Scambio Abraham-Saelemaekers: accordo totale tra la Roma e il belga. Nelle prossime ore nuovo contatto col Milan

207
2848

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si fa sempre più caldo l’asse Roma-Milan in queste ultime ore di calciomercato. In piedi uno scambio tra attaccanti, con Tammy Abraham verso i rossoneri e Alexis Saelemaekers in giallorosso.

I due club, fa sapere in questi minuti Gianluca Di Marzio, stanno discutendo del conguaglio che finirebbe nelle casse della Roma oltre al cartellino dell’esterno belga.

La Roma dunque sembra orientata ad accettare Saelemaekers come contropartita: l’esterno offensivo può giocare sia a destra che a sinistra e andrebbe a completare la batteria di ali a disposizione di De Rossi.

Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra le parti per arrivare ad un accordo.

AGGIORNAMENTO ORE 19:50Trattativa a oltranza tra Roma e Milan per arrivare a dama con lo scambio Abraham-Saelemaekers: secondo Di Marzio il conguaglio non sarebbe di 10 milioni, come scritto da Matteo Moretto, ma di 7 milioni di euro. Parti al lavoro per trovare la quadra.

AGGIORNAMENTO ORE 15:35 – La Roma ha raggiunto un’intesa totale con Alexis Saelemaekers su durata del contatto e ingaggio. Il Milan deve ancora trovare un’accordo con Abraham, che ha uno stipendio più pesante, ma l’attaccante vuole i rossoneri e le parti sono molto vicine. Nelle prossime ore nuovo contatto tra i club per definire l’affare: ai giallorossi andranno circa 10 milioni come conguaglio.

AGGIORNAMENTO ORE 12:40 – Il giornalista Matteo Moretto di Relevo scrive su X che l’accordo col Milan è in chiusura, con la Roma che dovrebbe incassare una decina di milioni come conguaglio. Ultimi dettagli da sistemare prima della fumata bianca.

AGGIORNAMENTO ORE 10:10 – Il prezzo del conguaglio a favore dei giallorossi su cui Roma e Milan stanno trattando è di circa 7 milioni di euro. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport. L’affare potrebbe concludersi a prescindere dalla cessione di Jovic.

SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteChiesa passa al Liverpool: contratto quadriennale, alla Juventus 13 milioni più bonus
Articolo successivoDuello Roma-Milan per Konè: club disposti a spendere 15 milioni, il Borussia vuole di più. Previsto un contatto con l’agente a ore

207 Commenti

  1. Io preferivo Abraham da altre parti ma se il mercato è questo non possiamo farci nulla. Saelemaekers potrebbe anche fare bene ma è un ripiego.

    • Abraham è stato scaricato già a luglio, questa è la verità.
      Ed è un errore.
      Quest’anno doveva fare il titolare, doveva essere valorizzato e venduto l’anno prossimo.

      Oggi lo rivendi a metà del suo prezzo.

      Potevi fare una sostanziosa plusvalenza e riprendere i soldi spesi, perché un attaccante di livello, non lo paghi meno di 30 cucuzze. Anche perché Dovbyk ha mostrato qualche qualità, ma in queste due partite ha avuto delle grandi difficoltà – sicuramente non è stato aiutato dalla squadra.

      Quanto a Shomourodov…criticavo Mou quando faceva giocare Zaniolo al suo posto. Tecnicamente è davvero molto forte. L’unica sua “pecca”, è quella di essere poco cattivo in campo: dovesse correggere questo suo aspetto, potrebbe essere qualcosa di sorprendente.

      Ribadisco. Tecnicamente è fortissimo.

    • @TifosoGiallorosso ho i miei dubbi che l’investimento fatto su Abraham mirasse alla plusvalenza, secondo me era stato preso in modalità “all-in”, per rimanere e diventare il titolare della Roma per anni. Poi sì, forse (ma erano fonti generiche) c’era un sostanzioso diritto di recompra per il Chelsea che avrebbe dato la possibilità di fare ciò che dici, ma si sarebbe trattato di un coprirsi le spalle piuttosto che di una strategia di compravendita.

    • Come ci siamo ridotti….festeggiamo la cessione di abraham, che ha lasciato un ginocchio per rincorrere il sesto posto in casa con lo spezia. Un ragazzo pulito e per bene che alla Roma ha tenuto tanto. Si inneggia alla strapagata transenna ucraina che a breve verrà fischiato. Festeggiamo l’acquisto di un altro, ENNESIMO, mezzo giocatore. Si poteva provare gassova, giusto per dare una speranza di entusiasmo. Del resto il milan così si porta a casa abraham e kone. Vabbè noi intanto siamo soddisfatti di questo geniale scambio, perché valutiamo il peso dell’ingaggio sul prodotto della percentuale lorda, al netto dell’iva con lo sblinda antani.

    • Oddio, per quello visto domenica se rutti i nostri giocatori avessero la cattiveria di Shomurodov che in 15 mn per poco ci salvava staremmo a cavallo.
      La realtà è che questa campagna acquisti ha avuto come unico obiettivo la riduzione del monte ingaggi, senza alcuna considerazione di tipo tecnico o tattico. Per questo motivo è stato preso un allenatore alle prime armi che, con un sostanzioso ingaggio, allena chi gli danno.
      Tutto fila perfettamente. I risultati sono un optional.

    • Tu preferivi Abraham? Hahahahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha….

    • Il Milán per ingaggiare Kone deve prima cedere Bennacer e incassare non meno di 30 milioni. Ad oggi l’unico interessamento (nessuna offerta) per l algerino viene dall Arabia. Ma come mancano 3 giorni alla fine del mercato per noi, mancano pure per loro eh…

    • Leggevo adesso che la trattativa Abraham-Saelemaekers sarebbe in dirittura d’arrivo. Alla Roma andrebbero 10milioni di euro. Premetto che non ci guadagno nulla a difenderlo ma nonostante i dissensi continuerò a pensarla in un certo modo Il sottoscritto si augura fortemente che tale scarsità venga confermata, perchè in caso contrario già m’immagino le reazioni. Ripeto quanto già detto: “Che abbia avuto due annate negative (anche a causa d’infortuni vari è verissimo). Ma un giocatore che mi sigla ben 37 gol al primo anno alla Roma non lo posso considerare scarso” Spero tanto di sbagliarmi ma se cosi’ non fosse, cederlo ai rossoneri la reputo una grossa fesseria. Se proprio lo dovevi mandar via, lo spedivi all’Estero ma non Italia. Ps: Prima volta nella storia ma in tutta sincerità, questi nuovi acquisti non riescono proprio ad entusiasmarmi (o affezionarmi) Vedremo se sarò smentito dai fatti

    • io preferisco un giocatore che sa stoppare una palla. Gli ultimi 5 minuti del inglese con 3 palle perse goffamente, no mai più.

    • Il conguaglio sta gradualmente crescendo per i giornalai… i media provano a tenerlo basso ovviamente… Se ci danno 15 milioni è un affare equo.

    • In una Roma in queste condizioni dove non c’è spazio per far crescere bene i giovani figuriamoci se ce n’è per aspettare che Abraham ritorni in sé.
      Purtroppo la realtà è questa è il famoso zoccolo duro della squadra è un ricordo.
      Abraham era stato preso per uno scopo, fare una pioggia di gol. Il primo anno è stato fenomenale poi è sparito con evidenti difficoltà ad andare a segno.
      L’infortunio è stato un inconveniente ma se non ci fosse stato la strada era già quella della cessione.
      Il Milan cerca un attaccante a basso costo ma con un potenziale per rimpiazzare Morata infortunano.
      Comunque sarà Abraham non sarebbe risorto con i nuovi acquisti, se il suo rientro fosse stato scoppiettante allora sicuramente si sarebbe fatta una riflessione ma così non è stato.
      La Roma purtroppo non ha spazio per tenere giocatori in stand by ne ha già troppi.

    • Magari ci cascano quelli del Milan, prendiamo un bel giocatore utilissimo per DDR al posto di una pippa mostruosa!!

    • Si è un ripiego, ma è la soluzione migliore. Tatticamente non è uno sprovveduto e nella Roma c’è bisogno di questa gente se DDR fa giocare quel centrocampo

    • La vita è fatta di treni che passano, non si può aspettare nessuno all’infinito, magari i giovani che guadagnano poco si, ma gli adulti con stipendi da campioni devono quagliare quando è il momento…altrimenti, semplicemente, il campione lo vai a fare altrove…

    • basta che prima chiudiamo Kone’.
      Regalargli Abraham e farsi fregare il centrocampista sarebbe veramente da co..ni

    • va bene ma smettesse di tingersi i capelli, già ne abbiamo uno che si tinge direi che basta e avanza

    • Ma se è vero che te danno er belga e ce mettono sopra 10 pali ma de che parlamo?
      Ma magari fosse, sarebbe un acchiappo formidabile. da 10 e lode.

    • Qui 2 anni fa Abraham era per tutti un fenomeno…Adesso tutti lo scaricano.Ok teniamoci la mummia che abbiamo preso come centravanti e che è anche costata qualche euro….qualche!

    • Scusate eh.. Ma anche se Abraham quest’anno fosse stato titolare..

      Anche se avesse segnato 25 goal..
      Anche se fosse il capocannoniere della serie A..

      Il prossimo anno è in scadenza.. A quanto credevi di poterlo vendere?

      Solo i vari Thuram, Fofana, ed altri mille giocatori costano la metà quando sono ad un anno dalla scadenza?… Per Abraham questo concetto non vale?

      Chiesa pagato più di Abraham, anche lui viene da un infortunio.. Ad un anno dalla scadenza pagato 13 mln..

      Se Abraham quest’anno si va a far male.. Si rompe, oppure fa un campionato sotto tono.. Il prossimo anno te lo dai in faccia..

      Questa è la realtà..

      Oggi nonostante tutto ha ancora un discreto valore che ti può portare una plusvalenza e ti toglie un peso enorme (13 mln di spesa tra ammortamento ed ingaggio).. Il prossimo anno rischi di dartelo in faccia..

      E se anche avesse fatto bene.. A più di 20 non lo vendi perché è in scadenza..

      Credete davvero che non ci sia anche un ragionamento simile dietro?.. Ok che di cose strane ne sto vedendo.. Ma non valutare tutto questo significa incompetenza pura.

      Forza Roma

  2. Daje che forse stavolta riusciamo a piazzare il Renato Portaluppi nero. Era dai tempi di Musiello e Sperotto che alla Roma non si vedeva una tale sega di attaccante.

    • Mi sono andato a rivedere un vecchio filmato sul tubo e resta tutt’oggi un acquisto senza senso.
      Renato venne preso con Liedholm in panchina, il quale lo definiva il Gullit bianco.
      Probabilmente era una presa per il culo delle sue, ma anche i piu grandi a volte sbagliano.
      Certo è che tra i suoi maggiori interessi c’era una cosa diversa dal pallone, come biasimarlo.

    • Renato a pallone era bravo . Ricordo Roma Norimberga in cui fece un partitone ( l’unico a Roma peraltro e appena arrivato). Ma je piacevano le donne e er vizio. E A Roma non mancano…

    • Se oltre a Saelemaekers ci danno anche Jovic (ha un inggagio da circa 1,5M come il belga) abbiamo sistemato in un colpo solo le riserve in attacco (con Shomurodov che rimane) e l’esterno di sx

    • Sarebbe un ottimo affare perchè Salemakers con il pallone ci parla, mentre Tammy ci….litiga!😂😂

    • @LucaB65 No Luca che Jovic, alla Roma servono i soldi che dobbiamo fare il centrocampista.
      Con una cessione hai risolto il problema esterno sx e soldi per un eventuale centrocampista, speriamo Konè

  3. lo scambio non sarebbe male secondo me. fosse la volta buona che lo sbandieratore se ne va e non ci fa prendere più contropiedi..

  4. Sarebbe preferibile un aggiornamento di Fabrizio Romano, riguardo a questa trattativa che pare (ri)spingere verso un 4-3-3 (con Dybala a servizio limitato).
    Le “bombe” di Di Marzio hanno il serio difettuccio di essere smentite entro poche ore…

  5. possibile che questo di colpo sia diventato così una pippa ..oppure costa troppo il suo stipendio …per una squadra cge non sta in champions ?

    • Ciao a tutti.
      @Kafel Lo stipendio di Abraham ha destato perplessità sin dal minuto zero, poi i 27 gol alla prima stagione hanno un po’ anestetizzato i malumori. Certamente non è stata colpa sua farsi il crociato all’ultima partita di 2 stagioni fa, anzi è stata una sfiga incommentabile soprattutto per lui, ovviamente, ma anche per la Roma che ha dovuto per l’ennesima volta rivedere i piani di mercato all’ultimo momento; molti non tengono conto di questo.
      Ma sul suo valere -tantomeno ora- i 4,5 milioni netti che prende è lecito avere enormi dubbi.
      Per me ci sono due tipi di giocatore: da un lato quello che si rimette in gioco abbassando le pretese, e fossi in Abraham lo farei; e dall’altro c’è Karsdorp.

    • Problema di testa. Ci si aspettava un’evoluzione dopo il primo anno (segnava di testa, di destro, di sinistro, anticipando l’avversario in velocità, da fuori area, dopo un’azione in solitaria ecc.), invece qualcosa nel cervello lo ha fermato, e ha cominciato a voler spasmodicamente dimostrare di essere capace di fare giocate incredibili che non gli ha chiesto nessuno. La mia idea è che abbia sofferto la concorrenza, ma se soffri la concorrenza di Belotti, fijo mio, forse questa non è la piazza per te

    • @Subterranean Homesick Alien – sono abbastanza d’accordo (oltretutto intigna a farlo anche ora che avrebbe tutto da guadagnarci a fare diversamente). Ma confesso che ti ho risposto per i Radiohead 🙂

    • Hai ottimi gusti amico mio. Il miglior gruppo degli ultimi trent’anni

    • Kafel è uno che litiga col pallone, grande e grosso come una branda ma se gli poggi un dito sulla schiena va per terra. I 27 gol del primo anno erano frutto della casualità evidententemente. Gli sbatteva il pallone addosso e andava in rete credo contro la sua stessa volontà.
      Resta il mistero di cosa ci farà il Milan con uno così. Ma evidentemente dopo Fonseca hanno deciso di darsi il colpo di grazia.

  6. questo scambio si farà …. io mi prenderei anche jovic magari in prestito con obbligo di riscatto ….e andrei subito a prendere Konè …peccato per Lorenz Hasignon era buono almeno avevi tre risorse uno un po’ più alto e veloce

    • Salemakers è fortissimo, quello che serve alla Roma! È di una intelligenza tattica paurosa! Andatevi a rivedere qualche spezzone di partita!

  7. aspettando il verdetto finale dato dalla chiusura del mercato…si può intanto trarre un po’ di conclusioni:x me mercato totalmente sbagliato a sto punto e non x la qualità dei giocatori,che magari si riveleranno pure forti,ma x le gerarchie dell utilità!la Roma aveva 2 reparti da rifondare con assoluta priorità..ccp e difesa!in difesa tolto Svilar ed uno tra mancini e Ndikaa occorrevano 2 terzini forti titolari(Angelino e Celik solo buone alternative.speriamo nell’ arabo).ed un fortissimo difensore centrale abituato alla difesa a 4.e poi il ccp con 2 giocatori forti dinamici veloci di gamba da affiancare a Paredes!queste erano le priorità da ciò che si è visto!in attacco si poteva pensare a formule anche in prestito come x Lukaku!ma inutile che mi prendi Soule.Dovbnik mi tieni Dybala ecc…e poi stai ancora col ccp e la difesa dell altro anno.mi dispiace ma,a meno di clamorosi ribaltoni nel finale di mercato, Ghisolfi mi ha deluso e mi pare un nuovo Pinto.

    • Penso che anche noi dovremmo fare pace col cervello. Quando abbiamo preso Tammy,mi sembra ci fosse un diritto di recompra del Chelsea e già vagheggiavamo sui possibili 60 milioni.Cosi’ come è adesso dopo 2 anni praticamente di assenza fra regressione e infortunio, solo un gentiluomo çome Fonseca ti può dare una ventina di milioni fra contanti che puoi reinvestire a centrocampo e un bel giocatore che salta l’uomo e viene da un ottimo campionato col Bologna.Ogni recriminazioni non ha più senso

    • Sempre scontenti e che diamine mai che una volta, dico una volta, ci sia un pizzico di ottimismo. Il campionato è appena iniziato e per fortuna il calciomercato stà chiudendo aspettate prima di sparare sentenze!

  8. Premetto che in moltissimi miei commenti precedenti sono sempre stato critico con le valutazioni dei cartellini riportate dal sito transfmarkt, dunque lo sarò, per coerenza, anche adesso. Ma visto che la richiesta della Roma per Abraham (a quanto ci è stata detta e ridetta più e più volte dai giornalai) era intorno ai 25ML, si deve dedurre che il valore di Saelemaekers sia intorno ai 18ML+7ML di conguaglio. Bene facendo riferimento (come dicevo sopra, con le dovute cautele), alle valutazioni di transfmarkt dove Abraham ha una quotazione di 30ML e Saelemaekers di “soli” 12ML, si deve presuppore che, ancora una volta, la Roma compra caro e vende in saldo. Vabbè, speriamo soltanto che qualora l’affare andasse a buon fine, l’apporto di Saelemaekers nella Roma, sia superiore a quello che darà Abraham al Milan.

    • Il mercato funziona così. Se sopravvaluti un acquisto poi lo devi scendere. Ovviamente se Abraham avesse dimostrato di avere la testa che serve a certi palcoscenici oggi varrebbe 100.
      La Roma ha fatto un infinità di plusvalenze da 20 anni a sta parte quindi il saldo è positivo comunque…

    • Le quotazioni di Transfermarkt valgono quanto gli articoli dei “giornalisti”, ovvero meno di zero. Tanto per dirne una, clamorosa, Svilar lo valutano nove milioni, ovvero neanche quanto vale un primavera con cinque gare in Serie A.

    • tu hai ragione, anche a me fa storcere il naso questa valutazione di Abraham e forse preferirei quasi tenerlo piuttosto che venderlo a meno di 20 milioni, purtroppo bisogna ammettere che Tammy è il fantasma del giocatore valutato 30 milioni su TMK (la valutazione è come se sia stata sospesa a causa dell’infortunio) e quest’anno probabilmente potrebbe scendere a 15 viste le premesse e il ruolo di panchinaro.
      Scambiarlo ora con il Milan può avere senso, sicuramente non è un affare per noi ma, visto lo stipendio, se fallirà al Milan si troveranno un bel problema per i prossimi 5 anni. Ovviamente se tornerà il bomber che abbiamo ammirato tempo fa sarà un affare incredibile per loro, chissà.

    • @Fabio1974, sulla valutazione del cartellino pesa molto l’ingaggio dei giocatori, aspetto determinante che transfermarkt trascura. Lo stipendio di Abraham è molto alto in assoluto e ancor di più se consideriamo il suo rendimento. Lo stipendio di Saelemaekers è di 1,3 mln netti all’anno (2.5 lordi, circa 1/3 di quello di Abraham al lordo).

    • Se va via abramo preparatevi, chè tra gli attaccanti svincolati ci sono ancora depay, martial, ben yedder, boupendza e joao pedro.
      Vi pare che non ce ne accostano un paio come riserve?

    • ciao Julian B, Ben Yedder svincolato mi era sfuggito

      gran bel giocatore capace di giocare sia da finalizzatore che da seconda punta mi intrigherebbe

      anche se è ugualmente dispiacerebbe Eldor venisse oscurato

      su Depay malgrado la simpatia verso gli olandesi, testimoniata dalla scelta del nick, avrei invece qualche perplessità data la sua propensione a cimentarsi in componenti extra-calcio vedi pubblicità e canzoni e proprio per questo discorso di eccessiva mondanità auguravo la partenza di Zalewski

    • @KNVB
      infatti, se vai a vedere Ben Yedder è quello piu interessante e poi ha una media strepitosa in Ligue1 con 161 gol in 320 partite e anche l’anno scorso ne ha fatti 20 su 34 partite.
      Purtroppo ha 34 anni, ma è sanissimo, non salta una partita e ti fa sia il centrale che la seconda punta.
      Se devo restare con Shomu come unica riserva, Yedder per 1 o 2 anni di contratto non sarebbe neanche male.

  9. A riportare i nuovi incontri previsti tra la Roma e il Milan per Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers è l’account su X di Fabrizio Romano. L’esperto di calciomercato svela come non ci sia ancora alcun accordo tra i due club, ma l’intenzione è quella di incontrarsi nuovamente nelle prossime ore per cercare la fumata bianca. ecco qui notizia di Francesco Romano….

  10. Ma come l’attaccante che 2 anni fa volevamo rivendere al Chelsea a tripla cifra lo scambiamo con Saelemaekers e ci prendiamo un conguaglio irrisorio?
    A questo punto teniamoci Tammy e prendiamo semmai in prestito un’ala sinistra in esubero da Premier, Liga o Bundesliga.
    Ma Ansu Fati in prestito? È infortunato, nessuno lo vorrà in quelle condizioni e ha un ingaggio sostenibile.
    Questo scambio col Milan è un’operazione della disperazione, da ultima spiaggia, da raschiamento del fondo del barile.
    Ma possibile che non si sia potuto fare in questi 3 mesi di reggenza Ghisolfi uno scambio un po’ più vantaggioso con una squadra di Premier?

    • Ma perchè dobbiamo prendere ansu fati solo per il nome e per dove ha giocato? Ma quando capirete che servono giocatori che sappiano giocare e non giocatori col grande nome ma che poi si rivelano delle sole come wjanldum, renatone, pastore, ecc. Se non lo avete ancora capito dopo tutti questi mezzi giocatori è grave

    • Al contrario, se va in porto è il colpo dell’anno.
      Prendi un esterno reduce da una grande stagione e gli ammolli un feretro che non la struscia da un anno.
      Risparmi un ingaggio pesantissimo e ci prendi pure 6-7 milioni di resto.
      Per le fette di culo spiacente, sono terminate.

    • Non ti seguo stavolta. Se andasse in porto questo scambio sarebbe una delle poche operazioni sensate e condivisibili di questo mercato.
      Saelemaekers non accende entusiasmi, d’accordo, ma è un giocatore tatticamente disciplinato, di buona tecnica, che può giocare a destra e a sinistra abbastanza indifferentemente.
      Piuttosto mi stupisco io che il Milan voglia fare questa operazione, ma affari loro.
      D’altronde hanno un punto come noi, quindi come noi non ci stanno capendo molto.
      A un certo punto dovrai prendere atto che Abraham in Premier non se lo fila nessuno, e se per te è una sorpresa, per me sinceramente no.

    • Caro Vege, Ansu Fati è una delle principali zavorre del Barcellona.
      È ancora giovanissimo ed era uno dei talenti più luminosi dei Blaugrana, ma ora è un flop, afflitto da guai fisici (attualmente infortunato) e guadagna uno sproposito, intorno ai 12 milioni lordi se non ricordo male.

    • A 3 giorni dalla fine del mercato, trovandoci con le pexxe al culo, può anche starci che questo scambio sia salutato da molti come manna dal cielo, ma se l’avessero fatto ad inizio mercato dubito ci sarebbe stato un solo commento a favore dello stesso.
      Saelemaekers non è stato riscattato dal Bologna per 9.5 ml e da quella valutazione si riparte. Il che significa che il prezzo di Tammy sarà 9.5 ml + il conguaglio che ci daranno.
      Sapevamo tutti che sarebbe stato impossibile rifarci la stessa somma spesa ma io sono convinto che un buon DS un totale di 25 ml + Bonus li avrebbe potuti spuntare cedendolo il Premier magari anche inserendo contropartite a noi gradite.
      Sul fatto che Saelemaekers probabilmente potrebbe risultare più funzionale ed utile di Abraham non ho dubbi ma non per questo posso esultare per una cessione che includendo la contropartita molto probabilmente porterà in cassa una cifra tra i 15 e i 20 ml complessivi.
      L’unico elemento positivo che potrebbe determinare questa cessione è la possibilità di poter arrivare last minute ad un centrocampista sempre che nel frattempo non cedano Bove.

    • Per me Saelemaekers + 10 milioni per il Tammy attuale, che è totalmente involuto, sono oro colato. Se qualche squadra di Premier l’avesse voluto l’avrebbe già preso, ma per come è messo ora non mi stupisco che non lo abbiano cercato.
      Tra l’altro non ci scordiamo che ha un ingaggio pesante e che nel 2026 gli scade il contratto, quindi se dovessimo tenerlo e dovesse fare caxare anche quest’anno (viste le premesse mi sembra molto probabile) saremmo nella merxa fino al collo, sarebbe un rischio troppo grande

    • Vegemite.. Posso sapere in base a cosa Tammy Abraham vale 25 mln?..

      Una stagione buona in 3 anni.. In quella stagione in serie A ha fatto 17 goal.. Li stessi di Simeone..

      L’anno dopo fa 8 goal e ne sbaglia così tanti da perdere il conto..

      Poi si fa un crociato.. E questo va a pesare sul suo valore..

      Torna dopo il crociato.. Ed anche in Europa dimostra una serie di limiti imbarazzanti.. Dalla protezione palla, al controllo, al gioco per la squadra, i movimenti.. E per ultimo i goal non fatti..

      Inoltre.. Ha un ingaggio da 5 mln netti.. E non ha più 22 anni.. Ma 27 se non erro..

      Lo avresti tenuto?.. Abraham e in scadenza 2026.. Questo significa che il prossimo anno lo vendi ad un prezzo ancora inferiore.. E se dovesse far ancora male, te lo dai in faccia..

      Saleamekers.. Non era certamente il mio sogno.. Volevo un calciatore capace di dare la profondità..

      Ma più guardo la Roma più penso che ci manca equilibrio.. Certo il 4-3-3 senza mezzali messo su Da De Rossi non aiuta..

      Ma anche se giocassi con un 4-2-3-1.. Con due esterni eccessivamente offensivi non avresti equilibrio..

      Saleamekers un po’ di equilibrio te lo porta.. Pensare che che dobbiamo guardare le scelte del Bologna.. Un Bologna che ha fatto una marea di errori.. Anche no..

      Il Belga può essere usato come esterno di centrocampo, ala, ma anche per la difesa a 3..

      Sono felice?.. No..
      Preferisco avere un Saleamekers all’Abraham attuale?.. Assolutamente sì..

      Perché il Belga permetterà alla Roma di giocare in un modo diverso.. Così come lo ha permesso al Bologna.. Che ha giocato con lui a tutta fascia e con un ala più offensiva..

      Avrei voluto altri calciatori, più giovani, offensivi.. Ma non abbiamo un centrocampo per sostenerli..

      E questo il grande problema.. Saleamekers ci sta.. Il nostro centrocampo no..

      Abraham già a 20 in questo momento storico.. Con 5 di ingaggio netto.. Mi sembra una ladrata.. Altro che 25..

      E se nessuna squadra di premier ci casca, un motivo esiste..

      Forza Roma

  11. Anche Salemakers sarebbe sulla carta un esterno destro (così ha sempre giocato al Milan), ma l’anno scorso a Bologna giocava spesso a sinistra e pure bene.
    È il tipo di esterno offensivo che cerca DDR, capace di saltare l’uomo e presente in zona gol/assist, ma anche con gamba e disponibilità per rientrare a coprire sulla fascia in fase di non possesso.
    Al Milan manca un’alternativa vera a Morata, visto che Jovic è più una seconda punta e Okafor più un esterno sinistro.
    Anzi, a voler guardare neppure Morata è una vera prima punta nel senso classico del termine.
    Se Abrham dovesse tornare un giocatore simile a quello visto il primo anno il Milan farebbe un grande affare, se dovesse rimanere quello visto di recente e Salemakers confermare quanto di buono fatto a Bologna l’affare lo faremmo noi.
    Sulla carta sembra uno scambio utile ad entrambi, al Milan perché con Leao/Okafor a sinistra e Pulisic/Chukweze a destra il belga è destinato a non avere spazio (ad inizio campionato ha giocato terzino per l’indisponibilità di Teo e Gimenez), alla Roma perché con Dovbyk giocherebbe di rado e Shomurodov sembra in vantaggio nel ruolo di vice.
    Tra l’altro la Roma, con la permanenza di Dybala, deve tagliare altrove il monte stipendi e la partenza di Tammy aiuterebbe non poco.
    Il conguaglio dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni.
    Stiamo a vedere.

  12. Un altro anno fallito come sempre.
    Saelemaekers è un giocatore fallito e gioca nella stessa posizione di Dybala e Soule sulla fascia destra.
    La Roma dovrebbe avere al più presto un allenatore, non una come il Boca Juniors.

    • Seelemakers puó giocare a destra, sinistra ed anche come seconda punta .. Perché scrivete dabbenaggini a caso?

    • Lo scorso anno, sua miglior stagione, giocava a sx perchè a dx c’era Orsolini. Se non era un problema stare a sx a causa di Orsolini CREDo che non lo sarà stare a sx lasciando a dx Dybala o Soulè.
      Ha dalla sua di essere uno veloce che ribalta l’azione, cioè quello che manca alla Roma visto che ElSha lo può fare solo quando in forma e se rimane il solo Soulè succede come con l’Empoli che chiudevano in preventiva anche raddopoiando, perchè solo lui è capace di ribaltare l’azione velocemente palla al piede e saltando l’uomo. Zalewski in teoria lo potrebbe essere, ma da tempo si incarta da solo non facendo le giuste scelte e non a caso l’Empoli ha scelto di lasciargli spazio pur di chiudere Soulè e Dybala… e infatti la produzione offensiva nel primo tempo è stata bassa.

    • Se parli così di Salemakers allora vuol dire che non lo hai mai visto giocare! Se mi dici che Tammy è un gran pippone allora ti ascolto!!

    • Driton.. Caxxate!!

      La migliore stagione di Salamekers e stata quella a Bologna come esterno sinistro..

      Inoltre pensare che Dybala è Salamekers hanno qualcosa di vagamente simile mi fa pensare che veramente, non sapete di cosa parlate..

      Dybala non è un ala, non lo sarà mai..

      Salamekers e un giocatore da fascia.. Dybala uno da centro.. Salamekers ha una buona tecnica ma è un giocatore dinamico.. Dybala è un calciatore tutta tecnica.. Ma zero dinamicità..

      Ma perché dite cose così assurde veramente..

  13. Alla fine, per come si è messo il mercato, potrebbe andare più che bene, tratteniamo Shoumudorov e abbiamo l’esterno sinistro. E speriamo che con il conguaglio e i soldi risparmiati per l’esterno comprino un vero centrocampista. Altrimenti tutti gli ultimi acquisti sono inutili.

  14. Da Valori di Transfermkt, il conguaglio dovrebbe essere di almeno 18 milioni, non 7.
    Sicuramente non sono attendibili, va bene, ma la differenza fra i due è notevole. Per quanto vogliano dire i tifosi da tastiera, Abraham ha segnato 27 reti su 53 presente (i gol ogni 2 partite) con 5 assist. Male la seconda stagione, 9 gol su 54 partite con 7 assist e infortunio all’ultima di campionato prima di essere ceduto per 50milioni. La terza stagione non ha praticamente mai giocato con Lukaku attaccante inamovibile, 1 gol in 12 partite di spezzoni.
    Il cambio potrebbe anche essere valido, ma 7 milioni di conguaglio sono pochi.

    • lo hai visto nelle amichevoli e a Cagliari ? Gioca per gli avversari, non protegge un pallone, sbagli appoggi a 3 metri, non va in profondità. non fa salire la squadra, di testa non la prende mai..Saelemaekers ha fatto un grande campionato a Bologna, speriamo si confermi

    • Sulla valutazione del cartellino pesa molto l’ingaggio dei giocatori, aspetto determinante che transfermarkt trascura. Lo stipendio di Abraham è molto alto in assoluto e ancor di più se consideriamo il suo rendimento (5 mln netti, oltre 7 al lordo col decreto crescita). Lo stipendio di Saelemaekers è di 1,3 mln netti all’anno (2.5 lordi, circa 1/3 di quello di Abraham).
      La Roma risparmierebbe 5 mln l’anno per i 2 anni di contratto rimanenti di Abraham cioè 10mln. Ecco spiegata la differenza

    • TM è un buon sito ma tra tutte le sue statistiche quella del valore di mercato è davvero la più inutile e fuorviante; Dybala “valeva” 35 milioni quando l’abbiamo preso a 0.
      Il valore (come detto da altri) lo fa il mercato, e nessuno ti compra un giocatore alla cifra che “dovrebbe” valere, ma a quella che mette d’accordo le due squadre, il giocatore, i suoi procuratori e (a volte) anche le loro mogli.

    • ErPatata e Ales, avete entrambi ragione (non è detto che esista una sola ragione, come non un solo torto, sebbene oggi passi un concetto unico, standard: la giustizia. Ok … sono fuori tema). Ci rimettiamo di sicuro, rispetto a tante voci, non ultima quella per cui lo si è pagato 40 mln. Ma purtroppo è una pippa, autentica: qualcun altro faceva l’elenco di quanto non sa fare. Fa impressione. Mourinho è stato abile a costruirgli intorno una “confort zone” tale da ottenere 27 gol; non ricordo bene, ma mi sembra però che gli altri segnassero zero sullo score finale. Tutti giocavano per lui. Come è arrivato Dybala ha fargli concorrenza , ha toppato; poi purtroppo si è fatto male. E’ stato pagato troppo allora. Oggi sei spalle al muro: non lo ha cercato nessuno per due mesi, proprio nessuno. Che vuoi fare , magari una botta di fortuna e recuperi qualcosa con Saelemakers: dubito proprio ma non ci sono altre strade.

    • ancora non avete capito che non è fantamercato, trasfermarket non decide il prezzo. Abram fa letteralmente ridere neanche come raccatta palle lo terrei, il primo anno tanti gol ma già si intravedeva che è un intruppone, litiga col pallone, fuori posizione, sbaglia gli stop etc… magari lo riprendeva il chelsea a 60. c’è solo l’AS ROMA.

  15. Si va bene questo scambio.
    Poi se Ghisolfi ci porta un allenatore, a questo punto ci sono, Klop, Allegri, Ranieri liberi.
    Piu’ due centrocampisti.
    E’ stata fatta una grande sessione di mercato.

    • …se come ho letto altrove (sempre qui, da utenti che normalmente sanno quello che dicono) esistono precise consuetudini nel calcio e la scelta di DE ROSSI è di Dan Friedkin e solo lui può confermarlo o sostituirlo.

    • Klopp, grande allenatore ma ha deciso di fare un anno sabbatico.
      Ranieri, un signore pure romanista che ha sempre saputo evolvere ed adattarsi ma in pensione.
      Allegri, bollito quanto Mourinho al quale abbiamo dato 3 stagioni per qualificarsi in Champions e fare qualche bella figura in Coppa Italia ed ha sempre fallito (lo ringrazio per i percorsi europei, perché non ha fallito tutto alla Roma lo riconosco senza problemi)… ed è proprio lì il problema, gioco inesistente, stato confusionale (e dovremmo pure aggiungere sceneggiate ridicole a bordo campo ecc.), sembra proprio la descrizione degli anni di Mou alla Roma.
      Io piuttosto mi chiedo perché siamo stati pazienti con Mou per ben 3 stagioni e non potremmo darne almeno una intera ad una vera bandiera della Roma come DDR (e anche se non fosse una bandiera, avrei voluto dare almeno una stagione ad un nuovo allenatore)?

    • @Socrate
      l’anno passato gli abbiamo perdonato alcune defezioni tecnicotattiche a De Rossi.

      Purtroppo, sia per le sue affermazioni nei due dopogara e per scelte tattiche fatte contro il Cagliari e peggio ancora contro l’Empoli ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza al ruolo.

      A questo punto o c’e’ qualcuno che nel suo staff gli fa notare certe defezioni tattiche, tipo Dybala che non puo’ fare l’esterno e seguire il quinto della sua zona.
      (Dybala e’ importante ma solo se parte dalla panchina e solo a detrminate condizioni).
      Sopratutto non puo’ rinunciare al dinamismo di Lefee ( che si e’ pure infortunato, e’ l’unico che fa girare palla con velocita’) e NON tenere in campo contemporaneamente Paredes e Cristante, o l’uno o l’altro, entrambe in campo rallentano la velocita’ della palla perdono tempi di gioco rendono prevedibile la manovra.

      E poi Celik che che non e’ un fenomeno e non lo vede perche’ non lo tiene giu’ come fa con Bove., piuttosto prendo Mannini dalla under 20 e faccio giocare lui.

      Ma ste cose le vedo solo io ?

    • @Ugo
      Per quanto bolliti Mou e Allegri al massimo scapocciano e se la prendono con tutto cio’ che gli sta intorno, pero’ non dichiarano a gara terminata cose che sapevano gia’ prima di andare a giocare la stessa, al massimo ti dicono che quel calciatore non ha fatto il proprio dovere e sopratutto lo sostituiscono cosa che DDR nonostante l’evidenza non ha fatto lasciandolo in campo per 95 minuti quando a Cagliari appena 7 giorni prima e’ stato costretto a fargliene giocare 25, se poi queste non sono incongruenze alzo le mani e lascio ad altri l’analisi di questo rebus.

      Lo stato confusionale di Daniele De Rossi dopo certe dichiarazioni e dopo avere commesso errori tattici dimostra tutta la sua inadeguatezza, allora o qualcuno del suo staff glielo fa notare o altrimenti se questo sara’ il trend per noi sara’ una sciagura.

      p s.
      Voglio ricordare che la societa’ sta investendo molti soldi e se non arrivera’ la qualificazione champions sara’ una Caporetto, i tentativi e gli esperimenti lasciamoli fare ad altri, la Roma compete per arrivare tra le prime 4 e’ inutile nascondersi, Ghisolfi e De Rossi sono avvisati.

    • 😮….JOHAN CRUIJFF🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…( bellissimo nickname!) se dai uno sguardo a tutti i miei commenti in precampionato metterai insieme una barca di motivi per i quali DDR non va bene come allenatore della Roma.
      Secondo me con un mister no dilettante, pure “normale”… avremmo 6 punti in classifica invece che 1.
      Anche se si sa che nel calcio …bho non si può sapere.
      …ti dirò se la ROMA, pur perdendo come sembra scritto, prende pure una barca di goal dalla Juve e passa mezza partita o più senza avvicinare Di GREGORIO, DANIELE deve annunciare le dimissioni nell’intervista dopogara.
      La sosta sarebbe preziosa per far fare il trasloco ad un tecnico vero.
      Detto questo auguro a Daniele e alla Roma di vincere o cmq di uscire a testa alta e tra gli applausi giallorossi dallo Stadium.

    • Ciao Socrate.
      Siamo sulla stessa lunghezza d’onda, piu’ o meno.

      Una domanda, Rabiot e Folorunsho secondo te possono aiutare il nostro centrocampo se vengono a sostituire Bove e Cristante ?
      oppure il solo Bove visto che e’ piu’ difficile la cessione di Cristante.
      Oppure lo scambio al Napoli
      Cristante Bove – Folorunsho Raspadori.

    • Ranieri ha detto che non vuole più allenare! Klop è inarrivabile, mentre Sarri potrebbe cambiare tutto il gioco della Roma! Allegri è un catenacciaro come Mou!

    • …su RABIOT mi sono espresso altrove.
      Sul ragazzo del NAPOLI non ho visto abbastanza per darti un’idea fondata 😐…
      …vabbè speriamo di far bene domenica aldilà del risultato 🙂🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️

  16. Il conguaglio lo pagano a noi!?
    Ma se fosse vero sarebbe da fare IMMEDIATAMENTE!!
    E a quelli che si chiedono come ha fatto Abraham ad imbrocchirsi all’improvviso: non si è imbrocchito all’improvviso, ci ha messo 3 anni.
    Quello visto in questa stagione stenta ad essere definibile un giocatore di calcio.

  17. Lo scambio ci può stare,anche se avrei preferito Okafor che è più duttile e può giocare sia da esterno che da punta.
    Vendere Abrham è fondamentale a mio parere,sia perché nn lo considero un valido attaccante,sia perché prende uno sproposito che nn rispecchia minimamente il suo valore.
    Altra questione che dovrà essere risolta a breve è il modulo che vorrà adottare Ddr,credo che lui prediliga il 433 o al massimo con l’arrivo di Danso 343,a mio parere raramente vedremo altri moduli,se così dovesse verificarsi rimane aperto il problema Dybala,dove giocherà?Sarà utilizzato come trequartista o seconda punta nel caso dovesse provare un modulo diverso in caso di necessità?
    Oppure sarà impiegato da falso nove come alternativa a Dovbik?
    Mi auguro che Ddr riesca quanto prima a trovare la quadra con i giocatori a disposizione e che la società in questa sessione di mercato gli porti un centrocampista dinamico che è una priorità nel modulo tattico di Ddr.

  18. la parola magari la lascerei da parte perché se questo se sveglia e al Milan te fanno sveglia avendo come volevo a Roma un uomo spogliatoio che è Ibra che te prende a pizze e de Rossi non lo vuole capire è capace di segnare anche 27 goal quindi la parola magari la lascerei da parte ero più felice se andava a Londra. Poi vero a Roma ha finito il suo tempo ma per me era magari se lo scambio era con cristante ,con pellegrini, con Abraham ho dei dubbi sul belga è un ottimo mestierante un di Francesco ma non te sposta nulla certo meglio de zalesky sicuro e può fare anche il terzino da non sottovalutare. Purtroppo dove dovevamo migliorare era il centrocampo e i terzini in maniera Juve per intenderci ma speriamo in kone e del sacrificio di bove qui la colpa è di de Rossi che non lo vede e che le fee sia meglio de sti due. Perché se rimetterà più volte il terzetto cetra non mangia il panettone. Tesman a 6 non se poteva prende , Bernabei a 8 e avevi sistemato il centrocampo e te rimanevano i soldi anche per il terzino.

  19. a questo punto considerando che Zalewski è in scadenza 2025 scambio con Nhonge del Napoli. Ma serve il centrocampista BOX to BOX specie se esce pure Bove

  20. Non entro nel merito dello scambio, ma soltanto sulla valutazione dei giocatori. Transfermarkt da valutazioni che sicuramente non rispondono alla realtà, però possono essere prese come base di partenza, dunque, la differenza tra valutazione di Abraham e Saelemaekers, è di ben 18 milioni, togliendo anche un 40% (che è molto) la differenza è 10/11 milioni. Perché chiedere solo 7 milioni? Oppure come al solito le valutazioni dei GIORNALAI sono sempre contro la Roma e a favore dei nordisti? Altro fatto che conferma la sudditanza dei GIORNALAI nei confronti delle squadre del nord, è quando si scrive che Konè alla Roma costerebbe 30 milioni mentre al Milan solo 20 milioni

  21. Col passare del tempo Saelemaekers si è preso sempre più spazio nel Milan di Pioli. Sia in Serie A che in Champions League non c’è stata una partita in cui non sia sceso in campo. Pioli lo sceglieva sempre. Corsa, lavoro sporco, duttilità e non solo. Forse a questa Roma uno come lui serve per davvero.

  22. magari ci cascano…Sale e’ forten quanto antipatico.. se riesce questo capolavoro ghisolfi e’ il nuovo mostro dei Ds…daglieeee

  23. salemeker, zawlesky, elsharawi e pardo? 4 esterni sinistri ed a centrocampo invece sempre la solita cancrena……complimenti a DDR, A Ghisolfi e Soulouku….se arriviamo settimi st’anno bacio per terra……che schifo di società, peggio di Sparlotta ed ho detto tutto…..
    Sono curioso di vedere tra juve genoa ed udinese quanti.punti farà lo yes man….

  24. Ottimo lo scambio Saelemakers-Abraham, se poi vendono Bove e arriva un bel centrocampista, direi che il mercato si è sistemato piuttosto bene, a parte il terzino destro.
    Magari Abdulhamid è forte, magari facciamo giocare Sangaré, oppure adattiamo un altro giocatore sulla destra.

  25. Due squadre alla disperazione di un mercato all’ultimo istante, da concludere entro oggi , cosi Abraham può segnare gia alla sua prima di campionato🥰

  26. Lo scambio è perfetto
    I soldi a conguaglio non mi frega nulla
    Il belga a noi serve , Abraham costa troppo per fare della panca e per quel ruolo è meglio Eldor

    Operazione perfetta
    Serve panchinare Captain Personality
    Poi via DDR e ci siamo .

  27. 7 milioni di conguaglio sinceramente mi sembrano pochi….il Bologna non l’ha riscattato per 9 e adesso gli danno una valutazione di 15 ???
    Spero almeno in 10 -12 e il via libera per poter prendere noi Kone ‘….allora si che iniziamo a ragionare ….
    Ci giochiamo tutto su Shomurodov come attaccante di riserva? Sarei il primo ad essere contento se riuscisse finalmente a far vedere e valere le sue qualità…però…insomma …non è un goal tra l’altro molto bello che cambia una valutazione….Speriamo Bene
    Sempre Forza Roma 💛❤️

    • Abraham al Milan per 10 milioni + Seelemakers (fonte Fabrizio Romano), risparmio di 9 lordi di ingaggio sul groppone, 10-12 da Bove al Nottingham ed ecco che arriva il centrocampista desiderato!

    • Shomurodov aveva iniziato benissimo, facendo gil in tutte le prime partite (non parlo del precampionato), poi Mourinho si fece prendere Abraham e faceva giocare sempre l’inglese per farlo ambientare, anche se non segnava e sembrava un pesce fuori d’acqua, dopodiché decise che Eldor fosse scarso e cominciarono a mandarlo in prestito.
      Non credo che lo ricordi solo io, anzi, c’era chi sosteneva che se fosse stato il titolare avrebbe fatto gli stessi gol di Abraham.
      Meno male che lo abbiamo e che De Rossi ha fatto entrare lui, secondo me Daniele in quei minuti finali ha deciso che il ragazzo resterà. Ranieri sicuramente avrà contribuito a ricostruire il morale di questo giocatore che eccome se è forte, ha avuto solo il “torto” di deprimersi quando Mourinho lo ha messo via come un sacco della spazzatura.
      Forza Eldor!

  28. cambio che sembrerebbe funzionale per il gioco di De rossi, indubbiamente Tammy vale di piu’ di qnto verra’ venduto e qsto e’ figlio delle 2 stagioni negative…ma Tammy i numeri li ha, qllo che nn sembra avere è il carattere, deve sentire fiducia in torno a se…spero in una percentuale sulla futura rivendita

  29. Ma a noi servirebbe qualcuno che detti la profondità! Ma come gioche con un centrocampo statico e orizzontale e gli attaccanti che aspettano palla sui piedi? E come giochiamo? Con 3 attaccanti ? Con questo centrocampo non te li puoi permettere. E che fine fanno Dybala, Pellegrini , Baldanzi e Shomurodov? Squadra costruita coi piedi

  30. Diciamo che buona parte della bontà dell’operazione sarà decisa quando pubblicheranno il suo stipendio.
    Abraham prende uno sproposito per una riserva, o fa il titolare (e già mi immagino i sollevamenti popolari) o è da cedere. Anche a costo di non ricavare granché dal cartellino.

    Il belga prende attualmente poco più di un milione a stagione, se ci si manterrà su quel livello (non oltre i 2 milioni), per me sarà una buona operazione.

  31. Er berga co la faccia nespolante. Me sta’ sur casso a na maniera che levete proprio. Me riviè in mente sempre a’ faccia sua ogni vòrta che c’ha purgato. Soprattutto Roma – bila ar 97 esimo…

    • Dal momento in cui dovesse vestire la nostra maglia, avrà tutto il mio supporto, simpatico o no.
      Se sono riuscito a farmi piacere (e non poco) Kolarov, posso farcela di sicuro anche col belga.

  32. tranquilli fratelli romanisti nonostante la juve prenda a centrocampo david luiz , Thuram e Koopmainer….il Milan Fofana e Kone’. ….il Napoli mc tomminey e gilmur, Atalanta ha gasperini svariati milioni di utile, ma noi non abbiamo di che preoccuparci, abbiamo Pellegrini, Cristante e Paredes che tante meraviglie e gioie ci hanno regalato.
    CHE SCHIFO …non aggiungo altro….che schifooooo

    • Konè non va al Milan non può prenderlo perché sono già in esubero….Mettete il livore da parte prima di scrivere dabbenaggini! Abraham al Milan con 10 milioni di euro di conguaglio (Fabrizio Romano), risparmio ingaggio da 9 lordi + vendita di Bove al Nottingham a 10-12 milioni. A casa mia sono cieca 30-31 milioni, e così arriva il centrocampista richiesto! Eh ma i Friedkin non cacciano na lira…

    • noi nfatti i friedkin non cacciano mai una lira. Spendono 20 30 milioni al mese da luglio.
      Fai te dice risparmiano sugli ingaggi ? perche’ quelli non li hanno gia’ pagati .
      Daje a questi non je se po di nulla tranne che nn ce capiscono de pallone ma se so messi brutti e de tigna che vogliono migliorare.

    • Rimane il fatto che se guardiamo il centrocapo delle grandi ci rendiamo subito conto di essere una squadra di metà classifica. Perchè è cosi.

      Detto questo era inevitabile pagare un decenio di errori ed orrori che hanno portato ad avere una rosa scarsa, strapagata e senza mercato.

      Almeno addesso si va nella direzione giusta. Poi come già detto da altri, non si può comprare 11 titolari in una sola sessione di mercato.

    • …mmm… comunque sarà utile un alternativa della quale tanto puoi dire ma no che sia una “promessa” che esperienza ne ha fatta.
      Io non darei ABRAHAM al Milan per più di un motivo: 1) concorrente diretto (1 punto a testa oggi 🙈…). 2) se succede come Dzeko rendimento a targhe alterne quest’anno ti fa tanti goal in campionato. E i pestoni sul piede che a noi fischiano contro a loro…🤣🤣🤣
      3) 2 punte forti (sulla carta) minimo… solo la base. Chi lotta x non andare in B ne ha pure 3, a volte 4.
      4) con Fonseca o prende 25 pali o fa 25 reti…
      Soprattutto (x me) sarà Morata a fare la riserva a Tammy.

    • Facciamo finta che tu abbia ragione…ti vuoi fare la stagione con ElSha e Zalewski esterni alti a sinistra?
      Meglio di no, che dici? E il polacchino magari si convince a cambiare aria portando un po’ di cash per arrivare a un caxxo di mediano che manca da secoli.

  33. Mi chiedo, con il centrocampo che ci ritroviamo, come facciamo a giocare con Dybala in modo equilibrato?
    Gestire Dybala sarebbe complicato persino per allenatori esperti, figurarsi per Ddr.
    Secondo me ci siamo incartati.
    Siamo deboli sulle fasce e anche a centrocampo.
    Spero che Koné venga da noi e non vada al Milam, risolverebbe parte dei problemi.

    • si la stiamo sognando cosi’
      magari bove sta andando spero tengano kone’ per le palle per non farlo andare altrove.

    • Potrebbe essere, Rabiot il Milan lo prenderebbe a zero, mentre Koné lo deve pagare.
      Se esce Bove, possiamo prenderlo noi.
      Speriamo

    • Si dice che Rabiot voglia una decina di milioni alla firma e un ingaggio superiore agli 8M a stagione (ne ha rifiutati 7.5 dalla juve).

  34. abraham via, bove via, zawleski lo schifano tutti e si permette di rifiutare il psv…. scandaloso!

    • Incredibile! Ed il polacco nel 2025 va via anche a parametro zero, portando il nulla nelle casse della squadra che lo ha cresciuto…

    • Basterebbe non farlo giocare, o vai da chi fa un’offerta oppure stai a guardare. Su questo punto ADL e Lotirchio potrebbero dare lesioni

  35. Credo che la cessione di Tammy sia diventata prioritaria nel momento in cui Paulo ha deciso di restare.
    A quel punto serviva liberarsi di un altro ingaggio pesante di un giocatore “rinunciabile”.
    Aggiungi il fatto che Dybala per questioni di tenuta atletica dovrà sempre più spesso spostarsi al centro (cosa accaduta a molti campioni a fine carriera come Totti, CR7 etc..) e che Shomurodov ha dimostrato di poter essere utile da vice Dovbyk e la cessione di Tammy è divenuta una priorità. Prima credo l’idea fosse di tenerlo come alternativa all’ucraino e di cedere Shomu.
    A prescindere dalle valutazioni di Trasfermarkt, meramente indicative, il problema, come correttamente evidenziato da altri sopra è la differenza di stipendio.
    Pur considerando l’ottima annata del Belga la valutazione di questo non dovrebbe essere superiore a 12 mln, visto che il Bologna non ha esercitato il riscatto a 9.
    Quanto a Tammy 22 milioni sono una valutazione corretta per una punta reduce si da un’operazione e da un’annata negativa, ma che ha ancora 26 anni, ora fisicamente è a posto e se torna simile a quello del suo primo anno, quando arrivò per oltre 40 milioni, potrebbe arrivare a valere in breve anche un multiplo di quei 22.
    Pertanto un conguaglio equo a mio avviso sarebbe almeno di 10 milioni, ma forse lo stipendio di Tammy peserà e per chiudere saremo costretti ad accettare qualcosa di meno, magari arrivando intorno a quei 10 bonus compresi.
    Sui giornali che ovviamente pompano gli interessi del Milan si parla di un conguaglio di 4/5 milioni, confermando la valutazione di 22 x Tammy ma indicando quella di 17/18 per il belga, evidentemente esosa per un giocatore che il Bologna avrebbe potuto riscattare con la metà di quei soldi.

    • frase troppo lunga…
      accocerei il pensiero solo utilizzando la prima e l’ultima parola:

      regalato Abraham

  36. Io lo dissi a fine luglio lo ridico ora che conveniva fare lo scambio con il Milan con salaemekers più conguaglio a nostro favore per Abraham oppure solo scambio salaemekers più jovic/Calabria per Abraham.
    Se non fai questo tipo di scambio ora col Milan, Abraham ce lo ritroviamo anche il prossimo anno a Roma con un anno solo di contratto e indipendentemente se andrà bene o male ci faremo poco o addirittura niente di plusvalenza visto il suo enorme ingaggio, quindi se fossi la Roma lo farei immediatamente lo scambio se fattibile logicamente e in un colpo solo ci liberiamo del suo ingaggio e ci prendiamo un buon esterno che gioca su entrambe le fasce cosa che manca alla Roma e come vice dovbyk ci teniamo shomurodov.
    Io farei così alla fine

  37. praticamente sentendo alcuni .noi ci dovremmo tenere giocatori che non hanno qualità tecniche però sono bravi ragazzi ,tipo abraham non riesce a stoppare un pallone inciampa quando vuol fare un dribling ,però è un ragazzo pulito sorride.come cristante un bradipo con i scarpini al contrario ,però non si lamente mai ,zelesky non riesce a fare un cross neanche se lo lasciano da solo e come perde palla si butta a terra ,ma è un bravo ragazzo ..poi non parlo del top che sprizza grinta da tutti i pori .ma come pretendi di competere con le altre squadre se hai questi come titolari

  38. BASTA GUARDARE LA JUVE, non siamo loro e mai lo saremo per storia e curriculum.

    Detto questo salemakers è un giocatore veramente bravo e lo ha dimostrato al bologna da titolare e al milan come giocatore fondamentale anche quando vinsero lo scudetto.

    Esterno completo, che non vedrai mai fare i lisci di zalewsky, i cross sballati nel nulla o cose senza un senso.

    Giocatore molto intelligente, ottima corsa, tecnica, ambidestro, bravo nel breve… insomma il prototipo del giocatore che ci serve.

    Sarò matto ma io preferisco avere lui a sx che chiesa, perchè?

    Semplice, in quanto avendo a dx giocatori anarchici come dybala e soule, avere a sx giocatori diversi come el sharawy e salemakers molto più diligenti tatticamente parlando è una ricchezza.

    A dx hai fantasia ed estro, mentre a sx hai giocatori più verticali verso il gioco di squadra e sacrificio.

    Sia chiaro poi che el sha e sale sono due giocatori molto tecnici, bravi nell’1v1.

    Abraham ad oggi è un peso sia tecnico che economico, visto che solo d’ingaggio ti costa circa 10mln lordi l’anno.

    Con i soldi di bove ed abraham ci compri il centrocampista titolare, perche deve essere TITOLARE.

  39. C’è una serie di calciatori che l’anno scorso non ha reso quel che doveva e siamo arrivati sesti , quelli che abbiamo ceduto, stamo cedendo e vorremmo cedere sono tutti di questa tipologia di calciatori quindi non comprendo le lamentele di alcuni tifosi, alcuni chiedono perchè quello si e quello no, ma tutti non si possono vendere visto e condsiderato che l’anno scorso hanno deluso i tre quarti della squadra. Gli altri li daremo via a gennaio e la prossima estate. Pensiamo a comprare bene questa volta.

  40. Pregate che si avveri. Poi ne riparliamo di Saleemakers
    Ancora a caccia di figurine Panini?? Questi sono i profili da integrare

  41. Saelemaekers, a parte la faccia, mi sembra un giocatore più intelligente e duttile di Soulé che comunque è giovane e puó crescere.
    Riuscissimo a vendere qualche altro giocatore non sarebbe male, temo che quell’infamone di Karsdorp alla fine resti a Roma.
    Se arriva un centrocampista forte tipo Kone secondo me è il miglior mercato degli ultimi 10 anni.
    Lo so, per voi è pessimo ma non si puó comprare in due mesi 11 titolari.

  42. Certo Abram non era un fenomeno altrimenti sarebbe stato a giocare in prima fascia in premier invece è un giocatore discreto ma non certo un campione. Alla Roma serve sicuramente di + sale Makers dotato di corsa Per smuovere il centrocampo! Servirà anche coraggio a de Rossi per sistemare prima la fase difensiva e poi quella offensiva. Le squadre che presentano un calcio brillante in genere sono frutto di molti allenamenti e dei sincronismi. Tutto quello che adesso non c’è nella Roma. E poi sarà necessario dare fisicità questa squadra che sta diventando la banda bassotti

    • Si certo ci è andata per lui , sicuramente ha contribuito ma sulle fasce si alternavano spesso e nemmeno era sempre titolare. In più gli uomini fondamentali per la Champions nel Bologna sono stati Motta e zirkzee. Avresti detto lo stesso se avessero preso Moro … voi spaccereste strettezza per Bruno Conti se mettesse piede a Trigoria. Con questo non ho nulla contro il belga che piace anche a me ma che di certo non è un fuoriclasse.

  43. Una pippa col botto abraham… però cedere lui e belotti per ritrovarsi l’ uzbeko quarta scelta a Cagliari come vice del centravanti titolare è una comica. Bene per quanto riguarda saelemaekers che è un bel giocatore, infatti finché non è ufficiale non ci credo.

  44. il giocatore col Bologna ha avuto numeri davvero interessanti, contro di noi sembrava un alieno, imprendibile. Trovo lo scambio molto intelligente, Abraham aveva iniziato bene ma continuato male, al netto dell’infortunio, ora sembra non in grado nemmeno di stoppare una palla.

  45. La mia sensazione, a questo punto, è che insperabilmente questo mercato potrebbe chiudersi alla grande all’ultimo secondo; sia in entrata che in uscita. Poi non ci saranno più scuse.

    • Se prendono un centrocampista di livello, non ci sono più scuse. Se Danso è quello che penso io, abbiamo la difensa più forte della competizione e davanti non siamo messi male. Parlo di una difesa a 3 più il fenomeno in porta. Con una difesa còsì in Italia si devono ottenere risultati (non ci inventiamo freg, larghi, aggrsiv, corti) diversamente cambio immediato della guida tecnica. Un allenatore si deve anche adattare a quello che ha.

  46. Uno più scarso tecnicamente di questo non l ho mai visto. Sbraccia,inciampa,non stoppa. Fisicamente era molto forte ed imprevedibile visto che caracolla, ma ora gli hanno preso le misure. Via il prima possibile

  47. la Roma ha l accordo col Borussia, il Milan con Kone. La situazione è ingarbugliata. Magari se si trova un’ alternativa last minute. Rabiot è proibitivo, sarebbe il più pagato della rosa

  48. Saelemaekers può giocare con profitto anche terzino destro, e quindi , vista la pochezza in quel ruolo, (salve piacevoli sorprese) può rivelarsi un ottimo acquisto anche in questa prospettiva.

    • Ma speriamo di no. Rovinare un altra ala facendola giocare da terzino come abbiamo fatto con Florenzi? No grazie.

  49. DeRossi deve prendere il toro per le corna e decidere chi tenere fuori tra Dybala e Pellegrini perché entrambi in campo sono incompatibili.era convinto di aver evitato il problema con il passaggio di Dybala agli arabi e invece ora è costretto a decidere e mi sembra non abbia alternative.

    • …mmm… più che altro Dybala e Soule’ sono difficili da mettere insieme.
      per me, CLAY, chi è FORTE e sta bene deve andare sempre in campo, nella posizione dove rende meglio.
      Schemi e tattiche più meno complesse vengono dopo, col tempo e la conoscenza dei giocatori. In ogni caso mai integralismo ma flessibilità estrema, partita per partita, a seconda di chi hai davanti.
      Infine penso che nel calcio devi sempre puntare sulla DIFESA più forte che puoi mettere e dopo viene il resto.
      Italia – Brasile 1982 e’ la partita perfetta per raccontare il calcio che penso migliore.

  50. Ci sono Rabiot a parametro zero e Folorusho che puo’ arrivare con uno scambio con Bove o Zalewski, sono entrambe centrocampisti fisici tecnici dinamici veloci, ma ce vole tanto a capire che possono fare al caso della Roma o c’e’ qualcuno che poi ha paura che non giocano piu’ Cristante e Pellegrini ?

    • Ma ce la fate a rimanere un pò ancorati alla realtà?!?
      Rabiot a zero lo vorrei anch’io, come tante altre squadre, ma sta ancora lì… free! Perché??
      La Roma stava per cedere Dybala per motivi di stipendio; la riduzione del monte ingaggi mi sembra ormai obiettivo ovvio e dichiarato, su cui non mi sembra ci sia granché da obiettare, no?!
      Però mi parlate di Rabiot, che nell’ultima stagione alla Juve ha guadagnato 7 milioni netti, e la mammina/agente sta sparando ancora piu’ alto a chiunque si avvicini! Perché ovviamente il nuovo contratto lo vuole al rialzo!!
      Anche volendo spuntarla nel lasciare il suo stipendio al punto dov’è ora, ma secondo te è verosimile che la Roma (i Friedkin) prenda adesso, un giocatore che va per i 30, a 7 MLN netti l’anno??
      Boh… sarò matto io

    • No Alessio non sei matto tu.

      Ma e’ la realta’ della Roma che ha necessita’ di avere in rosa un centrocampista con quelle caratteristiche e non c’e’ nulla che ci si avvicina e allora restiamo con Cristante che e’ piu’ lento della lumaca de pinocchio con Paredes fanno i lenti a contatto e cosi restando per l’ennesima volta saremo fuori dalla possibilita’ di andare in champions dove tutto assuma un’altra dimensione, ma la nostra dimensione e’ l’europa league.

      A Rabiot gli fai una proposta o almeno ci provi, 2 anni a 5 mil. anno piu’ 3 di bonus al raggiungimento o partecipazione champions, non credo che in europa possa ottenere di piu’, altrimenti ci sono gli emirati arabi.

      Lui vuole i soldi, bene, se li guadagni !

      Comunque rimane il fatto che se vuoi fare un salto di qualita’ a centrocampo non lo fai con Paredes, Cristante e Pellegrini titolari, anche questa e’ la cruda realta’, in questo reparto sono necessari calciatori di qualita’ alta e Rabiot corrisponde a queste caratteristiche ed e’ a parametro zero, la madre procuratore se vuole la parcella si deve accontentare perche’ in europa non trova consensi.

      Poi se ci si puo’ permettere Dybala che e’ un problema tattico (non difende Pezzella era di sua competenza la copertura ed invece ha fatuo cio’ che ha voluto) per De Rossi penso che ci possiamo permettere anche Rabiot che te li risolve i problemi tattici non credi.

  51. Lo scambio in questo momento mi sembra giusto, Abraham non ha piu il valore prima dell’infortunio quindi ci puo stare è andata male …pazienza, di Saelemaekers posso dire che mi piace , serio , disciplinato ed esperto, puo giocare ovunque, a sinistra come lo ha impegnato Motta ha reso tantissimo

  52. ……125 mioni spesi….e alla settima stagione ci ritroviamo ancora con due pippe inaudite a centrocampo Pellegrini e Cristante coadiuvate dall’argentino più scarso credi della storia dell’Albiceleste e non temo smentita infatti quando lo convocano si deve far male mezza squadra prima di farsi 20 minuti di partita. Un pippone internazionale, poiché quelli che avevamo già non bastavano giustamente.

  53. saelemekrs sicuramente è valido ed è un giocatore funzionale a De Rossi. il problema èche De Rossi potrebbe presto non essere piu l’allenatore della Roma e poi comunque la riserva di Dovbyk sarebbe shomourodov?

  54. 4231

    Svilar
    Abdul DANSO Ndika Angeliño

    Paredes le fee

    Soule dybala. Salemakers

    Dobvik

    Salemakers corre molto anche in fase difensiva così si potrebbero sostenere i 3 tenori , mi dispiace per Pellegrini ma deve accettare l’alternanza sulla trequarti .

  55. …RABIOT è un gran bel giocatore ma farebbe a pugni con l’intero mercato fatto ad oggi che ha come giusta costante l’abbattimento del monte ingaggi (basta con stipendi che non stanno in piedi senza i soldi UCL …😥.. ci hanno provato fin troppo) e l’acquisto di cartellini che abbiano una logica di investimento futura.
    …sono sicuro che conoscono il nome di un buon/ottimo centrocampista sul mercato che ha le suddette caratteristiche.
    …io sono un tifoso di Lorenzo e Cristante e sto alla finestra x vedere se prima o poi arriva qualcuno che li manda fuori 😉

  56. Saelemakers è un giocatore intelligente ma non è un esterno da 433.

    Detto questo, non abbiamo la squadra per fare il 433 quindi va bene.

    Abraham è una sciagura. Ogni volta che entra in campo tremo.

  57. Avete capito che ambiente c è a Trigoria finalmente de rossi incomincia a sbatterli al muro ci vorrebbe un cervone un Samuel dentro la società come nel Milan c è Ibra quindi li Abram lo fanno svegliare e quindi attenzione a dire sciagura menomale perché questo il primo anno fece 27 goal. Preferito darlo all estero ma dato che nel Milan c è l amico Tomori e a Roma ha finito il suo tempo va bene il belga giocatore utile modello Taddei ma serve altro per il definitivo salto per combattere per il 4 posto servono ancora 3 giocatori.

  58. io penso che i giocatori – singoli o gruppi di – hanno dei periodi o cicli espressivi in una squadra che possono esser più o meno lunghi; per diversi motivi questi cicli finiscono; i cicli posso esser molto brillanti per poi diventare periodi mediocri e/o negativi o possono esser mediocri e a scendere, negativi. Purtroppo Abrham è involuto, per diversi motivi, e da brillantissimo della prima stagione, è arrivato a un momento in cui da diverso tempo, qualunque cosa fa , sbaglia. Non c’è verso, non si ripiglia mai questo con noi, a cagliari ha fatto tre cose una peggio dell’altra. Per no parlare di Pellegrini e Cristante: io credo che siano saturi, non credo possano più esprimersi più da tanto, purtroppo per noi che ci stanno sul groppone da una vita

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome