Bove uomo mercato tra Premier e Serie A: c’è la Fiorentina, ma occhio all’Everton dei Friedkin

19
457

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Edoardo Bove si appresta a diventare l’uomo mercato della Roma di questa estate, il calciatore con cui Ghisolfi pensa di fare cassa e raggranellare un bel tesoretto da investire per le operazioni in entrata.

Il direttore sportivo francese ha dato il mandato a una nota agenzia molto attiva in Inghilterra di trovare acquirenti per il centrocampista in Premier, ma potrebbe non esserci bisogno di sondare tanto il terreno: prende consistenza un possibile (primo) affare con l’Everton che sta per passare ufficialmente sotto il controllo dei Friedkin.

Nelle ultime ore però c’è da registrare il serio interesse della Fiorentina per il giovane centrocampista giallorosso: da sempre Pradè è molto attento ai prodotti del vivaio della Roma, e il club viola potrebbe presto farsi avanti con i giallorossi, che hanno fissato il prezzo del 22enne intorno ai 18 milioni di euro.

Tutto fermo invece sul fronte Belotti: il giocatore è in fase di riflessione dopo aver maturato il no della Fiorentina all’ipotesi di un suo acquisto. Il Como e la Roma attendono con cauto ottimismo: al momento solo il Parma si è fatto avanti con il Gallo, che potrebbe dunque non avere molte alternative tra cui scegliere.

Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com / Il Tempo / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteEURO 2024, l’Italia si arrende alla Spagna (1-0): decisivo un autogol di Calafiori. Gli azzurri si giocheranno la qualificazione contro la Croazia
Articolo successivoDe Rossi insiste: Bellanova e Chiesa per rendere la Roma più forte

19 Commenti

    • tipo scamacca e frattesi ve? ma poi aspettare cosa?? chi è forte a 16 anni già gioca in nazionale .. in Spagna , titolare.. non in Polonia o robe simili
      Bove è un bel prospetto si, ma non un fenomeno è un gattuso meno tecnico.. se Bove giocasse al Sassuolo voi l’avreste mai voluto?

    • Un Gattuso meno tecnico posso esse io, non Bove. Gattuso la tecnica non sapeva manco che era, e Bove un paio di bei gol a giro li ha fatti.

    • Gattuso ha fatto due gol al volo molto belli, ed altri 3/4 sotto l’incrocio… non era un fenomeno era molto agonistico, un martello costante..

    • Giusto .io Bove non lo venderei , è l unico che mette un po’ di orgoglio di tigna e di palle !!
      Diamo via lui …….

    • quindi si riparte dalla foglia pellegrini sempre per terra e dal bradipo cristante, sono almeno 4 anni che giocano assieme e il massimo che hanno fatto sono sesti posti e una conference

  1. Così facciamo la fine di frattesi e calafiori che poi non abbiamo i soldi per ricomprarli o finiscono a qualche strisciata ma tirate fuori i soldi solo per noi sti americani fanno i pulciari

  2. Ahahahahah.. Attenzione alleverton dei friedkin

    😂😂😂😂😂

    Aho chiedete ai fredkin de comprasse la ROMA 💛❤️…

    Neanche lo psicanalista ve salva

  3. Uomo mercato è Osimhen.
    Magari anche Kara.
    Forse Theo Hernandez.
    Al limite Chiesa.

    Un uomo mercato per cui non giunge nessuna offerta non è un uomo mercato.
    Questa storia di Bove mi ricorda il dramma della clausola di Pellegrini.
    Ecco, follia, ce lo porteranno via per un tozzo di pane, arriva la Juve, arriva il Milan,
    arriva il Real, Il Manchester, il Liverpool….
    Che in effetti è arrivato e s’è preso 2 campioni.

    Non vi sto a ricordare la telenovela Riccardi che altrimenti cadiamo nel ridicolo.
    Quanto a Frattesi (ma dopo ieri ne parlate ancora? vabbè…) e Calafiori (ma aspetterei
    6 mesi almeno, per 6 mesi anche Zalewski sembrava un fenomeno, anche Felix eh…),
    sono stati ceduti a 18 e 19 anni.
    A 22 anni un calciatore ormai si vede.
    Barella, Tonali, senza voler scomodare i De Rossi, a 22 anni erano un’altra cosa.

    • Pensavo che certi frequentatori avrebbero imparato la prudenza dopo le esternazioni nel triennio di Mourinho , ma vedo che sono ancora qui a dispensare i loro giudizi categorici. Bove e’ un giocatore che a me piace. Ci sta nella Roma . Oggi con le cinque sostituzioni si va verso rose da 20 giocatori e piu’. Quando esce dal campo ha sempre la maglia bagnata e il suo voto e’ almeno la sufficienza. Parla poco , e’ modesto, non da problemi, e’ tifoso romanista ed allora e’ un giocatore che non vale. Questa squadra ha bisogno di una programmazioe seria. Per ora dopo lo tsunami portoghese abbiamo un nuovo tentativo con DDR e Ghisolfi che sono nuovamente in prova ; Dopo la stupidagine di regalare un signor giocatore come Calafiori vediamo di farne un’altra. Una stupidagine all’annoe……….Comunque non capisco allora la necessita dei costi della trafila Pulcini -Primavera se poi non capiamo l’importanza della squadra B , C’e’ chi matura prima, chi dopo , visto che i giovani i nostri allenatori li tengono prevalentemente in panchina. Aboliamo direttamente tutto il settore giovanile e facciamola finita Ieri abbiamo regalato D’alessandro, Possibile che non siamo capaci di monetizzare, che ci faccia schifo qualche spicciolo. Ho paura ritornino i tempi quando Balzaretti comperava Bianda a una cifra spropositata perche’ era francese

    • Pirluigi,
      Bove a Roma, e soprattutto in questa Roma, ci sta tranquillamente.
      Ma dire che a 20ML è regalato è un’altra storia.
      Ma possiamo stare serenissimi che, come i 50ML per Zaniolo, non esiste che qualcuno tiri fuori quella cifra per un giocatore riserva nella sesta del campionato e fuori dal giro nazionale.

      Quanto a D’Alessio, non lo abbiamo regalto, era svincolato.
      Quindi tu hai 2 alternative: metti sotto contratto almen una decina di giocatori che escono
      per lmiti di età dalla Primavera ogni anno, considerando ALMENO una decina di milioni di costo, e poi li dai in prestito magari pagando anche parte dello stipendio,
      o di questa decina ne scegli 2-3 e gli altri grazie e arrivederci.

      Certo magari perdi un Calafiori o un Frattesi,
      ma eviti di pagate tutte le altre decine di giocatori della primavera che non si sono
      affermati e ora giocano nelle serie minori.

      E comunque è quello che succede in TUTTE le squadre, Juve a parte, che spende
      30-35 milioni ogni anno per la Next Gen.
      Nel caso ti sfuggisse, la Juve ha un fatturato multiplo del nostro in compenso.

    • la soluzione quando hai poco da investire e non puoi permetterti il campione e’ puntare sui giovani e prima di tutto su un organizzazione competente ed efficace
      E’ l’organizzazione e lo scouting ( quello che fa l’atalanta 120.287 (2017) ) che permettono di crescere
      I quattro anni dei Friedkin con un Marotta dall’inizio avrebbero credo dato altri risultati
      Scegli subito di potenziare il settore tecnico con ottimi allenatori ( vincere un campionato Primavera per dare visibilita’a chi cedi) e risolvi i pb di crescita dei giovani , studiando come continuare a far crescere e rafforzare le capacita’ tecniche dei giocatori ( squadra B )
      Poi se hai in prima squadra un giocatore giovane buono sano te lo tieni , e ne aggiungi un’altro . Se lo vendi a 20 per comperare una mozzarella o un vecchio da infermeria c’e’ qualcosa che non va. Aspettiamo di vedere cosa combina Ghisolfi e facciamo il consuntivo.

  4. Scambio con McNeill, dando 15 milioni all’Everton, e mettiamo finalmente a posto la fascia sinistra con un trattore.

  5. Bove all’Everton, così resta ne la galassia Roma.
    Comunque, co li Friedkin nòvi proprietari dell’Everton, li tifosi blues stanno già a sbavà pe Abraham e Smalling e quarcheduno de loro fa pure er nome de Cristante. Questi so’ li nomi che fanno pennivennoli e forum de liverpool. Capito sì!? Se je vennemo sti tre catenacci so’ contenti de prenneseli in squadra e c’avemo pure li sòrdi inglesi pe fa’ mercato. Leggevo che Smalling lo valutano, secondo loro, fra li 5 e li 8 milioni. Su Abraham li pennivennoli locali dicono 51 milioni d’€. So preoccupati perché è na cifra importante pe uno che c’ha avuto n’infortunio importante…a me già me viè da ride. Co questi che pijano na barca de sòrdi all’anno, ce se finanziamo le campagne acquisti smollandoje l’indifferenziato nostro….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome