un confronto serio e leale con l’allenatore. La verità è che sono due incapaci capitano ed allenatore .
Ancora con repubblica. È basta co sto giornalino
Una cosa è chiara i senatori stanno abbandonando ddr.
Fonte Repubblica la dice tutta.
Leggo con dispiacere che qualcuno approfitta di questa indiscrezione per accostare Mancini a Cristante…. ma a Mancio che volete dire a livello di prestazioni, rabbia agonistica e attaccamento a maglia e piazza? Tra l’altro avrebbe detto la stessa cosa detta da ogni cronista e tifoso il giorno dopo la partita, quindi se lui lo ha detto all’allenatore lo ringrazio anche.
e ti dico di più ….sei metti a scegliere..tra Mancini e DDR mi tengo 100 volte Mancini
DDR non è certo il primo allenatore che tiene in panca un potenziale titolare al centro di trattative di mercato.
Lo si fa per una serie di valide ragioni, compresa la tutela del calciatore e sapendo che questo in quel momento penserà sopratutto a non farsi male.
È in ogni caso una decisione che va rispettata.
Tra l’altro evidenzio che la palla d’oro nell’occasione malamente sbagliata da Pellegrini l’ha messa proprio Zale, così come Paulo ha messo il cross per la traversa di Dovbyk….. dalla fascia destra però.
Dopodichè nessuno mette in dubbio l’impegno e la rabbia agonistica di Mancini, ma le considerazioni tecniche le confermo in toto, come quelle circa il rispetto delle decisioni del mister dovuto dai giocatori.
ddrmaancheno ti ringrazio per il tuo modo civile di esporre la tua opinione peraltro ben argomentata. Dove non sono d’accordo e’ che non e’ Zalewski che ha tolto il posto a Dybala, perche’ li a sinistra ci gioca Elshaarawy. Dybala poi se lo voleva preservare per la vendita non lo metteva neanche nel secondo tempo allora. Su Mancio dico solo che non mi pare che faccia spesso prestazioni sotto la sufficienza e che crei un’emergenza in difesa da fargli augurare, specie in questo momento, di levarsi dalle scatole al pari di Cristante.
Gentile Paulo, anche io ti ringrazio x il confronto civile e argomentato.
Quanto ad El Shaarawy altro bel mistero.
Nell’unico spezzone di partita che gli ho visto giocare in amichevole non riusciva nemmeno a scattare.
Evidentemente, come Cristante, è tornato dalle vacanze in grave ritardo di condizione.
Anche su questo giocatori che guadagnano tutti quei soldi potrebbero comportarsi un po’ più da professionisti.
Se dice che DDR ha pistato quello daa guardania perché nun j’aveva aperto er cancello pe tempo, e ha dato pure n’carcio ar qulo ar barista perché nun j’aveva macchiato er caffè…
Tutto questo caos quando sapevi di poter investire così tanto in questa sessione ,bastava mandare via Pinto e dare carta bianca a José oppure un allenatore carismatico come Allegri tanto i soldi a quanto pare ci sono
l’aria manca ar cervello… sempre
come ci sguazzano i giornalai. Ma la colpa è di una società che dovrebbe far finire tutto sto scempio mediatico. Aggiungo che nella Roma c’è un capitano che dovrebbe intervenire nello spogliatoio per sanare fratture “reali” ma ci vuole un carisma che non in Pellegrini non vedo e che in realtà non vedo in nessun componente di questa squadra. Esistono casi su casi di giocatori che si odiavano ma in campo diventavamo invincibili.
La mia società ideale metterebbe fuori rosa i due calciatori, perché non è proprio pensabile che i calciatori mettano bocca sulle scelte dell’ allenatore, ma qui a Roma da sempre contano più i calciatori e i topolini piuttosto che l’allenatore, ecco perché si è vinto poco e perché ogni mister che arriva dopo una stagione non è già più buono, altro che ambiente…
talmente segrete che s’è sentito tutto… ridicoli
State cadendo dentro una serie di caxxate.Non tutti ma ci sono degli abbocconi che quello che scrive repubblica è verità.Dopo 2 settimane escono certe caxxate e poi commentate dando colpa a De Rossi o ai giocatori.SONO CAXXATE.
“la compagnia dell’ anello” vuole il potere. “il mio tesoro”.
questo succede quando fai passà 4 pippe Pellegrini Paredes Cristante Mancini per intoccabili, invece di venderli.secondo me si doveva dare un altra occasione ad Aouar ha fatto più gol che presenze, va via pure Bove e loro sempre qua stanno.
io statò sempre con De Rossi così come stavo prima con tutti gli allenatori che anche lui ha contribuito a farli esonerare, il primo Spalletti, Luis Enrique, il primo Ranieri ecc ecc e per ultimo Mourinho lui non c’era ma gli intoccabili del sesto settimo posto si.
Purtroppo queste cose succedono quando hai una società ridicola, uno scouting osceno, un ds non idoneo ed uno staff societario comprato a Disneyland, quando 6 stagioni ti senti ripetere da radio , giornali e TV romane, da allenatori e ds inetti che Mancini è fortissimo e fa più falli che interventi, che Pellegrini è Totti e non è degno manco di fargli da scendiletto, che Cristante è il novello De Rossi ed invece è un bidone riciclato dell’atalanta e rivenduto ai colori a 30 milioni….poi mettiamoci che arriva pure uno scartato da tutta Europa, juve compresa e gli affidi la regia del centrocampo dandogli 5 5 milioni l’anno ad un catorcione……ora ditemi voi dove dobbiamo andare se prima non ti liberi dei veri problemi che abbiamo a Trigoria e questi problemi hanno 4 nomi…punto. Il resto sono cambiate da bandiera sventolata sotto la sud che fa più gossip che prestazioni in campo Purtroppo. Vergognosi