Bove più 15 milioni: ecco come la Roma pensa di arrivare a Frattesi

113
3925

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Ieri ha giocato tutta la partita, partendo da titolare. Ma il destino di Edoardo Bove sembra essere lontano dalla Roma.

Il centrocampista, che era vicino al Lecce, ora è ad un passo dal Sassuolo che ha deciso di accelerare. Tiago Pinto è disposto a trattare, e ora pensa di imbastire un affare che prevede il ritorno di Davide Frattesi a Trigoria, un giocatore corteggiato ormai da tempo dal GM.

Queste le valutazioni fatte per i due giocatori dai rispettivi club: il Sassuolo pensa che Frattesi valga 30 milioni, la Roma valuta Bove sui 7-8 milioni di euro.

La possibilità dunque è quella di arrivare a uno scambio, con il giovane giallorosso in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto e Frattesi alla Roma sfruttando la percentuale del 30% sulla futura rivendita: i giallorossi dunque verserebbero 15 milioni nelle casse del Sassuolo per riportare il giocatore casa.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteWijnaldum a tutta: solo segnali positivi in Portogallo, iniziato il countdown
Articolo successivo“ON AIR!” – FERRAZZA: “Frattesi sarebbe un rinforzo importante”, VISNADI: “Non ci credo”, MAGNI: “Giocatori utilizzati in ruoli dove non rendono al top”, MORONI: “Mou può fare meglio di così”

113 Commenti

    • Bove visto ieri è da tenere in considerazione, ci guadagna tantissimo lo Scansuolo, non penso che la Roma facci questo errore…

    • pe ride…

      AS ROMA NOTIZIE – Juan Jesus è arrivato, Nacho arriverà. Ma per Spalletti i problemi della difesa sono tutt’altro che sistemati. Al tecnico continua a mancare un terzino destro per proporre la difesa a 4 provata anche ieri mattina. Al momento l’unico nel ruolo è Torosidis che ha però le valigie pronte e l’anno scorso con Spalletti ha accumulato appena 74’ in 19 partite. Al ritorno a Trigoria ci sarà Florenzi che il tecnico però vuole spostare di nuovo alto a sinistra. Durante le partitelle a Pinzolo sulla destra viene impiegato Palmieri e in futuro in quella posizione potrebbe giocare anche Nacho che nasce però come centrale destro. Nel frattempo Spalletti lavora con i cedibili Zukanovic e Gyomber. L’alternativa, una volta tornato De Rossi dalle vacanze, è quella di tornare alla difesa a tre. Tramontata la pista Zabaleta (problemi d’ingaggio), Sabatini sta sondando il mercato italiano per consegnare a Spalletti il pezzo mancante. «Ho parlato con la Roma di Widmer, non lo nascondo», ha ammesso ieri Bonato (ds dell’Udinese) a Romanews. L’esterno svizzero, classe ’93, è valutato 10 milioni e piace (tanto) pure al Napoli.

    • fatemi capire, vinciamo 1a0 col casa pia e siamo scarsi… gioca bene Boves col casa pia.. ed è da tenere?! qualcosa mi sfugge

  1. A parte che si tratta di fuffa, SE fosse vero altro “affare” per noi , poi futuro acquisto di Bove= pinco pallo di turno + 20 milioni per riprenderselo, certo che lo scansuolo ha trovato la vigna dei co….ni basta!

    • l Sassuolo questa estate ha rinunciato a 15ML cash al netto del 30%, per cui diciamo una quotazione di 22ML circa.
      Adesso dovrebbe accettare 15ML+Bove, che al massimo può valere 2-3ML,
      ma lasciandoci anche il diritto di recompra,
      privandosi a Gennaio del suo miglior centrocampista.
      Credibilissimo.

      Fermo restando che 15ML è assolutamente la quotazione giusta eh.

    • anto non salti un post e sei presente in ogni discussione dalle 9 alle 21 full time.
      a parte i pareri rivedibili invito seriamente tutto il tuo tempo libero. un saluto

  2. E certo, come no.. Così il Sassuolo farà di bove un nuovo frattesi. E la ruota ricomincia.. .. A prescindere che non credo ad una parola di questi articoli buttati li senza ne capi ne coda vorrei che Pinto e lo staff di osservatori trovassero ogni tanto i nuovi frattesi prima che si affermino, altrimenti il mestiere del Ds cosa diventa?.. Speriamo bene ma Inizio ad avere Seri dubbi sul volonteroso Pinto, credo sia un bravo Manager ma il ds è un altra cosa.. Forza Roma!

    • Dybala (😱) Wjinaldum (😱) Matic e Belotti a zero. ZERO. Alle sue condizioni peraltro.
      Celik a 7 che 2 anni prima con Fonseca ci chiedevano 20 milioni.
      Ha preso giocatori affermatissimi spendendo noccioline, e pinto non è capace? Fa il mercato in base a chi siede sulla panchina, quindi giocatori di livello internazionale, senza avere denaro da spendere.
      Ha anche sbagliato, come tutti, Vina soprattutto (era titolare nell’uruguay, ma è un brocco) ma come si fa a dire male di Pinto? E’ stato fenomenale, e l’abbiamo detto tutti alla fine del mercato scorso. Ora ha preso anche Solbakken.
      Se porta Frattesi e Ndicka lo venero.
      Ah è riuscito a vendere Felix a 7 milioni, uno che non sa neanche che forma ha il pallone.

    • Adesso il mantra è che un DS deve comprare i giocatori sconosciuti prima degli altri, altrimenti è un bravo dirigente però non va bene. Detto nella stessa Città in cui sabatini è stato impiccato perché quando comprava paredes, ucan e sanabria aveva preso la stessa, marquinos chi è, rudiger giocatore terza categoria, alisson non serve c’è “coso”, ecc…, per non parlare di massara che mentre qui era lo scudiero di sabatini e ci faceva schifo, appena è arrivato al milan è diventato invincibile. Ancora con lo scouting di giocatori di 20 anni in un mondo dove si conosce tutto di tutti, lo scouting se è rimasto è solo nei primavera dove effettivamente la ROMA prende dei giovani a poco, che valuteremo. Per il resto, se arriva il più forte giocatore del campionato e parte la tiritera che pinto doveva comprare un giocatore sconosciuto perché altrimenti non vale bene, la cosa si commenta da sola.

    • NastyMax non scrivere così….che te prendono per sbiadito incompetente, se scrivi che Pinto non è nessuno, qui su sto sito de sapientoni diventi qualcuno…. Capire di calcio qui è da ignoranti….

    • solide realtà, ah ok non lo sapevo! Non pensavo che supportare la società in tutto e per tutto fosse antiromanista 😂

    • Umbro perdonami! Ma uno che in 4 anni ha giocato in B ad Empoli e Monza, e 2 al Sassuolo a lottare per non tornarci, e nel nostro campionato e 35esimo in classifica voto, con una nedia di 6,23, e’ un giocatore affermato?????

  3. Si tutto buono ma un regista ci serve e niente ..questo è un pallino di pinto e mou che so due anni che chiede un regista ancora nada

    • gini un regista , a volte credo che i giocatori non li avete mai visti giocare, tutt al piu matic puo fare il regista

    • Matic già può fare il regista tranquillamente, tocca trovare un vice Matic più affidabile di Cristante e che magari può sostituirlo quando si ritirerà

  4. Belli i tempi in cui Sabatini ci vendeva Bertolacci e Romagnoli a 20 il primo e 25 il secondo
    😏
    I nostri giocatori sono ipersvalutati e vengono svenduti malamente

    • Belli i tempi di Sabatini a prescindere.
      Eravamo i re del mercato, pur facendo tanti errori, e la squadra era in Champions..
      Dopo di lui non esistono teste pensanti in società.. Siamo scesi in EL/Conference
      Ridatecelo!!!
      Pure con l’Alzheimer!!

    • Sabatini era un incredibile scopritore di talenti, vendeva anche bene, ma aveva un problema… la squadra non era mai completa. Mancavano sempre 2/3 giocatori, soprattutto i terzini.
      Io lo riprenderei come talent scout tutta la vita… e basta

    • Deve essere ricordato tutto di Sabatini, anche Gerson che tra cartellino ingaggio e penale pagata el suo ex procuratore e’ costato 60
      milioni di €uro, anche questo e’ un dato di fatto, per non dimenticare cosa ha fatto anche con quel calciatore serbo di cui non ricordo il nome, anche li e’ stata pagata una commissione farlocca di 8 milioni e da li gli hanno tolto i poteri.
      Il problema sta nel fatto che purtroppo troppi direttori praticano questo sport monetario e la juve in testa ne subira’ giustamente l’ennesimo scandalo del calcio.
      L’altra condizione che era un mercato dove i soldi o quelli presunti giravano di piu’

    • Sicuramente non è il direttore generale a svalutare un giocatore, ma chi li mette in campo e poi in conferenza stampa afferma che non li vuole più vedere. Chi dopo settimane di panchina o tribuna li manda in campo perdendo malamente e poi affermando che ha mandato in campo giocatori non all’altezza… queste sono le azioni che svalutano i giocatori.
      Sarò impopolare, ma se la Roma con Spalletti ha avuto un aumento della valutazione dei propri giocatori ed ora il Napoli sta facendo lo stesso, un motivo ci sarà, in comune non avevano il DS ma l’allenatore

    • Bertolacci prima di essere venduto al Milan aveva giocato con Lecce e Genoa, Romagnoli (sempre Milan) con la Sampdoria, diciamo che non erano di primo pelo come i nostri primavera

    • appunto.
      se i giocatori prima non giocano , non si valutano. un giocatore della primavera al massimo lo vendi a 5 , ma proprio se è un fenomeno.
      adesso , nessuno ti prende in prestito un giovane per rivalutartelo e farti il piacere, come minimo pretendono il riscatto e mi pare giusto

    • Anche se Spalletti mi sta antipatico come persona, lo stimo come allenatore.
      Concordo con Stefano, Spalletti sa valorizzare il materiale umano che gli viene dato a disposizione, a patto che non superi il suo ego alteimenti diventa un problema per se e per gli altri, purtropoo noi a Roma abbiamo assistito ad una pantomima tra lui e Totti da telenovela e qui ci ha rimesso solo il tifoso comune cioe’ noi e qui mi taccio.

      Voglio approfittare per salutare tutti per fare gli auguri di buone feste.
      AUGURI A TUTTI BUON NATALE💛❤

    • @JOHANN CRUIJFF
      Ma siamo sicuri che l’ego fosse quello dell’allenatore? Lo stesso allenatore che ha fatto vincere la scarpa d’oro allo stesso capitano? Lo stesso allenatore che lo ha sempre fatto giocare fino al declino fisico? Diciamo che è stato un momento in cui la passione ha superato la logica e l’evidenza dei fatti.

    • @H.P.L
      Per carita’ ci puo’ stare cio’ che dici ma ti ricordo che Totti ha vinto insieme ad altri perche’ da solo non avrebba vinto nulla e quindi oltre all’allenatore ci sono altri venti nomi da fare, e’solo una questione di punti di vista se Spalletti sente l’ombra di qualcuno la soffre e l’ha sempre sofferta, lui non vuole ombra e chi gliela fa finisce per essere escluso e gia’ sucesso ed accadra’ ancora, lui denfro uno spogliatoio pesante non ci sa stare deve essere lui la primadonna tutto li.
      Io la vedo cosi, poi ognuno si fa la propria idea.

      Ciao Buon Natale

    • però a quei tempi non c’era il COVID, io credo che dopo la diffusione dell’epidemia c’è stato proprio un crollo economico generale

    • Non vedo perché no.
      L’hanno accettata per Pellegrini prima e per Frattesi poi, anche se per quest’ultimo non l’abbiamo esercitata.

  5. buongiorno a tutti, la cosa che mi perplime è l utilità di un cc d inserimento come Frattesi in una squadra dove la palla viaggia a rilento ..sarà. Forse servirebbe più qualcosa in fase di costruzione ( Enzo Fernandez ..tanta roba)Forza Roma

  6. Premesso che per me Bove dovrebbe essere titolare in questa Roma perché ha ottime qualità ovvero corsa, grinta, interdizione, rapidità di gamba e di pensiero, passaggi di prima, inserimenti e verticalizzazioni…
    premesso che gioca già da veterano pur essendo giovane e con poca esperienza…
    premesso che gente più giovane di lui ha giocato titolare in Qatar e quindi l’età non può penalizzarlo…
    premesso tutto ciò, da dove dovrebbero uscire fuori sti 15 milioni se ad agosto ne sono stati spesi solo 7 per evidenti problemi di bilancio?
    Friedkin sta facendo campagne acquisti al risparmio che fanno impallidire il ricordo di Alvaro Marchini, perché mai improvvisamente dovrebbe spendere 15 milioni?
    E perché dovrebbe regalare Bove al Sassuolo ricominciando con la tiritera già vista per Pellegrini?
    Sono invenzioni dei giornalisti, non ci credo.

    • Toro chi ha visto la partita ieri sera non puo non essersi accorto che dei 3 centrocampisti bove è stato il migliore quando giocava piu basso non quando faceva il ruolo di pellegrini , dinamico concreto passaggi di prima , tutti parlano di calcio qua ma ..vi siete accorti che la roma perde sempre uno o due tempi di gioco ?? serve gente che gira palla veloce non come cristante che ci mette mezzo secolo , poi sara anche indispensabile per sta squadra , cmq io non darei mai e poii mai bove per frattesi che se lo tenga carnevali a 30 milioni e bove 7/8 milio AEEEEEEEEE vìgna vigna dei coi.oni

    • @Toro Seduto, senza offesa eh, ritengo che criticare il Presidente Friedkin paragonandolo a Marchini può essere accettato solo da un laziale o da un romanista confuso. Come si fa a criticare i Friedkin quando nel primo anno hanno sanato la Società in ogni settore con circa 400 mln. Preso Pinto e Mou. Rivoluzionato la rosa mandando via 25 giocatori prendendone sei di buon livello vincendo dopo 14 anni sabatici con una Coppa Europea Conference. Nel secondo anno hanno investito circa 300mln compreso un delisting societario in Borsa per acquisire l’intera società e preso tre giocatori dal calibro di Dybala, Matic e Winaldum che secondo il “vostro” ragionamento sono stati presi a zero e pertanto non sono costati niente. La verità è che i tre giocatori presi costano alla Roma circa 25 mln lordi l’anno. Altro che a zero, questo è il calcio di oggi che vede giocatori di livello super andare a zero per poi pagare commissioni e ingaggi alti. Vuoi sapere dove prende 15 mln? Dobbiamo vendere giocatori richiesti non adatti a Mou dal livello di Shomu, Kumbulla, Karsdorp, Svillar e forse anche Elsha per non parlare di un esercito di buoni Lupacchiotti che come Bove, Volpato e altri che hanno esordito con Mou, hanno vasto mercato Italiano e Europeo. Per completare, il paragone con Pellegrini non c’entra nulla perché la formula della recompra era anche su Frattesi ma vedo che si scrive tanto per farlo. La Roma ha fatto cadere la formula della recompra nel 2017 perché non ci credeva neanche il Sassuolo visto che gli ha fatto fare una sola partita per poi darlo in prestito all’Ascoli, Empoli e Monza e ritornare nel 2020-21 al Sassuolo per esplodere in questi due anni. Basta con questi ragionamenti da tifoso, i giovani devono fare gavetta, la Roma è un Top Club Europeo allenata da Mou e deve avere l’obbligo di vincere almeno una Coppa Italia l’anno e piazzarsi nei primi quattro posti in Campionato per la Champions e per farlo deve avere bisogno di giocatori dal calibro di Smalling, Dybala, Matic, Winaldum e altri Nazionali incluso Frattesi che è forte e secondo il mio personale parere, vale la valutazione data dal Sassuolo di cui dobbiamo essere felici di avere il 30%.
      Sempre Forza Roma!!

    • Pruzzo golllll, Friedkin ha preso una Roma da sesto posto e dopo 3 anni la Roma è ancora da sesto posto. Si può dire o è blasfemia? Per carità, sta risanando il bilancio, è uscito dalla borsa, sta cercando collaborazioni commerciali… ma io, da tifoso, lo posso dire che vorrei qualcosa in più dei sesti posti?
      Qui su sto sito è pieno de gente che si lamentava dei secondi posti e delle CL, mo invece va tutto bene? Friedkin era arrivato come salvatore della patria e io sono tra quelli che si erano illusi, ma dopo 3 anni mi aspettavo di più come crescita della squadra.
      La Conference dovrebbe essere un punto di partenza, per molti, invece, sembra un punto di arrivo.

    • @Toro Seduto, vedo che sei un tifoso romanista confuso. Partiamo dalla realtà che questo è il secondo anno ufficiale dei Friedkin di cui nel primo anno hanno rivoluzionato la Società interna e dato via 25 giocatori e presi 6 con il risultato di avere vinto una Coppa Europea. Però da voi scontenti tifosi romanisti è poco e vi siete dimenticati di 14 anni sabatici colmi di sfottò laziale. Il 6° posto dell’anno scorso è discutibile dalle circa 55 partite giocate e da come la Lazio abbia preso il 5° posto con un gol irregolare di Acerbi contro lo Spezia. Il 6° posto di quest’anno? Vedo che per te e altri, il campionato è terminato prima della fine del girone di andata. Ma dai, ritornate con i piedi in contatto con la terra e smettetela di scambiare la Roma come il Real M., Barca, PSG, M.U., M.C e altri Top Club di prima fascia come la stessa Roma e siamo sinceri nel dire che il suo livello è sotto di loro ma con i Friedkin ci sono tutti i presupposti per una naturale ascesa e non discesa. O no?

    • Gia perche qua si continua dire che er fruttarolo ecc ecc ma non entra in testa a nessuno che hai vinto un trofeo e abbiamo festeggiato ma era il trofeo delle squadre arrivate SESTE nel loro campionato , penso che se le mettiamo vicine vale di piu una semifinale di champion o no ? poi se parliamo di trofei hai vinto ma mi chiedo PERCHE CON LA SEMIFINALE DI CHAMPION HAI INCASSATO 60 MILIONI E CON LA CONFERENCE CHE HAI VINTO NON SEI ARRIVATO A 20 , pensate che vincendo trofei e 20 milioni arriviamo in alto?? chiedete ai Friedkin se vogliono fare una semifinale di champion o vincere la conference un altra volta, lo dico perche qua qualcuno dimentica come dice Toro Seduto che siamo sesti e sesti continuiamo ad essere io aspirerei a qualcosa di meglio

    • TS, dire tre anni mi sembra ingeneroso. Primo, perché non lo sono affatto dal punto di vista puramente cronologico: 20/08/2020 – 20/12/2022, fanno 26 mesi.
      Secondo, perché il closing arrivò a 15 gg dall’inizio della stagione e l’organigramma societario era composto dal solo Fienga, mentre quello tecnico da Fonseca, stop.
      Ci sono comuni amici che rimproverano ai Friedkin di non essere arrivati già pronti con la famosa “governance”, ma ho sempre ritenuto questa cosa impossibile, con Pallotta che ancora a giugno parlava di “proposta irricevibile”.
      Quale professionista di rango potrebbe darti la disponibilità in assenza di una certezza di esito positivo del deal? E quando l’hanno avuta era ormai tardi.
      In realtà il lavoro della nuova società è iniziato da gennaio 2021, con l’arrivo di Pinto, fino ad oggi.
      Ciò detto, in questi 23 mesi di lavoro effettivo, è stato fatto tutto bene? Evidentemente no: oltre 100 mln di investimento (pure spalmati su diversi anni, ma è ciò che fanno tutti) che forse adesso stanno al 50% del valore, un patrimonio tecnico che non si è rivalutato di uno iota, stessi scadenti risultati del biennio precedente.
      Senza la Conference, si può ammettere, la delusione sarebbe totale. Ma nel calcio non ci si inventa esperti, pure se lo si è nel business di competenza.
      Bisogna sbagliare e imparare dagli errori; aggiustare il tiro e arrivare a dama.
      Franco Sensi ci mise otto anni, non dimentichiamolo mai, e lui ha respirato Roma sin dalla nascita.

    • Pruzzo gollll, io sono confuso tu invece c’hai le idee chiarissime: t’accontenti della Roma eternamente sesta.
      Peccato. Pensavo (pensavamo) che Friedkin fosse il presidente della svolta invece dopo 3 anni (perché sono 3, checché tu ne dica) stiamo ancora a caro amico.
      E visto l’accordo per il rispetto del FFP ce ne aspettano almeno altri 3 a questi livelli. Contento tu…

    • @Nando Mericoni, qui non si tratta del diritto di criticare democraticamente la Società Roma ma di combattere la fede cieca e la piena confusione mentale. Se esci fuori dal forum e fai una semplice ricerca su google al fine di evitare queste figuracce di scrivere tanto per criticare la Società che ha fatto terminare 14 anni di sfottò laziale senza vincere neanche una Coppa Italia, ti accorgi che per la vittoria della Conference League della Roma, l’UEFA ha dato ufficialmente alla Roma un assegno definitivo di 30 mln di euro. Tu vuoi che chiediamo ai Friedkin se è meglio una semifinale di Champions si incassa 60 mln con il confronto della vittoria della Conference? Fai la stessa domanda a Lotito che combatte da sempre con l’indice di liquidità e con 6 Trofei Nazionali o porta ombrelli ha incassato in totale circa 12 mln e noi 30 mln con la sola vittoria della Conference. Ma perché non fate un favore di leggere mille volte i commenti prima di schiacciare “Pubblica Commento”, cosi da evitare risposte come questa da parte di chi Ama la Roma incondizionatamente sia in tempi cupi che di gloria. Semplicemente.

    • ok nando mericone . ma il trofeo dei 6^ posti è sempre meglio del bonsai del genio creativo di boston. occhio alla vedove, comunque

    • A Pruzzo” ti rispondo solo per cortesia visto che io faccio figure di melma tue parole”al fine di evitare queste figuracce di scrivere tanto per criticare la Società che ha fatto terminare 14 anni di sfottò laziale senza vincere neanche una Coppa Italia” ora vorrei porre alla tua attenzione due cose , tifavo roma anche quando c era marchini e non mi sembra che eravamo piu del 6 posto e lo continuerò a fare ma se permetti , posso esse un po piu contento se OGNI ANNO ARRIVO NEI QUARTI O IN SEMIFINALE CHAMPION invece de anda dietro a 4 pecorari che l a CHAMPION l hanno vista in cartolina??sono gusti io preferisco vedere la mia roma in champion ” PERCHE SIGNIFICA CHE INCASSO 60 MILIONI E LE SQUADRE SI FANNO CON LE ENTRATE npn con le coppe o coppette ” quindi ne deduco che se arrivo sempre a guadagnare 60 milioni ogni anno ho la possibilità di migliorare e magari vincere un campionato o pensi di continuare con conference o coppa italia tutta la vita?

    • a Parchi per me il broccolaro po anche estinguersi , ma te te lo ricordi sempre , io pero me divertivo piu col broccolaro a vede roma real, roma barcellona ,roma che puo vincere lo scudo te te diverti con la coppa dei 6 arrivati , MA LO SAI CHE AD ARRIVA SEMPRE 6 SENZA ENTRA IN CHAMPION NON VINCERAI MAI NA MAZZA?? mo capisco perche te fa paura er broccolaro perche sei lazialotto e se ritornamo a quei tempi dove ogni anno ero 2 e ai quarti di champion te SPARISCI e i Friedkin non so er broccolaro che vendeva . TANA

    • Rispondo a Dove sta Josè.
      Le date sono quelle che tu riporti, ho commesso l’errore di parlare di anni e non di stagioni, faccio mea culpa.
      Questa è la terza stagione di Friedkin e un primo bilancio penso si possa tirare.
      Dal mio punto di vista è deludente perché, al netto delle giustificazioni dovute al disastro lasciato dal predecessore, Conference a parte, non vedo un programma che potrà portare a risultati in breve tempo. Gli 8 anni di Sensi furono sbloccati da investimenti massicci che qui non mi sembra di vedere nè, tantomeno, riesco ad ipotizzare.
      Vivremo a lungo in questa mediocrità con il FFP che la farà da padrone ancora per molto.
      La Conference, ripeto, non può essere un punto di arrivo ma dovrebbe essere un punto di partenza. Così non è, la campagna acquisti scorsa lo dimostra. Non fosse stato per i parametri zero staremmo fermi a Celik e ai consigli per gli acquisti, insensati, del sopravvalutato di Setubal.

      Rispondo a Pruzzo golllll.
      Parli di 14 anni di sfottò lda parte degli sbiaditi. Forse hai cattive frequentazioni. A questi soggetti ogni volta che sbandieravano le loro coppette io ho sempre risposto che è una questione di punti di vista, che tra vincere la Coppa Italia e giocare una semifinale di CL preferisco giocare la semifinale di CL; che tra vincere la Supercoppa (uno dei trofei più inutili che esisatano al mondo) e arrivare regolarmente secondo con loro dietro staccati di 40 punti, preferisco arrivare secondo.
      Poi ognuno è libero di pensarla come crede. Io resto convinto che senza la Juve dei furti e dei mercati “aggiustati”, senza gli arbitraggi mirati uno scudetto in uno degli anni di Garcia o in quello del criticatissimo Spalletti potevamo portarlo a casa.
      Oggi è una chimera.
      E non mi venire a dire, come qualcuno che scrive qua sotto e ci dà lezioni di romanismo, che sono un nostalgico di Pallotta perché benedico il giorno che se n’è andato.
      Come scrisse quel tifoso in Curva qualche anno fa, sono contariato.
      Sperando in tempi migliori, sempre Forza Roma e un abbraccio ai romanisti confusi.

    • Matic,Gini, Belotti, Tammy,Rui Patricio, Smalling (ritorno) questi giocatori citati giocano a gratis?

      Clarabella sdraiata zerbino bostoniano invece di commentare le campagne acquisti al risparmio dei Friedkin, che poi non sono, perché non commenta come una squadra di tutto rispetto a livello europeo è stata smontata a colpi di super plusvalenze dal palazzinaro broccolaro invece di evolverla?

  7. Con 15 milioni cash si può comprare di molto meglio… E il 30% della vendita di Frattesi comunque ci tocca.
    Operazione no buona. Pinto, studia.

    • Monika Kawa intendeva che Pinto deve solo aspettare che Carnevale venda Frattesi a 30 ml.(se lo vende,mica è detto)per intascare poco più di 9,mettercene 6 e comprarne EVENTUALMENTE “uno meglio” di Frattesi….se Carnevale serve vendere e non riesce, deve abbassare il prezzo prima che Frattesi vada in scadenza

    • Amico 30 milioni per frattesi con 35/40 prendi Enzo Fernández non scherziamo fosse per me carnevali puo vendere frattesi a chi vuole ma dubito trovi qualcuno che gli dia quei soldi

    • Nando temo che per Enzo Fernandez ad oggi ci vogli il doppio della cifra che hai paventato. Il problema è che non riusciamo a scovarli prima noi ( è un 2001) ..lui come Darwin Nunez ..e tutti gli altri transitati per il Portogallo.

  8. Frattesi è un ottimo acquisto in un cc quello della Roma che è statico e non fa filtro… ma ci vuole pure un regista, una soluzione low-cost potrebbe essere tielemans che va in scadenza a giugno

    • Si Tielemans, Kante e pure Gundogan vanno in scadenza

  9. Per me Frattesi sarebbe un ottimo acquisto-ha tigna,corsa,senso del gol.
    Non lo prenderei però se ció comportasse la perdita del controllo di Bove.

  10. Frattesi è buono per un allenatore di grande livello come il maestro Spalletti.
    Con uno come Mourinho farebbe la fine di Cristante

  11. Invece io dico che se fosse realmente questa la formula sarebbe giusta.
    Frattesi vale sui 25 milioni.
    Di Bove ti resterebbe la recompra, che, qualora fosse esercitata, sarebbe solo perché il ragazzo sarebbe cresciuto e tanto.
    Sarebbero soldi spesi per la valorizzazione diciamo…
    Alla peggio avresti una bella percentuale sulla rivendita.
    Cerchiamo di non essere sempre disfattisti e di vedere il bicchiere mezzo pieno.
    E che volemo, la botte piena e la moglie ubriaca?!
    FORZA ROMA

    • 35 mln Fernandez?… Seriamente dici?

      Mi viene veramente da ridere..

      Il Benfica ha venduto Darwin Nunez a quasi 100 mln.. Nunez non era stato protagonista in nessun mondiale.. E secondo te dopo questo girone di Champions è dopo questo mondiale vendono Fernandez per 35?

      In oltre.. Il Benfica aspetterà il mercato estivo aspettando le offerte dalla premier.. Che saranno di un minimo di 60/70 mln..

      Su Enzo Fernandez ci sarà la fila.. Con 35 mln non ti danno neanche gli scarpini di Fernandez..

      Per chiudere.. Secondo questo articolo.. Frattesi lo paghi 15 cash.. Ripeto.. Cash.. 30 significa dare il doppio.. Ci si aggiunge Bove.. Ma sempre secondo questo articolo (al quale non credo).. La Roma non perderà il controllo su Bove..

      Si parla di recompra a favore della Roma.. E non sarebbe tanto strano dato che avevamo la recompra su Pellegrini e anche su Frattesi (e non l’abbiamo usata noi)

      E l’idea non sarebbe sbagliata.. Così oggi utilizzi Bove per dare meno cash.. Intanto Bove si fa le ossa.. E lo riprendi pagando al Sassuolo la formazione del ragazzo in serie A..

      Tuttavia ad oggi non credo minimamente a questo articolo..

      Forza Roma..

  12. Se davvero vale 30 milioni che lo comprasse qualche altra squadra, allá Roma andrebbero 9 milioni puliti. La realta e’ che nessuno compra Frattesi per questi soldi. Sarebbe una operazione senza alcun senso. Spero sia l ennesima storiella per giustificare lo stipendio di qualche giornalista

  13. Va bene FRATTESI (ex ROMA) per coprire una zona del centrocampo che è carente, ma 15 milioni + 30% di diritti + BOVE, allora DOUGLAS LUIZ quanto vale 100 milioni? ESAGERATI…..!!!! Che lavoro fanno ……… strozzini?!?!?

  14. Io punterei su Bove. Ogni volta che è stato mandato in campo ha giocato bene, perfino da difensore centrale. Non mi spiego il suo scarsissimo utilizzo.

  15. Ma perché dovremmo dar via Bove per prendere Frattesi? Tenemoce Bove e coi 15 pippi che si dovrebbero spendere per Frattesi, se li possiamo spendere, guardiamoci intorno che secondo me dovremmo trovare uno che la butta dentro. Non è possibile creare 20 occasioni da gol e farne solo uno per grazia ricevuta. Gli altri tirano in porta 2 volte e fanno 1 gol noi tiriamo 20 volte e va grassa se segnamo una volta. Tra Pellegrini, Abraham, Zaniolo, Belotti, ElSha, Shomurodov qui non segnamo mai. Ma non sarebbe meglio averne 2 che la buttano dentro sempre o quasi?

  16. Frattesi sarebbe anche un ottimo acquisto per la Roma, ma la valutazione di 30 milioni è eccessiva. Solo l’anno scorso il Sassuolo ha venduto Locatelli a 25 milioni, dopo un europeo vinto che ne ha anche aumentato la valutazione.

  17. – Koopmeiners (Atalanta) 2021, 12 ml + 2 bonus (valore attuale 30-40 ml)
    – Mohamed Camara (Monaco) 2022, 15 ml (valore attuale 25 ml)
    – Enzo Fernández (Benfica) 2022, 12 ml (valore attuale 30-40 ml)

    Riusciremo mai a prendere un centrocampista di qualità a costi accessibili?
    È veramente triste vedere che prendiamo i giocatori quando hanno già espresso il loro massimo potenziale e non prima.
    Potrà Frattesi valere in futuro più dei 30-35 ml di valutazione stabiliti dal Sassuolo? Difficile.
    I tre esempi fatti sopra, operazioni concluse di recente, testimoniano che se si hanno competenze è possibile evitare bagni di sangue e prendere giocatori di qualità.

    Certo è strano che il Benfica riesca ancora a fare acquisti di qualità nonostante la perdita pesante di un talent scout come Pinto.

    • Perché chi segnala i giocatori al Benfica e uomo chiave nell’individuare i calciatori è Pedro Ferreira (e non Rui Costa come molti pensano), considerato uno dei migliori capi osservatori del settore. Pinto in verità voleva convincerlo a venire alla Roma con lui ma Ferreira ha preferito restare al Benfica. Poi è stato scelto José Fontes del Leicester e qui è dove si ha sbagliato.

    • Infatti non pensate che mica solo alcuni mesi fa di sicuro, si sarà sbagliato nel valutare qualche giovane che poi emergerà un domani, che poteva essere preso a poco, ma anche in passato fino ai tempi di Prade, si continua a sbagliare nell’identificare i futuri TOP, quelli diventati poi di grado A+++ (ma anche A++). In Italia e lo dico con rammarico, non ci sono gli osservatori di tale grado da anni e la chiave non sono i DS (tra gli unici del settore come DS/Scout capaci di spendere anche tra 0-500mila euro per un giovane e farli raggiungere valutazioni da A+++ (€100M ed oltre), è gente come Voeller o Zorc), ma in genere la figura chiave è il Capo Osservatore, il cui titolo dovrebbe fare capire chi “osserva” i calciatori e li valuta in base ai criteri e parametri definiti. È qui dove c’è per me il problema principale, e l’ho scritto più volte in passato, aspettavo la fine di 1 anno di ciclo di osservazione da parte di José Fontes ed il team scouting per giudicare il loro operato, ed infine dopo questa sessione estiva, il risultato è altamente insufficiente, Fontes per me ha fallito, e Pinto (come Rui Costa pure), faceva affidamento a Ferreira per i giocatori, che è il Capo Osservatore del Benfica. Pinto non ha mai valutato o osservato calciatori nel Benfica e mica lo sta facendo ora, tale compito nel Benfica lo faceva e lo fa tutt’oggi Ferreira. Chi lo fa alla Roma è Fontes alla guida di un piccolo team formato nell’estate 2021. Mi aspettavo di più da questo team, almeno 1-2 giovani di prospettiva a poco con grandissime potenzialità, ma nemmeno questo. In genere cade la testa per mancanza di risultati il Capo Osservatore in certe società di livello per farvi capire, perché la valutazione e nell’identificare i giocatori da prendere è questa figura qua.

    • Hai letto quello che ha scritto Cruijff su Sabatini e in generale su certi DS? Lui qualcosina più di me conosce, caro Vegemite, guardiamo avanti. Prima c’era il rimprovero continuo a tirare in ballo Pallotta da parte degli oppositori ma se leggi anche i commenti di oggi, 4 giapponesi che continuano a rinvangare il passato a conflitto finito, ci sono ancora. Il passato, ormai nel bene o nel male rimane passato, pure Sabatini. A me personalmente Frattesi non piace. Auguri per le festività.
      Forza Roma

    • @@@ Prohaska
      La mia era una considerazione generale non relativa a Sabatini.
      Quanto a quello che ha scritto l’amico J. Cruiff sul fumante non mi risultano certe cifre.
      Per Radoniic fu pagata una commissione di 4 ml non 8.
      Anche le cifre di Gerson mi sembrano esagerate.
      Ma comunque rimane il dato saliente.
      Sabatini dopo i primi 2 anni con spese maggiori delle entrate successivamente riuscì sempre a far quadrare i conti, riuscì a potenziare la rosa di anno in anno, riuscì ad ottenere piazzamenti importanti in campionato e soprattutto riuscì a consegnare a chi lo sostituì una rosa piena di giocatori giovani e di talento che avevano grande mercato e hanno garantito cessioni molto lucrative.
      Nessuno dopo di lui è riuscito a fare lo stesso.
      Questi sono fatti incontestabili.

  18. Il solito articolo riempitivo della gazzetta che non avendp informazioni dalla Romascrive quello che gli dice il sassuolo.
    Potevano anche evitaselo e scrivere un articolo sul curling che volentieri avrebbe voluto più pubblicità

  19. in pratica tra queillo che gli diamo più il giocatore più quello che dovrebbero darci a noi lo abbiamo pagato comunque 30 milioni, Dirò di più, se diventa ipure forte ci i abbiamo rimesso 😂

    • Quanto può valere adesso , e quanto potrebbe giocare attualmente Bove ?
      l’importante è fissare un prezzo per la recompra , normale che la crescita e la valutazione di un giocatore gliela devi pagare , basta trovare il giusto compromesso.

  20. signori ma mi dite che curriculum ha questo frattesi maancora trattiamo con sassuolo e atalanta dopo i bidoni ipervalutati che ci siamo fatti rifilare alla fine il meno peggio era sabatini solo che pallotta gli diceva di vendere

  21. qualcuno mi spiega perché frattedi dovrebbe valere 30 milioni?
    e vero che la stessa cifra l’abbiamo sfornata per gente come pastore, nzonzi e cristante, ma è possibile che dobbiamo far fare gli affari sempre agli altri.

  22. Qualcuno mi spiega perché trovo voti ai post che non ho messo io ?🤔
    a chi devo denunciare la questione ?? qualcuno ha lo stesso mio problema ?

  23. se prendiamo Frattesi e Modric e wijnaldum recupera, abbiamo un signor centrocampo .. l’attacco ? Dybala Zaniolo le punte .. Abraham ha tutto il tempo per riprendersi .. la difesa ? sempre una scommessa ma dobbiamo aspettare ..
    il portiere ? ne servono 2 ed uno, per cortesia, deve essere piu’ bravo di Rui Patricio .. Bounou m’ha fatto grossa impressione .. e’ del Siviglia ed e’ nato nel ’91 .. anche Livakovic della Croazia m’e’ piaciuto molto .. per transfermarkt costerebbe 8,5 milioni .. gioca con la Dinamo Zagabria ed e’ del ’95 ..
    con uno dei due mi sentirei tranquillo ..

  24. Se si ritiene che Frattesi sia fondamentale per il progetto, lo si deve prendere e basta. Si trova il modo per rispettare i parametri e lo si riporta a casa. Basta stare troppo col braccino corto!

  25. Ennesima truffa marchiata Sassuolo. Giocatore normale spacciato per promessa. Vale Cristante, e chi dice il contrario può guardare il pattinaggio su rotelle.
    Peraltro fa parte della nostra generazione “talento zero”. Gli italiani che acquisterei al momento si contano sulle dita di una mano.
    Se si vuole migliorare i profili devono essere altri. Sangaré, Tielemans, Kovacic, Braganca, Aouar per esempio.

  26. Un’altro problema è che in Italia non si rispettano dei ruoli specifici come lo si fa all’estero. Qui se qualche osservatore che abbia anche azzeccato qualche calciatore, già crede di poter essere in grado di poter fare i compiti di un Direttore Sportivo, mentre all’estero per poter fare tale compito devi essere in possesso perlomeno di un patentino da allenatore UEFA minimo grado “A” (quello più basso è C, poi B eppoi A, ognuno con delle esami da superare) ma alcuni DS operativi hanno anche il grado “Pro”, quello più alto che ti permette di allenare a livello internazionale (es. Voeller ha tale patentino Pro ma quale DS in Italia ce l’ha???), perché è ovvio che le competenze di un DS con patentino UEFA alto, è lui medesimo un allenatore e può capire meglio come aiutarlo e costruire la squadra con elementi necessari ai dettami tattici di questi ultimi. Spesso i DS sono affiancati è vero da avvocati speciali, ma in Italia perché siamo troppo abituati a figure intermedie, perché alcuni DS magari saranno capaci anche nello scovare calciatori, ma non pensate siano i migliori a trattare con agenti, dirigenti, ed altri personaggi, qui si utilizzano troppi intermediari, e quindi si pagano per via della presenza di troppe persone per una unica trattativa, commissioni più pesanti per forza. L’intermediario mica lavora gratis e si fa firmare anche procure dai DS che ne garantiscono l’affare, ma questo modus operandi è super costoso e necessità poi di molta liquidità nel pagamento subito di queste commissioni.

  27. ma cristante e Matic sono proprio impresentabili ed anche pellegrini si fa sempre male ma che giocatori abbiamo? alla Roma serve un giocatore tecnico e dinamico no bradipi alla cristante e Matic e nemmeno scarponi alla camara

  28. speriamo finiscano ste orge col sassuolo…..abbiamo sempre mandato giovani li,ma con noi trattano sempre con il coltello ai denti

  29. Walter Sabatini

    Gerson
    Palmarès
    Competizioni statali

    Campionato Carioca: 2
    Flamengo: 2020, 2021
    Competizioni nazionali

    Campionato brasiliano: 2
    Flamengo: 2019, 2020
    Troféu Copa do Brasil (2002 – 2007).png Supercoppa del Brasile: 2
    Flamengo: 2020, 2021
    Competizioni internazionali

    Coppa Libertadores: 1
    Flamengo: 2019
    Recopa Sudamericana: 1
    Flamengo: 2020
    Individuale

    Prêmio Craque do Brasileirão: 1
    2019
    Bola de Prata: 1
    2019

  30. Ma uno scambio con Pellegrini alla pari? Tanto ormai è appagato e fracico….
    Ci teniamo i 15 milioni per un altro centrale o un esterno di difesa di livello, anzi con 8 milioni di acconto cadauno li prendi tutti e 2 e poi li paghi fra 14 anni come fa la Juve con il Sassuolo di solito…..

    • posa er fiasco … oltretutto cit”se avessi 5 Pellegrini li schiererei tutti e 5 in campo”

  31. nando mericone me dici laziale a me , tana, complimenti. se vede che non hai visto landini spinosi spadoni cordova ecc. …non eri allo stadio all’ epoca . tu si che sei uno scienziato, possiedi il sapere e perdi tempo con noi comuni mortali che CERVHIAMO DI VINCERE QUALCOSA . te prenderanno come potatore di bonsai. fatte assume. e laziale ce sarai.

    • 6 mesi fa mi sembra non abbiamo vinto un bonsai , e solo il fatto che lo chiami bonsai ti qualifica per quello che sei ….

  32. Per me 15 milioni e Bove sono troppi! Na quanto lo valuta il Sassuolo? Na non scherziamo! Solo con noi li vuole pagati come gioielli? Se noi chiedevamo Locatelli sparavano 80 milioni ! Alla Rubentus, a rate! Basta! Per Frattesi gli darei Bove e 5 milioni riservandomi la rivompra sempre a 5! Frattesi più’ di 20 non vale, togli il 30% sono 14! Ecco i 5 più’ Bove! Altrim noi alla pari gli darei Cristante! Questi hanno capito che con la Roma fanno come vogliono, sarebbe ora di finirla!

  33. Frattesi non mi piace per niente.
    Nemmeno nelle sue partite migliori mi e’ sembrato tecnicamente granche’ e in quelle peggiori scompare dal campo.
    Secondo me e’ solo un corridore, un sette-polmoni come si diceva una volta, che sono abbastanza certo correrebbe molto, molto meno dopo un po’ di mesi a Trigoria, finendo a fare il “compagnuccio” di Pellegrini, Cristante, Mancini e compagnia e il cocchetto di certa tifoseria con annessi soliti mortiferi 5 anni di contratto.
    Abbiamo gia’ dato con questi soggetti, bisogna guardare altrove.
    Spero che sta fissazione con Frattesi, specie a questi prezzi fuori luogo e condizioni bislacche, sia solo una bufala mediatica, senno’ comincerei seriamente a preoccuparmi.

    • Correrebbe meno, perche’ e’ romano e sa che a Roma lo idolatreranno sentira la pressione, come la sente Pellegrini, la piazza ha bispgno come il pane di un nuovo Totti per questo inisistono per avere in rosa quanti piu’ giocatori romani possibili, hanno fatto la stessa manfrina con Scamacca.

  34. Sempre più a’ squadra de Riso. Va a fini che ce sponsorizza Franco D’Amico ” Volete un consiglio , Franco, D’Amico? Riso Arborio!”🍚

  35. Bove?? Speriamo di NOOOO altrimenti farà la strada verso Torino direzione Rubentus, dato che il Vassallo Sassuolo je lo regala, non ci sono riusciti con Pellegrini mo ce riprovano con Bove e noi se attaccano arkazz@, Pinto non te fa frega dar Sassuolo prestito secco o contoriscatto in favore della Roma per farlo crescere, e il contoriscatto non superiore ai 10 milioni di euro, occhio Pinto Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome