Calciomercato Roma, c’è Prati se parte Bove: pronta un’offerta in prestito con obbligo di riscatto a 12-13 milioni

62
1197

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Nelle ultime ore si è tornato a parlare con una certa insistenza della possibile cessione di Edoardo Bove, direzione Premier.

L’Everton, club “amico” per via dei rapporti con i Friedkin, sembra essere disposto a trattare con la Roma l’acquisto del giovane centrocampista giallorosso in tempi brevi. In caso di partenza, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric), Ghisolfi andrebbe diretto su Matteo Prati, centrocampista di proprietà del Cagliari.

De Rossi stravede per il 20enne, dai tempi della Spal. L’ultima offerta della Roma è di inizio agosto: prestito con diritto di riscatto. Rifiutata dal club sardo. La volontà è di tornare alla carica con i soldi incassati dalla cessione di Bove, proponendo un prestito con obbligo di riscatto a circa 12-13 milioni di euro.

Fonte: La Repubblica 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBove e Abraham verso la Premier: così la Roma fa cassa e torna sul mercato
Articolo successivoCapello: “Questa Roma è la ‘squadra fantasia’ votata all’attacco. De Rossi sta mostrando coraggio”

62 Commenti

    • Se qualcuno ha visto una partita di premier nella vita (ieri ho visto MU Fulham) capisce che se Bove è stato richiesto lì vuole dire che viene ritenuto molto forte atleticamente e tecnicamente.
      L’unico motivo per cederlo e’ solo perché l’ultimo buono per fare cassa. La strategia di Ghisolfi è non liberarsi dei piombi, strapagare i mediocri e cedere i migliori. In una sessione ancora non completa sta facendo peggio di Pinto e sta insidiando Monchi.
      Speriamo che finisca presto il mercato e non riesca a concludere tali trattative ma cmq con quale animo questi giocatori si impegneranno in futuro…???
      Società pessima.

    • Non tutti i giocatori italiani che vanno in UK poi vanno bene, anzi.
      Secondo me Bove non è poi così forte: l’ho visto giocare senza guizzi, fare passaggi banali senza prendersi rischi, passare palla senza poi inserirsi pur essendo sulla trequarti…. Da un giocatore giovane ed emergente mi aspetterei quel po’ di intraprendenza che non vedo in lui.
      Baldanzi in ogni partita, pur non aiutato dal gioco della squadra e con un ruolo non ancora definito per lui (speriamo che questo nuovo ruolo da “interno” vada bene per lui), prova con frequenza dei pregevoli tiri in porta.
      Io cederei Bove per arrivare a Prati, soprattutto perchè gioca in un ruolo in cui siamo carenti e scoperti da molto, a parte Paredes che però al termine di quest’anno va via.

  1. Che senso ha dare via bove che comunque ha dimostrato di sapersela cavare anche in palcosceni importanti come l’europa League per prendere un altro giovane?..io boh.

  2. Prati l’ho apprezzato in nazionale e in qualche partita del Cagliari.
    È sicuramente un mediano completo e con margini di miglioramento, mi chiedo solo il motivo per il quale il Cagliari dovrebbe privarsene a cuor leggero al 17 di agosto.
    Il rischio concreto, essendo una richiesta specifica del tecnico, è di strapagarlo, tipo 15-18 ml.
    Per molto meno in giro si trovano giocatori dello stesso valore o più forti.
    Mi auguro che Ghisolfi abbia un database sufficientemente ampio per non dover sottostare a richieste eccessive come avvenuto per Le Fee.

    • il bello è che per voi , sempre per “molto meno” si trovano ” giocatori più forti”.. ahahaha tipo!?
      poi o sparate nomi più scarsi o nomi assurdi e sconosciuti anche ai parenti stretti..

    • Qualche italiano deve essere preso, possibilmente giovane e di belle speranze.
      Il mio sogno nel cassetto è che dell’attuale nucleo l’anno prossimo resti al massimo Mancini.
      E per mandarli finalmente al macero hai bisogno di giocatori cresciuti nel vivaio nazionale.

    • Vegemite che ne pensi di Bove? Non ha avuto una grande crescita, ma è un giocatore ancora giovane per i nostri standard, te ne priveresti a cuor leggero per un altro Italiano? Forse Prati ha maggiori margini di miglioramento rispetto a Bove che più che un giocatore di squadra di media-bassa classifica non potrà essere?

    • Monica credo che la cessione di Bove risponda alla necessità di fare plusvalenza essendo un prodotto del vivaio.
      Non ci sarebbe alcun altra giustificazione perché in un 4:3:3 lui ci sta benissimo e risponde alla richiesta di “giocatori di gamba” fatta da Daniele.
      Certo se l’idea è giocare con 2 mediani allora posso capire che non dia garanzie tecniche, ma nella rosa attuale nessuno sa portare pressing sul giocatore avversario per tutta la partita come fa Edoardo.
      Quanto a Prati non è una necessità assoluta attuale della rosa avere un giocatore di formazione italiana perché anche se cedessimo Kumbulla e Dybala, rimarrebbero Mancini, Cristante, Elsha e potremo ripescare Baldanzi dagli Under 22.
      Prati come già scritto sopra è un giocatore che apprezzo. Sarebbe un arrivo che approverei sicuramente alle cifre riportate nell’articolo (12-13 ml) e con quella modalità (prestito con obbligo). Il problema è che vai a prenderlo a fine mercato ad una squadra che lotta per la salvezza, che ha già concluso il suo mercato e che su Prati ci conta. Per me i sardi diranno no salvo cederlo a cifre fuori mercato.
      Mi chiedo: avrebbe senso spendere 18 ml per Prati quando, giusto per fare due esempi, con la stessa cifra in questo mercato si prendevano Gabriel Sara o Mohamed Camara? Forse sì se lo vuole fortissimamente De Rossi e se non avessimo problemi di bilancio che ci costringessero a vendere Bove e Dybala.
      Ma siccome mi sembra che non ci sia molta possibilità di spesa, con 15 ml e con formule vantaggiose mi prendo dal retrocesso Colonia due giocatori: Eric Martel un mediano di pari valore di Prati e l’altra loro promessa, il velocissimo terzino destro Thielmann.
      Così mi tengo libero lo slot extra per Gassova o altri giocatori di qualità qualora vada in porto la cessione di Abraham.

    • Mattel sarebbe indubbiamente un acquisto di gran lunga migliore di Prati che può anche giocare come difensore centrale all’occorrenza oltre al fatto che lui lo puoi prendere a buone condizioni e francamente ha un potenziale superiore a Prati. Però diciamo in verità per come funziona il sistema in Italia più probabile che arrivi un Prati pagandolo di più con una formula di tipo €18M inclusi bonus con commissioni maggiori che un Martel che può costare la metà del prezzo, commissioni più basse ed anche un ingaggio più basso del tedesco forse anche di meta di un Prati per come funzionano le cose qui in Italia. Poi c’è anche un problema da tenere conto che Prati si affida a Busardo, quello che ci rifilo Kumbulla e che rappresenta anche Bellanova e che chi critica l’operato di Fienga insomma critica il lavoro di Busardo. Busardo poi di commissioni non prende affatto poco mentre Mattel è rappresentato da un minore e piccola agenzia tedesca che in confronto la commissione richiesta potrebbe in confronto essere tipo il 10-20% di quanto richiede un Busardo.

    • amici miei ….. Bove sono soldi freschi e plusvalenza totale….. Prati si paga l’anno prossimo ed è anche forte.

    • Nell’ultimo anno sono rimasto così indietro???

      Mi ricordavo di Thielman, ragazzo che ormai da anni si è fatto notare.. E giovane forse un 2002?.. Ma è già da tempo che il suo nome circola..

      Se Thielman è finito a fare il terzino.. E dico se, perché non lo seguo da un po’, c’è solo un motivo.. Necessita..

      Thielman e un ala d’attacco, che poi passa a fare l’esterno.. Gioca a volte come seconda punta.. Ed ha giocato addirittura come punta.. Ma parliamo di un ala..

      Se un calciatore tanto offensivo mi passa a fare il terzino significa che ci sono motivi che lo hanno costretto a giocare lì.. Prendere Thielman significa prendere un ala non un terzino.. E se oggi fa il terzino e per forza di cose un terzino con caratteristiche offensive..

      Per quanto riguarda sia Martel che Prati.. Sono calciatori veramente diversi.. Uno è un difensore aggiunto in mediana.. Forte veramente a fare quel lavoro.. Giocatore che vorrei.. Ma mediano completamente difensivo (e per me diventerà un centrale)

      Prati invece è un Play, bravo anche in interdizione, non come Martel si intende, ma il ragazzo Italiano detta i tempi di gioco, più bravo a verticalizzare, più bravo nello stretto..

      Prati e un perfetto vice Paredes.. Che potrebbe prendere il suo posto..

      Martel e un centrocampista difensivo.. Un mediano che si ha anche i piedi abbastanza buoni, ma non al livello di Prati..

      E per me, ad una squadra con poco equilibrio servirebbe più uno come Martel..

      Ma da ciò che sto vedendo per Daniele uno che detta i tempi è fondamentale..

      E se vogliamo dirla tutta una coppia Martel – Prati sarebbe una coppia che si completa..

      Forza Roma

    • Il giocatore di gamba richiesto da De Rossi non credo non sia più un’esigenza, forse per De Rossi Bove non è abbastanza o non ha tutte le caratteristiche che vuole? Faccio fatica a pensare che Prati possa escludere il famoso box to box, almeno che non sia soddisfatto di La Fee e basti lui, ma non è proprio quello che pensavo cercasse. De Rossi ha utilizzato Bove più davanti alla difesa che come mezz’ala dicendo che può fare quel ruolo, ma con Paredes e Cristante chiaramente ha giocato poco.

    • Non sono infatti @Marco79 simili Martel e Prati ma come scritto in un altro articolo, ci servono più Martel o Kana (anche questi due sono mediani con caratteristiche diverse o tutti e due perché per me per mettere in atto un 4-2-3-1 sarebbe preferibile averne due di mediani con le caratteristiche di questi due)
      Se però vado in emergenza di poter ad esempio avere il budget per prendere un solo acquisto di valore, per la rosa, punto tutto su Rensch che mi gioca tutti i ruoli difensivi e può essere utilizzato come mediano difensivo ma ha buona tecnica ed è veloce, e per essere un difensore ha dei dati su passaggi riusciti di vario tipo molto elevati quindi abbina versatilità, qualità e quantità ed a differenza di tutti gli altri ha anche molta più esperienza pur essendo un 2003 (130 partite tra Eredivisie e competizioni UEFA anche in Champions League) e lui è un acquisto da BIG d’Europa a buon prezzo.

    • E l’agente minore di Rensch ha anche un giocatore affare low cost che potrebbe essere preso anche in prestito se volessimo un esterno sinistro (gioca anche come esterno destro, trequartista e può fare la seconda punta) di grande qualità tecnica capace di compiere giocate pazzesche che è molto sottovalutato ma che potrebbe stupire tutto e non ancora esploso del tutto ma potrebbe emergere tanto che è Naci Unuvar (2003) sempre dell’Ajax. Potrebbero secondo me anche darlo in prestito con diritto di riscatto nemmeno alto oltre che vale la pena prendere per la Primavera suo fratello minore Emre Unuvar (2008) un giovane attaccante nel giro delle Nazionali Under Olandesi (Naci è olandese ma ha scelta di giocare per le Nazionali Turche). Questo ovviamente se si arriva a fine mercato senza aver preso nessuno come esterno sinistro e se abbiamo pochissime risorse rimaste o possiamo valutare solo prestiti.

    • Si Saverio ho capito il discorso.. È si conosco Rensch, terzino destro dell’Ajax.. Se non erro ha addirittura già esordito in nazionale..

      Onestamente lo vedo troppo piccolino per giocare al centro della difesa.. Se si trova contro uno come Djuric sarebbe un problema..

      Anche se è vero che anche lo scorso anno ha giocato più volte al centro..

      Nonostante la giovane età sono anni che circola il suo nome.. E se non erro giocò anche contro di noi, nei quarti di Europa league con Fonseca in panchina.. Insieme a Timber.. Altro ragazzo che meritava attenzione all’epoca..

      Detto questo..

      Tra Martel e Prati.. Anche io preferisco Martel.. Ma questa è una banale opinione..

      Se invece pensiamo a De Rossi, la sua richiesta di palleggio è quindi di avere un play.. Oltre a Paredes la Roma non ne ha un altro.. Tra tanti nomi usciti, quello che si avvicina di più è proprio Prati..

      Fosse per me rifarei tutto il centrocampo.. E tra questi nomi inserirei anche Mandela Keita, che lo vedo come un calciatore quasi unico.. A prezzi possibili..

      Se voglio un mediano più difensivo Martel lo considero perfetto

      Se voglio più un play forse ci sta meglio Prati.. Anche se fino ad un anno fa c’era Veermeren..

      Tanti nomi.. Ma De Rossi quando manca Paredes.. E lui vuole un regista e costretto a mettere Cristante.. Che non lo è..

      Ed ecco perché uno come Prati per Daniele è forse la scelta più normale..

      Poi che servirebbe qualcosa di più muscolare e difensivo, lo dico da tanto tempo.. Ma a quanto pare la vedono in modo diverso a Trigoria..

      Forza Roma

  3. La Repubblica s’inventa le trattative ,tutte sulla pelle della Roma.
    Ieri ha sparato la panzana su Abraham (Arabia) ,oggi se la prende con Bove.
    Poi non si lamentassero dei dati di vendita ( quelli sì veritieri).

    • Ave Zenone, pilastro del blog. Purtroppo (o per fortuna) il calciomercato estivo sta al tifoso di calcio come novella2000 alle casalinghe in spiaggia…sono numeri e così si consumano pagine e pagine di notizie buttate lì per intrattenerci e farci parlare…anche perché a pensarci bene il calciomercato finisce il 31 agosto e, se è vero che “conta solo l’as roma”, allora chissene frega di chi parte e di chi arriva, i conti si fanno alla fine! L’importante è che tutto sia sotto controllo e iperprogrammato. se la dirigenza è forte, la squadra sarà forte…a meno che la proprietà…

  4. il Ds come lo fa Ghisolfi lo può fare chiunque ….. vendo Bove romano, romanista e tosto per prendere Prati panchinaro del Cagliari e spendere pure 12-13 m.

    • ahahaha sta mentalità provinciale che avete.. nemmeno a Napoli fanno tutte ste scene.. con sto cavolo di romano e romanista m avete fatto 2 OO cosi!
      quindi bove romano e romanista tosto e arruffone ti fa vincere lo scudetto? un buon panchinaro e nulla più

    • invece Prati panchinaro del Cagliari quasi in b ti fa fare la differenza. Con la mentalità provinciale la Roma ha avuto Totti DDR Giannini e tanti altri a differenza di voi pecorari de formello

    • 87PierMou 2 così li avete fatti voi tifosi che continuate a difendere qualsiasi notizia ve mettono in bocca, ao ma il tuo pensiero quale è se tutto quello che scrivono qui per te è oro colato.
      Bove diventerà uno molto forte specie se gioca, e dimmi pellegrini e cristante sono meglio…

    • prima di tutto so più romanista di voi e non sono romano! eh si bertuccia, pellegrini che dir si voglia è molto più forte di bove! così come lo sono Bernabe, tessman e prati! ma per voi era un fenomeno thairovic ( bocciato da me, dalla roma e dall allenatore dell ajax) quindi di cosa parliamo… è normale che ai vostri occhi bove è iniesta

    • nelloasr con la mentalità provinciale in 100 anni.di storia mi hai nominato 3 calciatori.. di cui solo uno davvero eterno!! 10!!
      e con la mentalità provinciale quante coppe abbiamo vinto? perché poi basta che napoli e Atalanta vincano (campionato e coppa) per farli diventare pari e se non superiori a noi (a detta di molti)!!

    • A me se e’ romano e romanista non me ne importa niente , se fino ad adesso non ha espresso niente di importante (a parte la corsa) , allora puo’ andare.

    • se volevi vincere a tutti i costi denaturalizzandoti allora ti dovevi fa strisciato….io da Romanista sono abituato a soffrire e per questo amo sempre di più la Rona perché quando vincemo poi me la godo con il giusto senso si responsabilità. Spero che Le Fe dovbik e Soule’ facciano 50 reti e mi smentiscano mo cospargerò la testa di cenere e li abbraccerò…ma prima viene la Roma

    • nello, vincere non ti piace proprio eh
      crescere come società, ambizioni, brand non ti piace proprio eh? ma piuttosto che tifare roma .. un delle tante squadrette della capitale no?

  5. La cosa certa è che qualcuno deve uscire altrimenti in ingresso non arriva nessuno.
    In queste due settimane ci saranno una carambola di nomi che fioccherano da parte dei giornalari con loro enorme gioia.
    Da Sumarè super favorito siamo passati a Prati solo oggi figuriamoci nei prossimi giorni.
    Spero solo che girino e arrivino i nomi giusti.

  6. PRATI è fortissimo, lo scorso anno ha preso 4 pali e 2 gol annullati per un millimetro, avrebbe portato almeno 5-6 gol. Centrocampista moderno può fare tutti i ruoli e grande tecnica.
    Sarebbe un grande acquisto ed è ancora abbastanza sottovalutato quindi prendibile. Non aspetterei altro tempo. Ha solo 20 anni.

    • esatto ….poi fra 2 anni non potrai più permettertelo e giù critiche allo ” scouting”….

  7. Ma vi rendete conto di chi parlate? Bove, no dico BOVE: una pippa sonata che levate. E’ diventato Madric. Ma vogliamo smetterla di correre appresso alle figurine. Secondo voi la Roma è finita perché questa congrega di profittatori ci farà perdere Lukaku e Dybala, i più grandi giocatori del mondo; peccato che con questi l’anno scorso abbiamo fatto il 6° posto, oltre tutto con dei costi di ingaggio da big teams europee. Mettiamoci in mente che se se non sei il PSG (e la Roma non lo sarà mai) l’unica strada è di puntare su giovani di grande prospettive (20-24 anni) farli crescere e valorizzarli in casa (vedi Atalanta, Bologna, Genoa, Fiorentina). Gente sana, che corre ed è motivata e che magari ha buoni piedi.

  8. Aaaaa si per colpa de Lukaku e Dybala siamo arrivati 6!. ao la prossima volta l uva mangiala a chicchi! non è per colpa de un centrocampo ridicolo e de terzini da serie D . Non saremo la mai come dici te il PSG ma te ricordo il Napoli ha vinto uno scudetto con campioni e scouting ,quindi se può vince senza esse il PSG e bove non è modric ma è più forte de crisantemo cristante e in rosa può starci quelli che non devono starci sono i cristante i pellegrini .Prati è un altro regista ci può stare ma manca gente che mena quindi con prati c’è fai la pasta se non prendi uno strotman. P. S noi siamo la Roma e anche se non abbiamo anche per cause rubentine vinto poco abbiamo sempre avuto in Rosa dei campioni rispetto alle squadre citate da te .

    • Allora: qualche ragione ce l’hai pure, ammetto. Il centrocampo è lento e poco dinamico, ma come si spiega che Pellegrini e Cristante sono centrocampisti titolari di una nazionale che cmque è tra le prime 10 nel mondo e Paredes è il regista inamovobile della prima nazionale al mondo? Certo con i terzini sono anni che facciamo schifo e veramente non capisco perché non si investa veramente su quelli. Cmque sia domani comincia e SEMPRE FORZA ROMA !!!

  9. Soliti discorsi sui giocatori ma personalmente il precampionato della Roma è stato più ombre che luci.Spero sia dovuto agli alti carichi di lavoro la Roma é ancora una squadra che non riesce a stare corta e soffre maledettamente le ripartenze non avendo ancora una fase di non possesso all’altezza

  10. Non vedo ancora una Roma competitiva per la zona Champions sono d’accordo nel vendere Abraham ma Dybala e Bove non li venderei proprio difficilmente ma posso capire solo per minimo ognuno a 20 milioni o più poi però ci devono prendere Zhegrova + Galeno + almeno 1 centrocampista + un terzino + un centrale bade o un altro

  11. Ma Bove, perché è considerato da DeRossi così scarso? Non sarà Barella ma che addirittura in questa Roma e ribadisco in QUESTA ROMA (non in quella 2000-01) sia visto come l’ultima ruota del carro, proprio non riesco a spigarmelo. Sicuramente avrà i suoi buoni motivi, ma non riesco a capire quali siano.

    • Romamor …non lo so Bove a me piace molto l’anno scorso il suo goal ha eliminato il Bayer…forse starà sulle scatole all’allenatore?In una squadra con due mediani ci sta benissimo

  12. Ad oggi 17 Agosto non siamo ancora da Champions punto e stop. Aspettiamo fine mercato sperando arrivino sei punti nelle prime due partite…sono punti che nel bene o nel male a fine anno faranno la differenza…Atalanta Bologna Napoli e Fiorentina saranno le nostre rivali le strisciate faranno un campionato a parte.

  13. L’unica novità emersa dalla conferenza odierna è che anche De Rossi (come Mou prima di lui) ha l’ultima parola su arrivi e cessioni, Dybala compreso.
    Tutto il resto è fuffa social.

  14. Mamma mia avevamo il Rijkaard bianco in Italia e non lo sapevamo. Prati, come ha detto uno, forza, tecnica e bravura, immagino City e Real saranno già in fila? Chiudo sempre in tema di mercato o voi che sbavate dietro a Friedkin e Ghisolfi, il Milan con 28 mln ha sistemato attaccante e terzino destro con 28 mln, noi con trenta un retrocesso, forza Roma va tutto bene dajeeeeeeee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome