Bove, futuro giallorosso: Pinto lo blinda dopo le avances di Carnevali e il mancato scambio con Frattesi

57
3134

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il giovane Edoardo Bove è l’uomo del momento in casa Roma. Il suo gol contro il Bayer Leverkusen ha fatto impazzire l’Olimpico, avvicinando i giallorossi alla finale di Budapest.

A portarlo a Trigoria è stato, manco a dirlo, Bruno Conti. Bove ha fatto tutta la trafila partendo dall’Under 16 e passando per l’Under 17, la Primavera e infine la Serie A dove ha esordito con Fonseca nel 2021 contro il Crotone.

Ma è stato Mourinho a dargli realmente fiducia inserendolo con continuità in prima squadra e lasciandogli spazio sia la scorsa stagione sia in quella in corso (in totale 40 presenze con lo Special One). Il portoghese lo ha riempito di complimenti al termine di Roma-Bayer. Di lui apprezza il suo essere un ragazzo con la testa sulle spalle, che oltre al calcio pensa anche agli studi (punta alla laurea in Economia e Management alla Luiss).

L’ex Primavera, che fra pochi giorni compirà 21 anni, sembrava destinato a finire al Sassuolo, prima nell’affare Frattesi, e poi come singola operazione: Carnevali aveva fiutato il colpo e aveva cercato di portare in Emilia il centrocampista nato e cresciuto nella Capitale anche lo scorso gennaio.

Tutto saltato. Josè Mourinho non ha voluto saperne di lasciarlo andare. E ora Tiago Pinto ha intenzione di blindarlo: il general manager giallorosso sta già parlando con il suo agente, Diego Tavano, con l’idea di aumentargli l’ingaggio. Il futuro di Bove sarà ancora alla Roma.

Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport / Corriere della Sera / Gasport

 

Articolo precedenteMou fa all-in sull’Europa League: col Bologna spazio ai bambini, sarà turnover-shock
Articolo successivoBOLOGNA-ROMA, i convocati di Thiago Motta: out Soriano e Soumaoro oltre a Lucumì

57 Commenti

  1. Bravo bove💛❤️ ragazzo umile, tifoso della magggica 💛❤️.. Il futuro ti appartiene 🤞💪

    A carneva… Come se dice a ROMA 💛❤️?!??

    …………………

    • Devo dire che questo ragazzo mi ha veramente stupito. È emozionante vedere come lotta su ogni pallone. Non è un fenomeno, non ha un fisico imponente, ma contrasta tutti mettendo in campo il cuore. Sottolineo che abbiamo anche un altro ragazzo romanista vero che mette anima, corpo e cuore in campo… è Lorenzo Pellegrini che, pur non essendo Totti e nemmeno de Rossi, pur nascendo trequartista, corre, lotta e insegue tutti sia giocando in avanti che facendo l’interno di centrocampo. Viene criticato troppo spesso. Ora ha ripreso fiducia. Marita un grosso applauso.

    • Per Fabio 74…….Pellegrini non c’entra niente.
      Bove è un altro discorso. Mica tutti i ragazzi che tifano Roma prendono quanto Dybala….

  2. Buongiorno a tutti amici giallorossi. Adesso questi scribacchini inizieranno di nuovo a sporcare e sprecare carta, con le solite cavolate , blinda questo , blinda quello, quello se ne va, l’altro chi lo sa, forse lo sa solo lui, ma noi non di certo (gli scribacchini intendo). Io l’unica cosa che Blinderei per sempre in una cella, sono questi avvoltoi mandati dai poteri forti mafiosi che cercano di disturbare e distruggere la nostra amata Roma. Ma non si rendono conto che non potranno mai sconfiggere la AS ROMA.
    W Roma W la Sardegna

    • Ho sempre considerato Bove un giocatore da tenere d’occhio perche’ in continua crescita
      E con grandi capacita’ di andare al tiro
      Quindi teniamocelo bello stretto Bove ,
      Detto cio’ comunque io ci aggiungerei volentieri Frattesi

      Ricordiamoci anche di Providence e di Mastrantonio che sono ancora nostri e hanno ampi spazi di miglioramento
      Non mi dispiacerebbe rivedere Darboe in campo dopo tanto tempo

  3. Bene così, teniamo Bove che cresce a vista d’occhio e ci aggiungiamo 10/12 milioni da parte del Sassuolo che venderà Frattesi a 35/40 come va dicendo Carnevali da mesi…

    • Chatwin, falli 2 conti 2, e forse scoprirai che le convinzioni spesso sono frutto di preconcetti e non di fatti reali… Ad esempio, come avrebbe fatto Conti a portare Bove a Trigoria 5/6 anni fa se era stato messo in disparte? Lo ha fatto intrufolare da una botola dello sgabuzzino?

    • @Anacronistico…purtroppo ci sono ancora citrulli che associano il mio nickname al nome di Pallotta. Il livello medio di crassa stupidità in questo Sito è sempre più sorprendente.

    • Al Circo Massimo?😂😂😂
      E per gli allergici al nostro ambiente 🤣🤣🤣sottolineo che Bove è
      ROMANO E ROMANISTA.
      Ciao Zeno’ statti bene compa’.
      Forza Roma

    • Perché non hai dimostrato di essere un zerbino Pallottaro? eheh

  4. Bravo ragazzo!

    E l’altra buona notizia è che con le quotazioni che continuo a leggere sui giornali per Frattesi, più su ogni settimana, tra un po’ con il 15% ci compriamo Pedri.

    • Ma quale clausola! Niente… Contratto e basta! Se lo vogliono cacciano fuori i soldoni… E comunque non si vende! Lo stop e la freddezza che ha avuto Edo con gol finale mi ha ricordato tanto il Capitano! Bove deve ancora consacrarsi ma se continua così non è lontano il giorno, pertanto, è lui un vero e proprio acquisto per questa Roma! Avanti così! Un po’ di fortuna anche per noi… Speriamo poi… Che la piazza e lui stesso non si bruci come Zaniolo! Rimanere umili e camminare! Dajeeeeeeeee!

    • Quale Capitano? Quello che penso anche io? Possibile che non impariamo mai?
      Totti è stato un fenomeno di quelli che ne nasce uno ogni 50 anni, e a Roma in particolare anche di più. Ha esordito in serie A a 16 anni e a 21 era già il Capitano della squadra.
      Azzardare solo il minimo paragone tra le cose che ha fatto lui e quelle che ha fatto o potrebbe fare Bove in futuro è da pazzi.
      Edoardo può diventare un buon centrocampista, probabilmente la sua completa maturazione richiederà ancora un paio d’anni. E’ comunque un ragazzo sul quale non puoi giurare adesso che sarà un titolare della Roma da qui a 12/13 anni.
      Lasciamolo tranquillo, senza caricarlo oltremodo di aspettative, e soprattutto evitando accostamenti pesantissimi e impropri.

    • Bove sarebbe stato molto apprezzato da Totti .. Totti e DiBa rimangono i miei capitani .. a me uno solo non mi sembra giusto ..

    • Zio Dan! Non ho scritto che Bove è Totti! Ho scritto solo che mi ha ricordato il Capitano! Lo stop e la cattiveria che c’ha messo più la freddezza nel segnare mi hanno fatto tornare in mente i bei tempi… Niente di più!

  5. Carneva’ mo’ da Fra-ttesi a Fra-Carlo è stato un attimo..!! 😜😂😂😂😂
    Se fa’ pe ‘ ride ehhhh…
    💪🧡❤️

  6. Io sò solo una cosa: quel gran parac@ulo di Carnevali fà tanto lo splendido ma gli ha detto male con Bove (lo voleva acquistare per pochi soldi) e mò è consapevole che se vende Frattesi non ha un ricambio all’altezza (come pensava con Bove) e sempre il 30% su quanto incassa lo scansuolo ce deve dà! Dai 40 milioni alla Juve, insieme a quel fenomeno di Locatelli (meglio Fagioli e Miretti del vivaio…) e 13,3 milioni netti a Noi e s’abbracciamo!!!

    • Carnevali voleva proprio mettercelo in quel posto.
      Ripeto, voleva che la Roma rinunciasse al 30 % che gli spetta, Volpato, Bove + soldi per Frattesi. Ora si attacca al ca**,

    • io Carnavali non lo abbraccerei .. e’ un avversario e rivale sul Mercato .. solo un saluto formale ..

    • mi spiace solo che frattesi lo venderanno, se lo venderanno, per pochi spicci a meno ché nn faccia la fine di Berardi.

  7. Grande Edoardo può crescere ancora ai livelli di Phil Foden, avanti così sempre con la gioa in quella corsa dopo il gol!!!!!

    • A me basterebbe anche solo la metà di foden…

      Scherzi a parte, il giocatore ha prima di tutto la testa del calciatore professionista, con delle caratteristiche interessanti, molto.

      In primavera non è mai stato un cagnaccio, ma un ottimo incursore che sapeva impostare il gioco molto bene, con mou è cresciuto ed ha messo su cazzimma, diventando secondo me un giocatore completo in tutto: si inserisce, corre, pressa, combatte, imposta e fa quasi sempre la scelta giusta.

      Insomma, uno che sa fare un po tutto.

      Mi sembra e non vorrei dire un eresia, l’evoluzione del primo florenzi (che ricordiamo era la copia di frattesi per caratteristiche): Evoluzione perchè l’ex capitano non ha mai avuto una cosa fondamentale, cioè il fisico, cosa che ha bove.

      Giocatore che mi piace tantissimo.

      Basta sentirlo parlare per capire che forse, abbiamo trovato un capitano valido per il futuro, per maturità, intelligenza ed educazione.

    • Florenzi, a dire il vero, nella Roma dei grandi ha sempre giocato da esterno, tranne credo nell’anno del suo esordio con Zeman.
      Poi sempre sulla fascia, prima alto e poi basso. Credo anche a causa del suo fisico che ne sconsigliava l’impiego nella battaglia in mezzo al campo.
      Nemmeno Bove ha un fisico statuario, forse dovrebbe mettere su qualche chiletto in più di massa. A volte, su qualche contrasto, viene ancora spazzato via un po’ troppo facilmente.
      Però è già migliorato molto da quel punto di vista. Anzi, è così impegnato a rincorrere avversari ovunque, che a volte la sua tecnica di base, che non è affatto malaccio, non viene fuori come dovrebbe.
      Secondo me il suo impiego migliore potrebbe essere in un ruolo come quello che avevano Perrotta e Nainggolan con Spalletti, perché ha tempi di inserimento ed è freddo quando arriva nei pressi della porta.

  8. Merita di essere blindato… però Carnevale attaccate astoka oppure stacca un’assegno di 💯 pippi

  9. Frattesi io lo prenderei comunque..è un buon giocatore, che ha il desiderio di venire alla Roma e che alla Roma serve…del valore economico non parlo perché non lo pago io😉

  10. Passata na decina de minuti ar gò de Bove, a’ prima faccia da casso che m’è venuta in mente è stata quella de Carnevali. Mesà che è stato n’pensiero collettivo…

  11. Ecco, su questi ragazzi bisogna puntare! Io penso non sia il solo! Per evitare sanzioni dalla UEFA, è’ il sistema giusto! D’altronde perché’ prendere sconosciuti quando non guardiamo in casa nostra? Ci sarà’ anche il campione di n altro paese, ma ripeto, guardiamo prima i nostri!certamente devono crescere ma se non giocano non lo faranno mai, oltretutto affiancargli giocatori di esperienza e forti da cui imparare! Io penso che se non li svendiamo, abbiamo in casa un ottimo futuro, poi se ci capita il Nesso o il Ronaldo di turno, si prende! Ma si possono buttare soldi cone oer Bianda, Coric, Shomurodov, e altri? C’è’ Boer che promette e non ha mai avuto occasioni, tanto peggio dei due che lo precedono non può’ fare, giocasse una volta! Dommarumma,che io non ho mai ritenuto un fenomeno, ma un buon portiere, senza il coraggio di Sinisa firse era in serie C!

  12. Carnevali…soldi sul banco ….qui non c’è piu’ la gestione del broccolaro da bancarella e dei pelati-risata , se proprio lo vuoi caccia i soldi …ma siccome non ce li hai…attaccate e scampanella forte

    • Prima avevamo una bancarella che vendeva giocatori a decine di milioni l’uno.
      Ora abbiamo una boutique che fa beneficenza.
      Dove vedi questo upgrade nella gestione del mercato?

  13. Bove è il risultato che la cinghia di Carnevali a forza di tirare s’è strappata.

    e ora s’attacca al katzho ❤️🧡💛

    30% is loading ….

  14. Mou sta facendo crescere i giovani della primavera in modo sapiente , prima li fa esordire , poi li striglia un po’ per fargli capire come devono allenarsi e come si sta in campo e alla fine li mette in campo senza timore , il risultato è sotto gli occhi di tutti , senza timore mi sa che tra 2 anni i titolari fissi del centrocampo saranno Bove e Tahirovic, ma per continuare in questo processo di crescita e valorizzazione dei giovani si deve blindare Mou e tenerlo con noi per i prossimi anni , FRS!!!

  15. Tutto gli si puo’dire a Carnevali meno che non abbia fiuto sui giocatori giovani….magari venisse a Roma e’solo quella la politica da seguire..a parte Matic da oltremanica una manica de Pippe

    • Ciao Testaccino.
      In realtà Carnevali è il DG degli emiliani.
      È sicuramente un’abile stratega, uno che sa gestire bene i rinnovi e i contratti e che sa vendere molto molto bene, ma i giocatori al Sassuolo li scelgono altri, non lui.
      Ecco uno come lui alla Roma avrebbe gestito diversamente la situazione Zaniolo cedendo il ragazzo al massimo.
      Non ho il ricordo di un giocatore del Sassuolo svenduto o liberatosi a parametro zero.
      Da questo punto di vista sarebbe un’ottimo acquisto, ma lui è il figlioccio di Marotta e per me finirà ad una strisciata.
      E comunque Carnevali e Pinto sarebbero tra loro inconciliabili.

    • I “pori soldi dei Friedkin” come spesso dici e a manica de pippe al seguito, ha portato una Conference League e quasi in finale EL

      PS: Dopo l’1 a zero al Leverkusen per te è stata dura eh? eh eh

  16. Secondo me sarebbe importante,se non vitale,non caricarlo di troppe responsabilità. E’ quì che la famosa “piazza” dovrebbe far la differenza ( la pressione della città ecc.) ,anche se con tutte le decine di “media” che ci sono, i pennivendoli,poi,manco a dirlo, dovrà essere bravo Bove ad avere una “corazza” resistente a tutto ed a tutti….Ma è una mia opinione.

  17. bove capitano, altro che pellegrini per carita’, mo me compro la maglietta de BOVE, e me ne vado in germania a vedemme a ROMA grande BOVE, grande MOU, grande ROMA, solo la maglia

    • NEL BENE E NEL MALE IL CAPITANO RIMANE TALE. Solo la maglia solo la maglia poi le regole non scritte dello spogliatoio giallorosso non le conosci. Chiuditi nel casotto a Focene a cucina’ i cefali va’.
      Forza Roma

  18. Ma come fa una società come la Roma……ANCORA a trattare con il Sassuolo? Non capisco! Ci sono tante società che farebbero giocare i giovani in cambio di poco o nulla. Altro che lo strozzinaggio di Carnevali…….! BASTA!

  19. Dall’articolo non vorrei sbagliare che per Frattesi volevano Bove e Volpato in prestito solo l’ australiano. Cosa assurda ….che se lo scordano i grandi del Sassuolo, societa’ satellite Juve e in primis Carnevali che ancora parla…. per me se lo venda a 50 milioni tutto ok al 30 per cento.

  20. penso che resta poi à Roma ha un valore notevole far vincere dei titoli
    Cio’ che mi fa’ pensare bene e’ l’attenzione sui giovani della primavera
    erano anni che allenatori non li consideravano con la stessa attenzione pur avendo defezioni per infortuni o squalifiche
    altro fatto che li osservare nei vari incontri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome