Bove e Abraham verso la Premier: così la Roma fa cassa e torna sul mercato

47
1155

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMASfoltire la rosa per fare cassa, tornare con più forza sul mercato e aggiungere gli ultimi petali. Questo il programma di Ghisolfi per queste ultime due settimane di calciomercato.

La prossima mossa dopo gli addi di Darboe e Solbakken è il passaggio di Marash Kumbulla all’Espanyol: il difensore albanese si trasferisce infatti in prestito secco al club spagnolo e oggi sosterrà le visite mediche. L’ex Verona, dopo il grave infortunio e i 6 mesi poco positivi al Sassuolo, proverà a rilanciarsi definitivamente.

Ma i soldi per il tesoretto la Roma spera di ricavarli dalle cessioni di Tammy Abraham ed Edoardo Bove, per i quali si lavora sul mercato inglese. Il West Ham resta la destinazione più gradita per l’attaccante dopo la frenata de Milan e le tentazioni arabe: servono 25 milioni di euro per chiudere l’affare.

L’Everton, invece, si è rifatto sotto per Edoardo Bove che la Roma valuta poco più di 15 milioni. Il club di Liverpool ha intensificato i contatti nelle ultime ore, trovando la disponibilità a trattare in tempi stretti. Su Bove restano vigili anche la Fiorentina e il Fulham, che però non hanno ancora mosso passi concreti.

Se la Roma riuscirà a cedere Bove, tornerà sul mercato per un centrocampista: rumors su Manu Konè, nome che però non sembra trovare particolare gradimento dentro Trigoria. Resta calda invece la candidatura di Soumarè, che ha messo i giallorossi in cima alla lista delle sue preferenze.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala riflette. A Cagliari ci sarà
Articolo successivoCalciomercato Roma, c’è Prati se parte Bove: pronta un’offerta in prestito con obbligo di riscatto a 12-13 milioni

47 Commenti

    • Scrivono di PRATI del Cagliari per sostituirlo e arriverebbe un altro centrocampista….

    • interdocet

      (non che condivida tale filosofia, anche se ad oggi possano cantare di un maggior numero di nazionali titolari di noi)

      concordo piuttosto a investire nel settore giovanile, nel fattispecie istituendo la bendetta squadra U23/B che può iscriversi in serie C e salire fino alla B

      FMR

    • Se è vero che lo mannano a l’Everton è come se te rimane in casa. Se dovesse esplode nun ce saranno problemi a ripijasselo da na società amica…

    • Le Fee è più tecnico di Bove, edoardo ha limiti tecnici al momento evidenti su cose come passaggi più lunghi di dieci metri, passaggi in profondità, palleggio ad alta velocità. ha corsa, contrasto, persino un buon tiro, motivi per i quali fossi un ds manterrei una possibilità di controllo sul cartellino. ma dal vivaio hai anche pisilli che sembra un Bove coi piedi già buoni.

    • pur essendo due centrocampisti giocano in maniera ( e ruolo ) diversa. come se paragonassi Mancini e Celik.

    • Il ragazzo del vivaio ha completato tre stagioni piene tra i grandi e la sua crescita non è stata pari alle aspettative.
      Dobbiamo aspettarne 4 o 5 solo perché viene dal vivaio?
      E lui sarebbe comunque felice di farsi una quarta stagione a bagnomaria con un minutaggio insufficiente? Ha 22 anni, è tempo che si faccia una stagione più o meno intera sul campo per capire quello che è il suo vero valore.

    • esatto ddr

      che abbiano caratteristiche evidenti è chiaro, io dico che nell’ottica di comporre una rosa eterogenea, uno come bove lo terrei alla grande, chi corre nel mezzo ad oggi ?

      nessuno.

      tutto lì …

      ❤️🧡💛

    • Rudy cedono Bove per far cassa come faceva Pallotta.
      Pellegrini e Cristante hanno gli uguali limiti indicati da DDR (poca corsa e contrasto, scarsa capacità di lancio a 10 metri il primo).
      Solo che non troviamo a chi venderli grazie ai rinnovi capestro di Pinto.
      Non esiste alcun progetto sportivo (vedi le fasce) solo l’esigenza di fare cassa..
      A proposito ieri Zirkee entrato a metà secondo tempo tre palloni giocati e gol della vittoria per il MU.
      Quando hai un DS bravo prendi futuri campioni ..

    • Che cervelloni che abbiamo,formiamo i giovani e poi se li godono gli avversari… Incredibile!

    • Angelo Mangiante, che vive a Trigoria, ha scritto ieri che la partenza di Bove è certa

  1. ma si che importa che il campionato è già cominciato l’importante è partecipare
    ormai per il secondo anno consecutivo il nostro campionato è di 35 partite le altre ne fanno 38.

  2. Io penso che un calciomercato così folle l’ho visto solo il primo anno di Sabatini quando l’ultimo giorno di mercato arrivarono Pjanic, Gago, Kjaer e Borini. Kjaer e Gago poi non si ambientarono e giocarono male in quanto non fecero la preparazione e furono bollati come brocchi. C’era stato però il passaggio di proprietà che aveva portato una vera rivoluzione. A quanto sembra ora abbiamo ceduto Kumbulla, Bove, Abraham e Dybala e preso il saudita e mancano 5 giorni alla fine del mercato per cui si configura una situazione come quella di 13 anni fa. Mi chiedo solo se sta iniziando solo ora l’era Friedkin e fino ad ora hanno solo studato la situazione

    • Follia? Mah io ho visto mercato folli dopo Sabatini. Mercati caratterizzati spesso da incompetenza e approssimazione. Mercati condotti senza cuore, senza buonsenso, senza conoscenza, senza logica. Nei mercati di Sabatini invece c’era sempre una logica. Una logica spesso sconosciuta a noi tifosi ma ben chiara a Sabatini. A volte un acquisto era funzionale ad un altro. Ma il marchio di fabbrica degli arrivi del fumante era l’aspettativa che si generava attorno ai suoi giocatori. C’era sempre l’impressione che la Roma avesse preso un fenomeno, perché poi molti dei suoi giocatori dimostravano di essere dei fuoriclasse o comunque giocatori di qualità. I mercati recenti della Roma, almeno al sottoscritto, non hanno mai lasciato alcuna aspettativa favorevole. L’impressione costante è che avessimo preso dei giocatori mediocri e tali si dimostravano alla prova del campo.

  3. A cosa serve il calciomercato?
    A rafforzare le squadre, ovvio…
    (per qualcuno la risposta è: a sistemare i bilanci, ma quelli non sono tifosi sono cesaro-commercialisti)

    Il rafforzamento passa anche attraverso le cessioni, ma si misura con gli acquisti.
    Soulé, Dovbyk, Dahl, Sangarè, Le Fée, Ryan… Abdulhamid? Di questo, finora, stiamo parlando.

    • a occhio e croce poteva esser peggio, in attacco sei migliorato perché lukaku è in fase calante evidente almeno con noi e in nazionale, Paulo è ancora con noi al momento, e hai preso soule che è un crack, salta l’uomo e calcia bene. Sulla destra avevamo Karsdorp, secondo me chiunque verrà su quella fascia, compreso Celik, è meglio. Dobvik è forte e in fase di crescita. Le Fee ha tecnica e comunque prende il posto di Auar che ha deluso. Dahl dicono tutti che è un potenziale ottimo terzino di spinta. Forse non abbiamo migliorato quanto vorremmo noi tifosi ma stiamo a vedere, ancora 15gg.

    • Manco te vedo…. Stamattina ho fatto tre gol a quelli dello stabilimento vicino e giocavamo pure con uno in meno….. Domani a Cagliari gioco e segno!!!

    • Vedi Gaetano che non ne capisci così tanto?
      Magari quelli in inferiorità erano solo più bravi, più svegli, un po’ più scaltri…. È solo un gioco, ma lo devi saper fare….
      Invece di parlare e raccontare frottole….. L’arbitro, Lotito, i giornalai, il sistema…… Tu compra i giocatori buoni, poi vedi che succede….

  4. Ok le cessioni, per carità, ci stanno, ma la i nomi in entrata non mi fanno impazzire. magari vengono e fanno anche bene, ma al pronti via mi fanno storcere un po’ il naso

  5. Ieri Abraham era dato per sicuro partente verso l’Arabia ( La Repubblica) ,oggi è nel mirino delle squadre inglesi.
    Ribadisco quello che ho detto e ridetto,uno così te lo chiedono in prestito con diritto di riscatto l’ultimo giorno di mercato ( Milan).

  6. “rumors su Manu Konè, nome che però non sembra trovare particolare gradimento dentro Trigoria”
    Mi fanno impazzire le voci di mercato riguardanti la Roma che vorrebbe prendere un giocatore che però a Trigoria non vogliono prendere. Giusto per dire la marea di… “fantasia” che ci mettono. (Però, Prati per sostituire Bove – come si scrive in un altro articolo qui, sarebbe intrigante, posto che giocherebbe comunque la prima partita col Cagliari contro di noi)

    • jajajaj grandee 😁💯

      autocontrosmentite e filo proprietà iperboliche transitive e dove trovarle ma forse ci sta che sottostanno a ste dinamiche dopo che i vari editori tolgono ogni moto di soggettivita dopo un lungo escurcius tra campi di primavera ed eccellenza dove il cronista è il bersaglio più ambito pelo al di sotto della terna arbitrale

  7. Me pasa bien todo, pero porque solo ahora! El 17 de Agosto, hombre! Estamos esperando todavía que la Roma se va a tomar un lateral izquierdo, un mediocampista de movimiento y fuerza, un extremo izquierdo… y ablamos de Abraham y Bove y Dybala que tengon que sortir? Vamos a fichar a los jugadores que necesitamos, antes de ablar de jugadores que tengan que ir… Porque estamos de retraso y no tenemos más tiempo! DDR debe armar el equipo y darle un estilo de juego. ¿Cómo puede hacerlo en los pocos días que tiene a disposición? Nosotros tenemos que esperar y con paciencia. ¿Si pero, al empezar de la temporada la Roma no gana con el Cagliari, y tiene dificultad con Empoli y Rubentus mi paciencia se acaba, verdad!
    FR

  8. Manu Koné non trova riscontro? Cavolata, magari c’è troppa concorrenza, come sempre non ci capiscono niente, fatto sta che le inglesi si devono muovere veloce e 35 milioni cash subito per Abraham e Bove mi dispiace estimatori di Bove ma non si rifiutano, abbiamo visto che non é pronto per De Rossi, ci vuole giocatori che vuole l allenatore e che se non li fa giocare bene via de Rossi il prossimo anno, ma va accontentato lui per esprimere il calcio che vuole lui

  9. Armi di distrazione di massa, solite fake news!

    – Il Milan compra Morata ma cerca Abraham (si come no aspetta ehhh)
    – Bove in Inghilterra per 15 milioni di euro, al cambio attuale non arrivi a 13 milioni di sterline, cioè praticamente regalato 🤣

  10. Ho visto qualche highlights di Manu Konè, devo dire MAGARI… come movenze e tigna mi ricorda Nainggolan, sarebbe ottimo materiale per il recupero palloni, contrasti con grinta e dribbling secco…

  11. sarei molto indeciso
    Prati sarebbe un bel l’innesto tanto quanto perdere Bove sarebbe una triste cessione

    in questi caso ci vediamo solo un interesse economico
    pagherai Prati fra un anno mentre incassi subito la tua plusvalenza

    francamente penso che se gli arabi pagano bene per il cartellino di Dybala e Abraham ci portasse questi 25mln

    dovrebbero bastare per te ere Bove e prendere
    Prati
    Soumaré
    Gassova

    poi ci.rimarrebbe da rimpiazzare Kumbulla e numericar saremmo a posto

    PS
    detto senza malizia
    tecnicamente Pellegrini sarebbe il calciatore perfetto per la Saudi League quando é ispirato non invidia nessuno dei campioni che ci giocano e loro in Arabia é questo che cercano.. e mi chiedo se e perché non glielo propongano

  12. dagli americani te lo aspetti. ogni volta che escono dal loro paese fanno danni. non me lo aspettavo da de rossi, accettare tutta questa schifezza. comportamento indegno nei confronti di Dybala e accettazione di ‘na sacca de patate milla lire. perché i nomi che hanno preso, questo sono: un sacco di patate, non ricordo neppure i nomi per quanto sono pippe. la squadra non c’è, rimane solo la Fede, sperando di salvarsi in attesa di un presidente degno e dignitoso per questa bandiera.

  13. l’anno scorso io personalmente dicevo che dopo i due portoghesi sarebbero rimaste solo macerie
    Ci lamentavamo tutti del monte ingaggi , terzo mi pare , e dei sesti posti in classifica
    Ed e’ andata bene che ci siamo ritrovati Svilar per caso
    Quindi mi aspettavo come tanti una rifondazione.
    -eravamo diventati un cimitero di elefanti ( le ultime partite di Lukaku mostravano un giocatore in evidente sovrappeso )
    Questa e’ un’anno di rifondazione : Soule Dovbyc ,Le Fee, Pisilli , Sangare’ , Mannini , Graziani cercano spazio e sono giovani e sani

    I giocatori della Primavera non sono stati svenduti al sassuolo di turno ma dati in prestito ; Cherubini , Plaia , Darboe, Mastrantonio, Pagano , Oliveras ,
    Lo considero l’anno di transizione che doveva esser fatto tre anni fa
    Dell’oggi mi preoccupa solo che manca uno o due rinforzi tra terzino e difesa
    A me che ad Abraham sia data una nuova possibilita’ non dispiace , e Chiesa non mi interessa

  14. Vogliamo ripartire con un nuovo progetto consono a DDR ? Allora incominciamo a sfoltire e ringiovanire il CC che e’ alla base di tutto il gioco che il mister vuole far esprimere alla squadra. Per questo, ci vogcliono giocatori con gamba e piedi buoni , cosa che ad oggi non abbiamo .Pellegrini Cristante Paredes non ti garantiscono queste caratteristiche con loro si ritornerebbe al sesto settimo posto , e allora si abbia il coraggio di venderli o panchinarli , sostituendili con gente giovane e affidabile . Allora ben vengano giovani come Prati , Tessmann , Kone’che garantirebbero fame , tecnica e gamba , che oltretutto ci costerebbero di meno. FR

  15. Mo leggo che vennemo Bove e pijamo Prati
    Ma che ce famo dei prati si nun c’avemo più er Bove? E con Prati ce famo pascola’ er Sumare?
    Me pare un cas… Pardon na fattoria.

Quantum AI Avis | Quantum AI Platform | Quantum AI Trading | Quantum AI Francais | Quantum AI Trading

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome