NOTIZIE AS ROMA – Ranieri ci va cauto, molto cauto, su Paulo Dybala. Non vuole forzarlo, non vuole mettergli inutili pressioni che si aggiungerebbero a quelle sensazioni negative che l’atleta percepisce sulla sua condizione fisica, scrive oggi il Corriere dello Sport. E davanti alla consapevolezza che qualcosa di misterioso stia accadendo, la risposta del tecnico è tutta di vicinanza al ragazzo.
Di fatto però la situazione dell’attaccante argentino resta un vero e proprio caso. Non gioca una partita da titolare dal 31 ottobre scorso, quella gara contro il Torino decisa proprio da un suo gol, poi venti minuti contro il Verona, la panchina con l’Union in Europa League e la tribuna col Bologna per l’inizio di un nuovo stop legato a fastidi muscolari. Problemi che non vengono evidenziati dagli esami strumentali svolti dai medici del Fulvio Bernardini ma che invece la Joya continua a percepire e che lo hanno costretto a trascorrere tutte e due le settimane di sosta per gli impegni delle nazionali tra la sala terapie e la palestra.
Ieri Dybala si è riaffacciato per la prima volta sul campo di Trigoria. Venti minuti, il tempo di un riscaldamento e qualche esercizio atletico, prima di lasciare nuovamente i compagni e ritornare verso le sale fisioterapiche. Ranieri non si è voluto sbilanciare pubblicamente sulla sua situazione: “Sicuramente dobbiamo aiutare il ragazzo. Se ha questo fastidio, va risolto. Se poi si evidenzia che non ha niente, bisogna scandagliare ancora di più. Come mai avverte questo dolore? Noi stiamo facendo tutto il possibile perché lui sia disponibilissimo. Ci ho parlato in questi giorni, il ragazzo è sempre positivo, propositivo, però io sono uno di quelli che non vuole rischiare il proprio giocatore. Preferisco, eventualmente, perderlo per una partita invece che per un mese“.
Oggi, nella seduta di rifinitura, Dybala tornerà nuovamente in campo con la squadra per testare le sensazioni e valutare le sue condizioni atletiche.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Bastaaà,non se ne può più di questa situazione, doveva accettare il contratto con gli arabi a Roma abbiamo bisogno di giocatori solidi in questo stato fa più male che bene non di un giocatore che ogni domenica è sempre in dubbio. C’è solo la Roma.
Quando De Rossi “spingeva” che andasse dagli arabi si è messo contro tifosetti radiolari e società, sappiamo come è andata poi….
la cosa bella è che lo paghiamo pure.lo facessero giocare tutte le partite se si spacca sta in tribuna e facilitiamo le scelte del tecnico.giocatore da premier.
Per me comunque in 6 partite ha fatto più di Pellegrini in 12.
@Michele, giocatore da premier?! ma sei sicuro? non regge manco i ritmi nostrani figuriamoci in Inghilterra!
Meglio averlo part-time che non averlo
Bravo Ricky conviene rinnovarlo 12 milioni….
Tutte sceneggiate per non arrivare al rinnovo automatico, alla fine anche Ranieri si è piegato alla volontà degli americani che – giustamente- non vogliono dare tutti quel soldi ad un giocatore sempre rotto.
É cambiata la narrazione, ma non i fatti e se non lo capite…allora vi stanno prendendo in giro
io temo che quando avrà raggiunto il rinnovo automatico questo non lo vediamo più… vero che al momento è l’unico fuoriclasse che abbiamo ma non si può andare avanti così
Ancora con De Rossi, Daniele De Rossi,GRANDE GIOCATORE, CAMPIONE DEL MONDO, Romano e romanista, ad oggi non sa manco l’ABC dell’allenatore di calcio., Quando De Rossi non faceva giocare Bove, ad oggi sempre il migliore in campo nel centrocampo della Fiorentina, che viaggia al secondo posto in campionato , non lo scrivi ??
Su Dybala è stato scritto di tutto , ma giustificando gli addetti ai lavori , un tifoso che si consideri tale dovrebbe scrivere solo una cosa
FORZA DYBALA
Una lagna continua , un susseguirsi di accuse a questo e a quello senza costrutto.
Se la ROMA non vince la colpa una volta è di Pallotta
Una volta dell’allenatore di turno
Una volta di Pellegrini
Una di Dybala..
Ma mai , e sottolineo mai, è colpa di una sistema mafioso, che più di una volta è stato smascherato( e subito insabbiato o al massimo ha portato a sanzioni ridicole)
Bravi continuate così, ora Ve ne uscirete con :
Noi abbiamo il diritto di ..non ci puoi dire o imporre come tifare…io sono tifoso dal 1821…
A me sembra il contrario , a me sembra che queste lagne continue sono fatte col fine di imporre il proprio pensiero sugli altri , la colpa è solo nostra punto fine , questo è il succo dei vostri messaggi, nel mentre Gravina, Rocchi e i suoi fratelli continuano a mettercelo nel….
GAETANO sta scritto pure in questo articoletto. DYBALA è stato assente SOLO col BOLOGNA xdolorini… che gli vuoi dire a questi ? x Il resto 6 volte dal primo e 3 subentra… poi è stata solo SCELTA TECNICA 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️…
ma che vuoi dire a questi col pilota automatico? Io capisco La Stampa serva ma questi sono manovrati come burattini… vabbè FORZA ROMA!
Su le questioni economiche non voglio entrare, ma quando sta bene deve giocare finché è in rosa, perché quest’ anno, ad esempio, numeri alla mano, è stato uno di quelli che hanno retto la baracca. Poi insomma basta vedere la Roma in campo con Dybala o senza e si capisce che il giocatore è un campione, uno che influenza tutto. FR
Lasciamo decidere al mister, comunque , la situazione sta diventando paradossale .
…quindi come ripeto sempre L’UNICA indisponibilità tra A e Europa è stata col BOLOGNA giusto? Poi se vi si dice che siete manipolati da ZAZZARONI e simili si sbaglia…
ah già non si è “allenato” negli ultimi 10 giorni… perché CHI si è allenato negli ultimi 10 giorni di più? 🙂….
mi sono allenato più IO di qualunque elemento della rosa ed è tutto dire.
9 milioni per un possibile dolorino che si può accentuare
scusa chi prende 9 milioni???? Dybala ne prende 6 con i bonus arriva a 7…..lavori all enalotto che dai i numeri oppure anche tu fai il giornalaio e spali caxx su Paulo come loro… è l unico giocatore eccellente che abbiamo e voi pseudo tifosi lo massacrate..
Credo che almeno 30 minuti a partita potrebbe sempre farli… Non è possibile, però, che ad ogni gara impegnativa di tiri sempre indietro: in fondo, di un campione che non gioca mai non sappiamo proprio cosa farne!
Vorrei sapere se deve giocare part-time come sostiene qualche tifoso perché il signor Doloretto Dybala deve percepire uno stipendio da top player nella Roma.
Questi pseudo atleti devono essere pagati in base alle presenze.
Giochi ti pago.
Non giochi non ti pago.
Vedrai allora come passano i doloretti.
Esiste solo la maglia.
Forza Roma.