Budapest -2, Mou blinda la Roma

37
1964

AS ROMA NEWS – Trigoria blindata. Josè Mourinho ha deciso di nascondere tutti gli allenamenti, anche quelli individuali di Paulo Dybala, per impedire che si possano conoscere con chiarezza perfino i progressi dell’argentino.

Strategie in vista della finalissima di Budapest. Alla partita della Puskas Arena mancano ormai solo due giorni, poi la Roma proverà a cambiare la storia.

Lo Special One ha deciso, a differenza del Siviglia, di lavorare a Trigoria e preparare questa sfida con la solita routine delle altre partite europee: domani la rifinitura, poi la partenza per l’Ungheria.

Impossibile capire quali saranno le scelte tattiche di Mourinho per la partita di mercoledì, se Dybala finirà in panchina, chi giocherà al suo posto, e se l’allenatore confermerà il 3-4-2-1 anche contro Lamela e compagni o se si affiderà di nuovo alle due punte, sistema di gioco che in Europa ha ottenuto risultati.

Diversa invece la scelta operata dagli spagnoli, che si alleneranno a Budapest prima del giorno della finalissima. Poi il campo deciderà quale delle due squadre meriterà di alzare al cielo la coppa e cambiare il corso di un’intera stagione, deludente nei rispettivi campionati sia per la Roma (al momento sesta) che per il Siviglia (undicesimo in Liga).

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica

Articolo precedenteSerie A, il Milan batte la Juventus allo Stadium (0-1): la Roma resta al sesto posto
Articolo successivoTentazione Dybala. Due dubbi di formazione per la finalissima

37 Commenti

  1. se si pensa a quanto questa partita cambierà il futuro della Nostra Amata Roma, dal sesto posto con un pugno di mosche in mano, alla gloria per il trofeo Europeo più importante della nostra storia, più la qualificazione alla Champions, quindi soldi, mercato, visibilità ecc ecc….

    credo senza bestemmiare che questa sia la partita “secca” più importante degli ultimi 30 anni…

    ❤️🧡💛

    • Anche perché di partite secche quante ne abbiamo giocate? Mi vengono in mente quella di Tirana e quella di coppa Italia coi cugini. Altro?

    • Sì perché l’altra finale (disgraziata) di Coppa Uefa con l’Inter si giocò andata e ritorno.
      Noi purtroppo, a differenza dei cugini di campagna, non abbiamo potuto provare il brivido di giocare gli spareggi per la Serie C…

    • bho siete tutti cosi pessimisti , riguardo al futuro io preferisco giocarmi una finale all anno di 2 posti co pallotta ne ho fatti a bizzeffe quarti di finale una semifinale ma ho vinto un bonsai qua arrivero 6 o 7 ma un anno già ho vinto e quest anno ci riprovo quindi mi fido dei Friedkin che anche se non si dovesse vincere di certo la strada l hanno tracciata e continueranno oppure è meglio arrivare 2° in campionato e mercoledi stare davanti alla tv a vedre gli altri , provate a chiederlo a qualche lazialotto serio sentite che vi risponde

    • Nando, quando arrivavamo secondi (dietro la Juventus che ladrava a manetta) facevamo comunque delle ottime cavalcate europee, altro che divano come i laziali che non considero proprio.

      E comunque, a parte la prospettiva sballata (nello sport ci sono i livelli e le competizioni non sono tutte uguali), non capisco perché alcuni di voi continuano a sminuire quegli anni. Non capite che ci hanno scippato un paio di campionati ed una finalissima? Credete di dare più valore all’oggi? Non si può essere orgogliosi di entrambe le squadre?

  2. la asROMA, Mou, la squadra, i tifosi tutti vogliamo questa coppa. Razionalmente questa è la squadra ideale da affrontare: abbastanza forte in attacco ma in contropiede (che non concederemo mai) e relativamente scarsa in difesa. Meno forte quest’anno della Real Sociedad che abbiamo eliminato. Non dobbiamo snaturare l’impostazione; porta blindata poi Dybala e Elsha le chiavi per far male al Siviglia. Forza Roma!

  3. Sono più che sicuro che Mourinho stupirà tutti,con un atteggiamento aggressivo della Roma.
    Non farà la partita d’attesa aspettando l’occasione di un calcio da fermo. Il primo a non raccapezzarsi sarà l’allenatore del Siviglia,quel tontolone di Mendilibar.
    A differenza di tutti gli Abbocconi, non provo la minima ansia prepartita,anche perchè IO ho assistito alla prima finale europea della Roma 62 anni fa contro il Birmingham (2 a 0 ,con un autogol di un inglese che non c’ha capito unkazzo su un cross basso dalla sinistra e “bomba” finale della buonanima di Paolo Pestrin a pochi minuti dalla fine).
    Allora la finale era in 2 partite AR (come una raccomandata) e la prima partita era finita 2 a 2 ,con la Roma che vinceva 2 a 0 con una doppietta in contropiede di Piedone Manfredini.
    Per Budapest sono tranquillo,anche perchè Tranquillo è amico mio 🕶️

    • ma come, t’interessa l’europa ? 😂😂😂

      questo carro è troppo alto per te povero zenone, come fai ora a saltarci sopra? 😂😂😂

      ❤🧡💛

    • A sto giro ti vorrei dare ragione. Proprio perchè Mou non è allenatore che si fa “leggere”, mi aspetto di tutto. Ma proprio tutto! FORZA ROMA

    • Se sei tanto tranquillo vai a pescare invece di menare rogna su giallorossinet.. sciò sciò..🤫🤫🤫🌵🌵🌵🌵🌵👋👋👋🤘🤘

    • 🎵il carrozzone va avanti da sé…🎶… troppo comodo, Il carrozzone va avanti senza Zenone eheh

    • ah Zenò, hai detto che c’hai 70 anni (e già un 70 enne attaccato al pc e che usa le emoticon, va beh) e ti ricordi la finale di 62 anni fa?? quanti anni avevi? 8? e sei andato in inghilterra a vedere la partita?? XD XD XD
      Sei meno credibile di Malena in chiesa col velo bianco!
      Scommetto che se ti chiedo che te sei magnato 2 giorni fa…. ciaoneeee😎

    • Vi ci rode perchè sono stato il primo a dire che bisognava puntare su un solo obiettivo,
      eh bambacioni?

  4. Off topic.
    Chiedo consiglio:
    mercoledì verrò a Roma allo Stadio olimpico da Milano.
    Ma sto inguaiato per il dopo partita (con mio figlio di 20anni)!
    Ho 2 possibilità: se vincemo, me godo ROMA co’ mi fijo fino alla mattina, ma poi non ho “un appoggio” fino a sera…🥵🥵🥵, se nu vincemo sto nella 💩 da subito dopo la partita…!
    Sarò a piedi e lontano da zone “economicamente accessibili”.
    Il problema è che a ROMA porta pure pioggia e m’e’ saltato il piano “dormire (riposare) in un parco”….
    Suggerimenti?🙏
    FORZA ROMA

    • Vedi se trovi una stanza con airbnb… Magari ti fai due o tre chilometri a piedi, ma per dormire a Roma ormai si spende una follia se cerchi alberghi o B&B… 🤷🏻‍♂️

    • Appartamento della Vittoria , Zona Stadio (a due passi), cerca su Airbnb… 50€ a notte a persona

    • All’1:20 c’è un bus di itabus da Tiburtina a Orio al Serio da 30 euro, se andate a piedi Dall’Olimpico alle 23 ci arrivate tranquilli.

    • non posso credere che in mezzo a tanti consigli nessuno se sia offerto di mettergli a disposizione un divano letto per la notte.
      Io purtroppo sto a Trieste, non mi posso proporre!

  5. È normale attivare tutto ciò, chiudersi in un bunker e pianificare la strategia vincente. Ieri scherzando ad un amico ho detto: “Ancora sto a festeggia’ a Conference, se succede, ancora continuo!”…..Poi tra me e me ho detto…”C’è gente che festeggia i decennali!” 🤣😂🤣…. IO VOJO ANNA’ AVANTI NELLA VITA! PER ME, LA CONFERENCE È IL PASSATO E L’ EUROPA LEAGUE È IL PRESENTE! CONQUISTIAMOLA! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺 DAJEEEEE ROMA DAJEEEEE! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  6. Sono convinto che Dybala non partirà mai dal primo minuto e per doverse ragioni di cui la prima è che non reggerebbe tutta la partita. La seconda ragione è che entrando a partita in corso e, magari, con i difensori più tanchi avrebbe maggiore incisività. Terza ragione …. non la dico perché al solo pensiero NUN ME REGGE LA POMPA.

  7. Scusate la divagazione, ma ho acquistato tre posti per l’Olimpico ma solo io ho la transazione in lavorazione con vivaticket, senza aver ricevuto il biglietto? Tra l’altro arrivo da lontano con mio figlio di 6 anni. Telefonare in sede per avere info sembra impossibile fin’ora. Qualcuno sa qualcosa?

    Forza Roma rega’!!!!!!!!

  8. ricordo a tutti che il Siviglia in casa, al ritorno in semifinale con i gobbi, è passato in svantaggio e ha vinto solo ai supplementari….. stentando, faticando contro questa orribile Juventus di allegri….
    non è il city, nè il real o il barca…. sono realista, il Siviglia non vedrà mai la nostra porta, sarà tutta un’altra storia, con matic, cristante e bove abbiamo testa, muscoli e cervello, diga ottimale per la difesa con un certo smalling…. per me non c’è partita, mourinho sa bene come si fa…..

  9. comunque ho sognato che Bove faceva un GOL nella finale. anzi ho il dubbio che fosse pure una doppietta.
    Comunque era il trionfo di Bove…. me tengo a sta speranza

    • il “sogno” mio è 1-0, gol di rovesciata (giuro che le sapeva fare) del gallo belotti.

      se lo meriterebbe.

      ❤🧡💛

  10. boh, il Siviglia sicuramente non va sottovalutato, è arrivato in finale scendendo dalla champions dove era nel girone del City… ma neanche noi siamo da sottovalutare troppo
    Deludenti in campionato, certo, ma in Europa finora abbiamo sempre saputo tirare fuori gli attributi al momento giusto. Lo faremo anche stavolta, un po’ di paura c’è perché è sempre una finale e ti giochi tantissimo se non tutto… ma sono anche abbastanza fiducioso.
    Il mio sogno è vedere il genio di San Fernando in lacrime con la testa pelata tra le mani

  11. Io porcadiquellapu… lavoro!! farò come Fantozzi con la radiolina…e se succede quello che tutti noi vogliamo tenderò la mano a Zenone per fallo salì pure a lui sul carro!
    Rilancio: resetto tutti i commenti offensivi, gli abbocconi e caxxate varie e lo abbraccio virtualmente come un fratello tifoso della Roma.

  12. Una cosa meravigliosa avere l’opportunità di poter giocare le finali di coppa, 2 anni consecutivi è tanta roba, vincerle consecutivamente diventa un’apoteosi.
    Comunque vada questa Roma è Grande perché 2 finali di coppe europee di fila da giocare è solo per top club, per grandi squadre e questo dimostra che lo siamo.
    Ci metterei una marea di firme a poterle giocare sempre tutti gli anni.
    Daje Roma !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome