“ON AIR!” – ROSSI: “Cristante mela marcia, la priorità è venderlo o metterlo fuori rosa”, FERRAZZA: “Episodi da fine ciclo, De Rossi sempre più solo”, PES: “Se vuole restare faccia come Thiago Motta”

76
1312

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “In nessun modo un giocatore può contestare un rimprovero fatto dal proprio allenatore, perchè questo significa non avere rispetto nei suoi confronti, e quindi sei una cosiddetta mela marcia dello spogliatoio. Se sei una persona perbene e un professionista, manifesti la tua problematica chiedendo la cessione alla società. Non è che sbrachi e fai come caz*o ti pare perchè poverino stanno prendendo Konè e allora forse finisci in panchina…e no… Il fatto che sia pure una mezza pippa è pure un aggravante…perchè certi giocatori sono il simbolo del sesto posto…Per me, David Rossi, una società seria nelle prossime 48 ore come priorità ha quella di vendere Bryan Cristante… cerco disperatamente di levarmi dalle palle un problema del genere. E se non ci riesco, lo metto fuori rosa immediatamente. E poi vado da Mancini, e gli dico: “Il prossimo sei te se fiati di nuovo“…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sono convinto che De Rossi cambierà perchè gli ho sentito dire cose ben precise dopo la partita contro l’Empoli. Da domenica a Torino mi aspetto una Roma profondamente diversa. Se tutte le operazioni in ballo si dovessero concretizzare in queste ultime ore di mercato, ci sarebbe una profonda trasformazione della squadra, sarebbero tanti i giocatori diversi. La rivoluzione mi sembra già in atto, e io spero che ce ne siano altre. Io spero che la Roma di quest’anno sia quella di Soulè, Danso, Konè, Dovbyk, Le Fee, tutta gente che non ha niente a che fare con la mediocrità che abbiamo vissuto negli ultimi anni…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Uno come Bove in questo momento servirebbe come il pane, può dare una mano a una squadra dilaniata dalle critiche esterne, perchè perdi, e interne, perchè litigano tra di loro. Ragazzi, è un problema…abbiamo in testa De Rossi come uno tosto, ma bisogna capire se è l’atteggiamento giusto in un gruppo come questo. Manca del tutto la società, la dirigenza…Ghisolfi non ha detto una parola, e invece dovrebbe parlare lui. In questo momento la Roma o si riscatta con la Juventus, facendo una signora partita, oppure è dura eh…se perdi un’altra volta senza fare niente come successo con l’Empoli diventa un problema…E’ incredibile che la Roma, dopo appena tre giornate, sta già con le liti, le risse…è veramente inguardabile. La cosa vergognosa non è la lite, ci sta, ma la società che non esiste. Volete sapere come escono ste cose? Il gruppo dei fuoriusciti da Trigoria hanno qualcuno ancora dentro, che appena succede qualcosa li chiama per farglielo sapere…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “L’episodio della lite tra Cristante e De Rossi potrebbe far pensare che ci sia ancora vita dentro Trigoria, e invece no…sono cose da fine ciclo. Io me lo ricordo quello che successe con Capello, non si sapeva a chi dare i resti… Vi assicuro che ci arriva di tutto, spesso le cose non le diciamo per non dargli addosso, ma non fai appena in tempo ad aprire il cellulare che ti arriva di tutto…L’allenatore non è protetto della società ma nemmeno dal gruppo, perché mi pare evidente quello che sta facendo la compagnia dell’anello. De Rossi è completamente solo…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Cristante sa che non sta rendendo bene, e sa che la sua posizione non è più solida. Abbiamo immaginato che fosse in bilico nella testa di De Rossi, che Le Fee potesse prendergli il posto da titolare. Domenica ha giocato lui, però come caratteristiche è quello più lontano dalle idee del tecnico. Il suo addio in queste ore è molto complicato, penso che alla fine resterà e il caso rientrerà. Se De Rossi vuole restare nella Roma, deve prendersi le responsabilità in stile Thiago Motta: deve decidere lui la formazione, anche se quello è amico suo, quello lo conosce, quello lo allenava il padre…gioca chi merita, chi ha fatto meglio in settimana. Punto e basta. De Rossi può farlo, ne ha tutte le doti, sia comunicative che di personalità…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Cristante è stato titolare con chiunque nella Roma, anche con De Rossi, e lui parla di giocatori prediletti dall’allenatore? Ragazzi, qualsiasi giocatore, anche Ronaldo o Messi, non può rispondere al rimprovero di un allenatore, ma che stiamo scherzando? Se un allenatore ti rimprovera durante un allenamento, tu ti stai zitto e abbassi le orecchie…ci sono delle gerarchie da rispettare…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Rabiot o Koné? La Roma ha fatto un mercato di 21enni, Konè ne ha 23 anni e il suo arrivo mi intrigherebbe, anche se Rabiot è un grande giocatore. Vediamo, io mi aspetto qualcos’altro, anche un altro difensore centrale, specie se dovesse partire Smalling. Ma anche se dovesse restare, se De Rossi vuole giocare a tre dietro, ne serve un altro di centrale… L’arrivo di Abdulhamid mi suona strano. Ci sono diversi indizi: prima Ryad Season annunciato in pompa magna, poi l’arrivo di Lawrence d’Arabia (Abdulhamid, ndr)…uno più uno.. che succede nel futuro? Gli arabi entrano nella Roma? Io questo ragionamento lo faccio…”

Stefano Carina (Radio Radio): “La Juventus? Mi aspetto che la Roma dia segnali di vita, che prenda un cartellino giallo…mi aspetto una reazione anche per tutto quello che sta accadendo. La lite tra Cristante e De Rossi è una cosa che accade di frequente per chi fa sport a certi livelli. Però si stanno accumulando tanti spifferi negativi, e poi anche certe stupidaggini diventano una notizia. Magari è la scintilla che aiuta una squadra fiacca…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “C’è un particolare che rende la lite tra Cristante e De Rossi diversa dalla altre, e cioè il riferimento a Paredes. Con questo, il giocatore dice: “Guarda che tu non tratti allo stesso modo i giocatori, e su questo lo spogliatoio è diviso“. Quindi attenzione a come viene ricomposta questa vicenda, e non va fatto con i cerotti…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi aspetto che la Roma domenica sarà capace di fare una prestazione rispetto al nulla visto contro l’Empoli. Che la squadra sia disposta a giocare, contro una squadra che sembra aver risolto tutti i suoi problemi…Al di là della confusione tattica, spero che ci sia una reazione. Io non mi vergognerei a fare difesa e contropiede, gli rubi la palla e riparti con gli esterni veloci…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, ultimi due giorni di fuoco. Abraham, Saelemaekers e Konè: che intreccio di mercato col Milan
Articolo successivoMANCINI: “Nessuna lite con De Rossi. La Roma è una cosa seria, siete pregati di non inventare episodi mai accaduti”

76 Commenti

    • Tralasciando il fatto che ne saresti felice, che tipo di querela dovrebbe fare ? aggressione ? ti puoi spiegare meglio ?

    • Che Rossi sia una m.. lo sanno anche i muri.
      Che anche Cristante sia una m… me pare altrettanto evidente. La questione fa scopa co la marchetta che er procuratore si è fatto fare da un giornaletto per fare un danno alla Roma, a vantaggio dell’ingaggio. Che poi è na mezza sega e dice che je manca la champions?

    • Te lo dico IO : diffamazione aggravata, in quanto foriera di arrecare danni d’immagine e professionali a carico di Cristante.
      Ciò detto, non è possibile che in base ad un episodio isolato ( fino a prova contraria) una persona come Cristante,benvoluta e lodata da tutti gli allenatori avuti in carriera,possa essere definita in tal modo,sulla base di che?

    • quali sarebbero gli estremi della querela? sei un professionista di uno sport di squadra e non ti si può nemmeno criticare dal punto di vista tecnico e comportamentale?

    • Il sig. rossi si è rivolto in modo ingiurioso nei confronti di cristante, e l’ingiuria è un reato, sostenendo senza prove che sia una “mela marcia” è “un problema da levarsi dalle pa**e”, peraltro è stata messa in discussione anche la professionalità del calciatore con ulteriori danni di profilo civile. Mi meraviglia che ddr dopo aver profuso lodi sperticate per cristante sia da calciatore che da allenatore, ora lo lascia al pubblico ludibrio.

    • Zenone sa che si parlerebbe di diffamazione a mezzo stampa. Posto che non si può mai dire come finisce una causa, secondo me avrebbe buone possibilità di avere un ristoro simbolico.
      Ovviamente tralascio di rispondere nel merito a chi ipotizza “aggressione” come titolo di reato, per decenza, più che altro.

    • Dopo aver scritto il mio commento ho letto i successivi commenti pubblicati ed i soliti pollici “societari”. Prendo atto che quindi ora, dopo canovi ed il barese, il nuovo idolo del tifoso da tastiera è diventato david rossi, direi a dispetto del suo passato, che viene addirittura difeso per aver denigrato un calciatore della Roma che peraltro ha indossato la Maglia sempre con professionalità ed impegnandosi anche in ruoli non suoi, ricorderei che quando abbiamo eliminato il bayer leverkusen giocò le due partite da centrale di difesa. Ora la rabbia velenosa del web è puntata su cristante, poco importa la realtà. Così a farne le spese sarà solo de rossi, perché finiti i possibili capri espiatori in rosa, il capro espiatorio diventerà lui.

    • Ragazzi scusate non è di certo mia intenzione difendere nessuno ma credo che qui si stia facendo un pò di confusione. Tra critica e diffamazione ritengo ci sia una bella differenza. Una cosa è dire ad una persona sei “scarsa” un altra è definirla una “mela marcia” Proviamo a fare un pò d’ordine. Definizione di “mela marcia”: “Bullismo, uso di comportamenti aggressivi con frequente ricorso all’intimidazione, la critica, il sarcasmo. Comportamento disonesto fino all’illegalità, con uso di raggiri, ricatti, redazione di documenti falsi” A voi vi risulta che Cristante si sia mai macchiato di uno di questi Reati? A me no… Se si volesse approfondire:
      “Dare della mela marcia o dell’animale a una persona integra la diffamazione
      Sono obiettivamente ingiuriose quelle espressioni con le quali si “disumanizza” la vittima, assimilandola a cose o animali (Cassazione penale n. 34145/2019) Sono obiettivamente ingiuriose quelle espressioni con le quali si “disumanizza” la vittima, assimilandola a cose o animali. Questo è quanto stabilito dalla Cassazione, sezione V penale, sentenza 27 maggio – 26 luglio 2019, n. 34145. Adesso se si vuole sminuire, sdramatizzare o buttarla a ridere è un conto ma attenzione ai Codici di Legge, perchè straforare è un attimo.

    • Diffamazione? Quello che ha fatto mourinho con alcuni suoi giocatori allora lo doveva portare alla reclusione a vita per reato reiterato a vita. Antonio conte insulta tutti ogni giorno , lo disse lo stesso buffone che ne rimase sorpreso perché erano stati compagni di di squadra e lui era il capitano … nonostante ciò l’ ex mr Juventino non aveva rispetto nemmeno per lui… sul campo quando c’era da sgobbare. Capello e Cassano se ne sono dette per anni di tutti i colori. Persino Sacchi e Van Basten non se le sono mandate a dire in maniera colorita. Il buon Carletto attaccava al muro una volta uno una volta un altro giocatore a turno nello spogliatoio. Le vedovelle del portoghese che accampano queste scuse sono solo poveretti che ancora non si rassegnati al fatto che il nuovo vate turco è bollito e che non farà nemmeno quest’ anno la Champions avendo già distrutto il lavoro del suo predecessore. Quanto a Cristante, una pippa allo sbaraglio è giusto che marcisca in panchina o sarebbe ancor meglio che andasse il più lontano possibile da Roma… pure sulla luna se ci fosse un campionato.

    • Mancini… Presupponendo che il tuo commento fosse diretto al sottoscritto, ho semplicemente riportato delle sentenze “emesse dalla Cassassione” Poi se per te i Giudici che hanno emesso tale condanna sono degli idioti. Ma a parte questo: Fammi capire una cosa, se a te qualcuno ti da della marcia o ti denigra in pubblica piazza a ti sta bene Buono a sapersi. Concludo, a titolo di cronoca: E’ da poco uscita la dichiarazione di Mancini “Nessuna lite con De Rossi. La Roma è una cosa seria, siete pregati di non inventare episodi mai accaduti”. Ma conosco già la risposta: Per te sono i giocatori che mentono, mica radiolari o pennivendoli, corretti divulgatiori della verità assoluta Ma per favore… Certo che arrivare a prendere le difese di un Rossi ce ne vuole Eh? Sempre Forza Roma💛❤️

    • Basara non era assolutamente diretto a te che cerchi sempre un capro espiatorio per sfogarti, sapendo ciò ti evito visto che sei il tipo che vuole sempre ragione e quindi è inutile discuterci. Mai come in questo caso comunque ha preso un granchio (non sei nuovo a tali imprese). Non difendo nessuno,dicevate lo stesso della lite dzeko fonseca e poi la realtà era diversa dalle vostre fobie anti giornalisti. Forza Roma.

    • e dopo i tifosi commercialisti.. abbiamo i tifosi avvocati esperti in diritto.. mi chiedo quando avremo tifosi idraulici che non capiscono un tubo di tutte ste caxxate.. pensate a tifare !!

    • “Sapendo ciò ti evito visto che sei il tipo che vuole sempre ragione e quindi è inutile discuterci” Mancini in tutta sincerità non mi risulta che ti abbia mai offeso ne appellato in alcun modo, anzi al contrario mi sembra di averti a volte anche difeso (basta recuperare qualche commento) Comunque visto come la pensi sul sottoscritto meglio chiudere qui il discorso Giuseppe, pensa a fare il tifoso e non etichettare a vanvera chi non conosci

    • Quindi un avvocato esperto in diritto non può essere tifoso della Roma e non può esprimere la sua opinione sulla possibile presenza di elementi diffamatori in delle dichiarazioni di un comunicatore radiofonico perché altrimenti giuseppe se la prende? Eh beh, se cristante è andato inviso ai leoni da tastiera mica si può citare una sentenza della Cassazione. Che ne può mai sapere la Cassazione rispetto al leone da tastiera sul diritto?

    • Basara hai preso un granchio dall’ inizio visto che hai scritto erroneamente, che mi hai difeso non mi risulta ma qualora fosse ti ringrazio. Resta il fatto che volente o nolente se non ci si trova in accordo ti parte subito la ciavatta e visto che fondamentalmente parte tutto da un equivoco è anche inutile perseguire.Ci fosse stata una ragione probabilmente avrei evitato lo stesso proprio per non finire in inutili botta e risposta infiniti; comunque ripeto di nuovo difficile che possa capitare visto che se mi trovo in disaccordo con ciò che dici evito in ogni caso una risposta. Anche perché in finale pur se molte volte non mi aggrada ciò che dici credo le opinioni diverse ci possano stare tranquillamente. Sono altri quelli che proprio non tollero e che massacrano di pianti, trollate e fregnacce questo blog e non solo.

  1. Io non mi aspetto niente, quando la Roma prende una china negativa il fondo non ha mai fine, è una situazione che nel corso degli anni in modo più o meno ciclico si ripete.

    • il problema è questa città, che in realtà è un paese di circa 4 milioni di abitanti…

    • ma fecessero ordine all’interno della Roma le radio riportano ciò che accade, questo sicuramente non aiuta, ma il problema sono i litigi interni non le radio

    • La signora ferrazza sputa veleno continuamente, che nemmeno una vipera ci riesce. Ma che ha problemi personali? Ha tirato fuori pure la compagnia dell’anello!! Ma fatti una vacanza e portati dietro 3/4 dei perdigiorni che bazzicano le radio romane..ANDATE A LAVORARE…sul serio

    • Chiamare un giocatore “mela marcia” perché ha avuto una discussione con l’allenatore è riportare ciò che accade ?

  2. comuque stavo pensando che la vita è un contrappasso continuo: Quando de rossi era allenatore era un eminenza grigia e faceva parte del gruppo dei senatori all’interno dello spogliatoio ed ha determinato la “vita” e la “morte” di motli allentori.
    Ora che è allenatore si trova dall’altra parte della barricata e rischia di essere fatto fuori dai “senatori ” di oggi.

    • Al tempo i senatori erano campioni, adesso gregari sopravvalutati che stanno qui da più anni di calciatori più simbolici di loro!

    • solo che i senatori de na volta se chiamavano Totti e De Rossi, oggi se chiamano pellegrini e cristante, gente che non sarebbe degna manco di allacciargli gli scarpini

  3. Via le mele marce…. Via Cristante su tutti, seguito da Paredes e, se serve, Mancini. Sono l’emblema dei sesti posti e sono pure presuntuosi. Questi hanno trovato la loro confort zone a Trigoria e gli da fastidio che DDR gliela vuole togliere. La SUD si deve far sentire.

    • Bene, ben detto!Adesso la formazione Anti Juve please!….come? non sapreste?allora che parlate a fa’?

    • Core… Intanto Cristante non lo convoco… Poi penso che 11 possiamo schierarli senza il tuo Bryan. Poi aspettiamo anche la conclusione del mercato e vediamo chi abbiamo. Sull’allontamento di Paredes e Pellegrini si ragionerà dalle prossime sessioni di mercato ovviamente….

  4. Secondo me una volta che si rompe il rapporto in questo modo può andare avanti solo x inerzia, e con l’inerzia non si arriva da nessuna parte.
    Per il bene di tutti il rapporto va interrotto ma a 24h dalla fine del mercato vedo possibile solo uno scambio di prestiti x rimandare il problema al prox anno….
    Il Top sarebbe farlo con FRATTESI che chiede minutaggio che nell’Intel non potrà avere. Ma ci credo poco almeno da parte di sponda nerazzurra….
    Un altra buona occasione sarebbe anche MCKENNIE che nella Juve è ai margini ma che sicuramente sarebbe più funzionale nella nostra rosa rispetto a Bryan. Nella Juve stessa c’è anche ARTHUR con lo stesso passo di Cristante ma con una classe superiore (anche se spesso si infortunia)…
    Altro scambio potrebbe essere con DEROON della Dea anche se ci sarebbe il problema degli ingaggi…
    Per finire molto più stuzzicante scambio con BENTANCUR del Tottenham, tanta tigna, ma difficile a 24h perché parliamo di due leghe diverse…..
    Staremo a vedere

  5. Non credevo di arrivare a questo punto, ma sono d’accordo con , oh mi fa fatica pure nominarlo, Davide Rossi. Lo spogliatoio della Roma non può essere in mano a dei gregari, se vogliamo essere gentili, ma non lo vedete che ,a partire da Dzeko , tutti i giocatori importanti ci hanno litigato? Solo ora tutti arrivano a ciò che auspicavo dall’insediamento della nuova proprietà, cioè tabula rasa e ricostruzione sia perché necessaria dal punto di vista tecnico ,sia per spezzare dinamiche di spogliatoio e di mentalità perdenti. Ora, prima di crocifiggere un altro allenatore ( ne sarebbe servito uno più esperto senza una società alle spalle) che si compia sta rivoluzione. Ennesimo anno di transizione? Ci sto sentendo c’è una via, non se è la solita transizione del nulla

  6. si tutto apposto David. 120 milioni spesi, mercato migliore da 7 anni. perdi le prossime 2 partite quello che sta in panchina deve anda’ via e lascia i sordi sul tavolo. cristante o no cristante.

    • Ragà, non fa una piega. Dal punto di vista tattico abbiamo visto una squadra di serie d, domenica e questo non può essere colpa dei giocatori.

  7. Prima o poi si dovrà uscire dal binomio romano e romanista come sinonimo di intoccabilità o incedibilità poichè purtroppo non tutti sono come Totti e De Rossi o, meglio, Agostino Di Bartolomei e Bruno Conti… Bove e pellegrini non devono rimanere per lo status di nascita o tifo di appartenenza, nel calcio di oggi se si vuole vincere o ambire alle prime posizioni si deve esigere un tasso tecnico superiore. Sempre.

    • Infatti, per me, a meno di campioni o fuoriclasse, Romani o meno, i giocatori dopo un ciclo di 3- 4 anni , devono cambiare aria, soprattutto qui a Roma

    • Soule , El Sharawy, Angelinho (frenato qui a Roma non so perchè, forse ha paura di trovarsi fuori posizione perchè lui sa benissimo che in fase difensiva non è un fulmine di guerra)

  8. società non strutturata, manca un direttore generale alla Galliani e un direttore sportivo alla Sabatini ecco perché succedono queste cose….per fortuna ci sono Ranieri e Allegri liberi…

    • Si società! La società serve per altre cose , non per il campo. Qui il problema è sul campo, con Matic avevamo trovato in parte una soluzione a questi problemi. Ci vuole un tecnico adatto alla squadra, Mou è troppo e DDR è poco per capirse

    • Se non si riesce a venderli debbono far spazio,la panchina è fatta apposta,con questi due in campo non si va lontani e l’allenatore non riesce a fare il suo lavoro.

  9. Al diavolo lo stalkeraggio dei dissensi però se pur fino ad ora non avevo commentato, (in quanto mi sembravano notizie troppo frammentarie) definire Cristante una “mela marcia” mi sembra davvero troppo Si può discutere sulla sua scarsità, su errori commessi in campo ma in tutta onestà, non mi risulta che si sia mai comportato disonestamente nei confronti di alcuno. Ne che abbia mai commesso illeciti o fatto abuso di sostanze stupefacenti. Come possa un professionista del settore lanciare simili infamità, senza avere un “briciolo di prova” proprio non lo concepisco Se fossi stato al posto del giocatore, una querela per diffamazione all’ordine dei giornalisti l’avrei esposta senz’altro. (C’è chi è stato denunciato per molto meno). Ps: Strano che tutti st’attacchi e ste ilazioni a Ddr e squadra, escano fuori in vista della partita con la rubens (e subito dopo la smentita di Bruno Conti alle dichiarazioni di Sabatini) sarà solo un caso… O forse no?

    • Sappiamo tutti, da tempo, che se metti un titolo shock, la gente ti legge, se invece metti un titolo tenue, la gente salta oltre.

      Di marcio c’è questo modo di comunicare ed il modo della gente di essere attratta da questo.

      Poi, per fortuna, si legge anche qualche pensiero equilibrato, come il tuo

  10. Alle volte quando leggo certi commenti mi viene lo schifo querele o quant’altro poi vi siete lamentati di Pallotta che vi ha definiti idioti

  11. Ed anche oggi si registrano interventi da Angolo del Buonumore. Da una categoria che va alla ricerca della polemica (o dello scoop) quando le cose vanno discretamente bene, cosa vuoi aspettarti in un momento come questo? Tanti a parlare, soprattutto a suppore e, siccome affidandoti alla cronaca l’argomento si appiattisce perchè alla fine quello è, allora ecco che per distinguersi la mediocrità ricorre a ricostruzioni di fantasia e cognomi storpiati… Tutto ciò per il bene di?
    Perdonatemi, aggiungo una testimonianaza diretta (vissuta a pochi mt dal campo): domenica scorsa abraham ha affrontato un riscaldamento indegno di un professionista, pagato profumatamente, quale dovrebbe essere. Inoltre, l’approccio di cristante alla partita è stato davvero stucchevole. Alla mancanza di tecnica ha sempre sopperito con una verve e un’intelligenza tattica (bisogna riconoscerglielo) che aiuta anche i compagni a trovare la quadra giusta. Domenica nel nostro centrocampo c’era una vera e propria voragine e lui, sembrava un fiedkin: passivo e muto…

  12. Il problema è che “i senatori” ci sono sempre stati a Roma, però ci sono senatori e senatori. Se questi sono i senatori che ci hanno fatto arrivare sempre sesti e non mi sembra che siano di questa grande caratura mondiale, dovrebbero abbassare le penne e stare zitti. Cristante non vale neanche neanche l’unghia incarnita del mignoletetto di De Rossi, che negli anni venne paragonato a gente come Lampard e Gerrard. Ok sono professionali, ok danno tutto ma quel tutto ci fa arrivare sempre sesti e non puoi permetterti di avere certe reazioni se un allenatore ti riprende per spiegarti una cosa. A Roma negli ultimi anni gli allenatori non durano e molti giocatori chiave se ne sono scappati, cominciamo a capire il perchè.

  13. Cristante Pellegrini e Mancini in panchina o in tribuna le prossime tre partite. Ma ci vorrebbe una proprietà degna di questo nome non gli attuali questuanti.

  14. ammessa le veridicità delle varie ricostruzioni, SE ddr ha preso il posto grazie alla fronda della compgnia dell’anello, sarebbe stato meglio ringraziarlo, prendere un nuovo allenatore e cedere almeno qualcuno di quel gruppo. Ora è in “debito” e ha difficoltà a gestire la situazione

  15. La Roma si dovrebbe allenare sempre a porte chiuse e se vola qualche drone sopra, abbatterlo… queste m….e sono sempre lì come avvoltoi che quando non si inventano le cose alla minima cosa ci fanno un libro….e comunque Cristante non sarà un fuoriclasse ma dal campo esce sempre con la maglietta bagnata e gli manca di fare il portiere perchè poi si è prostituito a fare qualsiasi ruolo possibile…..

  16. Danso credo si rivelera’ un acquisto fondamentale per le alternative tattiche che puo’ p. Purtroppo mi pare che in squadra ci sia chi rema contro, E’ inspiegabile che le prime partite di DDR mostrassero germi di bel gioco e poi le ultime fossero partite totalmente piatte . Il problema e’ a centrocampo
    Conviene cambiare tutti ,che vadano a far del bene ad altri

  17. se invece di amplificare queste notizie faceste come per Juve Inter e Milan che insabbiate o non ne parlate più come fate di solito scribacchini del c……zo forse sarebbe meglio

  18. questi fatti sono sempre succesdi anche in passato anche con altri allenatori
    partenze di campoonato fallimentari anche in passato ,fondamentale ÷’ riprendersi cioe tornare a vincere
    noi non abbiamo crédits in questo periodo lacerato da incomprensioni futbetti che fanno teapekare cose interne (ce guadegneranno soldi o se le giocano come scommesse?,)
    EOrz che di torni z vincere si fuori casa ,si contro lz juve ,si aiutato dagli arbitri si ,e dai nostri limiti si ,missione impossibile si ma come diceva er nano del Signore degli anelli e’roba per noi si

  19. ….🤔…ma oggi si sono allenati?… nessuno ha dato un cartone in faccia a nessuno…?…
    😥… che delusione…!!
    …😉
    parlano di tecnica e gioco ? bah…!..scherzi a parte, seriamente… già a centrocampo manca un interditore, si vendono BOVE (o prestano, meglio) ora col buon Bryan ostracizzato da Repubblica e amici (dai che alla Juve oggi non serviva e non serviva manco GUIDA … mo ve lo bruciate domenica che sarà mandato a riposo per una mesata modello annata di Mou col record di arbitri/Var “fermati ” e promossi sotto tavolo…)
    a centrocampo fino a gennaio rimane De Rossi capitano non giocatore che deve giocare

  20. Per fortuna che hanno litigato significa che c’è la tensione giusta… ma quando mai si vede in una squadra tutti felici e contenti neanche nei pulcini . VA BENE COSì fuori le palle, FORZA ROMA e FORZA DDR, giornalisti aspettate solo il momento buono per mettere zizagna, se Roma viene considerata una piazza difficile è per colpa vostra.

  21. A guardare la partita si diceva che Cristante e Paredes erano fuori condizione.
    In effetti, di Paredes era plausibile, essendo rientrato da poco. Mentre di Cristante era lecito chiedersi perché.
    Ora si capisce che c’è un problema Cristante, che si è rotto le p…. di correre anche per altri.

    Parliamoci chiaro: giocare con Dybala e Soulé insieme è già un lusso. Se ci mettiamo Pellegrini che tende a fare la mezzala trequartista, il peso del centrocampo a 2 pesa tutto su Cristante e Paredes.

    Se Paredes gioca come se fosse il perno di un centrocampo a 3, Cristante deve correre a tappare buchi.
    Ma le corse a vuoto non si vedono e invece si vede quando esausto perdi palla, e allora dventi capro espiatorio.

    Dico questo perché cerco di capire cosa sta vivendo qesto giocatore, che personalmente non ritengo un fuoriclasse, ma che in tanti anni, con diversi allenatori, non si è mai tirato indietro.

    Si può dire che quella di questi anni è stata la Roma di Cristante, più che di Dybala o Lukaku. Più che di Smalling o Pellegrini.
    Una Roma da 6° 7° posto, appunto.

    Per me Cristante è una buona seconda scelta. Nelle rotazioni ci può stare sempre, eprché è duttile e intelligente tatticamente. Ma non è, non dovrebbe essere, il perno di una squadra vincente.

    Secondo me la questione con De Rossi si ricomporrà, perché sono professionisti e non c’è tempo di venderlo e sostituirlo.

    Sperò però che la Roma prenda un altro centrocampista, più adatto di Cristante al gioco che vuole fare De Rossi.
    Spero anche che De Rossi impari velocemente il suo mestiere.
    E spero che la società non lo lasci solo, come ha lasciato soli Fonseca e Mourinho.

  22. Neanche io mi vergognerei caro Pruzzo, ma chi è che ruba palla? E chi riparte veloce? Se rubano palla o la passano indietro o la danno sui piedi degli avversari o se la fanno rubare subito dopo

  23. fare commenti da fuori credo sia inutile, il mercato, la classifica, la squadra parlano chiaro, nessuno ci sta capendo nulla.
    Questo significa solo una cosa : il male della ROMA.
    Lasciate perdere i commenti della ferrazza gioca a fare l’esperta di calcio ma non sa neanche se il pallone e’ quadrato o rotondo.
    Tutto questo rovina l’ambiente che gia’ di suo e’ caldissimo, mancano 35 ore alla fine del mercato e siamo indietro su tutto, tanti giocatori mancanti, e quelli che ci sono sono quasi tutti figurine vedi pellegrini e cristante.
    Ma anche de rossi e’ in forte confusione, urgono feroci cambiamenti.
    FORZA STRAMAGGICA ROMA e visto che Dio non è giallorosso domenica si vince a torino
    Dajeeeeeeee

  24. Mela marcia é un insulto pesante. É pur vero che Cristante non è un fulmine di guerra ma fa correre il pallone e ha esperienza e posizione. Tra l’altro i suoi lanci in profondità servono per lanciare Dobvik in velocità. Leggo giudizi affrettati, calma siamo solo alla seconda giornata occorre trovare il giusto equilibrio. Danso potrebbe restituire solidità alla difesa che con l’Empoli si è fatta sorprendere su cross lunghi nel nostro lato sinistro. Un terzo centrale con D’dicka spostato a sinistra credo possa risolvere qst problema. inoltre Danso se ricordo bene é veloce pertanto si integra bene con gli altri due centrali. Credo che faremo un buon campionato nonostante la falsa partenza. Poi su tutte queste fughe di notizie vere o false che siano credo che a qualcuno non sia andata giù l’epurazione fatta dai Friedkin e si vuole vendicare.

  25. Cristante lo rimpiangeremo. Pellegrini no (ammesso che prima o poi cambi maglia). Del primo si vedono più gli errori (ordinari e relativamente pochi) che il lavoro (grande, costante, oscuro, di buona qualità); dell’altro le rare perle, perché qualche colpo ce l’ha (la punizione all’incrocio, il bel tocco) più che le mancanze (inutile leziosità, errori di valutazione, scelte discutibili negli appoggi, scarsa fisicità, scompare per tratti cospicui della partita, poca personalità).
    Forza Roma nostra

  26. se ti togli Cristante stai già un pezzo avanti unaltro commento de Mancini e metti a sedere pure lui.Questo deve essere l’andazzo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome