Chiesa passa al Liverpool: contratto quadriennale, alla Juventus 13 milioni più bonus

64
1235

ALTRE NOTIZIE – Si conclude solo oggi, mercoledì 28 agosto, la telenovela Chiesa iniziata settimane fa, all’inizio del mercato estivo.

Dopo essere stato corteggiato, senza successo, dalla Roma, l’attaccante 26enne lascia la Juventus per passare alla corte di Arne Slot: il giocatore firmerà un contratto quadriennale con il Liverpool.

Il club inglese ha raggiunto un accordo con i bianconeri, versando nelle loro casse 13 milioni di euro più bonus. Chiesa ha accettato immediatamente la proposta dei Reds, e ha già salutato i compagni di squadra, pronto a volare in Inghilterra.

Articolo precedenteDanso è atterrato a Roma: una trentina di tifosi ad accoglierlo a Ciampino. Ora visite mediche, poi le firme (FOTO – VIDEO)
Articolo successivoScambio Abraham-Saelemaekers: accordo totale tra la Roma e il belga. Nelle prossime ore nuovo contatto col Milan

64 Commenti

    • Ma che ha fatto Le Fee? Non era una priorità, di sicuro. Non è una sega, però, e può tornare molto utile se gli facciamo fare la mezz’ala.

    • Tra l’altro non è nemmeno il giocatore che ci serviva a tutti i costi, visto che ancora stiamo disperatamente cercando un box-to-box.
      Ma dico, per noi Chiesa costava 20-25 e al Liverpool 13+bonus?

    • Direi a noi avevano chiesto 25 , alla fine si sono accontentati , cmq a quel prezzo e’ buono…

    • Chiesa era ormai ai margini nella Juve e il suo ingaggio era pesante anche per la Juve vista la lunga lista.
      A noi anno chiesto 25M ed infatti Chiesa è rimasto dove stava, alla fine piuttosto che avere un giocatore al pascolo e costoso da mantenere hanno preferito cederlo incassando meno.
      Mi ricorda qualcosa.

    • Le fee domenica ha cambiato la partita,pensiamo a mandare via quei due catafalchi di cristante e pellegrini ,due pippe

    • a parte che sono 23 per Le fee ,ma per chiesa sono troppi anche 13 milioni .
      Il classico giocatore che si sente fuoriclasse ma che alla fine non se lo caca nessuno .
      staremo a vedere cosa farà in Inghilterra!!
      Per quanto mi riguarda sono contento che non sia venuto a Roma!!
      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!

    • …non “camminerà più da solo” adesso…
      però no in compagnia di Orsato e amici mi spiace 🤣🤣🤣🤣🤣… vediamo quanti rigori prende?

    • venduto aouar , preso le fee .
      sostituzione per ruolo preciso … si può sapere dove e il problema ? al Rennes abbiamo pure ottenutoun pagamento su 5 anni , l ingaggio e 3 volte più basso di aouar
      poi che il centrocampo non giri per via dei “senatori ” è un altro discorso .
      spegnete le radio e accendete il cervello , non si può più delle opinioni di chi e pagato per pensare solo alla Roma …
      dicono cazzate per mestiere

    • E’ solo un sopravvalutato incompiuto e sempre infortunato. Uno di quelli che abbassa la testa come un somaro e parte, mai sopportato, tipo zaniolo. Suo papà era di un altro livello.

    • @kap, che centra la differenza d’ingaggio se uno guadagna meno semmai costa meno (piu sei forte più costi e più guadagni).
      Cmq le feè è ancora da scoprire potrebbe stupirci

    • Lee Fee giocatore fortissimo, però vicino deve avere due buone spalle. Pellegrini e Cristante non sono compatibili non possono giocare insieme o uno o l’altro.

    • Secondo un DS francese un minimo di riconoscenza ai vecchi colleghi della Liga non la deve?
      Piuttosto bisogna chidersci perché noi eravamo pronti a pagare Chiesa oltre 20 e qui molti dicevano che era il prezzo giusto (con la sua storia di infortuni).
      La stessa storia che il nostro DS doveva utilizzare per far scendere il prezzo di La Fee ..

    • I “liberatori” della Roma non volevano un giocatore con un ingaggio così alto. Fosse venuto in prestito gratuito per un anno, Mr. Flinstone lo avrebbe portato a Ciampino con il suo jet personale.

    • è soprattutto che è un mercenario senza rispetto per le squadre dove è stato vedi la fiorentina e anche in parte la rubentus la dovuto dare a quattro soldi se no a gennaio andava via a zero spero di non vedere mai gente così alla Roma i soldi sono importanti ma la dignità molto di più!!!

    • Come fate a non valutare tutto?..

      Per Chiesa ad inizio mercato la Juve chiedeva 30 + bonus.. Poi è andato fuori squadra e la richiesta è diventata di 20..

      Ora siamo alla fine del mercato era un ovvietà che il suo valore sarebbe sceso ancora..

      E che Chiesa lo avrebbero venduto a meno di 15 lo dico da una decina di giorni..

      Cosa c’entra l’ingaggio?.. C’entra eccome..

      Se io voglio vendere un calciatore per i suoi costi.. Chi lo viene ad acquistare mette sul piatto anche questo.. Per questo motivo gli Arabi spesso fanno un contratto enorme al calciatore ma offrono poco alle società.. Ti tolgono il loro ingaggio..

      Il discorso cambia se ho un calciatore forte, che considero incedibile e che prende tanto.. Se lo devo vendere mi devi dare tanto..

      Io non so perché mettete sempre in mezzo Le Fee.. Il calciatore è forte.. Magari la Roma aveva bisogno di un altro tipo di giocatore.. Ma di certo il problema non è Le Fee.. Anzi.. Lui è probabilmente uno dei migliori in quel ruolo che abbiamo..

      A noi Chiesa ci faceva schifo.. Però va al Liverpool.. Che roba eh..

      Detto questo la Roma non poteva supportare..

      Soule – Dybala – Chiesa.. Troppo offensivi.. Per colpa di un centrocampo che non li può sostenere..

      Quindi cambia poco..

      Forza Roma

    • A un giorno dalla fine del mercato volevo fare un analisi ,partiamo dall inizio squadra che viene da 4 anni senza Champions con forti lacune in vari reparti e con un Lukaku in meno e con in allenatore con poca esperienza.1 prendi a giugno un ds esperto no lo prendi in ritardo e con poca esperienza;2 due acquisti importanti ucraino ci sta sostituisce Lukaku, Soule strapagato (rimane un ragazzo di belle prospettive) sullo stesso lato di Dibala (e in parte Baldanzi) ha un solo senso alla prima occasione vendi Dibala ma non lo puoi fare apertamente è il giocatore che spinge ma poi succede imprevisto la mogli gli dice ma ando vai😂,e corri a vendere giocatori (bove e zeleschy) che ti fanno fare plusvalenze e a due giorni dalla fine del mercato prendi un centrale (ottimo giocatore) ma è una pezza perché ti accorgi alla fine che non hai centrali ,le lacune iniziali restano e la squadra è molto meno forte della scorso e questo non è colpa ne del Ds e neanche dell allenatore ma della società perché una squadra non è un negozio di macchine !!!

  1. A 13 mln è regalato, non so che contratto gli faranno ma sicuramente è una occasione mancata e di certo era più funzionale di Dybala al gioco di de Rossi. Poi Paulo è Paulo e lunga vita e soprattutto salute a lui ma l’ allenatore non sa proprio come utilizzarlo perché nel 4 3 3 non va proprio soprattutto se deve rientrare e si trova alle spalle celik o Angelino che sono due scarpari in tutti i sensi.

    • quando la Roma lo voleva prendere, era na pipa che non valeva metà dell’ingaggio che chiede, ora l’ha preso il Liverpool e diventa un occasione persa per noi… che brutta razza gli intenditori da tastiera!

    • Ma invece che non sarebbe mai venuto alla Roma a prescindere dall’offerta, perché non è una squadra da vertice nessuno lo dice?

    • Veramente chiesa è stato sempre nelle mie “grazie”… quanto è brutta l’ ignoranza semmai e so ancora più brutti quelli che se stanno zitti fanno più bella figura. Quanto al troll di eccellenza che si è fatto le vacanze in un balcone 1×1 e rosica che gli altri non stanno vita natural durante qua sopra vedo che il sole ha peggiorato la situazione.
      Per Anto se sono 8mln l’ anno direi che in ogni caso era fuori portata.

    • scusate ma è stato più forte di me, volevo anticipare le vedove del mai acquistato Chiesa, quegli intenditori di calcio che si sarebbero stracciati le vesti se fosse stato comprato ma che ero sicuro ora avrebbero gridato allo scandalo per non averlo fatto.
      Infatti ce ne sono e sono puntualmente accompagnati da quelli che insistono a dire che i Friedkin non tirano fuori un euro.
      Oppure che si comprano giocatori inutili (o magari mai sentiti nominare prima?).

  2. Un Chiesa che viene ceduto per una quindicina di milioni (circa) lascia molto perplessi. Se non sbaglio era stato acquisito per una 60ina di milioni + bonus Misteri delle valutazioni (gonfiate?)

    • il prezzo é anche più di quanto potesse sperare
      gli é.andata sia alla iuve sia a lui

      per non correre troppi rischi bisognava stare i nove e di stipendio + 1/1.5 invece ha spuntato mi pare sui 3mln ( ne voleva 7? )

      ma per il Liverpool il rischio é contenuto in quanto lo hanno preso per fare panchina e in quelle poche apparizioni darà il fritto e non dovrebbe rompersi

      ben diverso sarebbe stato da noi dove do fare il titolare

      sta bene li

  3. E’ vero che abbiamo speso 20 milioni per Le Fee e sarebbe stato meglio investirli su Chiesa, ma Chiesa non voleva la Roma. Lo hanno conteso Barcellona e Liverpool. Secondo voi preferiva la Roma al Liverpool o al Barcellona? Il fatto è che in questa storia ci guadagnano un poco tutti, Chiesa che va in un top team, il Liverpool che lo paga pochissimo, la Juve che, con Chiesa in scadenza, non lo perde a zero e si libera di un ingaggio grosso, e ora vedrete che prenderà pure Kalimuendo, o Sancho. La Roma, come al solito, resta appesa. Ce n’è di strada da fare, e manco si capisce come farla.

  4. Chiesa venduto a 13 milioni (a 26 anni, non 33),e Soule’ a 30 milioni. Qualcosa non mi torna e in questo tornaconto la Roma non ci fa una bella figura.

    • nettamente meglio soulè che può solamente che crescere a differenza di un calciatore in fase calante che non e più tornato ai livelli pre infortunio…..

    • Soulè è costato 25.5, non 30.
      È costato tanto (troppo?) perchè verrà pagato in quattro annualità, tipo Findomestic.

    • Fuori rosa, in scadenza, dopo l’infortunio è un giocatore normalissimo e ti gioca una partita buona ogni 5

    • @Zenone ” sto formaggio è troppo molle… ah, è robiola? allora è troppo dura”
      ma quando la fai finita?

  5. 13 .06.2024 CORRIERE DELLO SPORT
    “l’operazione Chiesa appare molto complicata , la Juve chiede 35 mln di euro per un giocatore in scadenza
    Internet canta..”

    • E vabbè Gaetano, a giugno ci hanno provato, ora che mancano tre giorni si sono calati le braghe pur di togliersi il giocatore in scadenza che non volevano più accettando il prezzo di ammortamento. Meno male che di polli danarosi allora non ne hanno trovati!

  6. Ao state a piagne per chiesa un cascatore simulatore come pochi !discontinuo e non è un fenomeno .Io i simulatori a Roma non ce li voglio ciao Chiesa buona panchina a Liverpool .

  7. Appena è arrivato thiago motta ha scaricato tutti quei giocatori che passeggiano in campo, se fosse venuto da noi ci saremo liberati di pellegrini e cristante

    • Credo proprio di sì, ma pare ci sia ancora un sacco di gente felice di accollarseli, quindi va bene così. Auguri.

  8. Prendiamo Soule a 30 mln a destra dove non ci serve e abbiamo fatto gli schizzinosi con Chiesa a manco 15 mln che a sinistra ci serviva come il pane…

  9. Fino a ieri, non lo volevate vedere girare per Roma , adesso lo rimpiangerete, ma fate pace con cervello non state bene!!! Forza Roma

  10. Sarò un vecchio ROMAntico, ma credo che sia giusto così per lui e per la Roma… sarebbe stato come se il figlio di Mark Lenders fosse andato a giocare con la New Team… non mi sarebbe piaciuto e lo dico con il massimo rispetto per il papà del ragazzo, degno avversario in anni gloriosi, quando battere quelli lì poteva voler dire scudetto vinto o fatto perdere.
    Forza Roma

  11. Io sono convinto che se fosse stato ceduto Dybala sarebbe arrivato lui, che probabilmente sarebbe stato più funzionale con un attacco Chiesaz Dovbyk e Soule. Ora tocca a DDR trovare una quadratura non facile, secondo me per giocare con Dybala va fatto fuori Pellegrini e messo uno che corra a centrocampo.

    • In assoluto Pellegrini non può giocare a centrocampo in un 4 3 3 se non contro squadrette e quando sono stanche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome