De Rossi insiste: Bellanova e Chiesa per rendere la Roma più forte

70
1037

AS ROMA NEWS Gli esterni, di difesa e centrocampo, come priorità assolute per rinforzare la Roma. Due giocatori affamati, che siano giovani e di gamba. E che possibilmente conoscano anche il campionato italiano, e dunque siano pronti all’uso.

Le idee sul mercato di Daniele De Rossi sono chiare. Il tecnico ha fatto anche i suoi nomi ideali per migliorare la Roma: Raoul Bellanova del Torino e Federico Chiesa della Juventus. Due calciatori che sarebbero titolari inamovibili nello schieramento del tecnico: il primo giocherebbe largo a destra, in posizione più avanzata come faceva con poco successo Karsdorp, il secondo invece a sinistra, nel ruolo che De Rossi reputa ideale per il bianconero.

Sia per Bellanova che per Chiesa la Roma ha già avviato i primi contatti, incassando i gradimento dei due calciatori al trasferimento nella Capitale. Uno step fondamentale per proseguire i colloqui. Ma sia Torino che Juventus, col mercato estivo che deve ancora ufficialmente aprire i battenti, fanno la voce grossa.

I granata chiedono 20-25 milioni per il loro terzino, mai impiegato da Spalletti in questo Europeo, mentre i bianconeri sparano 40 milioni come prezzo da sborsare per portarsi a casa Federico Chiesa, ieri non pervenuto nella sconfitta dell’Italia con la Spagna. Prezzi da inizio mercato, che saranno inevitabilmente abbassati nel corso dell’estate. Specialmente se l’Europeo non dovesse servire a metterli in bella mostra.

Ghisolfi e la Roma attendono il momento giusto per l’affondo. Che ci sarà solo dopo la fine di Euro 2024. Per il terzino si proverà ad abbassare le richieste del Toro inserendo almeno una contropartita, per l’attaccante invece il ds francese dovrà trovare una formula che possa accontentare i bianconeri ma ad un prezzo decisamente più basso dei 40 richiesti. La Roma è convinta che le pretese della Juve caleranno sensibilmente dopo l’Europeo, ma molto dipenderà anche se ci sarà davvero la concorrenza delle squadre inglesi. O del Napoli, che potrebbe piombare sul giocatore se dovesse perdere Kvaratskhelia.

Fonti: Il Tempo / Leggo / La Repubblica / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBove uomo mercato tra Premier e Serie A: c’è la Fiorentina, ma occhio all’Everton dei Friedkin
Articolo successivoLa Roma mette il nuovo Dzeko nel mirino: il bosniaco Demirovic obiettivo per l’attacco

70 Commenti

  1. Speriamo nel Napoli quindi…
    Un cascatore alla Berardi, spesso rotto, simpatico come lo stesso Berardi e troppo egocentrato.
    Il terzino può anche andare; fiducia nelle scelte ma un commento lo posso pur sempre esprimere , da tifoso che vorrebbe nomi per sognare un po’, dopo tutti questi sesti posti .

    • Ieri parlando con uno Juventino ho chiesto di Chiesa.
      Lo ritiene un giocatore forte ma gioca poco con la squadra, alza poco la testa, strappa e tira e quest’anno ha giocato poco.
      Però pretende un rinnovo sopra i 6 (oggi è 4,5 dice lui) che la Juve non ha intenzione di dare. Considerato che abbiamo dato 6 anche a Pellegrini credo che la Roma arriverà a dama.
      Resta il forte dubbio che sia l’uomo giusto per incrementare il livello tecnico della squadra.
      L’Inter che aveva già Barella, Miky, Aslani e Calhanoglu ha preso Zielisky dal Napoli, noi stiamo cercando Prati..

    • D’accordissimo, il Chiesa visto jeri sta bene alla Giuve. Il confronto con i due ragazzini spagnoli di 16 e 17 anni è stato impietoso.

    • Pellegrini prede 4 più bonus, non sei. Non è che a forza di ripetere una notizia falsa la stessa diventi vera, eh. E che la Roma cerchi Prati a centrocampo lo dici tu, riportando le barzellette delle presstitute, non certo la società. Poi, se Prati arriverà sarà una delle riserve, non certo un titolare.

    • Infatti, purtroppo dobbiamo attendere che inizi ufficialmente il calcio mercato per conoscere lo stato delle cose.Pur di scrivere qualcosa hanno appioppato alla Roma tra acquisti e vendite , un centinaio di calciatori che ne’ la societa’ ne i diretti interessati avevano mai sognato.
      Piuttosto di sparare ca…te perche’ non si impegnano nell’analisi del singolo giocatore e come si incastrerebbe nei meccanismi di squadra.Ieri mi sono visto gli Skills di
      Sergio Gómez Martín del Manchester City, gran giocatore , oppure Onana dell’Everton… ( sembra il primo Falcao ) .Io ho sempre sospettato che Onana e Bove si scambieranno di squadra ma non di proprieta’.Se cio’ dovesse succedere , tra un paio d’anni li vedremo giocare insieme nella Lupa.

  2. Si tenessero Chiesa e Bellanova puntassero su Vanderson e un altro esterno sx alto ma pensassero prima al CENTROCAMPO che abbiamo un centrocampo da 6/7 posto poi penseremo agli esterni bassi dx e sx esterno alto di sx e due attaccanti comunque i centrocampisti ne servono tre/4 se mandi via Bove Aouar Renato e Zalesky anzi 4

    • Sono d’accordissimo.Appartengo alla generazione di mastro Liedhol quando , insieme a compiannto Di Bartolomei , la domenica sera , su un programma locale romano , ci spiegavano gli errori nei passaggi, nei tiri, nelle parate.Credo che De Rossi abbia imparato da quei maestri ed e’ per questo che ha messo turri a tacere guadagnandosi la stima dei Friedklin che vedono in lui il mentore .Liedholm , per prima cosa rinforzava il centrocampo : Benetti, Ancelotti,Falcao, Prohasca , Cerezo, Di Bartolomei ,Bruno Conti etc. Con un tale centrocampo spezzavi le reni a chiunque

  3. Considerati i tempi che corrono e che l’unica certezza con i giocatori che abbiamo è non vincere nulla nei prossimi 3 anni, venderei tutti tranne Svilar e forse Mancini, racimolando quel che si può e ripartirei da zero carbonella, puntando su giocatori molto giovani e poco conosciuti ma di belle speranze, forza fisica, tecnica e intelligenza tattica da far crescere con calma.

    • Oltre ai 2 da te citati, mi terrei anche Dybala, Bove e Paredes…. per gli ALTRI, qualunque sia il loro destino, non mi metterei a piangere…

  4. Comunque se le squadre non mettono i nostri giovani a giocare faremo questa fine. Almeno obbligatori 4 giovani della primavera nelle squadre di club.
    La federcalcio oggi sta distruggendo il calcio in Italia così come la politica che blocca gli stadi agli anni 90. In questo Paese dove la politica degli incapaci determina la vita dei cittadini che a sua svolta se ne fregano e pensano solo a lamentarsi ( vedi stadio della Roma ) 15 anni di discussioni per arrivare al nulla. Poi facciamo le figure di ieri sera , una nazionale, per questo paese, ridicola ..

    • Se Chiesa vale 40 milioni, il terzino olandese, che non riesco manco più a nominare, resta la pxxxa che è, altro che pallone d’oro

  5. Come avevo sottolineato già prima della partita di ieri sera, lo Chiesa di una volta,quello ante-infortunio,non tornerà più. Dispiace dirlo ,ma la sua parabola è affine a quella di Zaniolo.
    Un investimento massiccio su di lui pertanto non lo farei,ma penso che sia superfluo dirlo allo staff tecnico della Roma.
    Ritengo che questa non-notizia l’abbiano costruita dal nulla i giornalisti e i procuratori di Chiesa e che dentro Trigoria non sia mai sbocciata.

    • Giudicare Chiesa dopo la partita di ieri mi pare un facile gioco al massacro, visto che l’Italia non ha proprio giocato e non credo ci sia stato un giocatore con un voto superiore al 5.
      Semplicemente direi che è comunque un giocatore fuori budget per noi se le cifre son quelle.

  6. A danie’, con questi 2, non arrivi neanche a novembre….dai su, se vogliamo scherzare ci sta’, a noi serve altro e lo sai bene pure te…..

  7. Me fanno ride quelli che giudicano Chiesa dopo la partita di ieri,messo da Spalletti a fare il quinto di centrocampo a destra totalmente fuori ruolo a rincorrere e mettere pezze per un DiLorenzo totalmente incapace di intendere e di volere.
    Però qui siamo anche capaci di criticare Chiesa e Bellanova XD, sinceramente me fate solo ride
    Io me li prendo entrambi e dico magari la società me li porta e li mette in campo con la nostra maglia il resto sono solo chiacchiere

    • Infatti Chiesa va giudicato per quello che ha fatto durante l’anno, ovvero pochissimo. Giocatore che non si è mai ripreso dall’infortunio e che al momento può valere 20 milioni per l’acquisto e 3 milioni di stipendio. Io lo lascio dove sta e punto su gente giovane, motivata, sana e affamata.

    • Giorgio senza offesa che la Juve chiede 40 cash a 6 mesi dalla scadenza ci credete solo voi e chi scrive gli articoli senza notizie reali, tipo che il nostro budget è di 30 milioni e altre caxate simili.
      In ogni caso i dati dicono 33 presenze quest’anno in serie a 9 goal e 2206 minuti giocati per una media di 70 a partita
      Il problema siete voi che leggete e vi lamentate di cose non ancora accadute e che forse o mai accadranno

    • Io su Bellanova ho seri dubbi dal punto di vista tattico per inquadrarlo in una difesa a quattro.
      Chiesa invece lo prenderei, ovviamente a condizioni che non sono certo i 35/40 mln.
      Da gennaio non ha più avuto problemi fisici, il suo rendimento è nettamente cresciuto e nel 433 alto a sinistra lui ci starebbe perfettamente a differenza di Bellanova quale esterno basso a destra.
      E’ fuori luogo giudicare la prestazione di ieri sera, dalla nostra metà campo non è mai uscita una palla pulita, Scamacca non è riuscito a tenere un pallone che è uno tra i pochi che è riuscito a giocare in modo da fare salire la squadra.
      Chiesa avrà toccato sì e no tre palloni ed è morto di asfissia.

    • Musica, non so se la Rubentus chiede tutti quei soldi, ma a fare la differenza sono i 6 o 7 milioni che vuole Chiesa, ove ancora non si fosse capito. E io, quei soldi a uno che segna 9 reti all’anno (ha un massimo di 10 in carriera), non glieli regalo.

    • Come preferisci Giorgio io dico che un esterno d’attacco quindi non una prima ne una seconda punta che mi fa 10 goal all’anno fa il suo come pochi qui in Italia
      I nostri “top” da oltre 6 milioni all’anno ne hanno fatti 13 e 11 e me li terrei entrambi se fosse possibile nonostante tutto.
      Io dico che se mi regalano Chiesa, un terzino destro vero e un CC al posto del vero male di questa squadra che si chiama Bryan Cristante la Roma fa un balzo in avanti notevole.
      Vedremo in ogni caso ad oggi parliamo del nulla cosmico

  8. Prati non mi dispiacerebbe, sempre che anche il Cagliari non spari cifre assurde.
    Si potrebbe scommettere su Maldini Jr, anche qui a condizione che il Milan non chieda la luna.
    Per il resto eviterei gli italiani.
    Costando il doppio e rendono la metà.
    Sugawara x la fascia e Wesley Gassova come esterno offensivo.
    In due ti costano meno di Bellanova ed hai sistemato i due ruoli scoperti.
    35 mln x Retegui? Anche qui con la stessa cifra ci compri Kalimuendo+Banza che già singolarmente valgono più della punta Italo Argentina.

  9. Chiesa è forte, ma queste notizie sono messe in giro dai procuratori. Finito l’europeo si dovrà sedere al tavolo con la sua dirigenza e discutere il rinnovo, e avere una sfilza di squadre “interessate” aiuta.

  10. La gente “di corsa e di gamba” serve soprattutto al centrocampo( ovviamente anche discreta tecnica)….Fra Paredes, Pellegrini e Cristante ,ditemi chi ha ” gamba e corsa”…. Mi riferisco all’ultimo centrocampo che De Rossi (e Mourinho…) si è ostinato a schierare in campo….Karsdorp ha corsa e gamba,ma solo quello,idem Celik….Qui serve gente che sa anche crossare…Ci sarebbe forse Spinazzola ma….Che ve lo dico a fare….

  11. Andrea,guarda che i Mondiali( e l’ultimo Europeo) li abbiamo vinti senza schierare obbligatoriamente 4 Primavera in squadra…..Piuttosto obbliga le squadre a sciherare almeno 6 giocatori italiani in squadra. Mia opinione…

  12. Credo che anche a meno si possa trovare di meglio. L’allenatore va accontentato ne senso che vanno presi giocatori con le caratteristiche che richiede, ma inomi dovrebbe sceglierli la società perchè saranno il patrimonio del club per il futuro e perchè dovranno prendersi le loro responsabilità

  13. Mister ti prego non insistere troppo! l’hai visto ieri sera con la Spagna… lassamo perde… ormai se sa solo tuffare…

  14. il primo che La ROMA ha bisogno di 7-8 giocatori titulari per sperare di essere competitiva, secondo se i Friedkin hanno la disponibilita economicaper sbarrare la concorrenza sul le obettivi di mercato,sopratutto dopo aver comprato l’Everton?.

  15. hahhahah….bellanova nn vale di certo 20 mln … e Chiesa a dicembre può essere preso come svincolato…cmq chiesa potrebbe avere un senso bellanova proprio no, nn mi piace per niente

    • Vabbè, ma quando vuoi fare un mercato a costo zero che t’aspetti?
      Poi purtroppo questi americani sono bravi ad affabulare e turlupinare i bubboloni, ma quando inizia la stagione le figuracce saranno assicurate.
      Pagherà l’allenatore-capro espiatorio di turno, a meno che quando il mercato si concluderà a botte di “piani D” non abbia un sussulto d’orgoglio e rispetto per i Romanisti. Almeno lui…

    • Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ronfffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff, meno male che qui abbiamo quelli che hanno capito tutto, almeno noi bubboloni possiamo far riposare le sinapsi.

    • Bzzzzzzzzzzz
      Bubbolò, io quando comincerà la stagione sarò qui.
      Stesso nick da quando frequento il forum, attaccato quotidianamente dai cesaroni in versione banco di piranhas durante tutta l’era pallottiana.
      Voglio vedere se quando la stagione prenderà l’inevitabile piega ci sarai ancora tu, qui, con le tue chiacchiere e le tue provocazioni.
      T’aspetto come sto ancora aspettando tutti quelli che so spariti.
      E si….perchè io ero quello che non capiva nulla delle sue fini strategie: stadio, plusvalenze, progetti gggiovani. Cose che avrebbero portato indubbiamente l’AS Roma “ai vertici del calcio italiano ed europeo” (ipse dixit).
      E io, che non capivo niente, dicevo: una Grande Piazza non si può gestire come il sassuolo, qui va a finire che passano 10 anni, non vinciamo nulla e ci ritroviamo pure con una squadra ridicola e un bilancio disastroso.
      Insomma….meno male che c’avevi ragione te.

    • A Ilario, ma falla finita, chiami l’artri bubboloni e er provocatore so io. Ma va a tifa’ formellese, si te fa tanto schifo a Roma, corri.

      PS: sei talmente intronato che nun hai ancora capito che io ero un oppositore der fruttarolo de Boston. Aripijate.

    • Mah….allora se sei pure oppositore dei friedkin (che poi sono come pallotta perchè quello non c’aveva il becco di un quattrino e questi sul mercato non ci mettono un dollaro) dillo perchè non si capisce proprio. Anzi, pare proprio che come qualcuno dice qualcosa che li riguarda corri a imbastire la difesa d’ufficio.
      Comunque non è che ci voglia un genio per capire tutto di questi personaggi tipo pallotta e i friedkin, sostanzialmente ci prendono per il c..o e si fanno esclusivamente i fatti loro.
      Difatti la souloukou ha detto che vogliono portarci nell’elite del calcio ma da quanto visto finora non si capisce proprio come vogliano farlo.
      Magari ce lo spieghi te che sei il loro esegeta, se ciò non dovesse provocarti stress alle sinapsi.

  16. Come si fa a scrivere un articolo così, non dicendo nulla di nuovo? Meglio scrivere di altro, a chi può interessare le notizie contenute in tutti gli articoli passati e rinfrescate un po’? Tra l’ altro “non notizie”, perché non c’ è proprio nulla.
    Comunque non mi sembrano operazioni intelligenti né una, né l’altra. E Chiesa non mi piace come giocatore. Testa bassa, gioca da solo, umorale come rendimento. Adatto agli highlights perché i colpi ce l’ha, però estemporanei. Ci sono altri campioni, forse meno mediatici, che giocano in quel ruolo e che possono veramente molto migliorare la qualità.
    FR

    • Ma infatti l’articolo lo ha scritto l’AI, con il seguente ordine: “Fammi un articolo in cui si riportano le notizie di ieri, facendole sembrare di oggi.” Il “giornalismo” tricolore è ormai questo, infatti i giornali ormai li acquista solo chi deve incartarci il pesce.

  17. Ma avete visto ieri sera Williams e Yamal? Da noi a quella età sono ancora in Primavera. Forse sarebbe il caso di cambiare approccio

    • Non è che se stanno in Primavera li mandi in prima squadra e diventano tutti Williams e Yamal per miracolo.
      Quelli sono giocatori forti…..
      Vi deve entrare in testa che essere giovani è senz’altro bellissimo ma non è una qualità di per se stessa. Altrimenti vai a reclutare i ragazzini per scuole calcio e li mandi a giocare in serie A.
      Stai certo che se avessimo avuto gente di questo livello nelle giovanili già giocherebbero in prima squadra…fermo restando che questi americani probabilmente se li venderebbero subito subito per fare cassa. Pagati zero, tutto buro.

    • Si vabbè ma da noi giocatori del genere non ci sono, due fenomeni che hanno fatto le fortune di Barcellona e Athletic Bilbao!!

    • A quell’età sono ancora in Primavera perché in Italia, per ora, non abbiamo giocatori di quel livello e per averli, dovremo probabilmente attendere una decina d’anni, quando dai tanti immigrati venuti da noi inizieranno ad arrivare giocatori di calcio, mentre ora sembra che preferiscano l’atletica (che non a caso sta facendo faville). Totti, che era un fuoriclasse, è stato subito aggregato alla prima squadra.

    • Si li abbiamo visti, ogni squadra nei campionato maggiori ha minimo 7/8 sedicenni titolari che giocano 90 minuti.
      Dovemo da fallo pure noi.
      Mette sedicenni quindicenni e punDá aaaGemBio

  18. Altro che Chiesa qui ci vuole uno come Yamal, Salah o Nico Williams. Chiesa non è una garanzia è una scommessa, raramente ha fatto buone partite e degne di nota, perlopiù costa troppo.

    • E se ti chiedono tutti quei soldi per Chiesa figuriamoci per gente come Yamal e Nico Williams.
      Sempre li torniamo.
      No money, no party.

  19. Peppe pe Peppe me tengo Peppe mio …se devo andare a prendere un chiesa che abbiamo visto tutti non riesce quasi sempre a saltare l’ uomo e quando viene toccato si butta per terra urlando per tentare di ingannare l’ arbitro , allora punto su el sharawi che non e’ peggio di chiesa….

  20. Giocatori carissimi che non rendono per quello che costano. In 2 sono 60 milioni, con un buon ds ci prendi 3-4 ottimi giocatori affamati.
    Bellanova poi non è nessuno.

  21. Chiesa di oggi è lontano parente di quello di due anni fa.
    Bellanova mi sono già espresso diverse volte, giocatore scarso a cifre folli.

  22. Sono tranquillo. John Wayne venderà qualcuno dei tanti campioni che ha comprato in questi tre anni, farà grande cassa e metterà a disposizione di DDR centinaia di milioni da spendere per fare la squadra che vuole lui. Altro che il “ristoratore bostoniano”, come lo definivano i Profeti dell’Avvento.

    • Ma guarda che il fatto che pure i friedkin siano inadeguati per una grande piazza mica riabilita automaticamente il fruttarolo sabin-bostoniano.
      Il bilancio sarà più o meno lo stesso.
      pallotta ha campato finchè c’era sabatini che su 10 giocatori che comprava ne azzeccava due buoni che poi il fruttarolo se li plusvalenzava subito subito dopo una stagione.
      Poi con monchi e petrachi gli è finita la pacchia, perchè hanno finito di vendersi tutti quelli decenti e hanno preso una manica di p&p impossibili da plusvalenzare.
      E se n’è andato perchè non c’era più trippa per gatti.
      E comunque il suo bilancio finale in termini di risultati (ciò che interessa ai Romanisti) è stato un BONSAI.
      Voler riabilitare uno che in 10 anni ha vinto un bonsai mi sembra alquanto vergognoso, insomma.
      Perciò i friedkin mi fanno venire in mente giusto che al peggio non c’è mai fine, giacchè dopo quattro anni la Champions non l’abbiamo vista manco col binocolo.
      E questi sono FATTI.
      Il resto corbellerie di chi è abituato ad arrampicarsi sugli specchi.

  23. Secondo me El Sharawi andrebbe bene come panchinaro,così come Cristante e Pellegrini,ovviamente una volta che ti sei liberato delle zavorre e preso un Centravanti degno di questo nome,con laterali annessi,allora forse,sulla carta,potresti aver messo su una discreta squadra…..Forse è troppo complicato….O forse dipenderà dalla bravura di Ghisolfi e dalla voglia dei Friedkin di spendere qualche spiccio….

    • Io clonerei Dino Viola e Franco Sensi.
      Il resto verrebbe da se.
      Basta “presidenti” fantoccio.

  24. A’ sapete a’ media voto de Chiesa durante tutta la stagione passata qual è? 6,28. Dybala 6,50.
    Ingaggio Chiesa 5,5 milioni, alla giuve
    Dybala, 6
    Reti segnate in campionato da Chiesa: 9
    Dybala: 13
    Se dovesse venì alla Roma, a Chiesa je devi da’ quantomeno er corrispettivo de Dybala…se non de più
    Mo io ve chiedo, ma ve l’accollereste uno che c’ha sta media voto, co na busta paga der genere? Pagando 25 sacchi, minimo pe er cartellino?

  25. Bellanova al posto di Karsdorp fa un upgrade, a sinistra Proverei Ferran Torres ma dal Barcellona penso non si schiodi per venire da noi. Soule lo prenderei più di Chiesa ma a meno di 40 non te la cavi. 101 dribbling riusciti in Serie A, con De Rossi esploderebbe

  26. Comunque una buona notizia è arrivata: Belotti va al Como, a noi 4 o 5 milioni (balla un milione di bonus) e, soprattutto, circa 4 milioni di ingaggio risparmiati.

  27. Per Chiesa Bellanova e Soule la Roma non può permettersi di pagare quelle cifre bisognerebbe prendere un DS capace di scovare questo tipo di calciatori prima che esplodano e vedrai che con 60/70 milioni compri 6/7 calciatori quelli che servono alla Roma ma con un ds bravo é scopritore di talenti questo bisogna fare, questo è quello di cui abbiamo bisogno cioè quasi rifondare la squadra basta con la stessa ossatura non capiscono che con questa ossatura punteremo sempre al 6/7 posto ci vuole gente giovane affamata che corra e sudi per la maglia e abbia voglia di vittoria e sudare per certi traguardi BASTA gente appagata e prime
    e donne

  28. Se poi la roma ha quei mezzi per comprare allora Vanderson a destra 20/25 così come Cancelo 20/25 a sx più n esterno alto a sinistra ma soprattutto 3/4 centrocampisti sarei disposto anche a restare con Tammy centravanti e un giovane attaccante di belle speranze

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome