Roma, ultimi due giorni di fuoco. Abraham, Saelemaekers e Konè: che intreccio di mercato col Milan

84
1102

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Due giorni alla chiusura del mercato: restano ancora oggi, 29 agosto, e domani, fino alla mezzanotte, per concludere le ultime operazioni in entrata e uscita.

Per la Roma saranno ore di fuoco. Ghisolfi deve ancora risolvere più di una questione aperta dentro Trigoria, ma l’affare che tiene banco in queste ore è lo scambio Abraham-Saelemaekers con il Milan. Che coinvolgerebbe, più o meno indirettamente anche l’affare Manu Konè.

Fonseca ha bisogno di un centravanti viste le condizioni di Morata, ed è tornato a chiedere il nove giallorosso alla sua dirigenza. Da qui l’idea dello scambio con Saelemaekers, calciatore che farebbe comodo a De Rossi. Le parti sono al lavoro per arrivare alla quadra: la Roma ha già l’accordo con il belga, il Milan deve ancora trovare un’intesa con l’inglese.

Va inoltre trovato un compromesso sulla cifra del conguaglio a favore dei giallorossi: il Milan vorrebbe spendere 7 milioni, la Roma ne chiedeva 12 ma si accontenterebbe di 10. Oggi nuovi colloqui per provare ad arrivare alla fumata bianca.

In mezzo a tutto questo c’è Manu Konè, centrocampista conteso proprio da Roma e Milan. I rossoneri, in realtà, starebbero provando a chiudere con Adrian Rabiot, centrocampista ancora libero e prendibile a parametro zero, ma devono soddisfare le altissime richieste di mamma Veronique.

Se il Milan dovesse arrivare a dama con l’ex Juve, per la Roma si spalancherebbero le porte verso Konè. Altrimenti gli incastri faticherebbero a comporsi: appare difficile infatti che il Milan possa garantire alla Roma i 10 milioni che poi le servirebbero per soffiargli il centrocampista del Borussia Monchengladbach.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa Repubblica: “Lite anche dopo Cagliari per un commento di Mancini sull’esclusione di Dybala”
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Cristante mela marcia, la priorità è venderlo o metterlo fuori rosa”, FERRAZZA: “Episodi da fine ciclo, De Rossi sempre più solo”, PES: “Se vuole restare faccia come Thiago Motta”

84 Commenti

    • Noooo davveroooo?. Non posso crederci. Però risulta, se non mi sbaglio, che hanno preso anche un terzino destro dall’Arabia Saudita. Forse ti sei oerso qualcosa. Devi sapere anche che lo hanno pure annunciato.

    • Allora,
      su Abdul, io non voglio affossare nessuno a priori,
      per esempio sono molto curioso su Dahl (se mai giocasse eh, piuttosto che tenere in campo Angelino anche quando ha la lingua alle ginocchia e chiede ossigeno, ma ok….),
      ma parliamo di un giocatore che viene da un non campionato.
      E’ come se prendessero Jokic da Danver e gi dicessero di fare la punta.
      Magari ci sorprenderà tutti, lo spero anche,
      ma mi pare che questo ce lo abbiamo mandato in promozione,
      pagato da loro, stipendiato da loro, insomma…..
      Sangarè ha 17 anni e dovrebbe giocare molto, tenerlo in panchina per 9 mesi mi pare una scelta sbagliata.

    • Il nostro mercato finora è stato imbarazzante… non tanto nei numeri, ma nelle scelte. Se pensiamo che i primi acquisti di quest’anno sono stati lefee, dann e Soule… non vorrei sbagliarmi ma credo circa 60 milioni… soldi che dovevano essere spesi per le carenze evidenziate, già l’anno scorso, dall’allenatore… terzino destro, centrocampista e esterno sinistro tutti fisici e di gamba. Fatto questo ci si poteva concentrare sul resto. Lo stesso Soule non nego che sia un gran bel investimento, prima però bisognava tappare i buchi e poi potevano fare altri acquisti… anche perché in quel ruolo c’è n’erano già due. Non solo nel calcio, in qualsiasi ambiente lavorativo un’azienda che vuole ristrutturarsi parte dai reparti critici… è come se si vuole costruire una casa partendo dal tetto… personalmente il metodo di Ghisolfi non riesco a capirlo. Spero di sbagliarmi e che in questi due giorni riesca a mettere a posto le cose… anche se abbiamo già perso svariati punti.

    • anto per citarne uno a caso… ma KVARA da che campionato arrivava?? uno dei top?? chiedo perchè Kvara non mi sembra abbia sfigurato e non mi sembra scarso per niente.. ma magari mi sbaglio io

    • A un giorno dalla fine del mercato volevo fare un analisi ,partiamo dall inizio squadra che viene da 4 anni senza Champions con forti lacune in vari reparti e con un Lukaku in meno e con un allenatore con poca esperienza.1 prendi a giugno un ds esperto no lo prendi in ritardo e con poca esperienza;2 due acquisti importanti ucraino ci sta sostituisce Lukaku, Soule strapagato (rimane un ragazzo di belle prospettive) sullo stesso lato di Dibala (e in parte Baldanzi) ha un solo senso alla prima occasione vendi Dibala ma non lo puoi fare apertamente è il giocatore che spinge ma poi succede imprevisto la mogli gli dice ma ando vai😂,gli altri acquisti sono scommesse totali e a questo punto corri a vendere giocatori (bove e zeleschy) che ti fanno fare plusvalenze e a due giorni dalla fine del mercato prendi un centrale (ottimo giocatore) ma è una pezza perché ti accorgi alla fine che non hai centrali ,le lacune iniziali restano e la squadra è molto meno forte della scorso e questo non è colpa ne del Ds e neanche dell allenatore ma della società perché una squadra non è un negozio di macchine !!!ora spolliciatemi pure ma è una analisi reale e fadele del mercato se poi ci vogliamo prendere in giro siamo fortissimi !!!

    • Anto, giocatori di quel non campionato giocano regolarmente europei e mondiali (tipo Mitrovic, titolare fisso nella Serbia) e ai recenti mondiali l’Arabia ha battuto l’Argentina poi campione del mondo.

    • PierMou,
      Kwara ha giocato 4 anni in Russia, un centinaio di presenze.
      Non è la Premier League ma insomma non lo paragonerei alle amichevoli tra vecchie glorie in Arabia.

      Sop,
      sono giocatori che si son formati in Europa, e sono andati lì per lo più ad aspettare la pensione e arricchirsi, o per mancanza di alternative come Ibanez….
      E ti assicuro che in Serbia sono tutti delusi da aver trovato i loro giocatori dopo un anno lì completamente fuori forma, Milinkovic pareva suo zio ad esempio.
      Guarda come sta Verratti dopo un anno lì: sembra una porchetta.

      Ma ripeto, io non ce l’ho con Abdul, mi sta anche simpatico come approccio.
      Però posso ritenere che avere solo lui e Celik, che invece conosciamo bene,
      è abbastanza rischiosa come scelta?

    • Anto pure io vorrei di meglio, ma l’anno scorso quando hanno dato il via alla sequela di prestiti, in primis Lukaku, sapevo già che quest’anno sarebbe stato un bagno di sangue. Quest’anno li ho visti investire decine di milioni nel mercato, che comunque non bastano, ma mi fanno capire che stanno cercando di costruire una squadra valida in due/tre anni e mi accontento, per così dire.

  1. Quanto all’articolo,
    il Milan per prendere Abraham deve cedere Jovic, che al momento ha il mercato di Karsdorp.
    Per prendere Konè deve cedere Bennacer, che dopo l’infortunio sta messo come Abraham.
    Rabiot chiede uno sproposito e come Chiesa (che al Milan piaceva) può finire solo all’estero.
    Per cui c’è davvero il caso che alla fine il Milan resti com’è-
    Però i giornali devono far vedere che bra & Co. si muovono e cercano alternative a destra e manca, e poi solo il destino li obbligherà a non fare nulla.

    Speriamo in un miracolo su Jovic.

    • Concordo con la tua analisi,che si riallaccia a quanto ho sempre sostenuto e cioè che Abraham potrà essere richiesto in extremis sulla base di un prestito secco ,al massimo con diritto di riscatto.

  2. se arrivano konè e saelemakers è un mercato da 7 e mezzo. Viceversa sarebbe uno dei mercati più sconclusionati che io ricordi ed il voto sarebbe 3

    • … Viceversa sarebbe un mercato da 1 come l’unico giocatore realmente funzionale e che serviva come il pane, cioè Danso. Non disdegno Soulè, ma in quel ruolo eravamo già coperti. Sul resto preferisco tacere, tanto parlerà il campo.

    • E in più indeboliamo una concorrente dandole una sola come Abraham che dopo l’infortunio non segna manco a porta vuota!

  3. Aspettiamo la fine del calciomercato e poi tiriamo le somme da quello che si dice dentro Trigoria Bove sta accordandosi con il Nottingam che gli offre un posto da titolare ed un bun livello stipendiale … Tammy ormai l’accordo con il Milan lo ha da Luglio scorso la Roma ha già l’accordo con Salemakers manca solo la quadra sul conguaglio … il Milan poi sta solo facendo una manovra di disturbo in quanto già a messo le mano su Rabiot deve solo definire la durata del contratto e spalmare il suo ingaggio a questo punto Konè visto che il Milan non ha posto, soldi in più da spendere, perde l’accordo che aveva con Konè e si concentra su le due trattative in piedi visto che con Rabiot si tratta solo di stipendio visto che il cartellino è libero….. si vedrà … aspettiamo ….

    • difficilmente il milan chiude per rabiot visti l’ enormità di soldi che chiede alla firma la madre e in piu devono ancora cedere bennxcer

    • la cosa che mi piace di piu’ su questo sito, è quando leggo (e spesso!) cose tipo: “…da quello che SI DICE (quindi mere chiacchiere de corridoio, né piu’ né meno che alla stregua di centinaia di questi articoli) dentro Trigoria Bove sta accordandosi con il Nottingam che gli offre un posto da titolare ed un bun livello stipendiale.” Ok, fino qui diciamo che siamo sul filo – molto filo – dell’accettabile, anche se dell’affermazione “da dentro Trigoria” vorrei capirne il senso; cioè, so’ le solite chiacchiere che leggemo tutti, o tu c’hai personalmente contatti con Trigoria? Per chiedere, eh?!? Non che sia impossibile conoscere qualcuno dell’ambiente proprio dentro Trigoria, o qualcuno che conosce qualcuno che conosce qualcuno. Però ripeto, fin qui tutto è ancora lecito, a dispetto di quel “SI DICE”…
      Detto questo, per rimanere in tema del “dire”, quello che mi fa sorridere, è quando poi si passa dalle presunte chiacchiere di corridoio, al “…manca SOLO la quadra sul conguaglio” (Tammy-Saelemaekers), “…deve SOLO definire la durata del contratto…” (Rabiot), “…si tratta SOLO di stipendio visto che il cartellino è libero” (Rabiot che libera Koné, con cui il Milan sta facendo SOLO azione di disturbo)!!
      Ricapitoliamo la “ciccia” di questo commento: “si DICE… SOLO… SOLO… SOLO… SOLO”!!😅😅🤦🏻‍♂️
      Ooook, stamo a cavallo, tutto FATTO!! “si vedrà… aspettiamo”😉 (l’unica cosa sensata!!😁)

  4. se arrivano konè, assignon e saelesmaekers il mercato della Roma è da 9. manca l’amalgama, ma quella non si trova sul mercato, serve tutta la conoscenza di calcio di DDR. forza Roma, andiamo a torino per vincere!

  5. DDR è fuoco vivo. Chi si aspetta che stia lì a tranquillizzare tutti i giocatori e a farli vivacchiare si sbaglia. Dai Daniè, noi siamo con te, “fino alla morte”.

    • Ma qualche dichiarazione meno bellica e’ possibile…..diversamente facciamo come con l’illustre predecessore dove alla fine “all’inferno” ci eravamo quasi arrivati

    • Bravo Eraldo, finalmente un commento da vero romanista che rispetta un ragazzo che ha donato tutta la sua carriera calcistica alla Roma e che ha dato piena disposizione ad aiutare la Roma dopo il terremoto Mou. Daje Roma Daje

    • …parla per te 😃👆… io posso stare con Daniele De Rossi fino… alle prime 5/6 gare di quest’anno.
      Con la ROMA sempre e comunque (senza distinzioni) ma fino alla morte … si può fare una via di mezzo? 🙈🙈🙈…😉

  6. A un giorno dalla fine del mercato volevo fare un analisi ,partiamo dall inizio squadra che viene da 4 anni senza Champions con forti lacune in vari reparti e con un Lukaku in meno e con un allenatore con poca esperienza.1 prendi a giugno un ds esperto no lo prendi in ritardo e con poca esperienza;2 due acquisti importanti ucraino ci sta sostituisce Lukaku, Soule strapagato (rimane un ragazzo di belle prospettive ma un ragazzo) sullo stesso lato di Dibala (e in parte Baldanzi) ha un solo senso alla prima occasione vendi Dibala, ma non lo puoi fare apertamente quindi fai trapelare è il giocatore che spinge per andare via ma poi succede imprevisto la mogli gli dice ma ando vai😂,e corri a vendere giocatori (bove e zeleschy) che ti fanno fare plusvalenze e a due giorni dalla fine del mercato prendi un centrale (ottimo giocatore) ma è una pezza perché ti accorgi alla fine che non hai centrali se non i due titolari.Le lacune iniziali restano e la squadra è molto meno forte della scorso e questo non è colpa ne del Ds e neanche dell allenatore ma della società perché una squadra non è un negozio di macchine !!!

    • Dybala e Baldanzi non sono esterni, li sono adattati , vedi Baldanzi come rende di più in mezzo al campo! Non si capisce come il solo Dybala potesse essere un ostacolo per il 4 3 3 quando anche Baldanzi rende poco da esterno di attacco e Pellegrini non può giocare in un centrocampo a 3 che, per di più dovrebbe sostenere 3 attaccanti. Può giocare solo trequartista

  7. Onestamente sono molto preoccupato se dovessimo continuare con gente come Pellegrini e Cristante in mezzo al campo. De Rossi abbia il coraggio di fare come Thiago Motta che ha messo in mezzo al campo ragazzini vogliosi.

  8. Se dovessero arrivare il Belga ed il Francese, sarei soddisfatto di entrambi. Il primo darebbe un po’ di equilibrio alla squadra perché durante le partite, è la prima cosa che si nota, mentre il secondo finalmente darebbe quella forza e dinamicità ad un centrocampo che ormai soffre da anni (garantendo anche lui equilibrio alla squadra). Quindi ben vengano entrambi e speriamo finalmente di vedere qualche senatore, scendere di gerarchia!!

  9. Celik è un signor terzino in un contesto di gioco ben organizzato. Abdulhamid e Sangaré non credo possano fare peggio di Karsdorp e Kristensen. Perlomeno posso mettere la mano sul fuoco che si impegneranno sempre, non come l’olandese.

    si poteva fare meglio? Si doveva fare meglio… ma non si può fare tutto in un anno. Saelemakers e Koné ed è stato un calciomercato ottimo considerando il punto di partenza

  10. Saelemaekers non è un esterno che fa dello strappo e della velocità la sua arma migliore.
    E’ un trequartista adattato a sinistra con buon controllo di palla,ma è un alter ego di Suolè ,Dybala,Pellegrini e Baldanzi.
    Con lui la Roma non risolve di certo il vuoto lasciato dai grandi velocisti del passato :Salah,Gervinho e ci metto anche il primo Cengiz Under. Ha meno gamba di Zalewski.
    Se lo prende soltanto perchè è l’unico modo di dar via Abrahm,che pesa troppo sul bilancio della società.

    • Saelemaekers e’ un esterno di attacco Punto. Non ha niente a che fare con la trequarti, fa anche una discreta fase difensiva tipo Elsha non e’ velocissimo ma e’ molto furbo.

    • Tutto sommato concordo, sarebbe una soluzione di ripiego per quello che serviva, anche se un buon ripiego.
      Ti dirò di più: se Dahl e Abdul non si dimostrano in grado di spedire in panchina Angelino e Celik al più presto, siamo ancora drammaticamente senza alcun giocatore in grado di cambiare passo.
      Restiamo lumache come eravamo, e non sarebbe sufficiente nemmeno l’arrivo del solo Koné.

  11. Chiudiamo questo mercato con gli acquisti di Saelemaekers e Kone e mettiamo a tacere i malumori nello spogliatoio fomentati anche dalla solita stampa avversa nei ns confronti che ci vuole vulnerabili alla vigilia di una partita importante.
    Mi auguro che le discussioni avute in questi giorni servano a compattare anziché dividere la squadra,ruoli chiari x tutti e ognuno si prenda le proprie responsabilità, la stagione e appena iniziata non fate caz..te.

    • …io sono sicuro che tra oggi e domani arriva qualcun altro e c’è chi va via.

  12. KONE ?
    Serve troppo ormai , aldila del proprio valore.
    Cristante e Zalewski hanno ormai un
    AMBIENTE OSTILE a Roma.
    Giusto ? Sbagliato ?
    Ognuno ha una propria idea.
    Ma contro l’Empoli e col Cagliari in TROPPI hanno cercato solo la propria GLORIA personale.
    Pellegrini ha giocato da punta
    Soule ha ricercato troppo i dribbling e fatto rientri con poca concentrazione
    Dybala ha concluso ma anche sbagliato passaggi
    Paredes ,inebriato dalla Coppa America , in scarsa forma , poca concentrazione e grinta
    Dovbyk ( poveretto ) in attesa di passaggi ma se tutti cercano gloria i palloni NON arrivano
    ______________
    Di CHI la colpa di tutto ciò ?
    FACILE …
    CRIASTANTE
    ( sono certo che è sua anche la colpa del veliero affondato )
    NB
    si e INCAVOLATO dei pochi equilibri in campo ?
    Ha sbagliato ad incavolarsi ?
    La regola è (a Roma ).
    le VITTORIE figlie di chi ha fatto gol
    le SCONFITTE colpa di Cristante.
    ________
    DDR :
    ” curioso di vedere Soule e Dybala insieme ”
    La curiosita si ma la squadra deve
    AVERE EQUILIBRI in campo.
    Soule Dybala Pellegrini Dovbyk
    piu Zalewski
    come fa la ROMA ad avere equilibrio in campo ?

    • Ingolstadt3 buongiorno 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… voglio aggiungere al tuo post una cosa che chi ha giocato o fa parte del mondo del calcio sa.
      Non esiste (sono le eccezioni) giocatore che mette la squadra al primo posto. Tutti e IN OGNI SQUADRA cercano il goal e la gloria personale piuttosto che pensare prima di tutto alla “squadra”.
      Può sembrare antipatico mi rendo conto… ma è la normalità ovunque.
      La ROMA non fa eccezione.

  13. Ancora non lo hanno preso Kone con tutto quello che sta succedendo alla Roma con i vari problemi Bruno Conti Cristante e Mancini bisogna pure sbrigarsi a prendere non solo Kone ma anche Soumare che questi calciatori sono pure capaci di giocarci contro

  14. Allora forse la trattativa con il Bilan è il piano B perché se fosse vero che si è inserito l’Aston Villa per Abraham disposto a pagare €24-25M e l’improvvisa richiesta per la disponibilità di prestito per Danjuma del Villareal, questo potrebbe essere il piano A se il tutto si incastra. Danjuma ha giocato spesso come esterno sinistro in un 4-2-3-1 in carriera ma anche come attaccante esterno di sinistra ed attaccante centrale, soprattutto con il Bournemouth dove andava spesso in rete giocando largo per poi accentrarsi nella manovra d’attacco.
    Se questi due affari riescono, hai i fondi per chiudere subito per Kone, ed intanto se non chiudi con il Bilan, li hai fatto perdere tempo per un blitz per il centrocampista francese pure.
    Però Saelemaekers è una opzione molto buona che se saltasse Abraham con il Bilan, terrei in considerazione il belga con una formula di prestito con diritto/obbligo di riscatto perché è un jolly che può ricoprire tutti i ruoli su entrambe le fasce (nell’Anderlecht ha giocato in passato sia come terzino destro, sia come sinistro e può tranquillamente essere un elemento adatto per entrambi le fasce nel caso si voglia passare ad un 3-5-2 di base).
    Diciamo che Ghisolfi sta giocando su più tavoli dove lo scenario migliore potrebbe essere l’arrivo di Danjuma ma anche Saelemaekers è una opzione valida.

    • Cioè, c’hai già il Bove, prendi il Soumarè e poi ti dai via proprio Cristante?
      (scusate, non ho resistito)

    • 😮….🤣🤣🤣🤣🤣🤣..🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

  15. Risparmiassero i sodi.di Kone’ per prendere Allegri al.piu’presto! siamo.alla terza di campionato.e gia’ liti e mani addosso….direi che in due partite e qualche mese.si e’ visto abbastanza. Se uno commette un errore lo corregge quanto.prima.e mi dispiace per DDR ma il.suo CV parlava chiaro e i risultati dello scorso anno…..li avrebbe fatti forse anche Mourinho… sono stati solo.fumo negli occhi. Tutti noi nei vari campi abbiamo fatto la gavetta e ci si inventa allenatori dall’oggi al.domani vedi i risultati dei vari Pirlo, Cannavaro, Nesta, Inzaghi F. etc etc etc

    • 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️ ..un mediano è sacrosanto metterlo dentro anche se numericamente siamo tanti ancora.
      Dopo il laterale dx che manca da secoli un giocatore modello BARELLA serve anche perché De Rossi non vede BOVE (se resta).
      …su ALLEGRI (lasciando viver tranquillo RANIERI ) per me è la scelta migliore con distacco.
      Per adesso spero De Rossi stia in piedi e l’unico modo e fare risultati.

    • Ma non sarebbe un vero “soffiare” in nessun caso: solo una ghiotta occasione per i media sportivi per sceneggiare una ghiotta telenovela.
      Il Bilan preferirebbe Rabiot a Konè. Ma dovrebbe prima liberarsi (senza regalarlo) di Bennacer, ottimo centrocampista ma in post infortunio.
      L’interesse per Abraham, in queste condizioni convulse di svendita reciproche, o “pacco e contropacco”, ci sta. E metterci dentro Saelemaekers è un’opportunità, per entrambe le parti, di fare plusvalenza.

      Poi c’è l’ipotesi da “bene informato” che più sopra fa Saverio. E che porterebbe sempre il Bilan a Rabiot; ma sempre previa cessione di Bennacer.

      “Grande caos sotto il cielo; molte opportunità” (cit. di un grande stratega).

  16. Saverio che ne dici se prendessimo Danjuma Salameker e Kone io prenderei pure Soumare in più tu che dici abbiamo possibilità di prendere Kone o il centrocampista del PSG

    • Numericamente se ci liberiamo di Karsdorp e vengono ceduti Abraham, Zale e Bove, allora si potrebbe chiudere per Kone (box-to-box), Kari (mediano di movimento/box-to-box), Saelemaekers (esterno destro/sinistro, all’occorrenza anche terzino destro/sinistro), Danjuma (esterno sinistro, attaccante sinistra/centrale), ed in questo caso si sarebbe fatto un capolavoro insperato in una sola sessione di mercato pur partendo in terribile ritardo.

  17. Dai che se arriva Kone i galli abbassano la cresta.
    Dopo la partita contro la rube sarà chiaro se la squadra segue o meno l’allenatore.

  18. Non diciamo mercato da 7 o 7 e mezzo, 3 anni cosi poi, vediamo mi sarebbe piaciuto il terzino francese del Rennes Assignon tosto duro ma Gisolfi’ ha detto no , chissa’ magari a gennaio. Giocatori da Roma tanti ma Roma ha calmierato i stipendi per cui quelli di spessore li devi trovare e convincerli a venire. Sempre piu’ difficile si e’ optato per risparmi fino all’arrivo in CL ma devi fa’ pure una squadra che ci arriva cosi ci vuole tanto lavoro e fortuna. Il terzino arabo e’ un regalo dello sponsor che hanno scritto che gli paga pure lo stipendio vedremo. Celik e’ un pupillo di DDR lo ha dichiarato quindi sara’ il titolare….si vedra’ manca il centrale di centrocampo quel Kone dicono che e’ fortissimo si vedra’ se viene poi se sara’ funzionale il campo lo dira’.

  19. Quà se stanno a menà a Presidè…oggi prendili tutti e due altrimenti sò schiaffi pure pe te ( in senso simbolico)

  20. campagna acquisti affidata a due inesperti. de Rossi e grisolfi.
    sarebbe bastato non prendere Baldanzi e prendere Bellanova. non prendere Le fee e prendere Kone o Soumarè. poi puntare ancora si Abraham titolare. prendere Soule e Saelemaker e Danso. a centrocampo credere in Biove Cristante e Posilli per le rotazioni. la formazione sarebbe stata
    Svilar, Bellanova ,Mancini, Danso, Angelino, Paredes, Kone, Pellegrini, Dybala, Abraham, Soule. ( 4 cambi titolari strategici rispetto allo scorso anno spendendo gli stessi soldi)

    • e tu saresti quello esperto? A parte che i nomi degli acquisti che hai indicato sono gli stessi di quelli trattati e/o acquistati da quelli che tu definisci inesperti, nella tua formazione avresti un terzino destro che non ha mai giocato a 4 (non a caso è andato all’Atalanta che gioca a 3 mentre in Nazionale non è mai stato schierato nelle partite che contano credo proprio per i motivi su esposti) e che quindi non sai se è valido nel sostenere la fase difensiva e un centravanti che è un grandissimo punto interrogativo visto che sono un paio di anni che non solo la butta dentro ma neanche garantisce una prestazione potabile. Metti titolare Mancini, dimenticando Ndicka e come rincalzi di centrocampi indichi due elementi ancora acerbi come Bove e Pisilli

  21. Kone ci serve tanto sono d’accordo ma secondo me non basta perché ci manca un giocatore con le caratteristiche più di un Kante ed in questo Kari del PSG si avvicina di più ed è più versatile (tra tutti i centrocampisti francesi, Kari per me è quello anche con il potenziale più elevato e può essere preso a condizioni più favorevoli per via del contratto in scadenza ed il PSG ha necessità di qualche uscita come anche lui come ingaggio costerebbe meno degli altri quindi per rapporto qualità-prezzo-potenziale, Kari è il migliore affare). Però se formi un centrocampo con doppio pivot come Kari e Kone, hai formato un centrocampo che per potenzialità per me può superare dopo 1-2 anni persino la coppia Nainggolan e Strootman.

    • Magari! Sono d’accordo servirebbero 2 mediani, ma credo che possa accadere solo con l’uscita di 2 centrocampisti e cedere Cristante la vedo dura!

    • Bove pare oramai in uscita al Nottingham Forest e Pisilli anche in prestito oltre al fatto che Aouar e stato ceduto e Renato Sanches non c’è più ed a centrocampo è arrivato il solo Le Fée, quindi servono due centrocampisti in entrata e con Kari e Kone completi il reparto e mandi in panchina Cristante e LP7.

    • Saverio , a naso, non perchè abbia notizie dal cuggino del cuggino del portiere di Trigoria, dico occhio anche ad El Shaarawy e Shomurodov in uscita, si potrebbe spiegare anche così l’interesse per Danjuma in aggiunta a Salemaker. Si parla ora dell’interesse della Fiorentina per Cristante, ma l’ingaggio di quest’ultimo è fuori dai loro parametri ( veramente è proprio fuori dal mondo)

  22. Cmq Kone
    2021/22 infortuni 63 giorni
    2022/23 70 giorni fino al 29 giouigno poi si era fatto male altri 68 giorni
    2023/24 41 giorni
    uno sano No è??

  23. D’accordo. Cedendo Bove e Zalewsky e con i soldi dell’operazione con il Milan dovrebbero esserci le risorse necessarie per fare all-in su questa coppia di centrocampisti in grado di cambiare tutto.

  24. Se dovesse arrivare Salesmaker (speriamo!) risolveremmo con un colpo tanti problemi sia a centrocampo sia sulla fasce perchè il belga è un ottimo giocatore che sa adattarsi a tanti ruoli ed in più ha un delizioso tocco di palla e intelligenza calcistica che pochi anno! Secondo voi come ha fatto il Bologna ad arrivare in CL?

  25. Il Milan spesso è interessato, ma ancora più spesso poi improvvisamente vira su altri giocatori, lasciando il classico cerino in mano (strategia di mercato, indebolire i concorrenti, mancanza di fondi,boh?). Se si è vicini e hanno voglia di concludere rapidamente bene, altrimenti subito su altre squadre ed altri obiettivi di mercato. Altrimenti rischiamo di rimanere incompleti anche in questo campionato.

  26. Se dovesse arrivare Salesmaker (speriamo!) risolveremmo con un colpo tanti problemi sia a centrocampo sia sulla fasce perchè il belga è un ottimo giocatore che sa adattarsi a tanti ruoli ed in più ha un delizioso tocco di palla e intelligenza calcistica che pochi hanno! Secondo voi come ha fatto il Bologna ad arrivare in CL?

    • Karı percepisce attualmente €170mila netti l’anno al PSG e va in scadenza la prossima estate. Al PSG è chiuso quindi di rinnovare non ci pensa quindi il suo è l’ingaggio più basso in assoluto tra tutti i centrocampisti.

  27. Il mercato della Roma un po’ confusionario specie in merito alla priorità degli innesti, con tempistiche ritardate, con poca chiarezza su chi tenere e chi no, con ruoli importanti scoperti a pochi giorni dalla chiusura delle trattative ha determinato un clima di confusione totale che inevitabilmente si è ripercosso su squadra ed allenatore.
    Le responsabilità sono di tutti gli attori in campo, allenatore, DS e proprietà.
    La questione Dybala andava chiarita ad inizio mercato non lasciata deflagrare a ferragosto.
    Stesso discorso per la titolarità indiscussa di alcuni senatori che andava messa in discussione ad inizio mercato non alla fine dello stesso.

  28. Personalmente penso che litigi e soprattutto giornali che li pubblicano, siano voluti appositamente per ricompattare la tifoseria al fianco di De Rossi, come effettivamente sta avvenendo: basta leggere i commenti prima deila pubblicazione dei litigi (circa un 75/80 % ritenevano che De Rossi, giustamente a mio dire, non fosse la persona giusta per guidare una squadra che mira alla qualificazione in CL) e ora invece tutti al fianco di De Rossi. Strategie classiche americane…Faccio infine una considerazione: sento dire spesso che DDR, malgrado l’inesperienza, malgrado la rigiditá tattica e i numerosissimi sbagli (ammessi) di formazione e di cambi, è l’allenatore giusto perchè conosce l’ambiente di Roma, a mio avviso questo fatto più che un aspetto positivo risulta essere una grande limitazione quando sei invischiato nell’ambiente romano e troppo condizionato. Vedi le formazioni fatte e gli amichetti ed ex amichetti (ora il messaggio con questi litigi che si vuol far passare eè che stanno diventando ex ma è una strategia per ridare autorevolezza a DDR che a mio parere però non sta facendo e fará bene anche se spero di sbagliarmi).

  29. Ho sempre difeso Zalewski.
    E’ un giocatore che a me piace moltissimo.
    Ma rifiutando il PSV ha fatto una strXXXa pazzesca.
    Avrebbe giocato la Champions…..e si sarebbe rilanciato alla grande.
    Calafiori si è formato al Basilea e poi al Bologna.
    Bove si farà le ossa al Nottingham Forest e l’anno prossimo andrà in una BIG.
    Tutti e due hanno abbandonato la comfort zone, e per spiccare il volo bisogna abbandonare la propria comfort zone.
    Se ne pentirà amaramente quando marcirà in panchina, fischiato da tutto lo stadio!!!
    Se il 1 settembre sarà ancora a Roma potrà dire addio alla sua carriera, facendo la fine di Antonucci.
    Questo sia di monito a tutti i giovani: per crescere dovete lasciate casa, famiglia, fidanzata, etc, (tanto esistono gli aerei per tornare ogni tanto).

  30. avete capito oppure no che i soldi sono stati spesi male, solo l ukraino serviva veramente per il dopo lukaku, la fee a 23 milioni non si puo’ sentire, ma mi auguro di sbagliare, per 5 milioni riscattavi liorente e la difesa quantomeno si …..conosceva….. soule’ fa scopa con dybala e baldanzi, per quello hanno provato a sgravarsi dell ingaggio e venderlo, solo che poi si e’ messa di traverso la moglie e adios, secondo voi dybala a Cagliari doveva stare in panchina??????de rossi e’ un altro signorsi, dovevano prendere nandes prima che lo contattassero dall Arabia invece nisba, per non parlare dei terzini, che ne abbiamo 7 e non ne valgono 2 buoni, facciamo come quello che compra la porche e poi la mette a metano…..se 2+2 fa ancora 4 questi sono incompetenti ma tanto tanto

  31. Se completiamo questi acquisti,secondo me abbiamo fatto un buon mercato in entrata.
    Giocherei cosi: porta Svilar, difesa Mancini Dx, Danso dc, Ndika dc, Angelino sx.
    Centrocampo a tre con koné cc, Baldanzi Cs, Le Fee Cd, attacco a 3 con Soule ad, Dobvik Ac, Saelemaekers As

  32. A ” 5 mln riscattavi Llorente “.
    4 anni di contratto = prende 3 Netto.
    Senza Decreto Crescita COSTO LORDO ingaggio 5,5 + 1,25 mln annuo ammortamento.
    COSTO TOTALE ANNUO 6,75.
    Fra 2 /3 anni tutti a scrivere
    ” ma puo costare 6/7 Llorente ?”
    ” è vecchio chi gli ha fatto il contratto ?”
    SMALLING non insegna niente ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome