Capaldi (Rai Sport): “Scontro De Rossi-Cristante, separati dopo essere arrivati alle mani”. La Roma: “Solo un diverbio tra allenatore e calciatore”

316
3177

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stando a quanto riportato su X dal giornalista Aurelio Capaldi di Rai Sport, c’è stata una dura lite tra De Rossi e Cristante, con i due che sarebbero stati separati dopo uno scambio reciproco di parole pesanti.

Nel servizio andato in onda successivamente sulla Rai, si racconta come i due sono arrivati addirittura alle mani prima di essere separati dai calciatori e dallo staff presente in campo.

Sono volate parole grosse, con tanto di riferimento a Paredes, “considerato molto vicino al tecnico giallorosso“, scrive il giornalista della Rai.

La Roma smorza i toni ma non smentisce del tutto l’accaduto: Solo un diverbio tra allenatore e giocatore, la versione che, scrive il portale de Il Romanista, arriva dal club.

Secondo quanto ricostruito da ilmessaggero.it, il motivo del diverbio tra De Rossi e Cristante sarebbe di natura tecnica. Durante la seduta di allenamento di oggi il centrocampista avrebbe perso un pallone e non sarebbe andato a recuperarlo con la voglia che chiede l’allenatore, che lo avrebbe ripreso sottolineando che quello che succede in allenamento poi si vede in campo. Da qui la risposta di Cristante e lo scambio di parole pesanti, in mezzo sarebbe anche finito Leandro Paredes considerato vicino al tecnico.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDuello Roma-Milan per Konè: club disposti a spendere 15 milioni, il Borussia vuole di più. Previsto un contatto con l’agente a ore
Articolo successivoBove al Nottingham Forest, ore decisive. E con la rescissione di Karsdorp si può riaccendere la pista Assignon

316 Commenti

    • Non credo ad una parola. Se fossero entrati due di quei tre palloni finiti sui legni o se fosse stato assegnato anche il rigore su Shomourodov (insomma se avessimo vinto…cosa che poteva accadere nonostante le grosse pecche della prestazione) non sarebbe “accaduto” nulla; niente presunte risse, niente leggende escluse dal ristorante, niente di niente. Forza Roma sempre

    • @Subterranean
      mi hai tolto le parole di bocca

      @peppino
      speriamo tutti e 2
      cristante e paredes
      anzi tutti e 3
      con pellegrini

    • Di De Rossi non direi mai una cosa simile, anche se ci facesse giocare in otto tutte le partite

    • chi dei 2 ?

      sei serio?

      DDR ha dato la sua vita calcistica alla Roma.

      Cristante ha dato la lentezza, punto.

      ma poi come caxxo si permette?

      ❤️🧡💛

    • Si dice che Bruno Conti abbia cercato una bistecca da mettere sull’occhio nero di Cristante, ma gli sia stato negato l’accesso al ristorante.

    • chi ha scritto “chi dei due?”, sicuro di essere romanista? e se lo è, quanto può fare schifo?

    • Non dico che Ddr sia il male della Roma ma non lo reputo un vincente. Spero che i fatti mi smentiscano ma ho delle brutte sensazioni a riguardo. Se tale storiaccia venisse confermata, aumenterebbe l’antipatia nei suoi confronti. Un tecnico deve essere il primo a dare il buon esempio, non dev’essere un borioso gonfiato. Cominciasse a portare risultati positivi

    • Subterranean, Rudy, Sick, voi, come me, non direste mai certe cose su DDR perché siete romanisti…

    • e anche quet anno 7 settimi.si volaaaaaa.io l ho sempre detto se compri maradona alla Roma non arrivi primo.i problemi sono altri.

    • Peppino?? Sei tu Peppino??? PRRRRR, alla faccia tua e de tutti i laziali Peppi’…. Cit
      SÌ SCHERZA PEPPINO EH, però ci stava tutta

    • Fabio1974, Ddr va difeso a prescindere altrimenti non si è romanisti? Ma ve pagano per di ste fesserie?

    • Cristante fuori squadra, qualcuno vuole continuare a dire che i giornalisti raccontano solo c…ate? Idealista, miglior commento 🙂

    • Speriamo in un litigio con l’altro piombo, può essere che sia l’unico modo per toglierli finalmente di torno…

    • non è che ddr non si può criticare ma ha fatto 18 anni di maglia giallorossa, onorata direi. il faccione sventola in curva sud, Cristante chi è?

    • @drastico mo ricorda Zenone.. uno dei tanti Zenoni..
      cmq infatti fosse la volta buona che cambiamo il centrocampo!!!

    • 😮…volano gli stracci? infortuniooo in allenamento 😱 … vabbè saranno contenti quelli che CRISTANTE deve andar fuori e gioca PISILLI ..🙂.. mmm… 🤔…però potrebbe prenderle De Rossi!…🙈…
      saranno contenti quelli che De Rossi fuori pure allora… 🙂.. e chiamano… chi chiamano? Brunetto Conti 😃…
      però pure Paredes? 2 vs 1? non si fa’ 😖…fuori pure PAREDES ?… azz… siamo senza centrocampo se domenica si son venduti pure BOVEE!…🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ …
      LE FEE non c’è…
      …saranno contenti che il centrocampo è “il male della Roma?”… vabbè gioca… chi gioca?
      PELLEGRINI non ha partecipato?… azz.. se si faceva male a TORINO 2 fisso per noi! 😉…
      comunque mi faccio una domanda : quindi la ROMA parla e se qualcuno parla significa che non son tutti muti 👍👍👍…
      chi ha parlato però? GHISOLFI ? vorrei saperlo… DAN o RYAN FRIEDKIN?…
      …non sarà stato SABATINI vero? 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

    • conta solo la maglia,non ex giocatori presunte bandiere,solo ed esclusivamente la maglia,cosa ha fatto De Rossi per meritarsi di allenare la roma oltre ad essere cacciato dalla spal ed aver usufruito per le prime 10 partite dell esonero di mou,inzaghi gavetta,thiago motta gavetta,gasperini gavetta,conte gavetta,baroni gavetta e noi abbiamo un allenatore provetto e presuntuoso

    • Un punto in due partite, diciamo, facili…

      Va benissimo che voli qualche straccio, almeno ci si capisce bene, poi si lavora meglio…

    • piero, che vuoi dire? è chiaro a tutti che ddr è inesperto, lo sappiamo benissimo. ma gli vogliamo bene perché abbiamo fatto 18 insieme. quindi il fatto di tifare Roma non ci vieta di portargi il minimo di rispetto che si merita. mi pare semplice.
      poi mo ha pure menato a Cristante!

    • Jockej lo sai leggere l’italiano? Nessuno ha scritto che vada difeso a prescindere ma dopo 18 anni in giallorosso e un mezzo campionato con media punti da terzo posto non lo derido dopo due giornate come non farebbe qualsiasi romanista (a parte i bimbi minkia e i leoni da tastiera).

    • Era inevitabile… l’ho preannunciato ieri… queste sono le cose che succedono quando non sei visto solo come allenatore, ma soprattutto come ex compagno e amico. L’anno scorso prima del Brighton pellegrini in conferenza disse che per Daniele si sarebbe gettato nel fuoco… e Derossi sorrideva soddisfatto. Un allenatore di esperienza lo avrebbe fulminato, dicendogli che quando indossi la maglia della Roma sul fuoco ti ci devi gettare sempre e comunque… a prescindere da chi siede in panchina, soprattutto se porti la fascia da capitano. Quel giorno ho capito che, hai primi problemi, i rapporti sarebbero scoppiati. Spero solo che sia un episodio isolato… ma non ci conto più del tanto.

    • Fabio1974, rileggiti ciò che hai scritto del bimbominchia te lo dovresti da mentre ti guardi allo specchio o dirlo in faccia ma si sa che dietro un pc son tutti fenomeni

    • @jockey
      invece va attaccato a prescindere?
      Giustamente bisogna bruciare tutti.,. non pensare che chiunque (esperto o inesperto) potrebbe avere difficoltà non pensare che chiunque potrebbe sbagliare

      il motto è sempre bruciare tutti al primo sbaglio e cambiare strada

      annamo avanti così

    • La Dtt.ssa Souloukou ha ancora troppo lavoro dabfare per estirpare il male…

    • OTTIMA NOTIZIA. Se c’è tensione va benissimo così, vuol dire che c’è una reazione. Trovo la notizia molto positiva, invece.

    • se succedono queste cose dentro Trigoria c’è qualcosa che non va via Cristante che serve da monitor per altri giocatori

    • …si, tutti i giornalai vanno a nozze ed è sacrosanto..ma è anche vero che regna una confusione decennale quando la Roma fa mercato…

  1. DDR, se lo meni e lo metti fuori squadra riconquisti la mia stima come allenatore. Tu non hai esperienza, ma lui è l’esempio della lentezza e del poco impegno.

    • Non è vero. Non confondiamo quelli che sono limiti nella bravura (se entro in campo io anche se mi impegno faccio ride ‘) con l’ impegno. Semplicemente De Rossi qualche giorno fa gli ha parlato e Bryan c’è rimasto male. Si sente messo da parte e non lo accetta, è normale; dopo tanti anni, sacrifici… Purtroppo Cristante è quello che abbiamo visto sempre, non è una pippa, ma è molto limitato e fa’ giocare male la squadra. De Rossi ha fatto una scelta e gliela ha comunicata.
      FR

    • eppure proprio ddr in tempi non sospetti, anni fa, disse di apprezzare l’atteggiamento da professionista e l’impegno di cristante. io penso che l’impegno sia l’ultima cosa che manca a cristante, è semplicemente un giocatore che non ruba l’occhio e da cui non si può pretendere più di tanto.

    • Poco impegno no, è proprio un medioman di testa e di gamba, un mediocre nella mentalità e tecnicamente

    • Uno dei pochi che esce sempre con la maglia zuppa di sudore, mentre i pupilli di Durossi mai! L’idroscalese è furibondo perché Dybala gli ha rotto le uova nel paniere rimanendo a Roma. E se ci fosse una fronda contro di lui?

    • Francesco da colonia, la penso come te. Cristante non è una p##pa, ma ha dato il meglio di sé soltanto quando gli hanno rotto le pappole, propio come dzeko o altri.

    • Cristante che tutti elogiamo per l’impegno, è evidentemente uno che se la crede troppo, ha fatto imbufalire, Dzeko, kolarov(ricordate?),Mhjitaryan, Lukaku, insomma tutti quelli forti che non sopportavano la supponenza di una sega

    • @gentlegiant,
      non sapevo che il Plinius fosse all’idroscalo.
      Casa sua è di fronte al Plinius , ma lui abita al centro di Roma .
      Forse è per quello che ,ora, è nervoso , li manca il mare.
      Comunque ha sempre abitato in zona baleniere, se non sai dove è sappilo e non
      fare commenti,perchè sai ora all’idroscalo c’è il porto e la gente che lo frequenta è peggiorata , tutti der roma nord e clienti di diabolik.

    • Non è una brutta, aria è aria fresca, aria di vero rimaniamo
      💛❤BOVE CAPITANO💛❤

    • Non è una brutta aria, ma aria di vero romanismo
      💛❤BOVE CAPITANO 💛❤

    • Quindi abbiamo la certezza assoluta che tutto ciò che scrivono e raccontano corrisponde alla pura verità come già è accaduto per la vicenda raccontata da Sabatini sul conto di Bruno Conti.
      Personalmente attendo la replica prima di trarne le conclusioni per non esprimere giudizi avventati e campati in aria.

    • bisogna precisare: non è ancora certificato che non sia all’altezza, quello che è certificato è che è solo come lo fu mourinho. ed ho detto tutto.

    • FABER …veramente la fine della scorsa stagione e 1 punto tra Cagliari e l’Empoli sono certificatissimi 😥…

    • Non sarà veloce né tanto tecnico, ma: macina più chilometri di tutti; ci mette sempre la gamba ed il cuore; non si è MAI lamentato (finora); è duttilissimo. Meglio lui di Parak…edes e Lollo messi insieme. Bryan o Mancini, capitani, altro che il raccomandato di ferro.

    • @gentlegiant,
      so d’accordo con te è ora che te licenziano, come infiltrato piiamato te fai sgamà subito.
      decisamente sei una pippa.

    • “chi ca.a sott’ ‘a neve, pure si fa ‘a buca e poi ‘a copre, quanno a neve se scioje ammer.. viè sempre fori” (cit. Thomas Milian)

  2. Tutto sulla nostra pelle…
    Tutti a farsi i ca**i loro e soltanto noi tifosi a rimetterci!!! In attesa di tante, troppe, verità questa è l’unica. Incontrovertibile.

    • …macché è NORMALE dai!… un pessimo momento (1 punto su 2 partite che dovevi vincere) con la Juve partita a razzo a Torino tra 2 giorni e dopo una sosta Nazionali dove saranno bombardati giorno e notte se perdono male… che ti aspetti sorrisi e serenità in queste ore? 🤷🏻‍♂️…
      …alla fine sarà cmq una caxxata di quelle che succedono spesso in campo e poi dopo si tira una riga e si va avanti…🙂
      chiaro che la RAI è come andasse a nozze!…

  3. Solo a Roma qualsiasi cosa succede a trigoria diventa di dominio pubblico. ma chi è che ogni volta parla ? possibile che questo problema non è risolvibile ? è proprio da dilettanti questa gestione. per forza che poi ne risente tutto l’ambiente.
    le liti succedono da ogni parte, servono anche quelle, ma devono rimanere nel gruppo altrimenti poi diventa tutto un tritacarne. Senza parola proprio…

    • Hai ragione da vendere! E’ un problema, che andrebbe gestito.
      Poi però non lamentiamoci quando qualcuno viene accompagnato alla porta.

    • …gli allenamenti quasi mai sono a porte chiuse bro.
      se lo sono si sa prima 🙂

  4. ora basta

    cristante pellegrini devono essere cacciati dalla as Roma

    giù le mani da DDR….

    è il nostro cuore

    avete rotto Er…..

    • Cristante giocatore scarso e montato, buono solo a toccarsi er capello non appena lo inquadrano… Non sei da Roma, fattene una ragione

    • grazie Julian

      apprezzo sempre le offese

      DDR è un figlio di Roma…. è giunto il momento che capite la situazione

    • con DDR fino alla fine

      Daniele è il nostro amore

      con lui da ora possiamo perdere anche tutte le partite

      anche se solo fosse..un diverbio è inaccettabile

      Daniele de Rossi… cuore romanista

    • Julian tu fai sempre il fenomeno

      ma non capisci la realtà della vita

      vivi in un mondo parallelo

    • DI BARTOLOMEI 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…senza offesa ma Lorenzo non è mica figlio di…Hong Kong 🤣🤣🤣🤣🤣… poi “intrippati” non è mica un’offesa !
      significa schiavi di un pensiero fisso più o meno, in gergo…
      Se vuoi la verità io (che sono romanista come te!) mi sento offeso quando leggo qui storpiare i nomi dei giocatori della mia squadra del cuore !
      Come la mettiamo?

    • A’ coso, il mondo parallelo è il tuo, quello in cui il termine intrippato viene giudicato un insulto.
      Un mondo in cui Pellegrini viene tirato in ballo pure se deraglia un treno.
      Preparati meglio se vuoi interloquire con me.

  5. bene. sana tensione. sono arrabbiati. mejo che pija la sveja e farsi selfie e sorrisetti come se niente fosse e come già vista, abitudine alla sconfitta….

  6. Ecco, quindi non erano delle dicerie che il clima è teso. Io ho la mia convinzione su De Rossi, non è per lui. Passato l’entusiasmo post Mou, tipico della cacciata di un mister sgradito, non ha fatto più breccia. Già dall’anno scorso. Teniamo sott’occhio Pioli, speriamo non sia necessario ma la vedo male. Mah

    • casomai allegri! Comunque si sta solo perdendo tempo a far rimanere ddr su quella panchina.Mi dispiace, è stato il mio idolo,ma non si sta rivelando all’ altezza.Gia’ uno che ha giocato con uno dei migliori numeri dieci di tutti i tempi,e non capisce l’importanza di dybala o,quanto meno,ne avalla cos’ a cuor leggero la cessione,lascia sconcertati.E a me,sconcerta anche che non fli piaccia Abraham.Cioe’,a de rossi non piacciono i giocatori tecnici? SCONCERTANTE!!!

    • AGODIBA 🙏… lasciamo a DANIELE DE ROSSI il tempo di giocarsi le sue carte… è ancora agosto !
      Adesso qualche cambiamento sul mercato è arrivato e qualcosa ancora faranno sicuramente.
      Certamente deve metterci qualcosa di suo. Se prendi un’imbarcata a TORINO domenica sarà difficile andare avanti.
      Questi sono i momenti dove manca un Direttore importante 🙈…

    • Purtroppo no, sta amcora annidata nei corridoi del centro sportivo che fa uscire sta roba. Confido nella Souloukou nel far piazza pulita

  7. Bene… bene…
    “Abbandiera” Cristante…
    Che gli avrà detto DDR? Che nn ha più il posto garantito e se l è presa?
    So anni che lo dico che Cristante è la rovina della Roma.. e nn solo lui.

    • …PASQUINO la formazione della ROMA la fa il tecnico della ROMA.
      Non tu, io, o tutta la gente che scrive qui 2 righe…
      TT non credo che gliene importi un tubo dei commenti dei tifosi e mi sembra pure giusto… manco li leggono spero. Poi, ad esempio, per me Lorenzo Pellegrini in particolare, ma pure Bryan Cristante sono buoni giocatori.
      Quindi non tutti i tifosi la pensano come voi 🙂
      …per me DDR è un tecnico dilettante invece e avrei preferito 1 milione di volte che allenasse la Roma in futuro.
      Ma quest’anno a vincere in A l’anno prossimo come ogni anno ci sono abituato. Pazienza.
      Però se continua così manco la carriera di Pirlo (1 punto oggi con la Samp in B?..) mette insieme…

  8. Fosse la volta buona che ci togliamo Cristante di mezzo. Via lui e facessero rimanere bove che oltre ad avere margini di crescita ci costa meno ed è romano e romanista.

  9. Daje Danielì daje fallo corre (e quando mai figurati se Cristante se move) e possibilmente sbolognatelo anche aggratis ormai anche la stragrande maggioranza dei tifosi non lo sopporta più.

  10. Cristante e Paredes non possono giocare insieme , lo aveva capito e detto persino Pinto!!!! Gelosie, rivalità? Non un buon viatico per la stagione. Se si criticava per il potere che avevano nello spogliatoio Totti e De Rossi, che dovremo fare oggi con lo spogliatoio in mano a 3 mediocri dallo stipendio spropositato come Mancini, Cristante e Pellegrini? Adesso è cresciuto il gruppetto degli Argentini. Paredes non mi piace ,ma tra i 2 bradipi l’Argentino almeno in costruzione è un po’ meglio ed anche tecnicamente. Essendo tutti incedibili De Rossi starà pensando di pensarci da solo e farli fuori! Battutaccia per stemperare. Aria di polveriera dentro Trigoria, vedrete quanti topolini! Ho visto la conferenza pre partita di De Rossi che avevo solo ascoltato, un altro rispetto a quando è subentrato, è nervoso!

  11. Non tutti i mali vengono x nuocere,magari questo episodio darà un accelerata alla cessione di Cristante,ad ogni modo quello che è accaduto spero serva da monito ai senatori,dove nessuno deve sentirsi intoccabile.

    • È stato lo stesso DDR a cadere nel tranello teso dal giornalista di turno sul tema “untouchables”.
      Un allenatore scafato il giusto non risponde mai “sì” secco come fece lui.
      Probabilmente se ne sarà anche pentito subito ma ormai il danno era fatto.
      Daniele deve capire in fretta che l’allenatore è un uomo solo contro 25 pronti a spolparlo.
      Non deve avere amici tra i calciatori e avrebbe fatto bene a liberarsi di tutte e tre le sue vecchie conoscenze già solo per questo.
      Meglio non alimentare equivoci perché se poi provi a trattarli come gli altri ecco le conseguenze.
      Comunque non tutto il male viene per nuocere, e se c’è uno che può fare finalmente piazza pulita degli atavici privilegi questo è proprio DDR.
      Ma deve fare in fretta e colpire per primo.

    • …veramente visti i commenti degli utenti qui e i giro sui meravigliosi social, imperdibile invenzione di questo secolo che da “voce” a migliaia di moscerini fastidiosi e saputelli (me compreso…🤣🤣🤣🤣🤣…) a me sembra molto più solo CRISTANTE in questo momento a 😃 …
      …vabbè finirà che DE ROSSI che è tutto fuorché un allenatore e adesso è pure un “allenatore nel pallone” terra’ il posto ancora per qualche settimana perché capace di “eroe che si azzuffa con i cattivi che bloccano la ROMA” evviva evviva!
      …come se il punto tra Cagliari e l’Empoli non fosse anche (soprattutto) frutto del suo gioco…🙈…

    • Di BARTOLOMEI non ha conosciuto i social… un pensiero al grande Diba..
      …amico mio il capitano MAI avrebbe detto di un compagno quello che scrivi qui 🙂.
      Dovresti cambiare nickname.

    • … 😮…ripeto il GRANDE DI BARTOLOMEI e ti abbraccio forte!
      Puoi tenere il nickname! 😉…

  12. non so cosa succede a trigoria ma tra questa, bruno conti e dybala non so più che dire, ddr stravedeva per Cristante, già dopo 2 giornate siamo messi così?

    • Si, come Mourinho e i 3 Pellegrini! Non prendete alla lettera e fuori dal contesto le parole dei 2!

    • 🤣🤣🤣🤣🤣… occhio che tra i due se non si mettono in mezzo per me ne prende molte di più Daniele… pancetta avanzata e pure un’età ar vogliamo..🙈
      però seriamente dovreste vergognarvi a dir queste sciocchezze.

  13. Il trittico romano è sempre all’opera. Vogliono far fuori De Rossi come hanno fatto con Mourinho. Quando ci libereremo delle zavorre Cristante, Pellegrini e Mancini sarà un giorno lieto per l’A.S. Roma.

    • Mica gli dice de vince trofei, chiede solo de piazzasse col minimo sindacale…

  14. Caso strano i due che giocavano sempre con Mourinho bove e cristante stanno sul ca..o o non vengono considerati indispensabili a DDR stano vero.
    Cristante è quello dei tre a centrocampo sacrificabile rispetto agli altri due sotto l’ ala protettiva di DDR tutto apparecchiato per benino.
    Sono curioso di vedere chi metterà a Torino a centrocampo vuoi vedere che farà la difesa a tre con a centrocampo Pellegrini e paredes, con cristante probabile esclusione e bove prossimo alla vendita.

  15. Dinamiche di spogliatoio , se vendiamo Bove e non arriva un altro centrale non so come Cristante possa essere lasciato fuori. Ma che abbia iniziato questo campionato male si vedeva , si pensava fosse la condizione fisica ma forse c’è dell’altro. Mandarlo via sarebbe auspicabile ma dovevano darsi due schiaffi a luglio non il 28 agosto.

    • Ricordiamo il “se avessi 3 pellegrini li farei giocare tutti” e tutte le lodi a cristante.

      Mourinho aveva capito gli equilibri e chi contava nello spogliatoio e cosi se li è fatti amici.

      DDR a quanto pare sta cominciando a fare ripulisti.

    • se sei onesto il primo da mettere fuori rosa oppure in panchina è pellegrini in primis poi cristante e paredes,ma purtroppo il primo e protetto da lo stesso derossi quindi vedo difficile che lo possa mettere in panchina, trattamento diverso sta’ subendo bove non considerato mai messo in campo e se possibile sacrificabile sul mercato!per te probabilmente il capitano è pellegrini ma per me come caratteristiche e personalità è bove!

  16. Questo succede quando si toccano certi equilibri, quelli che hanno fatto saltare Mou, quelli che tengono in ostaggio la Roma. L’asse Mancini Cristante Pellegrini va rovesciata. Spero si sia cominciato a farlo.

  17. me auguro che mo’ tocca a quell’altro che scivola quando tira, non faccio nomi, ma cognomi (pellegrini, ovvero il “capitano non giocatore”

    • Aridaje, rivedeteve la partita , gli errori sono di Dybala, Soule’ e Paredes e sono anche evidenti e Cristante ha risposto per le rime quando DDR ha dato addosso a tutti.

    • 55…ma hai visto che fisico c’ha il Pellegrini?
      Sembra un lanciatore di coriandoli..
      sta pippa

    • Ha ragione JOHAN CRUIJFF.
      C’era Soule che ogni palla che pigliava la teneva 12 ore per poi perderla e una volta persa si faceva una risata. Paredes neanche lo commento che altrimenti sono volgare. Dybala che ha giocato da schifo.
      Sulle qualità di Cristante siamo più o meno d’accordo tutti ma è uno che ci mette l’anima e quando ha visto l’atteggiamento degli argentini se si è incazzato per me ha ragione.

    • @Johan non è che i tre argentini hanno giocato da schifo per vendicare l’affronto della società e dell’allenatore al loro amico? Con i giocatori della Roma non si può escludere nulla vista l’assenza cronica della società. Qui si sente l’assenza di un DG di peso e personalità. SFR.

    • @Rico, dovresti leggere meno libri di fantasy e saresti dovuto entrare almeno una volta in uno spogliatoio di calcio, per capire che quello che hai scritto non sta ne’ in cielo ne’ in terra…

  18. Bene così. Iniziassero a tirare fuori gli attributi, anche in campo. Basta con la passività e l’accettazione della mediocrità. Siamo la Roma!

    • Comcordo con JOHAN solo per il fatto che a sbagliare sono altri: infatti DDR ha abagliato a mettere Cristante…comunque analizzando giochiamo in 11 non in 1. Hanno sbagliato in molti ma se altri rendono di più il primo a sbagliare è DDR che li mette in panchina. Cristante poi è un trequartista non un mediano e da centrale è scarso c’è poco da fare…

    • Ancora !!!!
      Domenica gli errori sono di Dybala, Doule’ e Paredes e Cristante stavolta se rotto li cojoni da esse colpevole.

    • spero tu non intenda Mancini però, perché cosa gli si può recriminare a lui? giocherebbe anche con una gamba ed è stato eroico in EL e nel derby

  19. il problema è il clan italiano dei senatori ci ha portato solo tanta mediocrità; Tuttavia la società è coresponsabile di aver prima garantito e poi rinnovato i contratti di qs mezzi giocatori a cifre spropositate se rapportate al loro valore sportivo…

    • No perche’ gli errori sono dei tre Argentini sono evidenti a tutti. solo chi non lo vuole vedere si gira dall’altra parte e stavolta Cristante ha sbottato e ce sta !!!

    • Ancora co Pellegrini sbajano l’artri e ce la prennemo co Pellegrini Cristante Zalewski Celik.

      E basta !!!

    • Non correrá lo stesso…non cambierà di una virgola atteggiamento e impegno: hai mai guardato con attenzione la sua faccia, sdegnato e sufficiente, dopo che ha sprecato malamente una delle tante giocate, come gli capita in tutte le partite?
      Anche lì, si guarda allo specchio e crede che mostrare spocchia sia avere personalità…

    • Anno zero, sfondi una porta aperta. Per carità, Pellegrini ogni tanto ha i periodi buoni e qualcosa lo combina, il problema è che non può essere il capitano.
      Bisogna spezzare certi equilibri di spogliatoio, il clan dei senatori Cristante, Pellegrini e non so chi altri. Si diceva che anche in nazionale il gruppo dei romanisti si era messo di mezzo.
      e i risultati si sono visti.
      Comunque, mandarli via tutti non si può, che questo episodio serva a dare una scossa e togliere la certezza della titolarità ad ogni costo. Mi aspetto una reazione.

    • Anno Zero, quanto hai ragione, ogni volta che lo vedo con quell’atteggiamento mi si chiude la vena.
      Pure quando tira e scivola però.

  20. Non mi sbaglio, e la redazione non mi ha pubblicato i post che avevo fatto che evidenziavano le cazzate fatte in campo da Dybala, Soule’ e Paredes.

    Cristante non se le tenuta perche’ gli errori in campo di Dybala, Soule’ e Paredes se li sono dovuti accollare tutti e stavolta Cristante ha risposto per le rime a De Rossi:

    Dybala non fa copertura su Pezzella.
    Soule’ non fa copertura su Giasy
    Paredes regala palla e fa il rigore.

    Le cose sono andate cosi punto

    • Vero, però Cristante è stato fra i peggiori, non ha certo dato il buon esempio in campo.
      E non parlo solo dell’ultima partita.
      Sei un leader? Zitto e pedala, prendi in mano la squadra, non cercare discolpe.

    • Scusa ma stavi a Trigoria? E poi ti agiti x Cristante dando addosso all’allenatore. Boh. E quando Mou dopo il cappotto con il Bodo ha fatto il repulisti, disonorando i giocatori, tu dove eri?

    • Johan ma sono stagioni e stagioni che Cristante non si può vedere in campo, ha i tempi di gioco di un tiratore di freccette, e secondo te una partita in cui gli argentini commettono qualche errore può far sbottare uno che pare incatenato perterra che manco negli anni 70?
      Dai su.

    • Giorgio
      Non discuto il calciatore anche a me non piace Cristante e’ lento e compassato.

      Ma che Dybala non sa che cosa sia la transiziobe difensiva e’ lo stesso De Rossi che lo dice dallo scorso anno e probabilmente Cristante se sara’ anche stancato a porta’ la croce per l’altri con tutti i difetti che ha Cristante e’ sempre disponibile e instancabile sara’ lento ma il suo impegno non e’ censurabile, gioca in tutti i ruoli e poi non saranno mica scemi tutti gli allenatori che ha avuto a farlo giocare da titolare, c’e’ l’avra’ qualche qualita’ o e’ un raccomandato ?

    • GIORGIO 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… io so che sono stagioni e stagioni che i 2 vostri bersagli preferiti ne giocano più di tutti gli altri. È un fatto no un’opinione 🙂
      …detto questo un’ultima cosa. So che tu non lo sei ma pensate a tutti i laziali qui sopra (ce ne sono hai voglia) che state facendo godere stasera e datevi una regolata almeno per quello.
      La Roma non si discute (troppo) e alla fine si ama dai!…

  21. dopo che è stato elogiato da Daniele sia quando quest’ultimo era calciatore e sia da allenatore, cristante arriva alle mani con lui? con la nostra bandiera?

    Io sto dalla parte di Daniele De Rossi.
    Sono sei anni che il centrocampo è guidato da Bryan Er lumaca Cristante e da Pellegrini e sempre sesti/settimi arriviamo. è inutile sentenziare che non deve più giocare, con questo clima teso la Juve di Motta ( e non di allegri ) ce ne fa otto.

    • Fino alla B? Ma non sono discorsi da fare. DDR fino a che non le perde altre 2-3 sennò meglio salvare la stagione con un Ranieri o simile che sia disponibile. Io fossi DDR mi dimetterei dicendo a tutti che la Società non è stata presente e che ha comprato giocatori che lui non voleva, l’unico modo per salvarsi la reputazione. Oppure cambia ideologia: non si tratta di allenare bene ma chiunque avrebbe messo Bove titolare e Cristante in panchina.

    • ssr

      rispetto totalmente il tuo pensiero

      ma per me è inaccettabile che un cristante metta le mani addosso a DDR

      questo è il mio pensiero…e da ora sarò sempre vicino a mister Daniele de Rossi

  22. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma ho la sensazione che sarà una stagione sanguinosa.
    C’è del marcio in Danimarca…. e comunque sempre e ora più che mai FORZA ROMA

  23. Trattandosi della Roma,trattandosi di un momento particolare,trattandosi della settimana che porta alla gara della Juve non mi stupirei dell’ ennesima stronzata. A detta dei signori giornalisti De Rossi da mercoledì scorso ha litigato con tutta la Roma. Prima la dirigenza con i Friedkyn,poi,Ghisolfi,poi,la CEO Lina Souloukou, ora Cristante. Ha litigato più in questa settimana che non in 20 tutto un dire. Parleranno i Friedkyn? Ieri Sabbatini ha fatto circolare la notizia su Bruno Conti e De Rossi,oggi,guarda caso arriva la lite. Fate un po voi!

  24. MI è SEMPRE STATO SULLE CONADI cristante, a pelle, come se si credesse un top senza esserlo, soprattutto quando si sbraccia in campo dando ordini come se fose xavi o iniesta.

    MOLTO PROBABILMENTE avrà risposto male a ddr sulla prestazione, soprattutto innervosito dai fischi, mettendoci dentro pure l’argomento paredes come fautore della sconfitta.

    A questo ddr avrà risposto da leader per le rime e cristante gli avrà detto che è amicone dell’argentino e da li le mani.

    Spero che cristante venga venduto, non tanto per questo, ma per il fatto che con l’arrivo di un titolare come mezz’ala, paredes come titolare, praticamente vede la sua titolarità svanire e con essa la nazionale.

    Sa di certo quanto vale e che questi anni sono stati miracoli ed è innervosito del fatto che non è più il titolare.

    Le cose stanno… DEVONO CAMBIARE PER IL BENE DELLA ROMA.

    • Le CONADI sono una nuova costellazione o una nuova catena di supermercati? Chiedo per un amico

    • DDR è inesperto, vedere le panchine di Bove, ElSha e Baldanzi. Però può migliorare. La colpa è della società che ha scelto di proseguire con lui anche se inesperto e non puntare su un Conte o uno con esperienza. Anche il calciomercato quasi del tutto sballato, vediamo se riaggiustano il tiro da qui a venerdì: almeno Koné e Soumaré da prendere entrambi.

    • …magari. Ma manco dovevano dargliela la squadra questa stagione…
      Vi faccio una domanda a chi qui è maggiorenne e vuole parlare di calcio.
      Per quale sconosciuto motivo DDR si è dimenticato Stephan Elsarawhi in un paio di mesi finito da uno dei migliori in assoluto in diverse partite della stagione scorsa (Leao annullato ne dico una) ad ultima ruota del carro oggi che mette, ha messo, sempre Zalewskj ?
      l’esclusione di DYBALA ok ha fatto rumore, ma Elsa?
      L’anno scorso è uno di quelli che più gli ha salvato il cux… oggi?

  25. De Rossi gli avrà semplicemente comunicato la sua intenzione di metterlo “temporaneamente” a riposo e Cristante, divenuto non si sa come uno dei nonni della Roma, non avrà del tutto gradito ritenendo di dover essere al centro del progetto sempre e comunque. Finché a Trigoria regnerà l’anarchia la mediocrità non verrà mai estirpata. È ora di fare capire che gioca chi merita e non chi grazie a sortilegi e magie si trova ancora a vestire la maglia della Roma

    • Quindi Lollo merita, e anche Smalling e Para…des. E Dovbik che la striscia MENO di Abrahams? E Le Fee, già rotto? E Sufflè, che inciampa sui lacci degli scarpini? E allora, perché Bove non gioca? Lascia sta’ la meritocrazia che il primo a dover essere esonerato è DDR. C’era uno, fino al 15 gennaio, che voleva mette fine all’anarchia. Hanno defenestrato lui e non i mediocri. Questo è solo l’inizio, perché il diavolo fa le pentole e non i coperchi.

  26. De Rossi non si tocca! È stato una leggenda. Adesso che è allenatore dovrebbero seguirlo e aiutarlo invece di dargli contro. Solo quando cambieranno gli interpreti di centrocampo si potrà realmente migliorare. Io sto con De Rossi senza se e senza ma! Forza De Rossi e forza Roma sempre

  27. La cosa più grave non è la lite, ma il fatto che sia immediatamente finita in pasto ai media. Trigoria ha storicamente troppi spifferi. Trovo superficiale il commento di quelli che esultano pensando che si siano liberati di Cristante. Le dinamiche di uno spogliatoio sono complesse… tanto x cominciare Cristante avrà di sicuro qualche “amico” nello spogliatoio che potrebbe minare la serenità del gruppo, per non dire di peggio. Un allenatore inoltre non dovrebbe arrivare alle mani per affermare la propria autorevolezza. Speriamo bene…

    • Bisogna vedere se chi prende ordini si rivolge con rispetto al mister. Se fai il maleducato perché te la comandi (o pensi di farlo), con Daniele hai sbagliato personaggio

    • Mah, si narra che anche il serafico Barone Liedholm non si facesse eccessivi scrupoli ad appendere qualche riottoso al muro, e penso accada molto più spesso di quanto immagini.
      Il problema semmai è che a Trigoria anche i tombini hanno occhi e orecchie e tutto arriva fuori alla velocità della luce.
      Comunque io non giudico negativamente l’episodio.
      Meglio se nelle vene scorre sangue piuttosto che rassegnazione.

    • Però gli spifferi ci sono ovunque, non solo da noi, ricordate del pugno del papu gomez a gasperini (o viceversa)? Di bonucci contro dybala a Cardiff? Anche lì erano uscite subito le notizie

  28. Grande mister, gonfialo fino a non farlo respirare e poi calci nel sedere per tutto il GRA.
    Poi avanti il prossimo.
    ONORE A MR. DDR !!!!

  29. Perché nulla è vero! Per me è vero ed è successo… Tutti date contro Cristiante… Per me, insieme a Mancini, potrebbe essere benissimo vice o capitano! Bryan non solo è stato sempre presente! Ma si è anche sacrificato in ogni ruolo che i “1000” allenatori della Roma gli hanno chiesto! Paredes all’incontrario è discontinuo, oltre che mezzo acciaccato e eterno panchinaro in ogni squadra in cui ha giocato! Ma questi sono i giocatori che piacciono a De Rossi! Scanfardi e “uomini da infermiera” con stipendi assurdi! Proprio come lo era lui! Mi dispiace ma… Quest’ anno i Friedkin hanno cacciato fuori i soldi e rivoluzionato la squadra con ottimi giocatori! Da Le Fee a Dobvik (Soulè) per finire con Danso! Tutti ottimi giocatori che hanno fatto benissimo nelle squadre in cui militavano! De Rossi deve starsi zitto e imparare ad essere un allenatore! Il fatto è che se lui stesso non si allenava… Come può allenare? Scritto ciò… Riscrivo e riscrivo che ho ancora fiducia in lui ma se toppa altre due partite mi auguro che lo caccino via da Trigoria e che non si faccia più vedere per il resto della sua vita!!!

  30. Ho la sensazione che Daniele ce la stia mettendo tutta per far si che le cose migliorino.. seppur con evidenti limiti e capacità ma l’impegno gli va riconosciuto.. e se tutto questo è vero ha se possibile ancor di più la mia stima.
    Daje DDR,un passo alla volta noi siamo con te forza Roma!

  31. Finalmente il mister si è deciso! O inizia a buttare le mani o la squadra non lo rispetterà mai. A questi ragazzi va imparato il rispetto e a correre, cosa che non vedo da tantissimi anni.

  32. io penso che sentirsi fischiare a fine partita da 67 mila tifosi alla seconda di campionato è una vergogna e lo habbiano fatto riflettere ..e due paroline in allenamento gli è la dette a tutti ,e il bradipo si è risentito pesantemente .se è andata veramente così un bel multone,e cambiare aria se possibile prima di gennaio

  33. Si attende a stretto giro di posta ufficiale smentita dei due a prendere insieme un drink giurando amore fraterno e incondizionato.
    Pora Roma mia. Speriamo di invertire subito questa rotta presa altrimenti rivedremo la Roma del 2004, altro che Champions…

  34. se è vero benissimo ha fatto DDR ad appiccicarlo al muro a quella pippa immonda, rovina della Roma.
    Ricordiamoci che Matic scappò dalla Roma per colpa sua

    • bada che CRISTANTE se non si mettono in mezzo a DANIELE lo manda in ospedale 🙈… 🤣🤣🤣

  35. Ma perché invece de arriva alle mani non fa quello che un allenatore può fare tranquillamente ovvero metterlo in panchina? Sbaglio o anche de rossi lo ha fatto giocare sempre e comunque? Perché un ragazzo serio che corre è da il fritto come bove non ha visto più il campo? È non si dica perché lo deve cedere perché bove è da quando che è arrivato de Rossi che non ha più visto il campo e se il mister è soggetto di questo gruppetto devi cambiarlo subito e con lui sia ben inteso anche cristante pellegrini e mancini. De rossi grande romanista e grande giocatore ma incomincio ad avere dei dubbi che sia un allenatore.. Oppure ancora non è pronto.

    • Bove non gioca perchè non è buono…. Ha già preso i vizi dei senatori: gioco senza idee, mancanza di coraggio, solo corsa senza proposte….
      il suo unico vantaggio è che è giovane.

  36. e ora se veramente DDR ha le palle fuori dalla rosa fino a gennaio e poi via.
    colpire uno per educare 100.
    mo voglio vedere se il Pellegrini corre

  37. So 6 anni, quasi 7 che state qua. Ma che c’avete messo le radici? Er ciclo finisce dopo 3-5 anni,, basta, va bene così. Sfanculate te e l’artri capitani….

    • onore a te Nico

      parole sante

      per me è inaccettabile mettere le mani addosso a DDR

      basta

  38. adesso ditemi come possiamo giocare con un giocatore che litiga con l’allenatore e prende in giro l’altro giocatore? come si fa gruppo? società seria mette tutti e 2 i giocatori fuori rosa

  39. Un allenatore che viene alle mani perde di reputazione nei confronti del gruppo.
    Il self control non è mai stato il pezzo forte di De Rossi, che von questo squallido episodio mi ricorda il quasi omonimo Rossi Delio quando mise le mani addosso a Lijaic.
    Che dire?
    L’apprendistato di De Rossi continua a spese della Roma.

    • Guarda che Spalletti li prendeva per il collo, ma letteralmente, i giocatori si mettevano a difesa del giocatore sotto mira, quando entrava nello spogliatoio incaxxato, chiedere a Vucinic! Spalletti era grosso e forte al tempo! E Allegri? Quello che perde credibilità è quello che si fa prendere a calci in xulo da Cassano

    • Zenone cortesemente

      DDR è la as Roma

      per me è inaccettabile che un calciatore metta le mani addosso a Daniele

      ti prego di essere serio

  40. Incompetente o competente l’allenatore è l’allenatore e tu non ti devi permetter di fiatare o contestare. Se non ti conviene cambi squadra.
    Ecco a cosa si riferiva Sabatini.

  41. non è detto che abbia torto cristante, o solo cristante… ad ogni modo, la perdita di mourinho è stata deleteria, un po’ come pulire e buttare la polvere sotto il tappeto, che prima o poi si dovrà alzare…

  42. Soloku, DDR, Conti, Sabatini, Cristante…
    Ce manca che litiga pure Abdul…(mejo de no)
    Avvoltoi!!!
    Anche fosse vero, ma fatte li c…tua!!

  43. Ieri procuratore a Roma oggi sta storia.cronologicamente non torna. Se è veramente successo è la conseguenza di qualcos’altro, non la causa.bisognerebbe capire cosa è successo alla fonte e forse capiremmo pure il perché de sto inizio di campionato ignobile. Un abbraccio a tutti.

    • il perché te lo dico io.
      Formazioni sbagliate, schemi di gioco mai visti e riusciti, allenatore dilettante ad esser buoni.

  44. Io mi sa che guardo altre partite, perché a Cristante si può imputare tutto tranne l’impegno in campo.
    Sono almeno quattro anni che corre da solo a centrocampo e gioca tutte le partite senza mai riposare.
    Non entro nel merito della lite, però far passare Cristante come un Karsdorp di turno anche no.
    Se va via e prendiamo uno più forte e funzional sono il primo ad essere contento, ma il rispetto per un giocatore come lui non dovrebbe mai mancare.

    • Ti do ragione sulla prima parte che forse guardi altre partite, anzi ti confermo il tutto quando ho letto ” che corre da solo a centrocampo”. purtroppo sono anni che non c’è gente che corre a centrocampo l’ultimo che mi ricordo è Veretout. Questo giocatore ha fallito con Palermo Pescara Benfica Milan ha fatto mezza stagione con Gasperini e Monchi ha pensato bene di prenderlo formando la coppia di centrali più veloci al mondo insieme a nzonzi. Non ti nego che appena arrivato ero contrariato perché lo avevo visto giocare sia con il Pescara che con il Benfica e si vedeva che era un giocatore scarso…poi una volta che indossa la maglia della Roma ho sempre sperato che poteva fare il salto di qualità come Tommasi o Perrotta giocatori anch’essi con limiti tecnici e contestati,ma umili nel migliorare stagione dopo stagione con spirito di sacrificio e dedizione, facendoci ricredere a tutti quanti e ancora oggi quando si fanno i loro nomi c’è un piacevole ricordo per quello che hanno dato per la nostra maglia. Il buon Bryan è rimasto sempre quello lento impacciato fuori posizione spaesato compassato detta legge in campo facendo gesti ai compagni e lui è il primo a sbaglià. Lascia dichiarazioni a fine stagione che tutto sommato la sua è stata una buona stagione personale quindi il ragazzo si sente anche appagato dal suo contributo..io me so stufato di questa mediocrità e stasera quando è uscita la notizia ho brindato perché adesso la sua cessione è vicina oppure fuori rosa. Il prossimo è Pellegrini voglio gente che ha fame agonistica che corre e lotta per questa maglia. Scusa se ti rispondo a te ne ho visti tanti di msg pro Cristante ma quando ho letto corre da solo a centrocampo il mio dito per scrivere non ha resistito. Forza Roma

  45. per me invece è l’ennesima dimostrazione di inesperienza di Ddr. Non si deve scendere a questi livelli con i giocatorii, l’allenatore sei tu gli comunichi le tue decisioni e punto.

  46. Nonostante l’amore che provi per DDR, spero, A QUESTO PUNTO, che Cristante, che DA’ SEMPRE IL FRITTO PER LA SQUADRA (Nonostante i suoi limiti calcistici), gli abbia detto che “figli & figliastri” rischiano di mandare a puxxane la stagione!!!!!
    Forse è un bene questo episodio, purché metta a nudo gli errori di gestione…DDR o non DDR
    FORZA ROMA

  47. se sapeva dopo mourinho, le macerie…società inesistente, giocatori mediocri che hanno messo radici, topini ovunque, allenatore inesperto che nn ce sta a capi na mazza, campagna acquisti sbagliata…

  48. boh…saro’ strano io, ma esultare perché il nostro allenatore viene alle mani con un nostro giocatore mi sa tanto di marito che si taglia gli attributi per far dispetto alla moglie…

  49. la Roma ha detto che c’è stato solo un diverbio. Tante cose vengono ingigantite specialmente quando si tratta della Roma per mettere zizzania. Sicuramente De Rossi sarà arrabbiato perché nella rosa mancano delle caratteristiche. I Friedkin hanno speso ma lui non è completamente soddisfatto.

  50. Me dispiace solo una cosa che era meglio caccia l.altro visto che a cristante gli mancava solo di fare il portiere e ad impegno non e mai mancato a differenza dell uomo con la gravità al contrario .

  51. Delle litigate di Gasperino atalantino nessuno scriveva o diceva nulla. Qui s’apre la Cloaca Maxima… pure la Rai… qualche cosa non torna. E non mi piace l’atmosfera che si sta creando intorno alla squadra. Occhio!!!

  52. Sto con Daniele il tartaruga sembra un bradipo svogliato sono anni di attesa di un suo guizzo , si permette pure di alzare la testa perché giustamente ripreso andasse a giocare a bocce . Vattene indegno

  53. Se riusciamo a resistere quest’anno senza troppi danni forse, dal prossimo anno, cominceremo a vedere luce! Se già quest’anno verrà scardinato il trio monnezza Mancini-Pellegrini-Cristante, con Paredes ed El Shaarawy in scadenza, forse , riusciremo ad avere una rosa rinnovata e aria più fresca! Gli altri scarsi almeno non contano un cavolo, ma che la Roma sia sotto scacco di questi (escudo dal discorso il faraone) strapagati e sopravvalutati giocatori che si sentono chissà chi ,che pensano di non essere i responsabili dei sesti, settimi posti, che accolgono i nuovi arrivati con aria di superiorità, che non hanno ambizioni, fame, non lascerebbero la Roma neanche per un club che fa la Champions perchè qui stanno nella bambagia, non lo sopporto più! Intanto dentro Danso che spero sia più forte degli altri, dentro un centrocampista che metta in panchina Cristante, a Giugno ciao, ciao Paredes a al Capitano ci deve pensare DDR, ci sono già Dybala, Bladanzi e Le Fee, chi sta meglio gioca!

    • …poi ti svegli 🙂🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… un saluto amica giallorossa !

  54. Subito via: Karsdorp, Cristante, Abraham, Zalewski. Purtroppo forse andrà via Bove che io avrei tenuto.
    Dentro: Saelemaekers (da piazzare a sinistra), Koné con i soldi di Cristante, Soumaré con i soldi di Bove più eventuali soldi aggiunti con la cessione di Zalewski. L’unica formazione che vedo è questa col 4-2-3-1. Svilar, Celik/Abdulhamid (da vedere se è forte o scarso), Danso, N’Dicka, Angeliño, Koné, Soumaré, Dybala, Baldanzi, Saelemaekers, Dovbik. Il fatto di prendere Soulé non è un errore, anche se Soulé e Dovbik sono costati più di 70 milioni di euro (per me troppi viste le difficoltà ad investire della Roma). Soulé ha caratteristiche diverse da Dybala ma li alternerei, Dybala non può giocarle tutte e Soulé può essere una discreta alternativa, anche se con 30 milioni ci prendevi un titolare pronto. Comunque dopo Danso subito Koné e via Cristante, Soumaré se parte Bove.

  55. Io non entro in merito di questa vicenda, ma insisto sulla mia idea che La ROMA ha bisogno di sangue nuovo e ho indicato quelli le: La Banda del Sesto Posto ( Pellegrini, Cristante, Paredes, Mancini,..) che non hanno piu da dare e che sono diventati un peso per la squadra. Bisogna cambiare, bisogna d’aria nuova.

  56. La domanda è : DDR dice le stesse cose anche a Pellegrini che non ha mai recuperato 1 pallone perso in 6 anni?….. e ne perde tanti eh…
    Rimproveri l’unico giocatore che vince 9 contrasti su 10? L’unico che domina di testa in mezzo al campo, in difesa e in attacco?
    Gli unici 4 palloni belli in verticale tra Cagliari e Empoli li fa Bryan…
    È lento e se gioca lontano dalla migliore forma accentua il difetto ma è peggio lui o DDR che non azzecca una formazione da 3 mesi? Esiste bove se Bryan non è al top o no?
    Ultima vittoria in campionato risale ad aprile ne parliamo? Scontri diretti vinti manco a parlarne che si fa?
    Pellegrini non struscia palla da 15 mesi, viene richiamato? Sostituito?
    Ultima cosa che ci serviva era un coatto x allenatore che con le sue tre parole di inglese si è presentato come un Lord ripulito…..
    Cercasi dirigente competente x trovare allenatore e ds adeguati…

  57. Unione di intenti, spogliatoio unito, allenatore supportato, società presente, squadra completa… mi sembra ci sia tutto o ho dimenticato qualcosa?
    Forza Roma

  58. Poi certe cose escono proprio quando Kone sembra dover scegliere tra bilan e Roma… l’immagine di una squadra divisa al suo interno non è proprio rassicurante. Grazie a tutti.
    Forza Roma

  59. ” la Roma viene prima di ogni cosa, noi qua non tratteniamo nessuno con la forza…”

    ( Daniele De Rossi in una recente intervista)

    Ma dico io,quando non vi garba stare qua ed avete na spossatezza che manco col Polase riuscite a smaltire, perché non mostrate un bel certificato medico ( tanto mo va de moda coi mal de panza ) e ve svincolate e sfancxlate su altri lidi?

    • Vale per chiunque non abbia voglia di dare il fritto per questa squadra,quindi si, vale anche per DDR .

      Ma vale anche per chi ha chiesto la cessione e si ritrova ai “domiciliari ” con un contratto fino al 2027 ,e Cristante ( credo) sia uno di questi .

      Se sgarro sul lavoro,il giorno dopo mi trovo divanizzato a casa, e di certo non guadagno 3 mil. netti a stagione!

  60. Non sempre le liti sono un segnale negativo, può essere anche un motivo per chiarirsi e definire i ruoli di leader nello spogliatoio, io sono l’allenatore e voi fate come dico, altrimenti fuori dalle palle. Ciò che veramente stride è il contrasto tra la riservatezza estrema al limite del mutismo della società e i continui spifferi che giungono da Trigoria, a mio parere specchio delle modifiche sostanziali dell’ organigramma a tutti i livelli societari. È la tipica aria dell’ anno zero, dove o subentra una nuova società che fa piazza pulita con ruoli nuovi che nulla hanno a che fare con l’attuale, oppure come insegna la storia si creano partiti pronti ad accoltellare Cesare. Il problema è che ad oggi non vedo condottieri e legioni che si compattano contro il nemico, ma subiamo anziché imporre ahimè ciò per cui abbiamo dominato il mondo: divide et impera e ad imperare sono i nostri avversari.

  61. la nostra linea di 5, Angelino pellegrini paredes cristante celik…. ajahahahaha e pensare che Mourinho con kardsorp c’ha fatto due finali europee….. ahahahajajajajaja

  62. De Rossi è nervosissimo non tiene questo peso e questa responsabilità….E’ già arrivato al limite… e magari avrà anche ragione… Ma lui è ancora un giocatore. Non lo vedo allenatore è troppo giovane e inesperto.

  63. A pelle, credo che abbia ragione Cristante. DDR avrà esagerato con qualche commento, il professionista Cristante (già in una inattesa crisi di fiducia tecnica) si sarà risentito e sarà partita la scaramuccia. A vederla da lontano, spero di sbagliare, DDR si sta giocando questa opportunità come peggio non potrebbe. Mi dispiace davvero.

  64. Secondo me è successo un bel guazzabuglio, nn credo alle smentite…ma sinceramente nn posso nemmeno dare giudizi, c’è nervosismo per I risultati e per DDR è pure difficile trasformarsi tutto insieme da giocatore amico a Tecnico ..che deve decidere, per come la vedo io, per Allenare la Roma le possibilità erano 2 fare esperienza e arrivare quando nn c erano più ex compagni, oppure arrivare e mandarli via tutti a prescindere…tra l altro sarebbe stato utile inserire nel suo staff un uomo di esperienza…
    per chi se la prende con Pellegrini..vi ricordo che finirà DDR o ha lasciato sempre in campo …quindi o Lorenzo è l erede del Dandy e lo fanno giocare x paura….oppure limiti tecnici a parte per disponibiltà e rispetto di tecnico e squadra nn ha alcun problema…..

  65. Cristante che vuole rispondere ….almeno il buon senso di sapere di essere una pippa…. in campo con l’empoli ci è andato lui non io…quei “due spicci” che prende di stipendio li prende lui non io…. stia muto e pensi a correre il sig. Cristante.

  66. Se fossi nei panni di DDR domenica farei giocare a centrocampo PISILLI e COLETTA piuttosto che i senatori spompati…..che sentendosi fregati magari gli giocano pure contro….meglio l’entusiasmo degli esordienti che il veleno dei senatori….a Torino mancherà Le FEE e non ci sarà BOVE molto probabilmente….ti presenti con Cristante e Pellegrini contro koopmeiners e David Luiz?

    • a Torino non ci sarà storia.perderemo solo speriamo non di brutto ,già 2 a zero non sarebbe male

  67. Anche Luis Enrique ha avuto problemi simili all’inizio al Barca. Anche lui ha perso in casa col Celta Vigo per la prima volta nella storia. Poi ha vinto qualcosa come 35 partite delle rimanenti 38. E la Champions. Magari la storia si ripete.

    • peccato che non hai messi suarez iniesta mascherano rakitic neymar e compagnia … ma stai con celik zalesky cristante e pellegrini

  68. salve a tutti scriviamo dal club as Roma di Cosenza purtroppo mi dispiace x quello che e’ successo ma cristante pellegrini e’ da tempo che dovrebbero essere ceduti speriamo che si possa colmare questa lacuna che c’è un saluto e’ sempre forza Roma

    • Salve qui è Sardegna Giallorossa 1967 e da Cagliari siamo molto tristi per quanto sta accadendo alla nostra squadra del cuore.
      Siamo certi che è solo un momento brutto e passerà presto.
      Pellegrini, Cristante, Mancini e gli altri giallorossi difenderanno la Magica come sempre.
      Purtroppo Daniele De Rossi dovrebbe fare tanta esperienza prima di avere l’onore di allenare la Roma ma pensiamo che succederà presto 🙂.
      Un abbraccio e Sempre Forza Roma.

  69. Premesso che Mancini non lo cederei mai, ma se vogliamo andare a cercare il pelo nell’uovo , anche lui lì dietro non è che sia proprio il massimo. Ha dalla sua parte l’attaccamento alla maglia, che ha sempre dimostrato, (a differenza di altri) e il fatto che in quelle due settimane Lazio, Milan andata, Milan ritorno abbia acquistato così tanti crediti da vivere di rendita per un bel pò. Ma tecnicamente non è proprio il massimo. Ripeto che , anche se stò dicendo queste cose, io stravedo per lui e lo vorrei sempre titolare (finché giocano Pellegrini e Cristante ci mancherebbe pure). Ma se ragioniamo a mente fredda non si può negare che gli autoreti contro Siviglia (più il rigore sbagliato) e Leverkusen se avessero avuto protagonista Pellegrini, probabilmente oggi “il genio del centrocampo” non giocherebbe più nella Roma (giustamente). Tutto questo per dire che se DeRossi, con l’arrivo dell’austriaco, anziché a 3 ,dietro decidesse di continuare a giocare a 2 potrebbe benissimo metterlo in panchina,e a quel punto spero che Gianluca non ci alzi un altro casino altrimenti non ne usciamo più.
    P. S. So proprio masochista, co tutti i casini che abbiamo io me ne so annato a cerca uno che, per il momento, non esiste, ma nun se sa mai ,mejo portasse er lavoro avanti, tanto uno più uno meno.

  70. Patetici e miserevoli episodi che dimostrano che non meritate di indossare questa maglia e rappresentare questi colori. I lanzichenecchi vadano via. i tifosi sono stanchi di tante pagliacciate

  71. Premesso che Mancini non lo cederei mai, ma se vogliamo andare a cercare il pelo nell’uovo , anche lui lì dietro non è che sia proprio il massimo. Ha dalla sua parte l’attaccamento alla maglia, che ha sempre dimostrato, (a differenza di altri) e il fatto che in quelle due settimane Lazio, Milan andata, Milan ritorno abbia acquistato così tanti crediti da vivere di rendita per un bel pò. Ma tecnicamente non è proprio il massimo. Ripeto che , anche se stò dicendo queste cose, io stravedo per lui e lo vorrei sempre titolare (finché giocano Pellegrini e Cristante ci mancherebbe pure). Ma se ragioniamo a mente fredda non si può negare che gli autoreti contro Siviglia (più il rigore sbagliato) e Leverkusen se avessero avuto protagonista Pellegrini, probabilmente oggi “il genio del centrocampo” non giocherebbe più nella Roma (giustamente). Tutto questo per dire che se DeRossi, con l’arrivo dell’austriaco, anziché a 3 ,dietro decidesse di continuare a giocare a 2 potrebbe benissimo metterlo in panchina,e a quel punto spero che Gianluca non ci alzi un altro casino altrimenti non ne usciamo più.
    P. S. So proprio masochista, co tutti i casini che abbiamo io me ne so annato a cerca uno che, per il momento, non esiste, ma nun se sa mai ,mejo portasse er lavoro avanti, tanto uno più uno meno.

    • Se togli il capitano, il vice e il vice del vice forse sta squadra si riprende! Peccato che sia il gruppo degli italiani ma d altronde sono scansafatiche. Mancini forse dei 3 un po’ d impegno ce lo mette, pellegrini è chiaro che con dybala non vuole giocare .. ha la fascia di capitano ma fa i capricci, solo a Roma succedono ste cose

  72. Dopo la figura che avete fatto contro l”Empoli, dopo che DDR ha fatto i complimenti a Shomurodov perché si impegna sempre durante gli allenamenti, dopo mille interviste dove DDR dice che vuole gente di gamba, tu Cristante che fai ti alleni e non ti impegni, allora i problemi possono essere due o pensi che tanto hai il posto garantito oppure proprio non ci arrivi e se l’allenatore te lo fa notare anche forse in malomodo tu che fai? ti arrabbi, fai il permaloso invece di farti un esame di coscienza che forse sarebbe utile per la tua crescita e di conseguenza quella della Roma.
    Spero che DDR ti metta fuori squadra facendo giocare Bove, Baldanzi o Pisilli così hai la possibilità di riflettere e fare un bel bagno di umiltà.

  73. Cristante deve correre, sta in campo per quello.
    Non veloce perché non è roba sua ma i km li ha sempre fatti ed è sempre tornato a coprire sulle ripartenze avversarie e le palle perse.
    Questo inizio di stagione non lo ha fatto, né con il Cagliari e nemmeno con l’Empoli.
    Parte del nostro missmatch a centrocampo è dipeso da questo.
    Lui, Paredes ed El Sha (ancora non pervenuto) si sono presentati in uno stato di forma indice di scarsa professionalità e la partecipazione all’europeo/coppa sudamericana non vale come scusante, visto come corre Shomurodov che è da poco rientrato dalle olimpiadi.
    Cristante cova malessere perché sa che già ora con Le Fee non è più titolare di questa Roma e che verrebbe ceduto volentieri per fare spazio a centrocampisti con caratteristiche diverse.
    La riprova è il suo agente Riso recentemente presentatosi a Trigoria per chiarimenti ed il recente tentativo di quest’ultimo, purtroppo fallito, di imbastire uno scambio con Frattesi.
    Il problema di DDR è che con alcuni giocatori ha un rapporto d’amicizia e se questo è valso al momento del suo subentro a Mourinho il massimo impegno di detti amici per provare a raddrizzare la stagione, in episodi come questo detta amicizia causa la perdita di reverenza, del doveroso rispetto delle decisioni ed anche dei rimproveri di chi è lì anche per quello.
    Stando alla cronaca Cristante ha reagito fisicamente al rimprovero di DDR per questa mancanza di impegno in allenamento e questo è grave ed inaccettabile.
    DDR per carattere non sta certo lì a prenderle.
    Male che l’episodio sia trapelato, ma spero che non lasci strascichi.
    Per il resto il discorso è semplice: o Cristante corre e copre più degli altri oppure non serve, neppure come rincalzo.

  74. Via questo nocivo gruppetto di italiani a cominciare da capitan mosceria oltre a questo bradipo. Poi, c’è poco da tirare in ballo Paredes che quantomeno è Campione del Mondo e bicampione d’America ed è comunque quello che fa errori grossolani che si contano sulla punta delle dita di una mano e la stragrande maggioranza delle volte gioca bene ed è più forte di quei 2 piombi italiani. Ben 6 anni e questo è il 7° di titolarità assoluta pari al periodo in cui non andiamo più in Champions.
    Se la Roma viene prima di tutto, allora via questi soggetti che antepongono il loro ego alla Roma, Pellegrini in primis nonostante sia Romano e Romanista, a maggior ragione deve essere il primo ad anteporre la Roma a tutto invece di pensare prima a se stesso, a fare la sorta di prima donna e consegnasse la fascia di capitano a Dybala che è quello più adeguato per il ruolo. Cristante via subito.
    Questi fu un errore prenderli e fu un errore non sbarazzarcene subito dopo appena una stagione o 2 stagioni al massimo visto che sono 2 mezzi giocatori discontinui e quindi mediocri.