BRAGA-ROMA, i convocati di Fonseca: out Kumbulla e Santon, solo due centrali in lista

38
3314

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca ha appena reso noto l’elenco dei convocati per la partita di domani sera contro il Braga per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

In lista non figura il nome di Marash Kumbulla, così come quello di Santon. Emergenza difesa dunque, con i soli Mancini e Ibanez come centrali di ruolo a disposizione del mister.

Di seguito l’elenco dei convocati nel tweet appena apparso su Twitter dell’AS Roma:

Articolo precedente“ON AIR!” – BERSANI: “Nuova maglia col vecchio stemma, correrò a comprarla”, JURIC: “Le conquiste di Zaniolo? E’ bello e ricco, beato lui”, CORSI: “Sabatini ha devastato le casse dei Friedkin”
Articolo successivoCARVALHAL: “Conosciamo bene la Roma, è forte ma vulnerabile”, HORTA: “Perdono spesso palla in fase di costruzione, proveremo a sfruttare questa debolezza”

38 Commenti

  1. BRAGA
    Mancini Cristante Jesus
    Perez Villar Veretout Spina
    Pedro Miki
    Dzeko

    BENEVENTO
    Mancini Cristante Jesus
    Karsd Diawara Veretout Perez
    Pellegrini Miki
    Mayoral

  2. Continuo a pensare che la nostra priorita’ deve essere il campionato. Cosi mi aspetto turnover, forse non pesante come durante la fase a gironi ma mi aspetto che gente come Miki, Spina e uno tra Villar/Veretout a riposare.

    • La nostra priorità devono essere tutti e due i fronti.
      Abbiamo una rosa con abbondanza dello stesso livello quasi in tutte le posizioni.
      Sulla trequarti che giochi MKhi-P7, Pedro-P7, Pedro-Mkhi, Mkhi-Elsha ecc…, comunque 2 li puoi far riposare per il campionato.
      In difesa (solitamente) hai 4 opzioni per 3 posizioni, 5 se conti Cristante, che secondo me per ora è più che sufficiente in EL, perchè perdi qualcosa in marcatura ma lo guadagni in palleggio.
      In attacco Dzeko ha perso posizioni, ma non è tanto meno forte di Mayoral ad oggi, certo non fa movimento, e diventa quindi più difficile creare azioni più pericolose tramite il giro palla, ma compensa con l’esperienza e il fisico, che per quanto non sia più abbastanza da stravincere con Skriniar e Koulibaly (l’abbiamo visto in campionato) rimarrei sorpreso se non fosse abbastanza per bullizzare i difensoridel Braga.
      Le uniche posizioni in cui con il turnover perdiamo un po’ sono gli esterni(a sinistra perchè Spinazzola adesso come adesso è incontenibile, e Calafiori, pur essendo fortissimo, non riesce ad offrire lo stesso) e in mediana, e infatti secondo me in quelle 4 posizioni vedremo solo un cambio (Diawara per Veretout), o al massimo 2 se fa giocare P7 al posto di Villar.

    • se arrivi quarto vai champions.

      ma se hai un ranking basso in europa poi prendi i grossi ai gironi champions l’anno dopo.

      quindi?

      la roma deve fare piu’ punti possibile in europa, sempre. che sia CL o EL cambia poco. il ranking conta troppo per essere snobbato.

      speriamo di passare il turno e poi eventualmente in un sorteggio umano al prossimo turno….

    • @UB(ambolo)…se firmassi col sangue,verrebbe fuori un colore sbiadito…meglio di no,UBà…nun te buttà,UBà…

    • ma che significa? se domini non è che i centrali non servono, i centrali recuperano palla più in alto e fanno ripartire il gioco. Tra l’altro magari se vai in vantaggio in maniera pesante abbassi un po’ il baricentro e fai possesso palla per risparmiare energie.
      Queste polemiche inutili…

    • Difesa?….noi siamo “dominanti” e “ambiziosi” i difensori appartengono al medio evo la modernità è fare spettacolo prendendo 2/3 gol a partita.

    • A partita….
      A partita…a partita. .
      A partita…a partita…

    • @Pasquino ancora con questa leggenda dei 3 gol a partita subiti.
      facciamo l’elenco allora:
      1a.Verona=0 gol subiti
      3a.Udinese=0 gol subiti
      6a Fiorentina= 0 gol subiti
      7a Genoa=1 gol subito
      8a Parma= 0 gol subiti
      10a Sassuolo=0 gol subiti
      11a Bologna= 1 gol subito
      12a Torino= 1 gol subito
      15a Samp=0 gol subiti
      16a Crotone= 1 gol subito
      20a verona= 1 gol subito
      22 udinese= 0 gol subiti
      In totale abbiamo subito:
      0 o 1 gol 12 volte su 22.
      2 gol 5 volte
      3 gol 3 volte
      4 gol 2 volte
      Il motivo per cui la media è alta è che ci sono 2 dati a falsare la media, più un dato che non ha riscontro sperimentale(i 3 gol “subiti col verona”) togli quei 3 dati e la media già diventa di poco più di 1 gol a partita.

    • Luciano ma Pasquino questo non lo sa
      E’stato programmato x attaccare Fonseca, quindi conosce solo un pappardella e la ripete all’infinito..fino a quando non succede che prendiamo veramente 2/3 gol in una partita e allora viene con la sicumera a dirci Visto? Avevo ragione io.

    • non puoi convocare primavera in coppa uefa, ma solo i giocatori della lista , e sono questi:
      Portieri: Fuzato, Pau Lopez, Mirante

      Difensori: Bruno Peres, Ibanez, Karsdorp, Kumbulla, Mancini, Santon, Smalling, Spinazzola

      Centrocampisti: Cristante, Diawara, Pellegrini, Veretout, Villar

      Attaccanti: Dzeko, El Shaarawy, Borja Mayoral, Mkhitaryan, Perez, Pedro

    • Tonino c’è una lista apparte per i primavera (quella b), pui vedere la lista giovani andando sul sito della UEFA. Tra questi tra l’altro figura Zaniolo.

  3. E’ solo un’osservazione di carattere personale, ma a me nel 2021 che l’uefa debba obbligarti ad una lista bloccata da consegnare dopo i mercati e da li non si scappa, mi sembra una caxxata, se hai una rosa di 30 giocatori me li devi lasciare tutti a disposizione, in tutti i campionati hai la lista ma metti tutta la rosa e usi chi ti serve, possibilmente compilandola bene. L’uefa c’ha sempre ste regole preistoriche, arriva sempre dopo i fuochi, fino a qualche anno fà se uno aveva giocato anche 1 minuto in coppa e poi a gennaio cambiava squadra non poteva più giocare, dopo anni quella l’anno cambiata, vediamo se riescono a cambiare pure questa.
    JJ e Fazio non avrebbero giocato, per fortuna su quello dò ragione a Fonseca tutta la vita, però è il principio de ste liste che non regge.
    Boh…sbaglierò io che ve devo dì.

    • JJ e Fazio sono stati fatti fuori non per linea di principio ma per inserire Elsha e n’altro, per il resto d’accordo con te.

    • No Luciano, non mi riferivo a Fazio o JJ quando parlavo di principio, la questione di principio era riferito al discorso sopra per la lista, cioè poterla avere flessibile in base alla rosa. Perchè sono stati messi fuori tutti e 2 si sà e sono d’accordo sulla scelta, però il principio lo intendo nel senso che non dovrebbe proprio portarmi l’uefa a dover escludere dei professionisti, li paghi perchè svolgano il mestiere per tutte le manifestazioni, decido io se utilizzarli o meno, ma devo averli a disposizione tutti, non che mi limiti tu uefa, quello intendo per principio. Ennesima stron…ta dell’uefa, senza contare l’altra buffonata della passata stagione quando ha lasciato che fossero i club a mettersi d’accordo se prolungare o meno prestiti dei giocatori per la parte finale delle coppe. Le decisioni Uefa sò sempre a membro de segugio.

    • NO Tonino questo sta male da anni, già gioca mezza partita ogni anno e nei modi che sappiamo e poi è praticamente rotto. Capisco Zaniolo ma insomma come si fa ad accollarsi sto catafalco inutile di Santon a bilancio a 9 milioni e con un quinquennale a 2,2 milioni netti d’ingaggio annui……. ma questo era Il “Signore del Mercato”, al secolo Ramon Monchi più noto come il gran”sonatore de nacchere”.

  4. Ok Pedro e Dzeko che ultimamente hanno giocato meno ma non possono essere considerati delle riserve per il resto spero non ci siano troppi cambi rispetto la formazione titolare, sarebbe importante mettere già al sicuro il passaggio all’andata e poi magari qualche cambio in più al ritorno con un occhio al Milan

  5. Ma tutti sti pollici versi so tutti degli untori de covid della zona de formello? Perché non andate a rompere le ⚽️⚽️ Allo spallanzani? A impediti…….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome