AS ROMA NEWS – Da giovedì sera nel repertorio di Edoardo Bove non ci sono più soltanto gol importanti, ma anche reti bellissime, e quella contro lo Slavia Praga rientra in questa categoria.
Corsa, grinta, sostanza, qualità: il giovane centrocampista in campo si trasforma e i suoi compagni di squadra lo hanno soprannominato “Daniele” in onore di De Rossi.
Bove è cresciuto nella Boreale Don Orione ed è stato scelto da Bruno Conti quando aveva soltanto 12 anni. Ora è pronto a rinnovare con la Roma e novembre sarà il mese dell’annuncio della firma almeno fino al 2028.
Un trampolino di lancio meritato e atteso che potrebbe a breve aprirgli le porte della Nazionale maggiore: con la squalifica di Tonali, Luciano Spalletti cerca un giocatore dotato di qualità e quantità per completare il centrocampo, ovvero uno con l’identikit di Bove.
Fonte: Il Messaggero
io ho scelto Bove.
grandissimo edoardo.
sentito parlare la prima volta sembrava un trentenne e invece ne aveva 19.
talento e attaccamento.
❤️🧡💛
Sulle orme di De Rossi ma gli auguro con un finale migliore. AdR, ormai logoro, si è fatto mandare via e non ha capito che per lui il tempo era scaduto. Si è attaccato all’affetto dei tifosi molti dei quali erano gli stessi silenti quando Zeman gli preferiva il greco ma pronti a contestare la Società che metteva da parte il calciatore. Spero vivamente in una carriera lunga e brillante per Bove ma senza ripetere la fine ingloriosa di De Rossi.
Alberto,
concordo in parte…
DDR è stato un campione con la C maiuscola, purtroppo il suo carattere ha in parte (finale) oscurato la sua classe.
S’era allargato troppo, ecco…
Bove per il quale stravedo, mi sembra un giocatore diverso, alla Tommasi per intenderci e non sarebbe poco..!!!
Sembra “pacato”, lucido… sicuramente molto intelligente..
E’ mia ferma opinione che le persone che alberto e andeave sono di quelli che danno retta ai “si dice”, ” a voglio vedere se veramente querela” e compagnia bella.
Tutti titoli di chi non vuole bene alla Roma e che inventa complotti e liti che non ci sono mai state.
Sarei curioso di sapere per quali squadre tifano.
Adesso non esageriamo , il ragazzo ha grandi potenzialita’ , di strada ne deve fare ancora tanta.
spero sia una simpatica speranza, mi pare un pochino… esagerato paragonarlo a DDR….
Romano, romanista e decisamente in crescendo nella sua squadra del cuore. sulle orme dei nostri Francesco e Daniele. Quanto si è perso Frattesi in termini di felicità e sogni. Forse, e dico forse, potrà vincere qualche trofeo in più, ma vuoi mettere la gioia di giocare per la “tua” squadra e il rimanere nel cuore e nella testa dei “tuoi” tifosi? Non c’è prezzo che tenga! Forza ROMA sempre.
Sì ma pe Frattesi la “sua” squadra der còre era n’antra, nun certo la Roma
Il paragone con De Rossi non credo starà mai in piedi, attitudini e ruoli diversi, compreso un fisico differente in tutto. DDR nei suoi anni migliori è stato considerato il miglior mediano al mondo, non credo che Bove possa arrivare ad essere considerata la miglior mezz’ala d’Italia, ce lo teniamo comunque stretto e spero che il rinnovo non lo faccia sedere come successo a molti.
Ecco come si brucia un giocatore…
Daje ASR
Grande talento..È lui il nostro frattesi. Ma piano coi paragoni. DDR nella sua storia ha fatto cose grandiose tra cui vincere un mondiale tirando il rigore della finale sotto l’incrocio….
Adoro questo ragazzo, mi piace tantissimo, ma in nazionale anche no (come tutti gli altri): non sarebbe la prima volta che li diamo buoni e magari anche al top della forma e ce li rendono rotti! Detesto le nazionali!
a me è sempre piaciuto tantissimo e lo ha dimostrato sempre sul campo…alla Roma serve un centrocampista come lui e deve giocare sempre,perché solo così può crescere ancora ed ha enormi potenzialità…cmq abbiamo già in rosa il capitan futuro!!!grande cane arrabbiato continua cosi
Bove sei forte continua così, ma non ti preoccupare che dopo che hai firmato il contratto, basta una partita sbagliata e tutti quelli che ti lodano ti massacreranno, come a Florenzi e Pellegrini
romano
a me non piace criticare il Capitano a prescindere,
ma pellegrini di partite n’ha sbagliate un pò più di una…
se poi consideri che prende piu del doppio di uno come Cristante che le gioca tutte e dove lo metti sta…
❤️🧡💛
come con Totti e De Rossi
per me il capitano del futuro. Continua la tradizione, a Roma, nella Roma, il capitano e romano!
💛❤️💛❤️
Per me deve essere capitano adesso siamo senza non so se ve ne siete accorti
se è per questo ho sentito che Dybala ha gli stessi piedi di Totti.
il troppo amore per la propria squadra ne fa dire e scrivere di putt4n4t3.
anche questa la facciamo passare per il bene che si vuole a questo ragazzotto
Qualcosa di DDR ce l’ha, il primo De Rossi intendo, quello che giocava a tutto campo, mordeva gli avversari, e non disdegnava di tirare verso la porta avversaria.
Come ho ripetuto già qualche volta, secondo me ancora non ci ha fatto vedere tutto il suo potenziale a livello tecnico, preso com’è dall’impegno di svolgere i suoi compiti tattici.
Ma qualche bel coniglio dal cilindro è già riuscito a tirarlo fuori e col tempo, l’esperienza e la maggiore fiducia nei propri mezzi, potremmo avere un centrocampista completo da goderci si spera per parecchi anni, magari anche con la fascia da capitano.
Riguardo la sua tenuta psicologica mi sembra che al momento non vi siano rischi all’orizzonte: è un ragazzo quadrato e impegnato con alle spalle un’ottima famiglia.
Insomma le premesse per riuscire ci sono tutte, poi ovviamente ti deve accompagnare anche quel pizzico di fortuna che nella vita ci vuole sempre.
Meno entusiasmo ragazzi, Bove non sarà mai un top player ma nella penuria del calcio italiano può dire la sua, è del 2002, Bellingham per dire è del 2003, quello sì che è un fenomeno. De Rossi lo ripeto nei suoi anni è stato il miglior centrocampista d’Europa, niente a che vedere con nessuno che è venuto dopo di lui
LO DISSI IN TEMPI NON SOSPETTI, è un giocatore che ha caratteristiche uniche in serie A.
Paragone con de rossi?
A parte la romanità non condivide nulla con ddr: testa sulle spalle, professionista vero, fa l’università, gode di ottima famiglia…
Uno era un coatto (lato positivo del termine) come ddr e l’altro è un bravo ragazzo.
Se parliamo di caratteristiche tecniche idem: ddr era più statico, ma più tecnico.
Bove è più dinamico, pressa con più forza e non disdegna tecnica essendo nato trequartista.
Io bove lo vedo molto più vicino per caratteristiche tecniche a NAINGOLLAN.
Si era parlato anche di un paragone con FRATTESI: Frattesi è un incursore alla perrotta, stop.
Corre tanto, è vero, ma non ha la fisicità di bove e secondo me è meno completo del romanista.
IN CONCLUSIONE a bove secondo me ora gli mancherebbe un allenatore che gli faccia fare il salto di livello tecnicamente come fece spalletti per naingollan e tanti altri.
Il primo DDR non era affatto statico però, proprio per niente.
La stoccata a MOU ci mancava proprio.
Come l’adulazione per il pelatone che ci ha rovinati.
E mo BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!
Ricordo le statistiche dell’epoca, quando giocavano Naingolaan e De Rossi insieme, il dinamico Naingolaan non arrivava a 19 km a partita lo statico De Rossi viaggiava intorno ai 12/13.
Nella stessa partita faceva il mediano davanti alla difesa , il centrale e alle strette anche il centro avanti.
Se qualcuno gli assomiglia quello è Cristante per impegno e duttilità.
Quanto al coatto, solo chi non lo ha mai conosciuto lo può decrivere così, e farebbe bene a sciaquarsi la bocca.
l’erede di De Rossi è Faticanti. peccato l’abbiano venduto…
Non farei paragoni così arditi, ma che la cessione di Faticanti sia stata una delle cessioni più raccapriccianti fatte da Pinto questo è indubbio.
Ma quale de rossi, nemmeno lo scarpino sinistro. Bove è un buon faticatore con qualche inserimento di rilievo. Se va bene potrebbe diventare una sorta di Perrotta meno qualitativo.
Non scherziamo, De Rossi è stato per anni uno dei centrocampisti più forti al mondo assieme a Gerrard e pochi altri.
Daniele era un centrocampista completo, tecnicamente eccelso, quasi ambidestro, bravo sia in interdizione che in fase di costruzione ed era anche molto prolifico potendo sfruttare i sui inserimenti, i tiri dalla distanza e il colpo di testa.
Personalmente ho un’adorazione per De Rossi che stimo come uomo oltre che per quello che è stato da giocatore.
Bove, che apprezzo molto, mi sembra di un livello inferiore e non di poco.
Concordo, de rossi nei suoi anni d’oro è stato trai primi centrocampisti al mondo, ma purtroppo scelte di vita e vicissitudini varie lo hanno portato a cambiare totalmente modo di giocare: da tutto campista è diventato un mediano (in molti lo definivano “er mattonella” i detrattori) con scarso dinamismo…
E stiamo parlando gia ai tempi di luis enrique quando aveva 28/29 anni.
Il tuo tabellino era una media di 6 goal a stagione con l’apoteosi degli 11 goal stagionali nel 2009/10.
Poi sempre una media di 3 goal a stagione, cuasa anche il suo spostarsi quasi sulla linea dei difensori proprio perchè non aveva più quel fiato e quel dinamismo di prima (misteri pure la).
Bove è completamente diverso, molto piu simile a radja che a ddr.
Si tenesse il nome suo che oltretutto è molto più bello
calma servirebbe il povero Mazzone per farlo crescere come fece con Francesco …per arrivare a DDR deve trotta molto cmq sembra che la materia prima non manca
La Roma ai Romani,in campo e fuori.
Pintooo, sbrigati a fargli il contratto se no arrivano l’Arabiiiii….
Rimpiango un centrocampo Bove-Frattesi, vero Pinto? Con i soldi per buttati con gli ex calciatori del PSG, per non parlare dei soliti Vina…….di Frattesi ne compravi due.
Anche quest’anno a centrocampo siamo scoperti speriamo in qualche altro primavera perchè la stagione è ancora lunga.
Ritengo che il più grande errore di Mou nei due anni qui, è stato proprio non far giocare Bove e El Shaarawy in finale lo scorso anno, sono sicuro che anche lui se potesse tornare indietro….
Ma siamo sicuri che la colpa sia sempre e solo di Pinto?
A me sembra che il GM si fosse sbilanciato parecchio su Frattesi in passato e mi sembra strano abbia cambiato completamente idea preferendo virare sulla carcassa di Sanches.
Si è preso tutta la responsabilità, d’accordo, ma diciamo che questo fa anche parte del suo ruolo, il responsabile ultimo delle scelte di mercato deve essere lui.
Ma sappiamo anche bene, almeno coloro che rifiutano di gettare il cervello all’ammasso, che il rapporto Pinto- Mourinho non è paragonabile a quello Monchi-Di Francesco.
Il ragazzo si chiama Edoardo Bove, Daniele invece è Daniele De Rossi ed è stato un top player, Campione del Mondo, uno dei primi 3 centrocampisti più forti in Europa in quel periodo insieme a Gerrard e Lampard.
Bove ha tanta strada davanti per diventare un centrocampista top, io credo molto in questo ragazzo e più volte ho detto che sarà un prossimo top player.
ddr era di un altro pianeta,strepitoso bove a qualità ma il paragone mi sembra esagerato