Bove: “Se la Roma è il passato? No comment. Su Ranieri vi racconta cosa ha fatto il mio amico Cobolli…”

55
1122

AS ROMA NEWS – Edoardo Bove, ex centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de La Repubblica dopo aver acquistato il centro sportivo “Don Orione”, il campo alla Camilluccia dove gioca la Boreale, di cui ora l’ex Roma è proprietario con il presidente Leonardi.

Le sue parole: “Quando sono passato alla Roma, la Boreale ha ricevuto il premio di formazione, un indennizzo economico per i piccoli club, Leandro (Leonardi, ndr) mi ha comprato la macchinetta per poter andare a Trigoria da solo”.

Ora ha ricambiato con questo progetto.
“Anche prima andavo al centro sportivo della Boreale. E portavo sempre magliette, palloni e scarpini. Li sottraevo, diciamo, a Trigoria. Siamo stati l’unica squadra di eccellenza a giocare le partite in casa con i palloni di Serie A. Se lo sanno i magazzinieri della Roma mi ammazzano”.

A proposito di Roma…è il passato?
“Preferisco non commentare”.

Neanche l’arrivo di Caudio Ranieri a Trigoria? Che cosa ne pensa?
“Racconto un aneddoto. Quando è arrivato a Roma ero davanti alla tv, guardavo Sky e a un certo punto compare Flavio a Fiumicino (Cobolli, tennista e amico d’infanzia di Bove, ndr). Gli mando un messaggio e gli dico: “ma che stai a fa?“. E lui: “Volevo esserci. Per me Ranieri è sempre stato speciale“. Questo per dire che secondo me, per i tifosi, è stata la scelta più giusta che potessero fare”.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala è un mistero: Ranieri lo aspetta
Articolo successivoEl Shaarawy e Soulè a 100 all’ora: il piano Roma per ripartire

55 Commenti

    • Qualcuno sa se c’è ancora una remota possibilità di riprendercelo?
      Da quanto ho capito la Fiorentina lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto a 10,5M dopo il 60% delle presenze.
      Ma dando per scontato che la Fiorentina eserciterà sia il diritto che qual’ora l’obbligo, La Roma può comunque dire la sua? E l’obbligo si configura anche a prescindere dalla volontà del calciatore?

    • DDR16 purtroppo a causa delle decisioni scellerate che sono state prese, non è stato inserito il controriscatto a favore nostro.
      Amen

    • certo che acquistare le fee a 23 milioni e vendere Bove a 12 è veramente un suicidio tecnico ed economico
      L’autore di questo scempio dovrebbe nascondersi a vita

  1. La dimostrazione che a Roma non si vincerà mai nulla e con Totti, un fuoriclasse totale si è vinto pochissimo, non c’è ordine, Mou con un gioco vomitevole aveva portato disciplina e lavoravano tutti per lo stesso obiettivo, andato via lui lo sfacelo.

    • Mettici pure che doveva rabattarsi tra i vali Oliveira maitland neils Sanchez shomurodov e l’olandese di colore di cui manco ricordo più il cognome… ripeto e confermo… onore a mou

    • se permetti, il gioco vomitevole, lo esprimevano questi stessi giocatori che ora sono a 3 punti dalla serie B… a buon intenditor poche parole… Grande Mourinho

    • …la presenza di EDOARDO con DDR (che poi c’era) non avrebbe cambiato nulla.
      Con JURIC non so quanto, con RANIERI che si trova questa classifica… non possiamo saperlo.
      In ogni caso ormai è andato. La Viola lo riscatta (obbligo o meno) quindi la ROMA se lo ritrova solo se lo compra da zero.
      Non c’è nemmeno una sorta di prelazione e non so se c’è una percentuale sulla rivendita che cmq con FRATTESI per esempio non è servita ad un tubo quando PINTO ha cercato (e ci ha provato tanto) di riportarlo a Roma.

    • non mi sembra che dopo Mourinho e con giocatori decisamente migliori dei vari “bambini” o finti calciatori sopracitati la Roma abbia espresso un calcio champagna anzi confermo quanto detto, lottiamo ad ora per la salvezza! con le rape MOU ci ha portato ad alzare un trofeo e, con furto, a farci sfiorare il 2 in 3 anni.
      Poi criticato quando tolse Sanchez dopo poco dall’ingresso perchè aveva visto che non metteva minimamente voglia, criticato quando diede del traditore velatamente a Kars, fatto fuori quando ha messo in panchina Lollo.. ma ora tutti ad invocare meno spettacolo e più concretezza

    • Lo hanno voluto i professoroni della minqia come te mandare via Bove perché era scarso tecnicamente, chi è causa del suo mal..

    • Lupo Romolo forse ti stai sbagliando persona è stata la Presidenza per cui lavori che lo ha ceduto per un piatto di riso

    • aggiungici Calafiori
      che a me pare un Beckenbauer moderno ( difende e imposta il gioco come.pochi) e avremmo l’ossatura per fare una grande squadra

      purtroppo la cessione di Calafiori a me non andava giù e ora che é venuto fuori veramente non me ne riesco proprio a fare una ragione

      Le cessioni di Cala e Bove sono da attribuire rispettivamente a Mourinho ed a DeRossi..con tutto il bene che gli posso volere questa non gliela perdono

    • lupo….maddeche, anche io ho scritto che Bove non era e non è il palleggiatore e nemmeno il kone che ddr voleva. è un incontrista, un gattuso, un vertout magari, che ne so…una cosa è sicura noi tifosi non abbiamo deciso la sua cessione. stai sereno.

  2. Qualcuno sa se c’è ancora una remota possibilità di riprendercelo?
    Da quanto ho capito la Fiorentina lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto a 10,5M dopo il 60% delle presenze.
    Ma dando per scontato che la Fiorentina eserciterà sia il diritto che qual’ora l’obbligo, La Roma può comunque dire la sua? E l’obbligo si configura anche a prescindere dalla volontà del calciatore?

    • Se alla domanda “La Roma e il passato?” ha risposto “preferisco non commentare”, credo che il giocatore possa avere voce in capitolo sul trasferimento. Speriamo. De Rossi non lo vedeva… FRS

    • L unico che puo dire qualcosa è lui. Sennò servirebbe un diritto di controriscatto, penso. Se lui volesse tornare a Roma, non si terrebbero uno scontento ma Bove pare un ragazzo serio, un professionista e non credo tratterebbe in tal modo chi gli ha dato la chance di giocare.

      Magari, richiamando DDR potrebbe pensarci…ahahahahha

      Ma vedremo al tempo

    • L’errore fatto è che purtroppo non c’era nessuno in Società a spiegare al francese Ghisolfì che la Roma è stata maestra per tutti nel vendere giovani lupacchiotti con la percentuale di una rivendita o la formula della recompra. Averlo venduto dopo la forgiatura con Mou tra campionato e Coppe con la formula del prestito oneroso a 1,5 mln più il diritto di riscatto a 10,5 mln che si trasformerà in obbligo al 60% delle presenze stagionali è un regalo che la Viola non voleva credere. Stai tranquillo che una volta pagati i 10,5 mln, metterà la clausola di minimo 40 mln. Minimo eh.

    • …Pruzzo gollll con FRATTESI com’è andata? Nessuna possibilità mai reale di riportarlo a casa, nonostante ci fossero le cose che dici tu. La ROMA doveva tenerlo, ormai è acqua passata.
      Del resto penso lo abbia sostituito con KONE ‘ ed ha aggiunto agli altri di metà campo LE FEE’ (e PISILLI). A me va bene cosi.
      Meglio avere KONE e LE FEE, dare spazio a PISILLI, piuttosto che tenere BOVE in panchina.

    • @Lasfiga, forse ti sfugge il fatto che con la greca Lina, il potere di DDR all’interno della Società era minore del nostro e il fatto che sia stato mandato via dopo poche partite con un contratto di tre anni dal valore di 10 mln, non penso che c’è bisogno di aggiungere altro.

      @sardegnagiallorossa(Silvio1967), la storia di Frattesi la ricordo bene. Aveva 18 anni quando la Roma l’ha venduto al Sassuolo nel 2017 per 5 mln + il 30% su una futura rivendita. Il Sassuolo gli fece un contratto di cinque anni e lo fece subito girare a Ascoli, Empoli, Monza e poi ritorno al Sassuolo dove ha giocato un ottima stagione. Rimane il fatto che non valeva i 40 mln chiesti e secondo me, visto che DDR non lo vedeva per niente, la Roma ha fatto bene a darlo all’unica squadra che l’ha chiesto e prendere Konè che calcisticamente parlando vale il doppio, senza dimenticare che con lui, Pisilli può crescere alla grande. Su Le Fee, aspetterei almeno un altro anno per giudicarlo come un fallimento.

  3. Bove con MOURINHO giocava e con De Rossi no.
    Fatevi una domanda e datevi una risposta.
    Ora la colpa è di Ghisolfi, sì sì certo certo…

    • Con De Rossi ha giocato meno, ma non facciamo passare la balla che con Mourinho fosse titolare fisso.
      Basterebbe tornare alla finale di Budapest dove preferì fare entrare quel cadavere di Wijnaldum quando Bove era stato decisivo nel turno contro il Leverkusen.
      Inoltre mi sembra che un indizio decisivo lo abbia fornito il procuratore del ragazzo dopo il match contro la Fiorentina.
      Recitava “Adrena…lina” e non “Adre…derossi”.
      La realtà è che la Roma aveva bisogno di fare cassa dopo avere provato disperatamente a ricavare qualcosa dagli Shomurodov e Abraham o dalla partenza di Dybala.
      Presi due di picche ovunque la CEO chiese di scegliere tra Bove e Pisilli, gli unici due che avevano mercato. DDR scelse il secondo. Amen.

  4. Sbaglio madornale della società (sigh) cedendo Bove per una cifra non congrua e soprattutto perché è un giocatore che a Roma sarebbe stato utile molto più di altri!!
    Speriamo di poterlo rivedere a casa!!

    • …e quanto ci potevi ricavare? 20/25 milioni? 30?… nessuno te li avrebbe MAI dati. KONE ‘ è stato pagato poco più di 17 milioni e tra i 2 c’è tanta differenza a favore del francese.

  5. DDR ha fatto molti più casini che cose positive e lo stiamo pagando ancora oggi, non è solo la vicenda Bove. Credo che se Ranieri rimarrà, come pare, direttore tecnico NON riporterà DE Rossi …fra l’altro se è così bravo perché non ha ancora trovato una panchina?Ha pure cambiato agente e nulla?Se vuole una grande squadra deve tornare a fare la gavetta ella vita le scorciatoie non esistono

  6. BOVE AMA LA ROMA .Credo che per lui essere ceduto sia stato un grande tradimento , ma ha saputo dimostrare la sua personalità , professionalità e carattere reaggendo e mettendo a disposizione della nuova squadra le sue qualità senza riserve ( oggi è uno dei punti forti del centrocampo viola). Dopo il gol non ha esultato e questo la dice lunga su cosa avesse in cuore . Il bambino lanciato e forgiato da Mòurin̈o si sta rivelando più di una promessa . Spero in un MIRACOLO ( non so ancora quale ) per riaverlo in GIALLOROSSO ma purtroppo sarà difficile FORZA ROMA

  7. Quante sciocchezze mi tocca leggere!
    Anche se Bove con De Rossi ha visto poco il campo, la formula della cessione fa tutta la differenza del mondo e dubito che Daniele abbia spinto per un’operazione di sola andata, proprio lui che aveva denunciato la vendita sbagliata e prematura di Calafiori!
    Chi ha deciso di perdere il controllo sul giocatore (viste le cifre del riscatto di fatto il giocatore è perso) sono la Lina e Ghisolfi.
    C’è poco da filosofeggiare.

    • VEGEMITE 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… come umilmente ricordavo qui nessuna precauzione è servita a riportare FRATTESI a ROMA e PINTO ci ha provato a lungo per almeno 2 sessioni. Cosa fa pensare che con BOVE sarebbe stato diverso? Se vuoi puntare su un giocatore te lo tieni o cerchi di darlo a qualcuno che lo faccia giocare ma in prestito secco (cosa mai facile). Se lo lasci andare dopo te lo puoi dimenticare.
      Non dimenticate che lo stesso EDOARDO ha chiesto di andar via per poter giocare titolare o cmq di più altrove. A quanto pare ha fatto bene (per ora).

    • Meno male che ci sei almeno tu Vege a non mandare all’ammasso la materia grigia.
      Eppure è stato lo stesso procuratore di Bove a rendere chiaro chi fosse il responsabile ultimo della cessione.
      La Roma doveva rientrare delle spese e non è riuscita a cedere nessuno di quelli che avrebbe voluto vendere, a partire da Dybala.
      Le uniche richieste che prevedevano del cash in cambio sono arrivate per Bove e Pisilli e la Sora Lina ha ordinato di operare una scelta tra i due.
      Semmai possiamo dire che se non fosse arrivato Le Fee non ci sarebbe stato bisogno di cedere Edo.
      Ma per i pigri di mente e i difensori a prescindere dell’operato della società è molto più facile accollare tutto a DDR.

    • Appunto non giocava mai…..quale filosofia…..follie di allenatore solo darlo anche in prestito…..diversamente ricominciamo come con Mourinho che quelli buoni li aveva comprati lui e quelli scarsi Pinto…..magari anche no……

    • @drastico
      sono sempre quasi d’accordo con i tuoi commenti e ti assicuro che io utizzo il mio di cervello, ma stavolta non ti seguo.
      Qui si parla di un allenatore che ha pubblicamente detto che Bove non lo vedeva proprio ed al quale non avrebbe dato possibilità…e che doveva fare a quel punto il giocatore? Passare da una partita all’altra ad ammuffire in panchina a 22 anni?
      E’ andato via con la morte nel cuore essendo costretto a fare una scelta obbligata, non perché voleva lucrare un contratto migliore come altri.
      E ti assicuro anche che personalmente non posso dimenticare le castronerie societarie oramai più numerose delle nuvole in cielo (nel caso di Bove poi non inserire la “recompra”), ma bisogna riconoscere per onestà intellettuale che DDR che io adoro e ho sempre difeso, in questo caso ha sbagliato di grosso valutazione, e visto che ripeto ragiono con la mia testa lo dico senza problemi.
      Se Daniele voleva opporsi alla cessione poteva quantomeno non dire pubblicamente che Bove non rientrava nei suoi piani, di fatto alla fine in questo.modo l’ha agevolata dando un alibi al duo Soulouku- Ghisolfi.
      Poi chiaramente puo’ dire tutto e il contrario di tutto e siamo tutti contenti…

    • @@@ Danilo
      Riporto le parole di De Rossi.

      “Mi dispiace che Bove sia andato via. Non l’ho fermato, ma sono stato chiaro, con lui con Cristante, Pellegrini e con Leo, avevo intenzione di mettere in campo centrocampisti più dinamici e con grande gamba e lui avrebbe avuto ancora meno spazio, anche l’anno scorso lo spazio per lui non era sufficente, ha giocato meno di quanto ha giocato con Mourinho. Ha avuto bisogno di dirmi che voleva giocare e io non potevo garantirgli quello spazio. È un giocatore forte, un ragazzo positivo educato e legato all’ambiente. Dispiace sempre, però poi devo fare delle scelte, non posso pensare se un giocatore mi sta simpatico, o alla paura che poi questo possa diventare molto forte come Frattesi e Calafiori devo prendermi le responsabilità . Spero quasi di aver sbagliato, Bove merita di diventare un nazionale come lo sono Frattesi e Calafiori. Nulla è definitivo spero di rimanere con il nostro abbraccio e spero pero ci sia sempre affetto tra di noi. Vale per lui e per tutti. So che la gente è dispiaciuta Se fossi voluto restare un idolo intoccabile a Roma non sarei tornato, non mi sarei messo in discussione o avrei fatto scelte così populiste. Io devo guardare il campo. Rispetto Edoardo e rispetto la sua volontà di spiccare il volo”.

      Sono parole che testimoniano che Daniele ha sottovalutato l’apporto che Edoardo avrebbe potuto dare al suo centrocampo e che il ragazzo avrebbe potuto invece tornargli molto utile proprio perché pur non velocissimo ha comunque gamba e sa inserirsi.
      Ma l’incapacità della nostra società a cedere i giovani mantenendone il controllo non può essere attribuita a De Rossi ma unicamente all’incompetenza dei nostri dirigenti.
      Credo che la Fiorentina avrebbe accettato di buon grado uno sconto sul prezzo se avessimo preteso una recompra.

    • Scusa danilo68, io non ricordo quando De Rossi avrebbe detto che “non lo vedeva proprio”.
      Io rammento delle dichiarazioni in cui si diceva rammaricato di non potergli dare lo spazio che avrebbe voluto.
      Non è proprio la stessa cosa, e io credo che se lo sarebbe tenuto senza problemi, mentre penso sia stato meno felice della permanenza di Dybala per tanti motivi.
      Bove è stato ceduto perché c’era bisogno di fare cassa, e gli unici ad avere richieste erano lui e Pisilli. E non scordiamoci che Ghisolfi ha pure timidamente provato a mettere sul mercato Cristante prima di Bove, ricevendo in cambio silenzio assoluto.
      Ricorderei sempre infine che Pisilli viene convocato in nazionale e Bove ancora no.
      Quindi la scelta non è stata evidentemente così folle, almeno dal punto di vista di Spalletti.

  8. Adesso se po’ di ! La cessione di Bove è stata una caz…. pazzesca. Non è un fenomeno ma dentro la Roma ci stava benissimo è un ragazzo riconoscente contro chi sta dentro Trigoria e se crede Totti ( un certo Er magnifico ) un centrocampista che veste già la maglia del Boca e un altro che litiga con gli allenatori credendosi Kevin Crisantemo cristante. Umiltà zero cosa che bove ha .Fine anno se possiamo fare uno scambio con crisantemo pur de riprenderlo non se vendono giocatori sani così .

  9. Si ma adesso, nel momento più tragico dell As Toma degli ultimi 10 anni, con Bove che ha giocato benino 7 partite in una Fiorentina da 5 posto, non è che possiamo gridare allo scandalo come se avessimo ceduto Salah. In tutta sincerità gli vogliamo bene anche perché romanista, ma non è un che faceva stropicciare gli occhi anche perché a questo punto sarebbe allora nella nazionale maggiore. Detto ciò se poi penso che in alternativa abbiamo Kone’ … beh dormo tranquillo, diciamo così.

  10. Certo non abbiamo ceduto né Alison, né Salah ma ci siamo tenuti cristante o paredes o pellegrini fate voi e abbiamo ceduto un professionista serio e si vede come risponde . Chi ha deciso non è stato in grado di vedere queste quantità e ancora oggi ne paghiamo le conseguenze .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome