Bove chiede spazio, Pinto riflette: può ancora finire al Sassuolo per Frattesi

70
3332

AS ROMA NEWS – Il futuro di Edoardo Bove non è ancora così scontato come potrebbe sembrare. Il giocatore, racconta oggi Il Messaggero, ha il desiderio di giocare con regolarità per crescere più velocemente e magari meritarsi il rinnovo fino al 2028 con adeguamento.

Attualmente ha ancora un contratto base fino al 2025 da 350mila euro, ma il vero dubbio è se abbia già i requisiti per fare il salto di qualità definitivo nella Roma e diventarne un titolare.

Ma probabilmente gli interessi di Bove (giocare di più) e quelli di Josè Mourinho (vincere con calciatori pronti), potrebbero non collimare. Ecco perché non è tramontata la possibilità che il centrocampista venga alla fine inserito nell’affare Frattesi da Tiago Pinto.

Il general manager sa di avere tra le mani un vero gioiellino che potrebbe far gola anche al Sassuolo sempre alla ricerca di giovani talenti da crescere e poi rivendere a peso d’oro. Magari, sfruttando il 30% della proprietà del cartellino di Davide e la carta Bove, la trattativa potrebbe andare in porto. Il nodo è la valutazione dell’azzurrino che Pinto fissa ad oltre 15 milioni. Stima plausibile considerando che Frattesi è valutato 40.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteIl Milan esaurisce gli slot per gli extracomunitari, la Roma torna su Kamada
Articolo successivoCaso Chiffi, il giorno della verità: per patteggiare serve un comunicato di scuse da Mou

70 Commenti

    • Bove è più giovane ed ha partecipato a due finali UEFA quest’anno la semifinale l’abbiamo passata grazie a lui

      per me non vale meno di Frattesi

      e sto articolo è una bufala perché Bove alla fine di questa stagione le sue 20/30 partite ormai le gioca sicuro…è già uno dei titolari

    • Eh oggi la comunicazione è partita forte. Invece di sottolineare come la ROMA stia progressivamente diventando una realtà con tanto di società satellite, modalità che per anni ha permesso a lazio e napoli di fare mercato ed aggiustare i conti, oggi dybala parte, ryan friedkin pensa solo al cannes, boniek un’altra volta riciccia, pinto cede bove a 15 milioni pensa un po’ proprio dopo la bella partita in nazionale, e lo stesso bove chiede pure spazio per giocare di più. Poi la ROMA prende un giocatore che nonostante i 100.000 nomi la comunicazione non conosce. Ciarlatani.

    • Paolo33, io non credo che nelle valutazioni sia importante se hai fatto più o meno partite nelle coppe europee, allora di Frattesi potrebbero obiettare che è un nazionale fisso.

    • Infatti su Frattesi obiettano che è un nazionale fisso. Poi la nazionale è una barzelletta, ma questo è un altro discorso

    • Ribadisco….a 20 anni, dove stava Frattesi?
      Bove non deve bruciare le tappe, e deve essere consigliato bene…meglio giocare tra Matic e Cristante che andare a fare il titolare al Sassuolo.

    • Non solo mi tendo Bove per prospettiva tecnica ed età. Ma anche per personalità ed equilibrio dimostrato dal ragazzo. Se leggo un’intervista di Bove viene fuori un ragazzo serio con i piedi per terra capace di saper gestire la panchina e farsi trovare pronto alla prima opportunità. Dalle interviste di Frattesi viene fuori la presunzione di un giocatore che crede di essere già un top player affermato … che poi è uno che gioca nel Sassuolo (mhuaaa). Non so perchè ma tra Frattesi e il suo entourage mi torna in mente un certo Zaniolo, e le sensazioni non sono delle migliori.

    • Bove va via per giocare di più, Frattesi viene a fare la seconda linea a Matic e cristante. Bove 15MLN e Frattesi 40MLN. Come no! Al Messaggero prima o poi metteranno l’aria condizionata…

  1. Ahahahahah…. Il menzognero……..

    Si certo come no…. 15 mln bove…….

    Per chi poi frattesi?!?……

    Okkio alle sorprese.

    • Ma io continuo a chiedermi come funziona questa storia dei prezzi, vale a dire che, secondo i giornali, per comprare una riserva noi dobbiamo spendere almeno 30 milioni, mentre i nostri calciatori valgono al massimo 15.

  2. Non facciamo str@nz@t@, assolutamente no! Mi tengo Bove, Spina e Ibanez finanziano Frattesi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  3. Mai mettere Bove nelle mani del Sassuolo! Squadretta serva dei potenti del nord, che ci vuole strizzare come limoni quando vende… e noi continuiamo a foraggiarla di talenti… chiudiamogli i rubinetti!

  4. si come no dopo che ho visto l under 21 con mister 80 milioni perdere piu palloni di ibanez durante il derby e bove recuperare palloni contrastare ecc ecc ha tenuto il centrocampo da solo , se lo da via per frattesi pinto è no scemo .

  5. frattesi ha un pochino stufato. non darei mai bove al Sassuolo per lui.
    io lo terrei, sicuramente spazio lo trova in squadra. speriamo che invece frattesi se sbrigano a prenderlo, ce pijamo sti 10 ml e chi s’è visto sé visto.

  6. Frattesi se ne va a Milano, o Inter o Milan, e la Roma si prende la sua brava percentuale. Anche a me piacerebbe un Frattesi alla Roma, ma con sanguisughe come Carnevali é impossibile trattare.

    • Er Menzoniero… se staranno ad agità perché nessuno bussa allo scansuolo co 40 fiskioni pe Frattesi…Zenó io penso che Frattesi viene alla Roma alle condizioni della Roma…scommettemo na merendina? :-))

  7. Bove è l’erede naturale di Gattuso…. una tiplogia di giocatore che è rarissima. Si farà tranquillamente tutta la carriera in nazionale….e sono convinto che per nostra fortuna c’è il veto di Mou, altrimenti con Pinto ci sarebbe veramente da avere paura

  8. Ho letto che l’Inter vorrebbe prendere Frattesi in prestito con obbligo di riscatto. A noi cosa comporterebbe? E se invece gli dessero 15 miln + Mulattieri a noi quanto ce tocca? Scusate le domande ma su certe tematiche sono di una ignoranza enciclopedica e in questo Forum di solito trovo risposte adeguate. Dai pennivendoli non capisco nulla. Grazie.

    • Per farla breve quando una società ha la % di rivendita alta come nel caso della Roma che ha il diritto al 30% sulla rivendita del giocatore, le altre due società (acquirente e venditore) chiudono l’operazione ad una cifra quasi ridicola (es. 15 mln di euro) e il grosso sta in cartellini scambiati (esempio Mulattieri) e/o bonus stupidissimi come 5 presenze, salvezza della squadra ecc., praticamente garantiti. Tu però prendi solo il 30% di quei 15 mln, praticamente nulla rispetto alla percentuale sui 40. In poche parole lo prendi al c****.

    • Non lo so, sai, me lo chiedevo anche io, spero che la percentuale sia sul valore del calciatore ,poi, se l’Inter abbassa il cash inserendo un calciatore, fatti loro. Mettiamo che il Sassuolo chieda 40 e l’Inter abbassi la somma da versare inserendo un giocatore pompando come al solito il suo valore, Frattesi ,però, a bilancio dell’Inter starebbe a 40 mln credo, quindi spero che la percentuale sia sui 40 mln! Per quanto riguarda il prestito con obbligo di riscatto significa che vedi i soldi il prossimo anno, però se adesso vendono al Sassuolo Mulattieri a 12 mln che il Sassuolo chiaramente non pagherà essendo un anticipo per Frattesi e fissano l’obbligo di riscatto a 25, mi sa che ci attacchiamo al ciufolo e prenderemo la percentuale sui 25

    • @Ballmer\ non è assolutamente vero, dipende da come è scritto il contratto, normalmente la percentuale è su quanto il Sassuolo metterà a bilancio nell’operazione. Ogni volta che mette a bilancio una parte la Roma incassa la parte mancante. Es. prestito oneroso il Sassuolo mette a bilancio 5M più il valore del giocatore X (o il valore del prestito) , la Roma prende il 30% di tutto.
      L’anno successivo il Sassuolo completa l’operazione mette a bilancio che so 25M, più il riscatto del giocatore X, si somma tutto, anche quel che è stato messo l’anno prima, si calcola il 30%, si storna quanto già preso dalla Roma e si da il rimanente.
      Se non fosse così le percentuali non avrebbero senso perchè facilmente aggirabili!

    • Ok grazie erik. Nel mio esempio ho fatto riferimento ad un’altra operazione già avvenuta in cui era avvenuto il magagno tramite bonus. Ho dimenticato di specificare che ovviamente ogni trattativa ha delle clausole che vanno a tutelare l’interesse delle parti. Appena mi ricordo il nome del giocatore in questione lo riporto.

    • Ballmer\ ma perché il Sassuolo dovrebbe andare a chiedere meno su frattesi e agevolare le milanesi, che cosa ci guadagnerebbe? qualche giovane da lanciare che gli passano, mi sembra un po’ pochino per gli emiliani e oltretutto non converrebbe a livello economico.
      Il Sassuolo è una società che da anni valorizza i propri giovani e poi nel momento decisivo ci fa delle plusvalenze nette, non è una che fa favori abbassando i prezzi, magari i favori li fa sulla dilazione sui pagamenti, ma ai soldi non ci rinuncia per niente specie se ha un giocatore richiesto da molte squadre.

  9. Spero che PINTO rifletta: come detto da MOU …..BOVE è un “cane arrabbiato” più di Frattesi, quindi è meglio tenercelo, perché tra un anno varrà come Frattesi di oggi.

  10. Con i soldi di Frattesi la Roma ci compra Dominguez per completare l’organico dei mediani e si tiene Bove che rappresentera come capitano il futuro della Roma.

    Inoltre mi auguro che Zalewsky venga impiegato nel suo ruolo naturale cioe’ come mezzala.
    a Roma ha due talenti crescouti in casa e deve tenerseli stretti.

    Il prossimo anno sara’ la volta di Faticanti e Pagano che certamente saranno integrati in prima squadra in pianta stabile a mio parere sono alla stregua di Bove e Zalewsky.

  11. ma vendete cristante se proprio vogliono frattesi altro che bove! primo bove ha 21 e percepisce 1/4 dello stipendio di cristante, secondo bove può solo migliorare mentre beh cristante ormai lo conosciamo tutti e sinceramente neanche mi pronuncio più sul suo valore.

  12. bove non è inferiore a frattesi certo li vorrei tutti e due nella Roma sogno una rosa Romana con l’aggiunta di Anche pochi ma Campioni Veri! non ex giocatori con bellissimi nomi tipo pastore winaldum

  13. In altri post commentavo positivamente l’arrivo di Frattesi che, secondo me, per caratteristiche ci starebbe proprio bene. Alla luce di quello che leggo su vari giornali e siti internet mi sono convinto del fatto che, invece, arriverà Fofana anche grazie al famoso 30% sulla rivendita. Spero proprio che sia l’innesto giusto.

  14. Il Vomitiero pure oggi regala sua perla …
    Per come la vedo io è il Sassuolo che deve aggiungere soldi per Edoardo.
    Quindi noi ci teniamo Bove e loro ce danno il 30% de Frattesi, e i pennivendoli se ne facessero una ragione

  15. Un’ossessione sto frattesi.Chissa il suo agente quanto lo spingerà alla stampa per stare così al centro dell attenzione..sennò non si spiega

  16. Bove me lo tengo stretto, Frattesi mi piace, lo vorrei a Roma ma sta telenovela ha stancato da un pezzo; il Sassuolo provi a venderlo ad altri a 40 milioni se gli riesce.

  17. Seppure io straveda per Frattesi, mai mi priverei di EDOARDO BOVE, nemmeno in permuta.
    Questo è un giocatore con la A maiuscola perché oltre a saperci fare ha un plus che molti altri non hanno: il cervello e l’educazione, doti non comuni.
    Quindi casomai diamogli Volpato, Missori ma mai lui.
    E teniamoci stretto anche Faticanti che sono convinto sarà il Bove del 2024 nonché erede naturale di un certo Daniele De Rossi.

  18. la risposta a Bove o Frattesi e’ nel modulo ..
    Frattesi ha gia’ detto che lui scegliera’ in base al modulo di gioco ..
    che lui in un centrocampo a due non vuole giocare perche’ lui e’ mezz’ala ..
    a Mourinho non sara” certo sfuggita questa esternazione e non credo vorra’ abbandonare la possibilita’ di un centrocampo a due perche’ Frattesi non vuole ..
    Bove ha dimostrato di essere in crescita ed un ragazzo serio ed umile ed un gran lavoratore e sembra un allievo perfetto par Mou ..
    et voilat .. il ragionamento de Il Messaggero e’ sfumato ..

  19. Ma non è vero niente
    Bove sa che è poco più che un pischello e che continuerà ad avere spazio durante la lunga stagione. Quando mai potrebbe già chiedere la titolarità in una grande squadra come la Roma?
    Bove rimane qui

  20. Non è mia intenzione sminuire il valore di Frattesi che ritengo un ottimo giocatore, ma se questo è il nome più spinto ,il nome da copertina attorno a cui ruota il mercato della Serie A, interroghiamoci sul livello de nostro calcio, soprattutto si interrogasse Gravina con la nazionale per 2 volte fuori dal mondiale e Casini che si meraviglia per le offerte più basse della metà del prezzo di base d’asta per i diritti tv che aveva fissato, asta che non ci sarà! Adoro Bove, ma diciamoci la verità, se la Roma non avesse problemi economici ,si mandava Bove a giocare mantenendone il controllo e si prendeva Frattesi che oggi è più pronto, ma stando così le cose, di sicuro ,inserendo Bove ,la Roma tornerebbe favorita su Frattesi, lo farei? Probabilmente no, non so se sarebbe giusto, forse no, ma ho un debole per Bove che mi sembra avere la testa giusta che mi piace, mi piace anche il suo procuratore , non mi piacciono le troppe dichiarazioni di Frattesi e non mi piace il suo procuratore che a Trigoria si è arricchito un bel po’ con giocatori che ci stanno assicurando il sesto posto da anni! Ma questo non è un ragionamento da manager di una società

    • brava Monika .. condivido il tuo ragionamento .. ma , se ho capito bene io, sembra che Carnevali prenda Bove a 15 mln e ci dia Frattesi per 45 mln .. e questo non mi piace .. anche perche’ anche io adoro Bove ed il suo modo di fare il giocatore di calcio ..

  21. Vado controccorente: Bove corre per 2 ma a livello tecnico e di gamba Frattesi e’ un altro mondo.
    Bove da spesso palla all’ indietro, non ha i strappi che ha Frattesi deve crescere ancora e parecchio.
    Naturalmente li vorrei entrambi ma ora tra i 2 non c e paragone

  22. Bove è bravo ma deve crescere Frattesi gli è superiore guardiamo in faccia la realtà ,Bove è vero che è più giovane e forse diventerà anche più forte di Frattesi ,ma deve fare altri step e questo lo fai giocando con continuità cosa che purtroppo per lui a Roma non può fare. Io lo darei in cambio, che ne so con una recompra oppure con la formula del 30% come Frattesi ma adesso come adesso Frattesi è due spanne sopra per me

  23. E perché non scambiare Dybala con Berardi? Gli diamo calciatori a cifre basse e poi li ricompriamo a cifre molto maggiori e in più per abbassare il prezzo d’acquisto gli diamo qualche giovane con cui in futuro potranno fare nuove corpose plusvalenze. Siamo più attenti al bilancio del sassuolo che al nostro. Mi auguro che frattesi non venga mai. Meglio Bove che ha anche una buona esperienza internazionale e sa esere decisivo in una semifinale di coppa europea.

  24. ma come si fa a mettere in dubbio che la Roma ci stra guadagna con frattesi dentro e bove fuori? il secondo miglior centrocampista italiano contro una riserva under 21 del quale non si saprà la crescita. Gli stessi che non volevano dare luca pellegrini, riccardi, verde e poi abbiamo visto che campioni che sono diventati. Gli stessi che per 3 partite giocate bene gridavano al fenomeno per darboe . .. per il quale si parlava di una falsa offerta dell’arsenal di 40 mln e c era chi diceva di non darglielo Frattesi riserva di cristante… si come in nazionale?! Frattesi qua sarebbe un gioiello secondo solo a dybala e per utilità pari a smalling.

  25. Questo dualismo non ha ragion d’essere, sono anche due centrocampisti diversi per modo di stare in campo.
    Frattesi è un calciatore pronto Bove ancora no e deve giocare, l’importante è non perderene il controllo altrimenti mi tengo Bove……come è chiaro che il Sassulo vorrà i soldi per farlo giocare e valutare.

  26. lasciamo stare Bove per piacere che vale già quanto Frattesi. quello che dico io se proprio la Roma mette Frattesi al primo posto come cc, loro chiedono 40 joi offriamo 30…..facciamo che chiudiamo a 35 mln altrimenti si rischia altro casa xhaka per tutta l’estate. di questi 35mln 10.5 sono il 30% della Roma, 12 mln li fai con volpato e missori…rimangono 12.5 fai pagabili in 2/3 anni e chiudiamo. le plusvalenze le fai con i vari reynold vina peres shomu.
    SFR 😀

  27. ragazzi frattesi ha un altro passo il nostro centrocampo è piatto bravi palla al piede ma nessuno ha l inserimento sia con la palla che senza palla compreso bove che è solo di rottura non ha strappi,frattesi ha le giuste caratteristiche per la roma perché si inserisce con è senza palla oltre ad essere anche di rottura e ci garantirebbe un numero di gol che gli attuali centrocampisti che abbiamo se li sognano

    • Livio te lo prendi frattesi senza dargli Bove, altrimenti non si prende a prescindere delle cifre sparano, abbiamo già dato via volpato e missori al sassuolo, con grosso dispiacere di quest’ultimo non facciamo altri danni e soprattutto non ci facciamo prendere per il collo ancora dal sassuolo.
      Bove e zalewski sono incedibili.

  28. prendi il Giap che gioca in Germania e con pure Aouar e Bove, e, improvvisamente, vedi che i 3, di supporto al centravanti, sperando sia Morata, fanno quel gioco di attacco che si e’ perso senza Miki ..

  29. Pellegrini, Frattesi, Bove costituirebbero un centrocampo ben assortito e in grado di “durare per qualche anno.
    Frattesi merita un piccolo sacrificio ma cedere Bove sarebbe una sciocchezza.

  30. Cmq secondo me Frattesi è andato la Roma non può prenderlo può solo cercare di indurre il Sassuolo a creare un’asta per farci più soldi possibili forza Roma

  31. Bove non lo puoi perdere. Già Volpato per me è stato un errore ma capisco la situazione legata al bilancio ma Bove assolutamente non si deve vendere. Semmai al Sassuolo lo darei solo con il prestito secco per farlo giocare con regolarità ma nessuna cessione. Evitiamo altri regali a Carnevali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome