Edoardo Bove è pronto a riprendersi il pallone. Quasi un anno fa il malore durante Fiorentina-Inter aveva fatto temere il peggio, con la corsa in ospedale e tanta paura.
Da allora un lungo percorso, culminato con l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo che gli permetterà di tornare a giocare, anche se non in Serie A, dove il regolamento è più rigido.
Niente Premier League per il calciatore tornato di proprietà della Roma: il futuro del centrocampista si tingerà di Bundesliga, come riportato dal Corriere dello Sport. Per Bove si tratta di una vera rinascita: non ha mai smesso di credere nel calcio e adesso, con il via libera dei medici, può finalmente rimettersi in gioco.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Ma, porca miseria…!!
Perché non fare un prestito gratuito all’Everton..??
Penso sia un ragazzo fantastico e si meriterebbe comprensione e aiuto dai Friedkin….🤷
neanche il nome della squadra, mi sa di fuffa
Ma non è che possiamo imporre quello che ci pare all’Everton, non è una società satellite e c’è un manager come Moyes che è il secondo tecnico più pagato della Premier.
Bove deve andare in una squadra dove è abbastanza certo di poter trovare posto e evidentemente ai Toffees questo non è possibile.
La Bundesliga è comunque un ottimo palcoscenico per lui, anche se non sappiamo ancora in che squadra andrà.
L’aiuto e la comprensione li avrà anche in questo modo perché non credo che la Roma pretenderà dei soldi.
Spiegami il motivo per cui bisogna polemizzare anche su queste cose con i Friedkin?
@drastico
un prestito gratuito sarebbe una scelta intelligente… Poi se tutto va bene si faranno le giuste valutazioni.
Perché all’everton non giocherebbe mai e quindi sarebbe inutile.
Più probabile che giochi in qualche squadra neo promossa di Bundesliga.
Semplice.
ma scusa, gli stiamo pagando uno stipendio milionario nonostante non possa giocare….e ce la prendiamo con i Friedkin??? guardate la Fiorentina, per mesi lo hanno usato per farsi belli, questa è casa tua, siamo la tua famiglia, sei uno di noi, Firenze ti ama…. poi al momento del riscatto gli hanno detto: ciao ciao!
Tra l’altro se non sbaglio noi potevamo addirittura esercitare un annullamento del contratto per giusta causa, ma non lo abbiamo fatto!
A questo punto sarebbe un operazione intelligente, se va in Bundesliga, ridiventa un giocatore e ce lo comprano…. sarebbe tutta plusvalenza!
guarda che la bundesliga è gajjarda anziché no
non credo Edoardo percepisca il contratto stipulato due anni fa.. non avendo l’idoneità sportiva probalmente percepuirà un minimo salariale
Sì @wtf, immagino che sarà certamente un prestito non oneroso…ma dobbiamo darlo a chi lo vuole e lo farà giocare, non a chi pensiamo noi!
L’Everton e la Premier, dopo quello che gli è successo e un anno di inattività, sono probabilmente un palcoscenico per il momento troppo impegnativo per lui.
#Maurizio SadSoul posso anche concordare con il resto del commento, ma quanto hai scritto della Fiorentina e del “riscatto” è una stupidaggine!!
Facile parlare col “senno del poi”, oggi che ha messo il defibrillatore ed ha avuto il via libera dai medici, ma allora la Fiorentina cosa avrebbe dovuto fare, che tutto questo non era ancora stato nemmeno ipotizzato?!?
Quando ha avuto il malore, erano quasi certi che la carriera di Bove fosse finita, e comunque non si sapeva minimamente quando e se sarebbe tornato in campo, quindi dimmi… cosa doveva “riscattare” la Fiorentina??
Un giocatore che probabilmente non avrebbe piu’ potuto giocare?
Cercate di ragionare prima di sparare a zero.
Per il resto (sui Friedkin) completamente d’accordo con te, in questo caso specifico la Società non sta facendo proprio nulla di male!
sottoscrivo
Ti auguro il meglio e speriamo che quello che è successo sia soltanto un brutto ricordo.
Daje Edo
Grande Edoardo!! In bocca al lupo
Daje Edo! Te vojo rivede’ in campo
Spero che il cartellino sia a titolo gratuito ,bisogna aiutare questo fantastico ragazzo
Sono veramente contento che EDOARDO possa tornare a giocare ,per lui sarà una GRANDE soddisfazione ed umanamente parlando una grande gioia , un traguardo che in alcuni momenti sembrava irraggiungibile. Egoisticamente parlando è un capitale della ROMA società che rientra . Io tratterrei la proprietà del cartellino e lo darei in prestito .Forza Bove sei tutti noi ,un grande abbraccio giallorosso .FORZA ROMA !!!
Forza Edo!!!
Peccato davvero servirebbe lui a centrocampo per questa Roma di Gasperini
Servirebbe lui di un anno fa… ora deve praticamente ricominciare da zero o quasi.
Speriamo che nel giro di uno due anni possa tornare ai suoi livelli e poi si vedrà.
Io mi auguro un prestito secco.
felice per te che te lo meriti ❤️
a prescindere dal discorso di augurare il meglio per un ragazzo d’oro così giovane e sfortunato, vorrei capire chi è l’unico imbecille che mette pollice verso a commenti che sostengono tale calciatore e che dovrebbero valere per qualsiasi persona incappata in un problema del genere. ovviamente essendo cresciuto nella MAGGICA i commenti sono espressi con più coinvolgimento da parte dei tifosi che comunque hanno un legame particolare con chi ha vestito i nostri colori. quindi perché il pollice verso?????? la sua ex?😎
so’ pollici che puzzeno de pecorino…
forza Edoardo
Dajeee Edoardo!
In questa Roma ci sarebbe stato alla grande. Altro che Rios.
Forza Bove , e in bocca al lupo
scelta rischiosa, hanno soldi e gioventù.
Ok la passione ma il gioco non vale la candela.
sono contento. dai Edoardo riprenditi la
tua vita ,la tua passione. un grandissimo
in bocca al lupo.
sfr. ❤️🧡💛
Bove sarebbe stato perfetto in questo modo di giocare.. Per tanti motivi..
E un calciatore che sa portare un pressing costante, bravo nel recupero palla, lo ha mostrato a Roma ma anche a Firenze, si sa adattare agli schemi, si infila negli spazi, e vede anche la porta..
Con Gasp lui sarebbe cresciuto..
I problemi però sono quelli che conosciamo, e per via delle leggi italiane.. Secondo me in questi casi sono giuste.. Perché la cautela per problemi simili va davanti a tutto.. Non può comunque giocare..
Quindi se il ragazzo ha voglia.. È vuole continuare a crescere e giusto lasciarlo andare.. E magari aiutarlo a trovare una sistemazione..
Chissà magari tornerà quando starà bene..
Anche se questo articolo sembra un po’ stiracchiato.. Nessuna info veramente precisa..
Beh, Forza Edo..
E Sempre Forza Roma
Mah, a me quello che pare assurdo è che nell’Europa cosiddetta più evoluta non vi sia identità di vedute riguardo il concetto di idoneità fisica per la pratica agonistica.
Vogliamo pensare di essere “più avanti” rispetto a paesi come Germania e Inghilterra?
O che lì si giochi con la vita delle persone?
Non sono uno specialista del settore, quindi evito di dare giudizi definitivi, ma non mi sento nemmeno di dire che sia “più giusto da noi”.
Una delle due, o siamo “avanti” o siamo “indietro”…e considerando quello che vedo in altri settori, do una lieve preferenza alla seconda.
No, Drastico, neanche io sono un esperto e non vorrei dire cose sbagliate..
Non dico che Germania, Inghilterra, siano indietro, anzi, nel calcio specialmente in Inghilterra sono avanti anni luce..
Ma a livello sanitario l’Italia è un paese “Forte”..
Un calciatore probabilmente può continuare a giocare, lo dimostra il caso Eriksen.. Ma un minimo di rischio esiste.. Teoricamente per uno sportivo il rischio dovrebbe essere “Nullo”.. Anche se poi di casi c’è ne sono..
Di conseguenza se il rischio diventa da “nullo” a “minimo”.. Significa comunque rischiare qualcosa..
Probabilmente in Italia non è accettato per un motivo diverso.. Nessuno si vuole prendere la responsabilità.. In questo noi siamo maestri..
Ma comunque se c’è anche un minimo rischio per come la vedo io bisogna fermarsi..
Parere totalmente personale.. Ovviamente..
Forza Roma
Ma possibile che c’è ancora qualcuno che critica i comportamenti delle società di Roma e Fiorentina,lui vuole giocare e in Italia non si può
nono sembra un concetto difficile ,diventa un atleta al 100% in altri campionati.
E dovremmo essere contenti per lui senza nessuna polemica
Ma l’avete letto l’articolo di Zazzaroni che riportate? Era ironico, erano tutti avvenimenti sperati ma assolutamente non certi…certo che il giornalismo sportivo è al livello più basso di sempre
Tanti auguri per questa nuova avventura, Edoardo ❤️🧡
sarebbe bello un anno in prestito in un paese caldo tipo Portogallo o sud della Spagna per poi tornare da noi sempre se gli si permetta di giocare in Italia
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.