Tentazione Dybala. Due dubbi di formazione per la finalissima

17
1253

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Dybala sì, Dybala no. Sarà questo il grande tema su cui tutti i media continueranno a dibattere da qui alle 21 di mercoledì prossimo.

L’argentino sembra fare progressi, o almeno questo scrivono oggi tutti i quotidiani. Tanto che la sua presenza in panchina a Budpest non pare essere in discussione. Anzi, qualche quotidiano lascia intendere come la Joya potrebbe addirittura partire titolare come mossa a sorpresa di Mou.

Se così fosse, le dichiarazioni fatte dall’allenatore portoghese in questi giorni sarebbero state pura pretattica: alla vigilia di Fiorentina-Roma, Mourinho aveva dichiarato chiaramente che sarebbe stato già difficile vedere l’argentino in campo solo per uno scampolo di partita.

Se Dybala, come è probabile, inizierà l finale dalla panchina, al suo posto potrebbe giocare Stephan El Shaarawy, tornato ad alti livelli dopo i problemi muscolari accusati nel finale di stagione.

Gli altri rebus riguardano difesa e corsie laterali: Llorente insidia Ibanez, con il brasiliano che resta leggermente favorito sullo spagnolo. Sugli esterni, Celik e Zalewski dovrebbero partire dall’inizio, visto che Spinazzola non è al meglio. Ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi di El Shaarawy a tutta fascia.

Fonti: Corriere dello Sport / La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Il Tempo

Articolo precedenteBudapest -2, Mou blinda la Roma
Articolo successivoIl programma della finale: spogliatoio tutto giallorosso, prima maglia e “Roma Roma” allo stadio

17 Commenti

  1. Rui;

    Mancini, Smalling, Llorente;

    Celik, Cristante, Matic, El Shaarawy;

    Dybala (Gini), Pellegrini;

    Abraham.

    ❤️🧡💛

    • Metterei in chiaro. Sette titolari inamovibili dall’ inizio, RUI, SMALLING, MANCINI, LLORENTE, MATIC, BOVE, CRISTANTE. Gli altri quattro come je pare…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Io valuterei bove al posto di cristante. Ho paura che un centrocampo cristante matic sarebbe troppo lento. Poi come sostituto di dybala sinceramente preferirei zale a gini. Gini infatti non sta attraversando un bel periodo, e zale nel suo ruolo contro la fiorentina mi è piaciuto

    • Per fortuna della Roma che ,come ha detto Mourinho,non contate unkazzo,se no ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

    • Togli Dybala (Gini), metti Bove e secondo me ci siamo al 90% come schieramento iniziale.
      Gli unici ballottaggi aperti sono Llorente/Ibanez e il quinto di sinistra.
      Dybala secondo me non inizierà mai la partita perché non sarebbe in grado di finirla ed è troppo importante averlo se dovesse protrarsi ai supplementari o addirittura ai rigori.

    • Lorenzo0110

      bove sta attraversando un grande momento, ma è davvero giovane e una partita secca come questa boh… che mou lasci cristante in panca la vedo improbabile, direi che cristante nonostante le critiche (anche le mie) si sia reso fondamentale nel corso dell’anno…

      ❤🧡💛

    • Cristante ci sarà da titolare anche secondo me.
      Smalling, Mancini, Cristante, Matic, Pellegrini, Abraham saranno titolari al 100%.
      Çelik dovrebbe esserlo pure lui soprattutto ora che sta giocando decisamente meglio rispetto ad inizio campionato, credo pure Ibanez soprattutto perché più veloce di Llorente e poi il trio Mancini-Smalling-Ibanez ha giocato parecchie buone partite insieme.
      Dybala dipende ma come voi la vedo più a partita in corso per poter giocare gli ultimi minuti ed oltre se necessario.
      Quindi rimangono due “dubbi” come dice l’articolo, l’esterno a sinistra: Zalewski / Spinazzola / El Shaarawy… secondo me se Spina non può giocare da titolare, non credo che rischierà El Sha ma dovrebbe andare sul più “sicuro” Zalewski e al posto di Dybala ad inizio partita uno tra Wijnaldum e El Shaarawy.

    • Bove ha giocato 100 minuti a Firenze… non é che ci voglia molto per capire che non partirá titolare.

    • Rudy Voller 9

      Personalmente bove lo metterei proprio per il grande momento che sta passando. Secondo me nelle partite secche è meglio mettere giocatori che stanno passando un gran momento. Ricordo che la fortuna dell’argentina ai mondiali è stata anche metter alvarez (che stava passando un gran momento) al posto di lautaro. Poi capisco che cristante è un perno, quindi metterlo ci starebbe assolutamente. Però, come ho detto, ho paura che un centrocampo matic cristante sarebbe troppo lento

  2. Lorenzo 110 difronte a Cristante e Matic avrai Fernando e Rakitic.. non proprio Bolt e Carl Lewis. Eppoi Matic è un falso lento , non è uno sprinter ma ha un ottima progressione palla al piede.Forza Roma.

  3. Dybala nell’ultima mezzora ,nel suo ruolo , quando gli avversari sono stanchi , senza fargli spendere energie e lucidita’ a fare il mediano come spesso gli abbiamo visto fare.

  4. Dybala é stato lasciato fuori un mese apposta, é carico come una molla, rovente come un pistone, partirá dal 1° e fará due assist e un gol… basterà?

  5. Un ruolo importante in termini di presenza deve averlo El Shaarawy, non ho dubbi; è uno dei due o tre che può risolvere la partita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome