Bove e Volpato insidiano Gini e Solbakken: Mou pensa ai baby per battere il Verona

35
1533

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Da una parte Wijnaldum e Solbakken. Dall’altra i giovani Bove e Volpato. Josè Mourinho sarà costretto a cambiare la Roma stasera, ma non si sa ancora con precisione come ha intenzione di modificare l’undici titolare.

Per La Repubblica e Il Tempo ad esempio è scontato l’impiego dei “bambini” al posto di Matic e Dybala: lo Special One avrebbe infatti deciso di affidarsi ai due giovani talismani (entrambi a segno solo contro gli scaligeri, l’australiano addirittura due volte) per provare a portarsi a casa i tre punti.

Di diverso avviso Il Messaggero e il Corriere dello Sport, che invece sono più orientati alla presenza di Solbakken dal primo minuto. Il ballottaggio dunque per un posto da vice Dybala è apertissimo.

Appare più scontato invece quello tra Bove e Wijnaldum: l’olandese era dato in formazione da Sky Sport qualche giorno fa, ma i quotidiani oggi puntano quasi tutti sull‘ex Primavera come titolare al fianco di Cristante. Da capire invece se ci sarà un cambio in difesa: Kumbulla e Llorrente sperano. Karsdorp insidia Celik a destra.

Fonti: La Repubblica / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Il Tempo

Articolo precedenteRoma-Verona, le ultime sulla formazione: Bove, Solbakken e Belotti le scelte di Mourinho
Articolo successivoRoma senza Joya a caccia dei tre punti

35 Commenti

  1. provo:
    i soliti 4 dietro.
    Zalevski Matic Cristante Celik
    Elshaa
    Belotti Abraham

    Che NON è quello che vorrei vedere io,
    ma amen, mi pare chiaro che in questi momenti JM abbia sempre la sua gerarchia.

    • Possibile schieri questo 11 che ipotizzi tu. Per me l’importante è che non metta troppi rincalzi tutti insieme (ovvero, se metti kumbulla per smalling, almeno il resto della difesa e la mediana deve essere composta dai titolari. Altrimenti è il caos e nel caos kumbulla non può reggere) come ha fatto le altre (poche) che ha fatto rifiatare i titolari.

    • Per me l’ importante è non vedere in campo più di uno tra Bove, volpato e Tahirovic e se fosse solo a partita in corso sul 3 a 0 per noi.

    • i 3 dietro purtroppo o per fortuna, non si discutono. sugli esterni, se fosse pronto, inizierei a riproporre Spinazzola perché d’ora in avanti ne avremmo bisogno di un terzino d’esperienza in più..a centrocampo giocherei sempre con Matic,per oggi al fianco di Bove, ma se non fosse possibile metterei Gini e Cristante. Davanti, se Dybala deve stare fermo, Elshaa tutta la vita e accanto a lui partirei con Solbakken e nel corso della partita mi terrei caldo Volpato. Mi resterebbe poi la curiosità di provare Cristante nei 2 dietro Abraham, ma capisco che non sia il momento di sperimentare..

  2. Mettiamo che l’articolo sia rispondente alla realtà. Piuttosto che fa’ giocà Solbakken Mou metterebbe in campo pure la nonna.

    • Ivo quindi. Solbakken chi lo preso o voluto? Chi lo fa il mercato chi decide chi comprare? chi chiede i rinforzi? Perchè a me sembra che mourinho non abbia chiesto ne Solbakken ne Vina ne Eldor. Per risolvere questa diatrida 2 sono lo cose a giugno o va via Mou o va via Pinto.

  3. Un giorno qualcuno mi spiegherà Camara che cosa ha combinato per non giocare..ha insidiato la moglie di Mou???
    Comunque Bove e Volpato sono un’ottima scelta. Ragazzi grintosi che vogliono emergere e che non hanno paura di tirare ed a sbagliare. Dobbiamo buttarla dentro

    • Asterix, si sa che diventerebbe obbligatorio riscattarlo al verificarsi di determinate condizioni, una di queste il numero di partite fatte o di minuti giocati..il prossimo mercato bisognerà trovare i soldi per fare almeno uno o due acquisti Top, alla Dybala e Wijnaldum, per accontentare Mourinho quindi rischiare di dover buttare 10 milioni per un Camarà qualunque, di questi tempi non è il caso. Perciò, salvo catastrofi, niente Camarà

    • @Mirco ancora consta storiella che vi portate dietro,noncè alcun obbligo di riscatto e cavolate varie,non esiste sul contratto,era un prestito semplice amen,non lo fa giocare per altri motivi,per la sua indisciplina tecnica

  4. Vorpato lo devi mette pe’ fforza. Quello come vede na scala gialla su na maja blu nun ce capisce più n’ casso. Carica a testa bassa come li tori…

    • Puntare tutto sul campionato. Oggi si profila un turno decisivo per la corsa al 3°posto.
      A me dell’Europpa lik non me ne freca un cappero.

  5. Se fa giocare Bove e non Camara, le cose sono due e Mourinho è un disturbato o la vicenda del contratto di Camara è vera. Volpato tutta la vita ma Bive è poca cosa. Rimango del parere che l unica soluzione per dare un gioco a questa Roma e portare Zalesky al posto di Pellegrini

    • Se la clausola del contratto di Camara fosse vera, bisognerebbe ammettere che il contratto è stato stipulato da un peracottaro.
      E che ci sia un altro peracottaro in panchina che gli fa bruciare una presenza per schierarlo 1 minuto contro l’Empoli e 1 contro lo Spezia: da licenziamento in tronco entrambi.
      Tra l’altro la cifra dl riscatto non è per nulla bassa, ammonta a 12 mln. Quindi immagino che se ci fosse stato un discorso legato a un numero di presenze relativamente basso (20?) la cifra sarebbe stata più morigerata. Clausola che però non è stata assolutamente menzionata né nel comunicato ufficiale né mai da Pinto. Mentre per Abraham e Belotti le clausole legate alla recompra e alle presenze non sono state occultate.
      Per cui tra le due opzioni che proponi la statistica dice che è più probabile la prima…

    • Considerate che Camara è stato preso per 6 mesi fino al ritorno di Wijnaldum (che doveva essere il 4 gennaio). A fine febbraio abbiamo invece un Gini al 10%. Ecco cosa non torna.

    • mou sa perfettamente che zele al posto di pellegrini darebbe il massimo m ail problema è uno anzi due,zele per adesso ti serve sulle fasce dove sei sguarnito,e due,santissimo pellegrini chi lo tocca?E’ costretto a farlo giocare anche quando è moribondo,purtroppo non può fare diversamente o causerebbe la lesa maestà e pertanto lo prende in giro facendolo sentire importante,stai sicuro che in un PSG o Chelsea allenato da mou,pellegrini mou non lo vedrebbe nemmeno se si travestisse da Camara

    • “gli fa bruciare una presenza per schierarlo 1 minuto contro l’Empoli e 1 contro lo Spezia”

      magari la “clausola” e’ sui minuti giocati, non le presenze. Chi lo sa, boh…

      Per quanto mi riguarda, per una questione di minima coerenza, se Pinto dice che non c’e’ nessuna forma di “condizione” sull’ingaggio di Camara, io gli credo come gli credo se dice che Vina e Shomurodov li ha, ahime’, scovati lui.
      Quindi non mi spiego perche’ Camara non giochi.
      Le (pochissime) volte che ho visto Camara in campo, non mi e’ mai dispiaciuto, sinceramente. Mi sembra uno che nelle “rotazioni” ci sta benissimo.
      Non mi spiego la sua totale scomparsa dal campo, cosi come non mi spiego tante cose della Roma a cominciare da certi contratti e certi stipendi di cui, ormai, ce semo scaxxati tutti di parlare…

  6. Io sono per Solbakken a vedere dei vecchi video di Pedro Manfredini, Solbakken lo ricorda molto.
    Anche Manfredini partiva da lontano si accentrava segnava tutto in velocità, mi è sembrato un giocatore modernissimo per quel epoca
    Però a leggere poi qualche cronaca del tempo, anche lui era boicottato, lo facevano giocare poco gli preferivano altri calciatori, non visto bene dagli allenatori dell’epoca, poi però quando giocava o entrava la Roma vinceva e lui segnava e che gol.
    Purtroppo è un mantra la storia si ripete

  7. La logica vorrebbe che qualche cambio debba esser fatto.
    Qualcuno è obbligato dal momento che sembra siano out sia Dybala che Pellegrini: li sostituirei con Belotti e Volpato.
    A centrocampo potrebbe rifiatare Matic: qui la scelta del sostituto è tra Camara e Bove (no Tahirivic please).
    Dietro Smalling potrebbe lasciare il posto ad uno tra Llorente e Kumbulla.
    Infine gli esterni dove invece io farei un turnover totale dal momento che Zalewski ed Elsha non riposano mai: direi Spina + Karsdorp con i titolari pronti a subentrare in caso di necessità.

    • Matic se sta bene devi farlo giocare,queste sono partite psicologicamente delicate e serve gente che detti i tempi e che dia sicurezza alla squadra,tutto il resto è noia

  8. Il riabilitato insidia il deludente, l’ex sciancato se la gioca col mai visto in campo e con i bambini, il norvegese ha di fronte il gallo e il faraone stanco.Il mai guarito subentrerà sulla fascia al fuori ruolo?Questi i dubbi del conducador alla vigilia del proibitivo impegno con l’eroico Hellas

  9. Io non capisco davvero sta storia che bene o male abbiamo giocatori d’esperienza e ci riduciamo a giocare con i primavera.
    Non è bastata l’ennesima figura da cioccolatai in coppa Italia? Bho.

  10. X stasera un turnover essenziale mi sembra una scelta obbligata.
    Dybala, Pellegrini e Smalling non possono giocare 3 partite in 7 giorni, pena il rischio concreto di perderli per lungo tempo.
    Spero che nel ruolo di sostituto di Kris sia pronto Llorente, perché Kumbulla in campo è na tassa quasi inesorabile.
    Così come spero che al posto di Pellegrini possa essere schierato sin dall’inizio Gini.
    Infine, spero nell’esordio dall’inizio di Solbakken. Capisco che debba ancora imparare gli schemi difensivi, ma non credo che il suo apporto in copertira possa, comunque, essere inferiore a quello di Volpato o di un Dybala acciaccato.
    Infine, vista la pace fatta, rimetterei dall’inizio Karsdorp sulla fascia dx.
    Questa, quindi, la formazione che schiererei.
    3412
    Rui
    Mancini Llorente Ibanez
    Karsdorp Bove Cristante Zalewsky
    Wjinaldum
    Solbakken Abrham

  11. se nn provi oggi Solbakken nn giocherà più.
    come la fine che ha fatto Camara… nn capisco se il mister stia facendo un dispetto a Pinto, quindi alla società, oppure a se stesso. che come ha già detto qualcuno 20 anni e ancora con la storia deve crescere, ma solo da noi i bambini sono tali fino a 24/25 anni?
    e noi ne abbiamo aspettati, e ne stiamo aspettando tanti eh.

  12. io invece vi dico che se stasera non facciamo risultato il quarto posto te lo scordi dobbiamo ancora giocare con le altre big e quelle di bassa classifica le habbiamo guasi incontrate tutte se non sfruttiamo queste occasioni facciamo la fine della copoa italia

  13. Su Camara fu scritto gia’ a settembre che aveva un obbligo di riscatto a 12mln legato ai minuti in campo, e visto che 12mln per quello che pare un onesto mestierante da mezza classifica non possiamo permetterci di spenderli, visto il FPF, e visto che siamo a febbraio, e’ chiaro che te lo tieni in saccoccia nel caso tra squalifiche e infortuni da qui a fine campionato finisci in un momento di emergenza totale, non di coperta un po’ corta.

    Senno’ sai le sbroccate se per dare una chance (ma chance de che? fu preso last second per coprire il buco Gini, per me puo’ pure fare una stagione in panchina ora che Gini sta tornando) a Camara a Febbraio finisce che ad Aprile DEVI farlo giocare, scatta il riscatto automatico, te trovi sto poraccio sul groppone a 12mln e ti tocca vende uno bono per pareggiare i conti Pena maxi sanzioni alla Uefa. roba che in confronto l’errore che ci costo’ un 3-0 a tavolino e’ na sciocchezza.

    Sta roba del contratto e l’obbligo legato ai minuti se sapeva da Settembre, non vedo di che ci sorprendiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome