Duello Roma-Milan per Konè: club disposti a spendere 15 milioni, il Borussia vuole di più. Previsto un contatto con l’agente a ore

95
1606

ULTIME NOTIZIE AS ROMASi infiamma la corsa a Manu Konè, centrocampista 23enne del Borussia Monchengladbach che sembra essere conteso da Roma e Milan.

I giallorossi sono impegnati nelle cessioni di Abraham, in uno scambio con Saelemaekers proprio con i rossoneri, e Edoardo Bove, che potrebbe passare al Nottingham Forest proprio in queste ultime ore di mercato.

Ma Ghisolfi è molto attivo anche in entrata: De Rossi vorrebbe un centrocampista per completare il reparto, e Konè è un obiettivo concreto. C’è però da battere la concorrenza del Milan, oltre di quella del PSG che al momento resta sullo sfondo.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 – Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio in questi minuti, sia Milan che Roma hanno informato il Borussia Monchengladbach di essere disposti a spendere 15 milioni di euro per acquistare il centrocampista francese.

I tedeschi vorrebbero di più, perché devono dare una percentuale al Tolosa e all’agente. Oggi, mercoledì 28 agosto, i giallorossi dovrebbero avere un contatto diretto con l’agente di Koné, con cui il Milan parla già da tempo, visto che è lo stesso agente di Maignan.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteScambio Abraham-Saelemaekers: accordo totale tra la Roma e il belga. Nelle prossime ore nuovo contatto col Milan
Articolo successivoCapaldi (Rai Sport): “Scontro De Rossi-Cristante, separati dopo essere arrivati alle mani”. La Roma: “Solo un diverbio tra allenatore e calciatore”

95 Commenti

  1. Se è vero, come al solito la spunterà chi si è lavorata meglio il giocatore. Investire a centrocampo, meglio tardi che mai…

    • il milan ha preso Fofana che è in gran bel giocatore.. se noi riuscissimo a prendere Kone avremmo rinforzato non poco il cc..

    • il milan gioca la champions e la Roma no in più da quello che emerge nell’articolo credo si sia mossa prima sul giocatore. penso che il milan sia in vantaggio però non si sa mai

    • Qualsiasi intervento di sostegno al nostro centrocampo è benvenuto.
      Sempre troppo tardivo ma meglio di niente

    • @falcao si però il Milan ha il problema della lista, se non fa uscire uno non può tesserarlo, ha spazio SOLO per nati nel vivaio. Per questo stanno tentando di dar via Bennacer, quindi più passa il tempo più aumentano le possibilità della Roma di prenderlo all’ultimo se il giocatore fosse disponibile.

  2. 2023-2024 scontri diretti
    T.M. punti vs DDR punti 0
    2024 – 2025 scontri diretti
    T.M. punti .. vs DDR punti..
    Direi che un cc come Kone sia indispensabile..
    Sempre Forza Roma

    • Rabiot non ha rinnovato con la Juve quindi dovresti spendere solo per l’ingaggio.
      Magari fosse ma credo che cercherà una squadra che fa la Champions.

    • hai proprio ragione sono un infiltrato juventino! via dybala, soule sono un agente pagato da giuntoli per creare instabilità

    • Non ci verrebbe mai a Roma e poi ha un ingaggio altissimov e va per i 30
      Konè tutta la vita!!!

    • Ggggg.. Rabiot piace anche a me.. Ma per caratteristiche preferisco Kone..

      Ripeto, caratteristiche, non valore assoluto.. Sono cose diverse..

      Kone e un calciatore che da equilibrio.. Magari meno spettacolare, meno bello, ma sa interdire molto più di Rabiot..

      Rabiot e più forte nel gioco con la palla, negli inserimenti, ma appunto più offensivo..

      E per potenzialità credo che Kone sia superiore anche a Fofana.. Anche se questo aspetto sarà da verificare nel tempo..

      Per chiudere.. Rabiot non rientra più nei piani della Roma.. Calciatori tra i 20/27 massimo.. Con un ingaggio medio basso..

      Rabiot e più un calciatore da vecchia gestione con Mou.. Svincolato con super ingaggio..

      Ed onestamente mi terrorizza mettere un altro comandante come.. La madre di Rabiot a trigoria..

      Sul calciatore nulla da dire e forte.. Ma se resta ancora senza squadra.. La colpa è proprio della madre..

      Forza Roma

  3. se le condizioni sono uguali il giocatore sceglierebbe sicuramente il Milan quindi facciamo un piccolo sforzo finale per rilanciare e dare dopo anni finalmente all allenatore un giocatore con caratteristiche importanti che i nostri bradipi (cristante..paredes) non hanno

    • cari tutti paredes contro empoli impicca la partita nel secondo tempo. ma ho in mente la palla che da di esterno in area a pellegrini, filtrante sublime che il ahimé capitano calcia a suo modo cadengo. paredes non era in condizione di giocare ma è forte e al momento continuo a metterlo tra i titolari del centrocampo magari proprio con koné e le fee accanto, nella speranza che le fee magicamente si trasformi in naingolan e koné in Kevin. von koné ci siamo vicino.

    • Hai ragionissima, i Friedkin dovrebbero fare l’ultimissimo (perché questo sarebbe l’ultimo per questa sessione, è chiaro) sforzo, e rilanciare per far desistere il Milan. Perché finché l’eventuale scelta resta al giocatore, su due squadre in corsa alla pari, è logico che vada appresso al blasone!
      E come dargli torto, oltretutto?! Tu chi sceglieresti, senza influenze di tifo…Milan o Roma?🤷🏻‍♂️
      Bisogna essere realisti, Quindi l’unica soluzione, se lo vuoi, è fare fuori il Milan dai giochi!!

  4. Secondo il mio modesto parere ddr deve fare una squadra più coperta se giochi a 4 ci vuole uomo davanti la difesa e terzini che sanno difendere se no difesa a 3 e laterali più avanti mourinho sapeva benissimo che livello di giocatori aveva e se faceva il pullman un motivo c’era…. Ha quasi vinto 2 coppe europee in 2 anni ed ha dovuto snobbare di più il campionato per la rosa corta. È quando fai le conferenze caro ddr ormai sembri adani tutto cervellotico con le sue teorie ma il calcio è facile. Ultima speranza da tifoso: se tralascia questa voglia di imporsi come allenatore che gioca per un miglior panorama europeo e rende le cose semplici adattando il modulo ai giocatori e non viceversa ancora possiamo toglierci delle soddisfazioni.

    • in teoria se DDR ritiene in grado Soule di giocare a tutta fascia la formazione potrebbe essere una sorta di 352 o 3412 con i 3 centrali, soule a destra salsamarket (io e mio padre lo chiamiamo così ) a sinistra tutta fascia 3 centrocampisti ( kone, le fee e pellegrini o con 2 mezzali o 2 mediani e un trequartista), e Dybala Dovbik punte… in questo modo si risolverebbe il problema di far giocare soule a sinistra nel 4-3-3 che non mi sembra si trovi a suo agio, certo per questa formazione deve correre..

    • Quante scusanti riusciamo a trovare per giustificare 3, non dico 1 o 2, stagioni fallimentari in Italia fra campionato e Coppa Italia…

    • E’ esattamente così. Se Danso è quello che credo, abbiamo una difesa top schierata a 3.

    • Per la difesa a 3 ci voglione minimo 5, meglio 6, centrali “efficienti”, noi con l’acquisto di Danso ne abbiamo 3 e mezzo (in attesa di sapere se Smalling potrà giocare e quanto), per cui la difesa a 3 non si potrà fare se non occasionalmente.

    • Ti sbagli con Kone è un grandissimo mercato, se Danso è forte come state scrivendo hai la miglior difesa del campionato. L’ultimo passo è mettere un pilota vero alla guida. Con quella difesa non raggiungere l’obiettivo di 70 punti è impossibile.

  5. …male che vada facciamo spender più soldi ai rossoneri 😃…
    comunque aldilà di quello che dice questo tipo GHISOLFI avrà un paio di alternative.
    Se deve scegliere tra Milan e Roma sceglie Milano 😥

    • @Genero Ancellotti ERA tnt roba, ma mi sa che è un pò in là con gli anni…a sto punto “monchizzeri” la situazione: ” se va via Alisson in porta gioco io”…..ecco, rimettemo DDR a centrocampo ! 😅

  6. Scusate, qualcosa non quadra: dovremmo dare Abraham al Milan e loro darci Saelesmaeker più 10 miln. che per noi sono essenziali per prendere Koné che lo vogliono loro? Mah. Sono solo parole, aspettiamo i fatti ma ci credo poco

  7. Il giocatore che ci occorre assolutamente. Senza un calciatore delle sue caratteristiche siamo messi davvero male e tutti gli altri acquisti non avrebbero senso .

  8. Gianluca di Marzio in questa finestra di calciomercato ne ha prese svariate (compresa l’ultima nostra con Danso), ho seguito indirettamente altre trattative di mercato di cui ci ha informato, che mi arrivavano tramite notifica su X, come penso a molti altri di voi.
    Perciò tendo a credere anche a questa notizia, anche se di solito sono molto scettico. Quel che è certo è che, se Ghisolfi riesce a strappare Koné al Milan come a strappato Dovbik all’Atletico Madrid, dopo aver portato a Roma anche Danso, e nell’eventualità di una riuscita dello scambio Abraham-Saelemaekers beh… a quel punto non solo ha fatto il suo (inaspettatamente, per come si stavano mettendo le cose), ma il mercato sarebbe davvero ottimo, alla fine dei giochi!
    Ma non possiamo dire niente finche non li vediamo uscire dalle fottute porte di Fiumicino/Ciampino
    Mi rimane solo che continuare a sperare!!

  9. la Roma e la colonia di tutte le nazioni ma non esistono più le giovanile della Roma da dove sono usciti i Di Bartolomei Rocca Bruno Conti Giannini Totti lo stesso De Rossi e altri

    • com rischio che ti ritrovi un altro pellegrini da rinnovare a 7 milioni lordi perché romano e romanista? a me sinceramente da dove vengono interessa veramente poco

    • Purtroppo no caro Franco 1947, abbiamo visto e vissuto un altro calcio , oggi è così.

    • È una questione di generazioni.
      Ne esce uno buono su 200 , tutti gli altri saranno manovalanza per la serie B e C o nei campionatacci dell’est Europa.
      Praticamente l’ultimo buono uscito dal vivaio è Frattesi, e non parliamo certo di un fenomeno.

  10. comunque, i soldi sono stato spesi, di brutto direi. Dubito che si arrivi ai risultati sperati, ma che gli vuoi dire ? però la squadra aveva le pezze al culen, diciamocelo. Perche ti accorgi che manca ancora tanto: forse tutto andava fatto di mesi prima e si sarebbe speso anche di meno.

    • La palla passa al tecnico. La società ha fatto il suo, molto aldilà di quello che ci aspettavamo. Il belga del milan è uno di quelli che in una squadra come la nostra in questo momento è molto utile. io ho un idea di calcio e bla bla bla, a mio parere ti hanno messo una squadra per fare almeno 70 punti che vuol dire Champion’s. Io ritengo Danso un mostro. Caro DDR devi sfruttare i punti di forza, perchè la tua idea di gioco probabilmente l’hanno capita tutti in pochi mesi

  11. Normale che Konè di base preferisca il Milan, club tra i più blasonati al mondo e che gioca la champions, però l’ho visto in una recente intervista dove continuava a dire che x lui la cosa più importante, più del blasone della squadra, è poter giocare con continuità. A Roma sarebbe quasi certamente titolare, mentre al Milan avrebbe la concorrenza di Fofana, Rejnders, Loftus etc.. inoltre se il Milan non vende Bennacer agli arabi non ha spazio x Konè. Speriamo quindi che si concretizzino subito i nostri affari in uscita, perché alla fine credo che sarà una corsa a chi arriva prima ad offrire 20 milioni.

    • Lo stesso Ibra qualche settimana fa ha detto che Fofana gli toglierebbe spazio (o qualcosa di simile), quindi se per lui conta di più la continuità potremmo avere più di una chance.
      Speriamo sia così quindi

    • Sei sicuro? La Roma al momeno è la quinta del ranking Uefa, il blasone storico conta poco. Per es Dovbik ti ha preferito all’atletico dopo aver visto le battaglie europee della Roma degli ultimi anni

  12. dieci da Bove e 10 dallo scambio con il Milan e lo andiamo a prendere.
    centrocampista che fa le due fasi come pochi.
    potrai avere tutti gli esterni forti che vuoi ma le squadre forti sono con il centrocampo forte da quando è nato il calcio.

  13. comunque la Roma che si presenta con

    Svillar
    Abdulhamid, Mancini, Danso, Angelino
    Konè, Le Fee
    Soulé Dybala Saelemaekers
    Dovbyk

    non è proprio male.

    Solo che un minimo la squadra la devi assemblare…
    Ci vuole un po’ di tempo… che non abbiamo.
    FR

    • è buona se giocassimo solo il campionato e la coppa Italia … con sta maledetta EL cambia tutto!!!

    • Di tempo ne abbiamo a dismisura, non vinciamo il campionato da decenni e non andiamo in CL da anni. La fretta è solo figlia dell’ isterismo che porta a bruciare allenatori e giocatori come fogli di carta.

    • @sadsoul, in EL metti lollo- cristante- paredes e quando arrivi in semifinale li risfanculi…

  14. Dopo Danso e Saelemaekers, Se prendiamo anche KONÈ e magari si inventano pure uno scambio di prestiti Secchi Cristante-Frattesi sarebbe un mercato da 8,5 con la sola incognita terzini.. .

  15. pe me cristante e’ bruciato per sempre ma piu’ di lui pellegrini ormai e’ andato non ce’ modo per sti due chissa’ se derossi li conosce 🙂 Derossi li conosce?? mi fa spaccare .

  16. Speravo in qualcosa in più sui terzini, atavico deficit della Roma.
    Voglio credere che Dahl sia presto in grado di mettere in panchina Angelino, per il quale DDR spende parole di cui io non trovo riscontro sul campo.
    E a destra che Dio ce la mandi buona, Inshallah nel vero senso della parola.
    Il tuo 4231 con Le Fee, Soulè e Dybala mi sembra ancora leggerino, pure con Koné.
    Coi due argentini avresti bisogno di uno Strootman accanto a questo.
    O lo Strootman dei poveri, cioè Cristante.
    Non saprei cosa farne di Le Fee col 4231, mentre Baldanzi potrebbe essere il backup di Soulè e Pellegrini quello di Dybala.
    Detto questo, è l’unico schema, oltre al 352, che può supportare Dybala, altrimenti fuori contesto in un 433.
    Ma l’idea originale, quella di luglio, qual era, semmai ve ne sia mai stata una?
    Tu l’hai capita?

  17. De Rossi,già sotto il tiro dei cecchini,lo aveva chiaramente detto che la vera Roma si sarebbe vista dopo il primo settembre perché fra esuberi e affari questa era la settimana decisiva.Staremo a vedere ma riserviamoci i giudizi a tra poco.Inter e Juve sono un’altro pianeta ma Milan,Atalanta,Napoli,Bologna hanno preso bellissimi schiaffoni e infatti più o meno siamo tutti la ‘

  18. Una campagna trasferimenti che porta Ryan, Abdulhamid, Sangarè, Dahl, Le Fee, Konè, Soulé, Saelemaekers, e Dovbyk è una rivoluzione grossa. Almeno sei di questi sono titolari, insomma più di mezza squadra. Gli effetti di questa campagna acquisti saranno nel tempo enormi, plasmano una Roma assolutamente inedita. La tempistica è stata orrenda e tantissimi tifosi sono in subbuglio. Credo che l’ intento fosse di cedere Dybala e non Bove. E se fosse stato possibile pure Cristante, a cui è stata comunicata la sua non più centralità nel progetto. Solo che Cristante, per via del suo ingaggio non proporzionato al valore è difficile da cedere.
    FR

    • Kone speriamo più hai dimenticato Danso ma sperò che quella notizia dalla Francia per Kari sia vera, perché Pisilli pare lo diamo in prestito quindi dentro Kone penso al posto di Bove e Kari al posto di Pisilli. Kari+Kone sarebbe una coppia centrale a centrocampo fenomenale. Io intravvedo in Kari un potenziale da TOP quindi se il PSG lo cede per sovrabbondanza di organico ed a poco perché va in scadenza, io proverei a prendere anche lui visto che anche come ingaggio peserebbe poco ed allora Cristante e LP7 andrebbero in panchina perché i due francesi sono centrocampisti di tutt’altro livello su tutti i fronti.

  19. puoi comprare chi ti pare, ma con De Rossi in panchina non faremo molto strada. Spero di essere smentito, ovviamente, ma non lo vedo proprio bene. Mi sembraun nuovo Pirlo.

  20. 2 giorni alla chiusura del calciomercato, abbiamo un centrocampo che definirlo ridicolo è fargli un complimento, ed ancora stanno a tirare sul cartellino? Ma cacciate sti 20 milioni e chiudiamo sta storia che oltretutto questo è pure forte….ma che schifo veramente…..
    l’unica cosa che mi consola è che a giugno Pellegrini va ad 1 anno dalla scadenza e Paredes è a fine contratto……l’unica vera consolazione dopo 125 milioni spesi e stare anche quest’anno punti e a capo. Che schifo

  21. Dovremmo acquistare Kone con i soldi che il Milan ci dovrebbe dare per Abraham e si devono pure sbrigare a darceli perché in questo modo gli passiamo avanti prima che riescono a pizzare Benacer?

  22. Ragazzi miei
    Non ho buone sensazioni in merito. Stringiamoci forte e vogliamoci tanto bene. Anche quest’anno ci tocca vedere Cristante.

  23. Ma che notizia è? Ma ti pare che due società interessate allo stesso giocatore comunicano al Borussia che hanno l’intenzione di fare la stessa identica offerta? Roba da matti…E’ chiaro a tutti che se la Roma vuole Konè dovrà alzare l’offerta di 5-10 milioni, altrimenti il giocatore preferirà in ogni caso il Milan! Giornalai…

  24. Se riescono anche a pendere Koné la società ha fatto il suo. Poi ci vorrà un pochino a De Rossi per assemblarli, con la Juve butterei dentro Danso con la difesa a tre cinque a centrocampo e due attaccanti,e tutti quelli più un palla.

  25. Girano voci (fonte RAI) di un diverbio DeRossi-Cristante, che sarebbero venuti quasi alle mani. Non so quanto c’è di vero ma qualcosa di vero ci sarà. Paredes ha preso le parti di DDR.

  26. Dalle notizie sparse sembrerebbe purtroppo che Konè sia ormai del Milan ( che sta incassando da Bennacer ) purtroppo a Roma si sono arenate le uscite di Karsdorp (ha rifiutato la Turchia) Zalewski ( ha rifiutato il psv) Abraham ( il West Ham si è ritirato ) Shomurodov ( si parlava di Verona o Lecce) e Bove ( forse potrebbe andare in Premier) per cui se riescono a fare questo scambio e vendere Bove forse riescono a prendere un centrocampista (la seconda scelta sarebbe Saumarè ).

  27. LA REALTA è MOLTO SEMPLICE, se la roma non vende bove e il milan non vende bannacer nessuna delle due prenderà kone.

    Stanno a zero le cose.

    Chi prima venderà uno dei due si prenderà kone.

  28. cristante via da Roma, subito! DDR NON SI TOCCA!!!
    TUTTI CON IL MISTER! NESSUNO TOCCHI DANIELE!

  29. Il centro con le caratteristiche di kone
    Doveva essere il primo abiettavo e doveva essere di grande livello ..la Juventus ne ha presi 3 uno meglio del altro …noi siamo a 48 ore dalla fine del
    Mercato senza quello che deve essere L unici acquisto sul quale non badare a spese …senza il centrocampista di gamba quest anno saranno dolori veri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome